L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

stefano61 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Chiaramente non ci sta a perdere, ma l' inizio di questi ultimi match è sempre stato quello di un giocatore non proprio determinato a far valere fin da subìto la sua supremazia.

O, almeno, io ho avuto questa impressione....
siamo in due ad aver avuto la stessa impressione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

stefano61 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Chiaramente non ci sta a perdere, ma l' inizio di questi ultimi match è sempre stato quello di un giocatore non proprio determinato a far valere fin da subìto la sua supremazia.

O, almeno, io ho avuto questa impressione....
La stessa anche io. Mi pare evidente. Stasera al terzo parlottava tranquillo sorridendo. Poco più di un match di allenamento...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

Nick ha scritto:
PINDARO ha scritto:Certo, talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Svogliatissimo.
Si è impegnato giusto quando era strettamente necessario. Per il resto svogliato.

Comunque buona notizia per i fan di nadal: è stato l'unico a non vincergli 1 set. :D
#100#

Secondo favorito a Parigi (ombra dixit)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

O del giocatore che ha talmente tanto tanto margine che "chi se ne frega se non do il 100% tanto vinco lo stesso".
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da Ace Man »

Io non sono sicuro che tre su cinque su terra Djokovic possa battere Nadal, ma sono sicuro che nessun altro tre su cinque su terra possa battere Nadal.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:Io non sono sicuro che tre su cinque su terra Djokovic possa battere Nadal, ma sono sicuro che nessun altro tre su cinque su terra possa battere Nadal.
Tu chiamalo, se vuoi, vivere nel passato che fu. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto:
stefano61 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Chiaramente non ci sta a perdere, ma l' inizio di questi ultimi match è sempre stato quello di un giocatore non proprio determinato a far valere fin da subìto la sua supremazia.

O, almeno, io ho avuto questa impressione....
siamo in due ad aver avuto la stessa impressione.
A me oggi è parso mentalmente un pò scarico nel primo set, forse per le fatiche di ieri contro Rafa.
Aveva bisogno di carburare.
Certo era 4-1 nel terzo e 2 Pb per andare 51 e chiudere la partita senza bisogno di arrivare al Tiebreak.
Invece anche per merito di Kei che non ha mollato il terzo set è diventato battaglia.
Al Tie però dal 3-1 al 3-6 molto male il Jappo.

Questi orari delle semi sono davvero ridicoli.
Come a Madrid.

Ora in Finale uno che ha giocato due battaglie e l'altro che ha fatto 4 passeggiate di salute.
Che perda domani risparmiando energie preziose per Parigi che poi il torneo che conta veramente per lui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da stefano61 »

NNick87 ha scritto:
O del giocatore che ha talmente tanto tanto margine che "chi se ne frega se non do il 100% tanto vinco lo stesso".
Mah, peraltro non si è visto tutto questo "margine".... Con Nishikori era sotto 1-3 nel tie decisivo, si può anche finire per perdere così.

A Parigi, presumibilmente, non vorrà concedere grossi vantaggi inziali e sarà più attento e concentrato (già qui, a Nadal, non ha voluto far troppi "regali", se non all' inizio di ciascun set).

Gli avversari non vanno mai sottovalutati, è che questo torneo apparentemente gli importa "il giusto".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

Orari ridicoli, sì.
Ma come ai vecchi tempi giocare le semifinali in contemporanea su due campi diversi?
Pare brutto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da KIKO81 »

PINDARO ha scritto:Certo, talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Svogliatissimo.
Infatti.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

NNick87 ha scritto:O del giocatore che ha talmente tanto tanto margine che "chi se ne frega se non do il 100% tanto vinco lo stesso".

più o meno è così. quando vuole accelera e ciao ciao.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Lyndon79 »

Ora: non del tutto concentrato OK.
Tranquillo per il risultato finale, OK.
Ma svogliato: proprio no :) . E' stato lì a battagliare fino alle 11 passate al freddo, 3 ore di giuoco.
Bravo il giappo, che ha giocato in spinta molto bene. Ottime alcune sue risposte di dritto sul servizio di Nole.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

Lyndon79 ha scritto:Ora: non del tutto concentrato OK.
Tranquillo per il risultato finale, OK.
Ma svogliato: proprio no :) . E' stato lì a battagliare fino alle 11 passate al freddo, 3 ore di giuoco.
Bravo il giappo, che ha giocato in spinta molto bene. Ottime alcune sue risposte di dritto sul servizio di Nole.
SOno d'accordo. Per me non c'entra niente l'essere svogliato al massimo si può far confusione con il suo essere "confident" a livello inarrivabili. Non ha praticamente più bisogno di giocare al 100% (ieri nel terzo fosrse) e anche nel caso in cui ne abbia bisogno, non è necessario lo faccia per una partita intera. E' quello che succedeva a Federer nei suoi anni di dominio. Capite che è difficile non essere tranquilli in ogni match se le condizioni sono queste.

Nishikori ieri eccezionale, sopratutto nel restare inchiodato alla line di fondo. Nole giocava più profondo e Kei colpiva prima la palla. Da quando Nole ha poreso un vantaggio nel terzo set ha praticamente smesso di sbagliare riuscendo addirittura ad aumentare la spinta. Tra l'altro ha una combinazione velocità di piedi e velocità di esecuzione dei colpi che ho visto solo al miglior Federer.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

Lyndon79 ha scritto:Ora: non del tutto concentrato OK.
Tranquillo per il risultato finale, OK.
Ma svogliato: proprio no :) . E' stato lì a battagliare fino alle 11 passate al freddo, 3 ore di giuoco.
Bravo il giappo, che ha giocato in spinta molto bene. Ottime alcune sue risposte di dritto sul servizio di Nole.

Alternava svogliatezza ad impegno come con nadal ed anche con bellucci. certo poi l'ha pagato e le partita si sono allungate.
Ma non avera proprio voglia di stare sempre concentrato e magari chiudere tutte le partite in un'ora e mezza.
Era da ponentino romano, si voleva fare cullare da un pò di atmosfera dolce nonostante in realtà ci fosse umidità. Poi si ricordava che doveva vincere le partite.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

Ma ieri secondo me è partito male solo perchè era un pò scarico mentalmente dopo la partita con Rafa il giorno prima.
Al netto di un Nishikori super che tirava vincenti da ogni dove.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

marat77 ha scritto:Ma ieri secondo me è partito male solo perchè era un pò scarico mentalmente dopo la partita con Rafa il giorno prima.
Al netto di un Nishikori super che tirava vincenti da ogni dove.
si si, è questo il motivo.
infatti con bellucci era partito alla grande, è stato solo ieri...
e con nadal fino al 5-5 in tutte e due i set se n'è fatti pochi di pisolini.
fabio86

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da fabio86 »

Svogliato..appagato..
Qualunque cosa sia alla fine vince sempre lui, e sono convinto lo farà anche oggi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

Mettiamola così.

In questa settimana Invece di fare 1 ora e mezza di partita tirata e poi a parte l'allenamento, ha fatto all'interno delle partite sia l'allenamento che la partita tirata.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto:
marat77 ha scritto:Ma ieri secondo me è partito male solo perchè era un pò scarico mentalmente dopo la partita con Rafa il giorno prima.
Al netto di un Nishikori super che tirava vincenti da ogni dove.
si si, è questo il motivo.
infatti con bellucci era partito alla grande, è stato solo ieri...
e con nadal fino al 5-5 in tutte e due i set se n'è fatti pochi di pisolini.
Le partite sono diverse e le motivazioni possono essere diverse.
E ci sono anche i meriti degli avversari.
Di certo non è entrato in campo svogliato con Nadal e Nishikori.
Questa è per me una cavolata esagerata.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Di certo non è entrato in campo svogliato con Nadal e Nishikori.
Questa è per me una cavolata esagerata.
Stronzata, suona meglio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

Abbiamo visto partite dove gli avversari hanno dato il massimo per tutta la partita.

In lui tutti abbiamo notato qualche pausa, in tutte le partite.

Di certo non si trattava di uno non eccellente stato di forma, perchè nei momenti opportuni si è visto il miglior Djokovic fiscamente tecnicamente e mentalmente.

L'unica spiegazione è una certa svogliatezza, ovviamente non uguale in tutte le partite, diciamo modulata al valore dell'avversario (nadal non è bellucci) ed a come si stava mettendo la partita dal punto di vista del punteggio. Per intenderci, svogliato sì, ma meglio non far vincere un set a nadal, agli altri 2 vabbè si può fare.

Poi è chiaro un pò ha rischiato, perchè gli avversari ognuno per il suo livello hanno preso ulteriore fiducia visto che si sono ritrovato a fare partita equilibrata e lui per portare la vittoria a casa ha dovuto fare qualche straordinario in più che ha fatto ovviamente perchè è in ottima forma.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da ludega »

Il titolo è fantastico :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

ludega ha scritto:Il titolo è fantastico :D :D
si, ce se sono tanti fantastici in questo forum. Complimenti.

PINDARO ha bocciato il mio "Il soldato Nishokori va alla guerra" per il fanclub di Nishikori al posto di "almeno non è spagnolo...". #104#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto:Abbiamo visto partite dove gli avversari hanno dato il massimo per tutta la partita.

In lui tutti abbiamo notato qualche pausa, in tutte le partite.

Di certo non si trattava di uno non eccellente stato di forma, perchè nei momenti opportuni si è visto il miglior Djokovic fiscamente tecnicamente e mentalmente.

L'unica spiegazione è una certa svogliatezza, ovviamente non uguale in tutte le partite, diciamo modulata al valore dell'avversario (nadal non è bellucci) ed a come si stava mettendo la partita dal punto di vista del punteggio. Per intenderci, svogliato sì, ma meglio non far vincere un set a nadal, agli altri 2 vabbè si può fare.

Poi è chiaro un pò ha rischiato, perchè gli avversari ognuno per il suo livello hanno preso ulteriore fiducia visto che si sono ritrovato a fare partita equilibrata e lui per portare la vittoria a casa ha dovuto fare qualche straordinario in più che ha fatto ovviamente perchè è in ottima forma.
Si chiamano pause.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

marat77 ha scritto:
Nick ha scritto:Abbiamo visto partite dove gli avversari hanno dato il massimo per tutta la partita.

In lui tutti abbiamo notato qualche pausa, in tutte le partite.

Di certo non si trattava di uno non eccellente stato di forma, perchè nei momenti opportuni si è visto il miglior Djokovic fiscamente tecnicamente e mentalmente.

L'unica spiegazione è una certa svogliatezza, ovviamente non uguale in tutte le partite, diciamo modulata al valore dell'avversario (nadal non è bellucci) ed a come si stava mettendo la partita dal punto di vista del punteggio. Per intenderci, svogliato sì, ma meglio non far vincere un set a nadal, agli altri 2 vabbè si può fare.

Poi è chiaro un pò ha rischiato, perchè gli avversari ognuno per il suo livello hanno preso ulteriore fiducia visto che si sono ritrovato a fare partita equilibrata e lui per portare la vittoria a casa ha dovuto fare qualche straordinario in più che ha fatto ovviamente perchè è in ottima forma.
Si chiamano pause.
a me sembravano pisolini belli e buoni, con nadal leggeri, con nishikori medi con bellucci più profondi.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner ha scritto: l'abissale ignoranza tennistica . :)
Sei sempre così autoreferenziale... :)

Nick e Nick87 ormai vi confondo sempre :-?
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da stefano61 »

maxredo ha scritto:
Nick e Nick87 ormai vi confondo sempre :-?
Tra Nick, NNick e Nick(ognito) tra un po' non si capirà più nulla :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Johnny Rex »

Varie e Sparse

1) Orario delle semifinali ridicolo, come a Madrid, come al master, come oramai ovunque per ste' minchiate di sessioni serali. Murray avvantaggiato (anche dal tabellone) stavolta deve sfruttare l'occasione (fa anche rima),di meglio non poteva chiedere
2) Superbo (e qui poco sottolineato, meglio perdersi nelle polemiche) spettacolo tennistico fra Djokovic e Nadal, che meritava sì un terzo set ma al tempo stesso come ben sottolinea Max pare mancare di cattiveria e controllo dello scambio nei momenti topici, a differenza della migliore versione. Comunque scambi titanici, grandi emozioni, punti di culto (quasi tutti insolitamente realizzati da Djokovic) , vero anche che non essendo una finale ,specie slam, vi era meno tensione e braccia più sciolte, ma grande spettacolo, uno die migliori match della infinita serie fra i due . Secondo set che andava comunque portato a casa dallo spagnolo
3) Djokovic un po' meno in forma ok ,a volte un po' perso nella partenze ok, ma anche due avversari in grande forma nei quarti ed in semi, ed un altro avversario, Bellucci, che li ha sempre creato fastidi. Un Brutto tabellone ed un po' di calo nel coast to coast Madrid-Roma, al netto di tutto questo non direi alla Nick 87, che tanto quando serve vinco io :) perché così fosse magari eviterebbe di stare in campo 2 ore e 30 per due set e 3 ore e 30 per tre il giorno dopo ma sottolinerei anche le qualità degli avversari tante volte ritenuti nulli
4) Inossidabile la Line Up Santana con Signora che ha metà dei suoi anni al seguito/Pietrangeli/ Pericoli. Due cojoni anche solo a vederli, pur ei giocatori per me non ne possono più
5) alla faccia di My Mag torneo con record di presenze e tutto ancora battuto, insomma, ragazzi ,amici e figli(?) miei questo tennis senza volèe, confronti di stili e gioco a tutto campo alla gente pare piacere più di una volta. Forse è solo l'aumento demografico mondiale (quindi più appassionati a prescindere) ,forse sarà perché,come amava dire Scanzi sul pubblico parigino che "aveva applaudito anche Wilander" la gente applaude a prescindere da chi c'è, saranno i bimbiminkia sicuramente presenti in massa al Foro, ma tant'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nickognito »

be, i tabelloni cosi squilibrati spesso regalano bei tornei. Ovviamente Murray fortunatissimo, ma questo ci ha consentito i bei match della parte alta, una sorpresa fortunata in semi, ma sempre un giovane nuovo, e cosi' via. Cosi' sarebbe ognu torneo non cosi' deciso dalle teste di serie.

Comunque Serena, i Bryans e l hingis, potrebbe tranquillamente essere Roma 2001.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: 5) alla faccia di My Mag torneo con record di presenze e tutto ancora battuto, insomma, ragazzi ,amici e figli(?) miei questo tennis senza volèe, confronti di stili e gioco a tutto campo alla gente pare piacere più di una volta. Forse è solo l'aumento demografico mondiale (quindi più appassionati a prescindere) ,forse sarà perché,come amava dire Scanzi sul pubblico parigino che "aveva applaudito anche Wilander" la gente applaude a prescindere da chi c'è, saranno i bimbiminkia sicuramente presenti in massa al Foro, ma tant'è.

F.F.
La location è oggettivamente splendida, una delle migliori al Mondo, più il fatto che si disputi a Roma, e questo attrae molti stranieri.
Per gli italiani, è ormai l'unico torneo importante rimasto nel nostro Paese.
I prezzi dei biglietti tra l'altro sono lievitati enormemente negli ultimi anni ma questo non sembra scoraggiare il grande pubblico, anzi.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Lyndon79 »

Ottime osservazioni di JR.
Un tabellone più duro di così per Nole è difficile. In tre giorni: Nadal-Nishikori in palla-Murray. Inzomma ..
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

Lyndon79 ha scritto:Ottime osservazioni di JR.
Un tabellone più duro di così per Nole è difficile. In tre giorni: Nadal-Nishikori in palla-Murray. Inzomma ..

Concordo.
Oggi niente svogliatezza, e rischia di perdere lo stesso.
Vabbè che quello è capace che gli regalerà la partita
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

Bravo Andyno.
Fortunato anche nel all'allenarsi ieri mentre il suo avversario finiva a mezzanotte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Bravo Andyno.
Fortunato anche nel all'allenarsi ieri mentre il suo avversario finiva a mezzanotte.

:lol: L'hai fatto tu il titolo?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

Certo. Chi se no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Come può un vampiro, arginare il Nole... Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:be, i tabelloni cosi squilibrati spesso regalano bei tornei. Ovviamente Murray fortunatissimo, ma questo ci ha consentito i bei match della parte alta, una sorpresa fortunata in semi, ma sempre un giovane nuovo, e cosi' via. Cosi' sarebbe ognu torneo non cosi' deciso dalle teste di serie.

Comunque Serena, i Bryans e l hingis, potrebbe tranquillamente essere Roma 2001.
Bei tornei ma finale demmerda.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Nickognito »

eh si, in questo caso si, va detto che non ci si spreca a due settimane da Parigi, se non ci si sente al meglio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Certo. Chi se no.
grazie. nello sfottò hai comunque voluto omaggiare il mio ingresso nel forum.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Ombra84 »

Djokovic schiantato dalle partite precedenti, troppo ampio il divario oggi contro un Murray fresco, motivato e propositivo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Messaggio da Lyndon79 »

Nole stanco fisicamente e mentalmente, palese palese.
Andy è da qualche torneo che lo vedo più propositivo. E' più aggressivo, viene a prendersi il punto più spesso (certo, c'è da migliorare nelle chiusure, che è ancora titubante, e non è precisissimo), e il diritto è più solido.
Questo al netto di un Nole minor.
La premiazione: han dato più spazio e attenzione al serbo, ovvio :D .
Rispondi