US Open femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Sul discorso di Nnick, ci son stati tre messaggi contro la wta da inizio torneo nel topic, non trenta.

In ogni caso, al di la' di messaggi del tipo ' la wta fa schifo', ci sono anche semplicemente, spesso, messaggi di risposta a chi dice tipo 'Serena si muove come una gazzella' o 'Wozniacki fa piu' ace di karlovic', per dire. Magari se non si scrivessero queste frasi altri non risponderebbero dicendo 'Serena e' un paracarro'.

Bravo madmarat a prendere Pliskova a inizio torneo, ma francamente per me Pliskova fin qui era favorita in tutti i match che ha giocato, pure e lo e' anche in finale.
Anche perchè 30 erano i messaggi sul torneo in sè. Che abbiamo scritto solo io JR e madmarat. :D
Gli altri erano messaggi che parlavano di altro tra cui il fatto che la WTA faccia schifo. Non mi sono spiegato benissimo, ma sicuramente non ho scritto che ci sono 30 post sulla WTA che fa schifo. :D

Ma non è un problema se qualcuno la pensa in modo diverso da me, anzi in un forum è una buona cosa. Non mi riferivo a questo. E boh ho riletto quello che ho scritto e penso di non riuscire a dirlo meglio. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: US Open femminile

Messaggio da ameba »

Hai scritto in modo chiaro un concetto condivisibile al 100% , se può esserti di aiuto hai la mia più totale ed incondizionata solidarietà :wink:

Anche i sordi che non vogliono sentire hanno avuto modo di apprezzarlo , mi complimento con te per la formula trovata , credo tu abbia fatto una specie di magia, di certo non potevi fare meglio

Credo che porterà buoni frutti , temo solo momentaneamente , ma sperare che il clima possa diventare vivibile è lecito , almeno è la prima volta che leggo qualcuno che riesce ad esprimersi civilmente in modo da farsi comprendere dai troll che si lamentano dei troll , non avvedendosi , non ho ancora capito se scientemente o meno :roll: , che , col loro comportamento, agli occhi di un qualunque osservatore che entri qui per caso , non possono far altro che passare per troll loro stessi .

Mi sono un po' attorcigliato su me stesso nel corso dell' esposizione , ma credo che il concetto sia sufficientemente chiaro
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Anche perchè 30 erano i messaggi sul torneo in sè. Che abbiamo scritto solo io JR e madmarat. :D
Gli altri erano messaggi che parlavano di altro tra cui il fatto che la WTA faccia schifo. Non mi sono spiegato benissimo, ma sicuramente non ho scritto che ci sono 30 post sulla WTA che fa schifo. :D

Ma non è un problema se qualcuno la pensa in modo diverso da me, anzi in un forum è una buona cosa. Non mi riferivo a questo. E boh ho riletto quello che ho scritto e penso di non riuscire a dirlo meglio. :D
non ho detto che lo hai scritto, ho solo sottolineato quanto pochi i messaggi critici fossero. Se poi nessuno scrive di Wta perche' non interessa, o se nessuno scrive di calcio femminile se non interessa, che ci posso fare? Il disinteresse e' il massimo della critica, direi. Se diverse persone entrano qui per dire la loro, ma non parlare del torneo wta, e' un fatto che va constatato, ecco.

Insomma, io capisco che dia noia il sentir parlar sempre male della wta, ma volevo solo dire che il 'sempre' a volte sembra anche 'spesso' perche' tutti stanno zitti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Anche perchè 30 erano i messaggi sul torneo in sè. Che abbiamo scritto solo io JR e madmarat. :D
Gli altri erano messaggi che parlavano di altro tra cui il fatto che la WTA faccia schifo. Non mi sono spiegato benissimo, ma sicuramente non ho scritto che ci sono 30 post sulla WTA che fa schifo. :D

Ma non è un problema se qualcuno la pensa in modo diverso da me, anzi in un forum è una buona cosa. Non mi riferivo a questo. E boh ho riletto quello che ho scritto e penso di non riuscire a dirlo meglio. :D
non ho detto che lo hai scritto, ho solo sottolineato quanto pochi i messaggi critici fossero. Se poi nessuno scrive di Wta perche' non interessa, o se nessuno scrive di calcio femminile se non interessa, che ci posso fare? Il disinteresse e' il massimo della critica, direi. Se diverse persone entrano qui per dire la loro, ma non parlare del torneo wta, e' un fatto che va constatato, ecco.

Insomma, io capisco che dia noia il sentir parlar sempre male della wta, ma volevo solo dire che il 'sempre' a volte sembra anche 'spesso' perche' tutti stanno zitti.
Nick semplicmente credo che in molti non ci scrivano perchè non amano sentirsi prendere in giro (per usare un'eufemismo). Cioè lo credo, molti hanno smesso di scrivere su MM per questo motivo, persone che conosco. Anzi conosciamo. :wink:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

puo' essere, vedremo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open femminile

Messaggio da Lyndon79 »

Serena ieri proprio non c'era (e nonostante questo, rischia di portarla al terzo) - la mia impressione, facendo una comparazione distratta, è che con Halep avesse giocato decisamente meglio (la rumena è stata ammirevole in diversi tratti). Ieri fallosa fallosa (e servizio non pervenuto, per i suoi standard).
La ceca che ha dichiarato di aver giocato un tennis certamente migliore con Venus, tra l'altro. Ha fatto una buona impressione comunque (confesso: la prima volta che l'ho vista giocare :cry: ).
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Alla fine vince la Kerber.
Festeggia il numero 1 con il suo secondo slam al termine di una partita combattuta e piuttosto gradevole.
Pliskova partita peggio ma cresciuta nel corso del match e avanti fin un break al terzo. Inerzia in quel momento tutta dalla sua.
Ma Kerber di rogna è rientrata nel match ed è andata a riprenderselo.
Veramente una piccola versione femminile di Nadal.
Copertura del campo e difesa straordinari e lottatrice indomita.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da mp4/18 »

non me ne voglia Pliskova per cui non nutro nessuna antipatia, ma solo il tifo spudorato nei suoi confronti da parte di Lo Monaco e Rossi mi ha spinto a tifare per la krukka che cmq non è certo una giocatrice così in guardabile come assurdamente si sente dire. sa costruirsi il punto, è saggia, ha grande fisico e tenuta e se può il punto lo chiude

trovo fra l'altro poco veritiero affermare che la partita la faceva la ceka: quando kerber l'ha tenuta dietro e spostata sul dritto il punto lo faceva quasi sempre lei. il momento migliore della pliskova è coinciso con quello peggiore della kerber.

sulla ceka ammetto che la trovo insipidina come giocatrice. accostata alla kvitova ma imho la sua connazionale per ora è nettamente più forte e non lo dico solo per i 2 slam in più, quanto per i fondamentali assai più devastanti.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open femminile

Messaggio da Pindaro »

Non ho capito francamente questo astio nei confronti della Kerber.
A me pare pure simpatica e dal sorriso luminoso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: US Open femminile

Messaggio da ameba »

Ricordo il mio scoramento quando Flavia perse i quarti degli UsOpen contro la Kerber :(
Pensavo fosse stata un' occasione troppo ghiotta e forse irripetibile per raggiungere le semifinali in uno Slam, gettata al vento contro un' avversaria in quel momento sulla carta assolutamente non insuperabile .

Se qualcuno m' avesse detto che ci sarebbe stata la possibiltà nel futuro per Flavia di alzare il trofeo e per Angelique di diventare la n. 1 del mondo , gli avrei riso in faccia per settimane :lol: :lol: :lol: :lol:

Che bello lo Sport ! :oops:

Karolina ha fatto il suo , il tempo è dalla sua parte, avrà modo di vincerlo questo torneo, ci conto :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open femminile

Messaggio da ciccio »

Bella partita, sotto tutti i punti di vista
Spiace per la Pililikova che ha dimostrato di avere tennis e di saper giocare a tennis
Partita pari grazie all'intelligenza della Kerber
Kerber che ha vinto perché è arrivata alla fine meno cotta dell'altra.
Match pari, hanno vinto le gambe
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Hantuchova ha scritto:Non ho capito francamente questo astio nei confronti della Kerber.
A me pare pure simpatica e dal sorriso luminoso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Match Iniziato male da Pliskova (primo game che ha compromesso il primo set) inerzia poi cambiata con Kerber che per quasi un ora ha perso misura dei colpi e subito senza trovare una valida tattica, grave da parte della ceca averle permesso di rientrare nel match con quel controbreak sul 32 che ha rispostato gli equilibri, decisivo poi quel settimo game in cui la tedesca ha rimontato da 0-30 e realizzato quel diritto incredibile da fondo campo, ultimo game decisamente buttato via dalla Pliskova .

Finale discreta ma troppo condizionata dalle rispettive paure , peccato per Karolina che ha regalato il miglior tennis del torneo contro le Sorellone, Kerber meritata numero 1 (2 Slam + finali olimpiche e a Londra) dopo 4 anni di Serena ,complice anche il calo di quest'ultima le riesce quel cmabio al vertice non riuscito gli scorsi anni a tenniste più forti (Azarenka, Sharapova) , era dalla Hingis nel 1997 che una tennista non vinceva entrambi gli slam su cemento lo stesso anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Kerber ha fatto una cosa cosa che solo i Campioni fanno: arrivare al numero 1 vincendo un torneo importante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Kerber ha fatto una cosa cosa che solo i Campioni fanno: arrivare al numero 1 vincendo un torneo importante.
Ultima a riuscirci Azarenka nel 2012
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Un solo set perso poi dalla Kerber, o sbaglio?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US Open femminile

Messaggio da babaoriley »

non ho potuto seguire praticamente nulla di questi us open per motivi familiari e mi tenevo aggiornata solo con il livescore.
Finalmente abbiamo una nuova n.1 (i ricambi fan sempre bene) bisogna vedere se sarà un fuoco di paglia o se Angelique avrà il carisma e la forza mentale per restare un pò al vertice. A me tennisticamente non piace granchè ma insomma, non sarà una n.1 peggiore di Wozniacki/Jankovic visto che ha già in saccoccia 2 slam. Con Azarenka fuori dai giochi forse abbiamo un'alternativa a Serena (le altre mi sembrano davvero poca cosa al momento).
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da Ace Man »

La Pliakova sul più bello ha completamente finito la benzina, l'altra no.
Tutto qua.
Ultima modifica di Ace Man il dom set 11, 2016 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Kerber ha fatto una cosa cosa che solo i Campioni fanno: arrivare al numero 1 vincendo un torneo importante.
Ultima a riuscirci Azarenka nel 2012
Si quando ho scritto pensavo a lei.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Azarenka che manca tanto al circuito.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da tennisfan82 »

La Kerber è meritatamente la n.1, ma con tutto il rispetto è una buona giocatrice e nulla più.

Se lei è la massima espressione del tennis femminile in questo momento allora c'è un serio problema
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Secondo me invece la Kerber ha gambe ben superiori alla media, e già questo nel circuito femminile è un surplus mica da poco.
I colpi non sono devastanti ma è innegabile sia migliorata molto in incisività e profondità di palla rispetto a qualche anno fa.

In definitiva sicuramente meglio una Kerber di una Safina, Ivanovic, Jankovic o Wozniacki, che una Serena - seppur declinante - in una finale slam non l'avrebbero mai battuta.
E meglio ovviamente di una Serena a 35 anni. Un po' di ricambio!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Azarenka che manca tanto al circuito.
Azarenka è forse l'unica giocatrice che era convinta di poter battere Serena. E non si parla di questa Serena, ma quella del 2013, che era probabilmente la Serena più magra mai vista dal 2004, e anche forse la più concentrata sul tennis dai suoi anni d'oro. Anzi in quell'anno l'ha pure battuta Cincinnati.
tennisfan82 ha scritto:La Kerber è meritatamente la n.1, ma con tutto il rispetto è una buona giocatrice e nulla più.

Se lei è la massima espressione del tennis femminile in questo momento allora c'è un serio problema
io non credo, per me lo era fino all'anno scorso una buona giocatrice e nulla più, quest'anno i progressi sono stati evidenti sia dal punto di vista fisico che tecnicamente. Poi ha una gran testa, la mentalità della campionessa (per ora lasciamolo volutamente senza maiuscola, vedremo dal prossimo anno se aggiungerla o no). E come ho più volte sottolineato, ha scalpi prestigiosi dal 2011 al 2015: Venus più volte, anche su erba, Sharapova, Cljisters, Azarenka, Serena. Kerber ha sempre dimostrato di giocarsela con le più forti. Chiaro non sia la Graf, o la Seles o una Williams.

SI parlava del fatto che per vincere nel tennis femminile non basta essere conservativi. I titoli importanti non arrivano (più?) remando. E Kerbewr ha fatto questa stagione quando ha aggiunto a difese straordinarie, un po' di punti in più dal servizio e sopratutto con i lungolinea che in passato erano stati il suo tallone d'Achille.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open femminile

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Secondo me invece la Kerber ha gambe ben superiori alla media, e già questo nel circuito femminile è un surplus mica da poco.
I colpi non sono devastanti ma è innegabile sia migliorata molto in incisività e profondità di palla rispetto a qualche anno fa.

In definitiva sicuramente meglio una Kerber di una Safina, Ivanovic, Jankovic o Wozniacki, che una Serena - seppur declinante - in una finale slam non l'avrebbero mai battuta.
E meglio ovviamente di una Serena a 35 anni. Un po' di ricambio!
sostanzialmente corretto, aggiungo
ha alzato il livello di rischio nel passaggio da difesa ad attacco, che ora è simile a quello di Djokovic 2016, prima era da Djokovic 2015
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi