US Open femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Tra Kerber e Wozniacki proprio il vuoto pneumatico.
Diciamo Kerber che almeno può battere Serena, in caso.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: US Open femminile

Messaggio da madmarat »

Fa' e jamm' ja...
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Chi' ddici 'uaglio'?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: US Open femminile

Messaggio da madmarat »

Hai fatto un miscuglio tra Kerber, Wozniacki e valore di Kerber rispetto a Serena, boh...per me non ha senso.

Quest'anno la Kerber non è assolutamente un vuoto pneumatico. Però se vogliamo sempre tirare merda sulla Wta, fai pure...
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

No, che giochi un po' meglio è vero.
Ma altrettanto vero come non si possa definire divertente, in più è antipatica.
Se la tifo in finale, è solo perché Serena a 40 anni che continua a vincere sempre anche basta...
Però spero vinca Pliskova.
Cosa c'è di strano?
Non diventare anche tu come Nnick. :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: US Open femminile

Messaggio da madmarat »

Non voglio diventare come Nnick #104#
Però almeno lamentati quanto c'è davvero qualcosa di cui lamentarsi. :P
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open femminile

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Non voglio diventare come Nnick #104#
Tifare Errani, Giorgi e Williams?
No, dai, non ce la faresti a sostenerne nemmeno una alla volta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

[quote="madmarat"]Non voglio diventare come Nnick #104#=/quote]

su qualcosa concordiamo tutti, almeno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open femminile

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
su qualcosa concordiamo tutti, almeno
Beh, ovviamente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open femminile

Messaggio da LuckyLooser »

Siete fantastici! :D
Sempre a lamentarvi della Wta ma voi del forum non è che siete messi meglio, anzi.
Paradossaente il livello attuale del circuito femminile rispecchia in toto quello che è diventato questo posto, ormai davvero ai minimi storici. #1#
Non vi va bene mai niente, ipercritici su tutti e tutto.
Detentori di ogni veritá tennistica. :roll:
E poi vi domandate perchè nessuno dei vecchi iscritti ci scrive ancora!
State invecchiando male ragazzi...ve lo dice uno che vi leggeva davvero con piacere e da cui ha imparato tanto.
Scusate l'intrusione...me ne torno in letargo :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto: Paradossaente il livello attuale del circuito femminile rispecchia in toto quello che è diventato questo posto,
Immagine
Immagine
Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: US Open femminile

Messaggio da Nasty »

LuckyLooser ha scritto:Siete fantastici! :D
Sempre a lamentarvi della Wta ma voi del forum non è che siete messi meglio, anzi.
Paradossaente il livello attuale del circuito femminile rispecchia in toto quello che è diventato questo posto, ormai davvero ai minimi storici. #1#
Non vi va bene mai niente, ipercritici su tutti e tutto.
Detentori di ogni veritá tennistica. :roll:
E poi vi domandate perchè nessuno dei vecchi iscritti ci scrive ancora!
State invecchiando male ragazzi...ve lo dice uno che vi leggeva davvero con piacere e da cui ha imparato tanto.
Scusate l'intrusione...me ne torno in letargo :oops:

10 anni! :o :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: US Open femminile

Messaggio da tuborovescio »

:o :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Buffo

possono esserci tre finali slam lo stesso anno fra due stesse giocatrici (quando accaduto nel maschile ultima volta? 1962?) e questo darebbe "un po' di continuità ai vertici" , se vincerà la semifinale Wozniacki (comunque 5 sf qui) sarà la riprova che nel circuito chiunque può vincere, se vincerà Pliskova conferma del declino di Serena , dovesse vincere Serena stessa vince la solita anche a 40 anni poiché senza avversarie.

Ma riempite i Livescore, su,con Pinda che al primo break mi scriverà di partita finita :) ed i vari sghignazzamenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Non capisco cosa si voglia negare. Serena semovente e' sempre la piu' forte. Kerber e' un po' come la Sharapova, finalmente una continua anche se a livelli piu' bassi, poi le altre continuano ad esplodere a turno e fermarsi in modo schizofrenico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: US Open femminile

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Non capisco cosa si voglia negare. Serena semovente e' sempre la piu' forte. Kerber e' un po' come la Sharapova, finalmente una continua anche se a livelli piu' bassi, poi le altre continuano ad esplodere a turno e fermarsi in modo schizofrenico.
Con la Halep a tratti si buttava a caso da una parte come il portiere sui rigori, imbarazzante condizione atletica di Serena, soprattuto la mobilità è davvero ai minimi storici :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Non capisco cosa si voglia negare. Serena semovente e' sempre la piu' forte. Kerber e' un po' come la Sharapova, finalmente una continua anche se a livelli piu' bassi, poi le altre continuano ad esplodere a turno e fermarsi in modo schizofrenico.
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto: Con la Halep a tratti si buttava a caso da una parte come il portiere sui rigori, imbarazzante condizione atletica di Serena, soprattuto la mobilità è davvero ai minimi storici :D
Già. Senza contare quelli già vinti in queste condizioni (qualcuno ha detto Roland Garros 2015?), quanti ne vincerà ancora? 2-3?
Eh..ma i soliti prevenuti..disco rotto..etc.etc...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open femminile

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Siete fantastici! :D
Sempre a lamentarvi della Wta ma voi del forum non è che siete messi meglio, anzi.
Paradossaente il livello attuale del circuito femminile rispecchia in toto quello che è diventato questo posto, ormai davvero ai minimi storici. #1#
Non vi va bene mai niente, ipercritici su tutti e tutto.
Detentori di ogni veritá tennistica. :roll:
E poi vi domandate perchè nessuno dei vecchi iscritti ci scrive ancora!
State invecchiando male ragazzi...ve lo dice uno che vi leggeva davvero con piacere e da cui ha imparato tanto.
Scusate l'intrusione...me ne torno in letargo :oops:

10 anni! :o :o
Ecco, magari ritornasse fra altri 10.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: US Open femminile

Messaggio da ameba »

Figurella di merda di Mouratoglou che , dopo la bastonata subita da Sederona , tira fuori scuse su un ginocchio malmesso che avrebbe potuto portarla persino al ritiro durante il match. Per fortuna che l' interessata in conferenza stampa ha minimizzato , dicendo che il problema era presente già dai primi turni ed evidentemente non tanto grave se aveva potuto battagliare in quel modo con la Halep......

Pliskova futura n. 1 , lo dico da un pezzo su altri lidi , finalmente pare abbia intrapreso la via maestra , poche palle , questa poi è fatta di ghiaccio come nessun altra e questo conta enormemente in qualsiasi sport , nel tennis in particolare e fra le donnine in modo ancora più speciale

Intanto c' è anche da festeggiare la Kerber nuova n. 1 fittizia , nell' attesa che arrivi la nostra :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

C'è una sola cosa che vi chiedo, diciamo un favore personale, visto che con molti di voi ho un buon rapporto. Io scrivo ancora qui perchè mi piace parlare di WTA con alcuni utenti di MM, sono pochi onestamente, ma insomma mi fa molto piacere farlo. Ammetto che non è piacevole sentirsi dire in continuazione "sei l'unico a cui interessa", "torna a guardare la WTA" o sfottò di varia natura, ma ci passo sopra, anche perchè credo non siano scritti con cattiveria (pur sottolineando che li trovo fastidiosi); non è un problema questo. Lo diventa, quando questi stessi utenti che, giustamente, si lamentano dei 2-3 troll del forum, si comportano qui nello stesso identico modo. Se non avete niente da dire della WTA, se vi fa così schifo da trovarla ributtante, non è necessario farcelo presente ogni due giorni, perchè questo disturba la discussione (caratteristica tipica del troll). Ripeto è un favore personale quello che vi chiedo, in caso contrario e immagino che a voi cambi poco, per coerenza, mi comporterò nello stesso identico modo con cui mi comporto con gli altri troll, anche se sarà più difficile perchè non posso mettervi in ignore, ma sarà fatto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: US Open femminile

Messaggio da madmarat »

Ha perso Serena, non so se l'avete visto...

Pliskova in finale, non vorrei prendermi merito per questo exploit, ma non capite un cazzo di Wta! #113#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da tennisfan82 »

La Kerber potrebbe quindi vincere nello stesso anno Aus Open e US Open, l'ultima a riuscirci fu la Hingis nel 1997.

Tedesca che sarà la giocatrice meno giovane a diventare per la prima volta n. 1 del mondo(28 anni e 7 mesi)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:La Kerber potrebbe quindi vincere nello stesso anno Aus Open e US Open, l'ultima a riuscirci fu la Hingis nel 1997.

Tedesca che sarà la giocatrice meno giovane a diventare per la prima volta n. 1 del mondo(28 anni e 7 mesi)
Serena non supera per una settimana Graf come numero di settimane consecutive al numero 1, 186 entrambe. Se non fa come lo scorso anno, però dovrebbe recuperare la posizione entro fine anno, visto che non difende niente da qui a Melbourne.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open femminile

Messaggio da eddie v. »

ameba ha scritto: Intanto c' è anche da festeggiare la Kerber nuova n. 1 fittizia , nell' attesa che arrivi la nostra :D
rispetto il tuo essere pliskoviano, però non credo mica che la Kerber sia tanto fittizia, sai :)
a parte le tre finali slam, la tedesca ha raggiunto una solidità in campo notevole, sia in fase difensiva, eccellente, che in fase offensiva
Angelique, per il suo modo di giocare, mi ricorda iNadal, quello che vinceva...specialmente quando fa il dritto incrociato difensivo in allungo, che spesso mette in difficoltà l'avversaria
mentre invece la Azarenka, che quando è al 100% è giocatrice da primi tre posti (ma anche da primo), nei momenti d'oro, sempre come tipologia di gioco, mi ha sempre fatto venire in mente Nole
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open femminile

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:C'è una sola cosa che vi chiedo, diciamo un favore personale, visto che con molti di voi ho un buon rapporto. Io scrivo ancora qui perchè mi piace parlare di WTA con alcuni utenti di MM, sono pochi onestamente, ma insomma mi fa molto piacere farlo. Ammetto che non è piacevole sentirsi dire in continuazione "sei l'unico a cui interessa", "torna a guardare la WTA" o sfottò di varia natura, ma ci passo sopra, anche perchè credo non siano scritti con cattiveria (pur sottolineando che li trovo fastidiosi); non è un problema questo. Lo diventa, quando questi stessi utenti che, giustamente, si lamentano dei 2-3 troll del forum, si comportano qui nello stesso identico modo. Se non avete niente da dire della WTA, se vi fa così schifo da trovarla ributtante, non è necessario farcelo presente ogni due giorni, perchè questo disturba la discussione (caratteristica tipica del troll). Ripeto è un favore personale quello che vi chiedo, in caso contrario e immagino che a voi cambi poco, per coerenza, mi comporterò nello stesso identico modo con cui mi comporto con gli altri troll, anche se sarà più difficile perchè non posso mettervi in ignore, ma sarà fatto.
Ti rispondo seriamente dai.
Io non sopporto Serena Williams. Le sue pause, la sua espressione sempre afflitta e da plotone di esecuzione, il fatto che a 35 anni sia sempre lì a mietere slam , facendo perdere appeal a qualsiasi slam. Così come non ho mai sopportato la Sharapova, che fortunatamente si è tolta di mezzo.
Per il resto ci sono giocatrici che mi piacciono, vabbeh lascia perdere Ivanovic :oops: , dalla Muguruza alla Suarez, ad altre. Seguirei più assiduamente il circuito se non ci fosse una dominatrice quarantenne e altre meteore che passano e se ne vanno in un amen. Ma di sicuro ci sono incontri della wta che sono migliori di molti incontri del maschile.Ho visto la Pliskova e son contento abbia vinto. Ecco, avesse vinto nuovamente Serena, sarebbe stato ulteriore motivo di ignorare il tennis femminile per i prossimi mesi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: US Open femminile

Messaggio da Multivac »

eddie v. ha scritto:
ameba ha scritto: Intanto c' è anche da festeggiare la Kerber nuova n. 1 fittizia , nell' attesa che arrivi la nostra :D
rispetto il tuo essere pliskoviano, però non credo mica che la Kerber sia tanto fittizia, sai :)
a parte le tre finali slam, la tedesca ha raggiunto una solidità in campo notevole, sia in fase difensiva, eccellente, che in fase offensiva
Angelique, per il suo modo di giocare, mi ricorda iNadal, quello che vinceva...specialmente quando fa il dritto incrociato difensivo in allungo, che spesso mette in difficoltà l'avversaria
mentre invece la Azarenka, che quando è al 100% è giocatrice da primi tre posti (ma anche da primo), nei momenti d'oro, sempre come tipologia di gioco, mi ha sempre fatto venire in mente Nole

Sì, concordo su tutto, dal merito alla Kerber che, dovesse vincere, avrebbe prodotto un'annata di tutto rispetto, ai paragoni col maschile. Contento per Pliskova, l'impressione è che forse, stavolta per davvero, Serena abbia cominciato ad imboccare il viale del tramonto. Non vuol dire che non possa ancora vincere uno slam o due, ma mai come quest'anno ho avuto l'impressione che non dipenda più solo da lei (ieri, a Parigi, in Australia). Questo calo di Serena, unito alla crescita di Kerber e (speriamo!) quelle di Muguruza e Pliskova, potrebbe regalarci un paio d'anni di WTA interessante, con finalmente un manipolo di protagoniste stabili e di buon livello.
Finale che si prospetta interessante, difesa contro attacco, con Kerber l'unica negli ultimi anni ad aver vinto slam principalmente difendendo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open femminile

Messaggio da Pindaro »

Multivac ha scritto: Questo calo di Serena, unito alla crescita di Kerber e (speriamo!) quelle di Muguruza e Pliskova, potrebbe regalarci un paio d'anni di WTA interessante, con finalmente un manipolo di protagoniste stabili e di buon livello..
Esatto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open femminile

Messaggio da ciccio »

Kerber gioca bene, è intelligente e la dieta le ha consentito ti togliersi di dosso l'essere costantemente in difesa, ma le manca qualcosa su, oltre al servizio la botta al momento giusto è latente.
Psililokova ha giocato bene, peró con la palla cosí dritta mantenere una profonditá di palla del genere non solo in questo torneo, ma farne una costante è duretta
Muguruza indole strana, questa qui dipende da come si sveglia la mattina se fare la gran giocatrice o la gran pigra.
Non son cosí convinto di tanta speranza
Serena santo cielo, deambula per il campo gia cotta al quinto game :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:C'è una sola cosa che vi chiedo, diciamo un favore personale, visto che con molti di voi ho un buon rapporto. Io scrivo ancora qui perchè mi piace parlare di WTA con alcuni utenti di MM, sono pochi onestamente, ma insomma mi fa molto piacere farlo. Ammetto che non è piacevole sentirsi dire in continuazione "sei l'unico a cui interessa", "torna a guardare la WTA" o sfottò di varia natura, ma ci passo sopra, anche perchè credo non siano scritti con cattiveria (pur sottolineando che li trovo fastidiosi); non è un problema questo. Lo diventa, quando questi stessi utenti che, giustamente, si lamentano dei 2-3 troll del forum, si comportano qui nello stesso identico modo. Se non avete niente da dire della WTA, se vi fa così schifo da trovarla ributtante, non è necessario farcelo presente ogni due giorni, perchè questo disturba la discussione (caratteristica tipica del troll). Ripeto è un favore personale quello che vi chiedo, in caso contrario e immagino che a voi cambi poco, per coerenza, mi comporterò nello stesso identico modo con cui mi comporto con gli altri troll, anche se sarà più difficile perchè non posso mettervi in ignore, ma sarà fatto.
Apprezzo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: US Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Posso esprimere la mia soddisfazione personale per la Pliskova? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Pliskova che ha giocato un gran match, confermando come quello contro Venus sia stato verosimilmente il famoso match Click che può cambiare una carriera. Grande sangue freddo nei due turni di servizio sotto 4-5 e 5-6 ed in un TB cominciato bene e poi complicatosi (era finita sotto 4-5) .
Alcuni punti davvero straordinari, Servizio bene ma non benissimo (a mio avviso ancora troppi DF) ma grande controllo del campo e degli scambi, Serena , penalizzata anche dalla gara maratona contro Halep si è trovata solo a sprazzi, ha cercato anche di caricarsi nel secondo set ma l'altra è di Ghiaccio :) , Bel match, come da attese del resto.

Kerber-Wozniacki con meno storia di quanto credessi, tedesca che ha cambiato marcia qui giocando il suo migliore match del torneo, dopo un match piuttosto anonimo contro Kvitova e i problemi con Vinci nel primo set, vittoria che poteva essere anche più netta visto che era avanti 40 nel primo e 41 nel secondo, Terza finale slam annuale.

Finale che si annuncia molto godibile, col classico confronto attacco-difesa, Pliskova non dà proprio l'idea di poter sentire il peso della prima finale, Kerber ovviamente il solito muro , davvero curioso una tennista non vinca da 20 anni Melbourne e NY assieme, mentre nel maschile nello stesso periodo è accaduto 5 volte .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Che poi le Outsiders vincitrici gli ultimi anni son state comunque giocatrici offensive (Kvitova, Muguruza, Pliskova se accadesse) Intelligenti (Kerber ) tecnicamente validissime (Li) Pennetta può esser l'eccezione, ma non dimentichiamo che a NY vantava già 4 quarti ed una semifinale, insomma non veniva dal Nulla. E uno dei migliori rovesci del circuito.
Keys è un altra giocatrice che mettesse assieme i pezzi può vincere nel prossimo futuro.

Le pure spallettatrici , più (Radwanska) o meno (Wozniacki) valide grandi vittorie non le hanno raggiunte , come in passato non ce l'hanno fatta Jankovic o Safina , lasciamo stare che siano arrivate al numero 1 che vale quel che vale, ok , di puro contenimento anche nel femminile non ce la fai

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: US Open femminile

Messaggio da dsdifr »

No, evidentemente quindi la storia direbbe che ha più chance di vincere slam una grande colpitrice che magari imbrocca due settimane giuste (e poi magari latita) piuttosto che una regolarista che inanella risultati più costanti.

Bene comunque che la Kerber stia mostrando continuità con tre finali slam più la finale olimpica quest'anno, fa piacere. Vediamo se la Pliskova diventa anche lei continua, di lei ho visto poco ma mi è bastato un rovescio incrociato con cui ha trovato un angolo strettissimo per rendermela interessante. Mi son sempre chiesto, guardando il titolo del suo Topic, se "one serve to rule them all" voleva dire che ha un servizio con cui può battere chiunque oppure se dovrebbe migliorare al servizio per poter battere chiunque; mi sa B), vero?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Che poi le Outsiders vincitrici gli ultimi anni son state comunque giocatrici offensive (Kvitova, Muguruza, Pliskova se accadesse) Intelligenti (Kerber ) tecnicamente validissime (Li)
e' appunto quel; che si dice, che le piu' forti sono discontinue. Tranne Serena, ovviamente.

Quel che sara' da vedere per il futuro e' se cambieranno o no. Per dire, le ultime due sconfitte di Serena, qui e a Parigi, erano prevedibilissime, non si e' stupito nessuno (a parte i soliti che parlano di miracoli da anni ogni volta che Serena perde, e lo faranno anche quando avra' 70 anni). Pero' nessuno si sarebbe stupito nemmeno vedendole perdere al primo turno. Pliskova qui e' stata quasi costretta a passare i turni, visto il tabellone, ma va detto che era in un particolare momento di buona forma, magari non ha inciso.
Per dire, se in Australia la Keys arriva nei quarti con tutti 62 62 , nessuno si stupisce se poi vince il torneo battendo anche Serena. Pero' ci stupiremmo di avere semifinali Pliskova-Muguruza e Keys-Kvitova, per dire.

Le meno forti e piu' continue non hanno vinto slam (tranne la Kerber), ma sono arrivate a n.1.

Di certo ci si puo' godere l' alternanza, ma anche per ora la miopia degli scommettitori che in qualche modo costringono i bookmakers a tenere basse le quote di Serena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open femminile

Messaggio da marat77 »

Serena leggevo che non ha mai fatto 2 finali Slam su cemento nello stesso anno.
Statistica decisamente curiosa!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open femminile

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto: "one serve to rule them all" voleva dire che ha un servizio con cui può battere chiunque oppure se dovrebbe migliorare al servizio per poter battere chiunque; mi sa B), vero?
può migliorarlo in un paio di punti soprattutto per evitare i doppi falli, ma non credo lo fará
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:C'è una sola cosa che vi chiedo, diciamo un favore personale, visto che con molti di voi ho un buon rapporto. Io scrivo ancora qui perchè mi piace parlare di WTA con alcuni utenti di MM, sono pochi onestamente, ma insomma mi fa molto piacere farlo. Ammetto che non è piacevole sentirsi dire in continuazione "sei l'unico a cui interessa", "torna a guardare la WTA" o sfottò di varia natura, ma ci passo sopra, anche perchè credo non siano scritti con cattiveria (pur sottolineando che li trovo fastidiosi); non è un problema questo. Lo diventa, quando questi stessi utenti che, giustamente, si lamentano dei 2-3 troll del forum, si comportano qui nello stesso identico modo. Se non avete niente da dire della WTA, se vi fa così schifo da trovarla ributtante, non è necessario farcelo presente ogni due giorni, perchè questo disturba la discussione (caratteristica tipica del troll). Ripeto è un favore personale quello che vi chiedo, in caso contrario e immagino che a voi cambi poco, per coerenza, mi comporterò nello stesso identico modo con cui mi comporto con gli altri troll, anche se sarà più difficile perchè non posso mettervi in ignore, ma sarà fatto.
Ti rispondo seriamente dai.
Io non sopporto Serena Williams. Le sue pause, la sua espressione sempre afflitta e da plotone di esecuzione, il fatto che a 35 anni sia sempre lì a mietere slam , facendo perdere appeal a qualsiasi slam. Così come non ho mai sopportato la Sharapova, che fortunatamente si è tolta di mezzo.
Per il resto ci sono giocatrici che mi piacciono, vabbeh lascia perdere Ivanovic :oops: , dalla Muguruza alla Suarez, ad altre. Seguirei più assiduamente il circuito se non ci fosse una dominatrice quarantenne e altre meteore che passano e se ne vanno in un amen. Ma di sicuro ci sono incontri della wta che sono migliori di molti incontri del maschile.Ho visto la Pliskova e son contento abbia vinto. Ecco, avesse vinto nuovamente Serena, sarebbe stato ulteriore motivo di ignorare il tennis femminile per i prossimi mesi.
Ma questo è totalmente lecito, ci mancherebbe. Non condivido alcune cose, ma vabbè, chissenefrega.
Il problema è che questo atteggiamento costantemente denigratorio, anche quando ci sono argomenti di discussione interessanti secondo me fa perdere l'interesse a scrivere ad altri.
Questo US Open è stato, credo oggettivamente, interessante per un appassionato. La conferma nella stagione di Kerber, il declino sempre più evidente di Serena, una Halep ritrovata, l'expolit della Koniuh ('97), Venus che continua a far vedere che campionessa è e regala uno dei più bei match dell'anno. Pliskova che ottiene il primo risultato importante negli Slam. Wozniacki che dopo aver superato i problemi fisici è tornata decisamente competitiva, Kvitova che ha perso da una giocatrice dalla quale può perdere, Keys che ha perso un occasione, probabilmente ma ha che ha nuovamente dimostrato il potenziale che ha. Altre giocatrici giovani che hanno ben figurato, penso ad Osaka e Bellis. Ho visto molti match godibili alcuni molto belli e una finale che è decisamente affascinante, nonché la rivincita dell'ultimo torneo importante giocato, dove ha vinto la sfavorita, che rende tutto ancora più affascinante. Io trovo assurdo, che in un forum di appassionati di tennis siano scritti sì e no una trentina di messaggi sul torneo in due settimane, perchè negli altri in questo topic erano sulla condizione del tennis femminile (ovviamente).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open femminile

Messaggio da NNick87 »

dsdifr ha scritto:No, evidentemente quindi la storia direbbe che ha più chance di vincere slam una grande colpitrice che magari imbrocca due settimane giuste (e poi magari latita) piuttosto che una regolarista che inanella risultati più costanti.

Bene comunque che la Kerber stia mostrando continuità con tre finali slam più la finale olimpica quest'anno, fa piacere. Vediamo se la Pliskova diventa anche lei continua, di lei ho visto poco ma mi è bastato un rovescio incrociato con cui ha trovato un angolo strettissimo per rendermela interessante. Mi son sempre chiesto, guardando il titolo del suo Topic, se "one serve to rule them all" voleva dire che ha un servizio con cui può battere chiunque oppure se dovrebbe migliorare al servizio per poter battere chiunque; mi sa B), vero?
Allora...l'ho aperto io il topic. Era la A), ma era volutamente un po' esagerata. :D
E' che in alcuni momenti veramente sembra ingiocabile al servizio. salvo poi tornare su standard più normali.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Sul discorso di Nnick, ci son stati tre messaggi contro la wta da inizio torneo nel topic, non trenta.

In ogni caso, al di la' di messaggi del tipo ' la wta fa schifo', ci sono anche semplicemente, spesso, messaggi di risposta a chi dice tipo 'Serena si muove come una gazzella' o 'Wozniacki fa piu' ace di karlovic', per dire. Magari se non si scrivessero queste frasi altri non risponderebbero dicendo 'Serena e' un paracarro'.

Bravo madmarat a prendere Pliskova a inizio torneo, ma francamente per me Pliskova fin qui era favorita in tutti i match che ha giocato, pure e lo e' anche in finale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi