Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Comunque la più bella vittoria di federer con la vittoria al Roland Garros e il primo wimbledon e quello vinto con roddick, belle per me, naturalmente.

Molto bella e tirata la vittoria su murray a wimbledon l'anno delle olimpiadi di Londra.

Questo australia open forse al n.1 per quando e come è arrivata.

Voi che siete bravi, è l'unaica vittoria in finale slam da sfavorito in carriera? A memoria credo di sì.
Io mi tengo Wimbledon 2012 :oops: a pari merito con questa e Parigi, invece. :)
Quello con Roddick, no, dai, quasi meritava l'americano!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da alessandro »

Si, roddick meritava, però è una vittoria indelebile per quell'inginito quinto set.

Perché le partite in bilico avevano spesso esito negativo.

Poi quei passantini di rovescio incrociato...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da Johnny Rex »

No,direi cha a Wimbledon la vittoria contro Murray sia stata migliore, anche proprio per qualità del tennis da lui espresso, da fine secondo set in poi a livelli del miglior Federer , in Australia sicuramente questa che è senza dubbio la più epica in assoluto ,a NY quella 2008 in un momento per lui non certo ottimale. A Parigi Federer ha giocato meglio del 2009 in varie edizioni, li sì l'uscita di Nadal assolutamente determinante, credo che quel Federer globalmente fosse il meno convincente, assieme a quello Australiano 2006, di un inter decennio di Grandi Slam da lui giocati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da ThePiper »

Forse l'ottavo con Haas giocato con una tensione inusuale. Quarti, semifinale(con un ottimo Del Potro che ha ceduto alla distanza), e finale(anche se con un Soderling non all'altezza almeno all'inizio) son state di buon livello.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da Multivac »

ThePiper ha scritto:Forse l'ottavo con Haas giocato con una tensione inusuale. Quarti, semifinale(con un ottimo Del Potro che ha ceduto alla distanza), e finale(anche se con un Soderling non all'altezza almeno all'inizio) son state di buon livello.

Sì, livello buono, ma a mio avviso migliore nel 2011 e nel 2007. Poi trattandosi di Federer, pure l'80% è un livello in assoluto altissimo.
BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque la più bella vittoria di federer con la vittoria al Roland Garros e il primo wimbledon e quello vinto con roddick, belle per me, naturalmente.

Molto bella e tirata la vittoria su murray a wimbledon l'anno delle olimpiadi di Londra.

Questo australia open forse al n.1 per quando e come è arrivata.

Voi che siete bravi, è l'unaica vittoria in finale slam da sfavorito in carriera? A memoria credo di sì.
Io mi tengo Wimbledon 2012 :oops: a pari merito con questa e Parigi, invece. :)
Quello con Roddick, no, dai, quasi meritava l'americano!
Sì, li ho tifato Roddick, l'avrebbe davvero meritata,
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da ThePiper »

Multivac ha scritto:
Sì, livello buono, ma a mio avviso migliore nel 2011 e nel 2007. Poi trattandosi di Federer, pure l'80% è un livello in assoluto altissimo.
Nel 2007 non ricordo un livello eccezionale. Anzi ricordo un Davydenko tremolante in tutti i set in semifinale. Nel 2011 livello alto e avversario della semifinale che ovviamente nobilita.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da Multivac »

ThePiper ha scritto:
Multivac ha scritto:
Sì, livello buono, ma a mio avviso migliore nel 2011 e nel 2007. Poi trattandosi di Federer, pure l'80% è un livello in assoluto altissimo.
Nel 2007 non ricordo un livello eccezionale. Anzi ricordo un Davydenko tremolante in tutti i set in semifinale. Nel 2011 livello alto e avversario della semifinale che ovviamente nobilita.
Eh, forse la memoria inganna,io ricordavo un ottimo Federer in quel torneo, ma sono passati 10 anni :D A memoria, mi pareva un ottimo Davydenko quello, tra l'altro aveva battuto agilmente Nalbandian e aveva impegnato severamente Nadal a Roma. Diciamo quantomeno che per me la versione 2007 avrebbe sicuramente vinto nel 2009 :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da Nickognito »

be, il fatto che il miglior Davydenko perda da Federer sulla superficie per lui peggiore tre set a zero non significa che Federer abbia giocato molto bene :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2017: soldi in tasca non ne ho, ma lassù m'è rimasto Roger

Messaggio da ThePiper »

Be oddio, fino ai 2007 la superficie dove aveva i risultati migliori il russo era proprio la terra. È in generale l'unica assieme agli us open dove ha raggiunto due semifinali slam. Poi dal 2007 in poi 3 su 5 ha iniziato ad avere problemi e perdere partite brutte alla distanza(no Nick non era per sciacallare soldi negli indoor di fine stagione :P )
Rispondi