ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Sì, sul colpo sono d'accordo come detto.
Kyrgios ha voluto gigioneggiare facendo il tweener, nonostante avesse visto la palla fuori.
Dopo aver sbagliato il colpo ha chiamato il falco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

In realta' io non ho mai capito perche' uno non possa continuare a giocare e chiamare il falco dopo. Magari io stesso ho un dubbio e provo a giocare, poi perdo il punto e chiamo il falco, non vedo perche' non debba essere permesso. Poi se sono sicuro posso smettere di giocare, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

Infatti.
Una discussione basata sul nulla. Kyrgios cattivo, sporco, brutto, scorretto.
L'avesse fatto chiunque altro si sarebbe arrivati a questo assunto.
Nel dubbio si prova a giocare il punto, se lo perdo chiamo il falco.
NOn fa una grinza.

Che Zverev e Kyrgios siano due futuri possibili mietitori di slam con il piglio cazzone direi che va bene così.
Dopo lustri di noia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ThePiper »

Semplicemente perchè non è giusto che uno abbia due possibilità di vincere il punto. Poi vabbè stanotte era abbastanza grossa era una palla fuori di parecchio che andava pure piano. E trovo anche poco sportivo farla tanto lunga su un punto perso se valutato correttamente.
In ogni caso Zverev simpatico come un dito nel culo visto che ha chiamato il falco sul punto successivo in una dinamica simile con la palla nettamente dentro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto: In ogni caso Zverev simpatico come un dito nel culo visto che ha chiamato il falco sul punto successivo in una dinamica simile con la palla nettamente dentro.
:lol:
Se questa partita si ripresenta come finale Slam nei prossimi anni, ci sarà da divertirsi.
Anche se ci sarà Alessandro a piangere sulla morte del tennis. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Vediamo se Fognini scende in campo, con tutto il rispetto per Nadal...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Semplicemente perchè non è giusto che uno abbia due possibilità di vincere il punto. Poi vabbè stanotte era abbastanza grossa era una palla fuori di parecchio che andava pure piano. E trovo anche poco sportivo farla tanto lunga su un punto perso se valutato correttamente.
In ogni caso Zverev simpatico come un dito nel culo visto che ha chiamato il falco sul punto successivo in una dinamica simile con la palla nettamente dentro.
Ma mi pare uno scherzo che uno possa sbagliare un colpo e poi chiamare il Falco.
E non c'entra nulla che sia Kyrgios.
Infatti onestamente manco Zverev mi pare simpatico.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Vediamo se Fognini scende in campo, con tutto il rispetto per Nadal...
C'è il livescore che te pozzino.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto: Il tedesco probabilmente ha più testa da professionista dell'australiano e forse per questo vincerà di più.
Intanto negli ultimi 4 confronti diretti il tedesco le ha sempre prese.
Quello che comincerà a vincere sul serio e molto presto è Kyrgios.
La testa di cazzo sta infulendo sempre meno sui suoi risultati.
Ultimi due mille un quarto con ritiro e una semifinale. Direi che è sulla strada giusta.
4? Ma se era la seconda volta che si affrontavano?

E comunque come detto da Fabio ha 2 anni in più co sta che sia più pronto ora.
E comunque ci sta anche che alla fine possa vincere più di Zverev.
Ma anche Nole con Federer e soprattutto Nadal(anagraficamente più vicino a lui) è partito male negli H2H e ora è davanti con entrambi.
Di certo Zverev dovrebbe secondo me essere meno pallettaro e ragionatore in campo con i colpi che si ritrova.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
4? Ma se era la seconda volta che si affrontavano?
Sì, ho considerato anche la Hopman Cup e un incontro non so dove.
Ufficiali due, entrambi quest'anno e nel giro di pochi giorni.
Ma credo che li vedremo spesso l'uno contro l'altro.
marat77 ha scritto: Di certo Zverev dovrebbe secondo me essere meno pallettaro e ragionatore in campo con i colpi che si ritrova.
Sì, appunto.
Kyrgios con la testa che si ritrova riesce comunque ad essere sempre divertente.


Ti fa spesso questi punti e non in esibizioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ciccio »

Burian siberiano ha scritto:A me zverev non piace per nulla
Bello a vedersi non è
peró, ti ricordi di qualcuno con la sua altezza difendere cosí ? difesa monster
rovescio a livelli top di ogni epoca
gran servizio
ha mentalità da gran giocatore
manca il dritto che spinge davvero, e come quasi ogni giocatore senza dritto boom e volée cosí cosí fa fatica a piacere
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

Be, il rovescio e' davvero ottimo, ma diciamo che li' esteticamente io continuo a preferire il monomane.

Gran servizio per me relativamente, e' 2 metri. Poi non ha il fisico di Del Potro, puo' permettersi di essere non al meglio al servizio, come del resto Djokovic che serve assai male per la sua altezza, non parliamo di Murray.

Ma abbastanza prevedibile che sara' presto il piu' vincente di sempre vicino ai due metri :)

La volee piu' terribile che cosi' cosi', per un top20, ma sta giocando spesso il doppio, sicuramente migliorera'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

ciccio ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:A me zverev non piace per nulla
Bello a vedersi non è
peró, ti ricordi di qualcuno con la sua altezza difendere cosí ? difesa monster
rovescio a livelli top di ogni epoca
gran servizio
ha mentalità da gran giocatore
manca il dritto che spinge davvero, e come quasi ogni giocatore senza dritto boom e volée cosí cosí fa fatica a piacere
A mio parere quello che gli "manca" è uno schema vincente, il classico uno-due tipo servizio e dritto di Federer, oppure il drittone anomalo seguito da quello incrociato in stile Serena, o il cross stretto di rovescio bimane seguito dal dritto anomalo che Agassi portò a livelli eccelsi... una cosa di questo genere.

Ha tutte le possibilità tecniche e fisiche per costruirsi qualcosa del genere, e tempo per farlo. E' quel genere di cosa che durante un incontro ti da una fiducia enorme, e che i giocatori sfruttano per uscire dalle situazioni di difficoltà.

Poi va beh, la verticalizzazione per ora è a livelli ridicoli, ma non vedo per quale motivo non possa diventare un discreto giocatore anche in questa fase del gioco. Se a rete impara a posizionarsi anche solo decentemente magari arrivando con uno split un po' più convinto allora cambia tutto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: A mio parere quello che gli "manca" è uno schema vincente, il classico uno-due tipo servizio e dritto di Federer, oppure il drittone anomalo seguito da quello incrociato in stile Serena, o il cross stretto di rovescio bimane seguito dal dritto anomalo che Agassi portò a livelli eccelsi... una cosa di questo genere.

Ha tutte le possibilità tecniche e fisiche per costruirsi qualcosa del genere, e tempo per farlo. E' quel genere di cosa che durante un incontro ti da una fiducia enorme, e che i giocatori sfruttano per uscire dalle situazioni di difficoltà.

Poi va beh, la verticalizzazione per ora è a livelli ridicoli, ma non vedo per quale motivo non possa diventare un discreto giocatore anche in questa fase del gioco. Se a rete impara a posizionarsi anche solo decentemente magari arrivando con uno split un po' più convinto allora cambia tutto.
ma stai parlando di Djokovic? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ciccio »

laplaz ha scritto:
ciccio ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:A me zverev non piace per nulla
Bello a vedersi non è
peró, ti ricordi di qualcuno con la sua altezza difendere cosí ? difesa monster
rovescio a livelli top di ogni epoca
gran servizio
ha mentalità da gran giocatore
manca il dritto che spinge davvero, e come quasi ogni giocatore senza dritto boom e volée cosí cosí fa fatica a piacere
A mio parere quello che gli "manca" è uno schema vincente, il classico uno-due tipo servizio e dritto di Federer, oppure il drittone anomalo seguito da quello incrociato in stile Serena, o il cross stretto di rovescio bimane seguito dal dritto anomalo che Agassi portò a livelli eccelsi... una cosa di questo genere.

Ha tutte le possibilità tecniche e fisiche per costruirsi qualcosa del genere, e tempo per farlo. E' quel genere di cosa che durante un incontro ti da una fiducia enorme, e che i giocatori sfruttano per uscire dalle situazioni di difficoltà.

Poi va beh, la verticalizzazione per ora è a livelli ridicoli, ma non vedo per quale motivo non possa diventare un discreto giocatore anche in questa fase del gioco. Se a rete impara a posizionarsi anche solo decentemente magari arrivando con uno split un po' più convinto allora cambia tutto.
si, il ragionamento è giusto, nel senso che manca il perno del gioco, sembra si difenda solo e poi parte un bel colpo, un buon piatto ma insipido.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ombra84 »

Altro Fedal in arrivo? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da mp4/18 »

Andrei piano con Kyrgios. Che abbia le potenzialità non lo si scopre certo oggi, ma due mesi discreti in tornei 1000 non fanno primavera. Nell'ultimo slam è stato cacciato fuori da Seppi
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da stefano61 »

ThePiper ha scritto:
non è giusto che uno abbia due possibilità di vincere il punto
Ma perché due?

Il caso più antipatico parrebbe essere quello in cui la palla dell' avversario è buona, uno continua a giocare e perde il punto, poi chiede il challenge. Ma se la palla era buona il punto lo perde comunque.
D' altra parte, se la palla dell' avversario è fuori, è difficile capire cosa ci sia di discutibile nel chiedere la verifica, in qualsiasi momento.

Secondo me, piuttosto, è che uno scambio può prolungarsi ben oltre il colpo contestato, e quindi può diventare difficile risalire al momento incriminato, e ci potrebbero anche essere challenge "incrociati", con entrambi i giocatori che chiedono di verificare uno o più colpi dell' avversario. Ragion per cui la regola prevede che o si continua a giocare o si chiede immediatamente la verifica.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ThePiper »

Perchè molti guardano il tipo di palla che tirano di la. Non è che se tirano un vincente o ribaltano lo scambio fermano il gioco. Lo fermano se tirano fuori o se tirano una loffia dall'altra parte. Ma in generale non sarebbe nemmeno quello il problema, ma il giudice di sedia che ormai fa un overule a torneo visto che tanto c'è il falco anche su palle nette come quella di stanotte.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Altro Fedal in arrivo? :D
o un Nadyos?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ace Man »

Perfette, queste condizioni di gioco per Nadal, che come sempre è andato in crescendo con l'avanzare del torneo.
Per me vince anche la finale con chiunque esca fuori dall'altra semi (sicuro con Federer, 90% coll'australiano)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Non ho visto la partita.
Ma c'era tanto vento o un po' di vento normale?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:Perfette, queste condizioni di gioco per Nadal, che come sempre è andato in crescendo con l'avanzare del torneo.
Per me vince anche la finale con chiunque esca fuori dall'altra semi (sicuro con Federer, 90% coll'australiano)
Non ne sono affatto sicuro.
Oggi il primo set mi sembra più che non l'abbia giocato l'altro.a parte metterla in campo non ci ho visto grandi meriti.
Infatti 3 winners a testa nel primo set.
Nel secondo Fognini ha non solo sbagliato meno ma rischiato le palle giuste ed è venuto fuori un bel parziale nonostante il vento mi è sembrato rompere non poconle balle ad entrambi.
Non vedo nè Federer nè Kyrgios fare un primo set così orrendo.
Quindi Nadal la partita dovrà vincersela lui e non sono certo che ne sia capace in questo momento sul cemento.
Specie se inizia a fare fatica in risposta contro due eccellenti battitori.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Non ho visto la partita.
Ma c'era tanto vento o un po' di vento normale?
vento medio laterale costante, non dá fastido, ti ci abitui dopo un paio di games
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Non ho visto la partita.
Ma c'era tanto vento o un po' di vento normale?
Quando un giocatore aspetta che passi la folata di vento per servire significa che c'è vento sopra la norma.
Ed è ovviamente una condizione che gestisce meglio Nadal di Fognini.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Mettetevi d'accordo. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Mettetevi d'accordo. :D
Sul condizionamento del vento in una partita di Tennis direi che non andremo mai d'accordo :-D (non solo ma fa niente insomma).
Quantomeno leggo che Miggen nel fanclub la pensa più o meno come me.
E forse anche i 6 doppi falli contro uno che risponde alla seconda 3 metri dietro alla riga di fondo potrebbero far pensare questo.
Comunque è vero che nel secondo set sembrava aver trovato il giusto ritmo,vento o non vento.

Sarà che io quando gioco ai miei livelli infimi quando c'è un soffio di vento dò di matto peggio di Marat vero :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da fabio86 »

Partita che non ha deluso le aspettative, direi. :D
Match dell'anno senza dubbio alcuno.
Federer ormai è oltre l'umana comprensione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da ThePiper »

Classica vittoria da perdente. Cagone elvetico e Kyrgios vassallo che fa doppio fallo sul 5-5
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da tennisfan82 »

6 tiebreak su 6 set giocati tra Federer e Kyrgios
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Le Fatiche del Nonno :) ,stavolta 3 ore ed altra sconfitta che era davvero vicina, sia pure senza il MP contro.
Terzo Fedal annuale, con stavolta Rafa (alla quinta finale qui, ogni 3 anni dal 2005 :) ) favorito a 12 anni dalla precedente finale qui fra i 2 (eguagliato il record di Sampras-Agassi allo US Open)

Su Kyrgios in linea con Mp4/18 ,molto bene in questi 2 mesi, ma aspettiamo ancora un momento

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ombra84 »

Nadal favorito? ma anche no direi :)
70% Federer 30% Nadal ad andar bene
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Nadal favorito? ma anche no direi :)
ekkekazz, si è rotta la maledizione decennale di Federer contro di lui nelle finali slam, si romperà anche quella delle finali di Miami per Rafa, no ? :) Che poi è curioso che abbia vinto Cincinnati su superficie più rapida e mai qui dove è il cemento più atto a lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, dimenticavo, Menzione di disonore per il pubblico di stanotte, schierato dalla parte di Roger in maniera spesso ai confini (od oltre) dell'antisportività .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Nadal favorito? ma anche no direi :)
ekkekazz, si è rotta la maledizione decennale di Federer contro di lui nelle finali slam, si romperà anche quella delle finali di Miami per Rafa, no ? :) Che poi è curioso che abbia vinto Cincinnati su superficie più rapida e mai qui dove è il cemento più atto a lui.

F.F.
ti ricordo che non vince un torneo in singolo da Aprile 2016, e che nel frattempo ha perso pure 2 finali. Memories. :)
Poi vabbè se Federer si sveglia con la vecchiaia inside allora forse si può....
Certo una rivincita 12 anni dopo pure sarebbe a modo suo "storica".
Btw, la cosa importante è trovare ritmo e condizione per l ultimo assalto alla Decima. Il resto da qui a Parigi conta il giusto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Dipende come sta Roger. Se gioca come ieri sera per me benissimo vince. Il problema è che è vecchio. A me Nadal ieri non è piaciuto secondo set davvero brutto regalato da un Fognini a mezzo servizio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Ah, dimenticavo, Menzione di disonore per il pubblico di stanotte, schierato dalla parte di Roger in maniera spesso ai confini (od oltre) dell'antisportività .

F.F.
Tifosi di Federer. Inciviltà. Dove sta la novità? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da laplaz »

Partita pazzesca.
Federer illogico, non c'è più alcuna spiegazione sensata per prestazioni di questo tipo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da NNick87 »

Speravo in un Fogna-Kyggy e invece anche a questo giro si va di minestra riscaldata. :roll:
laplaz ha scritto:Partita pazzesca.
Federer illogico, non c'è più alcuna spiegazione sensata per prestazioni di questo tipo.
Insomma a qualche conclusione sensata si può arrivare!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2017

Messaggio da alessandro »

Bella partita con tante emozioni e ribaltamenti di fronte.

I due TB persi da kyrgios buttati, ha servito avanti di un mini break e ha fatto doppio fallo e poi un errore.

Diciamo che è stata una partita alla pari, solo qualche episodio casuale ha deciso il vincitore.

Federer da 10 e kyrgios da 9.9 perché col suo servizio doveva chiuderla.

Così come è stata molto vicina al pareggio la finale australiana. Federer ha poi rischiato con carreno ma più per un calo fisico/motivazionale.

Comunque partite che il federer passato avrebbe perso, c'è le ricordiamo le sconfitte agli us open con del potro e le due con djokovic e le sconfitte con Nadal col MP a favore.

Diciamo che la fortuna premia gli audaci.

L'australiano per me chiude l'anno nei primi 6 o meglio.

Con Nadal è una incognita. È stato l'incontro più faticoso dalla finale australiana, bisogna vedere se recupera.
Se gioca come ieri vince, se rallenta viene soffocato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi