Montecarlo Rolex Masters 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Non mi pare Wawrinka stia facendo faville,anzi..
Comunque vedremo, ad ognuno il suo pronostico ;-)
perchè quando mai ha fatto faville wawrinka? :D
Per me inizia a fare faville solo negli slam e solo nelle ultime 3 partite se ci arriva
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da fabio86 »

Cuevas è un pollo comunque.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Solo per quella ridicola sceneggiata sul 3-0 al terzo Pouille merita di andare a casa.

Il francese quest'anno sta giocando male, i risultati del 2017 sono arrivati grazie ad una buona dose di fortuna.

Aumentano i rimpianti per Cuevas.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Per far comprendere con un esempio banale a chi non segue il tennis cosa significa l'approdo di un tale Albert Ramos Vinolas in finale di un Master 1000 (Montecarlo) è come se in finale di Champions League ci andassero il Palazzolo Telgate o il Virescit Boccaleone, più o meno siamo li.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Cuevas è un pollo comunque.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Nickognito »

vabbe', Cuevas avrebbe comunque perso con Goffin.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ramos vince il singolare e Arneodo il doppio.

Poi chiudono il torneo.

Incredibile Ramos, è davvero un mistero. Con questa semi è 21 al mondo. Non ha nulla.
Sissisi' Fognini ha il triplo del talento etc, intanto questo ad un set da una finale 1000 da Fognini mai giocata. Boh, diversa proprio la testa, gli spagnoli, salvo poche eccezioni ( Almagro, Perdasco ) rendono tutti il max ed oltre che possono.

F.F.
Sì ma citami Paire, o Dolgo. Quando citi me devi nominare Paire o Dolgo. Gli unici due tennisti di cui guardo le partite. Degli altri non ricordo bene nemmeno più la faccia.
Fino a che Paire non diventa top 9 non mi darò pace. Mi darò solo schiaffi in faccia.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Lyndon79 »

Errore incredibile dell'arbitro, che nemmeno Moggi (cit.).
Pero', deh, Goffin non mi puoi andare cosi' via dalla partita ... e daje.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ferryboat »

Lyndon79 ha scritto:Errore incredibile dell'arbitro, che nemmeno Moggi (cit.).
Pero', deh, Goffin non mi puoi andare cosi' via dalla partita ... e daje.
Beh... mi è parso comunque tranquillo e sereno.. non è che ha sbroccato. Forse è solo Rafa che gli è montato sopra, tutto qui
Tutto verde su tennistalker
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Lyndon79 »

ferryboat ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Errore incredibile dell'arbitro, che nemmeno Moggi (cit.).
Pero', deh, Goffin non mi puoi andare cosi' via dalla partita ... e daje.
Beh... mi è parso comunque tranquillo e sereno.. non è che ha sbroccato. Forse è solo Rafa che gli è montato sopra, tutto qui
Eddaje ....
Ha smesso di giocare, di crederci.
Parziale di 10 game a 1 ...............
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ferryboat »

Uhm... forse hai ragione. Però non dava comunque a vedere di pensare a quel punto. Fognini avrebbe fatto ben altra sceneggiata, al suo posto
Tutto verde su tennistalker
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da FedEx »

Battere Nadal è già difficile di suo. Poi se l'arbitro contraddice il guardalinee e dice di non essere sicuro al 100% ( :o ) e regala il punto a Nadal, ti possono girare. Soprattutto se la palla era fuori ( e lo era di un bel po') e tu l'hai vista, puoi anche incazzarti! Peccato che la cosa lo abbia completamente scoraggiato. L'altro invece, si è sciolto.

Un giorno i giocatori voteranno per il challenge su terra battuta...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da eddie v. »

domani grande occasione per Nadal di centrare il primo successo targato 2017, e soprattutto mettere il tanto agognato sigillo nell'unico master 1000 che manca alla sua invidiabile collezione
ma non è detto che beniamino vignolas farà da vittima sacrificale nella sfida tutta spagnola e mancina, anzi...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto: beniamino vignolas
:oops:

però secondo me alla fine la vittoria di Nadal andrà in Porto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Nickognito »

FedEx ha scritto:Battere Nadal è già difficile di suo. Poi se l'arbitro contraddice il guardalinee e dice di non essere sicuro al 100% ( :o ) e regala il punto a Nadal, ti possono girare. Soprattutto se la palla era fuori ( e lo era di un bel po') e tu l'hai vista, puoi anche incazzarti! Peccato che la cosa lo abbia completamente scoraggiato. L'altro invece, si è sciolto.

Un giorno i giocatori voteranno per il challenge su terra battuta...
si ok 63 61 :)

Non credo molto ai turning point, in un 63 61
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da fabio86 »

Nemmeno io.
Se poi Goffin prende un parziale di 10-1 per un solo singolo punto, sono *cavolacci* suoi. :)
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da FedEx »

Certo. Certo che non si gioca solo su quel episodio, e certo che sono cazzi di Goffin. Capisco però la frustrazione del belga, che da quel punto ha veramente smesso di giocare. E giocava pure bene!

Certi errori sono comunque inaccettabili. Ma poi se contraddici il guardalinee, non vai poi a dire "non sono sicuro", ma che roba è?
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da FedEx »

Nickognito ha scritto:
FedEx ha scritto:Battere Nadal è già difficile di suo. Poi se l'arbitro contraddice il guardalinee e dice di non essere sicuro al 100% ( :o ) e regala il punto a Nadal, ti possono girare. Soprattutto se la palla era fuori ( e lo era di un bel po') e tu l'hai vista, puoi anche incazzarti! Peccato che la cosa lo abbia completamente scoraggiato. L'altro invece, si è sciolto.

Un giorno i giocatori voteranno per il challenge su terra battuta...
si ok 63 61 :)

Non credo molto ai turning point, in un 63 61
Però la partita l'hai vista? Perchè sebbene si tratti di professionisti, Goffin ha pagato enormemente sta michiata. Per me avrebbe comunque perso, ma c'è modo e modo!
fabio86

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da fabio86 »

FedEx ha scritto: Capisco però la frustrazione del belga, che da quel punto ha veramente smesso di giocare. E giocava pure bene!
Io no.
Se sei un Giocatore vai oltre un singolo punto, soprattutto se non è decisivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Nickognito »

Mica stava vincendo 64 50, avrebbe perso comunque
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Mica stava vincendo 64 50, avrebbe perso comunque
anche perché se fosse stato 64 50, probabilmente Goffin avrebbe vinto lo stesso :)
ad ogni modo, l'arbitro ha ammesso l'errore marchiano, e quindi la partita verrà rigiocata domani mattina, giusto così
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Burian siberiano »

intanto tu fallo andare a rispondere sopra 4 a 2 a braccio sciolto, poi magari perde al terzo ma non ci credo che perde così nettamente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ludega »

Come sarebbe finita la partita non è l'oggetto della discussione. Rimane inconcepibile che un arbitro faccia un overrule del genere quando Nadal non l'aveva nemmeno chiesto visto che era già andato a servire. Tra l'altro una palla fuori di tanto così dopo un game che era durato 14 minuti.

Immagine

Se ci fosse stata in campo una persona meno educata di Goffin, se ne andava e finiva lì la partita.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da laplaz »

Errore veramente terribile dell'arbitro, su una palla semplicissima da giudicare. Continuo a non capire per quale motivo non si inserisca l'hawk eye anche sulla terra, è davvero illogico.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Burian siberiano »

ludega ha scritto: Se ci fosse stata in campo una persona meno educata di Goffin, se ne andava e finiva lì la partita.
Per come sono io gli avrei tirato un cazzotto a tutto braccio facendolo cadere dalla sedia da 2 metri di altezza, rompendogli l'osso del collo. Perchè uno del genere non merita altro, visto che è un infame
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Continuo a non capire per quale motivo non si inserisca l'hawk eye anche sulla terra, è davvero illogico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Continuo a non capire per quale motivo non si inserisca l'hawk eye anche sulla terra, è davvero illogico.
Perché in questo caso verrebbe dimostrato che qualche volta the hawk eye sbaglia? Il segno sulla terra rimane... e quello non mente
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Continuo a non capire per quale motivo non si inserisca l'hawk eye anche sulla terra, è davvero illogico.
Perche costa un patrimonio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:
FedEx ha scritto: Capisco però la frustrazione del belga, che da quel punto ha veramente smesso di giocare. E giocava pure bene!
Io no.
Se sei un Giocatore vai oltre un singolo punto, soprattutto se non è decisivo.
Si e no, perche é un fattore esterno al gioco vero e proprio, e sono micidiali nel farti perdere la concentrazione e non fartela trovare piu'. Non riesci a togliertelo dalla testa come si fã con um punto perso qualsiasi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
FedEx ha scritto: Capisco però la frustrazione del belga, che da quel punto ha veramente smesso di giocare. E giocava pure bene!
Io no.
Se sei un Giocatore vai oltre un singolo punto, soprattutto se non è decisivo.
Su Fabio sarà mica la prima volta che un giocatore subisce un errore arbitrale sbrocca ed esce completamente dalla partita.
Saranno mica tutti rincoglioniti.
È dimostrazione di quanto conti la testa e quindinla concentrazione in una partita di Tennis.
Per altro Goffin che mi pare di poter dire sia uno timido in campo ha sbroccato anche lui mica male.
Oltretutto avrebbe portato a casa un game lottatissimo che gli avrebbe dato fiducia.
Poi son d'accordo non è certo sicuro che avrebbe vinto nè quel set nè la partita.
Ma che l'abbia condizionata è sicuro al 100%.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da fabio86 »

Ma non puoi farti condizionare fino a prendere un parziale di 10-1, questo dico.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ma non puoi farti condizionare fino a prendere un parziale di 10-1, questo dico.
Visto anche di peggio quando si esce di capoccia dalla partita.
Nel Tennis succede
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Ma non puoi farti condizionare fino a prendere un parziale di 10-1, questo dico.
non è cosí semplice
Goffin stava giocando benissimo, il che significa avere un livello di attenzione applicato al massimo. E'una sorta d'incantesimo e sei in una palla di cristallo.
Se qualcuno dall'esterno la rompe, quello che hai consumato per mantenere cosí alto il livello di attenzione ti fa ritornare sulla terra e non riesci più a volare, dalle stelle alle stalle. Ti ricordi di Djoko quando fece l'invasione contro Nadal ?
Se il livello di attenzione fosse stato più basso molto probabilmente quella decisione non avrebbe avuto lo stesso effetto, avrebbe continuato normalmente. I fattori esterni influenzano le partite in questo modo, più è alto il livello di attenzione, più se viene interrotto è difficile da recuperare anche con un livello normale.
Una volta in torneo mi capitó che uno del pubblico entró in campo per 10 min. a discutere con me sul punteggio. Cosa che è chiaramente vietatissima, io stavo giocando benissimo, livello di concentrazione massimo e stavo vincendo 6-1 4-1, mai avrei perso quella partita. Non riuscii più ad azzeccarne una perché il fatto mi svuotó completamente e sul 6-1 4-3 abbandonai
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto: Una volta in torneo mi capitó che uno del pubblico entró in campo per 10 min. a discutere con me sul punteggio. Cosa che è chiaramente vietatissima, io stavo giocando benissimo, livello di concentrazione massimo e stavo vincendo 6-1 4-1, mai avrei perso quella partita. Non riuscii più ad azzeccarne una perché il fatto mi svuotó completamente e sul 6-1 4-3 abbandonai
:o
Anzi sei stato troppo paziente. Io gli avrei tirato una racchettata. :lol:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto: Continuo a non capire per quale motivo non si inserisca l'hawk eye anche sulla terra, è davvero illogico.
Perche costa un patrimonio
A parte che di solito viene noleggiato per il torneo ma al di là di questo: se vediamo il responso di hawk-eye in televisione significa che il sistema è installato sul campo altrimenti la foto che ho postato sopra da dove salta fuori?

L'unica differenza rispetto ai tornei sulle altre superfici è che l'immagine che vediamo non ha alcun valore dato che decide l'arbitro guardando il segno....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da stefano61 »

ciccio ha scritto:
Perche costa un patrimonio
Beh, ci sono i soldi per metterlo negli altri tornei, vuoi che abbiano raschiato il fondo del barile? :)
Io spero che, dopo quello che è successo oggi, venga considerata la cosa seriamente perchè i tornei sulla terra battuta - in questo modo - rischiano di diventare tornei di serie B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Perche costa un patrimonio
A parte che di solito viene noleggiato per il torneo ma al di là di questo: se vediamo il responso di hawk-eye in televisione significa che il sistema è installato sul campo altrimenti la foto che ho postato sopra da dove salta fuori?

L'unica differenza rispetto ai tornei sulle altre superfici è che l'immagine che vediamo non ha alcun valore dato che decide l'arbitro guardando il segno....
Da quello che ne só io le immagini che vediamo sono delle trasposizioni televisive che hanno maggiori margini di errore, mentre il falco è una costosissima precisa installazione, che si è vero è noleggiata.
Credo che a prescindere dal fatto i soldi ci siano o meno, se li risparmiano conviene sempre (agli organizzatori). Non vedo altro motivo per non usarlo anche sul rosso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da fabio86 »

Secondo me è solo un fatto di consuetudine.
Sulla terra il segno si vede e metterlo lì vorrebbe dire togliere completamente potere decisionale all'arbitro.
Ma dato l'errore di oggi (che è più clamoroso di altri ma non è il primo) e dato che negli altri tornei molti arbitri ormai sono comunque solo contapunteggi in balìa totale del falco, non ha più senso non metterlo anche sulla terra.
Se un arbitro è bravo (Layhani, potrà starvi sul ca**o ma è indubbiamente bravo e si prende le sue responsabilità, sbagliando praticamente mai una chiamata) tanto lo sarà comunque, falco o meno.
Purtroppo sono sempre meno.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto: Da quello che ne só io le immagini che vediamo sono delle trasposizioni televisive che hanno maggiori margini di errore, mentre il falco è una costosissima precisa installazione, che si è vero è noleggiata.
Credo che a prescindere dal fatto i soldi ci siano o meno, se li risparmiano conviene sempre (agli organizzatori). Non vedo altro motivo per non usarlo anche sul rosso
Io sono sicuro che l'ATP fornisca per i Masters 1000 il massimo livello tecnologico possibile a livello televisivo: io credo che il motivo del non uso sulla terra sia legato al fatto di evitare polemiche sul "margine di errore" della macchina.

Immagina un punto contestato dove il giocatore indica un segno fuori ma la macchina dice che è dentro di un millimetro. Si direbbe che la macchina non è abbastanza precisa.

L'incoerenza di base sta però nel fatto che negli altri 9 mesi della stagione quella macchina dà un giudizio insindacabile. Quindi secondo me piuttosto di un errore umano clamoroso come quello di oggi, è sempre meglio l'errore (minimo) di una macchina perché priva di coscienza.

Se l'errore di oggi l'avesse commesso hawk-eye invece di Mourier, sono sicuro che Goffin non sarebbe uscito di testa. Invece il belga si è sentito chiaramente derubato dall'arbitro...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Montecarlo Rolex Masters 2017

Messaggio da eddie v. »

sì, va bene, l'arbitro ha fatto una vaccata, però adesso non esageriamo, dai...
qualche partita la guardo pure io, e non mi pare di ricordare tutti 'sti errori che condizionano partite, ma nemmeno un po'
'ste paranoie sui direttori di gara lasciamole al calcio, che il tennis ne resti fuori, please :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi