Next Gen - Next Rules

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da uglygeek »

http://www.repubblica.it/sport/2017/11/ ... P6-S1.4-T1

:D

Ok, di cattivo gusto, decisamente di cattivo gusto. Sembrava organizzato in un locale di lap-dance livello-angiporto. E' lo squallore che e' fastidioso.

Pero' detto questo, adesso non esageriamo. Quando ho letto dei tennisti imbarazzati mi e' venuto da ridere. Ma imbarazzati di che? Perche' hanno visto una coscia nuda da vicino? :-) Sono under-21 non under 12. Questi trombano modelle ad ogni torneo, dai. Non escono mica dal seminario... boh? Ma il mondo sta impazzendo?
Cioe', ma ce lo ricordiamo cos'erano Noah, Safin, Mancini, Gerulaitis, ecc, ecc...?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

imbarazzati per il trash della situazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ferryboat »

Ah, non sapevo che il pubblico potesse liberamente muoversi sulle tribune. Un poì come succede già a noi nei nostri tornei di terza e quarta categoria (ma anche seconda)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:imbarazzati per il trash della situazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

Intanto inizio ottimale, da mezz'ora ammassati fuori senza neanche una coda e transenne :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

Il pubblico può fare quello che cazzo gli pare sugli spalti e tutti lo stanno facendo! :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

Buon tennis però,almeno per ora.
Giocano seriamente per fortuna.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:Buon tennis però,almeno per ora.
Giocano seriamente per fortuna.
ti ho riconosciuto in TV sotto lo striscione "Burian ti voglio bene "
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

Meraviglioso.
Per un quarto d'ora hanno parlato di Chung come un audioleso.
Confondendolo con Duck-hee.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Villo »

PINDARO ha scritto:Meraviglioso.
Per un quarto d'ora hanno parlato di Chung come un audioleso.
Confondendolo con Duck-hee.
:lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

Io la sto guardando su Amazon Prime :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
PINDARO ha scritto:Meraviglioso.
Per un quarto d'ora hanno parlato di Chung come un audioleso.
Confondendolo con Duck-hee.
:lol:
ahahahahah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Janie Jones »

maxredo ha scritto:Intanto inizio ottimale, da mezz'ora ammassati fuori senza neanche una coda e transenne :lol:
Il ritardo è stato dovuto al fatto che mancava l'agibilità di alcune strutture :o

http://www.gazzetta.it/Tennis/07-11-201 ... resh_ce-cp
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

la formula del torneo lo rende guardabile, un torneo con regole normale sarebbe terribile. Purtroppo non abbiamo Sampras-Chang e Courier-Agassi, ecco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Janie Jones »

Vedere il campo senza i corridoi del doppio mi ha riportata ai tempi della Grand Slam Cup #177#

Immagine
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:la formula del torneo lo rende guardabile, un torneo con regole normale sarebbe terribile.
Terribile no, però sono d'accordo le regole diverse rendono interessante lo spettacolo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:la formula del torneo lo rende guardabile, un torneo con regole normale sarebbe terribile. Purtroppo non abbiamo Sampras-Chang e Courier-Agassi, ecco :)
O Nadal Federer.
Che poi si offendono nel forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

Belli i colori del campo e l' assenza di corridoio, ma mi sembra davvero lento, come campo.

Il problema e' la tristezza che questi giovani siano cosi' vecchi per il loro valore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

Janie Jones ha scritto:
maxredo ha scritto:Intanto inizio ottimale, da mezz'ora ammassati fuori senza neanche una coda e transenne :lol:
Il ritardo è stato dovuto al fatto che mancava l'agibilità di alcune strutture :o

http://www.gazzetta.it/Tennis/07-11-201 ... resh_ce-cp
Si infatti c'è gente che non sa bene dove sedersi.
Il sistema senza arbitri sembra funzioni bene, anche se fa un po' ridere l'out registrato che viene gridato alla stessa intensità sempre, anche quando la palla è fuori di 2m.
Insopportabile la cosa che si gioca con la gente che si muove...Non per i giocatori ma per lo spettatore puntuale che si vede passare davanti i ritardatari mentre giocano.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

Peccato non leggano mymag sul tablet durante i cambi campo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

Shapovalov preso a pallate da Chung.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

Li porta benissimo i suoi 21 anni Chung.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

Ha lo stesso taglio di capelli di mia madre! :lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ferryboat »

Non scrive più nessuno. Ci sono rimasti male che l’organizzazione sul campo e l’impianto scenico sono ok e allora non sanno cosa criticare, ahah :lol:
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sono accorto solo ora che non ci sono i giudici di linea e che le chiamate sono registrate :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

E' solo un set, ma GQ ha preso a pallate Rublev :D
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da s&v »

Sei tie-break su 11 set. Come detto pare che con queste regole parecchi set si risolverebbero al tie-break.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

Le partite non mi sembrano durino un granché di meno...e quando succede mi sa che è più per il killer point che per il punteggio
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:Mi sono accorto solo ora che non ci sono i giudici di linea e che le chiamate sono registrate :lol:
In pratica se la mettono anche negli Atp normali 'sta cosa Fognini non saprebbe più con chi prendersela. Vedresti Paire che insulta i macchinari.


Infatti Quinzi ha appena contestato. :lol:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ciccio »

Quinzi é due anni che non lo vedo, stessi identici problemi, non piega la gamba di appoggio del dritto e considerato che il dritto in open é un colpo di spinta della gamba di appoggio non ne viene mai fuori, solo pressionarlo lí e aspettare il colpo su cui attaccare. Si arrangia come puó, giocando la neutral, alzando la gamba senza appoggio, dando una gran spallata dalla parte opposta, ma non regge, c'é niente da fare.
Un peccato perché il resto c'é, da sparare a chi l'ha avuto in cura quando queste cose doveva impararle.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nevenez »

Niente. Non mi piace niente.
Lo guardo in modo razzista: con la curiosità di vedere l’inadeguatezza della formula, dell’idea, dell’Italia. Di tutto.
Non mi piaccio nemmeno io che lo guardo e come lo guardo.

Sono in tilt.
Non esiste un set che può durare 15’, un break e via.
Non esiste togliere la fatica psicologica di dover mettere due punti fra sè e l’avversario.
Non mi piace che uno sport di gesti accetti che un servizio (grosso vantaggio) ne abbia in sorte uno aleatorio, quello di un nastro imparabile, o che lo stesso si trasformi in un assist a chi ribatte, negando la natura dello stesso servizio.

Non mi piace che vi sia una categoria giovanile fra i professionisti.
I giovani hanno i loro tornei: il tennis è il più democratico fra gli sport perché il maggiore nel tutelare l’acesso E lo sviluppo meritocratico: dopo le categorie giovanili permette l’accesso con futures, challenger, qualificazioni, wild card....
Perché non fare un master di fine anno fra gli over 35?
Perché non farlo fra i migliori giocatori sotto il metro e 70?
O fra i giocatori delle federazioni povere che hanno meno chance ‘giovanili’?
Perché non farlo per i primi otto esclusi da quello vero?
La scelta dei giovani avrebbe senso se lo fossero davvero: i loro risultati di livello, le vittorie da prof, contro i primi 10 del mondo li qualificano come giocatori fatti.
L’assoluta insussistenza concettuale è dimostrata dall’assenza del giovane più forte: così forte da essere al master vero.

Non mi piace che si senta la necessità di cambiare uno sport che fa record di presenze ogni volta che torna nelle città. Ogni anno aumenta gli spettatori.
Ma qui si conteggiano ‘ipotetici’ telespettatori e non spettatori. Ipotetici.
Non mi piace questo paese penoso che organizza una cerimonia da sottosviluppo e poi non sa trovare un responsabile, una frase di scuse, una faccia da metterci.
Non mi piace la coreografia che è distrattiva. Come se a teatro tenessi le luci accese.
Non mi piace un cazzo e non mi faccio piacere questa esibizione, tale è, curioso semmai (anzi, significativo) che per ora i valori sembrano rovesciati o almeno confusi: se cambi le regole, cambi i valori.
Il tennis ha saputo cambiare, migliorare, come tanti sport. Per adeguarsi anzitutto agli atleti e ai mezzi (oggi senza tiebreak si potrebbe stare in campo anche 10 ore, a deperimento della qualità e dell’organizzazione). Anche per aiutare gli appassionati, non gli abbonati.
Questo non è un cambiamento, è una burletta, è come il calcio da Spiaggia o la PlayStation ma è colpa mia perché purtroppo parlo di attuali e futuri sport olimpici.
Sono fottuto.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Meraviglioso.
Per un quarto d'ora hanno parlato di Chung come un audioleso.
Confondendolo con Duck-hee.
Sentito ( :roll: ) pure io!
Ricordo che sono pagati.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da mp4/18 »

Nevenez ha scritto:Niente. Non mi piace niente.
Lo guardo in modo razzista: con la curiosità di vedere l’inadeguatezza della formula, dell’idea, dell’Italia. Di tutto.
Non mi piaccio nemmeno io che lo guardo e come lo guardo.

Sono in tilt.
Non esiste un set che può durare 15’, un break e via.
Non esiste togliere la fatica psicologica di dover mettere due punti fra sè e l’avversario.
Non mi piace che uno sport di gesti accetti che un servizio (grosso vantaggio) ne abbia in sorte uno aleatorio, quello di un nastro imparabile, o che lo stesso si trasformi in un assist a chi ribatte, negando la natura dello stesso servizio.

Non mi piace che vi sia una categoria giovanile fra i professionisti.
I giovani hanno i loro tornei: il tennis è il più democratico fra gli sport perché il maggiore nel tutelare l’acesso E lo sviluppo meritocratico: dopo le categorie giovanili permette l’accesso con futures, challenger, qualificazioni, wild card....
Perché non fare un master di fine anno fra gli over 35?
Perché non farlo fra i migliori giocatori sotto il metro e 70?
O fra i giocatori delle federazioni povere che hanno meno chance ‘giovanili’?
Perché non farlo per i primi otto esclusi da quello vero?
La scelta dei giovani avrebbe senso se lo fossero davvero: i loro risultati di livello, le vittorie da prof, contro i primi 10 del mondo li qualificano come giocatori fatti.
L’assoluta insussistenza concettuale è dimostrata dall’assenza del giovane più forte: così forte da essere al master vero.

Non mi piace che si senta la necessità di cambiare uno sport che fa record di presenze ogni volta che torna nelle città. Ogni anno aumenta gli spettatori.
Ma qui si conteggiano ‘ipotetici’ telespettatori e non spettatori. Ipotetici.
Non mi piace questo paese penoso che organizza una cerimonia da sottosviluppo e poi non sa trovare un responsabile, una frase di scuse, una faccia da metterci.
Non mi piace la coreografia che è distrattiva. Come se a teatro tenessi le luci accese.
Non mi piace un cazzo e non mi faccio piacere questa esibizione, tale è, curioso semmai (anzi, significativo) che per ora i valori sembrano rovesciati o almeno confusi: se cambi le regole, cambi i valori.
Il tennis ha saputo cambiare, migliorare, come tanti sport. Per adeguarsi anzitutto agli atleti e ai mezzi (oggi senza tiebreak si potrebbe stare in campo anche 10 ore, a deperimento della qualità e dell’organizzazione). Anche per aiutare gli appassionati, non gli abbonati.
Questo non è un cambiamento, è una burletta, è come il calcio da Spiaggia o la PlayStation ma è colpa mia perché purtroppo parlo di attuali e futuri sport olimpici.
Sono fottuto.
nulla da aggiungere
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da dsdifr »

direi Nev condivisibile in toto.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

GQ ha giocato le due migliori volèe della giornata :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da dsdifr »

NNick87 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Meraviglioso.
Per un quarto d'ora hanno parlato di Chung come un audioleso.
Confondendolo con Duck-hee.
Sentito ( :roll: ) pure io!
Ricordo che sono pagati.
ma davvero?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

Date una sedie al dj sullo sfondo, è in piedi dalle 14 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:direi Nev condivisibile in toto.
no
alcune buone ragioni, molte
ma in qualche punto si sbaglia, almeno a mio parere
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ferryboat »

NNick87 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Meraviglioso.
Per un quarto d'ora hanno parlato di Chung come un audioleso.
Confondendolo con Duck-hee.
Sentito ( :roll: ) pure io!
Ricordo che sono pagati.
La Pettinelli ieri lo chiamava Chang. Almeno il nome! :roll:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:direi Nev condivisibile in toto.
no
alcune buone ragioni, molte
ma in qualche punto si sbaglia, almeno a mio parere
Concordo
Rispondi