Next Gen - Next Rules

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

Hanno chiesto a kecmanovic di un paragone djokovic-sinner :lol:
Giustamente lui ha risposto assolutamente no :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da eddie v. »

sono d'accordo, mi sembra un paragone fuori luogo, almeno per ora.
però c'è anche da dire che entrambi eseguono il dritto a una mano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25654
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ThePiper »

E pure il servizio a una mano.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:E pure il servizio a una mano.
sì, d'accordo, ma non possiamo accostarli solo per questo motivo, per quanto valido.
aspettiamo che sinner cresca senza mettergli addosso troppa pressione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da eddie v. »

Jannik Sinner batte Miomir Kecmanović con il punteggio di 2-4 4-1 4-2 4-2 ed approda alla finale per il primo/secondo posto del torneo atp next gen finals in corso di svolgimento nell'impianto Allianz Cloud (ex Palalido) di Milano (MI).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:Jannik Sinner batte Miomir Kecmanović con il punteggio di 2-4 4-1 4-2 4-2 ed approda alla finale per il primo/secondo posto del torneo atp next gen finals in corso di svolgimento nell'impianto Allianz Cloud (ex Palalido) di Milano (MI).
Intervistato subito dopo da Galimberti riguardo alla Sinner-mania che è ormai scoppiata Jannik ha risposto:”Mi piace molto giocare in Italia, parlate una lingua simile alla mia
Janko
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 30, 2003 1:33 am
Località: Napoli

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Janko »

Ma la finalina per il 3° e 4° posto tra Tiafoe e Kecmanovic non si gioca più?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da eddie v. »

Il giovane tennista azzurro Jannik Sinner, nato il 16-8-2001, batte il giovane tennista australiano (di madre spagnola, padre uruguaiano e sorella italiana) Alex De Minaur con il punteggio di 4-2 4-1 4-2 e conquista il trofeo atp next gen finals (giunto quest'anno alla terza edizione), esattamente 30 anni dopo la caduta del noto Muro di Berlino, avvenuta il 9 novembre 1989.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Sinner
Impressione di grande freddezza nei punti importanti
Ottimo servizio
Ottimo rovescio con lungolinea molto buono
Buon diritto
Tocco e colpi a rete male.
Giocatore da pressione da fondo e non ha paura di scambiare forte e anche in maniera prolungata, poi magari per uscirne va sopra giri e gli scappa In lunghezza.
Vista la prima partita pensavo potesse arrivare in finale ma non battere de minaur che comunque ha più esperienza anche in partite importanti e finali atp.
Ha ancora parecchio da lavorare ma mi sembra uno serio, un altro italiano di confine come seppi e fognini.
Mi ricorda anche seppi, ma diventerà più forte.
Spero lavori sul gioco al volo perché così potrà finalizzare un gioco pesante da fondo già ottimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da chiaky »

Ricordo Tommasi quando diceva "ah se Becker fosse nato a Merano...".
Chissà se, senza scomodare Bum Bum, non si possa trattare almeno di un giocatore in grado di stare tra i primi 8-10.
Certamente fa impressione per la potenza. Ma non montiamolo prima del tempo e diamogli agio di crescere senza pressioni.
Male a rete si...molto male. Davvero non capisco perchè non si possa tornare ad insegnare anche la volèe a sti ragazzi, dato che poi a rete ci vanno per forza ogni tanto, e si mangiano punti preziosi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: Male a rete si...molto male.
#203#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da chiaky »

Pindaro ha scritto:
chiaky ha scritto: Male a rete si...molto male.
#203#
Volenti o nolenti esiste anche la rete, e se non sai nemmeno come metterci la racchetta non è bello, anche perchè il punto lo perdi. Come ha detto anche Alessandro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da domenico67 »

Negli ultimi due match non gli ho più visto fare disastri a rete (premettendo che non li ho visti dall'inizio).
Anzi, contro Kecmanovic ricordo almeno tre situazioni nelle quali se l'è cavata davvero bene (ovviamente, con le aperture che possiede da fondo campo, a rete dovrà andarci molto di più, per meglio capitalizzare le grandi difficoltà che procura agli avversari).
Ricordo anche due punti "diversi" (molto diversi) giocati e vinti contro Kecmanovic, quando la partita era ancora lungi dall'essere al sicuro, e quando lui stesso diceva di non sentire ancora bene la palla: un sorprendente ed insolito attacco in back lungolinea, ed una ancora più sorprendente finta di smorzata col dritto, alla Federer, che ha lasciato fermo il serbo. Il ragazzo non ha certo la meno quadra.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Pindaro »

domenico67 ha scritto:Il ragazzo non ha certo la meno quadra.
Non ce l'ha affatto quadra e ha ancora margini pazzeschi di miglioramento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da chiaky »

Comunque è davvero un giocatore interessantissimo, da seguire passo passo. Ci darà soddisfazioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Vediamo domani sera Musetti cosa combina. Almeno questa deve vincerla.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ameba »

ameba ha scritto:Torno, con colpevole ritardo, al tema principale del thread.....

Questo torneo e questa formula mi appassionarono tanto l' anno scorso e quest' anno non posso che confermare quella impressione. In generale, nelle cose di sport in particolare, sono un fervente conservatore, ma in questo caso mi trovo sorprendentemente dalla parte degli innovatori ( sempre che il tutto rimanga circoscritto a questo torneo, eh, non esageriamo :D )
Ricordavo di aver scritto qualcosa del genere. Confermo e sottoscrivo a distanza di tre anni, c' è qualcosa che mi appassiona tanto in questo torneo. Se fossi più vicino a Milano, andrei a seguirlo molto volentieri dal vivo #82#



Confermo anche pienamente il ............
sempre che il tutto rimanga circoscritto a questo torneo, eh, non esageriamo :D

#44#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Musetti Gaston hanno dato gran spettacolo.
Musetti ha tirato alcuni rovesci pazzeschi (pochi) Gaston ha giocato molto ad attirare musetti a rete con la palla corta per poi fagli il passante o il pallonetto.
Sono due che anche in futuro regaleranno spettacolo magari senza mai cogliere grandi successi. Gaston ha messo in grande difficoltà gente come medvedev e thiem (al Roland Garros).

Una cosa che sarebbe utile migliorare a musetti è il beck profondo e basso di rovescio che mi pare importante per un gioco come il suo e strano non sia già ad altissimo livello.

La formula non è male (sempre limitata qui), alla fine i set di 4 game comunque più accettabili del punto secchi 40-40 che rende un po’ casuale il punteggio.

Dimostrato che anche questa formula può dare partite di 2 ore e 30 e più e senza che i due perdano tempo tra un punto e l’altro.

Non ricordo, ma credo musetti abbia avuto tipo 16 palle break trasformando solo l’ultima sul match point
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Bella partita ieri Musetti Gaston. Grande qualità, tocco, genialità, roba che ormai non si vede più in giro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Dimostrato che anche questa formula può dare partite di 2 ore e 30 e più e senza che i due perdano tempo tra un punto e l’altro.
Cosa Davvero importante è questa.

Bello il cmapo senza le linee del doppio,comunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Dimostrato che anche questa formula può dare partite di 2 ore e 30 e più e senza che i due perdano tempo tra un punto e l’altro.
Cosa Davvero importante è questa.

Bello il cmapo senza le linee del doppio,comunque.

F.F.
Fa molto Master dei vecchi tempi (quando il doppio si giocava in altro evento) tratto distintivo negli anni 90 e credo anni 0
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Dimostrato che anche questa formula può dare partite di 2 ore e 30 e più e senza che i due perdano tempo tra un punto e l’altro.
Cosa Davvero importante è questa.

Bello il cmapo senza le linee del doppio,comunque.

F.F.
Fa molto Master dei vecchi tempi (quando il doppio si giocava in altro evento) tratto distintivo negli anni 90 e credo anni 0
A me Piace. Poi per dare visibilità ai doppi si è deciso l'accorpamento e amen.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: Fa molto Master dei vecchi tempi (quando il doppio si giocava in altro evento) tratto distintivo negli anni 90 e credo anni 0
Dal Madison Square Garden, dove si e' giocato fino all'89, fino ad Hannover '99.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto:
alessandro ha scritto: Fa molto Master dei vecchi tempi (quando il doppio si giocava in altro evento) tratto distintivo negli anni 90 e credo anni 0
Dal Madison Square Garden, dove si e' giocato fino all'89, fino ad Hannover '99.
Ok anni 90. Non ricordavo la data esatta dell’accorpamento.

Con i doppi hanno fatto un prodotto più vendibile e caro.
Riescono in pratica a venderti 1 partita per volta abbinando il doppio che è un riempitivo che non interessa a nessuno. Lo guardi perché hai pagato una partita di girone due su tre magari ininfluente 100 euro e almeno 2-3 ore di tennis le vuoi fare.

Però la formula anni 90 era migliore con giornate molto interessanti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

a me interessa il doppio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:a me interessa il doppio.
Mi sapresti dire la classifica delle prime dieci coppie?
O chi ha vinto Roma in doppio?

Poi possono venire punti spettacolari ma sono giocatori di seconda fascia o con grossi difetti.

Altra cosa se lo giocassero tutti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:a me interessa il doppio.
Mi sapresti dire la classifica delle prime dieci coppie?
O chi ha vinto Roma in doppio?

Poi possono venire punti spettacolari ma sono giocatori di seconda fascia o con grossi difetti.

Altra cosa se lo giocassero tutti.

i risultati li so per il GCN. Ma dal vivo il doppio e' molto piacevole, difetti o meno.

Non guardo il tennis per avere assenza di difetti, anzi il tennis che ho sempre preferito dal vivo e':

1. Juniores
2. Qualificazioni di tornei femminili non di primo livello

In tv/computer e' diverso.

Tra quelli di quest'anno mi piacciono molto come giocano Ram e Salisbury, mi piace Pavic che seguo da sempre, Herbert e Mahut si lasciano vedere eccome, mi piace Dodig, mi piaceva Soares, ma ora e' bolso, gli altri non mi dicono molto ma non sono male e vengono fuori begli scambi.

Si parla di best ranking in singolare n. 37, 36, 56, 29, per chi ci si e' un po' dedicato: non tutti, ma altri, facendolo, avrebbero avuto punte nei 50, direi.

Sono giocatori con un tipo di gioco per cui negli anni 90 sarebbero stati tranquillamente top 20.

Ben guardabili, direi.

Ma anche a livello minore, preferisco un Vavassori in doppio a Ruud in singolare, eh, se devo pagare un biglietto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

Che poi, anche dedicandosi, gli attuali top10 in doppio non e' che sarebbero molto piu' forti di questi, eh (in doppio, ovviamente).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

Dal vivo si, al Roland Garros mi sono messo in un campetto laterale a vedere un’ora di doppio misto.

Anche a wimbledon ma li il doppio lo giocano in tanti anche pro primi 50
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

mi sembra che lo spettacolo sia comunque sempre molto gradevole. Mi chiedo una cosa, ma per caso c'entra qualcosa la velocità della superficie? Voglio dire, cosa spinge tutti gli organizzatori dei tornei indoor a rallentare fino al ridicolo le superfici quando terreni veloci generano cosi tanto spettacolo e divertimento per chi paga il biglietto? Davvero non lo capisco. I giocatori se hanno sotto un tappeto decente vengono avanti, iniziano a fare numeri e vincenti, cioè non sono tutti dei fabbri a prescindere
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da maxredo »

luca1977 ha scritto:mi sembra che lo spettacolo sia comunque sempre molto gradevole. Mi chiedo una cosa, ma per caso c'entra qualcosa la velocità della superficie? Voglio dire, cosa spinge tutti gli organizzatori dei tornei indoor a rallentare fino al ridicolo le superfici quando terreni veloci generano cosi tanto spettacolo e divertimento per chi paga il biglietto? Davvero non lo capisco. I giocatori se hanno sotto un tappeto decente vengono avanti, iniziano a fare numeri e vincenti, cioè non sono tutti dei fabbri a prescindere
Se sul veloce ci metti un piccoletto come Gaston che è alto 1.73 lo spettacolo ne giova...ma se ci gioca uno di 2m...
Bisognerebbe proibire il tennis a quelli troppo alti :D
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

maxredo ha scritto:
luca1977 ha scritto:mi sembra che lo spettacolo sia comunque sempre molto gradevole. Mi chiedo una cosa, ma per caso c'entra qualcosa la velocità della superficie? Voglio dire, cosa spinge tutti gli organizzatori dei tornei indoor a rallentare fino al ridicolo le superfici quando terreni veloci generano cosi tanto spettacolo e divertimento per chi paga il biglietto? Davvero non lo capisco. I giocatori se hanno sotto un tappeto decente vengono avanti, iniziano a fare numeri e vincenti, cioè non sono tutti dei fabbri a prescindere
Se sul veloce ci metti un piccoletto come Gaston che è alto 1.73 lo spettacolo ne giova...ma se ci gioca uno di 2m...
Bisognerebbe proibire il tennis a quelli troppo alti :D
ma quanti sono questi mostri alti due metri? opelka, isner, poi? quanti sono invece i robottini da fondo col rovescio bimane?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

I Robottini da fondo sono alti quasi Due metri pure loro eh..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque non mi sembrano poche 2 ore e 30 di partite per 35 games, eh ,senza vantaggi per altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Dal vivo si, al Roland Garros mi sono messo in un campetto laterale a vedere un’ora di doppio misto.

Anche a wimbledon ma li il doppio lo giocano in tanti anche pro primi 50
eh, ma si parlava di biglietti per vederlo dal vivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da alessandro »

luca1977 ha scritto:
maxredo ha scritto:
luca1977 ha scritto:mi sembra che lo spettacolo sia comunque sempre molto gradevole. Mi chiedo una cosa, ma per caso c'entra qualcosa la velocità della superficie? Voglio dire, cosa spinge tutti gli organizzatori dei tornei indoor a rallentare fino al ridicolo le superfici quando terreni veloci generano cosi tanto spettacolo e divertimento per chi paga il biglietto? Davvero non lo capisco. I giocatori se hanno sotto un tappeto decente vengono avanti, iniziano a fare numeri e vincenti, cioè non sono tutti dei fabbri a prescindere
Se sul veloce ci metti un piccoletto come Gaston che è alto 1.73 lo spettacolo ne giova...ma se ci gioca uno di 2m...
Bisognerebbe proibire il tennis a quelli troppo alti :D
ma quanti sono questi mostri alti due metri? opelka, isner, poi? quanti sono invece i robottini da fondo col rovescio bimane?
Oltre agli over 2 metri opelka isner anderson karlovic
Ci sono altri molto vicino ai 2 metri

1,98 Marin Cilic (CRO)
1,98 Juan Martin Del Potro (ARG) Fuori
1,98 Karen Khachanov (RUS)
1,98 Daniil Medvedev (RUS)
1,98 Sam Querrey (USA)
1,98 Alexander Zverev (GER)
1,96 Matteo Berrettini (ITA)
1,96 Hubert Hurkacz (POL)
1,96 Sebastian Korda (USA)
1,96 Stefano Napolitano (ITA)
1,96 Milos Raonic (CAN)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:mi sembra che lo spettacolo sia comunque sempre molto gradevole. Mi chiedo una cosa, ma per caso c'entra qualcosa la velocità della superficie? Voglio dire, cosa spinge tutti gli organizzatori dei tornei indoor a rallentare fino al ridicolo le superfici quando terreni veloci generano cosi tanto spettacolo e divertimento per chi paga il biglietto? Davvero non lo capisco. I giocatori se hanno sotto un tappeto decente vengono avanti, iniziano a fare numeri e vincenti, cioè non sono tutti dei fabbri a prescindere
Non vogliono troppi ace e servizi vincenti. Pensano che al pubblico piaccia vedere scambi da fondo con 30 o 40 palleggi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

Mi fa veramente cagare come gioca Nakashima
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da YesWeCan91 »

Sulla carta forse la mia finale preferita di tutto il 2021 :D

Ci stavo facendo un mezzo pensierino poi ho aperto ticketone,"biglietti a partire da 86 euro",con tutto il bene per Kordino ma anche no :)

Però al netto delle regole da circolo e del clima un po' da mezza esibizione match abbastanza imperdibile,speriamo non deluda.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Super-Fabio »

Comunque si può dire che in questi anni a Milano (ma sarà lo stesso anche altrove) il torneo ha funzionato. Pubblico sempre presente e molto divertito, partite godibili e ogni edizione ha avuto delle finali interessanti.

Chung-Rublev
Tsitsipas-De Minaur
Sinner-De Minaur
Alcaraz-Korda

E alla fine è una buona occasione per vedere un pò di gente che da lì a breve diventerà abbastanza forte. :)

Degli otto finalisti di Torino (a parte Djokovic per ovvie ragioni) solo Berrettini non ha giocato a Milano, perdendo nel torneo per la wild card nel 2017 (si qualificò Quinzi)
Rispondi