ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Nickognito »

Abbiamo il dominatore dell' anno che e anche il piu' vincente della storia del torneo, con i due piu' forti rivali in crisi nera e il giovane piu' forte sempre rotto.

Per me Federer e' il chiaro favorito. Il che non significa che vincera', nemmeno che e' probabile che vinca.

I bookmakers danno Murray come il secondo favorito, piuttosto nettamente prima di Nadal. L' ottavo favorito e' Dimitrov, per dire quanto pochi sono quelli con chances :)

Il quinto Raonic, che sta giocando da cani (e non e' un campione).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da fabio86 »

Non si può dire altrimenti.
Che poi rispecchia un po' tutta la stagione.
Certo che se Kyrgios non sta bene è una sfortuna enorme. Lui è la principale mina vagante.
Nadal staccato da Murray in virtù delle ultime stagioni non fa una piega ma se lo spagnolo sta bene fisicamente (come sembra), secondo me può tranquillamente arrivare in fondo. Stavolta sarà importante il sorteggio ai primi turni.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Rosewall »

la pausa sarà fatale a Federer, come fu per Annibale dopo Canne e per i Clash dopo Combat Rock. Vincerà Cilic, lasciando un paio di set al massimo per strada.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da eddie v. »

ho visto Federer da metà del secondo set, e non è che mi abbia impressionato più di tanto, era andato meglio con Zverev e Mayer, però c'è da dire che Kachanov era avversario diverso, infatti i primi due sono tedeschi, mentre egli è russo.......
ma a parte questo, la verità è che il giovane russo tira molto, molto forte
inoltre ho visto Ljubicic parecchio provato, quasi ai livelli della finale dell'australian open :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Nickognito »

non lo so mica se Federer e' favorito, domani.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:non lo so mica se Federer e' favorito, domani.
Deve alzare molto il livello.
Primo test serio di questo rientro.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:non lo so mica se Federer e' favorito, domani.
Però è favorito per Wimbledon... :D :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da fabio86 »

C'è tempo per Wimbledon. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:non lo so mica se Federer e' favorito, domani.
Però è favorito per Wimbledon... :D :D :D
si, visto che gioca con uno che ha vinto Roma e perso al primo turno a Parigi, mentre lui sta entrando in forma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:C'è tempo per Wimbledon. :wink:
Ho già scritto nell'altro topic che al di là del tempo, l'erba tedesca non è quella di Wimbledon, però se si considera Federer il chiaro favorito di Wimbledon non vedo come sia possibile darlo sfavorito domani. Delle due cose, una è sbagliata, decidete voi quale...

L'anno scorso un Federer in condizioni ben peggiori perse con Zverev al terzo set una partita molto lottata. Altrettanto vero che il tedesco è salito molto da un anno a oggi, quindi dovrebbe venir fuori una grande partita.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:non lo so mica se Federer e' favorito, domani.
un gran finale di torneo
il tedesco mi ha impressionato, penso che Fed dovrà raschiare il fondo del barile per spuntarla, oppure usare un paio di forbici...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Abbiamo il dominatore dell' anno che e anche il piu' vincente della storia del torneo, con i due piu' forti rivali in crisi nera e il giovane piu' forte sempre rotto.

Per me Federer e' il chiaro favorito. Il che non significa che vincera', nemmeno che e' probabile che vinca.

I bookmakers danno Murray come il secondo favorito, piuttosto nettamente prima di Nadal. L' ottavo favorito e' Dimitrov, per dire quanto pochi sono quelli con chances :)

Il quinto Raonic, che sta giocando da cani (e non e' un campione).

Ma certo. Ovvio che Federer sia un po' favorito, ma non è certamente un favorito netto come poteva essere Nadal al RG. È favorito un po' per disgrazie altrui visto che lo stesso Federer non vince da 5 anni Wimbledon. Certo 2013 a parte è sempre li e se Murray e soprattutto Djoko continuano nel loro 2017 può vincere. Salvo nuovi arrivi.
Nadal è chiaramente il secondo favorito a pari merito con Murray, non te lo mettono i bookmakers perchè prima di Parigi era dato a 20 e passa e quindi non è che può andare troppo favorito in uno slam dove fa proprio male da 5 anni e dove comunque non ci sono riscontri.
Inoltre Murray è campione in carica e il fatto di aver fatto un RG decente lo tiene a galla nonostante abbia fatto schifo per il resto.
Djokovic è quello che risente più del momento nella quota anche se forse è quello che può valere più il prezzo di altri.


Poi c'è un mare di gente che per me ha possibilità. Certo si devono infilare un po' di cose, un Nadal che fatica e va fuori subito, Djokovic e Murray che continuano a giocare male. E fare una grande partita con Federer che è il goat/garantisce il piazzamento ma è pur sempre un 36enne.
Tutti hanno una possibilità, persino, Zverev, Kyrgios, Dimitrov, Raonic ovviamente Wawrinka e Cilici che hanno vinto uno slam. Persino gente che sta giocando malissimo come Berdych potrebbe avere una speranza.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto: Ma certo. Ovvio che Federer sia un po' favorito, ma non è certamente un favorito netto come poteva essere Nadal al RG
Eppure il titolo del topic del Roland Garros lasciava presagire un'incertezza totale :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto: Eppure il titolo del topic del Roland Garros lasciava presagire un'incertezza totale :lol: :lol:
sì, ma quel titolo l'ho fatto io.......
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto:
ludega ha scritto: Eppure il titolo del topic del Roland Garros lasciava presagire un'incertezza totale :lol: :lol:
sì, ma quel titolo l'ho fatto io.......
Ti assicuro che per molti non era uno scherzo: doveva essere un Rolando incertissimo... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Burian siberiano »

Domani per vincere dovrà alzare il volume della radio Federer e non di poco. Credo che comunque sia imballato per i carichi di lavoro che sta smaltendo giocando possibile perda domani in 3 ma a Wimbledon se sale di condizione come penso difficile che perda.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Nickognito »

ovviamente Federer favorito meno di Nadal a Parigi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:ovviamente Federer favorito meno di Nadal a Parigi...
Si ma in generale credo che sia lo slam con il favorito più incerto degli ultimi 7 anni (parlo a livello di bookmakers, poi ognuno potrà avere le sue opinioni) :D . Al massimo ce ne saranno stati due che partivano alla pari ma nettamente sopra gli altri.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da eddie v. »

È bene fare un paio di riflessioni senza lasciarsi prendere dalla smania di previsioni avventate.
Wimbledon è un torneo prestigioso e ricco di storia, sicuramente uno dei più importanti fra quelli che si giocano sull'erba al peggio dei cinque set.
Federer è un buon tennista che gioca abbastanza bene su questa superficie. Quindi lo metterei, se non come favorito n.1, almeno fra i primi 15.
P.s. 'next gen'...non sopporto più questa espressione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da mp4/18 »

Rosewall ha scritto:Vincerà Cilic, lasciando un paio di set al massimo per strada.
Tanti articoli che ne parlano come ben avviato verso un ottimo Wimbledon + "TizioCaioSempronio ha lo spot più duro a Wimbledon avendo beccato Cilic" che si leggeranno qui sul forum = bruciato malamente. Gli do massimo 2 turni
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da fabio86 »

Dimitrov. #103#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto: Tanti articoli che ne parlano come ben avviato verso un ottimo Wimbledon + "TizioCaioSempronio ha lo spot più duro a Wimbledon avendo beccato Cilic" che si leggeranno qui sul forum = bruciato malamente. Gli do massimo 2 turni
secondo me sbagli a sottovalutare il croato, non vedo tennisti palindromi migliori di lui attualmente in circolazione...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Dimitrov. #103#
Bravo Feliciano, comunque, che dopo la finale a Stoccarda - persa di misura con Pouille - ora è in finale anche al Queen's.
Ha abbandonato completamente il serve and volley, però...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Ace Man »

ludega ha scritto:l'erba tedesca non è quella di Wimbledon
Sì, l'erba di Halle è molto più vicina alla vera erba, molto veloce, quindi favorisce anche chi è molto bravo ad appoggiarsi per generare a propria volta velocità, come Zverev.
L'erba di Wimbledon, invece, decisamente più lenta, favorisce chi come Federer è in grado di generare accelerazioni anche su palle più lente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Johnny Rex »

Khacanov che ha costituito un problema per un Federer che ha ancora bisogno di partite nelle gambe e nel ritmo, ieri un match che avrebbe anche potuto perdere. A mio avviso oggi Zverev leggermente favorito, al momento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Abbiamo il dominatore dell' anno che e anche il piu' vincente della storia del torneo, con i due piu' forti rivali in crisi nera e il giovane piu' forte sempre rotto.

Per me Federer e' il chiaro favorito. Il che non significa che vincera', nemmeno che e' probabile che vinca).
A giudicare dalla prima riga si direbbe tu stia scrivendo di nadal a Parigi :) ,poi leggo Piper dirmi che sarebbe favorito anche per sfortune altrui visto che non vince dal 2012 (ed il grande tennis delle edizioni 2014 e 2015? poi ok, ha perso da un Grande Djokovic in finale, ma comunque..)
Importanti i sorteggi dei primi turni per acquisire condizione, un po' per tutti, il più difficile da valutare proprio Murray , per cui Wimbledon è da sempre e per ovvie ragioni più ancora che per gli altri l'evento più Importante .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Burian siberiano »

Johnny Rex ha scritto:Khacanov che ha costituito un problema per un Federer che ha ancora bisogno di partite nelle gambe e nel ritmo, ieri un match che avrebbe anche potuto perdere. A mio avviso oggi Zverev leggermente favorito, al momento.

F.F.

Pure secondo me oggi Federer perde.
Ma il suo problema ad oggi non sono le poche partite disputate, la sesta con quella odierna, ma bensì è imballato da carichi di lavoro che lo rendono legnoso sulle gambe. Avrà la giusta forma la seconda settimana di Wimbledon quanto conterà davvero, e li se è al 100% come a melbourne non credo proprio possa perdere da nessuno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:non lo so mica se Federer e' favorito, domani.
Deve alzare molto il livello.
Primo test serio di questo rientro.
Direi che lo sta alzando. :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da alessandro »

Glièpassatosoprauntreno
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da chiaky »

Beh durissima lezione inflitta a Zverev. Un Federer straordinario, perfetto sia tatticamente (fantastiche le palle corte) che tecnicamente. Una gioia per gli occhi.
Zverev confuso, abborracciato, insicuro. Incapace a rete, fallosissimo a fondo, assolutamente non in grado di attuare una benchè minima variante tattica. Se questo è il futuro stiamo freschi. Fossi un giovane tennista di una qualche ambizione mi vergognerei a continuare a veder vincere dei quasi quarantenni, per quanto straordinari, senza poterci far niente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da fabio86 »

Ha giocato un match perfetto tatticamente.
Poi essendo abbastanza ispirato è stata proprio la fine per Zverev.
In passato sarebbe entrato in campo a tirare pallate e forse non avrebbe vinto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Burian siberiano »

Paga il campo chiacchierone oggi hai preso una lezione di gioco
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da chiaky »

E' mai successo nella storia che un trentaseienne fosse considerato il largo favorito in uno Slam?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:E' mai successo nella storia che un trentaseienne fosse considerato il largo favorito in uno Slam?
beh, anche 8 wimbledon vinti non e' mai successo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:E' mai successo nella storia che un trentaseienne fosse considerato il largo favorito in uno Slam?
beh, anche 8 wimbledon vinti non e' mai successo.
Si ma lascia perdere gli 8 Wimbledon. Parliamo di un trentaseienne, chiunque esso sia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da chiaky »

Da una parte il tennis è vivo grazie a Federer. Il modo in cui solo lui oggi è in grado di giocare tiene vivo questo sport e insegna a chiunque cosa sia giocare a tennis.
Di contro però Federer dimostra anche che il tennis pare a un binario morto. Non è mai successo, andiamo, che ci fosse un buco generazionale del genere. Qua parliamo di un quasi quarantenne che prende in giro il più accreditato ventenne o quasi. E' imbarazzante. Il tennis è morto, speriamo che rinasca prima o poi con dei nuovi Federer, ma campa cavallo..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto:Beh durissima lezione inflitta a Zverev. Un Federer straordinario, perfetto sia tatticamente (fantastiche le palle corte) che tecnicamente. Una gioia per gli occhi.
Zverev confuso, abborracciato, insicuro. Incapace a rete, fallosissimo a fondo, assolutamente non in grado di attuare una benchè minima variante tattica. Se questo è il futuro stiamo freschi. Fossi un giovane tennista di una qualche ambizione mi vergognerei a continuare a veder vincere dei quasi quarantenni, per quanto straordinari, senza poterci far niente.
condivido l'analisi su Federer, su Zverev invece sarei meno severo...la variante tattica l'ha provata, andando spesso a rete verso la fine del match, ma la verità è che il famoso "piano B" non esiste, se quel giorno hai davanti uno più forte :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh durissima lezione inflitta a Zverev. Un Federer straordinario, perfetto sia tatticamente (fantastiche le palle corte) che tecnicamente. Una gioia per gli occhi.
Zverev confuso, abborracciato, insicuro. Incapace a rete, fallosissimo a fondo, assolutamente non in grado di attuare una benchè minima variante tattica. Se questo è il futuro stiamo freschi. Fossi un giovane tennista di una qualche ambizione mi vergognerei a continuare a veder vincere dei quasi quarantenni, per quanto straordinari, senza poterci far niente.
condivido l'analisi su Federer, su Zverev invece sarei meno severo...la variante tattica l'ha provata, andando spesso a rete verso la fine del match, ma la verità è che il famoso "piano B" non esiste, se quel giorno hai davanti uno più forte :)
Si, ho capito, ma se a rete non sa assolutamente giocarci che senso ha andare a rete? Che impari a giocare a tennis e poi ne riparliamo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da Nickognito »

Boh, Michael Jordan quando ha vinto il titolo con gli Utah Jazz aveva 35 anni e mezzo. Tilden ha vinto gli Us Championships e Wimbledon a 37. Agli Us Open credo fosse il netto favorito, a Wimbledon era testa di serie n.2, 1 era Cochet che lo aveva battuto in finale a Wimbledon, quindi no, non credo Tilden fosse stato favorito a Wimbledon. Nel 1929 credo che sia Lacoste e Cochet disertarono New York.

Ma in ogni caso basta vederlo Federer, i tempi sono cambiati, a 36 anni oggi si puo' fare meglio in generale e lui in particolare, Federer non credo abbia giocato un tennis migliore da molti anni a questa parte, forse pari, si, ma non migliore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Grass 2017, Fili d'erba quanti ne volevi

Messaggio da dsdifr »

Aegon Championships
London (Queen's Club), Great Britain


Semifinali:
Cilic (4) b Muller 63/57/64
Lopez b Dimitrov (6) 75/36/62.




Gerry Weber Open
Halle, Germany


Semifinali:
Federer (1) b Khachanov 64/76
Zverev II (4) b Gasquet b Haase 46/64/63.

Finale:
Roger Federer (1) batte Alexander Zverev (4) 61/63.
Lo svizzero si aggiudica per la nona volta il torneo di Halle (in cui ha perso anche due finali). In totale si tratta del 92esimo titolo in carriera, 16 dei quali su erba.
Rispondi