ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Nickognito »

Pensavo l' altro giorno a Benneteau, sull' autobus.

Il bello di essere ignoranti e' che a 42 anni hai ancora un sacco di classici sconosciuti da leggere, o ascoltare, o vedere. I classici usati costano meno, e quindi mi son comprato Voyage au bout de la nuit di Celine e Anna Karenina. Sara' che il mio francese non e' perfetto, ma ho deciso di interrompere il primo per noia e sono passato al secondo. Il russo non lo conosco, e' in inglese.

Ho pensato che, una volta finito il libro, mi piacerebbe guardare un film ispirato dal libro e quindi ho cercato quali film esistono al riguardo. Uno e' con Jude Law, che mi ha sempre ricordato Benneteau.

Benneteau, ogni volta, mi ricorda un momento della mia vita: era a casa della mamma, dove viveva anche una ragazza che conosco. Stavo guardando Benneteau a Parigi, non ricordo contro chi, sul piccolo monitor nella stanza da lavoro di mia madre. Federica venne un attimo a vedere e disse che Benneteu era davvero belloccio, cosa che non avevo mai notato.

Ecco, non so che anno fosse, ma Federica e' morta di tumore da moltissimi anni. Quando la conoscevo, la mia vita era totalmente diversa da quella che ho adesso. E penso ai ricordi di sport: a Butragueno, a Buffalo al Superbowl, a Italia 90, a Usa 94, a Toldo contro l' Olanda, alla Spagna campione del mondo, a Roche e Delgado al Tour de France, a Chicago contro Utah, a Mourinho contro Guardiola, in Spagna. Associo a questi eventi momenti della mia vita.

Benneteau, a cosa lo associo? Federer a cosa lo associo? Prima li associavo, ma adesso e' sempre piu' difficile. Il problema e' non solo che sono sempre loro, ma che sono sempre simili. Nadal e Federer, adesso, non mi danno le emozioni che mi davano Connors contro Haarhuis e McEnroe con Emilio Sanchez a inizio anni 90. Mi danno emozioni molto simili a quelle che mi davano Federer e Nadal nel 2006. Fisicamente un po' cambiati, ma nemmeno molto, il gioco un po' cambiato ma nemmeno molto.

Ma non solo loro: anche Bennetau, o Berdych o Gilles Muller, piu' o meno mi danno le stesse emozioni. E finisce che non me le danno, perche' non li associo alla mia vita. Lo faccio invece con un Baghdatis, ricordo esattamente l' aver visto Baghdatis a Roma, quando e come e i suoi Australian Open, ma anche quel Wimbledon successivo. Mentre i vari Berdych, o Youzhny, mi viene perfino da dimenticarli dal vivo, perche' si sono ripetuti talmente spesso che in qualche modo rimangono confusi.

Ecco, questa e' una mia spiegazione, certo soggettiva, del perche' non ami questo indefinito prolungarsi delle carriere. O perche' non sia particolarmente affezionato ai golfisti, per dire (non so ai giocatori di scacchi, li seguo da poco).

Ma sara' che, semplicemente, ho sempre vissuto lo sport (da spettatore), come un (legittimo) passatempo mentre la vita non e' granche' piena. Insomma, non mi metterei a guardare una partita se avessi la Pironkova nuda nel letto, stessi scalando il K2 o nemmeno fossi nel mezzo di un lavoro interessante. O stesse nascendo mio figlio. Potrei controllare il livescore per il GCN, certo, ma non guarderei una partita. Anzi, devo dire che mi piacerebbe guardare un livescore con la Pironkova, che mi promettesse di concedersi se e solo se vince tizio e non caio.

Ecco,
Ultima modifica di Nickognito il gio ott 26, 2017 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:E penso ai ricordi di sport: a Butragueno, a Buffalo al Superbowl, a Italia 90, a Usa 94, a Toldo contro l' Olanda, alla Spagna campione del mondo, a Roche e Delgado al Tour de France, a Chicago contro Utah, a Mourinho contro Guardiola, in Spagna. Associo a questi eventi momenti della mia vita.
:oops: :oops:

e mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'è dolce in questo mare.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da ciccio »

Madonna che triste
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da eddie v. »

Federer, non impeccabile, batte in un'ora di gioco il francese Paire, apparso un po' dolorante nel secondo set, con il punteggio di 6-1 6-3.
A mio avviso, uno dei match più belli dell'anno.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Pensavo l' altro giorno a Benneteau, sull' autobus.
non sono riuscito a proseguire #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Pindaro »

Paire migliore di sempre sul veloce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Paire x quanto è scarso ha perso con Federer 61 63 nonostante questo ha buttato tutte le palle fuori avrà fatto 70 errori non forzati. Figuriamoci come finiva se giocava bene
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da s&v »

Mamma mia Paire, quando non é ispirato, sembra proprio uno scarsone. Disastri in ogni parte del campo ieri, anche di tocco.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da dsdifr »

Erste Bank Open 500
Vienna, Austria


2° turno:
Zverev II (1) b Simon 76/64
Tsonga (8) b Dzumhur 67/76/61
Schwartzman b Carreno Busta (4) 57/61/61
Kohlschreiber b Herbert (q) 76/63
_
Struff b Ramos-Vinolas 67/62/76
Edmund b Novak (q) 76/67/76
Pouille b Garcia-Lopez (q) 63/76
Gasquet b Thiem (2) 46/75/61.



Swiss Indoors Basel
Basel, Switzerland


2° turno:
Federer (1) b Paire 61/63
Mannarino (7) b Shapovalov 46/61/62
Goffin (3) b Chung 64/61
Sock (5) b Haase 64/26/64
_
Bautista Agut (6) b Harrison I 63/76
Del Potro (4) b Benneteau (q) 64/64
Fucsovics (q) b Mayer L. 30 ritiro
Cilic (2) b Coric 63/36/63.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto: Sara' che il mio francese non e' perfetto, ma ho deciso di interrompere il primo per noia
credo che il problema non sia il tuo francese: io provai a leggerlo in italiano ma lo interruppi comunque.
Nickognito ha scritto:
Benneteau, a cosa lo associo? Federer a cosa lo associo? Prima li associavo, ma adesso e' sempre piu' difficile. Il problema e' non solo che sono sempre loro, ma che sono sempre simili. Nadal e Federer, adesso, non mi danno le emozioni che mi davano Connors contro Haarhuis e McEnroe con Emilio Sanchez a inizio anni 90. Mi danno emozioni molto simili a quelle che mi davano Federer e Nadal nel 2006. Fisicamente un po' cambiati, ma nemmeno molto, il gioco un po' cambiato ma nemmeno molto.
concordo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da alessandro »

Per le emozioni...
In realtà la finale federer Nadal Australia di quest’anno, per me, è stata una grandissima emozione. Seconda a nessuna emozione vissuta nello sport.
Poi ce ne sono altre magari pari o vicine, ma insomma, siamo a livello 10/10.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da alessandro »

Se però si giudica la combinazione emozione sportiva/emozione nella via, se la vita è piatta e monotona, ok. Ma non sarà colpa di federer e Nadal.

Tornando in topic, Federer sbaglia ma sta tirando missili di rovescio spaventosi e risposte incredibili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da luca77 »

alessandro ha scritto:Per le emozioni...
In realtà la finale federer Nadal Australia di quest’anno, per me, è stata una grandissima emozione. Seconda a nessuna emozione vissuta nello sport.
Poi ce ne sono altre magari pari o vicine, ma insomma, siamo a livello 10/10.
E' stato cosi anche per me, è stato un capitolo della loro rivalità assolutamente cruciale. Dopo anni, Federer per la prima volta inizia a sovrastare Nadal sul lato più debole, con un'arroganza inaspettata. E' sembrato soprattutto nel quinto set, un match di boxe, con lo svizzero che sotto di un break, anziano e alla corde, cambia marcia e inizia a prendere a ceffoni Nadal con tutti i colpi. Nadal che regge, finchè non cede di schianto perdendo due servizi di fila. Sembrava la solita finale stregata, ma ha preso una piega incredibile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto: Sara' che il mio francese non e' perfetto, ma ho deciso di interrompere il primo per noia
credo che il problema non sia il tuo francese: io provai a leggerlo in italiano ma lo interruppi comunque.
Ma cosa dite? Pazzi, pazzi, voi non sapete quel che dite! :D Detto da un medico, poi: pochi, pochissimi sono in grado di sviscerare i mille aspetti dell'umano come Céline nel Voyage :cry: :oops:

Il mio romanzo novecentesco preferito, ex-aequo con 'Sabbath Theater': ben distaccati da qualsiasi secondo (che potrebbe essere 'Il maestro e margherita' o, se si include la narrativa più in generale, alcuni racconti di Borges, 'L'immortale' su tutti).
Ok, non ho ancora letto né l'Ulysses né la Recherche (shame on me :oops: ): ma la componente soggettiva è importante, quindi no credo cambieranno la mia classifica.

Ora scusate, c'è Roger, che è sempre una grande emozione (con commento in tedesco, poi; ecco, ace di seconda, meraviglia :oops: ) :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da fabio86 »

Mannarino ci ha privati di Federer-Shapovalov, maledetto!
Cilic intanto ha fatto di tutto per perdere contro Fucsovics ma alla fine l'altro era cotto, al tie-break decisivo.
Anche Del Potro vince in tre con Bautista.

Nadal intanto ha fatto sapere che ci sarà a Bercy, dove invece probabilmente non ci sarà Federer, furbacchione Rafa. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto: Nadal intanto ha fatto sapere che ci sarà a Bercy, dove invece probabilmente non ci sarà Federer
E perché? #1# Ma lo ha già dichiarato?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da fabio86 »

Aspè, che forse ci va. :D
Sconcertante primo set contro il lupo mannarino.
Ha litigato con Mirka. :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Aspè, che forse ci va. :D
Sconcertante primo set contro il lupo mannarino.
Ha litigato con Mirka. :lol:
Terribile, dritti sparacchiati ovunque. :o #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da fabio86 »

S'è svegliato. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da ciccio »

chiara pretattica :P
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da fabio86 »

Secondo me invece ha chiamato Mirka alla fine del primo set..tutto a posto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da eddie v. »

oggi a Basilea
Del Potro - Cilic
Federer - Goffin (ma si dice Goffèn o Goffàn?....per me è più Goffàn col la n nasale)
21 titoli slam in quattro, non era mai successo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:oggi a Basilea
Del Potro - Cilic
Federer - Goffin (ma si dice Goffèn o Goffàn?....per me è più Goffàn col la n nasale)
21 titoli slam in quattro, non era mai successo
In quattro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da eddie v. »

Domani miglior finale possibile a Basilea, 20 titoli slam in due...
Fed, per quanto sontuoso oggi, non potrà maramaldeggiare con Del Potro come ha fatto con Goffin. Roger è favorito, ma l'argentino si trova bene con la palla dello svizzero, inoltre lo ha sconfitto due volte di fila in finale in questo torneo. E soprattutto ha un'artiglieria ben più pesante di quella dell'abitante del Belgio. Si prospetta una grande sfida.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da fabio86 »

Sì, soprattutto in virtù degli ultimi precedenti, oltre che qui a Basilea, dovrebbero promettere una bella partita.
Federer se gioca come oggi maltratta pure Delpo, comunque. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da dsdifr »

Erste Bank Open 500
Vienna, Austria


Quarti:
Tsonga (8) b Zverev II (1) 76/62
Kohlschreiber b Schwartzman 75/76
Edmund b Struff 62/75
Pouille b Gasquet 76/61.

Semifinali:
Tsonga (8) b Kohlschreiber 76/75
Pouille b Edmund 67/64/63.



Swiss Indoors Basel
Basel, Switzerland


Quarti:
Federer (1) b Mannarino (7) 46/61/63
Goffin (3) b Sock (5) 76/63
Del Potro (4) b Bautista Agut (6) 62/26/64
Cilic (2) b Fucsovics (q) 76/57/76.

Semifinali:
Federer (1) b Goffin (3) 61/62
Del Potro (4) b Cilic (2) 64/64.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Sì, soprattutto in virtù degli ultimi precedenti, oltre che qui a Basilea, dovrebbero promettere una bella partita.
Federer se gioca come oggi maltratta pure Delpo, comunque. :)
Ma come oggi con questo DelPo è difficile giocare.
Cioè per me Federer chiaramente favorito ma DelPo ha ovviamente più chance di Goffin.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da fabio86 »

Sì sì, altra pesantezza di palla, ma se risponde bene ed è brillante come ieri, Federer togliendo il tempo a Delpo, può asfissiarne il gioco.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sì, soprattutto in virtù degli ultimi precedenti, oltre che qui a Basilea, dovrebbero promettere una bella partita.
Federer se gioca come oggi maltratta pure Delpo, comunque. :)
Ma come oggi con questo DelPo è difficile giocare.
Cioè per me Federer chiaramente favorito ma DelPo ha ovviamente più chance di Goffin.
la verità è che del potro deve rompere i coglioni ogni volta a Federer, quando ci sono DJokovic e Nadal è un morto vivente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Nickognito »

Nei 1000 Federer e' 7 a 0 col Del Potro
Negli Slam 5 a 2.
Negli altri tornei 5 a 4 (1 a 2 a Basilea).

Ovvimente tornera' fuori qualcuno che dice che il risultato piu' scarso di Del Potro nei mille ci deve far pensare che, poverino, la sua carriera e' finita con gli infortuni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Nei 1000 Federer e' 7 a 0 col Del Potro
Negli Slam 5 a 2.
Negli altri tornei 5 a 4 (1 a 2 a Basilea).

Ovvimente tornera' fuori qualcuno che dice che il risultato piu' scarso di Del Potro nei mille ci deve far pensare che, poverino, la sua carriera e' finita con gli infortuni.
E Ferrer nei 1000 quanto è con Federer? :lol:
O negli Slam o in altri tornei? :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sì, soprattutto in virtù degli ultimi precedenti, oltre che qui a Basilea, dovrebbero promettere una bella partita.
Federer se gioca come oggi maltratta pure Delpo, comunque. :)
Ma come oggi con questo DelPo è difficile giocare.
Cioè per me Federer chiaramente favorito ma DelPo ha ovviamente più chance di Goffin.
la verità è che del potro deve rompere i coglioni ogni volta a Federer, quando ci sono DJokovic e Nadal è un morto vivente
Ma ringrazialo che sennò agli Us Open in finale prendeva 3-0 con Nadal quest’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Nei 1000 Federer e' 7 a 0 col Del Potro
Negli Slam 5 a 2.
Negli altri tornei 5 a 4 (1 a 2 a Basilea).
beh, direi che dopo Nadal e Djokovic (molto dopo, certo) è forse quello che ha dato più dispiaceri a Federer....c'è pure Murray che l'ha battuto più volte, Berdych due volte negli slam, per carità....però insomma, l'argentino l'ha battuto in finale slam, due volte a casa sua a basilea (in finale, per giunta), mica male, per un giocatore dalla carriera nettamente inferiore allo svizzero

@ Burian
Del Potro si appoggia meglio alla palla di Federer, con Nadal fa molta più fatica, perché non riesce a sfondarlo, se non a tratti, e la palla dello spagnolo è più sporca, più difficile da impattare, specialmente piatta
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ma come oggi con questo DelPo è difficile giocare.
Cioè per me Federer chiaramente favorito ma DelPo ha ovviamente più chance di Goffin.
la verità è che del potro deve rompere i coglioni ogni volta a Federer, quando ci sono DJokovic e Nadal è un morto vivente
Ma ringrazialo che sennò agli Us Open in finale prendeva 3-0 con Nadal quest’anno.
Dopo aver visto la finale di Shanghai inizio ad avere diverse perplessità in merito. Nadal contro Federer mi sa che quando lo vede gli vengono le travvegole quest'anno...Io non lo so se avrebbe perso eh
Ultima modifica di Burian siberiano il dom ott 29, 2017 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:Nei 1000 Federer e' 7 a 0 col Del Potro
Negli Slam 5 a 2.
Negli altri tornei 5 a 4 (1 a 2 a Basilea).

Ovvimente tornera' fuori qualcuno che dice che il risultato piu' scarso di Del Potro nei mille ci deve far pensare che, poverino, la sua carriera e' finita con gli infortuni.

Si ma gli ha fatto perdere, 2 us open e un olimpiade. E stava per fargli perdere anche il career slam sto bufalo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da Nickognito »

Piu' che altro Del Potro non sa accorciare gli scambi anche se gli conviene, con Federer glieli accorcia lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: la verità è che del potro deve rompere i coglioni ogni volta a Federer, quando ci sono DJokovic e Nadal è un morto vivente
Ma ringrazialo che sennò agli Us Open in finale prendeva 3-0 con Nadal quest’anno.
Dopo aver visto la finale di Shanghai inizio ad avere diverse perplessità in merito. Nadal contro Federer mi sa che quando lo vede gli vengono le travvegole quest'anno...Io non lo so se avrebbe perso eh
Ma perché il Federer degli Us Open è lo stesso di un mese e mezzo dopo a Shanghai?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:Piu' che altro Del Potro non sa accorciare gli scambi anche se gli conviene, con Federer glieli accorcia lui.
Veramente Delpo, più palleggia, più entra nello scambio e aumenta le sue possibilità di vincerlo.
E anche alla distanza non ha mai mostrato di avere problemi di tenuta
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ma ringrazialo che sennò agli Us Open in finale prendeva 3-0 con Nadal quest’anno.
Dopo aver visto la finale di Shanghai inizio ad avere diverse perplessità in merito. Nadal contro Federer mi sa che quando lo vede gli vengono le travvegole quest'anno...Io non lo so se avrebbe perso eh
Ma perché il Federer degli Us Open è lo stesso di un mese e mezzo dopo a Shanghai?
Direi proprio di no, se non fosse stato uno Slam, Federer nemmeno si sarebbe presentato a New York, lo ha detto più o meno chiaramente alla stampa. Stava per perdere con Tiafoe e Youzhny eh, avete visto che figura ha fatto l'altro giorno Tiafoe contro Federer in questo torneo. Il servizio andava 30 km/h in più senza contare la fluidità dei movimenti, sembrava avesse 30 anni di meno...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP - stagione indoor (o comunque sul veloce) autunno 2017

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto:Il servizio andava 30 km/h in più senza contare la fluidità dei movimenti, sembrava avesse 30 anni di meno...
beh, dire che dimostrasse sei anni mi pare eccessivo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi