Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da madmarat »

La carriera di Copil rappresentata in quelle palle sulla linea lasciate pensando andassero fuori. Genio.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da luca1977 »

madmarat ha scritto:La carriera di Copil rappresentata in quelle palle sulla linea lasciate pensando andassero fuori. Genio.
poteva fare meglio, alcune cazzate non le può fare con federer. Match un pò buttato
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
madmarat ha scritto:La carriera di Copil rappresentata in quelle palle sulla linea lasciate pensando andassero fuori. Genio.
poteva fare meglio, alcune cazzate non le può fare con federer. Match un pò buttato
Ma è quello che volevano(volevamo) tutti,su :) , l'outsider che il suo lo ha già fatto, eliminando i pericolosi concorrenti, che parte bene, ha le sue occasioni, commette errori evitabili, e con qualche brivido alla fine fa vincere il Vecchio Leone 8)

@Ugly, ma no, mica sparirà,semplicemente diverrà più importante Vienna

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:
madmarat ha scritto:La carriera di Copil rappresentata in quelle palle sulla linea lasciate pensando andassero fuori. Genio.
poteva fare meglio, alcune cazzate non le può fare con federer. Match un pò buttato
Ma è quello che volevano(volevamo) tutti,su :) , l'outsider che il suo lo ha già fatto, eliminando i pericolosi concorrenti, che parte bene, ha le sue occasioni, commette errori evitabili, e con qualche brivido alla fine fa vincere il Vecchio Leone 8)

@Ugly, ma no, mica sparirà,semplicemente diverrà più importante Vienna

F.F.
Io non sarei stato affatto dispiaciuto da una sua vittoria. Gli avrebbe dato tanta fiducia, a federer un torneo in più o meno cambia poco.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ThePiper »

È dal 1970 che c'è Basilea eh... L'effetto Federer non è un problema di Basilea ma lo sarà un po' di tutti i tornei. Federer ha riempito pure lo stadio del 250 di Istanbul(e chi ha visto qualche immagine del torneo di quest'anno sa di che impresa si sia trattato).
In generale poi mi sembra che in Svizzera il tennis sia abbastanza seguito e che abbiano in generale avuto diversi buoni giocatori. Certo dopo che hai avuto Federer (e Wawrinka) ti farà schifo un po' tutto e soprattutto poveri ragazzini costretti a subire paragoni un tantinello ingombranti al primo vincente che tireranno...

Non la vedo nemmeno così difficile per i tabelloni. Non so quanto possa essere esoso Federer nelle richieste economiche nel torneo di casa, ma una volta sparito Federer qualche soldo per qualche altro giocatore dovrebbe esserci.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da alessandro »

Vittoria importante per Federer, non in prospettiva di carriera, ma per il momento che sta attraversando.
Erano più di 6 mesi che non vinceva nulla e con finali perse. Vittoria n.9 a Basilea e numero 99 in carriera.
Fiducia ma anche tanti dubbi, non so se giocherà Parigi e al master ci sono solo campioni che non si faranno recuperare i break di vantaggio tanto facilmente.

Ho sentito di un infortunio alla mano subito sull’erba ma non ne sapevo nulla.

Se trova più continuità al servizio, indoor se la può giocare, vediamo...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Vittoria importante per Federer, non in prospettiva di carriera, ma per il momento che sta attraversando.
Erano più di 6 mesi che non vinceva nulla e con finali perse. Vittoria n.9 a Basilea e numero 99 in carriera.
Fiducia ma anche tanti dubbi, non so se giocherà Parigi e al master ci sono solo campioni che non si faranno recuperare i break di vantaggio tanto facilmente.

Ho sentito di un infortunio alla mano subito sull’erba ma non ne sapevo nulla.

Se trova più continuità al servizio, indoor se la può giocare, vediamo...
Stoccarda lo ha vinto a metà Giugno, eh :) .
Sui break, va anche detto che se a Londra si gioca sulla solita semicolla stile femminile anche i controbreak tutt'altro che impossibile, certo con una seconda così ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Vittoria importante per Federer, non in prospettiva di carriera.
per me vittoria importante in prospettiva, ha dimostrato un buon talento e prima o poi si e' capito che il ragazzo si fara'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da alessandro »

È la prima vittoria col nuovo sponsor.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:È l'uniqa vittoria col nuovo sponsor.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

Tornato oggi da Basilea dopo una settimana sul posto segnalo gli highlights:

- Popyrin mi pare giocatore di ottima prospettiva
- Shapovalov non mi pare che si sia evoluto da quando l'ho visto a Milano l'anno scorso
- Ho visto la finale del doppio: trovare uno più scarso a rete di Alexander Zverev è veramente complesso
- Medvedev è una macchina da tennis e parla un francese eccezionale (imprevedibile per me)
- Seppi mi ha detto testualmente che aveva i maroni girati dopo la sconfitta
- Gulbis che emozionato, mi racconta che ora ha i punti per giocare in Australia. Volevo abbracciarlo...
- Federer tutto sommato è ancora un buon tennista anche se ha l'età di mio padre
- il tachimetro sui servizi di Copil sembrava manomesso: ho visto 3 volte 243 km/h!

Bonus: i mezzi pubblici di Basilea sono clamorosi, 16 linee di tram sempre funzionanti per una città grossa come Brescia più o meno :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi