Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto: Non ha senso perché è palesemente "parziale". Non è una lamentela per il bene comune come si vorrebbe far credere... :D :D
Ma chi lo vuol far credere?
Lui parla per se stesso, che poi il cemento sia dannoso per tutti è vero ma è un altro conto.
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Semplicemente, Nadal è liberissimo di fare quello che vuole.
Può lamentarsi e poi giocare dove gli pare.
Se riteneva di stare bene ha fatto le sue valutazioni e deciso di giocare in Messico.
Poi, se vuole allungarsi la carriera, io gli consiglierei di ridurre drasticamente il suo calendario e tagliare diversi tornei sul duro.
Sono scelte sue.
Esatto.
Per me basterebbe saltare Acapulco/Pechino della sua usuale programmazione.
Eventualmente uno tra Canada/Cincinnati e Shanghai se proprio si vuole dare un taglio drastico.
Indipendentemente dalle sue lamentele.
Io farei: Australian Open (con un'esibizione prima al massimo, stessa cosa di giocare un Brisbane), Montecarlo, solo due tra Barcellona/Madrid/Roma (scelta dolorosa ma nei prossimi anni secondo me 5 tornei consecutivi sul rosso non li potrà sostenere), Parigi, Wimbledon, uno tra Canadian Open/Cincinnati, NY, un indoor a scelta prima del Master (senza Master massimo 2 tornei).
Questa la programmazione base, sono 10 tornei. Come quelli giocati di fatto da Federer nel 2017 (Dubai e Stoccarda praticamente bye).
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: Ma chi lo vuol far credere?
Rafael Nadal 23 gennaio 2018 ha scritto: Chi gestisce il tennis non pensa che noi atleti abbiamo una vita dopo la carriera tennistica, che vorremmo arrivare alla fine dei nostri giorni sul circuito in condizioni tali da poter vivere una vita normale, fare sport. Ci sono sempre più atleti infortunati, ed è il caso che chi ci governa cominci a farsi delle domande, se sia il caso di giocare tutti questi tornei su superfici così dure , e quali sono le conseguenze di quello che ci chiedono“.
:D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
maxredo ha scritto: Ma chi lo vuol far credere?
Rafael Nadal 23 gennaio 2018 ha scritto: Chi gestisce il tennis non pensa che noi atleti abbiamo una vita dopo la carriera tennistica, che vorremmo arrivare alla fine dei nostri giorni sul circuito in condizioni tali da poter vivere una vita normale, fare sport. Ci sono sempre più atleti infortunati, ed è il caso che chi ci governa cominci a farsi delle domande, se sia il caso di giocare tutti questi tornei su superfici così dure , e quali sono le conseguenze di quello che ci chiedono“.
:D :D
Chi di noi lo vuol far credere.
Ovvio che lui parli a nome di tutti, mica può dire all'atp di cambiare qualcosa perchè solo a lui non va bene e a tutti gli altri si.
Poi casualmente è anche vero che è dannosa anche per gli altri ma lui ovviamente pensa a se prima di tutto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Io farei: Australian Open (con un'esibizione prima al massimo, stessa cosa di giocare un Brisbane), Montecarlo, solo due tra Barcellona/Madrid/Roma (scelta dolorosa ma nei prossimi anni secondo me 5 tornei consecutivi sul rosso non li potrà sostenere), Parigi, Wimbledon, uno tra Canadian Open/Cincinnati, NY, un indoor a scelta prima del Master (senza Master massimo 2 tornei).
Si son d'accordo, magari aggiungerei un torneo prima di wimbledon se proprio non è affaticato dalla stagione sul rosso.
Però saltare il quinto slam di fatto (IW) e altri 3 M1000 più un torneo di casa (Barcellona o Madrid) è una scelta molto dolorosa, sopratutto se in quel momento gli sembra di stare bene...un conto è farlo a 36 anni come Federer, un altro a 31.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: Chi di noi lo vuol far credere.
Ovvio che lui parli a nome di tutti, mica può dire all'atp di cambiare qualcosa perchè solo a lui non va bene e a tutti gli altri si.
Poi casualmente è anche vero che è dannosa anche per gli altri ma lui ovviamente pensa a se prima di tutto
Allora basta, siamo d'accordo... :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Nickognito »

io veramente sono senza parole.

Anche dove lavoro tutti si lamentano per la mancanza di aumenti e dicono: l'azienda paga poco, non da' aumenti, stiamo tutti male. Credete che davvero si preuccupano di tutti? Che si lamenterebbero molto se non riguardasse loro stessi?

ma di che si sta parlando?

Tra l' altro si parla di un noto problema del tennis, che ci portiamo dietro da tempo, e' evidente che il duro favorisca gli infortuni, che questo sia un problema e questo certo riguardera' maggiormente quei giocatori o periodi che per altri motivi sono piu' sollecitati dalla cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da madmarat »

Ho fatto partire un flame bellissimo :oops: :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:io veramente sono senza parole.

Anche dove lavoro tutti si lamentano per la mancanza di aumenti e dicono: l'azienda paga poco, non da' aumenti, stiamo tutti male. Credete che davvero si preuccupano di tutti? Che si lamenterebbero molto se non riguardasse loro stessi?

ma di che si sta parlando?

Tra l' altro si parla di un noto problema del tennis, che ci portiamo dietro da tempo, e' evidente che il duro favorisca gli infortuni, che questo sia un problema e questo certo riguardera' maggiormente quei giocatori o periodi che per altri motivi sono piu' sollecitati dalla cosa.
Certo, un problema talmente sentito che viene segnalato da UN solo giocatore di vertice... :lol: :lol: :lol:
madmarat ha scritto:Ho fatto partire un flame bellissimo :oops: :D
:evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di ludega il mer feb 28, 2018 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto: Io farei: Australian Open (con un'esibizione prima al massimo, stessa cosa di giocare un Brisbane), Montecarlo, solo due tra Barcellona/Madrid/Roma (scelta dolorosa ma nei prossimi anni secondo me 5 tornei consecutivi sul rosso non li potrà sostenere), Parigi, Wimbledon, uno tra Canadian Open/Cincinnati, NY, un indoor a scelta prima del Master (senza Master massimo 2 tornei).
Si son d'accordo, magari aggiungerei un torneo prima di wimbledon se proprio non è affaticato dalla stagione sul rosso.
Però saltare il quinto slam di fatto (IW) e altri 3 M1000 più un torneo di casa (Barcellona o Madrid) è una scelta molto dolorosa, sopratutto se in quel momento gli sembra di stare bene...un conto è farlo a 36 anni come Federer, un altro a 31.
Scelte dolorose vanno fatte.
Anche Federer le ha fatte. Saltare in toto la stagione sulla terra, con slam annesso, lo è ma se necessario va fatta.
Come detto, tennisticamente i 31 anni di Nadal non sono molto distanti dai 36 di Federer.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:io veramente sono senza parole.

Anche dove lavoro tutti si lamentano per la mancanza di aumenti e dicono: l'azienda paga poco, non da' aumenti, stiamo tutti male. Credete che davvero si preuccupano di tutti? Che si lamenterebbero molto se non riguardasse loro stessi?

ma di che si sta parlando?

Tra l' altro si parla di un noto problema del tennis, che ci portiamo dietro da tempo, e' evidente che il duro favorisca gli infortuni, che questo sia un problema e questo certo riguardera' maggiormente quei giocatori o periodi che per altri motivi sono piu' sollecitati dalla cosa.
Certo, un problema talmente sentito che viene segnalato da UN solo giocatore di vertice... :lol: :lol: :lol:
Per definizione il vertice è un punto, tanti giocatori di vertice credo sia un controsenso :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: Per definizione il vertice è un punto, tanti giocatori di vertice credo sia un controsenso :)
Sì va bene dai... :lol: :lol: Scrivo uno dei primi 50 del mondo, così sei soddisfatto.... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto Tsitsipas

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da YesWeCan91 »

Johnny Rex ha scritto:Intanto Tsitsipas

F.F.
Addirittura con (macchinosissimo) serve and volley sul match point. :o :)
Domani Jaziri per fare semi.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

Jaziri a Dubai si esalta. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Johnny Rex »

Anche Donskoy :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Johnny Rex »

I Quarti a Dubai (affinché tutti sappiano)

Coric- Bautista Agut
Jaziri-Tsitsipas (nettamente match of the day)
Sugita-Pouille
Krajinovic- Donskoy

Pippulco non so, mi domando se qualcuno veda qualcosa, orari davvero infelici

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

Quarti Acapulco:

Lopez-Donaldson
Chung-Anderson
del Potro- Thiem
Harrison- A. Zverev
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Nickognito »

Vincera' un son?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo due game di Bautista Agut-Coric ho avuto istinti suicidi.

Che roba inguardabile mamma mia :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da NNick87 »

Quanto è scarso Tsitsipas?!?

Speriamo stia stabile in top50 per i prossimi anni, perché è decisamente piacevole da vedere. Ma quanto è scarso? :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da madmarat »

Eh? :D
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

Wawrinka salta IW e Miami.
Ormai non è una notizia...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
Certo, un problema talmente sentito che viene segnalato da UN solo giocatore di vertice... :lol: :lol: :lol:
il problema e stato segnalato da tutti i giocatori, TUTTI per anni, e questo lo sai pure te, è questo che m'infastidisce
poi d'improvviso tutti zitti, perché poi non si sá, forse gli han detto "non rompete i maroni che con quello che guadagnate non avete diritto a lamentarvi" perché a parte togliere il rebook se non sbaglio o come cacchio si chiama, che era tipo granito ruvido, non sono andati oltre
Per cui quello che dici è falso, e lo sai, visto che è stato per anni il leitmotiv, se oggi parla uno solo onore al merito che parla e non stá zitto, forse a tutti gli altri solo CONVIENE stare zitti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto:
ludega ha scritto:
Certo, un problema talmente sentito che viene segnalato da UN solo giocatore di vertice... :lol: :lol: :lol:
il problema e stato segnalato da tutti i giocatori, TUTTI per anni, e questo lo sai pure te, è questo che m'infastidisce
poi d'improvviso tutti zitti, perché poi non si sá, forse gli han detto "non rompete i maroni che con quello che guadagnate non avete diritto a lamentarvi" perché a parte togliere il rebook se non sbaglio o come cacchio si chiama, che era tipo granito ruvido, non sono andati oltre
Per cui quello che dici è falso, e lo sai, visto che è stato per anni il leitmotiv, se oggi parla uno solo onore al merito che parla e non stá zitto, forse a tutti gli altri solo CONVIENE stare zitti
Ok Ciccio ma se poi va a giocare il primo torneo inutile sulla superficie così dannosa da infortunato, tanto onore al merito non lo darei.
Bene le intenzioni, pessima l'esecuzione, diciamo. :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto: il problema e stato segnalato da tutti i giocatori, TUTTI per anni, e questo lo sai pure te, è questo che m'infastidisce
poi d'improvviso tutti zitti, perché poi non si sá, forse gli han detto "non rompete i maroni che con quello che guadagnate non avete diritto a lamentarvi" perché a parte togliere il rebook se non sbaglio o come cacchio si chiama, che era tipo granito ruvido, non sono andati oltre
Per cui quello che dici è falso, e lo sai, visto che è stato per anni il leitmotiv, se oggi parla uno solo onore al merito che parla e non stá zitto, forse a tutti gli altri solo CONVIENE stare zitti
Io ricordo critiche a cementi "collosi" tipo il Rebound Ace che c'era in Australia che infatti è stato abolito da più di un decennio. Ma non mi ricordo di critiche feroci riguardo alle superfici che oggi per semplificare chiamiamo "cemento" ma che sono ovviamente cambiate rispetto a quelli di 20 anni fa.... Semmai quello che è cambiato è che i "tappeti" sono spariti, direi non proprio un cambiamento anti-Nadal.

Quello che dico è vero e persino Maxredo concorda con me: ovvero che Nadal parla per il suo interesse personale, non per quello comune... Ovvero vorrebbe banalmente meno cemento, più terra. Ma non perché pensa davvero di non poter camminare a fine carriera, ma perché così vincerebbe di più.... :D :D

Come del resto chiede da anni il Masters sulla terra e il ranking su base biennale, per poter così limitare l'incidenza dei suoi infortuni... :) :)

Poi usa la prima persona plurale per rendere la lamentela più credibile. Ma lo stesso Cilic dopo quella partita è rimasto stranito a riguardo: "“Ognuno deve prendersi cura del proprio corpo e mettere insieme la migliore programmazione possibile" Tradotto: "Ognuno si gestisce come vuole, se poi ti fai male affari tuoi"
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
ciccio ha scritto: il problema e stato segnalato da tutti i giocatori, TUTTI per anni, e questo lo sai pure te, è questo che m'infastidisce
poi d'improvviso tutti zitti, perché poi non si sá, forse gli han detto "non rompete i maroni che con quello che guadagnate non avete diritto a lamentarvi" perché a parte togliere il rebook se non sbaglio o come cacchio si chiama, che era tipo granito ruvido, non sono andati oltre
Per cui quello che dici è falso, e lo sai, visto che è stato per anni il leitmotiv, se oggi parla uno solo onore al merito che parla e non stá zitto, forse a tutti gli altri solo CONVIENE stare zitti
Io ricordo critiche a cementi "collosi" tipo il Rebound Ace che c'era in Australia che infatti è stato abolito da più di un decennio. Ma non mi ricordo di critiche feroci riguardo alle superfici che oggi per semplificare chiamiamo "cemento" ma che sono ovviamente cambiate rispetto a quelli di 20 anni fa.... Semmai quello che è cambiato è che i "tappeti" sono spariti, direi non proprio un cambiamento anti-Nadal.

Quello che dico è vero e persino Maxredo concorda con me: ovvero che Nadal parla per il suo interesse personale, non per quello comune... Ovvero vorrebbe banalmente meno cemento, più terra. Ma non perché pensa davvero di non poter camminare a fine carriera, ma perché così vincerebbe di più.... :D :D

Come del resto chiede da anni il Masters sulla terra e il ranking biennale, per poter così limitare l'incidenza dei suoi infortuni... :) :)

Poi usa la prima persona plurale per rendere la lamentela più credibile. Ma lo stesso Cilic dopo quella partita è rimasto stranito a riguardo: "“Ognuno deve prendersi cura del proprio corpo e mettere insieme la migliore programmazione possibile" Tradotto: "Ognuno si gestisce come vuole, se poi ti fai male affari tuoi"
ma smettila su di trovare giustificazioni che non esistono e negare l'evidenza ! dovete odiare, questo é il vostro problema
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

Ma rispondimi sui punti singoli da me indicati, non con frasi fatte inutili, per favore :D :D

Gran parte di quello che ho scritto è confermato da maxredo, forse il più grande tifoso di Nadal su mymag. Cos'è lo odia anche lui??? :D :D

Contestami le affermazioni errate, se ci riesci....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

E non litigate su! :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:E non litigate su! :D
Ma figurati se litigo con Ciccio, non siamo d'accordo, amen... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:Ma rispondimi sui punti singoli da me indicati, non con frasi fatte inutili, per favore :D :D

Gran parte di quello che ho scritto è confermato da maxredo, forse il più grande tifoso di Nadal su mymag. Cos'è lo odia anche lui??? :D :D

Contestami le affermazioni errate, se ci riesci....
No io ho detto che Nadal è spinto principalmente dai suoi interessi, come tutti, non che solo a lui crei problemi il cemento.
E gli infortuni ce li hanno tutti, indipendentemente dalla tipologia di gioco, la situazione è evidente.
Per dire Ferrer è uno che nonostante il gioco dispendioso ha avuto in assoluto meno problemi fisici di tutti.
Nadal vorrebbe avere meno infortuni, avendo meno infortuni vincerebbe di più, indipendentemente dalla velocità dei sintetici che potrebbero sostituire il cemento. In questa protesta la velocità dei campi non conta nulla anche perchè se metti un sintetico più "morbido" puoi creare qualsiasi velocità, dal lento a super veloce.

La questione è che a voi fa comodo avere Nadal & co fuori gioco per vincere facile :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:La questione è che a voi fa comodo avere Nadal & co fuori gioco per vincere facile :)
Insomma... probabilmente i prossimi IW e Miami saranno tra le edizioni più tristi e scarse di sempre, non è che ci sia da stare allegri.
Sulle superfici io non credo che siano da addossare tutte le colpe al cemento. Il cemento c'è sempre stato, anzi, forse in passato le mescole che si utilizzavano erano ancora più deleterie per le articolazioni. Il fatto è che oggi si gioca in maniera troppo più fisica rispetto a solo 20/25 anni fa, e anche la tecnica dei colpi è molto più impattante e logorante. Poi giocando i campioni più a lungo rispetto al passato è normale che a 30 anni e oltre gli infortuni siano più frequenti.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:Quanto è scarso Tsitsipas?!?

Speriamo stia stabile in top50 per i prossimi anni, perché è decisamente piacevole da vedere. Ma quanto è scarso? :-?
Ma non è scarso, è solo inchiodato con le gambe :)
Però tecnicamente gran bel giocatore.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:
maxredo ha scritto:La questione è che a voi fa comodo avere Nadal & co fuori gioco per vincere facile :)
Insomma... probabilmente i prossimi IW e Miami saranno tra le edizioni più tristi e scarse di sempre, non è che ci sia da stare allegri.
Sulle superfici io non credo che siano da addossare tutte le colpe al cemento. Il cemento c'è sempre stato, anzi, forse in passato le mescole che si utilizzavano erano ancora più deleterie per le articolazioni. Il fatto è che oggi si gioca in maniera troppo più fisica rispetto a solo 20/25 anni fa, e anche la tecnica dei colpi è molto più impattante e logorante. Poi giocando i campioni più a lungo rispetto al passato è normale che a 30 anni e oltre gli infortuni siano più frequenti.
Beh certo, il cemento sommato al gioco estremamnete fisico. :wink:
Se giochiamo io e te camminando sul cemento non ci facciamo nulla :)

In ogni caso ditemi quanti altri sport, tra quelli dispendiosi/di corsa non ditemi gli scacchi, si gioca su una superficie così dura così spesso come il tennis! :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:In ogni caso ditemi quanti altri sport, tra quelli dispendiosi/di corsa non ditemi gli scacchi, si gioca su una superficie così dura così spesso come il tennis! :wink:
Ma cosa centra, anche in atletica si infortunano spessisimo e corrono su pista morbidissima.
Poi si parlava sopra del rebound ace che era più "gommoso", e per questo non piaceva a tanti giocatori (nonostante gli infortuni fossero meno).
Nadal è un miracolo incomprensibile che stia ancora anche solo in piedi; quanti chilometri di remate e in allungo avrà corso in questi anni? Lui è disumano ma un caso raro, è invece molto più normale che giocando "come lui" ti spezzi in 4-5 anni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto a Pippulco nuova vittoria, dopo le 2 US Open 2016 e 2017, di Del Potro su Thiem, un 62 76 in cui vi è da segnalare un delirante TB dell'austriaco, che ha sciupato 3 Minibreak, 2 set point e a ha chiuso il match con un Doppio fallo , proprio nel momento in cui l'argentino pareva accusare uno dei suoi oramai cronici cali di stanchezza.
Ora semifinale contro Zverev II, altra semi Anderson-Donaldson.

A Pippai Bautista-Jaziri (apogeo del tennis tunisino) e Pouille-Krajinovic

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: La questione è che a voi fa comodo avere Nadal & co fuori gioco per vincere facile :)
Un pensiero veramente profondo. D'altronde è evidente che il cemento è stato implementato nel tennis apposta per fermare Nadal il giocatore che quando sta bene, non può mai perdere, secondo il pensiero di Zio Toni. E favorire il solito fortunatissimo svizzero che gioca da 20 anni sulle stesse superfici e non ha bisogno di chiedere l'invalidità all'ATP.... :lol: :lol: Poi il fatto che il cemento sia in calendario da 40 anni evidentemente è sfuggito a Nadal...

Invece ricordiamo che aumentare i tornei sul rosso, mettere il ranking biennale e giocare il Masters a Novembre sulla terra è per il bene comune.... :lol: :lol:

Ma chi volete prendere in giro???
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da Nickognito »

Altro tabellone di Pouille che corrisponde alla quantita' di punti dati dal torneo... :roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Altro tabellone di Pouille che corrisponde alla quantita' di punti dati dal torneo... :roll:
Stavolta non è "colpa" sua. Se a Dubai non ci va nessuno, bravo lui ad andarsi a prendere i punti.... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Tornei ATP 2018: il topic dei tornei che nessuno vuole aprire

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:Poi giocando i campioni più a lungo rispetto al passato è normale che a 30 anni e oltre gli infortuni siano più frequenti.
Semplice.
Rispondi