AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:Adoro Delpo ma questa cosa del moribondo dopo un po' comincia a dare fastidio
quoto
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
E dove sarebbe la novità?E' sempre così
Nel frattempo dall'altra parte dove i top 20 sono come funghi, esce Querrey, Goffin ha sfiorato la sconfitta, Thiem si salva per miracolo e Djokovic dimostra di essere poco competitivo. E la partita di DelPo si sta complicando...
Veramente un percorso minato per Roger, tutti in formissima :D
Su dai, tabelloni facili per entrambi.

Cmq prima di pensare ai 25" che cambino periodo o facciano qualcosa non si può giocare con questo clima, è un invito a doparsi.
Piu' che altro, Goffin ha proprio perso :D

Tabellone:

Primo quarto: Nadal ha solo Cilic, sempre che arrivi. Il croato non ha un tabellone semplice e non sembra al meglio, ma Nadal a Melbourne ha perso spesso da gente del suo calibro.

Secondo quarto: mancano i big, quindi, ovviamente, tutta la gente pericolosa e' concentrata qui: Rublev, Kyrgios, Dimitrov e Tsonga tutti insieme. Una previsione e' del tutto impossibile. Dall'altra parte il mezzo vuoto, quindi uno di quei quattro dovrebbe far semifnale.

Terzo quarto: Djokovic a mediocre regime. Con un ottavo difficile, Chung molto pericoloso, ma anche Zverev. Nei quarti Wawrinka, ma non si sa come sta.

Quarto quarto: Federer ha il vuoto assoluto fino ai quarti, dove ha Del Potro, con cui, in Australia, ha perso 12 giochi in 6 set. Pero' ci ha perso agli Us Open, quindi non si sa mai.
Togliamo anche Wawrinka- che comunque era improponibile per essere competitivo nelle condizioni mostrate - aggiungiamo Edmund nella zona dei nessuno, perché sta diventando qualcuno. E lasciatemi sognare Fognini, che con Del Potro (se sarà) ha chance.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

Voglio bene a Karlovic, è simpatico e intelligente, ma basta come giocatore di tennis. :)
Impressionante che dopo 4 ore tiri ancora botte da orbi al servizio, ma solo quello, per il resto nullo, anche a rete.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

Com'era la storia di Dzumhur? :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Com'era la storia di Dzumhur? :)
Ma BASTAAAA! :D

Nessuna storia su Dzuhmur (che peraltro ha impegnato rafa per un set e mezzo, buon rafa) il sorteggio di Rafa è stato ottimo, l'ho detto da subito.
La storia era che il sorteggio di Federer era molto più difficile "il nulla cosmico contro il big bang" (cit.burian)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:Com'era la storia di Dzumhur? :)
:lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da laplaz »

Bravissimo Seppi.
Partita difficilissima mentalmente, ma lo si sapeva.
Ha tenuto alla grande, risultato meritatissimo.
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da FedEx »

Si sorteggi facili per i due. Nadal a Dzumhur può dargli 6-0 6-0 6-0, su terra sicuro, ma anche qui avrebbe potuto.
Gasquet un po' più duro, senz'altro.
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da FedEx »

La durata del primo set è un record per Nadal? 22 minuti è pochissimo, specialmente in un terzo turno :o
È il tempo che a volte ci mette a concludere un game :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da laplaz »

Carreno Busta mi sa che ce lo dobbiamo tenere per i prossimi 5-6 anni fisso negli 1/8, se non più in su.

Nadal cruising. Ora con Schwartzman. Altezza media dei sui avversari in questo torneo è veramente considerevole :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Cerreno Busta e' un Robredo piu' forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

Che brutto match fra dimitrov e rublev. Il bulgaro di una passività che si guarda. L’altro pasticcione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto:
madmarat ha scritto:Com'era la storia di Dzumhur? :)
:lol: :lol:
Il terrore dipinto negli occhi di chi vede Nadal vincere ancora un altro slam? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
madmarat ha scritto:Com'era la storia di Dzumhur? :)
:lol: :lol:
Il terrore dipinto negli occhi di chi vede Nadal vincere ancora un altro slam? :D
stá giocando beneeeeeeee
occhio che è in forma sia fisica che tennistica
contro il nanetto vedremo se col dritto sfonda visto che l'altro difende bene, se si saranno dolori per tutti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Ma perche' Nadal dovrebbe vincere? Federer non ha nessuno e con Nadal sul duro sarebbero favorito abbastanza chiaramente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ma perche' Nadal dovrebbe vincere? Federer non ha nessuno e con Nadal sul duro sarebbero favorito abbastanza chiaramente.
Poi io non credo affatto che Nadal possa essere fisicamente al 100%
Per ora non ha dovuto davvero fare nulla, ma contro un avversario vero potrebbe tornare a farsi sentire qualche dolorino. È stato fermo troppo poco per essere completamente guarito, alle ATP finals non riusciva nemmeno a stare in piedi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

non ho visto Nadal, ma si sa che lo spagnolo, quando è in forma, di match 3 su 5 ne perde pochini, ha vinto 16 slam, suppongo non per caso...il primo test rischioso per il maiorchino potrebbe essere con Cilic, ammesso che il croato batta (Cilic, batti lei!) Carreno Bautista Busta, è favorito, ma non con tutto questo margine
khedire di uno che batte Karlovic 9-7 al quinto dopo essere stato recuperato da due set sopra? Grande Seppi!
immagino che sia abbastanza raro che un outsider abbia la possibilità di arrivare nei quarti di uno slam (quattro match) senza affrontare nessuna testa di serie. Speriamo bene per il nostro Andreas.
d'altra parte invece, è un peccato che in un match di terzo turno si affrontino già due teste di serie piuttosto alte (15 e 17) e che una delle due debba uscire, in questo caso Tsonga.
Kyrgios c'è...se supera Dimitrov, ai quarti dovrebbe avere vita più facile.
Semifinale Nadal-Seppi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:Che brutto match fra dimitrov e rublev. Il bulgaro di una passività che si guarda. L’altro pasticcione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si brutta partita farcita da tanti errori.

Ma che è successo al rovescio di Dimitrov??
Totale sfiducia.
Top non lo gioca praticamente mai,solo slice e sbagliando moltissimo per un colpo non offensivo.
Ha vinto perché l’altro è ancora acerbo per questi palcoscenici e ha sbagliato di tutto.

Ma questo Dimitrov non vince mai con un Kyrgios un minimo stabile come è parso con Tsonga.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

marat77 ha scritto:
Si brutta partita farcita da tanti errori.

Ma che è successo al rovescio di Dimitrov??
Totale sfiducia.
Top non lo gioca praticamente mai,solo slice e sbagliando moltissimo per un colpo non offensivo.
Ha vinto perché l’altro è ancora acerbo per questi palcoscenici e ha sbagliato di tutto.

Ma questo Dimitrov non vince mai con un Kyrgios un minimo stabile come è parso con Tsonga.
Io non vedo nulla di troppo diverso dal solito in grigor. Ma già a Londra in finale in quello che è stato forse il migliore torneo in carriera si notava. non ha un colpo distruttivo per lottare a livelli assoluti e infatti quando il gioco si fa duro lo scambio lo comanda sempre l’avversario. si limita a palleggiare su diagonali nemmeno troppo acute e la sua arma al 90% è cercare di mettere il difficolta l’avversario con il back. Però boh, poca consistenza
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

laplaz ha scritto:
Poi io non credo affatto che Nadal possa essere fisicamente al 100%
Per ora non ha dovuto davvero fare nulla, ma contro un avversario vero potrebbe tornare a farsi sentire qualche dolorino. È stato fermo troppo poco per essere completamente guarito, alle ATP finals non riusciva nemmeno a stare in piedi
Da un punto di vista fisico è difficile fare previsioni. Da un punto di vista del gioco però soprattutto il dritto pare viaggiare bello profondo che al 90% costituisce la parte focale del suo successo. Chiaro che gli avversari non fanno testo per ora, ma un Nadal non centrato faticherebbe anche contro questo genere di giocatori
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto: Io non vedo nulla di troppo diverso dal solito in grigor. Ma già a Londra in finale in quello che è stato forse il migliore torneo in carriera si notava. non ha un colpo distruttivo per lottare a livelli assoluti e infatti quando il gioco si fa duro lo scambio lo comanda sempre l’avversario. si limita a palleggiare su diagonali nemmeno troppo acute e la sua arma al 90% è cercare di mettere il difficolta l’avversario con il back. Però boh, poca consistenza
però il bulgaro ha un'ottima tenuta fisica, un gran gioco difensivo, si appoggia bene ai colpi dell'avversario e un dritto molto buono, a rete ci sa giocare, quindi potrebbe arrivare in semifinale, anche se finora, a quanto leggo, non ha convinto.
laplaz ha scritto: Poi io non credo affatto che Nadal possa essere fisicamente al 100%
Per ora non ha dovuto davvero fare nulla, ma contro un avversario vero potrebbe tornare a farsi sentire qualche dolorino. È stato fermo troppo poco per essere completamente guarito, alle ATP finals non riusciva nemmeno a stare in piedi
va beh, ma dalle atp finals sono passati più di due mesi, e già aveva staccato la spina...
a giudicare da come sta maltrattando gli avversari, direi che è in forma...dzumhur sarà pure scarso, ma di certo Nadal non contribuisce a fargli fare bella figura :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da YesWeCan91 »

Nadal in ottavi trova Schwartzman,per Rafa quindicesimo match consecutivo a livello Slam contro un avversario fuori dai primi 25 del mondo.

Dimitrov–Rublev francamente partitaccia,28 doppi falli in due,caldo tremendo,in situazioni del genere forse andrebbe chiuso il tetto.

Domani Chung–Zverev e Berdych–Del Potro,ho paura Fognini possa perdere 76 al quarto con Benneteau.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da laplaz »

YesWeCan91 ha scritto:Nadal in ottavi trova Schwartzman,per Rafa quindicesimo match consecutivo a livello Slam contro un avversario fuori dai primi 25 del mondo.
Però Del Potro agli Us Open era tds 24 :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da maxredo »

YesWeCan91 ha scritto:Nadal in ottavi trova Schwartzman,per Rafa quindicesimo match consecutivo a livello Slam contro un avversario fuori dai primi 25 del mondo.
Vabbeh Del Potro era un 28 fasullo a Ny :wink:
Cmq Federer arriva solo al nono di fila fuori dai primi 28, che sfiga #1#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto:Nadal in ottavi trova Schwartzman,per Rafa quindicesimo match consecutivo a livello Slam contro un avversario fuori dai primi 25 del mondo.
Domani Chung–Zverev e Berdych–Del Potro,ho paura Fognini possa perdere 76 al quarto con Benneteau.
se non altro, la serie si fermerà a 15 per Nadal, comunque vada con l'argentino
Chung può battere Zverev, Berdych per me vince con Delpo, in Fogna ho fiducia, passerà il ligure in tre set
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:
mp4/18 ha scritto: Io non vedo nulla di troppo diverso dal solito in grigor. Ma già a Londra in finale in quello che è stato forse il migliore torneo in carriera si notava. non ha un colpo distruttivo per lottare a livelli assoluti e infatti quando il gioco si fa duro lo scambio lo comanda sempre l’avversario. si limita a palleggiare su diagonali nemmeno troppo acute e la sua arma al 90% è cercare di mettere il difficolta l’avversario con il back. Però boh, poca consistenza
però il bulgaro ha un'ottima tenuta fisica, un gran gioco difensivo, si appoggia bene ai colpi dell'avversario e un dritto molto buono, a rete ci sa giocare, quindi potrebbe arrivare in semifinale, anche se finora, a quanto leggo, non ha convinto.
Se Dimitrov batte Kyrgios (escluso il caso di un ritiro) mi autocondanno a scrivere 100 volte 'nickognito si intende di tennis' su questo forum.
Promesso.
Giurìn giurello.

Se poi Grigorino er pallettaro vince in tre set mi autocondanno a scrivere 1000 volte 'marat77 è uno degli utenti più brillanti di MyMag'.

Credo in, voglio con tutto me stesso e con tutto me stesso adorerei una finale Roger-Nicko in questo AO. :oops:
eddie v. ha scritto:
laplaz ha scritto: Poi io non credo affatto che Nadal possa essere fisicamente al 100%
Per ora non ha dovuto davvero fare nulla, ma contro un avversario vero potrebbe tornare a farsi sentire qualche dolorino. È stato fermo troppo poco per essere completamente guarito, alle ATP finals non riusciva nemmeno a stare in piedi
va beh, ma dalle atp finals sono passati più di due mesi, e già aveva staccato la spina...
a giudicare da come sta maltrattando gli avversari, direi che è in forma...dzumhur sarà pure scarso, ma di certo Nadal non contribuisce a fargli fare bella figura :)
Laplaz, maddai, su, ma quale infortunio...:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Dimitrov ha battuto Kyrgios due volte su tre, anche in due set l'anno scorso.

Il motivo e' assai semplice, Kyrgios non e' un grande ribattitore. Oggi ha brekkato Tsonga una volta in 23 giochi. Anche Troicki, una volta a set.

Un buon Dimitrov non e' facile da breakkare e, oggi, e' di solito infinitamente piu' sano dell'avversario in un match tre su cinque.

Pero', semplicemente, Kyrgios e' piu' forte e piu' in forma, quindi e' favorito. Ma il match potrebbe giocarsi su pochi punti, e l'australiano non e' ancora quella garanzia di continuita' incredibile...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Si brutta partita farcita da tanti errori.

Ma che è successo al rovescio di Dimitrov??
Totale sfiducia.
Top non lo gioca praticamente mai,solo slice e sbagliando moltissimo per un colpo non offensivo.
Ha vinto perché l’altro è ancora acerbo per questi palcoscenici e ha sbagliato di tutto.

Ma questo Dimitrov non vince mai con un Kyrgios un minimo stabile come è parso con Tsonga.
Io non vedo nulla di troppo diverso dal solito in grigor. Ma già a Londra in finale in quello che è stato forse il migliore torneo in carriera si notava. non ha un colpo distruttivo per lottare a livelli assoluti e infatti quando il gioco si fa duro lo scambio lo comanda sempre l’avversario. si limita a palleggiare su diagonali nemmeno troppo acute e la sua arma al 90% è cercare di mettere il difficolta l’avversario con il back. Però boh, poca consistenza
A memoria mia giocò incredibilmente bene in top di rovescio con Nadal in semi australiana 2017.
È sempre stato un colpo “debole” ma non addirittura da non giocarlo praticamente mai.
Andare solo di slice contro top mancino di Rafa sei morto. Invece l’anno scorso se l’è giocata alla grande proprio perché giocò benone anche in Top.
Ma poi oggi ha cannato anche una marea di slice.
Oltre a doppi falli in serie.
È inspiegabile o comunque difficilmente spiegabile che uno che ha appena vinto Masters e al primo torneo dell’anno ha fatto finale si presenti così sfiduciato nel primo Slam dell’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
eddie v. ha scritto:
mp4/18 ha scritto: Io non vedo nulla di troppo diverso dal solito in grigor. Ma già a Londra in finale in quello che è stato forse il migliore torneo in carriera si notava. non ha un colpo distruttivo per lottare a livelli assoluti e infatti quando il gioco si fa duro lo scambio lo comanda sempre l’avversario. si limita a palleggiare su diagonali nemmeno troppo acute e la sua arma al 90% è cercare di mettere il difficolta l’avversario con il back. Però boh, poca consistenza
però il bulgaro ha un'ottima tenuta fisica, un gran gioco difensivo, si appoggia bene ai colpi dell'avversario e un dritto molto buono, a rete ci sa giocare, quindi potrebbe arrivare in semifinale, anche se finora, a quanto leggo, non ha convinto.
Se Dimitrov batte Kyrgios (escluso il caso di un ritiro) mi autocondanno a scrivere 100 volte 'nickognito si intende di tennis' su questo forum.
Promesso.
Giurìn giurello.

Se poi Grigorino er pallettaro vince in tre set mi autocondanno a scrivere 1000 volte 'marat77 è uno degli utenti più brillanti di MyMag'.

Credo in, voglio con tutto me stesso e con tutto me stesso adorerei una finale Roger-Nicko in questo AO. :oops:
eddie v. ha scritto:
laplaz ha scritto: Poi io non credo affatto che Nadal possa essere fisicamente al 100%
Per ora non ha dovuto davvero fare nulla, ma contro un avversario vero potrebbe tornare a farsi sentire qualche dolorino. È stato fermo troppo poco per essere completamente guarito, alle ATP finals non riusciva nemmeno a stare in piedi
va beh, ma dalle atp finals sono passati più di due mesi, e già aveva staccato la spina...
a giudicare da come sta maltrattando gli avversari, direi che è in forma...dzumhur sarà pure scarso, ma di certo Nadal non contribuisce a fargli fare bella figura :)
Laplaz, maddai, su, ma quale infortunio...:)
Ma mi autocondanno io a scrivere “Bhw è un fenomeno mancato del tennis”.
Il Dimitrov visto sinora per me ha poche chance contro Kyrgios aldilà dei precedenti.
Proprio per lo stato di forma attuale.
Poi certo magari l’Aussie sbraca e allora ci sta la sfanghi il Bulgaro.
Ma per intenderci io dico 80-20 per Kyrgios.
Poi penso giocheranno in notturna sul centrale quindi sarà alquanto motivato Nick.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Dimitrov ha battuto Kyrgios due volte su tre, anche in due set l'anno scorso.

Il motivo e' assai semplice, Kyrgios non e' un grande ribattitore. Oggi ha brekkato Tsonga una volta in 23 giochi. Anche Troicki, una volta a set.

Un buon Dimitrov non e' facile da breakkare e, oggi, e' di solito infinitamente piu' sano dell'avversario in un match tre su cinque.

Pero', semplicemente, Kyrgios e' piu' forte e piu' in forma, quindi e' favorito. Ma il match potrebbe giocarsi su pochi punti, e l'australiano non e' ancora quella garanzia di continuita' incredibile...
I precedenti in effetti mi preoccupano un po', sì, ma valgono, come sempre, fino a un certo punto.

La risposta di Kyrgios non mi pare così male. E sul match con Tsonga leggo di un francese che ha giocato a livello molto alto, soprattutto servendo e tirando vincenti di dritto come fosse stato rapito dal Demone del Tennis (non vedo l'ora di vedermi una sintesi del match; se era così in forma peccato si siano incontrati così presto. Ma aveva quasi perso con Shapovalov e non combina nulla negli slam da un pezzo, Vilfredo...forse una giornata di grazia).
D'altra parte il servizio di Dimitrov è sì buono, ma non è Karlovic, o nemmeno Federer, soprattutto con la seconda. In risposta, nemmeno fenomenale, mentre, senza dubbio, fenomenale è il servizio del Tamarro Australe. Da fondo, per il Dimitrov visto fino ad ora non ci sarebbe nessuna speranza di sopravvivere alla palla di Kyrgios. Vediamo... #111#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

BackhandWinner ha scritto:La risposta di Kyrgios non mi pare così male.
N. 70 Nick Kyrgios
Punti vinti in risposta sulla prima
26.1%
Punti vinti in risposta sulla seconda
47.0%
Game in risposta vinti
18.4%
Break point convertiti
38.4%

E' un'anticchia meglio di Lorenzi, fai tu :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:La risposta di Kyrgios non mi pare così male.
N. 70 Nick Kyrgios
Punti vinti in risposta sulla prima
26.1%
Punti vinti in risposta sulla seconda
47.0%
Game in risposta vinti
18.4%
Break point convertiti
38.4%

E' un'anticchia meglio di Lorenzi, fai tu :)
Eh ma Lorenzi com'è? :D
Soprattutto: Dimitrov?
Ok, 32esimo...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

E comunque, sui game vinti in risposta c'è una differenza considerevole, ma Nicko fa meglio sulle palle break:

22.9% - Game vinti in risposta
37.6% - Conversione PB

18.4% - Game vinti in risposta
38.4% - Conversione PB
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

A partire da questa notte, tocca alla parte bassa del tabellone presidiata da Federer e Djokovic.
Lo svizzero scenderà in campo nuovamente di sera, per l'ennesima volta. Nulla di cui stupirsi.
Molto più sorprendente, invece, la scelta da parte degli organizzatori di mettere Gasquet di giorno...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

BackhandWinner ha scritto:E comunque, sui game vinti in risposta c'è una differenza considerevole, ma Nicko fa meglio sulle palle break:

22.9% - Game vinti in risposta
37.6% - Conversione PB

18.4% - Game vinti in risposta
38.4% - Conversione PB
Grazie, arriva talmente a fatica a palla break... :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:A partire da questa notte, tocca alla parte bassa del tabellone presidiata da Federer e Djokovic.
Lo svizzero scenderà in campo nuovamente di sera, per l'ennesima volta. Nulla di cui stupirsi.
Molto più sorprendente, invece, la scelta da parte degli organizzatori di mettere Gasquet di giorno...
:lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Zverev, decisamente perdente nei tornei che contano fin qui, sta svaccando alla fine contro Chung. Comunque finisca, si tratta di due tra (se non i due) i migliori giovani regolaristi dal fondo. Potrebbe essere la nuova rivalita' Djokovic Murray, per dire. Per me era abbastanza evidente una certa tendenza di entrambi di giocare molto al centro del campo, di evitare spesso gli angoli. Il che penso sia abbastanza interessante. Soprattutto da parte di Chung, penso, il quale peraltro sembra piu' attento a impostare il match tatticamente, a controllare, spingere lentamente di piu', accelerare solo quanto necessario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Zverev, decisamente perdente nei tornei che contano fin qui, sta svaccando alla fine contro Chung. Comunque finisca, si tratta di due tra (se non i due) i migliori giovani regolaristi dal fondo. Potrebbe essere la nuova rivalita' Djokovic Murray, per dire. Per me era abbastanza evidente una certa tendenza di entrambi di giocare molto al centro del campo, di evitare spesso gli angoli. Il che penso sia abbastanza interessante. Soprattutto da parte di Chung, penso, il quale peraltro sembra piu' attento a impostare il match tatticamente, a controllare, spingere lentamente di piu', accelerare solo quanto necessario.
Però Zverev tatticamente è una capra come se ne sono viste poche.

Il coreano invece non sbaglia una scelta, è un piccolo computer
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

Giusto ripeterlo: questo 5 anni fa perdeva la finale di wmbl jr contro Quinzi che oggi riceve dalla fit le wc per i tornei dell’amicizia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo 42 anni due italiani tornano negli ottavi di uno Slam
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi