AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:ma le vesciche non potrebbero anche dipendere dalla scelta dei materiali? tipo scarpe e calzini?
no
perché scegli sempre quello che per te va meglio, se ti danno problemi le cambi
penso gli siano venute perché non ha mai corso cosí tanto in vita sua come in questi 10 giorni in una superficie cosí calda, il caldo dei campi rapidi è terribile per i piedi
Mi hai preceduto...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ferryboat »

Avesse guardato un po’ di tennis da bambino, avrebbe imparato da Sampras e Rafter che qui si mettevano due paia di calze
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

la risposta di Ciccio mi pare sensata, però può anche darsi che Chung abbia deciso di mettere apposta delle scarpe strette, come nino manfredi, così poi, quando alla fine te le togli....ahhhhhhhh!! che sollievo!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ferryboat »

Mi sento di sposare la tesi di eddie. In effetti, in Sud Corea Nino Manfredi è popolarissimo. Secondo solo a Ninetto Davoli
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Super-Fabio »

Tra gli juniores vince il figlio di Petr Korda, però con bandiera americana.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da balbysauro »

Super-Fabio ha scritto:Tra gli juniores vince il figlio di Petr Korda, però con bandiera americana.
finali juniores piene di giocatori made in Taiwan
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:E' un peccato non poter rigiocare con questo Federer le finali 2008 e 2009 contro Nadal..sarebbe finita diversamente
Oddio, diciamo con questa mentalità/atteggiamento tattico e col fisico di allora ,vah :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ovviamente Johansson era una battuta. Sull'Australian, io sono sempre abbastanza circospetto diciamo, riguardo a questi giocatori che giocano il torneo della vita perdendo in 5 dal grande campione. Rimango convinto che agli Us Open un Verdasco avrebbe perso in 4, giocato il suofamoso teibreak magari nel secondo set e di quel match non si sarebbe ricordato nessuno. Lo stesso Dimitrov un anno fa. La finale del 2009 pure per me modesta, entrambi avrebbero perso da qualunque Federer o Nadal finalisti Us open, o quasi.

Per me non puo' essere un caso che uno vinca una volta sola, peraltro senza perdere quasi mai da Djokovic e Federer. Non scommetterei mai una bassa quota per Nadal vincente a Melbourne. Federer a Parigi altro discorso, ha perso per anni solo da Nadal.
Verdasco a NY mai ha giocato a livello di quegli Australian e nello specifico di quel match (pur giocando una gara epica contro Ferrer nel 2010) , potrei anche dirti, se vogliamo parlare del differente livello/condizione degli avversari nei 2 tornei, che difficilmente Djokvoic a Melbourne, inizio stagione e nel suo slam preferito, sarebbe letteralmente uscito dal match come fece a fine terzo set nella finale US 2013 (crollo totale dopo le 3 PB mancate nel nono game terzo set) . E' stato spesso il Valore degli avversari ad essere differente ,e le condizoni fisiche di Nadal ad essere diverse, e ad esporlo a molti infortuni in Australia (e pur avendo mancato diverse volte anche NY ) .
Poi in Australia ha perso una volta sola da Federer e da Djokovic, ma non ha mai perso da un giocatore che in questo torneo non abbia fatto almeno finale o semifinale, a NY si è fatto rimontare 20 da Fognini e perso da Pouille, diciamo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Nadal a volte a Flushing arriva del tutto fuori condizione e perde subito. Ma, quando gioca bene, ha fatto chiaramente meglio che in Australia.

A NY 7 quarti di finale, di cui 3 W, 1F, 2 SF
a Melbourne 10 quarti di finali, di cui 1W, 3F, 1 SF

L'unica vittoria con due cinque set finali.

Perche' dovrei stupirmi se Nadal perde nei quarti a Melbourne?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:ma le vesciche non potrebbero anche dipendere dalla scelta dei materiali? tipo scarpe e calzini?
no
perché scegli sempre quello che per te va meglio, se ti danno problemi le cambi
penso gli siano venute perché non ha mai corso cosí tanto in vita sua come in questi 10 giorni in una superficie cosí calda, il caldo dei campi rapidi è terribile per i piedi
ed e' per questo che sarebbe piu' regolare non far giocare la sera sempre la stessa persona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da alessandro »

2 riflessioni:
1) federer sembra più efficace oggi che 3-4 anni fa.
I un tennis sempre più fisico, la tecnica/tattica ha una influenza maggiore del fisiologico calo fisico.

2) Nadal si lamenta degli infortuni derivanti da superfici troppo dure, federer per evitare infortuni ha giocato solo sul duro saltando i 2/3 mesi su terra battuta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:2 riflessioni:
1) federer sembra più efficace oggi che 3-4 anni fa.
I un tennis sempre più fisico, la tecnica/tattica ha una influenza maggiore del fisiologico calo fisico.

2) Nadal si lamenta degli infortuni derivanti da superfici troppo dure, federer per evitare infortuni ha giocato solo sul duro saltando i 2/3 mesi su terra battuta.
Federer credo che avrebbe preferito, fisicamente, giocare sulla terra e non sul duro. Pero' gioca meglio sul duro e quindi ha giocato li'.

Fisicamente, Federer sta chiaramente meglio di 3 anni e mezzo fa, quando perdeva da Robredo con la schiena malandata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

La terra è più morbida ma lo sforzo fisico richiesto sia in termini di resistenza, sia in quanto a spinta per fare i punti è nettamente maggiore.

Federer a 36-37 anni non può rischiare di compromettere la stagione su erba per giocare tornei dove comunque non sarà mai favorito. Anche perché dal servizio può ricavare molto meno...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Ombra84 »

la terra è meno usurante per le ginocchia, però richiede molto più fondo dal punto di vista fisico.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nevenez »

Ombra84 ha scritto:la terra è meno usurante per le ginocchia, però richiede molto più fondo dal punto di vista fisico.
In generale si pensa così, io non sono proprio sicurissimo...e Federer si è convinto (e Ljubo è d’accordo) che la terra gli dia proprio problemi al ginocchio... forse proprio per la maggiore spinta che richiede?
Nella terra è meno traumatico ma ogni ‘cambio’ devi forzare molto di più per venir via da un’inerzia.
Bisogna vedere quali problemi specifici avesse Federer al ginocchio e anche quanto psicologicamente si sente condizionato.
Le carriere degli ‘arrotini’ duravano una ventata, se vi ricordate. Non credo fosse solo perché sudavano di più...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

In realta' ricordo Federer qualche anno fa parlare male del cemento per lui che stava invecchiando, e che preferiva giocare su terra ed erba.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da mp4/18 »

Nevenez ha scritto:
Ombra84 ha scritto:la terra è meno usurante per le ginocchia, però richiede molto più fondo dal punto di vista fisico.
In generale si pensa così, io non sono proprio sicurissimo...e Federer si è convinto (e Ljubo è d’accordo) che la terra gli dia proprio problemi al ginocchio... forse proprio per la maggiore spinta che richiede?
Nella terra è meno traumatico ma ogni ‘cambio’ devi forzare molto di più per venir via da un’inerzia.
Bisogna vedere quali problemi specifici avesse Federer al ginocchio e anche quanto psicologicamente si sente condizionato.
Le carriere degli ‘arrotini’ duravano una ventata, se vi ricordate. Non credo fosse solo perché sudavano di più...
credo che quest'anno tornerà cmq a giocare rg e un paio di master. l'obiettivo primario di tornare a vincere wimbledon è stato raggiunto. e fra l'altro questo federer può essere molto competitivo pure a parigi se la situazione rimane quella attuale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto: credo che quest'anno tornerà cmq a giocare rg e un paio di master. l'obiettivo primario di tornare a vincere wimbledon è stato raggiunto. e fra l'altro questo federer può essere molto competitivo pure a parigi se la situazione rimane quella attuale.
può darsi, però rischierebbe di perdere per la quinta volta in finale contro Nadal :lol:
se dovesse arrivare in forma per lo USopen, forse gli converrebbe puntare a quello, visto che tra match point mancati e del potro, son 10 anni che non lo vince...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da fabio86 »

Io credo che al Rolando ci rigiocherà solo nell'anno dell'addio.
Finchè sarà competitivo non cambierà più la programmazione dell'anno scorso, privilegiando sempre Wimbledon.
Anzi, quest'anno giocherà ancora meno, non va a Dubai, ad esempio. E non sono sicuro vada a Stoccarda prima di Halle.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Io credo che al Rolando ci rigiocherà solo nell'anno dell'addio..
appunto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83714
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da tennisfan82 »

Il figlio di Korda ha vinto il torneo juniores
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Il figlio di Korda ha vinto il torneo juniores
Super-Fabio 6 ore prima ha scritto:Tra gli juniores vince il figlio di Petr Korda, però con bandiera americana.
:D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83714
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da tennisfan82 »

Ho voluto ribadirlo 8)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da fabio86 »

Mai visto giocare tra l'altro.
E' bello da vedere almeno la metà del padre o è il classico giocatore moderno?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Mai visto giocare tra l'altro.
E' bello da vedere almeno la metà del padre o è il classico giocatore moderno?
servizio scarsotto, mai a rete, destrorso, bimane, attaccante dal fondo, soprattutto col dritto :D

pero' sa fare lo slice :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da fabio86 »

Ah, ecco. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:2 riflessioni:
1) federer sembra più efficace oggi che 3-4 anni fa.
I un tennis sempre più fisico, la tecnica/tattica ha una influenza maggiore del fisiologico calo fisico.

.
Esatto, il tennis postpercentuale é il tennis opzione
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da stefano61 »

ciccio ha scritto:
il tennis postpercentuale é il tennis opzione
Allora, nel post dell' altro giorno, non era refuso... :)
Scusami, potresti definire brevemente "tennis opzione"?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ciccio »

stefano61 ha scritto:
ciccio ha scritto:
il tennis postpercentuale é il tennis opzione
Allora, nel post dell' altro giorno, non era refuso... :)
Scusami, potresti definire brevemente "tennis opzione"?
fondamentalmente é decidere cosa fare di una palla non sulla base di cosa percentualmente é piú redditizio, ma sulla base di che palla mi tornerá indietro per coprire con meno aperutura possibile e creare un varco.
Questo tennis é frutto di un'enorme esperienza, ed é la ragione principale della attuale longevitá tennistica.
Pensa a Lorenzi, non ha un colpo decente, corre benino e non certo benissimo, ha teoricamente solo tigna, non gioca in percentuale eppure é arrivato dov'é arrivato
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

pensa alla Halep...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da alessandro »

La cosa che mi ha sconvolto del giovane Korda è il rovescio a due mani. Tristezza.

Korda aveva un rovescio che era pura poesia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:Io credo che al Rolando ci rigiocherà solo nell'anno dell'addio.
Finchè sarà competitivo non cambierà più la programmazione dell'anno scorso, privilegiando sempre Wimbledon.
Anzi, quest'anno giocherà ancora meno, non va a Dubai, ad esempio. E non sono sicuro vada a Stoccarda prima di Halle.
Be secondo me quest' anno non andrà a Toronto e invece giocherà Cincinnati. Lo scorso anno questa scelta del piffero gli è costata Cincinnati, Us Open e il numero 1, tutte cose che avrebbe conquistate in ciabatte visto i rivali
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Lyndon79 »

Vabbe', in preparazione della partita di domani e in anticipo del probabile 20imo titolo dello Slam di Roger Federer, ripropongo una intramontabile hit dedicata al Nostro e alla sua spiccata attitudine a vincere Majors.

Per non dimenticare:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da eddie v. »

questo però, caro Lyndon, sarebbe stato più corretto postarlo nel fan club, se non altro per motivi scaramantici :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Lyndon79 »

eddie v. ha scritto:questo però, caro Lyndon, sarebbe stato più corretto postarlo nel fan club, se non altro per motivi scaramantici :D
Vabbe', ma indipendentemente da domani, Roger rimane in ogni caso 'your [] Slam man"!! :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io credo che al Rolando ci rigiocherà solo nell'anno dell'addio..
appunto
#10# #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

E Mate Pavic fa doppietta, portandosi a casa gli stessi soldi che si e' guadagnato Nadal, in questo torneo.

Ragazzo intelligente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da Nickognito »

Si chiude un torneo sfortunato con una delle peggiore prestazioni di un vincitore in finale negli ultimi anni. Federer subisce tutto il match Cilic da fondo, non varia il gioco, serve bene, tranne il quarto set, e aspetta i tanti, tantissimi errori croati. Sei break subiti in cui Federer, da spettatore, ha aspettato gli errori altrui.

Ci sono state emozioni, soprattutto al quarto, ma il match e' stato davvero modesto e la maggiore esperienza e tranquillita' di Roger e' bastata.

Se questo match e torneo sono stati mediocri, e il vincitore, in generale, avendone vinti ben 20, e' tutt'altro che mediocre, al di la' di oggi, possiamo comunque rallegrarci, perche' si tratta del risultato che rende felici il maggior numero di persone, ed e' sempre un piacere quando la maggioranza degli umani ha una gioia, soprattutto se sono quelli meno equilibrati che si sentirebbero male altrimenti.

Cilic degno finalista, ma l'ha totalmente buttata via e questo gli rimarra dentro, certamente.

Contro un altro giocatore, avrebbe certo espresso meglio il suo tennis.

Federer, comunque, continua a servire molto bene, e' il colpo che ancora fa la differenza nel circuito e sarebbe l'ora che emergesse qualcun altro col buon servizio, e ovviamente penso a Kyrgios.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Si chiude un torneo sfortunato con una delle peggiore prestazioni di un vincitore in finale negli ultimi anni. Federer subisce tutto il match Cilic da fondo, non varia il gioco, serve bene, tranne il quarto set, e aspetta i tanti, tantissimi errori croati. Sei break subiti in cui Federer, da spettatore, ha aspettato gli errori altrui.

Ci sono state emozioni, soprattutto al quarto, ma il match e' stato davvero modesto e la maggiore esperienza e tranquillita' di Roger e' bastata.

Se questo match e torneo sono stati mediocri, e il vincitore, in generale, avendone vinti ben 20, e' tutt'altro che mediocre, al di la' di oggi, possiamo comunque rallegrarci, perche' si tratta del risultato che rende felici il maggior numero di persone, ed e' sempre un piacere quando la maggioranza degli umani ha una gioia, soprattutto se sono quelli meno equilibrati che si sentirebbero male altrimenti.

Cilic degno finalista, ma l'ha totalmente buttata via e questo gli rimarra dentro, certamente.

Contro un altro giocatore, avrebbe certo espresso meglio il suo tennis.

Federer, comunque, continua a servire molto bene, e' il colpo che ancora fa la differenza nel circuito e sarebbe l'ora che emergesse qualcun altro col buon servizio, e ovviamente penso a Kyrgios.
L'hai presa bene anche stavolta.... :D :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: AO 2018 maschili Bingo Bongo Bango Nev

Messaggio da madmarat »

Federer 1 (uno) vincente nel quinto dominato set.
In partita 41 vincenti con 24 ace.
Penso una delle partite con minori vincenti della sua carriera. :D

Che atleta a 37 anni...
Rispondi