ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da dsdifr »

finalmente un torneo dove tanti giovani hanno fatto strada... ma poi state a vedere se non lo vince Carreno #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da madmarat »

Di là sono rimasti DelPo e Isner. E nessun giovane era in semifinale. Siete partiti con i festeggiamenti un po' in anticipo...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Abusi di Mto in passato non ne ricordo, però.
Il modo di ciondolare in campo è un'altra cosa.
Insomma lui fa proprio il morto. Non è semplice ciondolare, quello lo fanno in diversi ogni tanto. Anche stanotte, mto a parte(chiesto casualmente appena aveva perso il primo), a un certo punto finisce in tribuna, non è successo niente ma è stato mezzora lì, con sempre quella sensazione che ti fa dire "speriamo non muoia". Le dichiarazioni son sempre quelle di uno sul punto di scoppiare. Ma vabbè andiamo avanti con la retorica del gigante buono, del drittone con la clava e bla bla.
Poi quando sento gli argentini che iniziano a urlare in tribuna mi sale il nazismo :D .
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:finalmente un torneo dove tanti giovani hanno fatto strada... ma poi state a vedere se non lo vince Carreno #1#
Carreno è giovane. :D
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Abusi di Mto in passato non ne ricordo, però.
Il modo di ciondolare in campo è un'altra cosa.
Insomma lui fa proprio il morto. Non è semplice ciondolare, quello lo fanno in diversi ogni tanto. Anche stanotte, mto a parte(chiesto casualmente appena aveva perso il primo), a un certo punto finisce in tribuna, non è successo niente ma è stato mezzora lì, con sempre quella sensazione che ti fa dire "speriamo non muoia". Le dichiarazioni son sempre quelle di uno sul punto di scoppiare. Ma vabbè andiamo avanti con la retorica del gigante buono, del drittone con la clava e bla bla.
Poi quando sento gli argentini che iniziano a urlare in tribuna mi sale il nazismo :D .
Beh sì, quello è soggettivo.
A me non da' troppo fastidio, neanche quando lo fa Murray.
Mi da' fastidio quando si chiama l'mto e poi si continua a giocare per ore come se niente fosse.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Poi quando sento gli argentini che iniziano a urlare in tribuna mi sale il nazismo :D .
M a anche no :) ,a me non dispiace, anche perché lo hanno fatto, controcorrente imperante, vs Federer a NY sia scorso anno che nel 2009.
Come mi piace anche il fatto che lui vinca e concretizzi ,specie adesso, a vendicare una nazione che non ha mai propriamente avuto Campeones dallo spiccato Killer instinct ,Clerc, Nalbandian, Coria , di Gaudio dicevamo che per vincere aveva dovuto affrontare un altro argentino :) .

Anderson crolla nel TB del terzo confermando (classico dei sudafricani con eccezione ragguardevole di Johan Kriek) di non essere esattamente un gran Fighter e sale a 0-10 nei GF dei1000, il Robredo più forte (copyright by Nickognito) accede malgrado 2 MP non sfruttati a fine secondo set alla sua seconda semifinale 1000 dopo IW scorso anno .
La SF contro Zverev ce la commenterà, appunto, Nickognito, saranno in campo i suoi cavalli :D
Del Potro-Isner la riserviamo a Nnick 87

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Anderson che credo non farebbe proprio a cambio tra la semifinale Us Open e un quarto a Miami, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da luca1977 »

Semifinale abbastanza orrende, troppo pochi i giocatori di talento in circolazione.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sto già preparando ad una semifinale slam Carreno-Bautista.

E accadrà, ah se accadrà...

Comunque solo in Spagna riescono a portare robaccia del genere nei top ten o a ridosso.

In Italia Carreno avrebbe passato la carriera a giocare challenger :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Mi sto già preparando ad una semifinale slam Carreno-Bautista.

E accadrà, ah se accadrà...
Beh a meno che non becchi Nadal sulla strada è molto probabile che possa arrivare in SF al Rolando. Sulla terra non ci sono giocatori realmente competitivi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Anderson che credo non farebbe proprio a cambio tra la semifinale Us Open e un quarto a Miami, eh :)
E che c azzecca, scusa, facevo una constatazione statistica sui 1000, mica un confronto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Villo »

Scarsissimo Boosta, ed è sempre top20.


Eh ma Paire non ha il dritto, ma per favore...
Potrebbe stare nei 10 giocando con la racchetta tra le chiappe.


Cosa c'entra Paire? Niente.

Inutile dire che non ho visto niente di Carreno in questo torneo. Lo critico a prescindere. Con quei tabelloni lì.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Raramente ho visto giocare Isner così bene, forse mai... :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Grande Isner, primo set sontuoso, nel secondo e' salito di livello quando serviva. Sempre buono quando vince chi rischia e non chi spalletta. Se Isner gioca cosi' vince anche la finale, certo non e' facile.

Ma Isner e' un esempio. I suoi risultati nei 1000 fanno capire molte cose, che un tennis rischioso e non percentuale e' piu' produttivo.

Tornando al match, non ho visto le statistiche, ma Del Potro non puo' servire cosi' poche prime in un match cosi'. Ma l'Isner del primo set era quasi ingiocabile, avresti dovuto giocargli palle interlocutorie, tagli che non fanno parte del repertorio argentino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Godo Come Un Riccio. fatto bene! grande john
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Grande Isner, primo set sontuoso, nel secondo e' salito di livello quando serviva. Sempre buono quando vince chi rischia e non chi spalletta. Se Isner gioca cosi' vince anche la finale, certo non e' facile.

Ma Isner e' un esempio. I suoi risultati nei 1000 fanno capire molte cose, che un tennis rischioso e non percentuale e' piu' produttivo.

Tornando al match, non ho visto le statistiche, ma Del Potro non puo' servire cosi' poche prime in un match cosi'. Ma l'Isner del primo set era quasi ingiocabile, avresti dovuto giocargli palle interlocutorie, tagli che non fanno parte del repertorio argentino.
Ma perché Isner può avere un piano b e giocare in altro modo?
Bum bum bum col servizio, e se proprio entra nello scambio non è che può giocare uno scambio in difesa.
Deve spostarsi col dritto e tirare mazzate cercando di chiudere prima lo scambio.
Stasera molto bravo ma può giocare solo in quel modo.
Più che un merito per me è un limite.
Poi se tiri seconde a 185 di media facendo un solo doppio fallo che dire bravo certo.
Ma non può certo tirare una seconda a 150 e sperare di vincere in difesa lo scambio.
Tira e se l’altro è costretto ad accorciare tira una mazzata di dritto anomalo.
Questo è Isner.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Ma perché Isner può avere un piano b e giocare in altro modo?
Bum bum bum col servizio, e se proprio entra nello scambio non è che può giocare uno scambio in difesa.
Deve spostarsi col dritto e tirare mazzate cercando di chiudere prima lo scambio.
Stasera molto bravo ma può giocare solo in quel modo.
Certo che puo' giocare in un altro modo. Puo' tirare bordate di servizio ma poi stare a fondo a pelleggiare.

Non gli conviene, ma perche' a Del Potro conviene stare a palleggiare? A Zverev? A Berdych? A Thiem? A Raonic? (ovviamente rispetto al loro valore, che e' maggiore). A Karlovic?

Quanti sono i giocatori dal grande servizio che hanno 11 semifinali in un 1000 tirando mazzate?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ma perché Isner può avere un piano b e giocare in altro modo?
Bum bum bum col servizio, e se proprio entra nello scambio non è che può giocare uno scambio in difesa.
Deve spostarsi col dritto e tirare mazzate cercando di chiudere prima lo scambio.
Stasera molto bravo ma può giocare solo in quel modo.
Certo che puo' giocare in un altro modo. Puo' tirare bordate di servizio ma poi stare a fondo a pelleggiare.

Non gli conviene, ma perche' a Del Potro conviene stare a palleggiare? A Zverev? A Berdych? A Thiem? A Raonic? (ovviamente rispetto al loro valore, che e' maggiore). A Karlovic?

Quanti sono i giocatori dal grande servizio che hanno 11 semifinali in un 1000 tirando mazzate?
Ma dai su può mica stare a fondo a palleggiare.
Non ha il fisico per stare a palleggiare.
Non vincerebbe mai.
Per vincere può giocare solo in un modo.

Il servizio è un buon 70/80% del suo gioco.
Ma insomma mi pare ovvio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Ma nemmeno Berdych e Del Potro hanno il fisico per sfruttare il loro talento col fisico che hanno. Nemmeno Karlovic ha il fisico per stare a palleggiare. Semplicemente Isner ha sfruttato al meglio il fisico e il talento che ha. Non e' affatto scontato. Poteva avere il dritto di Karlovic.

Ma poi ha vinto il 38% dei punti sul servizio di Del Potro, il 43% sul servizio di Chung, il 32% sul servizio di Cilic, il 41% con Youzhny, ha fatto 8 break in risposta in 8 set giocati, nei due tiebreak ha un parziale di 14 punti a due a 2.

Solo servizio di cosa, precisamente?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da s&v »

Torneo davvero strano, momento del tennis davvero strano.

Isner in stagione era 2-6 prima del torneo, socnfitte contro Ebden, Albot. Gioca qui a Miami un gran torneo e stasera una delle migliori partite in carriera credo, suggellata da un tie-break perfetto.

Busta 6-6 in stagione, sconfitte da Garcia Lopez, tale Andrej Martin, Bedene...eccolo qui a giocarsi una finale 1000 contro Zverev, 8-4 in stagione prima del torneo, sconfitte da Seppi e Sousa in due negli ultimi 3 tornei.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Partita di Isner veramente incredibile.

Una prestazione strabiliante e a questo punto gli auguro di vincere il torneo, perché insomma ha distrutto Cilic, Chung e del Potro in fila. Non vedo perché dovrebbe fermarsi adesso....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Ma nemmeno Berdych e Del Potro hanno il fisico per sfruttare il loro talento col fisico che hanno. Nemmeno Karlovic ha il fisico per stare a palleggiare. Semplicemente Isner ha sfruttato al meglio il fisico e il talento che ha. Non e' affatto scontato. Poteva avere il dritto di Karlovic.

Ma poi ha vinto il 38% dei punti sul servizio di Del Potro, il 43% sul servizio di Chung, il 32% sul servizio di Cilic, il 41% con Youzhny, ha fatto 8 break in risposta in 8 set giocati, nei due tiebreak ha un parziale di 14 punti a due a 2.

Solo servizio di cosa, precisamente?
Precisamente? Mmh vediamo, 0 break subiti con Cilic, Chung e Del Potro.
Totale palle break concesse 1 in 3 partite.
Ecco precisamente questo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Solo servizio vuol dire Che serve bene, in Italiano? E' tutto il torneo che risponde benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Grande Isner, primo set sontuoso, nel secondo e' salito di livello quando serviva. Sempre buono quando vince chi rischia e non chi spalletta. Se Isner gioca cosi' vince anche la finale, certo non e' facile.

Ma Isner e' un esempio. I suoi risultati nei 1000 fanno capire molte cose, che un tennis rischioso e non percentuale e' piu' produttivo.

Tornando al match, non ho visto le statistiche, ma Del Potro non puo' servire cosi' poche prime in un match cosi'. Ma l'Isner del primo set era quasi ingiocabile, avresti dovuto giocargli palle interlocutorie, tagli che non fanno parte del repertorio argentino.
Curiosità, Del Potro ha vinto alla sua undicesima Sf 1000, John è nella medesima situazione :)
Riprova della qualità della generazione dei Mostri, il fatto che una seconda linea sia a 5 semifinali 1000 delle ultime 11 giocate fra 2016 e 2018.

[quote="S&V]Torneo davvero strano, momento del tennis davvero strano.[/quote]

Stile WTA, intendi? :) Dobbiamo abituarci, perché è il panorama a venire in futuro, senza i Mostri dei 15 anni precedenti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Stile WTA si', ma non so se dovremo abituarci, vedremo, per un po' di tempo si', ma non so se a lungo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da stefano61 »

Zverev, comunque, in decisa crescita di rendimento negli ultimi match. Appena ho scritto che stava giocando peggio di un anno fa, ha cambiato marcia.... :)

Stanotte, a partire dal tie-break, è parso quello che aveva vinto a Roma e a Montreal lo scorso anno.

Non ho visto Isner, ma non è la prima volta che Long John gioca a livelli molti alti, battè anche Djokovic in semifinale a Indian Wells nel 2012, e nei quarti a Cincinnati nel 2013: su cemento (e terra battuta veloce) 2 su 3, quando è in condizione, è davvero molto forte.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da eddie v. »

Finale tra bassi.
Inser ho letto che ha giocato benissimo, ma del resto l'americano, se gira bene, ti prende volentieri a pallate. A me non piace molto perché si muove male (non per colpa sua), ma è bravissimo a sfruttare al meglio le proprie armi, quindi niente da khedire.
Zverev non raggiunge la statura dello statunitense, ma è in ripresa, a quanto pare, dopo avere eliminato lo spauracchio del forum, Carreno Envelope.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Finale buona, che mi piace anche perché so già con chi schierarmi (Isner)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Finale buona, che mi piace anche perché so già con chi schierarmi (Isner)

F.F.
Sono con te Johnny dopo 3 finali perse nei M1000 con Federer, Nadal e Murray, sarebbe giusto che si portasse a casa il titolo...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
weloveRoger

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da weloveRoger »

ma davvero qualcuno vedrà questa finale?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Finale buona, che mi piace anche perché so già con chi schierarmi (Isner)

F.F.
Quoto, anche se il palleggiatore e' 3 a 0 nei confronti diretti. Non e' mai successo che un giocatore mai in semifinale slam vincesse Miami.

Mai in finale si' (Mayotte e Davydenko), mai vittoriosi anche Mecir e Rios.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da nico 1986 »

Bella vittoria di Inser e anche merita ha avuto tante palle berci zerev secondo me non ci ha creduto e discontinuo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Non poteva esserci finale più bello per l'ultima partita giocata a Key Biscayne.

Dopo 31 anni finisce un'epoca.

Due degli ultimi tre 1000 vinti da giocatori americani.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da maxredo »

Incredibile miglior risultato della carriera a 33 anni! :D
Ma è impossibile dopo i 30 anni...
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:Non poteva esserci finale più bello per l'ultima partita giocata a Key Biscayne.

Dopo 31 anni finisce un'epoca.

Due degli ultimi tre 1000 vinti da giocatori americani.
Qua è iniziata era Federer e nadal e belle sfide
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da eddie v. »

secondo me è stato fondamentale il gran passante di dritto in lungolinea col quale Isner ha annullato la palla del contro break mentre serviva per il secondo set sul 5-4. un punto bello e cruciale.
poi nel terzo set l'americano è stato il migliore dei due in campo, ha avuto più occasioni e ha vinto con merito.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Grande John isner meritatissimo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da s&v »

Partita molto tesa, qualche errore di troppo, ma io mi sono proprio divertito (più che nella finale di Indian Wells).
Zverev ha la colpa di aver cercato poco il rovescio lungolinea per spostare Isner. E quell'errore sulla palla break finale denota qualche insicurezza sulle palle lente di dritto.

Grande grande Isner che come sempre mostra di avere un carattere fuori dal comune, e quel servizio magico con cui stasera, contro uno dei migliori ribattitori del circuito, ha concesso appena 3 palle break.

Bella partita, la più interessante dell'anno per conto mio due su tre, leggermente più della finale di Indian Wells.

Ora ci toccano 3 mesi di terra, che, vista la probabile assenza di Del Potro e quella certa di Federer, potrebbero essere un po' sottotono. Io aspetto con impazienza Wimbledon, sperando di essere piacevolmente sorpreso nelle prossime settimane.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da ludega »

Permettetemi un pensiero romantico: era giusto che l'ultima partita di sempre a Key Biscayne la vincesse un americano.... :D

Torneo meritatissimo e premio giusto alla carriera....
maxredo ha scritto:Incredibile miglior risultato della carriera a 33 anni! :D
Ma è impossibile dopo i 30 anni...
Strano, un pensiero su Federer, ma tu guarda... L'incubo eterno... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2018

Messaggio da Ombra84 »

Non ha tutti i torti Max comunque.
Bella vittoria dI Isner :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi