Internazionali 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Internazionali 2018

Messaggio da eddie v. »

Nadal secondo me è il favorito per la vittoria a parigi...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Internazionali 2018

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:Al momento mi pare che non sia cambiato nulla: non lasciamoci abbagliare dalla partita persa con Thiem o i buoni set qua e là degli avversari

Nadal dal 2005 non ha mai fatto il filotto dei 5 tornei, quindi che non ci sia riuscito nemmeno quest'anno non significa niente.

Al momento lo scenario nettamente più probabile è che rifaccia gli stessi punti dell'anno scorso con Madrid e Roma invertiti.
ecco bravo !
Nadal é al suo meglio possibile visti i trent'anni, Fognini há giocato i suoi migliori 5 set di sempre, Djoko oggi há ben giocato, con Thiem há perso in altitudine dopo 50 set di fila.
Tutto secondo regola
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:Djokovic non difende la finale e perderà ulteriori punti in classifica.
Fuori dai 20 al Roland Garros, avrà un tabellone tosto
Beh, non è detto.
Sempre che non incontri Nadal al terzo turno / ottavi, può giocarsela con chiunque.
E prendere il posto di quel chiunque in tabellone.
Credo sia molto peggio per gli altri sapere che possono avere a che fare con lui nei primi giorni.
Ma sicuro per me è peggio per gli altri(anche per Nadal eh) beccare questo Nole in ripresa nei primi turni.
A domanda esplicita ieri se fosse contento d’incontrare Nole di nuovo Rafa ha risposto con un eloquente:”i’m not so stupid” :-D

Vedremo il tabellone ma personalmente se penso ad un mese e mezzo fa sono decisamente soddisfatto di come lo vedo giocare.

Da dopo Wimbledon o forse già da Wimbledon si può pensare a qualcosa di più di un buon risultato.
E va benissimo così.

A Parigi vince Rafa ma se dovesse incontrare un Nole ancora più in ripresa, al netto di una superficie più lenta, qualche grattacapo glielo creerà secondo me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Il problema per Djokovic e' che 52 settimane fa si diceva la stessa cosa :)
Mah anche no.
Fece una gran partita con Thiem ma una pessima in finale con Zverev.
Lì era in calo abbastanza evidente qui in crescita.
Poco conta per me che un anno fa fece finale e quest’anno Semi.
L’impressione è totalmente diversa almeno per me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Internazionali 2018

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il problema per Djokovic e' che 52 settimane fa si diceva la stessa cosa :)
Mah anche no.
Fece una gran partita con Thiem ma una pessima in finale con Zverev.
Lì era in calo abbastanza evidente qui in crescita.
Poco conta per me che un anno fa fece finale e quest’anno Semi.
L’impressione è totalmente diversa almeno per me.
In realtà dopo quella semifinale con Thiem, l'entusiasmo era più o meno lo stesso.... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:
Si preannuncia un Roland Garros piu' interessante di quanto si pensasse 3 settimane fa.
Mah, Non so, Lyndonio.
Resto dell'idea che questo Nadal (di oggi, di ieri con Fognini, di Madrid) un Bombardiere lo possa battere, o anche mandare più in confusione che in passato, ma restano i soliti discorsi
1) 3 set, non 2 (già difficili di per sè)
2) Le maggiori affinità di parigi con Montecarlo che coi 2 Mille "centrali"

So vedendo un Nadal 2018, fino a questo punto dell'anno, più o meno stile 2017 (forse un po' meglio pure in tenuta, meno propositivo delle versioni massime sul rosso) , lo scorso anno a Parigi l'Ulteriore scalo di marcia , lo stesso visto nel 2014 (nel 2016 non sapremo, causa infortunio, ma poteva creare seri problemi anche a quel Djokovic) o anche nel 2007/08 .
Insomma, rimane e permane, per i motivi di sopra, il Grande Favorito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Nickognito »

Un anno fa qualcuno diceva che Nadal non era favorito
BackhandWinner ha scritto:
A Parigi non vincono né Nadal né Djokovic. :)
Ah no, era Backhandwinner.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il problema per Djokovic e' che 52 settimane fa si diceva la stessa cosa :)
Mah anche no.
Fece una gran partita con Thiem ma una pessima in finale con Zverev.
Lì era in calo abbastanza evidente qui in crescita.
Poco conta per me che un anno fa fece finale e quest’anno Semi.
L’impressione è totalmente diversa almeno per me.
In realtà dopo quella semifinale con Thiem, l'entusiasmo era più o meno lo stesso.... :D :D
Per il livello della partita in se che fece con Thiem.
Ma prima di quella partita non lo vedevo certo in ripresa come prima della partita odierna.
Poi capisco che speri crolli di nuovo ma paragonare questa situazione a quella di un anno fa per me è un errore.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Nickognito »

Laplaz diceva non solo che Djokovic era tornato, ma che anche lo sia era capito gia' da tempo prima. Marat almeno aveva messo le mani avanti, del tipo 'a tennis ho visto succedere di tutto, quindi ci sta perfino che non torni il grande Nole".

Insomma, vedevo non meno entusiasmo di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Laplaz diceva non solo che Djokovic era tornato, ma che anche lo sia era capito gia' da tempo prima. Marat almeno aveva messo le mani avanti, del tipo 'a tennis ho visto succedere di tutto, quindi ci sta perfino che non torni il grande Nole".

Insomma, vedevo non meno entusiasmo di oggi.
Quale tempo prima non lo so.
Non entusiasmò ne’ a Madrid nè a Roma prima della partita con Thiem e nemmeno in quella dopo.
Ora non dico che in questo torneo mi abbia entusiasmato ma lo vedo in crescita netta a differenza dello scorso anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Internazionali 2018

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: Poi capisco che speri crolli di nuovo ma paragonare questa situazione a quella di un anno fa per me è un errore.
Ecco che come al solito vai a parare dove fa comodo a te. Un anno fa come oggi sentivo le stesse cose e poi il vuoto totale.. Non capisco perché te la devi prendere con me, è un dato di fatto...

Poi magari vince i prossimi 6 Slam, ma di certo non sarà un torneo dove ha battuto Dolgopolov, Basilashvili, Ramos e Nishikori (che aveva battuto anche settimana scorsa a Madrid giocando male) a farmelo credere....

Gli ultimi 12-18 mesi di Djokovic sono stati disastrosi, per il futuro vedremo. Ma la cosa non è che non mi faccia dormire la notte, anzi mi è del tutto indifferente....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Dimostrazione di vassallaggio notevole di Cilicio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Dimostrazione di vassallaggio notevole di Cilicio.
Pure lui, diciamolo, divenuto da quel famoso match 2016 contro Federer a Wimbledon non esattamente un Killer (Davis con Del Po, la Finale non giocata a Wimbleodn scorso anno, pure a melbourne quel tie del terzo contro Nadal da vincere e non vinto) oggi Buttati via vari SP nell'interminabile tie del primo , non sfruttando la crisi di nervi di Zverev (vittima onestamente di una discutibile chiamata che gli avrebbe concesso assai prima il set) ,subito poi un deciso ritorno zvereviano nel secondo.
Gara iniziata a tutta coi servizi, poi calati assaje come efficaci adiretta, specie quello di Marin, nel corso del set.

Zverev che mostra segnali di Ulteriore progresso nel gioco (intanto siamo già a 5 finali 1000) e arriva a 14 vittorie di fila sul rosso (eguagliata la serie di Nadal) , si è meritato ampiamente la finale nella sua zona, Rimangono Intollerabili i suoi atteggiamenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Internazionali 2018

Messaggio da fabio86 »

Nev siede sempre alla destra del Panatta.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: Poi capisco che speri crolli di nuovo ma paragonare questa situazione a quella di un anno fa per me è un errore.
Ecco che come al solito vai a parare dove fa comodo a te. Un anno fa come oggi sentivo le stesse cose e poi il vuoto totale.. Non capisco perché te la devi prendere con me, è un dato di fatto...

Poi magari vince i prossimi 6 Slam, ma di certo non sarà un torneo dove ha battuto Dolgopolov, Basilashvili, Ramos e Nishikori (che aveva battuto anche settimana scorsa a Madrid giocando male) a farmelo credere....

Gli ultimi 12-18 mesi di Djokovic sono stati disastrosi, per il futuro vedremo. Ma la cosa non è che non mi faccia dormire la notte, anzi mi è del tutto indifferente....
Ma io credo che ti sfuggano un paio di cose:
La prima è che non è che per dimostrare di essere tornato competitivo debba per forza vincere 6 Slam di fila.
La seconda sono i miglioramenti evidenti del suo livello di gioco di partita in partita.
Ovviamente ci vogliono ancora altre partite come queste per certificare il suo ritorno ad un certo livello di gioco ma la via è quella giusta.
Lo si capisce dall’atteggiamento in campo e la voglia che sta mostrando dentro e fuori dal campo.
Per dire questa sconfitta con Nadal dal punto di vista del gioco e del punteggio è migliore di tante altre sconfitte subite da Rafa sul rosso anche nei suoi periodi migliori.

Più che altro la sensazione è che tu saresti stato del partito calma e gesso anche se avesse battuto Nadal e vinto il torneo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Internazionali 2018

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: Più che altro la sensazione è che tu saresti stato del partito calma e gesso anche se avesse battuto Nadal e vinto il torneo.
Beh sì avrei consigliato prudenza anche in quel caso: i giocatori si valutano su un periodo per poter dire di essere costantemente da vertice.

Di sicuro però non mi strappo i capelli per 3 partite decenti dopo un anno e mezzo disastroso
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: Poi capisco che speri crolli di nuovo ma paragonare questa situazione a quella di un anno fa per me è un errore.
Ecco che come al solito vai a parare dove fa comodo a te. Un anno fa come oggi sentivo le stesse cose e poi il vuoto totale.. Non capisco perché te la devi prendere con me, è un dato di fatto...

Poi magari vince i prossimi 6 Slam, ma di certo non sarà un torneo dove ha battuto Dolgopolov, Basilashvili, Ramos e Nishikori (che aveva battuto anche settimana scorsa a Madrid giocando male) a farmelo credere....

Gli ultimi 12-18 mesi di Djokovic sono stati disastrosi, per il futuro vedremo. Ma la cosa non è che non mi faccia dormire la notte, anzi mi è del tutto indifferente....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: Più che altro la sensazione è che tu saresti stato del partito calma e gesso anche se avesse battuto Nadal e vinto il torneo.
Beh sì avrei consigliato prudenza anche in quel caso: i giocatori si valutano su un periodo per poter dire di essere costantemente da vertice.

Di sicuro però non mi strappo i capelli per 3 partite decenti dopo un anno e mezzo disastroso
1) chi si sta strappando i capelli di grazia? Si è detto solo che sta migliorando a vista d’occhio(tranne il tuo e quello di nickognito)
2) 3 partite decenti forse solo per te. Per me sono state 3 partite di ottimo livello e che dimostrano come stia tornando ad essere competitivo. O almeno ci stia provando.

Poi magari fa come l’anno scorso e avrete ragione voi due.
Ma per ora la strada è quella giusta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da alessandro »

Zverev oggi prende una stesa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Poi magari fa come l’anno scorso e avrete ragione voi due.
Ma anche no, visto che non lo abbiamo scritto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Poi magari fa come l’anno scorso e avrete ragione voi due.
Ma anche no, visto che non lo abbiamo scritto
Beh che ci sia l’entusiasmo dell’anno scorso sì.
In realtà la differenza dall’anno scorso è nei miglioramenti evidenti.
L’anno scorso fu un exploit con Thiem in mezzo ad un livello e un gioco non in crescita.

Comunque per me Zverev oggi se la giocherà più delle ultime sfide con Rafa.
Perderà lottando ecco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Internazionali 2018

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:Zverev oggi prende una stesa.
Non so.
Sicuramente le condizioni in cui arrivano i due sembrano diametralmente opposte. Zverev dopo due battaglie in notturna. Nadal con molto più recupero.
Potrebbe esserci un primo set abbastanza lottato e poi il crollo nel secondo del tedesco.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Internazionali 2018

Messaggio da eddie v. »

la programmazione di questo torneo è veramente assurda, ed è a chiaro vantaggio di nadal, che anche oggi giocherà di pomeriggio, al contrario di zverev, messo nuovamente la sera tardi.
io di solito non faccio polemica su queste cose, ma stavolta è veramente uno schifo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Zverev oggi prende una stesa.
E' possibile, ma comunque non cancellerà un Buon Torneo a conferma di quanto accaduto lo scorso anno.
Sulla programmazione che dire, lo stesso problema visto a Madrid, eccesso di match sul centrale e scarsa elasticità.

A Mio avviso è anche assurdo iniziare la finale femminile alle 13.00 quando MINIMO si dovrebbe farla iniziare alle 14.00 ,e quella maschile anche alle 17.00

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Internazionali 2018

Messaggio da eddie v. »

gran partita ieri tra halep e sharapova, un match drammatico. era dai tempi di rocky apollo creed che non vedevo tanta lotta e voglia di soffrire. alla fine si è rialzata, un secondo prima del dieci, la numero uno del mondo.
halep favorita?....ni
ho visto la svitolina, ed è veramente forte, ha messo su un gran servizio, è solidissima, e fisicamente è una bestia. c'ha due gambe, due spalle...una testa, un naso, due piedi....
mi sembra che entrambe abbiano una velocità di crociera abbastanza simile, però secondo me la elina quando accelera col dritto fa più male...tira certe sportellate quando ci si mette...
io dico bis di svitolina
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Internazionali 2018

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
A Mio avviso è anche assurdo iniziare la finale femminile alle 13.00 quando MINIMO si dovrebbe farla iniziare alle 14.00 ,e quella maschile anche alle 17.00

F.F.
Malagò ha fatto chiaramente capire ieri che sperano che il deflusso post-finale del tennis non vada ad accavallarsi troppo con l'afflusso del pubblico per Lazio-Inter di stasera...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Bisogna anche dire che Halep era reduce da 2 ore e 30 complessive di partita e da un ritiro a fronte delle quasi 10 ore sul campo dell'avversaria.
Se c'è un match che ha evidenziato la superiorità della Sharapova sull'avversaria è stato paradossalmente proprio quello di ieri .

Curiosità , ultima finale back to back del femminile era stata Sabatini-Seles, 1991-92 , in precedenza Evert-Ruzici (1980-81)ed Evert-Navratilova (1974-75) e ancora prima Smith -Turner (1963-64) , curiosamente ha sempre vinto tutte e due le volte la stessa giocatrice.

Nel maschile l'unico caso Djokovic-Nadal 2011-2012 (una vittoria a testa)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Poi magari fa come l’anno scorso e avrete ragione voi due.
Ma anche no, visto che non lo abbiamo scritto
Beh che ci sia l’entusiasmo dell’anno scorso sì.
ma non che Djokovic fara' come l'anno scorso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Zverev oggi prende una stesa.
E' possibile, ma comunque non cancellerà un Buon Torneo a conferma di quanto accaduto lo scorso anno.
Sulla programmazione che dire, lo stesso problema visto a Madrid, eccesso di match sul centrale e scarsa elasticità.

A Mio avviso è anche assurdo iniziare la finale femminile alle 13.00 quando MINIMO si dovrebbe farla iniziare alle 14.00 ,e quella maschile anche alle 17.00

F.F.
Ma si , zverev è il prossimo n.1 del mondo.
Ma oggi Nadal mi pare una spanna sopra.

Djokovic mi pare non abbia più quei polmoni da 200 litri di un paio di anni fa’.
Poi uno non si dimentica di essere un campione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Ombra84 »

Zverev tra Madrid e qui ha perso solo 1 set fin ora.
Vero che in Davis è stato brutalizzato da Nadal, ma 2 su 3 non è chiusissimo, direi 65 35 per Nadal
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Nickognito »

Entrambi 16-1 su terra in stagione, un 1000 per parte, evidentemente uno scontro diretto tra i primissimi due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Entrambi 16-1 su terra in stagione, un 1000 per parte, evidentemente uno scontro diretto tra i primissimi due.
Si e Zverev sinora 3-0 nelle finali 1000.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Internazionali 2018

Messaggio da fabio86 »

E Nadal non vince questo torneo dal 2013.

Ma nonostante tutti questi dati oggi direi chiaramente favorito Rafa.
Vincesse Zverev sarebbe un successo più che notevole.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Internazionali 2018

Messaggio da stefano61 »

Beh, sarebbe abbastanza clamoroso se Zverev battesse Nadal qui in finale, arrivando addirittura a Parigi con risultati migliori di lui sul rosso....

Nadal ovvio favorito, ma match sulla carta non proprio scontato perchè condizioni di gioco abbastanza diverse rispetto a quelle di Montecarlo e coppa Davis. Dipende anche da come servirà Zverev, e dalle sue condizioni psico-ficiche - vincere 3 tornei consecutivi (di cui due 1000) sulla terra è roba degna del miglior Rafa :)

Discorso Nole.
Situazione completamente diversa rispetto allo scorso anno, ora il serbo è in chiaro recupero atletico e tecnico, dopo aver subìto anche un intervento chirurgico. Quello che, però, si dovrà vedere nelle prossime settimane, e nei prossimi mesi, è fin dove riuscirà ad arrivare. Nadal ha impiegato tantissimo per tornare ai vertici, è ancora presto per giudicare se pure Djokovic possa farlo, anche perchè la sua crisi è stata più complessa.
fabio86

Re: Internazionali 2018

Messaggio da fabio86 »

D'accordo su tutto Stefano.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Internazionali 2018

Messaggio da balbysauro »

secondo me il tedesco arriva spompato e perde 63 63
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Internazionali 2018

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:secondo me il tedesco arriva spompato e perde 63 63
No, non credo, per me finisce 6-2 6-4
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Internazionali 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Svitolina, in grande condizione fisica e mentale, demolisce la Halep 60 64 e si aggiudica il secondo titolo qui a Roma (13esima vittoria per lei su 15 finali , la più vincente fra le tenniste in attività con almeno 15 finali) .
Inaccettabile comunque che una Numero 1 in un intero set faccia 8 PUNTI .
Buon torneo femminile, peccato pe runa finale che non c'è in pratica stata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali 2018

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
Discorso Nole.
Situazione completamente diversa rispetto allo scorso anno, ora il serbo è in chiaro recupero atletico e tecnico, dopo aver subìto anche un intervento chirurgico. Quello che, però, si dovrà vedere nelle prossime settimane, e nei prossimi mesi, è fin dove riuscirà ad arrivare. Nadal ha impiegato tantissimo per tornare ai vertici, è ancora presto per giudicare se pure Djokovic possa farlo, anche perchè la sua crisi è stata più complessa.
Sono d’accordo stefano.
Infatti ho scritto che continuando su questa via e questi miglioramenti da dopo Wimbledon potrebbe aspirare a vincere qualcosa d’importante(ma continuando il suo processo di recupero penso possa fare bene già a Wimbledon senza vincere). E quindi tornare ai vertici(che non vuol dire per forza al numero 1 del mondo).
Non ieri, non oggi e nemmeno domani.
Ma la strada mi sembra quello giusta.
Poi se non ci fossero più miglioramenti ma regressioni ovvio che ste previsioni andrebbero a ramengo.
Ultima modifica di marat77 il dom mag 20, 2018 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Internazionali 2018

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:secondo me il tedesco arriva spompato e perde 63 63
Quoto. Non sottovalutiamo, se mai qualcuno lo avesse fatto, le fatiche di Zverev qui a Roma. Ha giocato match che ti prosciugano le energie mentali.

Per me dipende molto da lui il risultato e nel dettaglio, da quanto arretra: se perde campo, con le rotazioni di Nadal il campo non riesce a coprirlo.

Dal punto di vista tecnico secondo me Zverev può mettere in incredibile difficoltà Nadal. Di Rovescio può salire sopra ai topponi di Rafa, il dritto carico incrociato di Zverev non è proprio il massimo per il rovescio di Rafa. Poi serve molto bene.

Però ancora non ho chiaro quanto del potenziale di Zverev sia già espresso.

Ah attenzione al peso del risultato. Per Zverev è una prova del nove. Se dovesse vincere direi che la NextGen ha raccolto in testimone.

Ps: per me i risultati negli Slam arriveranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi