Roland Garros - Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Io spero che la Halep perda. Una volta mi stava anche simpatica, ma ora mi infastidiscono a tal punto gli urlacci che proferisce da rendere obbligatoria la visione dell'incontro senza volume.
Stephens comunque che tecnicamente ha più armi, ma farà la differenza la condizione fisica. L'americana in questo aspetto è un passo indietro rispetto alla rumena.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Halep ha vinto gli ultimi 4 confronti diretti (senza perdere set) e non ha mai perso un set su terra. Sloane data addirittura a 3,per me quota folle.

Non mi dispiacerebbe una vittoria della romena, ma nemmeno della Stephens.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Io sono per la Halep.

Tutti gli esempi che abbiamo fatto di giocatori/trici che hanno perso più finali alla fine erano quasi sempre sfavoriti, o perchè, ivanisevic o roddick, giocavano contro il migliore un pò meno ivanisevic con agassi quasi alla pari in partenza, o perchè. Lendl, ancora non era il migliore e li perdeva con borg connors mac, lo stesso Murray con uno dei 3 mostri, o perchè, sukova per esempio, non sono mai state al vertice.
La Halep perderebbe la III finale consecutiva da favorita, addirittura è numero 1 del mondo.
Ultima modifica di Nick il ven giu 08, 2018 9:23 am, modificato 4 volte in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Halep ha vinto gli ultimi 4 confronti diretti (senza perdere set) e non ha mai perso un set su terra. Sloane data addirittura a 3,per me quota folle.

Non mi dispiacerebbe una vittoria della romena, ma nemmeno della Stephens.
Halep che viene anche da un tabellone più difficile .
Favorita , poi ripeto, dipende molto dalla testa .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Io non la vedo favorita, al massimo di pochissimo.

Il miglior tennis della Stephens e' un po' migliore di quello di Halep, e ha appena distrutto Keys e Kasatkina. Match francamente equilibrato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Io non la vedo favorita, al massimo di pochissimo.

Il miglior tennis della Stephens e' un po' migliore di quello di Halep, e ha appena distrutto Keys e Kasatkina. Match francamente equilibrato.
si lo è anche equilibrato, la stephens ha vinto uno slam.
Ma insomma la Halep è numero 1.
E tra le prime 3 da 3 anni, il tennis femminile è aleatorio e lo sappiamo, ma ha fatto finali con le numero 10. 13, 15.
Voglio dire.
Ivanisevic le perdeva con sampras e agassi quelle finali. E anche gli altri che abbiamo citato.

Non è favoritissima si, il match è equilibrato.
Ma parliamo che la numero 10 vincerebbe il 2 slam, e lei numero 1 niente.
E' un pò come se lendl, che era stabile tra i primi 3, le finali le avesse perse con panatta, gene mayer, tim mayotte..
tu dirai una l'ha persa, ma dopo, con Cash, ma non era il suo terreno.
Ultima modifica di Nick il ven giu 08, 2018 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Multivac »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Halep ha vinto gli ultimi 4 confronti diretti (senza perdere set) e non ha mai perso un set su terra. Sloane data addirittura a 3,per me quota folle.

Non mi dispiacerebbe una vittoria della romena, ma nemmeno della Stephens.
Halep che viene anche da un tabellone più difficile .
Favorita , poi ripeto, dipende molto dalla testa .

F.F.
Ecco, per me Halep favorita di braccio, Stephens favorita di testa. La romena questo slam lo meriterebbe, farò il tifo per lei.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

A me di braccio non sembra favorita Halep. Halep non e' male, ma la classifica dice solo che lei sia piu' costante, non piu' forte.Non mi stupirebbe una sua vittoria, ma francamente il match lo do alla pari, se devo sceglierne una dico Stephens di pochissimo. I precedenti slam potrebbero anche essere un vantaggio, Ok la tensione, essere perdente sul finale. Ma spesso alla fine questo crea anche maggior determinazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Multivac »

A me Halep ha davvero impressionato contro Muguruza, e in generale ha un livello molto alto stabile su terra. Poi Stephens può raggiungere picchi di gioco forse più alti, ma la velocità di crocera mi sembra inferiore. Sul piano del gioco per me Halep favorita, non largamente, ma favorita. Poi entra ovviamente in gioco la testa.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

A proposito della stephens e il suo giocare in ciabatte e con esecuzioni rapide e aperture corte.

E' una serena molto meno potente ma un pò più mobile, ma più precisa e tattica qualcosa di evert e hingis anche se meno mobile di loro, oddio con la evert siamo là in mobilità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:A proposito della stephens e il suo giocare in ciabatte e con esecuzioni rapide e aperture corte.

E' una serena molto meno potente ma un pò più mobile, ma più precisa e tattica qualcosa di evert e hingis anche se meno mobile di loro, oddio con la evert siamo là in mobilità.

eh, e la Halep invece Williams e Evert le ricorda poco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

Multivac ha scritto:A me Halep ha davvero impressionato contro Muguruza, e in generale ha un livello molto alto stabile su terra. Poi Stephens può raggiungere picchi di gioco forse più alti, ma la velocità di crocera mi sembra inferiore. Sul piano del gioco per me Halep favorita, non largamente, ma favorita. Poi entra ovviamente in gioco la testa.
Stephens ha caratteristiche da campi in cemento, peró sai com'é, nel femminile conta relativamente la superficie
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:A proposito della stephens e il suo giocare in ciabatte e con esecuzioni rapide e aperture corte.

E' una serena molto meno potente ma un pò più mobile, ma più precisa e tattica qualcosa di evert e hingis anche se meno mobile di loro, oddio con la evert siamo là in mobilità.

eh, e la Halep invece Williams e Evert le ricorda poco :)
se mi vuoi dire che è sempre una fondista si appartiene a quella linea, ma allora il 90% delle tenniste.
Le carattistiche precise no, halep è molto più di pressione rispetto alla evert e la evert si muoveva graziosa e leggera, la halep è mobilissima ma un pò sgraziata o meglio non è la evert.
Ed il colpo, anche nell'esecuzione,non è quello della williams.
La stephens ha l'esecuzione rapida della williams e la grazia calma della evert.

Alla fine sottigliezze estetiche, poi sono due fondiste.
Ultima modifica di Nick il ven giu 08, 2018 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

no, non ero ironico, voglio dire che una giocatrice anche forte, che a me non dispiace, ma comunque media, gioca con una che un po' ricorda Williams e Evert (anche se ovviamente meno forte), e quindi non la do a 1.40.


Poi magari Halep vince 61 61... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:no, non ero ironico, voglio dire che una giocatrice anche forte, che a me non dispiace, ma comunque media, gioca con una che un po' ricorda Williams e Evert (anche se ovviamente meno forte), e quindi non la do a 1.40.


Poi magari Halep vince 61 61... :)
Ma me le ricorda nel modo di giocare mica deve essere forte come loro.
L'esecuzione dei colpi è simile a quello di Serena, la mobilità graziosa ed il senso tattico quello dello evert o hingis.
Che poi è il suo giocare in ciabatte senza sforzo di cui parlavano altri, eddie e ciccio.

E' come se dico che Claudio Panatta ricordava il fratello nel modo di giocare e nel modo di eseguire i colpi ma mica era forte uguale.

Poi per me pure la partita è equilibrata.
Ritornavo al discorso di ieri che è assurdo che una numero 1 perda la sua IV finale slam e con numeri 10. 13 15.
Però può capitare.
Ma in questo senso è un unicum, gli altri esempi che abbiamo tirato fuori non erano esempi di numeri 1 che perdevano con numeri 10, 15, erano numeri 3 che perdevano regolarmente in finale con numeri 1.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Non e' cosi' strano, nel femminile al momento a parte Serena sono tutte regolariste o quasi o che sparano pallate a caso o quasi. Quando le pallate entrano, per le regolariste anche piu' forti e' dura. Tipo Halep Ostapenko. Le altre due le ha perse contro una un po' piu' forte e una un po' meno forte, ma piu' fresca di lei, la classifica nel femminile non conta quasi nulla :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Non e' cosi' strano, nel femminile al momento a parte Serena sono tutte regolariste o quasi o che sparano pallate a caso o quasi. Quando le pallate entrano, per le regolariste anche piu' forti e' dura. Tipo Halep Ostapenko. Le altre due le ha perse contro una un po' piu' forte e una un po' meno forte, ma piu' fresca di lei, la classifica nel femminile non conta quasi nulla :)
si c'è l'aspetto aleatorio nel tennis femminile, serena a parte.
Ma è strano lo stesso.
Avesse perso 4 finali con sharapova, muguruza, pliskova ed una tra stephens, ostapenko e wozniacki ci poteva stare.
Ma Ostapenko, wozniacki e stephens in serie con lei fissa numero 1 o numero 2 del mondo, e la sola sharapova, è troppo dai non ha precedenti.

La classifica femminile conta poco o nulla, ma non si può stare fissa tra le prime 3 non vincere slam anzi perdere sistematicamente in finale con la numero 10.

Ripeto è come se Lendl avesse perso con panatta, mayotte e gene mayer e ci potevano stare, lendl sembrava un perdente nato e quei 3 in giornata erano capaci di molto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Non e' cosi' strano, nel femminile al momento a parte Serena sono tutte regolariste o quasi o che sparano pallate a caso o quasi.
Non esistono più le mezze stagioni, stamani mi sono alzato che pioveva veramente forte ed il cielo era grigio Piombo .
A Giugno!!!

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non e' cosi' strano, nel femminile al momento a parte Serena sono tutte regolariste o quasi o che sparano pallate a caso o quasi.
Non esistono più le mezze stagioni, stamani mi sono alzato che pioveva veramente forte ed il cielo era grigio Piombo .
A Giugno!!!

F.F.
Vabbè non dovevi andare al mare.
Ma a Parigi com'è il tempo?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

come costanza di rendimento ad alti livelli Halep conferma per me di essere probabilmente la migliore al momento, e in un periodo di incostanza da parte delle sue colleghe è chiaro che la classifica la premi come N 1 anche in assenza di un Major.

Poi vincere uno Slam certificherebbe la cosa, ma mica è sicuro che accada. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Negli ultimi 5 slam una sola uscita anticipata,e per mano della Sharapova a NY.

Poi anche negli slam ove è andata meno bene, a Wimbleodn ha una SF (2014) ed i QF un po' buttati via scorso anno contro Konta, a NY la semifinale 2015 ed un lottato QF contro Serena l'anno dopo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:come costanza di rendimento ad alti livelli Halep conferma per me di essere probabilmente la migliore al momento, e in un periodo di incostanza da parte delle sue colleghe è chiaro che la classifica la premi come N 1 anche in assenza di un Major.

Poi vincere uno Slam certificherebbe la cosa, ma mica è sicuro che accada. :D
Ormai parli con la saggezza di un capo.

Ti voglio vedere a settembre quando ricominciano le partite del Napoli. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Ti voglio vedere a settembre quando ricominciano le partite del Napoli. :D
quando Cristiano sbagliera' il rigore...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da ferryboat »

Ombra come Buffon
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Torneo juniores:

McNally USA def. Swiatek POL 36 76 64
Gauff USA def. Fernandez CAN 64 63

Mancavano le migliori di categoria, l'unica con già discreti risultati pro era la Swiatek che però oggi si è fatta sorprendere dalla McNally. Americana però che gioca, e sta giocando, molto bene. Nell'altra semifinale Cori Gauff 14 anni (del 2004!) raggiunge la seconda finale Slam su tre tornei (in Australia perse dalla Cocciaretto), a vederle sembra abbia 24 anni però. La canadese sorpresa del torneo.

A differenze dei maschi, le ragazze sono tutte ben piazzate. Fanno specie le 3 cinesi, altissime :o .
Ovviamente le italiane sono le più basse, anche se giocano bene #1#
fabio86

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Stanotte ho sognato di essere fidanzato con la Stephens.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Gauff vince il torneo, aggiornate la classifica delle più giovani vincitrici Slam junior :D

E' stata una bella partita, sicuramente dal punto di vista agonistico, ma anche tennistico, grazie soprattutto alla McNally.
McNally che gioca benissimo, è completa (anche discese a rete e S&v), però davvero poco continua, anche per il livello junior.

Gauff già con 10/12 persone al suo angolo... :roll:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Stanotte ho sognato di essere fidanzato con la Stephens.
io invece ho sognato di essere la stephens...ah, eri tu, quindi?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Gauff vince il torneo, aggiornate la classifica delle più giovani vincitrici Slam junior :D

E' stata una bella partita, sicuramente dal punto di vista agonistico, ma anche tennistico, grazie soprattutto alla McNally.
McNally che gioca benissimo, è completa (anche discese a rete e S&v), però davvero poco continua, anche per il livello junior.

Gauff già con 10/12 persone al suo angolo... :roll:
24 anni dopo, bella rivincita!

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

vedendola palleggiare in riscaldamento per me la Halep é nervosíssima, il mio euro lo metto sulla Stephens 2~1
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Stanotte ho sognato di essere fidanzato con la Stephens.
io invece ho sognato di essere la stephens...ah, eri tu, quindi?
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:vedendola palleggiare in riscaldamento per me la Halep é nervosíssima
sai che novità, saranno 2 giorni che se la fa sotto
fabio86

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

La Halep fa una fatica boia su ogni colpo.
La Stephens detta i ritmi a piacimento.
3 a 1...mannaggia a me che non scommetto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

bravissima Halep. Contento per lei!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83456
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Parigi provincia di Bucarest :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Brava Halep, se lo meritava questo successo.
Adesso che si è sbloccata sì che ne potrà vincere diversi.
Brava anche perchè ha saputo soffrire, partita che si era messa malissimo, fino al 2-0 Stephens secondo set sembrava quasi un incontro di pugilato tra due categorie di pesi diverse. Poi ha giocato un coraggiosissimo terzo game per restare nel match, prendendosi tre punti con tre schiaffi al volo, ha lottato, aspettando un calo della Stephens, che francamente nel terzo è stato più un crollo fragoroso, e ha chiuso senza tremare, da campionessa vera.
Ancora acerba la Stephens, può e deve ottenere di più dal servizio innanzitutto, anche qui sul rosso. Inoltre tatticamente ha messo troppo in palla il rovescio della Halep dal secondo set.
E' ancora giovane e migliorerà, resta un torneo con vittorie nette e pesanti su ottime giocatrici.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

La Halep ora há l'aria dela massaia est-europea che é riuscita a far smettere di bere il marito a forza di prenderlo a mattarellate quando torna a casa ubriaco
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

Grande Halep. Ha meritato questo successo, ottenuto in rimonta, dopo tante finali perse.
Stephens ha più colpi, più tennis nel suo braccio, ma Simona aveva una voglia di vincere troppo grande.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros - Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Vittoria meritata
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi