ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da maxredo »

Torna l'erba e il talento emerge...Coric e Cilic :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da balbysauro »

vabbè, giocavano in finale contro due pippe
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al Queen's confermata una lex non scripta dei tie-break, che in genere il giocatore che è andato più vicino a vincere il set , avendo più occasioni per il break o perdendo meno punti al servizio,lo perde :) .

F.F.
In realtà JR a me sembra che questo succeda sempre non solo al queens.
Chi ha più chance nel corso del set poi perde il Tiebreak.
Certo se lo perdi da 4-1 è un po’ più grave.

Quello che può rimproverarsi Nole per me è che Cilic ha davvero servito con basse percentuali di prime per due set.
E ha fatto un solo break.
Avrebbe dovuto vincere in 2 anche se il primo sino al 5/5 aveva visto Cilic avere più chance di break.
Infatti oggi è successo pure a Federer nel primo. :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:Doppietta croata.
Cilia l'anno scorso perse in finale con Mp al Queen's e poi in finale a Wimbledon. Quest'anno ha vinto annullando Mp al Queen's...

letta così sembra quasi una minaccia :)
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

No, va letta come un chissà...
Rilancio, Djoko ha perso l'unica altra finale al Queen's con Nadal nel 2008, il quale poi avrebbe vinto a Wimbledon. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto:Torna l'erba e il talento emerge...Coric e Cilic :D
CC e CC
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Burian siberiano »

Ora io non so l'algoritmo ma se ci fosse uno che capisce qualcosa Federer numero 1 e Cilic numero 2 a Londra.
Ovviamente Raonic e Coric nei 16, cosi' come Djokovic negli 8 e Kyrgios anche intorno a 10.
Metterei testa di serie n 32 Scwartzman 31 Carreno Busta 30 Thiem 29 Fognini e 28 Nadal cioè i più scarsi su erba dei primi 32.
Altrimenti si rischiano tabelloni falsati
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al Queen's confermata una lex non scripta dei tie-break, che in genere il giocatore che è andato più vicino a vincere il set , avendo più occasioni per il break o perdendo meno punti al servizio,lo perde :) .

F.F.
In realtà JR a me sembra che questo succeda sempre non solo al queens.
Infatti.
Ne è piena la storia, a partire dal padre di tutti i Tie Break, quello fra Borg e McEnroe di Wimbledon 1980, con Borg che aveva avuto già 2 MP sul 54 e servizio , l'anno dopo altri 2 Sp ed un break di vantaggio mancati sempre dall'Orso nel terzo set rivincita della finale, venendo a tempi ben più recenti i Tie vinti da Nadal su Djokovic in Australia nel 2012 (rimontando un game da 0-40) e con Federer nel 2009 annullando 5 Break point in precedenza.
Caso più incredibile proprio Federer con haas all'RG 2009, dove non perse un punto al servizio per tutto il primo set e poi perse il tie break :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
chiaky ha scritto:
ludega ha scritto:
No veramente dopo il Roland Garros hai scritto: "Ora Federer vince Wimbledon"... Immagine Immagine
Si. Per dire che ormai siamo all'apoteosi della prevedibilità. Si sa già chi vince. Sono 20 anni che vediamo lo stesso film. Sti 2 hanno vinto 250 slam in 2. I giovani dichiarano che a liro va bene cosi perché sono meno responsabilizzati. Abbasta. :D
Federer ha vinto Wimbledon 2 volte nelle ultime 8 edizioni disputate, la prevedibilità di Wimbledon è una super balla inventata da chi Federer non lo sopporta....
Ultima modifica di BackhandWinner il dom giu 24, 2018 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Burian siberiano »

Leggo questo:

1 Federer
2 Nadal
3 Cilic
4 Zverev
5 Del Potro
6 Dimitrov
7 Thiem
8 Anderson
9 Isner
10 Querrey
11 Goffin
12 Raonic
13 Djokovic
14 Bautista
15 Scwartzman
16 Pouille
17 Kyrgios
18 Fognini
19 Coric
20 Sock,
21 Carreno Busta,
22 Gasquet,
23 Mannarino,
24 Edmund,
25 Nishikori,
26 Kohlschreiber,
27 Chung,
28 Shapovalov,
29 Dzumhur,
30 Krajinovic
31 Cecchinato.
32 Verdasco

Berdych ritirato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Burian siberiano »

fuori dai 32 pericolosi Tsitsipas, Muller, Lopez, Tsonga Chardy e Murray
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2702
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Alessandro Berni »

Ah interessante, in cosa consisterebbe esattamente il pericolo Tsonga?
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Super-Fabio »

Tsonga neanche gioca a Wimbledon, si è cancellato un mese fa.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Il primo set doveva vincerlo effettivamente.
Ma non è la prima volta che Federer non è così 'clutch' nei momenti decisivi, e non sarà l'ultima.
Sinceramente, non mi sembra che abbia mancato chissà quali occasioni, prima del tie-break. Il passante di dritto in cross che ha messo poco sotto il nastro, sulla palla break, non era per niente facile. Sul 6-4 nel tie-break non ha messo dentro la prima, e Coric ha risposto molto bene sulla seconda.

Qualche sbavatura c' è stata, d' accordo, ma mica errori clamorosi.

Fino al break subìto nel terzo set ha dipsutato un match molto buono, decisamente migliore rispetto alle partite precedenti. E grossi meriti vanno a Coric, che ha giocato benissimo i punti importanti, e un match su erba di solidità e continuità sorprendente.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Quello che può rimproverarsi Nole per me è che Cilic ha davvero servito con basse percentuali di prime per due set.
E ha fatto un solo break.
Va però detto che Cilic, una volta annullato il match-point, è salito tantissimo. Djokovic si è inceppato al servizio sul 4-3 nel tie-break, e son cose che si pagano, specialmente su erba.

Nel terzo set, Cilic ha giocato benissimo. Nole deve, però, rimproverarsi il regalo con la risposta di rovescio sul 30 pari, in quel game in cui Cilic, dopo esser salito 30-0, ha avuto un momento delicato: doppio fallo e poi gratuito di rovescio. Sulla seconda di servizio del croato, in quel frangente, il miglior Nole non avrebbe sbagliato malamente la risposta.
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Il primo set doveva vincerlo effettivamente.
Ma non è la prima volta che Federer non è così 'clutch' nei momenti decisivi, e non sarà l'ultima.
Sinceramente, non mi sembra che abbia mancato chissà quali occasioni, prima del tie-break. Il passante di dritto in cross che ha messo poco sotto il nastro, sulla palla break, non era per niente facile. Sul 6-4 nel tie-break non ha messo dentro la prima, e Coric ha risposto molto bene sulla seconda.

Qualche sbavatura c' è stata, d' accordo, ma mica errori clamorosi.

Fino al break subìto nel terzo set ha dipsutato un match molto buono, decisamente migliore rispetto alle partite precedenti. E grossi meriti vanno a Coric, che ha giocato benissimo i punti importanti, e un match su erba di solidità e continuità sorprendente.
Già detto della gran partita di Coric ma il passante sulla pb nel primo set non era certo impossibile. Ma soprattutto l'occasione clamorosa è stata sul 6-5 nel tie.
In generale nel primo set due soli punti persi al servizio, nello stesso game (più uno nel tie), e una sensazione di superiorità rispetto all'avversario, come detto anche da Nev.
Coric è stato impressionante nel terzo, non accusando per nulla il colpo di aver perso il secondo con un errore clamoroso ma anzi servendo in maniera straordinaria.
Anche Djokovic ha fallito delle occasioni nel secondo e in partite così vicine, soprattutto su erba, chi le sfrutta meglio ovviamente vince.
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto: Nel terzo set, Cilic ha giocato benissimo. Nole deve, però, rimproverarsi il regalo con la risposta di rovescio sul 30 pari, in quel game in cui Cilic, dopo esser salito 30-0, ha avuto un momento delicato: doppio fallo e poi gratuito di rovescio. Sulla seconda di servizio del croato, in quel frangente, il miglior Nole non avrebbe sbagliato malamente la risposta.
Deve rimproverarsi soprattutto il doppio fallo sul 4-3 nel tie del secondo.
A maggior ragione Federer deve rimproverarsi non aver chiuso sul 6-5 nel primo, con un dritto ben dentro al campo prima e con uno smash abbastanza semplice il colpo dopo.
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Generazione di coglioni :lol:
Multa di 15mila sterline. :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
A maggior ragione Federer deve rimproverarsi non aver chiuso sul 6-5 nel primo, con un dritto ben dentro al campo prima e con uno smash abbastanza semplice il colpo dopo.
Ma errori meno gravi del doppio fallo di Djokovic sul 4-3.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ombra84 »

Alessandro Berni ha scritto:Ah interessante, in cosa consisterebbe esattamente il pericolo Tsonga?
Farsi venire una sciatalgia evidentemente :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Quello che può rimproverarsi Nole per me è che Cilic ha davvero servito con basse percentuali di prime per due set.
E ha fatto un solo break.
Va però detto che Cilic, una volta annullato il match-point, è salito tantissimo. Djokovic si è inceppato al servizio sul 4-3 nel tie-break, e son cose che si pagano, specialmente su erba.

Nel terzo set, Cilic ha giocato benissimo. Nole deve, però, rimproverarsi il regalo con la risposta di rovescio sul 30 pari, in quel game in cui Cilic, dopo esser salito 30-0, ha avuto un momento delicato: doppio fallo e poi gratuito di rovescio. Sulla seconda di servizio del croato, in quel frangente, il miglior Nole non avrebbe sbagliato malamente la risposta.
Rivedendola bene tutta ti direi che è calato un bel po’ Nole alla risposta nel terzo sbagliando diverse, troppe, risposte sulla seconda di Cilic, una di queste è quella da te indicata alla fine.
Ma anche sulla prima Pb del secondo set era entrato nello scambio sbagliando un dritto normalissimo.
Al MP annullato col servizio da Cilic aveva reagito con un gran game al servizio e poi quel 4-1 nel Tie.
Forse sul 4-3 ha voluto rischiare troppo la seconda.
Comunque alla fine è stato ad un punto dal vincere 7-5 6-4 contro un buon Cilic.
Nel terzo stava già facendo fatica e quel passante di dritto in corsa sul 4-3 40-40 lo ha messo Ko visto che il break è arrivato il punto dopo con un gratuito di rovescio.

Ma resto contento, si vede che è in crescendo.
E a Wimbledon sarà comunque pericoloso per molti. Anche se come detto lo vedo possibile vincitore di un torneo più importante dal cemento americano in poi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al Queen's confermata una lex non scripta dei tie-break, che in genere il giocatore che è andato più vicino a vincere il set , avendo più occasioni per il break o perdendo meno punti al servizio,lo perde :) .

F.F.
In realtà JR a me sembra che questo succeda sempre non solo al queens.
scusate, ma avevate bevuto lo stesso drink, oppure c'e' qualche sconosciuta statistica che nessuno ha mai rilevato?

tra l'atro, se fosse vero, significherebbe poter diventare ricchissimi in poco tempo, le quote live dei tiebreak non corrispondono affatto a quanto dite.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
In realtà JR a me sembra che questo succeda sempre non solo al queens.
scusate, ma avevate bevuto lo stesso drink, oppure c'e' qualche sconosciuta statistica che nessuno ha mai rilevato?

tra l'atro, se fosse vero, significherebbe poter diventare ricchissimi in poco tempo, le quote live dei tiebreak non corrispondono affatto a quanto dite.
Ieri mentre scrivevo quel post ho pensato: “ora arriva Nickognito a dire che non è vero”.
:-D
Eccolo qui.
Ora io non guardo tutte le partite.
Ma questa è la sensazione che ho spesso avuto io.
Mi viene in mente anche la finale di Wimbledon 2014 e 2015.
Dove tra Federer e Djokovic, chi aveva concesso meno nel corso del set aveva poi perso il Tiebreak.
Ovvio non è legge, ma è una cosa che accade molto spesso, almeno nelle partite che vedo io.
Ma c’è secondo me dietro anche una questione psicologica.
Chi è magari stato avanti di un break nel set o ha avuto chance di break, arriva al Tie meno “pronto” mentalmente di chi ci arriva dopo aver recuperato o essersi salvato da situazioni pericolose.

Un esempio limite che non credo possa avere una statistica.
Quante volte chi è stato avanti di un break nel set poi ha perso al tiebreak?
Quante volte lo ha vinto?
Ovvio non era la stessa situazione di ieri dove Nole ha avuto solo 3 Pb delle quali un Championship Point, ma il concetto era allargato anche a chi ha più occasioni nel corso del set.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

Io non ho statistiche al riguardo, la cosa mi sembra molto improbabile e io non ho la stessa sensazione.
Poi non posso escluderla.
Ma ripeto,fosse vera, saremmo adesso presto tutti ricchissimi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Eccoli qui, gli scommettitori ed il "diventerrmmo ricchisimi"
Mica ho detto che accade sempre , accade spesso, e lo si vede spesso in match lottati , ovvio che se Federer con Lorenzi indoor pure mi manca 12 palle break è facile il tie lo vinca comunque :) , ma in molte altre partite davvero lottate si è visto spesso il giocatore più vicino a vincere il set o a controllare meglio i propri turni di battuta poi perdere il TB.
Marattone rammenterà i primi due set di Djokovic contro Federer a NY 2007, ma anche i tb persi da Nole contro Nadal a NY 2011 dopo aver servito per il match e l'anno dopo i Australia dopo essere stato 0-40 nel set .
Di converso quello perso da Roger con Nole a WIM 2015 nel primo set dopo essere stato avanti 4-2, o con Del Po a NY 2009 dopo avere servito per il set sul 5-4, Cilic contro Roger a Wimbledon 2016 .

Se poi c'è un drink da bere offertomi, lo berrò volentieri, alla faccia dei Divini Scommettitori :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

Ovvio che si partiva dal presupposto che parlavo di partite tra giocatori più o meno di pari valore
:-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

si', tra giocatori di pari valore (pari valore nel giocare i tiebreak, pure), di solito al 50% vince chi ha rischiato di piu' nel set. Non esiste nessuna legge non scritta, credo. Se esiste, e' una gran scoperta per il tennis. Tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:si', tra giocatori di pari valore (pari valore nel giocare i tiebreak, pure), di solito al 50% vince chi ha rischiato di piu' nel set. Non esiste nessuna legge non scritta, credo. Se esiste, e' una gran scoperta per il tennis. Tutto qua.
No non al 50% ma resta pure convinto del tuo ci mancherebbe.
Noi abbiamo portato diversi esempi e se ne potrebbero fare molti altri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si', tra giocatori di pari valore (pari valore nel giocare i tiebreak, pure), di solito al 50% vince chi ha rischiato di piu' nel set. Non esiste nessuna legge non scritta, credo. Se esiste, e' una gran scoperta per il tennis. Tutto qua.
No non al 50% ma resta pure convinto del tuo ci mancherebbe.
Noi abbiamo portato diversi esempi e se ne potrebbero fare molti altri.
ma cosa serve portare esempi? :)

Io posso portare anche tremila esempi in cui chi serve per perimo vince il match equilibrato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da YesWeCan91 »

Ma se a Wimbledon non regalano le WC a gente tipo Brown o Mahut io mi chiedo ma che minchia di senso hanno le WC di Wimbledon? :(
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:Ma se a Wimbledon non regalano le WC a gente tipo Brown o Mahut io mi chiedo ma che minchia di senso hanno le WC di Wimbledon? :(
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
A maggior ragione Federer deve rimproverarsi non aver chiuso sul 6-5 nel primo, con un dritto ben dentro al campo prima e con uno smash abbastanza semplice il colpo dopo.
Ma errori meno gravi del doppio fallo di Djokovic sul 4-3.
Non di tanto direi. Il doppio fallo è gravissimo ma sul 4-3.
Su un set point in quella situazione devi chiudere.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Lyndon79 »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si', tra giocatori di pari valore (pari valore nel giocare i tiebreak, pure), di solito al 50% vince chi ha rischiato di piu' nel set. Non esiste nessuna legge non scritta, credo. Se esiste, e' una gran scoperta per il tennis. Tutto qua.
No non al 50% ma resta pure convinto del tuo ci mancherebbe.
Noi abbiamo portato diversi esempi e se ne potrebbero fare molti altri.
Vabbe', ma portare esempi non vuol dire niente; ci sono migliaia di casi del genere ogni anno (tiebreaks tra giocatori di valore simile).
Poi, uno puo' dire che ha un'impressione - ma da li' a dire che la tendenza e' questa richiede una analisi un pochino piu' approfondita :) .
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Lyndon79 »

Sulle wildcard: ho letto che a Wimbledon ne han date 4 su 8, cosa fanno con le altre? Piu' giocatori qualificati???
Non l'hanno data a diversi possibili britannici pure (Evans per il drug ban).
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da taylorhawkins89 »

YesWeCan91 ha scritto:Ma se a Wimbledon non regalano le WC a gente tipo Brown o Mahut io mi chiedo ma che minchia di senso hanno le WC di Wimbledon? :(
Ho letto che una è stata assegnata a Stakhovskyj
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da YesWeCan91 »

Lyndon79 ha scritto:Sulle wildcard: ho letto che a Wimbledon ne han date 4 su 8, cosa fanno con le altre? Piu' giocatori qualificati???
Non l'hanno data a diversi possibili britannici pure (Evans per il drug ban).

Secondo me “allungano” di 4 posti l’entry list,che voglio dire piuttosto che regalare la WC (e il relativo prize money) a qualche pippone inglese ci puó anche stare,ma sull’erba ci son quei 4/5 giocatori cult che meriterebbero l’invito a prescindere.
Sta per succedere una cosa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da tennisfan82 »

YesWeCan91 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Sulle wildcard: ho letto che a Wimbledon ne han date 4 su 8, cosa fanno con le altre? Piu' giocatori qualificati???
Non l'hanno data a diversi possibili britannici pure (Evans per il drug ban).

Secondo me “allungano” di 4 posti l’entry list,che voglio dire piuttosto che regalare la WC (e il relativo prize money) a qualche pippone inglese ci puó anche stare,ma sull’erba ci son quei 4/5 giocatori cult che meriterebbero l’invito a prescindere.
Dico Alexander Popp che giocava bene solo a Wimbledon :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Super-Fabio »

YesWeCan91 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Sulle wildcard: ho letto che a Wimbledon ne han date 4 su 8, cosa fanno con le altre? Piu' giocatori qualificati???
Non l'hanno data a diversi possibili britannici pure (Evans per il drug ban).

Secondo me “allungano” di 4 posti l’entry list,che voglio dire piuttosto che regalare la WC (e il relativo prize money) a qualche pippone inglese ci puó anche stare,ma sull’erba ci son quei 4/5 giocatori cult che meriterebbero l’invito a prescindere.
Yep.

Sono entrati Duckworth, De Minaur, Elias e McDonald, i primi 4 fuori in quel momento.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si', tra giocatori di pari valore (pari valore nel giocare i tiebreak, pure), di solito al 50% vince chi ha rischiato di piu' nel set. Non esiste nessuna legge non scritta, credo. Se esiste, e' una gran scoperta per il tennis. Tutto qua.
No non al 50% ma resta pure convinto del tuo ci mancherebbe.
Noi abbiamo portato diversi esempi e se ne potrebbero fare molti altri.
Vabbe', ma portare esempi non vuol dire niente; ci sono migliaia di casi del genere ogni anno (tiebreaks tra giocatori di valore simile).
Poi, uno puo' dire che ha un'impressione - ma da li' a dire che la tendenza e' questa richiede una analisi un pochino piu' approfondita :) .
Valla a fare diventare una tendenza senza statistiche :-D
Ma contando tanti esempi potenziali la fanno essere più di una semplice sensazione che ho oltretutto motivato con una ragione psicologica dei due che si trovano in quella situazione al momento di giocare il Tie.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Pindaro »

Intanto ho messo 1000 euro da parte per Wimbledon.
Per assicurarmi una pensione dignitosa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi