The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Super-Fabio »

nico ha scritto:Ma infatti sto cercando in giro conferme e non ce ne sono... credo sia nato tutto da livetennis che ha dato per primo la notizia.
Fidandosi del commento di un utente :lol: sarà stato villo a dare la notizia per creare il caos :lol:

E tutti i siti, da Ubitennis a Federtennis, a ruota :) Nessun sito o giornalista sul posto ne ha dato notizia, nè il sito di Wimbledon.

Giornalismo 101
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Lacko secondo turno Federer ha battuto Cecchinato (terzo turno Nadal) in due set semplici.
Questo dice tutto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tuborovescio »

Burian siberiano ha scritto:Lacko secondo turno Federer ha battuto Cecchinato (terzo turno Nadal) in due set semplici.
Questo dice tutto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

Super-Fabio ha scritto: sarà stato villo a dare la notizia per creare il caos :lol:
:lol:
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da nico »

Super-Fabio ha scritto:
nico ha scritto:Ma infatti sto cercando in giro conferme e non ce ne sono... credo sia nato tutto da livetennis che ha dato per primo la notizia.
Fidandosi del commento di un utente :lol: sarà stato villo a dare la notizia per creare il caos :lol:

E tutti i siti, da Ubitennis a Federtennis, a ruota :) Nessun sito o giornalista sul posto ne ha dato notizia, nè il sito di Wimbledon.

Giornalismo 101
Per riparare ora hanno messo un punto di domanda è il condizionale nell’articolo...

Ma cazzo la federtennis avrà il numero di Bolelli no?
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:Lacko secondo turno Federer ha battuto Cecchinato (terzo turno Nadal) in due set semplici.
Questo dice tutto
a me invece sfugge il nesso...
ma qualcosa mi dice che forse tu voglia insinuare che nadal ha un tabellone facile :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Federer - nessuno
Coric, comunque, è qualcosa di più di nessuno :)

Improbabile che ribatta Federer qua, ma insomma è pur sempre uno che lo ha appena sconfitto in finale su erba.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Multivac »

eddie v. ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Lacko secondo turno Federer ha battuto Cecchinato (terzo turno Nadal) in due set semplici.
Questo dice tutto
a me invece sfugge il nesso...
ma qualcosa mi dice che forse tu voglia insinuare che nadal ha un tabellone facile :D
Finale Lacko - Checchinato, è scritto (Cecchinato in finale solo per via del tabellone favorevole che gli propone Nadal invece di Federer).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

Coric una vittoria a Wimbledon in carriera, mai al quarto turno in uno Slam. Poi magari esplode proprio adesso, ma insomma....

I primi 4 favoriti sono distribuiti, vediamo chi ha gli altri:

Federer: nessuno dei primi 10.
Cilic: ha il 9, 10.
Djokovic: ha il 5, 6
Nadal: ha il 7, 8
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Vabbe' Coric prima di Halle non aveva vinto due partite di fila su erba.
Poi ha 21 anni, ci sta stia arrivando ora.
Ma 3 su 5 come detto non mi convince ancora e se Federer vuole vincere il torneo non può certo perdere con Borna.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vabbe' Coric prima di Halle non aveva vinto due partite di fila su erba.
Poi ha 21 anni, ci sta stia arrivando ora.
Ci sta, ma non succede quasi mai che uno esploda subito dopo in uno slam. Sembra piu' forte un Querrey, anche se meno in forma, o un Anderson. Poi certo, per Federer e' lui il piu' pericoloso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Federer: nessuno dei primi 10.
Cilic: ha il 9, 10.
Djokovic: ha il 5, 6
Nadal: ha il 7, 8
Sempre fortunato Nadal.
Federer perseguitato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Federer: nessuno dei primi 10.
Cilic: ha il 9, 10.
Djokovic: ha il 5, 6
Nadal: ha il 7, 8
Sempre fortunato Nadal.
Federer perseguitato.
le quote dei bookmaker sono aleatorie (cit.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Non ci sono più le mezze stagioni.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Se poi Goffin per i bookmakers qui è più favorito di un Querrey o Anderson alzo le mani. (cit.)
Del Potro (una semifinale in carriera come miglior risultato), al massimo può essere alla pari.

EDIT
Infatti la quote sono molto variabili.
Per molti Cilic quarto favorito dietro Nadal e Djokovic. Il che a tabellone compilato ci sta.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Se poi Goffin per i bookmakers qui è più favorito di un Querrey o Anderson alzo le mani. (cit.)
Del Potro (una semifinale in carriera come miglior risultato), al massimo può essere alla pari.

EDIT
Infatti la quote sono molto variabili.
Per molti Cilic quarto favorito dietro Nadal e Djokovic. Il che a tabellone compilato ci sta.

Cilic è sempre stato quarto favorito, nelle quote che ho visto io
è anche vero che, per motivi di nome, Nadal e Djokovic sono probabilmente sopravvalutati
dopo il tabellone invece è aumentata parecchio la quota di Zverev
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto: Cilic è sempre stato quarto favorito, nelle quote che ho visto io
è anche vero che, per motivi di nome, Nadal e Djokovic sono probabilmente sopravvalutati
Appunto, i bookmakers non sono legge.
Se prima del torneo tu stesso dici che Nadal fa schifo su erba da anni, come fa ad essere davanti al finalista dell'anno scorso, finalista nell'ultimo slam sul veloce e vincitore al Queen's? :)
Ovviamente adesso, Cilic è capitato in semi con Federer, ci sta che le quote calino.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

no, certo che no
ma non è certo il federasta isterico che può dare quote migliori #113#
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:no, certo che no
ma non è certo il federasta isterico che può dare quote migliori #113#
Beh, io ho detto solo che Cilic sia meglio di Zverev. :)
Poi magari Sasha esplode proprio qui, non credo.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Star_ACE »

Non so bene come funzionino le quote.
Non dovrebbe essere che sono in base alle scommesse?
Se tutti scommettono su Cilic vincente, non dovrebbero scendere drasticamente le suo quote?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

Sì, ma mmoh non è che per Federer sia tutta 'sta gran passeggiata di salute...tanto per cominciare, ciric al primo turno è un avversario tutt'altro che facile...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

Star_ACE ha scritto:Non so bene come funzionino le quote.
Non dovrebbe essere che sono in base alle scommesse?
Se tutti scommettono su Cilic vincente, non dovrebbero scendere drasticamente le suo quote?
sì, funzionano così
ma i bookmakers non sono sprovveduti, e nella quasi totalità dei casi non è che partano da quote sballate per poi cambiarle di molto (anche perchè poi rischiano di non riuscire a coprire le prime scommesse: danno Zverev a 50, molti scommetteranno su Zverev, se Zverev vince è dura rientrare, devono abbassare di molto le quote di tutti gli altri)
partono sempre da quote abbastanza equilibrate
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Villo »

nico ha scritto:Ma infatti sto cercando in giro conferme e non ce ne sono... credo sia nato tutto da livetennis che ha dato per primo la notizia.

Potrebbe anche rivelarsi vera ma al momento...

Va be' pure tu, livetennis. Quelli sono occupati a vedere questo:

- Paolino è entrato a Winnetka(questa battuta la devo fare sempre, la adoro)
- Donati bene a Barranquilla
- I progressi di Licciardi si vedono tutti; da quando lavora con Nargiso ha fatto il salto di qualità, è il nuovo Korda, a breve nei 20.
- Mager benino a Todi.
- Ma kome fa a perdere da questo Gojocik un giocatore in ascesa come Pietro Rondoni(?)
- Sapete se il figlio di Ocleppo fa le quali a Orbitello?
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Coric una vittoria a Wimbledon in carriera, mai al quarto turno in uno Slam. Poi magari esplode proprio adesso, ma insomma....

I primi 4 favoriti sono distribuiti, vediamo chi ha gli altri:

Federer: nessuno dei primi 10.
Cilic: ha il 9, 10.
Djokovic: ha il 5, 6
Nadal: ha il 7, 8
Chi è che stabilisce i favoriti? Non ho capito
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Mi fate sorridere quando commentate il Tabellone senza manco postarlo :)

1)Federer-Lajovic
Lacko-(Q)Bonzi
Karlovic-Youzhny
Struff-(32)L. Mayer

(22)Mannarino-(Q)Garin
R. Harrison-Carballes Baena
Garcia Lopez-Elias
Medvedev-(16)Coric

(11)Querrey-Thompson
(WC)Stakhovsky-Souza
Djere-Lorenzi
Monfils-(23)Gasquet

(25)Kohlschreiber-Donskoy
Muller-(LL)Mmoh
(Q)Smith-Seppi
(Q)Gombos-(8) Anderson

(3) Cilic-Nishioka
(Q)Kubler-Pella
Berankis-McDonald
Jarry-(28)Krajinovic

(17)Pouille-(WC)Kudla
(LL)Polanski-(Q)Novak
Millman-(Q)Travaglia
(WC)Broady-(13)Raonic

(9))Isner-(Q)Maden
Johnson-(Q)Bemelmans
Bedene-Norrie
Albot-(20)Carreno Busta

(31)Tsitsipas-(Q)Barrere
Jaziri-Donaldson
Bhambri-(Q) Fabbiano
Wawrinka- (6)Dimitrov

...............

(7)Thiem-Baghdatis
Ferrer-Khachanov
Benneteau-Fucsovics
Tiafoe-(30)Verdasco

(21)Edmund-(Q)Bolt
Sugita-(Q)Klahn
Andreozzi-Zeballos
Sandgren-(12)Djokovic

(15)Kyrgios-Istomin
Copil-Haase
(LL)Tomic-(LL)Hurcakz
(Q)C. Harrison-(24)Nishikori

(27)Dzumhur-Marterer
Gulbis-(WC)Clarke
(LL)Sonego-Fritz
Duckworth-(4)A. Zverev

(5) Del Potro-Gojowczyk
Lopez-Delbonis
Paire-Murray
Chardy-(26)Shapovalov

(18)Sock-Berrettini
Simon-Basilashvili
Ramos Vinolas-(Q)Robert
Ebden-(10) Goffin

(14)Schwartzman-Basic
Vesely-F. Mayer
Cuevas-Dolgopolov
Daniel-(19)Fognini

(29)Cecchinato-De Minaur
Herbert-M. Zverev
Pospisil-Kukushkin
Sela-(2) Nadal

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Non so bene come funzionino le quote.
Non dovrebbe essere che sono in base alle scommesse?
Se tutti scommettono su Cilic vincente, non dovrebbero scendere drasticamente le suo quote?
sì, funzionano così
ma i bookmakers non sono sprovveduti, e nella quasi totalità dei casi non è che partano da quote sballate per poi cambiarle di molto (anche perchè poi rischiano di non riuscire a coprire le prime scommesse: danno Zverev a 50, molti scommetteranno su Zverev, se Zverev vince è dura rientrare, devono abbassare di molto le quote di tutti gli altri)
partono sempre da quote abbastanza equilibrate
Grazie della spiegazione :D
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

Ivo Karlovic vs Mikhail Youzhny,Wimbledon 1st Round,is the oldest Slam Match since Australian Open 1978 (Rosewall-Stewart)

Per Cilic quest’anno a livello slam primi turni davvero soft,a Parigi Duckworth/Hurkacz/Johnson,a Wimbledon lo aspettano Nishioka,Pella e forse Krajinovic.

Travaglia-Millman mi aspetto un quinto set.

A quanto pare anche Bolelli probabilmente ripescato al posto di Dolgopolov,esordio con Cuevas.

Djere domani gioca la semi del challenger qui a Milano,oggi ero in campo ad arbitrarlo mi sembrava carico,peró insomma lunedì primo turno di Wimbledon con Paolino Lorenzi,match alla portata del serbo direi,tanti soldi in palio.Se domani batte De Bakker arriva a Londra lunedì mattina,fossi in lui boh non lo so... :D

Isner e Dimitrov:ottima occasione per fare quarti di finale,ma non mi fido di nessuno dei due,alternative Johnson e Tsitsipas,a meno di una resurrezione di Wawrinka.

Sela assomiglia un po’ a Darcis ma non lo sento nominare da una vita,forse più fastidiosi Kukushkin o Pospisil al 2T per Nadal,ma soprattutto direi un eventuale M.Zverev al 3T,il tecesco ha già battuto Murray in un campo importante e non dovrebbe arrivare troppo stanco a Londra nonostante la finale di Eastbourne,due giorni pieni di pausa.

Il tabellone di Kyrgios non è così malvagio,i tie break li gioca bene,e con Istomin e Haase (Copil) dovrebbe essere sufficiente,poi cazzo non puó aver paura di Nishikori su erba.Direi che è arrivato il momento non dico di diventare numero 1 del mondo ma almeno di mettere sottosopra Wimbledon.Non mi dispiacerebbe Kyrgios vincitore del torneo,anche se tutti quei tweener inutili mi infastidiscono,ha tanto talento e preferirei lo mostrasse in maniera più fantasiosa.Ah stiamo pur sempre parlando di Kyrgios e dunque non escludo un ritiro a partita in corso con Istomin.

Benoit non è riuscito a battere Murray l’anno scorso sul Centrale nonostante fosse un Murray giocabilissimo,di conseguenza non ho speranze nemmeno per martedì.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Analisi (Westworld cit.)

PRIMO QUARTO

Un Federer formato Wimbledon Standard dovrebbe arrivare in semifinale senza tanti problemi , la versione di Halle qualche problema invece può averlo anche con lajovic (che l'anno scorso giocò un bel primo set) oltre che ovviamente contro Coric , va anche detto che fra il torneo sassone e questo passa una certa differenza . Ottavo potenzialmente più difficile del QF, poichè Querrey sta andando male , Gasquet lo conosciamo, e Anderson occorre vedere se si è ripreso dal disastro parigino. Ovviamente non bene per Kohli, Muller al 2t ed eventualmente il sudafricano al terzo

SECONDO QUARTO

Dove Cilic ha, come ci ricorda YWC, tre primi turni assai facili (possibile che ci perda comunque un set, non è uno da massacri) poi quasi sicuramente un ottavo difficile con Raonic (pochi precedenti, uno su terra Istanbul scorso e due su cemento assai datati) propedeutico ad un quarto più agevole, a meno di improbabili resurrezioni bulgare . Isner-Johnson con ultimi 4 precedenti (lottati) vinti tutti da Steve . Veniamo al

TERZO QUARTO

Che è il più interessante e variegato. Su Kyrgios collimo con Yes , primi turni da vincere, per un ottavo con Zverev (per lui di nuovo Dzumuhr , ma se mi fa il replay di Parigi solo colpa sua) di ovviamente grande interesse . Djokovic poteva pescare meglio all'esordio, Sandgren a Tennys sa giocarci e ha fatto un quarto slam. Edmund poi picchia bene, ma un Nole entrato nel torneo quella gara la vince. Da vedere che agli ottavi Thiem ci arrivi, avendo Khachanov e forse Verdasco . Davvero difficile vedere un favorito

ULTIMO QUARTO

Bah. Del Potro con primi turni assai brutti. Goyowzyck, Lopez su erba qualche colpo in canna lo ha ancora, poi o Murray (che però non penso abbia tutta questa tenuta) o un Chardy-Shapovalov.Shapo malissimo nel pre championship, vediamo se si sveglia. Goffin può benissimo perdere dall'Ebden di questo periodo. A Fognini non è andata assolutamente male, Cecchi pare chiuso da Zverev. A parte questi dubito a Rafa potesse andare meglio, fermo restando che nessuno delle tds 5-8 pareva (e pare) essere un gran problema per i big in forma.

IN DEFINITIVA

Un tabellone piuttosto equilibrato ma non un bel Tabellone. Perchè per i due grandi vecchi (specie per Nadal, pure al netto che è dal 2011 che non arriva ai quarti) non si vedono a meno di prestazioni monstre altrui grandi problemi sino alle semi ,eventualmente per uno qualche problema agli ottavi, per l'altro ai quarti, ma siamo lì, mentre gli outsiders più pericolosi son toccati ad altri. Semi in cui nella zona alta pare chiaro che uno sfidante esca dal probabile Cilic-Raonic, sotto maggiore incertezza perchè la zona Djokovic-Kyrgios-Zverev (per citare i tre favoriti) è più difficile da pronosticare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

Per me Mischa è troppo leggero per Nadal. Ci vuole uno che ottiene un po di punti dal servizio: vedo Herbert più pericoloso. Attenzione a de Minaur, che deve mangiare un po di bistecche ma potrebbe essere una mina vagante , come uscire subito da Cecchinato.

Vedo una sottovalutazione di Coric: primo turno difficile, potrebbe uscire, ma se arriva in ottavi è partita tosta a mio avviso per il Federer 2018. Roger non ha giocato male in finale a Halle.

Villo, ywc : speranza per Gojowczyk di rimandare subito del potro in Argentina?
Ecco il tedesco per me avrebbe battuto il fortunello di maiorca
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:Villo, ywc : speranza per Gojowczyk di rimandare subito del potro in Argentina?
Ecco il tedesco per me avrebbe battuto il fortunello di maiorca
Non sta per niente bene fisicamente. Peccato perché l'infortunio è arrivato proprio con la stagione sull'erba dove poteva essere pericoloso. Secondo me si ritira prima di iniziare il match e devono chiamare al cellulare qualche peone che è tornato in patria.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da taylorhawkins89 »

Del Potro ha fatto semi al Rolando, due slam di fila a tutta? Magari c'è spazio per qualche sorpresa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto:
s&v ha scritto:Villo, ywc : speranza per Gojowczyk di rimandare subito del potro in Argentina?
Ecco il tedesco per me avrebbe battuto il fortunello di maiorca
Non sta per niente bene fisicamente. Peccato perché l'infortunio è arrivato proprio con la stagione sull'erba dove poteva essere pericoloso. Secondo me si ritira prima di iniziare il match e devono chiamare al cellulare qualche peone che è tornato in patria.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Anche Raonic è da vedere come sta dopo il ritiro al Queen's.
Se problema muscolare confermato, è rognosetto e non credo che abbia recuperato.
Kyrgios invece sembra star bene rispetto all'anno scorso, e questo è importante.
Anche Zverev tra l'altro non so se abbia recuperato al 100% dopo Parigi.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Anche Zverev tra l'altro non so se abbia recuperato al 100% dopo Parigi.
Se non ha ancora recuperato, significa che quell' infortunio nel match con Thiem fu più importante di quanto si disse sul momento....
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Vedo una sottovalutazione di Coric
Quasi tutti sembrano pensare che l' exploit di Halle sia stato abbastanza casuale, o comunque non rifletta il vero valore attuale del giocatore. In effetti, l' incognita è bella grossa.

Comunque, è questo un test abbastanza interessante. A parte Chung (guarda caso ora infortunato) in Australia - ma grazie anche al braccio malandato di Djokovic - nessuno dei giovani è ancora riuscito ad andare molto avanti in uno Slam. Si parla solitamente di Zverev, ma lo stesso Kyrgios non è che fin qui abbia brillato.

E' vero che ha battuto Nadal a Wimbledon, ma in parecchi ci sono riusciti. Ha poi un quarto di finale a Melbourne, ma sconfitta nettissima con Murray, dal quale ha perso nettamente pure qui.

E ora perde da Cilic al Queen's, mentre Coric batteva Federer a Halle.

Insomma, non è che io veda enormi differenze tra questi giocatori, al momento.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Coric può far bene anche a Wimbledon e Halle non essere stato un exploit isolato.
Sicuramente Federer ha giocato bene ma non benissimo, non gli ricapiterà sempre di sbagliare uno smash a rete sul set point (e se non lo sbaglia probabilmente quella partita finisce in 2 set per lo svizzero, anche Coric nell'intervista post-match l'aveva detto) come non credo che a Borna capiterà di nuovo di servire 19 prime su 20 servizi in un set...

Kyrgios ha invece il miglior servizio (o meglio la miglior prima di servizio) del circuito. Su erba non è una differenza da poco tra i due.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

Ho appena rivisto, per l'ennesima volta, il film di wimbledon 2001 su supertennis ....lo hanno dato talmente tante volte che questa volta ha vinto Rafter...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Kyrgios ha invece il miglior servizio (o meglio la miglior prima di servizio) del circuito. Su erba non è una differenza da poco tra i due.
Il potenziale di Kyrgios è (si spera) superiore. il problema è che, finora, è rimasto un potenziale. E' ora che esploda, se deve esplodere :)

Coric è più giovane, sta progredendo proprio ora, e ha caratteristiche tecniche molto diverse, sembra meno adatto all' erba. Questo è fuor di dubbio.
Inoltre, non è che possa bettere Federer a ripetizione (benchè lo avesse impegnato già seriamente a Indian Wells). A Halle ha avuto fortuna, e mica Roger gioca lì con la medesima attenzione di Wimbledon. Tutto giusto.

Il punto è che i presunti outsider sono davvero tutti qui con credenziali limitate. Stiamo, apparentemente, a separare valori grosso modo simili.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Sì ma infatti se pensiamo ai potenziali giovani outsider con potenziale per possibili exploit - Zverev a parte - come dici oltre Coric e Kyrgios qui non è che ci sia tanto altro.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

E i vecchi (Anderson, Querrey) che non hanno - peraltro - quasi mai combinato niente, stanno giocando male. Mentre quelli della generazione di mezzo (Raonic, Dimitrov) sono infortunati e/o in crisi.

L' unica possibile alternativa ai 4 vincitori sembra Cilic.

4 vincitori, di cui uno appena rientrato nel circuito,un altro non ancora pienamente recuperato, e un terzo che non arriva ai quarti di finale dal 2011.

Poi, c' è il campione in carica, che è il favorito numero 1, malgrado i 37 anni.

Questa la situazione alla vigilia del torneo.
Rispondi