The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da maxredo »

Io metto un alto adige sul serbo invece...anche se oggi contro Nishikori ci sarà il primo test un po' più attendibile
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da BackhandWinner »

luca1977 ha scritto:Allora direi

Federer- Anderson: 3-0
Raonic - Isner: 3-2
Djokovic - Nishikori: 3-0
Nadal - Del Potro: 3-0
Io direi:
Roger 3-1
Isner 3-2 (Ma questa è difficilissima)
Djokovic 3-1
nada 3-0 (mi dispiace molto ma ho visto live il terzo set di Delpo con Simon e non l'ho visto bene. Se fatica così contro un piccolo cagnaccio, pensa cosa fa contro il re dei cagnacci difensori...)
Ultima modifica di BackhandWinner il mer lug 11, 2018 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da BackhandWinner »

P.s.:auspico, e pronostico pure, una finale Roger-Nole
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:P.s.:auspico, e pronostico pure, una finale Roger-Nole
Ti potevi fermare all’auspico tacci tua.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

Federer 3-0
Raonic 3-1
Djokovic 3-0
Nadal 3-1
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da alessandro »

marat77 ha scritto:Federer 3-0
Raonic 3-1
Djokovic 3-0
Nadal 3-1
Si, magari Anderson fa un set magari qualche tiebreak non di più non ci credo alla fiaba di Anderson.
Raonic mi da più affidamento ma non ho visto isner, come detto da beck può essere un po’ di tutto, diciamo 3-1 raonic, djokovic 3-0, e 3-0 Nadal

Nadal fa spostare molto delpo e lo mette in difficoltà e poi il rovescio di Delpo contro il diritto di Nadal lo vedo male. Dovrebbe trovare una giornata dove chiude tutto con servizio diritto, ma la vedo ostica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Federer 3 a 0
Djokovic 3 a 0
Nadal 3 a 1
Raonic 3 a 1
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Lyndon79 »

Lyndon79 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Comunque Kevin Anderson un paio di righe se le merita,dai,sta giocando bene,al di là del servizio sempre propositivo nello scambio,senza paura di attaccare,alla fine di quelli che sono arrivati ai quarti mi pare sia l’unico ad aver battuto qualcuno,Seppi-Kohli-Monfils,niente di speciale ma trovatemene uno con un tabellone peggiore (Forse Nishikori,Kyrgios+Gulbis,ma il principino è durato solo 3 set,prevedibile dopo le fatiche dei primi turni,senza dimenticare le quali),bravo.

Djokovic bene,con Nishikori ha margine.Khachanov è alto due metri,4 ace totali,14 palle break concesse e 7 break subìti,su erba.Ha fatto fatica in tipo tutti i turni di servizio.
Mah, YWC, non so.
Ho visto intero quarto set di Anderson-Monfils, e non ho visto un Anderson scintillante ..
La cosa che mi ha piu' impressionato e' come Monfils (nel quarto set) abbia difatti disinnescato il servizio del sudafricano.
Anderson discreto, ma un po' ottuso e mi sembra sempre che gli manchi qualche centesimo per fare la lira (??)

La vera differenza si e' vista nella partita successiva; e' stata assai piacevole, vedendo Djokovic ho avuto la percezione netta che questo era complemtamente di un altro livello rispetto agli altri (tre) visti. Non mi e' accaduto spesso, devo dire :) . La profondita' di colpi, la precisione, la costanza, le geometrie .. Uau. Per non dire dei recuperi e della risposta. Alcuni con una profondita' pazzesca. Ottima impressione, Nole. Certo, servizio non gli da' tantissimo, qualche palla corta venuta sciaguratamente male. Alcuni momenti di black out che con altri (leggi Roger) non ti puoi permettere. Ma anche in spinta era in fiducia, accellerazioni di diritto e rovescio nelle vicinanze delle righe.
E come accade spesso, YWC ci vede lungo, e io no (comunque finisca):wink: .
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

Al netto di cosa farà Federer, Djokovic favorito n1 ora
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84 ha scritto:Al netto di cosa farà Federer, Djokovic favorito n1 ora
Ricordati che devi pagare :D
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Mr Moonlight ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Al netto di cosa farà Federer, Djokovic favorito n1 ora
Ricordati che devi pagare :D
Tutto procede secondo i piani. 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

sto spedendo ottima pastasciutta con triplo glutine a Djokovic, dai che avremo il forum gratis!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che la carriera di Federer sia finita oggi.

Prima o poi doveva accadere d'altronde.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da madmarat »

Saranno felicissimi quelli di Uniqlo! :)

Male, male Roger oggi.

Ma quelli che piangono perchè Federer perde che problemi hanno?
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Al netto di cosa farà Federer, Djokovic favorito n1 ora
Ricordati che devi pagare :D
Tutto procede secondo i piani. 8)
50% di possibilità.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Djokovic-Nadal finale anticipata
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da laplaz »

Anderson veramente baciato dal Signore oggi. Un livello di gioco impensabile.
Federer molto scarico e incapace di verticalizzare. Gli è già capitato altre volte in passato di subire così alcuni avversari.
Però questa partita doveva finire 3-0, gli è proprio mancata la convinzione necessaria per ammazzare la partita dopo aver vinto il secondo set.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ludega »

Un torneo già scritto... cit...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

grande sorpresa sul campo n.1, dunque avremo certamente una giraffa in finale
ma il vincitore del torneo uscirà dalla semifinale di venerdì tra nadal e djokovic
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:Anderson veramente baciato dal Signore oggi. Un livello di gioco impensabile.
Federer molto scarico e incapace di verticalizzare. Gli è già capitato altre volte in passato di subire così alcuni avversari.
Però questa partita doveva finire 3-0, gli è proprio mancata la convinzione necessaria per ammazzare la partita dopo aver vinto il secondo set.
Al terzo sembrava demotivato.

Senza stimoli, poi Anderson ha giocato molto bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Il primo set ha dimostrato la differenza di livello di gioco tra i due.

Anderson ha giocato due ore assurde ma quello di Federer è un suicidio senza spiegazioni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Non tanto la sorpresa di oggi, che è ovviamente clamorosa, ma se è arrivata è proprio perchè quando si diceva che Federer fosse favorito ma senza tutto quel margine che molti vedevano, non si parlava a vanvera.
Si potrebbero prendere un bel 10-20 post delle settimane precedenti, ma sono un signore. 8)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Conosco Federer più di mia Moglie, nel terzo set avanti di 2 set avevo detto che avrebbe perso e tanto è stato. Sapevo che non avrebbe mai più brekkato nemmeno se andava 0 a 80 con l'altro che cadeva a terra per un malore e sapevo altresì che alla prima palla break concessa avrebbe preso il break. É un film già visto e rivisto in tutta la sua carriera, puoi metterci lo stampino su tutte le sue sconfitte e i suoi regali a mo di Babbo Natale. Se ci mettevo la bambola di mia figlia a rispondere avrebbe fatto più break di Federer che stava fermo come un palo morto. Poi clamoroso come riesce a dominare un set solo con lo slice e poi improvvisamente si dimentica di giocarlo sfidando Anderson sul diritto come fa con Del Potro ogni santa volta.
Aveva ragione Scanzi, di testa è proprio ritardato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da madmarat »

Ora non iniziamo l'esaltazione di Anderson.
Il sudafricano ha giocato bene, ma non più bene degli altri giorni. Se poi Federer risponde poco e male, affossa il back, non spinge e si mette a fare il tergicristallo, beh la bellissima figura la fanno in molti così.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Burian siberiano »

Forse sono io che dimentico, qualcuno può ricordarmi sconfitte di Nadal o Djokovic dopo che stavano dominando nel gioco e punteggio???
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

Federer a un punto da una probabilissima finale. Non e' la prima volta che gioca male i quarti, e' successo con Berdych, con Tsonga (pure sopra due set), qui anche costretto da un inusuale campo secondario. Finale che pero' non avrebbe giocato da gran favorito, Djokovic e Nadal non stanno certo giocando peggio di lui e anche Del Potro avrebbe avuto delle chances.

In una bella giornata (finalmente una sopresa!), pero' gioverebbe anche parlare del sudafricano, che ha dimostrato che la finale Us Open non era un caso, come non lo era la quasi vittoria qua con un Djokovic poi futuro campione.

Anderson nei confronti diretti e' 3 a 8 con Isner (sempre perso negli ultimi 6 anni) e 1 pari con Djokovic. Un altro che sta ottenendo i suoi migliori risultati oltre i 30 anni - 32 gia' compiuti.

Se Raonic rimane probabilmente il favorito per la finale, e' da un po' di giorni che si respira nell'aria che questo possa essere il momento di Isner. Vedremo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Idem con patate ovviamente (riguardo alla sensazione di sconfitta di Federer già da inizio quarto).
Partita del tutto uguale a quella con Tsonga qui nel 2011.
Primo set dominato (lì più nel gioco che nel punteggio rispetto a questo), secondo vinto con una chiara superiorità ma segnali di scricchiolio e sostanziale impotenza nei successivi tre set, qui minore (il mp nel terzo, gli sciagurati regali nei game da 0-30 al servizio Anderson, nel quinto...).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:questo possa essere il momento di Isner. Vedremo.
Volete proprio farci smettere di seguire il tennis :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Federer a un punto da una probabilissima finale.
Com'era probabilissima la vittoria oggi.
Oh, ancora insistete, niente imperterriti! :D
Non capite che a 37 anni questi inciampi sono sempre possibili, con questo Anderson, come contro un Raonic, per dire.
Ne' c'entra niente il quarto di finale, in Australia era finale e giocò a tratti come oggi: primo set dominato e poi grossa sofferenza da fondo, con grande aiuto da parte del servizio e di CIlic.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da KIKO81 »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:questo possa essere il momento di Isner. Vedremo.
Volete proprio farci smettere di seguire il tennis :D
Se Medioevo deve essere...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Federer a un punto da una probabilissima finale.
Com'era probabilissima la vittoria oggi.
Oh, ancora insistete, niente imperterriti! :D
Non capite che a 37 anni questi inciampi sono sempre possibili, con questo Anderson, come contro un Raonic, per dire.
Ne' c'entra niente il quarto di finale, in Australia era finale e giocò a tratti come oggi: primo set dominato e poi grossa sofferenza da fondo, con grande aiuto da parte del servizio e di CIlic.
in Australia Cilic giocava benissimo. In semifinale di Wimbledon Federer e' sostanzialmente intoccabile, la giornata storta l'aveva avuta oggi, sarebbe stato chiaramente molto favorito. In finale magari no.

Intanto io prometto di offrire una cena a fabio86 da 200 euro se non ci sara' un tiebreak nel match tra Inser e Raonic!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RE: Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

KIKO81 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:questo possa essere il momento di Isner. Vedremo.
Volete proprio farci smettere di seguire il tennis :D
Se Medioevo deve essere...
Ragazzi Isner ha salvato match point contro Bemelmans.

Non scherziamo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

A parte il fatto che all'epoca Cilic fu ampiamente criticato, anche sul gioco, Cilic e Anderson oggi giocano bene anche nella misura in cui cala Federer. Col dritto è l'ombra del giocatore dell'anno scorso, non del 2005, del 2017, e questo sia in Australia, sia qui, di rovescio non ne parliamo, un abisso. L'unico colpo non calato sensibilmente è il servizio.
Ma non si vince solo di battuta, anche se ti chiami Federer, come non vinceva Sampras quando era a fine carriera.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Poi sì, in semifinale Federer ha la statistica dalla sua, come ce l'aveva appunto oggi, con Anderson mai vincitore neanche di un set.
A 37 anni delle statistiche te ne fai ben poco...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:A parte il fatto che all'epoca Cilic fu ampiamente criticato, anche sul gioco, Cilic e Anderson oggi giocano bene anche nella misura in cui cala Federer. Col dritto è l'ombra del giocatore dell'anno scorso, non del 2005, del 2017, e questo sia in Australia, sia qui, di rovescio non ne parliamo, un abisso. L'unico colpo non calato sensibilmente è il servizio.
Ma non si vince solo di battuta, anche se ti chiami Federer, come non vinceva Sampras quando era a fine carriera.
Ho capito, ma ha vinto due Australian e un Wimbledon e qui ha perso 38 giochi in 13 set :). Poi ha mancato un matchpoint ed e' calato. Non sarebbe successo 12 anni fa (ma e' successo 7 anni fa)....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Come detto è calato ben prima del set point mancato, poi 7 anni fa veniva dall'aver battuto un Djokovic quasi invincibile e giocato quasi alla pari con Nadal, qui dalla sconfitta con Coric dopo aver saltato i tornei sulla terra.
Non proprio la stessa situazione.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Burian siberiano »

Federer per come serve ha vinto pochissimi wimbledon. Uno con quel servizio avrebbe avuto avere 3 o 4 wimbledon in più. Per inteso partita odierna uguale a quella contro roddick
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da Ombra84 »

Intanto col cacchio che vi pago mymag. 1 1 :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Dio è morto

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Intanto col cacchio che vi pago mymag. 1 1 :lol:
Oh, non fare l'infame eh!
Hai promesso, sennò ti estromettiamo dal ruolo di admin, come minimo. :D
Rispondi