The Championships 2018; il Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Giorgi che corre felice sul prato. :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:Giorgi che corre felice sul prato. :oops:
:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Giorgi-Williams secondo match sul cnetrale dopo il pur interessante Kasatkina-Kerber.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

Nessuna delle prime 10 teste di serie ai quarti a wimbledon nel femminile.
A parte il caso “serena” mi pare avvenimento unico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto:Nessuna delle prime 10 teste di serie ai quarti a wimbledon nel femminile.
A parte il caso “serena” mi pare avvenimento unico.
va beh, in alto ci sono ostapenko e kerber, non è male come semifinale
e sotto goerges/bertens vs giorgi.......magari!! sarebbe una gran cosa
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Bellissima partita nel finale, con colpi sensazionali da entrambe le parti. Purtroppo la mia adorata Kasatkina ne esce sconfitta #1#
Le manca ancora troppo servizio per vincere queste partite, ma una con il suo talento non la si vedeva da anni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Bene anche Ostapenko, semifinale in alto fra due vincitrici slam , e sfida inedita fra le due.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Giorgi che corre felice sul prato. :oops:
:D
:oops:

La canticchiavo ieri, ma il giovane Nnick non coglieva o forse era troppo rapito :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da marat77 »

Prestazione al servizio nel terzo set di Serenona, disarmante.
Roba che ha visto di rado da quando seguo il Tennis.
Impressionante. Fino all’ultimo game tipo 90% di prime in campo.
La Giorgi non poteva fare proprio nulla.
Ha beccato un game in cui le sono entrate poche prime e ha subito il break decisivo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Due tedesche in semifinale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

Grande partita della nostra Camila, che esce senza rimpianti. Ha giocato bene per tutto il match, ma purtroppo per lei, nel secondo e terzo set, Serena ha alzato il livello di precisione e di attenzione, specialmente al servizio, concedendo alla Giorgi una manciata di punti, forse addirittura zero nel terzo set.
Serena non si muove granché bene, però ha fatto comunque pochissimi errori. Se serve come oggi, è probabile che vinca il torneo, anche se in finale dovrebbe trovare pane per i suoi denti.
Grande Goerges, in rimonta :oops: :oops:
Non credo che batterà Serena, ma non si sa mai.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

Non direi senza rimpianti… all'inizio del secondo set ha sbagliato una palla facile che l'avrebbe portata 15-40 su servizio Williams. Se faceva un break li' poteva anche vincere.

Comunque leggevo un'intervista della Giorgi che diceva che a lei giocare con la Williams non fa questo grande effetto, non e' che sia questa grande emozione, lei neanche guarda il tennis femminile anzi non guarda proprio il tennis punto.
Che e' il solito discorso dei tennisti moderni, che quasi tutti schifano il tennis (stando ad Agassi una delle prime frasi scambiate con la Graf fu "I hate tennis!" risposta: "Who doesn't?")
Che e' una cosa che alla lunga da' fastidio: se non piace a loro perche' deve piacere a noi guardarli giocare?
Non credo ci siano molti piloti nel MotoGP che odiano andare in motocicletta ma nemmeno calciatori che non possono soffrire il calcio.
Spero che il tennis paghi un prezzo per questo disprezzo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

uno che, dopo il lavoro, guarda gli altri fare il suo stesso lavoro, nel tempo libero, per me ha dei problemi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Non quando guardare qualcun'altro, magari anche più bravo, può far migliorare i risultati del tuo lavoro.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:uno che, dopo il lavoro, guarda gli altri fare il suo stesso lavoro, nel tempo libero, per me ha dei problemi
Dillo a Brad Gilbert :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Non quando guardare qualcun'altro, magari anche più bravo, può far migliorare i risultati del tuo lavoro.
tu sei meglio di Camila nel suo lavoro, per dare questi consigli, un top10 mondiale nel tuo campo? Buon per te.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

Nickognito ha scritto:uno che, dopo il lavoro, guarda gli altri fare il suo stesso lavoro, nel tempo libero, per me ha dei problemi

in effetti vista così ha il suo senso.
Però è anche difficile considerare il tennis come un lavoro, esulando completamente dalla componente agonistica/passionale/nostalgica.

Voglio dire, a differenza della maggior parte dei lavori, gli sportivi hanno avuto la fortuna di poterselo scegliere il loro "mestiere". E non credo che scegli di fare qualcosa che non ti piace.

Tornando al match, c'era poco da fare oggi, il terzo set praticamente non si è giocato.
Resta un ottimo torneo per Camila, da cui ripartire per l'estate (da n° 34 del mondo).

In un torneo in cui le top player hanno arrancato, potremmo comunque avere un re-match della finale di due anni fa.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

peppedunlop88 ha scritto:Voglio dire, a differenza della maggior parte dei lavori, gli sportivi hanno avuto la fortuna di poterselo scegliere il loro "mestiere". E non credo che scegli di fare qualcosa che non ti piace.
In realta' scelgono proprio di fare un lavoro che a loro non piace con la speranza di diventare molto ricchi. E questo e' piu' vero nel tennis che in altri sport.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

va beh, ma qual è il problema se Giorgi e Agassi odiano il tennis? a parte che la Giorgi ha solo detto che non guarda il tennis in tv, tra l'altro...ma poi francamente a me non cambia nulla.
Se un tennista o una tennista mi piacciono, li guardo, al massimo sperando che vincano. E poi finisce lì, per quel che mi riguarda. Se poi un tennista, tornando in albergo dopo aver vinto la partita, accende la tv e mette su supertennis, oppure usa una bambola voodoo contro il suo coach, beh...sono fatti suoi (e del suo coach) :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:uno che, dopo il lavoro, guarda gli altri fare il suo stesso lavoro, nel tempo libero, per me ha dei problemi
È un dovere guardare il tennis per un tennista professionista. Sai come si comporta, i punti forti e deboli, cosa lo infastidisce. Puoi imparare schemi e idee nuove.

Ma anche per altri lavori, chi progetta auto, anche nel tempo libero guarda le automobili e legge le riviste del settore...

Chi ha un ristorante guarderà programmi sul settore e andrà in altri ristoranti per vedere le nuove tendenze.

Logicamente chi fa il centralinista non va a guardare la gente che telefona.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

Ci sono tennisti che odiano il tennis ma tanti che lo amano profondamente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Non quando guardare qualcun'altro, magari anche più bravo, può far migliorare i risultati del tuo lavoro.
tu sei meglio di Camila nel suo lavoro, per dare questi consigli, un top10 mondiale nel tuo campo? Buon per te.
AHAHAHAH
Ma che vuol dire?

Se io faccio il barman (qualità media), ma vado a vedere uno che è maestro nel fare i cocktail magari riesco a rubare qualche segreto.
Se io sono un architetto alle prime armi, magari lavorare accanto ad uno che ha più esperienza ed è una certa personalità nel campo, posso migliorare più rapidamente.
Ecc. ecc.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Io però non prenderei la Giorgi come termine di paragone.

È un personaggio molto particolare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

madmarat ha scritto: Se io faccio il barman (qualità media), ma vado a vedere uno che è maestro nel fare i cocktail magari riesco a rubare qualche segreto.
Se io sono un architetto alle prime armi, magari lavorare accanto ad uno che ha più esperienza ed è una certa personalità nel campo, posso migliorare più rapidamente.
Ecc. ecc.
va beh, d'accordo, però mica stiamo parlando di una architetto, di un ingegnere, geologo, avvocato che deve fare pratica in uno studio con gente esperta di lui che gli insegna il mestiere, o di un docente o ricercatore, medico che deve fare corsi di aggiornamento per non restare indietro....io francamente non penso che il limite della giorgi sia il non guardare il tennis in tv, non dico che le farebbe male, ma adesso considerarlo quasi imprescindibile per un tennista professionista (già comunque di alto livello) mi pare eccessivo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

eddie v. ha scritto:
madmarat ha scritto: Se io faccio il barman (qualità media), ma vado a vedere uno che è maestro nel fare i cocktail magari riesco a rubare qualche segreto.
Se io sono un architetto alle prime armi, magari lavorare accanto ad uno che ha più esperienza ed è una certa personalità nel campo, posso migliorare più rapidamente.
Ecc. ecc.
va beh, d'accordo, però mica stiamo parlando di una architetto, di un ingegnere, geologo, avvocato che deve fare pratica in uno studio con gente esperta di lui che gli insegna il mestiere, o di un docente o ricercatore, medico che deve fare corsi di aggiornamento per non restare indietro....io francamente non penso che il limite della giorgi sia il non guardare il tennis in tv, non dico che le farebbe male, ma adesso considerarlo quasi imprescindibile per un tennista professionista (già comunque di alto livello) mi pare eccessivo...
Ma mica ho detto che è imprescindibile, però se vuoi migliorare le provi tutte.
Infatti si vede come è migliorata negli anni...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

però, se non lei, qualcuno del suo staff, che ne sia capace, il tennis femminile deve guardarlo
devi giocare contro qualcuno, conoscerne pregi e difetti può servire a fare quel quindici in più che nel tennis può fare tutta la differenza del mondo
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nevenez »

Se fai il tennista la finale di Wimbledon te la guardi...
Magari non tutte le partite, ma la risposta di Camila era troppo superficiale.
Guardi perché quello è il tuo lavoro ma per moltissimi anche una passione. Guardi non solo e non tanto per imparare ma anche per capire avversari che magari dovrai fronteggiare...
Se fai il calciatore stasera la partita te la guardi... Se sei un giocatore NBA gara 7 della finale te la guardi... Su Nick non esageriamo
Le generalizzazioni sono sempre un filino ottuse.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nevenez »

Comunque segaioli il 12esimo e ultimo game di Kerner-Kasatkina è stato meraviglioso
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:Se fai il tennista la finale di Wimbledon te la guardi...
Magari non tutte le partite, ma la risposta di Camila era troppo superficiale.
Guardi perché quello è il tuo lavoro ma per moltissimi anche una passione. Guardi non solo e non tanto per imparare ma anche per capire avversari che magari dovrai fronteggiare...
Se fai il calciatore stasera la partita te la guardi... Se sei un giocatore NBA gara 7 della finale te la guardi... Su Nick non esageriamo
Le generalizzazioni sono sempre un filino ottuse.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:Comunque segaioli il 12esimo e ultimo game di Kerner-Kasatkina è stato meraviglioso
E bravo Buccia (2).

Qualcuno odia il lavoro che fa, ad altri piace e piace anche assistere a partite altrui (mcEnroe, per esempio) .

Su Camila oggi; come Mladenovic Sabato (quella sì comunque con qualche rimpianto in più della nostra) semplicemente non puoi giocare contro una che parte da 30-0 ogni game. Nel mashcile puoi ancora farcela, nel femminile no. Punto. Ha visto un set annullando 4 palle break, contro una giocatrice che in media ha vinto tutti i turni di servizio a 15 che poteva fare? Serena che mette un 70% di prime è sconfiTta quasi sicura. Speriamo che una volta nella vita, fra semifinale e finale, la percentuale di preme la abbandoni un po', allora possibile altro discorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

sì, ma tra tutti i difetti che può avere la giorgi come tennista, sarò strano io, non lo so, ma non ho mai pensato al fatto che, tra le altre cose, (perché non lo sapevo) avrebbe fatto meglio a vedere più partite delle sue avversarie...ma non l'ho proprio mai pensato di nessuno.
poi, insomma, andare a farle le pulci proprio oggi, che ha perso dopo aver fatto un grande match con serena sul centrale, dopo aver ottenuto il risultato più rilevante in carriera...mi pare più strano questo :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:sì, ma tra tutti i difetti che può avere la giorgi come tennista, sarò strano io, non lo so, ma non ho mai pensato al fatto che, tra le altre cose, (perché non lo sapevo) avrebbe fatto meglio a vedere più partite delle sue avversarie...ma non l'ho proprio mai pensato di nessuno.
poi, insomma, andare a farle le pulci proprio oggi, che ha perso dopo aver fatto un grande match con serena sul centrale, dopo aver ottenuto il risultato più rilevante in carriera...mi pare più strano questo :)
Ma quali pulci,dai. Semplicemente conoscere il gioco dell'avversarIa può ajutare.
Poi con Serena ci perdi lo stesso ,con qualcun altra un po' meno. Evinci partite che prima perdevi. Andare in campo con la sola idea del proprio gioco sempre di certo non è indice di grande duttilità mentale, tutto qui.
Agassi avrà anche odiato il tennis ma sapeva benissimo le caratteristiche di chi andava ad affrontare , mica giocava eternamente alla stessa maniera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:però, se non lei, qualcuno del suo staff, che ne sia capace, il tennis femminile deve guardarlo
devi giocare contro qualcuno, conoscerne pregi e difetti può servire a fare quel quindici in più che nel tennis può fare tutta la differenza del mondo
il padre della Giorgi penso sia in assoluto la persona piu' presente ai match wta. Quando la Giorgi e' a un torneo, lei e' ovunque, a ogni match, se li guarda tutti. Durante gli allenamenti lui spiega a lei dettagli sul gioco dell'avversaria.

Non si capisce perche' dovrebbe farlo un tennista da solo se lo fa il suo allenatore. Se poi il suo allenatore, di conseguenza, cerca in allenamento di dare a Camila palle diverse a seconda del tipo di avversaria ma la sua tattica e' sempre quella di farla giocare allo stesso modo, non e' certo un problema di conoscenza delle avversarie. Figurati se ha perso con Serena perche' non la conosceva.

Semplicemente a lei non interessa parlare di tennis da appassionata, e' il suo lavoro e le domande dei giornalisti sulle altre o il gioco in generale la infastidiscono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Agassi avrà anche odiato il tennis ma sapeva benissimo le caratteristiche di chi andava ad affrontare , mica giocava eternamente alla stessa maniera.

F.F.
ma se Gilbert scriveva che Agassi non sapeva nemmeno il nome dell'avversario e se faceva serve and volley o giocava da fondo, se non era famoso? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:Bellissima partita nel finale, con colpi sensazionali da entrambe le parti. Purtroppo la mia adorata Kasatkina ne esce sconfitta #1#
Le manca ancora troppo servizio per vincere queste partite, ma una con il suo talento non la si vedeva da anni.

Ci vuole pazienza ha un tennis complesso. Le servirà ancora qualche anno per gestirlo, nel frattempo cerchiamo di tenere i quarti come obiettivo minimo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: Semplicemente a lei non interessa parlare di tennis da appassionata, e' il suo lavoro e le domande dei giornalisti sulle altre o il gioco in generale la infastidiscono.
Infatti, mentre leggevo il dibattito mi son venute in mente le risposte che dava Bob Dylan nelle conferenze stampa :lol:
Non ho mai capito come si possa dare tanta importanza alle interviste.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
Nevenez ha scritto:Comunque segaioli il 12esimo e ultimo game di Kerner-Kasatkina è stato meraviglioso
E bravo Buccia (2).

Qualcuno odia il lavoro che fa, ad altri piace e piace anche assistere a partite altrui (mcEnroe, per esempio) .

Su Camila oggi; come Mladenovic Sabato (quella sì comunque con qualche rimpianto in più della nostra) semplicemente non puoi giocare contro una che parte da 30-0 ogni game. Nel mashcile puoi ancora farcela, nel femminile no. Punto. Ha visto un set annullando 4 palle break, contro una giocatrice che in media ha vinto tutti i turni di servizio a 15 che poteva fare? Serena che mette un 70% di prime è sconfiTta quasi sicura. Speriamo che una volta nella vita, fra semifinale e finale, la percentuale di preme la abbandoni un po', allora possibile altro discorso.

F.F.
71% di prime
81% di punti sulla prima
75% di punti sulla seconda

Vero che Camila è piccolina e con una come Rena che apre bene gli angoli può essere una statistica un po’ gonfiata, però fa paura.

In più 9 errori e + 11 con i vincenti in 3 set (chissà se sono attendibili).

3 break. Chiedere a Giorgi di poter fare di più in un match del genere con Serena per me nonè sostenibile. Quante giocatrici battono Serena in match che si decide su pochi punti?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:però, se non lei, qualcuno del suo staff, che ne sia capace, il tennis femminile deve guardarlo
devi giocare contro qualcuno, conoscerne pregi e difetti può servire a fare quel quindici in più che nel tennis può fare tutta la differenza del mondo
il padre della Giorgi penso sia in assoluto la persona piu' presente ai match wta. Quando la Giorgi e' a un torneo, lei e' ovunque, a ogni match, se li guarda tutti. Durante gli allenamenti lui spiega a lei dettagli sul gioco dell'avversaria.

Non si capisce perche' dovrebbe farlo un tennista da solo se lo fa il suo allenatore. Se poi il suo allenatore, di conseguenza, cerca in allenamento di dare a Camila palle diverse a seconda del tipo di avversaria ma la sua tattica e' sempre quella di farla giocare allo stesso modo, non e' certo un problema di conoscenza delle avversarie. Figurati se ha perso con Serena perche' non la conosceva.

Semplicemente a lei non interessa parlare di tennis da appassionata, e' il suo lavoro e le domande dei giornalisti sulle altre o il gioco in generale la infastidiscono.
Lo trovo proprio non necessario che una giocatrice guardi altri match. Gli allenatori servono proprio a questo. Vi immaginate Serena che guarda i match delle avversarie? PROMA lo faceva Richard ora Mouratoglu.

Poi guardarle non è un problema, ma ripeto. Non è necessario.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

Una cosa è farti spiegare come gioca uno, differente è vederlo giocare.
Se poi sei il n1 del mondo e lo sconosciuto n. 100
Se ti dicono se è mancino o gioca meglio di diritto o rovescio basta e avanza, se sei 50 o 100 del mondo guardare e “rubare” schemi o colpi o conoscere gli avversari aiuta.
C’è poi la cosa dei neuroni specchio.

Comunque il problema della giorgi oggi è stato solo che dal secondo set serena tirava il 90% di prime.
È stata bravissima e evitando 2-3 errori la vinceva pure.
Una velocità di piedi e di braccia fantastica.
Poi in questo incontro probabilmente veder giocare serena non aiutava ma magari si.
Agassi ha detto che riusciva a capire dove Becker serviva dal modo che mostrava la lingua. Poi lo ha capito giocandoci contro molte volte più che in tv, non so.

Leconte diceva che guardar giocare i campioni era di grande giovamento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Lo trovo irrilevante, ma veramente! C’e Una persona pagata anche per aiutarti nella tattica perchè dovresti sostituirti a lui. Può capitare che un giocatore abbia spiccate capacità di analisi, ma non è proprio richiesto. Se sono naturali può essere utile, ma il tempo a disposizione è limitato ed è meglii dedichi ad altro, tra cui il riposo e anche lo svago sennò il burnout è dietro l’angolo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi