Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da alessandro »

Burian siberiano ha scritto:Il fatto che Federer e Djokovic stiano facendo schifo e arrivino lo stesso in finale dice tutto su come siano inetti gli altri, giovani e vecchi che siano.
Ahivoia a predicare tennis e cambiamento questi non vinceranno nulla per i prossimi 20 anni anche con quelli sulla sedia a rotelle.
Federer scandaloso, non è riuscito a brekkare uno che serviva come un amatore. Se queste sono le premesse stasera la vedo malissimo
Si, se gioca come ieri si prende un 64 64 e via.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da s&v »

Non ho visto quasi nulla questa settimana, ma se questo Federer è in finale 1000 l'ATP è messa malissimo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Il fatto che Federer e Djokovic stiano facendo schifo e arrivino lo stesso in finale dice tutto su come siano inetti gli altri, giovani e vecchi che siano.
Ahivoia a predicare tennis e cambiamento questi non vinceranno nulla per i prossimi 20 anni anche con quelli sulla sedia a rotelle.
Federer scandaloso, non è riuscito a brekkare uno che serviva come un amatore. Se queste sono le premesse stasera la vedo malissimo
Si, se gioca come ieri si prende un 64 64 e via.
profetico
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ciccio »

Mamma mia quanti errori Fed
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da tennisfan82 »

Se deve fare queste figure di cacca non so se è il caso di andare avanti.

Credo abbia spedito 2 risposte su 3 in mezzo alla rete.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Malinconia
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Giornata no di Federer, decisamente peggio rispetto ai giorni scorsi. Certo, avversario più forte, ma lui non c' era.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:Giornata no di Federer, decisamente peggio rispetto ai giorni scorsi. Certo, avversario più forte, ma lui non c' era.
La giornata sicuro era storta.
Troppe risposte sbagliate su seconde.
Non un’alta % di prime.
Ma idea mia a tennis conta anche chi hai di fronte.
Specie nelle prime battute della partita dove capisci se ip tuo avversario, del tuo valore, sta bene o meno.
E ti complica la vita.

Poi ho visto anche io che ha fatto errori grossolani, non da lui.

Vabbè godiamoci sto Golden Masters che mi pare non lo abbia mai fatto nessuno(si lo so che i 1000 non ci sono da sempre).
Testa a NY
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:Giornata no di Federer, decisamente peggio rispetto ai giorni scorsi. Certo, avversario più forte, ma lui non c' era.
Giornata in linea con le partite scorse, soprattutto in risposta, ma Djokovic non è Leo Mayer, Goffin o l'attuale Wawrinka. Poteva avere una percentuale più alta di prime ma avrebbe vinto forse un set, al massimo.
Un Federer anche in linea con quello delle altre versioni 2018.
Ormai l'invecchiamento sembra palese.
Atp messa male ma lo sappiamo...

Djokovic primo a vincere tutti i 1000. Oggi meglio rispetto alle altre partite ma ancora abbastanza lontano dal suo picco.
Come detto da balby nel livescore, se Nadal è sano, primo favorito a NY, anche per i precedenti tra i due a Flushing, in caso di incontro. Potrebbe però pesare a livello mentale l'ultimo precedente a Wimbledon, sulla falsariga del 2011, ma era un altro Djokovic, per l'appunto.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Troppe risposte sbagliate su seconde.
Beh il problema della risposta - come sottolineato un po' da tutti - si è trascinato per tutta la settimana, ma oggi non ha funzionato quasi nulla.
Persino Djokovic, durante la premiazione, ha accennato al fatto che probabilmente Federer non si sentiva al meglio....

Da vedere, ora, in che condizioni arriverà a Flushing Meadows.

Djokovic sta progredendo come previsto, e ovviamente punterà a essere al top a New York. Difficile dire chi abbia giocato meglio, se lui qui o Nadal a Toronto. Ma conta relativamente.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Troppe risposte sbagliate su seconde.
Beh il problema della risposta - come sottolineato un po' da tutti - si è trascinato per tutta la settimana, ma oggi non ha funzionato quasi nulla.
Persino Djokovic, durante la premiazione, ha accennato al fatto che probabilmente Federer non si sentiva al meglio....

Da vedere, ora, in che condizioni arriverà a Flushing Meadows.

Djokovic sta progredendo come previsto, e ovviamente punterà a essere al top a New York. Difficile dire chi abbia giocato meglio, se lui qui o Nadal a Toronto. Ma conta relativamente.
Ma si conta relativamente.
Nadal ha rischiato non poco con Cilic a Toronto e anche in finale, in controllo, quasi vanno al terzo.
Qui Nole a me non è sembrato nemmeno vicino al livello espresso a Wimbledon. Eppure ha vinto, non senza soffrire in diverse partite. Ma ha sempre avuto voglia e forza di portarle a casa e questo è già un gran segno se si pensa ai 1000 americani primaverili.

A Ny poi conterà anche il tabellone visto che Nole potrebbe incontrare già nei quarti Nadal o Federer.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Dopo averlo appena battuto nettamente nel suo feudo, nelle condizioni migliori possibili per l'altro, dovrebbe temere lo svizzero a NY, con condizioni più lente e 3 su 5?
Io direi che deve essere Federer a sperare di non incontrarlo ai quarti.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:Non ho visto quasi nulla questa settimana, ma se questo Federer è in finale 1000 l'ATP è messa malissimo.
Federer è il più grande di sempre, ci sta che arrivi in finale anche mostrando chiaramente i suoi anni.
Oggi in risposta molto lento e non vedo cosa possa cambiare a New York, magari giocherà meglio indoor.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da balbysauro »

magari se il campo è più lento riesce a rispondere :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Ormai l'invecchiamento sembra palese.
Ripetendo ogni settimana, da anni, che è ormai vecchio, prima o poi arriva inevitabilmente il giorno in cui vecchio lo è per davvero. Forse, quel giorno è arrivato. Ma forse ancora no.

5 anni fa è stato molto più indietro di oggi in classifica, poi è risalito, tornando addirittura, sia pure in una situazione favorevole, a vincere 3 major. E' molto difficile scandire il tempo, soprattutto nei confronti di uno come Federer, per cui aspetterei ancora un attimo prima di darlo per finito.
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ormai l'invecchiamento sembra palese.
Ripetendo ogni settimana, da anni, che è ormai vecchio, prima o poi arriva inevitabilmente il giorno in cui vecchio lo è per davvero. Forse, quel giorno è arrivato. Ma forse ancora no.

5 anni fa è stato molto più indietro di oggi in classifica, poi è risalito, tornando addirittura, sia pure in una situazione favorevole, a vincere 3 major. E' molto difficile scandire il tempo, soprattutto nei confronti di uno come Federer, per cui aspetterei ancora un attimo prima di darlo per finito.
5 anni fa aveva problemi fisici.
Nel 2018 sta bene ma gioca semplicemente peggio, già solo rispetto al 2017. E ad ogni sconfitta si 'rimanda' il giudizio al torneo successivo.
Non lo si sta dando per finito ma il declino sembra evidente.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
il declino sembra evidente.
Sono 10 anni che si parla di declino.... Ma, a 37 anni, un minimo declino pare verosimile :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ludega »

C’è chi dice che è vecchio e invece chi lo dava vincente a Wimbledon senza perdere un set, oltre che favorito per lo US Open giá 5 mesi fa perchè i bookmakers sono infallibili e a marzo avevano messo fuori le quote...

Chissà chi è più credibile...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

Mi sembra evidente che contino gli avversari... :)
Senza la vacanza di Djoko e gli infortuni di tanti altri top10, credo che molti dei successi da "anziano" degli ultimi anni di Federer non ci sarebbero stati (ovviamente vale in parte anche per Nadal)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

In vista di Ny la mia griglia favoriti è
Djokovic
Nadal
Federer
resto del mondo se cade un asteroide sui primi 3
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Mai Djokocic ha ottenuto tanti punti diretti al servizio contro Roger come ieri, 1 su 2 punti giocato giù di lì, apparso proprio appannato coi riflessi, specie alle risposte di diritto un disastro.
Sensazione che alla fine Cronos abbia fatto il suo giro, percepita stanchezza e nervosismo in tutto il suo gioco sin dall'inizio, tornati al Serve & Palletting dei giorni peggiori ,contro un Djokovic molto buono fisicamente ma non eccezionale, per inciso , emblematici gli ultimi due punti, MP incluso, quasi buttati via.
Anche l'unico break fatto è stato casuale, si percepiva che non era assolutamente decisivo, attacchi a rete scomposti (anche perchè contro Nole non è come farli contro wawrinka, così era 3 anni fa ed ancora di più e adesso).
Golden 1000 che arriva quasi a premio delle tante finali perse, per un torneo dove fra l'altro Novak non ka mai mostrato il suo tennis migliore (a differenza di IW o MIami)

Piaciuto assai di più il Canadian, Cincy cosa ha detto?
1) Che caratterialmente Nole c'è, le quote lo indicano ora come primo favorito a NY , mi dire che Balby sostiene Nadal, ci può stare, bisogna vedere quanto recupera in queste due settimane, in Canada pur vincendo pareva leggermente stanco pure lui, vediamo chi entrerà più in condizione nel corso del torneo
2) Federer anche se migliora difficile abbia grandi chances, tanto pù in uno slam che non vince da 10 anni, abbisogna di un tabellone favorevole
3) La conferma dei soliti discorsi sui soliti ignoti (Dimitrov, Kyrgios etc) e delle difficoltà di Cilic sul piano mentale .

Dimitrov ancora lì fra gli 8 (che palle..) chiramente nessuno vorrà Nole in un eventuale quarto finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:In vista di Ny la mia griglia favoriti è
Djokovic
Nadal
Federer
resto del mondo se cade un asteroide sui primi 3
Mah, Ombra, il Roger di ieri lo escluderei, malgrado una marcia di avvicinamento fiacca sarei più per Del Potro ,o comunque Anderson/Cilic

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Io darei chances a Wawrinka, che e' anche l'unico che puo' decidere a livello di compatibilita' tecnica, nel senso magari batte Djokovic ma perde da Federer.

Federer ovviamente puo' vincere, ma viste le condizioni, tre su cinque, a NY e con altri in forma, non lo metterei tra i favoriti. Djokovic 1 e Nadal 2, poi per me Wawrinka e Zverev, che per una volta si e' risparmiato quando non conta. Quindi a seguire Federer, Cilic, Del Potro, Kyrgios, poi boh Anderson, non so se dimentico qualcuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:In vista di Ny la mia griglia favoriti è
Djokovic
Nadal
Federer
resto del mondo se cade un asteroide sui primi 3
Mah, Ombra, il Roger di ieri lo escluderei, malgrado una marcia di avvicinamento fiacca sarei più per Del Potro ,o comunque Anderson/Cilic

F.F.
Io Wawrinka in crescendo delle ultime due settimane lo eviterei volentieri. Più dei vari Del Potro,Cilic e Anderson.
E a Ny potrebbe ancora star meglio di adesso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Io darei chances a Wawrinka, che e' anche l'unico che puo' decidere a livello di compatibilita' tecnica, nel senso magari batte Djokovic ma perde da Federer.

Federer ovviamente puo' vincere, ma viste le condizioni, tre su cinque, a NY e con altri in forma, non lo metterei tra i favoriti. Djokovic 1 e Nadal 2, poi per me Wawrinka e Zverev, che per una volta si e' risparmiato quando non conta. Quindi a seguire Federer, Cilic, Del Potro, Kyrgios, poi boh Anderson, non so se dimentico qualcuno.
Ecco appunto..
E mi sa che il Draw di NY regalerà qualche scherzetto tra Wawrinka e Murray fuori dalle tds..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Murray al momento e' messo malino. Io Kyrgios non lo escluderei mai per un upset. Del Potro puo' fare il pesce pulitore, io lo vedo meglio con Wawrinka e Cilic ma peggio rispetto a Wawrinka con Djokovic e rispetto a Cilic con Nadal. Goffin potrebbe fare pesce pulitore ma si e' fatto male. Isner, Raonic, Anderson competitivi ma per me non batteranno nessuno.

Il sorteggio sara' importante soprattutto per dove sara' Djokovic, e appunto come si posizioneranno mine vaganti e pesci pulitori. Io mi auguro: Kyrgios tabellone facile fino a beccare prima o dopo uno dei tre big. Wawrinka lontano da Federer. Cilic lontano da Djokovic. Del Potro lontano da Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

Finale senza storia, con un Djokovic in gran forma difensiva e un Federer fuori condizione.
Penosi i commenti di chi cerca di "sfruttare il momento" per delegittimare i trofei più recenti dello svizzero e divertenti, a loro modo, i commenti catastrofisti di massa :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:Mi sembra evidente che contino gli avversari... :)
Senza la vacanza di Djoko e gli infortuni di tanti altri top10, credo che molti dei successi da "anziano" degli ultimi anni di Federer non ci sarebbero stati (ovviamente vale in parte anche per Nadal)
Detto e ridetto ma mi sembra anche evidente che il Federer di ieri non fosse paragonabile a quello di IW/Miami o Wimbledon 2017.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Federer di questo torneo e' come quello di Us open 2017.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Federer di questo torneo e' come quello di Us open 2017.
All'incirca siamo lì.
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Anche perché l'assenza di Djokovic ha pesato, ma l'assenza di Djokovic 2015, o del Djokovic di Wimbledon.
Mi permetto di dubitare che il Nole visto in Canada e qui sarebbe stato un ostacolo insormontabile per il miglior Federer dell'anno scorso, anzi...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Anche perché l'assenza di Djokovic ha pesato, ma l'assenza di Djokovic 2015, o del Djokovic di Wimbledon.
Mi permetto di dubitare che il Nole visto in Canada e qui sarebbe stato un ostacolo insormontabile per il miglior Federer dell'anno scorso, anzi...
Non saprei, i 1000 contano ben poco. Il Djokovic di Wimbledon 2018 avrebbe battuto probabilmente Federer a Wimbledon 2017, contro il Federer di Melbourne 2017 per me avrebbe vinto anche 3 set a 0 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Non sono sicuro su Wimbledon 2017.
Per niente.
Sono invece abbastanza sicuro adesso che avrebbe perso in finale quest'anno.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da alessandro »

È la maglietta che porta sfiga.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Non sono sicuro su Wimbledon 2017.
Per niente.
Sono invece abbastanza sicuro adesso che avrebbe perso in finale quest'anno.
su Wimbledon non so, il Wimbledon 2017 di Federer e' davvero difficilmente giudicabile, senza avversari ma senza concedere nulla. Su Melbourne scommetterei su Djokovic la salvezza della mia anima.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:
maxredo ha scritto:Mi sembra evidente che contino gli avversari... :)
Senza la vacanza di Djoko e gli infortuni di tanti altri top10, credo che molti dei successi da "anziano" degli ultimi anni di Federer non ci sarebbero stati (ovviamente vale in parte anche per Nadal)
Detto e ridetto ma mi sembra anche evidente che il Federer di ieri non fosse paragonabile a quello di IW/Miami o Wimbledon 2017.
Certo e tantomeno uguale a AO17 e due m1000 successivi.
Ma tu infatti sei uno di quelli che considerava Federer (come valore assoluto) molto calato rispetto a quello di anni fa e secondo me hai/avevi ragione.
Anche questo in parte vale per Nadal, sono tornati ad ottimi livelli ma anche grazie a penuria di avversari.
Come livello assoluto siamo lontani (rafa) o molto lontani (roger) dalle loro versioni migliori...come è normale che sia per la loro età
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Anche perché l'assenza di Djokovic ha pesato, ma l'assenza di Djokovic 2015, o del Djokovic di Wimbledon.
Mi permetto di dubitare che il Nole visto in Canada e qui sarebbe stato un ostacolo insormontabile per il miglior Federer dell'anno scorso, anzi...
Non saprei, i 1000 contano ben poco. Il Djokovic di Wimbledon 2018 avrebbe battuto probabilmente Federer a Wimbledon 2017, contro il Federer di Melbourne 2017 per me avrebbe vinto anche 3 set a 0 :)
Non lo so. Certo il djokovic al 100% si, questo non so, credo avrebbe vinto Federer sia a wimbledon che australia. Il fatto è che djokovic è al 100% più o meno ad anni alterni.

Federer brutto. Ha perso il servizio nel secondo set da 40-0 affossando due diritti a chiudere, 40-30 e poi via, una montagna di errori.

Può essere che aver giocato 4 partite in 3 giorni, sebbene l’ultima di un’oretta, abbia inciso.

Certo, in prospettiva lo vedo male 3/5.

Credo che l’obiettIvo plausibile ora sia il master.
Poi potrebbe anche chiudere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto: forma difensiva e un Federer fuori condizione.
Penosi i commenti di chi cerca di "sfruttare il momento" per delegittimare i trofei più recenti dello svizzero
Neanche quotato. Se vince tirano fuori ancora la storia degli avversari quando anche oggi all'età di mio nonno, arriva in fondo a quasi tutti i tornei che gioca... Ieri non ha perso per un grande Djokovic, che anche lui ha giocato abbastanza maluccio almeno in fase offensiva.
Ha perso perché ha fatto 40 errori gratuiti in 20 giochi, vuol dire praticamente partire 0-30 ogni volta, è un po' difficile vincere così a tennis. Senza contare che 2 volte su 3 non ha nemmeno risposto al servizio avversario compresa la seconda palla. Con tutto il rispetto per il servizio di Nole, non è come dover rispondere a Isner.

Una giornata da "vecchio" insomma, questo non vuol dire che non possa fare un bel torneo comunque a New York, tanto parte favorito quasi con tutti in ogni caso. Ammesso che non gli capiti un'altra giornata horror come quella di ieri. Almeno quest'anno la schiena funziona, penso giocherà molto meglio dell'anno scorso a Flushing Meadows solo per la qualità del servizio che sarà nettamente migliore. L'anno scorso la prima viaggiava a velocità femminili.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

Ma è un caso che la giornata "storta" sia venuta contro Djokovic e non contro Goffin? :-?

Per me ha giocato più o meno uguale tutto il torneo, salvandosi solo col servizio, la differenza l'ha fatta l'avversario della finale.
Secondo me ieri avrebbe vinto contro Goffin come il giorno precedente e i giorni precedenti avrebbe sempre perso da questo Djokovic
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da tim drake »

Una delle partite più brutte giocate da Federer che abbia mai visto.
Djokovic più che discreto, soprattutto in difesa molto rapido a prendere tutto. Ma non ha dovuto fare niente di eccezionale. Appena 12 vincenti mi sembra. Vittoria tranquilla senza prendere rischi, insomma.
Federer un orrore dopo l’altro, diritti sparacchiati fuori, volée affossate, risposte su seconde palle sbagliate a ripetizione, oltre che lento di gambe e nei riflessi.
Non mi era piaciuto nemmeno nelle partite precedenti, infatti immaginavo avrebbe perso, anche in due set.
Ma il punteggio, alla fine, non dice nemmeno bene il livello bassissimo dello svizzero.
Speriamo si riprenda almeno un po’ e ritrovi un minimo di brillantezza fisica per terminare degnamente la carriera.
Rispondi