Us Open 2018 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:OT Antipatriottico

Canale Eurosport solo Italiani una Gran Cazzata ,modo di spingere i veri appassionati a Eurosport Player

F.F.
Che va nell’interesse dei veri appassionati che hanno tutti i campi a disposizione invece di 2. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Dopo Del Fintos, Iperbarovic il numero 2 del ranking dei fintoni. Ha fatto di tutto per distrarre Fucsovic, sembrava stesse morendo in campo in preda alla Malaria, salvo poi risvegliarsi guarda caso a metà secondo set quando ha iniziato a prendere tutto pure in tribuna. Buffone
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Djokovic perde un set in un primo turno di uno Slam per la seconda volta dal 2011.
Manco mi ricordo quando è stata l’altra volta.

Condizioni per giocare al limite davvero.
E infatti ora hanno sospeso il gioco sul campo 17.

Ma chiudere il tetto almeno sui due campi principali sospendendo gli altri no?

Comunque Djokovic ha sempre fatto fatica a giocare in queste condizioni.
Ricordo per dire i 5 set con Stepanek nel 2007 al secondo turno mi pare.
Anche quando era al suo meglio ha sempre sofferto caldo e umidità come oggi a NY.

Meno male che da Giovedì le temperature dovrebbero abbassarsi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Cecchinato: altra sconfitta che ci poteva stare, ma anche altra sconfitta in partita fattibile.
Cominciano ad essere consistenti - queste mezze occasioni.

Nole parte con difficolta', ma si riprende nel momento di massimo pericolo (meta' terzo set) e poi chiude con relativo agio. Fucsovic comunque con buoni momenti di tennis - tutto con una calura, come detto, notevole.

Parte bene invece Zverevino ...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

OK lo dico. Per me Zverevino ha gia' momenti in cui ad altissimo livello e' gia numero 1.
Cioe', quando e' al picco, per me e' gia' numero 1.

Solo che questi momenti sono solo a sprazzi, e nemmeno con troppa frequenza ultimamente ..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Fognini non ha avuto neanche la forza di esultare.

Condizioni tremende
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Youzhny è stato ritirato dall'arbitro. Sembrava Dorando Pietri.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Gli organizzatori hanno avuto pietà degli anziani.

Seppi e Lorenzi quarto match domani
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Baghdatis-Youzhny ed è subito 2007 :D
mi gioco un euro che la partita finisce per ritiro di uno dei due :)

cassaaaaa :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
balbysauro ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Baghdatis-Youzhny ed è subito 2007 :D
mi gioco un euro che la partita finisce per ritiro di uno dei due :)

cassaaaaa :)
:lol: :lol:
Solo un euro comunque troppo poco data la quota bassa che un ritiro tra quei due potesse accadere :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

vabbe', si son ritirati tutti, figurati loro. :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Figli miei (madmarat e Nnick87) mi si è smagnetizzata la carta, ergo niente FOTTUTO player :evil: :evil: :evil:

Inutile aggiungere che questa vicenda (occasionale) dei ritiri in massa e delle condizioni atmosferiche orride porterà ulteriormente acqua al mulino dei sostenitori della riduzione dei match a 2 su 3 (secondo me,e come se quetso cambiasse le condiizoni di gioco).

Che poi oh. Basterebbe Australian ad inizio Febbrajo, Parigi esattamente dove è, NY una settimana dopo e saremmo tutti contenti .
Lo spostamento di Wimbledon di una settimana avanti ha finalmente dtao respiro dopo Parigi, ma al tempo stesso dà un po' la sensazione di compressione pre-Ny.

Con la Davis oramai divenuta quella roba là a fine stagione si potrebbe anche iniziare a pensare a qualche correzione cronologica..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Cecchinato: altra sconfitta che ci poteva stare, ma anche altra sconfitta in partita fattibile.
Cominciano ad essere consistenti - queste mezze occasioni.

Nole parte con difficolta', ma si riprende nel momento di massimo pericolo (meta' terzo set) e poi chiude con relativo agio. Fucsovic comunque con buoni momenti di tennis - tutto con una calura, come detto, notevole.

Parte bene invece Zverevino ...
In linea con te sul Cecchi, perdermi così da un giocatore tosto ma già in pratica ritirato assolutamente non bel segno, campagna extra terra negativa.
Zverev; boh, anche a Parigi con Berankis primo turno vinto in 70-80 minuti, poi i problemi.
Problemi di Djokovic che non mi stupiscono più di tanto, non è (quasi,nel 2013 eccezione per dire ) mai stato un rullo compressore sin da inizio torneo come gli altri due, ha un atbellone ideale per entrare in condizione quando serve.

Bei 2t di oggi:

Murray-Verdasco (Centrale, 2° incontro)
Isner-Jarry (Grandstand, 3° incontro)
Thiem-Johnson (Campo 17, 2° incontro)
Medvedev-Tsitsipas (Campo 5, 5° incontro)

Notturna ovviamente Serena e Nadal

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Le notturne possono davvero essere un fattore (per avere Serena, Nadal e Federer in finale).

Cecchinato aveva uno dei primi turni piu' semplici. Ma al momento e' un terraiolo che su cemento non ha risultati da top200, non dico top20.

Concordo su quei turni interessanti, non necessariamente belli da vedere, ma interessanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Federer molto falloso (ho visto solo il primo set) diritto fuori, sbaglia al volo, servizio buono ma non ottimo, contro un pallettaro.

Ho visto l’ultimo set e mazzo di Apollo creed, tanti falli di piede, errori ma alla fine la spunta contro mmhu che mi pare nulla di che, buon diritto e buono in difesa, buono fisicamente. Da rispolverare il topic sui peggio vestiti per Fognini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto:Da rispolverare il topic sui peggio vestiti per Fognini.
era vestito così?

Immagine

beh, ti dirò...a me, me piace! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

anche a me piace, bella e ironica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Da segnalare nella barte bassa De Minaur-Tiafoe,Monfils-Nishikori e Kohli-Ebden.
Benoit quest’anno mi sembra persino meno incisivo col rovescio,ma sicuramente sarà solo un’impressione.

Oggi Sock l’han messo in notturna,gran bel regalo...

La risposta di rovescio di Cecchinato è imbarazzante,sul veloce deve star più vicino e va totalmente in crisi.

Jaziri ha messo a segno il colpo vincente più bizzarro del torneo,una specie di ‘rovesciata’ (non saprei come definirla in maniera diversa) con la palla che cambia completamente traiettoria dopo il rimbalzo e C.Busta che la perde di vista :D

Gaio stava per vincere un set con Goffin,5-3 e servizio e qualche set point,poi tie break tragico,”Sto facendo tutto io,tutto da solo”,7 errori 7 nel tie break,tutti abbastanza brutti,me lo ricordavo più potente Gaio,se non sbaglio era crollato in classifica,come diavolo ha fatto a qualificarsi?
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

tennisfan82 ha scritto:Fognini non ha avuto neanche la forza di esultare.

Condizioni tremende
Caldo, umido e shot-clock. Situazioni simili si sono già viste in Australia e a New York. Penso che le pause ridotte siano state decisive per questo aumento di ritiri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

waitingernest ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Fognini non ha avuto neanche la forza di esultare.

Condizioni tremende
Caldo, umido e shot-clock. Situazioni simili si sono già viste in Australia e a New York. Penso che le pause ridotte siano state decisive per questo aumento di ritiri.
e' quello che gli appassionati dello shot clock meritano e vogliono: match corti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da madmarat »

Io voglio lo shot clock, ma penso anche che la giornata sia abbastanza lunga da permettere di non farli giocare con 35°C e 45% di umidità...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Io voglio lo shot clock, ma penso anche che la giornata sia abbastanza lunga da permettere di non farli giocare con 35°C e 45% di umidità...
45% non e' molto :)

sono certo stati fatti degli errori, ma rimane che lo shot clock si deve abbinare a un cambiamento del gioco, o non ha senso.

Va anche detto che forse nel circuito bisognerebbe iniziare ad allenarsi meglio, tanti ritiri dovuti anche al fatto di avere atleti discutibili.

Insomma, se fai giocare Youzhny e Baghdatis una normale partita di calcio, non dico la maratona, mi sa che li portano fuori in barella prima della fine, o li devono mettere in porta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Io voglio lo shot clock, ma penso anche che la giornata sia abbastanza lunga da permettere di non farli giocare con 35°C e 45% di umidità...
45% non e' molto :)
Scherzi?
35° e 45% di umidità sono una temperatura percepita superiore ai 40°!
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Federer:

Mi sembra lo US Open più lento degli ultimi anni, e non dico ciò con connotazione negativa. Questo influenzerà le strategie, soprattutto nei match in notturna. Il punto si può costruire in maniera compiuta, se giochi un tennis d’attacco devi farlo con intelligenza. Tutto ciò può aiutare i migliori

E io lo riporto invece con connotazione negativa :-? Avevo notato infatti più break del solito guardando un po' le statistiche. E, a parte qualche volée di Mahut contro l'insopportabile Moutet, i giocatori mi parevano più ancorati del solito a fondo.

Questa roba non è tennis comunque, ieri Fucsovics con 5 gradi in meno avrebbe impegnato seriamente Djokovic, che dopo i soliti drammi, gli ha inflitto un parziale di 10 game a zero mi pare.

Oggi non avro' tempo credo, ma se lo trovo, un'occhiatina al mancino Humbert contro Wawrinka la darei volentieri.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto: 45% non e' molto :)

sono certo stati fatti degli errori, ma rimane che lo shot clock si deve abbinare a un cambiamento del gioco, o non ha senso.

Va anche detto che forse nel circuito bisognerebbe iniziare ad allenarsi meglio, tanti ritiri dovuti anche al fatto di avere atleti discutibili.

Insomma, se fai giocare Youzhny e Baghdatis una normale partita di calcio, non dico la maratona, mi sa che li portano fuori in barella prima della fine, o li devono mettere in porta :)
45 é quasi secco

allenati sono allenati
é che sono condizioni da allenamenti specifici per triathlon
vabbé, si pensa al fulminante futuro com la mentalitá del 1800
ho giá detto abbastanza in passato, non mi voglio ripetere
Connors geniale ! E' sempre stato un paternalista, i paternalisti meglio che se ne stiano zitti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Federer:

Mi sembra lo US Open più lento degli ultimi anni, e non dico ciò con connotazione negativa. Questo influenzerà le strategie, soprattutto nei match in notturna. Il punto si può costruire in maniera compiuta, se giochi un tennis d’attacco devi farlo con intelligenza. Tutto ciò può aiutare i migliori :oops:
ne sentivamo la mancanza. I farei partire i migliori da 2 set a 0, anche :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Youzhny e Baghdatis
allenati sono allenati
mah :)

certo, a calcio gioca anche Cassano :)

Io non credo che in sport come calcio, rugby, nuoto, basket, per dirne alcuni, ci siano atleti come Baghdatis e Youzhny tra i top100.

Vediamo i giocatori ritirati:

- Ferrer, un ex praticamente, ha gia' annunciato il ritiro, talmente male fisicamente che perde 62 62 con chi batteva 62 62 stando bene.
- Berankis: mai stato grande atleta, pessimo rendimento al quinto in carriera peraltro. Uno che una volta l'anno si ritira, comunque.
- Travaglia: nulla contro di lui, ma nella foto con Nevenez l'atleta sembrava piu' Nevenez :D
- Copil: se ti fai male a una gamba nel primo set, il caldo conta poco, ma di certo non sei in forma atleticamente.
- Youzhny, e vabbe'.
- Krajinovic: pure infortunato a una gamba, poi il caldo non aiuta, ma di certo non era in buone condizioni fisiche.
- Auger Aliassime: problemi di cuore.
- Deichmann: di certo non una superatleta, crampi dopo due set.

Poi ok, Leonardo Mayer, pur di certo non al massimo in carriera anche atleticamente, e' stato distrutto dal caldo e non e' un pessimo atleta.

Ma se Ferrer oggi, Berankis, Travaglia, Youzhny, Deichmann, Auger-Aliassime con problemi di cuore, Copil e Krajinovic con una gamba dolorante sono un esempio di ottimi atleti ben allenati, boh :)
Ultima modifica di Nickognito il mer ago 29, 2018 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
Youzhny e Baghdatis
allenati sono allenati
mah :)

certo, a calcio gioca anche Cassano :)
vabbé questi giocano ancora perché non sanno cos'altro fare per passare il tempo su, non fanno testo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

45% di umidità relativa è già sufficiente per percepire una temperatura maggiore di quella effettiva, ma comunque non è tantissimo, anzi...a volte d'estate, in parecchie città italiane, hai valori intorno al 60%, 70%, 80%, altroché...
comunque ho visto gli highlights di federer (roger, ma come ti vesti?) e già il fatto che fosse marcio di sudore la dice lunga...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto:
waitingernest ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Fognini non ha avuto neanche la forza di esultare.

Condizioni tremende
Caldo, umido e shot-clock. Situazioni simili si sono già viste in Australia e a New York. Penso che le pause ridotte siano state decisive per questo aumento di ritiri.
e' quello che gli appassionati dello shot clock meritano e vogliono: match corti.
Si sono viste accelerazioni lasciate volontariamente, game velocissimi, errori all'apparenza banali.

Io credo sia meglio così soprattutto per conquistare altri spettatori. Molto spesso amici, non appassionati, hanno commentato così: ci sono troppe pause, questa partita sembra una marchetta pubblicitaria (tra un punto e l'altro si inquadrano fascetti, capellini e marchi di ogni tipo, che noia.

A me personalmente non pesavano tanto quelle pause. A molti nuovi spettatori sì.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Io voglio lo shot clock, ma penso anche che la giornata sia abbastanza lunga da permettere di non farli giocare con 35°C e 45% di umidità...
45% non e' molto :)

sono certo stati fatti degli errori, ma rimane che lo shot clock si deve abbinare a un cambiamento del gioco, o non ha senso.

Va anche detto che forse nel circuito bisognerebbe iniziare ad allenarsi meglio, tanti ritiri dovuti anche al fatto di avere atleti discutibili.

Insomma, se fai giocare Youzhny e Baghdatis una normale partita di calcio, non dico la maratona, mi sa che li portano fuori in barella prima della fine, o li devono mettere in porta :)
Ecco, il tema dell allenamento nel tennis credo meriti in effetti un topic apposito ( lsaciando stare doping et similia) , anche perche il tennis presenta componenti molto singolari rispetto a molti altri sport, tutte egualmente molto importanti ( resistenza, esplosivita', reattivita') ma nessuna prevalente sulle altre)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: vabbé questi giocano ancora perché non sanno cos'altro fare per passare il tempo su, non fanno testo
si', ma appunto anche gli altri ritirati fanno abbastanza poco testo.

Poi discorso diverso se questo caldo dura due settimane e uno deve giocare sempre di giorno.

Sulle pause, vecchio discorse: a me le pause pesano molto. Che pesino o meno, sono un cambiamento importante nel gioco del tennis, prima non c'erano come oggi. Ma non credo che la soluzione sia giocare a 100% all'ora per 6 ore a 40 gradi scambi di 50 tiri togliendo le pause :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
balbysauro ha scritto:
mi gioco un euro che la partita finisce per ritiro di uno dei due :)

cassaaaaa :)
:lol: :lol:
Solo un euro comunque troppo poco data la quota bassa che un ritiro tra quei due potesse accadere :-D

ma no, era come le sfide mitiche di cui raccontava una volta Tommasi
chi erano? mi ricordavo Barazzutti e Higueras, ma ho guardato i loro incontri e sono 12-1 per lo spagnolo, quindi ricordo male

comunque, Tommasi raccontava che sti due spallettavano il primo set sfinendosi
scambi interminabili, game che duravano quarti d'ora
chi vinceva il primo set aveva vinto, perchè l'altro si ritirava dato che non aveva certo le forze per vincere due set a quel punto :D

lo stesso tra i due, appena uno arrivava a 2 set l'altro si sarebbe ritirato per forza
anzi, merito il soldatino che ha voluto provare a vincere il quarto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

beh a 35 gradi l umidita relativa non può per le leggi della fisica superare il 90%, che pure sarebbe un mix quasi letale. 35 col 45% è piuttosto disagevole come mix.
http://www.paolociraci.it/meteo/indice-humidex.htm
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

nonostante si stia cercando di velocizzare tutto l'ambaradan, per me, quello delle partite lunghe è un falso problema.
voglio dire, si gioca al meglio dei 5 set per 4 tornei l'anno, e non mi pare molto.
sulle pause che causano noie nello spettatore, devo dire che io trovo piuttosto ridicolo solo il passaggio di asciugamano ad ogni 15, quello sì, ma il servizio cambia poco, che siano 20 secondi o 25. Che me ne importa dei tic di nadal prima di servire o dei rimbalzi di djokovic? non è per quello che vincono le partite.
Si potrebbero diradare le pause al cambio di campo, farne una ogni 3 o 4 games anziché ogni due, oppure abbreviarle un po'.
Oppure mettere il killer point, ma non subito sul 40-40 (non mi piacerebbe così), ma ad esempio al quarto o quinto deuce, se proprio non si intende fare durare un game 15 o 20 minuti (cosa che comunque capita piuttosto di radu).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:Federer:

Mi sembra lo US Open più lento degli ultimi anni, e non dico ciò con connotazione negativa. Questo influenzerà le strategie, soprattutto nei match in notturna. Il punto si può costruire in maniera compiuta, se giochi un tennis d’attacco devi farlo con intelligenza. Tutto ciò può aiutare i migliori

che è quello che ho detto io ironicamente, ma mica poi troppo, dopo la sconfitta a Cincinnati
non sono poi così sicuro che un campo molto veloce lo aiuti come negli anni passati, visto che non risponde neanche più alla seconda di Burian e che il circuito è sempre più pieno di gente che serve bene e prende subito il comando del gioco se non gli rispondi in mezzo ai piedi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148820
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:mi ricordavo Barazzutti e Higueras, ma ho guardato i loro incontri e sono 12-1 per lo spagnolo, quindi ricordo male

comunque, Tommasi raccontava che sti due spallettavano il primo set sfinendosi
scambi interminabili, game che duravano quarti d'ora
chi vinceva il primo set aveva vinto, perchè l'altro si ritirava dato che non aveva certo le forze per vincere due set a quel punto :D

lo stesso tra i due, appena uno arrivava a 2 set l'altro si sarebbe ritirato per forza
anzi, merito il soldatino che ha voluto provare a vincere il quarto
beh, 12-1 ma con un ritiro per parte e, per il resto, match sempre finito per chi ha vinto il primo set, cioe' Higueras. Con Barazzutti che nei secondi set si e' preso vari 60 e 61. Forse era la loro storia, un po' romanzata.

Quanto a Jon Douglas, anche un discreto quarterback a football a quarti slam in singolo e doppio, che li prendeva tutti sui crampi, lo sappiamo per cosa e' famoso

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:Federer:

Mi sembra lo US Open più lento degli ultimi anni, e non dico ciò con connotazione negativa. Questo influenzerà le strategie, soprattutto nei match in notturna. Il punto si può costruire in maniera compiuta, se giochi un tennis d’attacco devi farlo con intelligenza. Tutto ciò può aiutare i migliori

E io lo riporto invece con connotazione negativa :-? Avevo notato infatti più break del solito guardando un po' le statistiche. E, a parte qualche volée di Mahut contro l'insopportabile Moutet, i giocatori mi parevano più ancorati del solito a fondo.

Questa roba non è tennis comunque, ieri Fucsovics con 5 gradi in meno avrebbe impegnato seriamente Djokovic, che dopo i soliti drammi, gli ha inflitto un parziale di 10 game a zero mi pare.

Oggi non avro' tempo credo, ma se lo trovo, un'occhiatina al mancino Humbert contro Wawrinka la darei volentieri.
Federer è molto buono, in queste condizioni (se non dipende dal caldo e dall'umidità che probabilmente hanno rallentato parecchio specie le partite in notturna) lui non ha nessuna chance di vincere. E non ce l'hanno in generale i giocatori di attacco, in condizioni lente la finale è djokovic-nadal, non se ne esce. Partite che somigliano moltissimo al pugilato, grandi lotte, grandi corse, chiaramente è un tennis diverso da quello che abbiamo imparato ad amare. Non c'è molto da dire, se la gente vuole questo, amen.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:nonostante si stia cercando di velocizzare tutto l'ambaradan, per me, quello delle partite lunghe è un falso problema.
voglio dire, si gioca al meglio dei 5 set per 4 tornei l'anno, e non mi pare molto.
sulle pause che causano noie nello spettatore, devo dire che io trovo piuttosto ridicolo solo il passaggio di asciugamano ad ogni 15, quello sì, ma il servizio cambia poco, che siano 20 secondi o 25. Che me ne importa dei tic di nadal prima di servire o dei rimbalzi di djokovic? non è per quello che vincono le partite.
Si potrebbero diradare le pause al cambio di campo, farne una ogni 3 o 4 games anziché ogni due, oppure abbreviarle un po'.
Oppure mettere il killer point, ma non subito sul 40-40 (non mi piacerebbe così), ma ad esempio al quarto o quinto deuce, se proprio non si intende fare durare un game 15 o 20 minuti (cosa che comunque capita piuttosto di radu).
Se vuoi vedere um Buon tennis, i 5 set vanno tolti, poi lo só, é épico, tradizione, é affascinante e tutto il resto, ma vanno tolti.
É scelta fra buon tennis o fascino.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi