Us Open 2018 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Immagine

Herbert non l’ha presa benissimo.

La scena è abbastanza patetica e assurda,Lahyani secondo me dovrebbe essere sospeso dal torneo.
Kyrgios non ha colpe,anche se devo dire che ormai mi vien davvero difficile seguire una sua partita,questo dramma continuo mi ha stuccato,devo essere onesto,non è un discorso da bacchettone giuro peró sembrerà strano ma ormai NK mi annoia,personaggio un po’ finto e costruito,mi rendo conto sia un problema mio eh,l’australiano in generale “piace”.
Il talento c’è e quello è innegabile,il servizio di Kyrgios peraltro è uno dei colpi più fluidi che abbia mai visto,il problema è che sembra di vedere sempre lo stesso film,che palle.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto:Kyrgios non ha colpe,anche se devo dire che ormai mi vien davvero difficile seguire una sua partita,questo dramma continuo mi ha stuccato,devo essere onesto,non è un discorso da bacchettone giuro peró sembrerà strano ma ormai NK mi annoia,personaggio un po’ finto e costruito,mi rendo conto sia un problema mio eh,l’australiano in generale “piace”.
Il talento c’è e quello è innegabile,il servizio di Kyrgios peraltro è uno dei colpi più fluidi che abbia mai visto,il problema è che sembra di vedere sempre lo stesso film,che palle.
Si anche perchè all'inizio era una partita ogni tanto, dei momenti in una partita. Ormai invece tutte le partite son così.
Oltretutto gioca sempre peggio, chiaro che qualche numero da circo lo piazzi, ma d'altronde, servizio a parte l'80 % dei punti lo passa a cazzeggiare.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

I tennisti sono pessimi perdenti e ci mancherebbe, vincere è il loro lavoro.
ThePiper ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Kyrgios non ha colpe,anche se devo dire che ormai mi vien davvero difficile seguire una sua partita,questo dramma continuo mi ha stuccato,devo essere onesto,non è un discorso da bacchettone giuro peró sembrerà strano ma ormai NK mi annoia,personaggio un po’ finto e costruito,mi rendo conto sia un problema mio eh,l’australiano in generale “piace”.
Il talento c’è e quello è innegabile,il servizio di Kyrgios peraltro è uno dei colpi più fluidi che abbia mai visto,il problema è che sembra di vedere sempre lo stesso film,che palle.
Si anche perchè all'inizio era una partita ogni tanto, dei momenti in una partita. Ormai invece tutte le partite son così.
Oltretutto gioca sempre peggio, chiaro che qualche numero da circo lo piazzi, ma d'altronde, servizio a parte l'80 % dei punti lo passa a cazzeggiare.
Pur non condividendo (mi diverto ancora a vedere Kyggy) finalmente leggo delle argomentazioni sensate.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Ah se Lahyani riuscisse con una conversazione di 20 secondi a far svoltare un match gli consiglio vivamente di cambiare mestiere. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Lahyani e' spesso troppo protagonista, ma non capisco molto la gazzarra di adesso.

Penso che tutti dovrebbero essere interessati al gioco. Mica e' andato a dire a Kyrgios come giocare il dritto. E' solo un bene per il tennis se un giocatore riesce ad esprimersi al meglio.

In altri sport, un po' meno da fighette, un giocatore si sarebbe vergognato di dire 'volevo vincere perche' l'altro non si impegnava, l'arbitro cattivo lo ha fatto rendere per come sa molto piu' forte di me e io ho perso'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Kyrgios unica cosa che ha vivacizzato una giornata sciapa come poche, da segnalare i 16 games di fila beccati da Hurcakz contro Cilic e l'enesimo ritiro, quello di Monfils. Bene De Minaur.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

NNick87 ha scritto:Ah se Lahyani riuscisse con una conversazione di 20 secondi a far svoltare un match gli consiglio vivamente di cambiare mestiere. :D
Infatti Murray gli ha chiesto quando verrà annunciato Lahyani come suo nuovo coach :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Ma cosa diamine gli sarà saltato in testa? :lol:
Uno dei migliori arbitri del circuito, con la sua esperienza... mah mistero
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Lahyani e' spesso troppo protagonista, ma non capisco molto la gazzarra di adesso.

Penso che tutti dovrebbero essere interessati al gioco. Mica e' andato a dire a Kyrgios come giocare il dritto. E' solo un bene per il tennis se un giocatore riesce ad esprimersi al meglio'.
Dai su.
Giustamente diciamo che già il coaching nel femminile è già al limite, e adesso vediamo questo?
Quale è il Next Step? l'appello al pubblico? le telefonate da casa?
Da sanzionare e basta .

Gazzarre intanto che creano il clima ideale per il match contro Federer.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:Bellissima la statistica 2008-2010...in circa 13 anni hanno trovato una mini striscia e si ignora tutto il resto :lol:
Quando semplicemente bastava vedere che ci sono stati più Nadal-Djokovic che federer-djokovic aldilà che sia semifinale o finale che alla fine conta relativamente

Nei master 1000. Negli slam Federer -Djokovic è stato il leitmotiv di quegli anni. Mentre Nadal sfidava Youznhy e Gasquet in semifinale gli altri si ammazzavano a vicenda in semifinale. Facciamo il contrario e vediamo il conto slam,Nadal ne avrebbe 3 in meno Federer 23
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

I più in forma tutti nella zona Zverev..lo stesso Zverev che mi sembra ben centrato, Cilic lo stesso, ma anche Scwartznegger e Nishikori mi sembrano in forma e uno dei due esce al prossimo turno,. Senza sottovalutare Goffin. Federer esce contro Kyrgios se questo non si suicida (cosa probabile). Djokovic che va a corrente alternata, vedremo più avanti quando conterà davvero (ma in semifinale visto il tabellone ci arriva sicuro)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Non so giudicare, diciamo che spesso gli arbitri prima di ammonire per comportamenti scorretti o eccesso di proteste avvertono, magari con uno sguardo o due parole.
se il gesto è eclatante no.
Ho visto solo il video dell’arbitro, mi pare che possa dire 2 parole come avvertimento visto che continuando così sarebbe stato ammonito e multato oltre a screditare il tennis ( come spettacolo e sport).
Dire “non comportarti così , puoi comportarti meglio” è una cosa che un arbitro può dire dopo aver rilevato un comportamento al limite del regolamento.

Poi ci saranno regole recise, vedremo.

Kyrgios ha bisogno di stimoli forti, sono certo che contro Federer farà scintille come è sempre capitato, regalando spesso partite fantastiche. Al contrario Federer non mi sembra in grado oggi di reggere un kyrgios formato Miami 2017.

De minaur un fenomeno vero, può fare qualcosa in più col servizio, il rovescio ha un controlla fantastico, buono il diritto soprattutto incrociato, mescola bene le carte, viene a rete, mi pare concentrato e zero scenette, il contrario di kyrgios insomma. Unico dubbio la pesantezza dei colpi, ma ha tempo per aggiungere muscoli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Lahyani ha fatto lo stesso in passato con diversi altri giocatori. Solo che non e' successo nulla, mentre ieri si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

Anche io stavolta spero che Kyrgios batta Federer, sarebbe anche ora che ci riuscisse, per poi sfidare Djokovic. Ha più chance lui dello svizzero, che 3 su 5 non je la pò fa contro il muro serbo. Vedo molto bene anche Zverev e il cinghialone. Occhio che quest'ultimo quando inizia a correre poi è difficile fermarlo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Lahyani ha fatto lo stesso in passato con diversi altri giocatori. Solo che non e' stato fatto notare , mentre ieri si'.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:
maxredo ha scritto:Bellissima la statistica 2008-2010...in circa 13 anni hanno trovato una mini striscia e si ignora tutto il resto :lol:
Quando semplicemente bastava vedere che ci sono stati più Nadal-Djokovic che federer-djokovic aldilà che sia semifinale o finale che alla fine conta relativamente

Nei master 1000. Negli slam Federer -Djokovic è stato il leitmotiv di quegli anni.
Sicuro? Chi mi conta gli h2h negli slam, che non sono al pc?
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da KIKO81 »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
maxredo ha scritto:Bellissima la statistica 2008-2010...in circa 13 anni hanno trovato una mini striscia e si ignora tutto il resto :lol:
Quando semplicemente bastava vedere che ci sono stati più Nadal-Djokovic che federer-djokovic aldilà che sia semifinale o finale che alla fine conta relativamente

Nei master 1000. Negli slam Federer -Djokovic è stato il leitmotiv di quegli anni.
Sicuro? Chi mi conta gli h2h negli slam, che non sono al pc?
Djkovic e Nadal si sono incontrati 14 volte negli slam, Federer e Djokovic 15 volte. Lo scontro Nadal Federer invece 12 volte.

Dal 2011 ad ora, con Djokovic maturo, Nadal l'ha incontrato 9 volte, Federer pure 9 volte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

luca1977 ha scritto:Anche io stavolta spero che Kyrgios batta Federer, sarebbe anche ora che ci riuscisse,

beh, ci e' riuscito al primo tentativo, comunque :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Nadal-Khachanov
Basilashvili-Pella
Thiem-Fritz
Shapovalov-Anderson

Del Potro-Verdasco
Coric-Medvedev
Isner-Lajovic
Raonic-Wawrinka

Cilic-De Minaur
Struff-Goffin
Schwartzman-Nishikori
Kohlschreiber-Zverev

Djokovic-Gasquet
Pouille-Sousa
Millman-Kukushkin
Kyrgios-Federer
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Burian siberiano ha scritto:
anche Scwartznegger e Nishikori mi sembrano in forma e uno dei due esce al prossimo turno
Nishikori, peraltro, abbastanza fortunato stanotte contro Monfils. Il francese, che stava giocando molto bene nel secondo set, è rimasto vittima di un curioso "incidente": Nishikori gli ha tirato addosso da distanza ravvicinata e Monfils, nel tentativo di giocare la volee, ha colpito la palla malamente infortunandosi al polso.

Dopo un paio di game, è stato costretto al ritiro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Nadal-Khachanov
Basilashvili-Pella
Thiem-Fritz
Shapovalov-Anderson

Del Potro-Verdasco
Coric-Medvedev
Isner-Lajovic
Raonic-Wawrinka

Cilic-De Minaur
Struff-Goffin
Schwartzman-Nishikori
Kohlschreiber-Zverev

Djokovic-Gasquet
Pouille-Sousa
Millman-Kukushkin
Kyrgios-Federer
i miei pronostici dei quarti:
nadal-anderson
del potro-wawrinka
cilic-zverev
djokovic-federer
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Djokovic e Federer compensano con gli ottavi, va detto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Lahyani ha fatto lo stesso in passato con diversi altri giocatori. Solo che non e' successo nulla, mentre ieri si'.
Esempi? Per dire, l'assistente sociale di Paire in partite non l'ho mai visto. Di Lahyani mi ricordo solo un piccolo teatrino con Roddick contro Cipolla con l'americano che chiede dopo aver spaccato una racchetta se poteva continuare e ricevere solo un warning e Lahyani che fa cenno di sì(della serie sfogati pure) :) . Ma insomma niente di equiparabile.

Io onestamente ne ricordo pochi col talento di Kyrgios essere così irrispettosi verso tutto e tutti negli ultimi vent'anni, con questa continuità.

Nnick87 ha scritto:Ah se Lahyani riuscisse con una conversazione di 20 secondi a far svoltare un match gli consiglio vivamente di cambiare mestiere.
È un bambinone Kyrgios. Quindi per me è possibilissimo che una persona fuori dalla sua cerchia che stimi o non gli stia sui maroni e si metta a fare la paternale, possa avere pure più successo della madre o del coach che saranno lì a dirgli le stesse cose tutti i giorni.
Della serie "come hai fatto? A me non da mai retta!"

Ma è un palliativo. Ovviamente da deficiente qual è, Kyrgios ha subito risposto su twitter, con la rispostona sulla carriera di Lahyani.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Lahyani ha fatto lo stesso in passato con diversi altri giocatori. Solo che non e' successo nulla, mentre ieri si'.
Esempi?

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

KIKO81 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:

Nei master 1000. Negli slam Federer -Djokovic è stato il leitmotiv di quegli anni.
Sicuro? Chi mi conta gli h2h negli slam, che non sono al pc?
Djkovic e Nadal si sono incontrati 14 volte negli slam, Federer e Djokovic 15 volte. Lo scontro Nadal Federer invece 12 volte.

Dal 2011 ad ora, con Djokovic maturo, Nadal l'ha incontrato 9 volte, Federer pure 9 volte.

Non dice nulla questa statistica. Devi dividere finale e semifinale.
E' normale che se stanno nello stesso lato del tabellone e l'altro gioca contro gente come Gasquet in semifinale e dall'altra parte Djokovic becca Federer in realtà Djokovic incontrerà sia l'uno che l'altro,ma quello che cambia è semifinale e finale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:Djokovic e Federer compensano con gli ottavi, va detto :)

Nadal con cosa compensa invece?Con lo US OPEN del 2025?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:
Nickognito ha scritto:Djokovic e Federer compensano con gli ottavi, va detto :)

Nadal con cosa compensa invece?
penso cor budello della ma' di Murray, pero' non son sicuro, eh, adesso vo a controlla'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

KIKO81 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:

Nei master 1000. Negli slam Federer -Djokovic è stato il leitmotiv di quegli anni.
Sicuro? Chi mi conta gli h2h negli slam, che non sono al pc?
Djkovic e Nadal si sono incontrati 14 volte negli slam, Federer e Djokovic 15 volte. Lo scontro Nadal Federer invece 12 volte.

Dal 2011 ad ora, con Djokovic maturo, Nadal l'ha incontrato 9 volte, Federer pure 9 volte.
Grazie :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Già il fatto di rimanere sul seggiolone fa tutta la differenza del mondo. Sul seggiolone intanto sei perfettamente udibile dall'altro giocatore. Qua Herbert non si è nemmeno accorto di niente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ok, io il tennis ormai lo seguo poco e nemmeno ricordavo Pella fosse mancino. Ma mi spiegate il perche' di un Pella chiaramente dato favorito su Basilashvili? Pella tira semplicmente tutto piu' piano, senza saper fare nulla di piu'.

Il giocatore piu' forte battuto su cemento da Pella e' Ramos, a gennaio, nel 2018. Poi sconfitte con chiunque, Youzhny Carballes Baena. Ok, anche Basilashvili :) Ovviamente vincera' Pella adesso.

Sarebbe interessante un incontro di botte Basilashvili Khachanov. (peraltro i due sono 2 pari). Ma non so se Nadal sara' d'accordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da sacco »

Nickognito ha scritto:Ok, io il tennis ormai lo seguo poco e nemmeno ricordavo Pella fosse mancino. Ma mi spiegate il perche' di un Pella chiaramente dato favorito su Basilashvili? Pella tira semplicmente tutto piu' piano, senza saper fare nulla di piu'.

Il giocatore piu' forte battuto su cemento da Pella e' Ramos, a gennaio, nel 2018. Poi sconfitte con chiunque, Youzhny Carballes Baena. Ok, anche Basilashvili :) Ovviamente vincera' Pella adesso.

Sarebbe interessante un incontro di botte Basilashvili Khachanov. (peraltro i due sono 2 pari). Ma non so se Nadal sara' d'accordo.
ieri Basilashvili era a 2.50 :o questa non me la spiego... comunque ora Pella ha già recuperato un break :D

sarebbe interessante un ottavo con Nadal, ultimo precedente equilibrato a Parigi 2017 60 61 60 :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Pella ha iniziato ad alzare pallettone, quasi recuperato anche il secondo break, lo schianta in 5, se non in 4 :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da sacco »

Intanto Thiem in difficoltà anche con Fritz, non sto vedendo il match ma comunque l'austriaco sul veloce non sta progredendo per nulla, anzi sembra abbia fatto passi indietro rispetto agli anni passati.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Mossa definitiva della nike contro Federer-Uniqlo, in diurna contro kyrios
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Lo affermo in maniera perentoria: Kachanov è un cerebroleso.
Mi dispiace è cosi'. Perchè uno che va a servire per il set e commette 3 gratuiti, poi serve due doppi falli sul 40-15 e nel tie break ne commette addirittura 3 contro uno che butta tutte le palle fuori e successivamente concede il break decisivo nel quarto commettendo altri 2 doppi falli è malato mentale, non c'è altra spiegazione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da waitingernest »

Mai una gioia! Neanche l'America è un paese per giovani.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da sacco »

Nadal-Basilashvili e Thiem-Anderson i primi due ottavi. Nella seconda penso il sudafricano nettamente favorito e, se Rafa gioca come oggi, rischia nei quarti. Oggi ottimo Khachanov nel gioco, però troppi doppi falli nei momenti importanti di secondo e terzo set.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

waitingernest ha scritto:
Neanche l'America è un paese per giovani
Residue (ma poche) speranze riposte su Kyrgios e Zverev :)

Kachanov ha fatto vedere ottime cose, ma la testa non è (ancora, per lo meno) quella del campione. Shapovalov ancora al quinto lottando bene, ma Anderson era un osso più duro di Seppi....

Certo, 32enni che vincono lunghe battaglie contro i giovani. Ma non c' è nemmeno da sorprendersi, viste le rispettive classifiche.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Mi spiace per Shapovalov perché questo ragazzo è uno spettacolo da vedere, un talento fantastico. Però Anderson è veramente forte, ha raggiunto una maturità ed un livello complessivo di gioco, nell'ultimo periodo, davvero sorprendente. Le due finali slam le ha perse per il semplice fatto che aveva di fronte due avversari più forti di lui.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Troppe occasioni iettate al vento da Katchanov.
Ha servito per andare 2 set a 0.
Setpoint per andare al quinto dopo che Rafa aveva servito per chiudere 6-4 al quarto.
Nadal che per quello che ho visto, non tutto il match, mi è parso, come atteggiamento, sguardo, impanicato, impaurito. Poi magari lo scambio dopo tirava il dritto all’incrocio delle righe, ma questa era la sensazione.
Tra l’altro è andato a rete ogni volta che era sotto nel punteggio, all’arrembaggio proprio in alcuni frangenti.
Boh gli va bene che la prossima sarà una partita decisamente più facile e potrà rimetterlo un po’ in palla, ma non l’ho visto benissimo.
Tra l’altro prima di servire continuava ad alzare lo sguardo. Non credo guardasse il suo angolo sennò minimo un warning per coaching se lo sarebbe beccato.
Mi sa che teneva sott’occhio lo shot clock. :-D

Che poi non ho capito come funziona.
Ovvero c’è un richiamo e poi? Quanti sono i richiami prima di perdere un punto?

Vista la fine di Shapovalov.
Peccato per una palla break (3 o 4 nel game) per rientrare nel quinto, bruciata da un giudice di linea di 80anni.
Ora per me i vecchietti hanno il massimo rispetto ma come si fa a mettere uno di 80 anni a fare il giudice di linea con palle che viaggiano a quella velocità?
Non aveva vinto il punto il canadese ma quantomeno eraa messo meglio di Anderson in quello scambio.
Poi vabbè da qui a vincere la partita ce ne passa.
Anderson che ha chiuso con una serie di legnate al servizio.
Lo vedo favorito contro Thiem, non di tanto ma favorito.

Ma Federer-Kyrgios in diurna?? :o :o
Davvero che qua si sente puzza di complotto Nike.
Io a ste robe ci credo.
Ripicche di un’azienda così potente con il Ceo che chiama organizzatori del tipo “Roger lo voglio in diurna contro il nostro Nick”.
Perché mettere sta partita in diurna non ha il minimo senso. Zero totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi