Us Open 2018 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:

Ma Federer-Kyrgios in diurna?? :o :o
Davvero che qua si sente puzza di complotto Nike.
Io a ste robe ci credo.
Ma no, io non credo, la robe è di kappa...
Comunque la maglia nike di shapovalov e kachanov fa veramente schifo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

eddie v. ha scritto:
marat77 ha scritto:

Ma Federer-Kyrgios in diurna?? :o :o
Davvero che qua si sente puzza di complotto Nike.
Io a ste robe ci credo.
Ma no, io non credo, la robe è di kappa...
Comunque la maglia nike di shapovalov e kachanov fa veramente schifo...
I pantoloni Uniqlo a Federer stanno bene, a Nishikori meno :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

marat77 ha scritto:Peccato per una palla break (3 o 4 nel game) per rientrare nel quinto, bruciata da un giudice di linea di 80anni.
Ora per me i vecchietti hanno il massimo rispetto ma come si fa a mettere uno di 80 anni a fare il giudice di linea con palle che viaggiano a quella velocità?
Non ho idea di come funzioni ma credo che agli UO o in tornei importanti un minimo di selezione ci sia. Ce ne saranno tanti che vorranno fare i giudici di linea, credo almeno. Se fosse così, credo che ci veda dai :) .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Con questo Nadal Del Potro (ma anche Raonic), hanno chances di finale.

Ma alla fine Khachanov era un buon terzo turno.

Anderson non credo abbia chances, delpo e nadal in fila di sicuro non li batte, e c'e' anche Thiem, con cui peraltro sul duro e' 6 a 0.

Rimane tabellone molto favorevole per Nadal.

Di la' ovviamente piu' interessante: Djokovic-Federer, l;incognita Kyrgios, e Cilic e Zverev stanno bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Pessimo Nadal... 0 ace in più di 4h, bisogna sforzarsi per non farne uno neanche per sbaglio.
Poi è comparsa la fasciatura sotto il ginocchio... C'era qualcosa che non andava secondo me,non era per nulla tranquillo
Mi sa che questo autunno lo vedremo poco come spesso è successo...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Adesso dopo questa battaglia invece di proporgli un C4 contro agli ottavi di uno slam, si cambia il tabellone e gli si mette Coric contro. Vediamo se corre per altre 5 ore. Ma si del resto ieri lui era fresco a fine del 4, l'altro aveva i crampi con 10 anni in meno. Quando la finirà la Nike di gestire questo sport a piacimento?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Con questo Nadal Del Potro (ma anche Raonic), hanno chances di finale.

Ma alla fine Khachanov era un buon terzo turno.

Anderson non credo abbia chances, delpo e nadal in fila di sicuro non li batte, e c'e' anche Thiem, con cui peraltro sul duro e' 6 a 0.

Rimane tabellone molto favorevole per Nadal.

Di la' ovviamente piu' interessante: Djokovic-Federer, l;incognita Kyrgios, e Cilic e Zverev stanno bene.
Khachanov francamente meglio anche delle attese, bombardamento stile Soderling RG 09, contro un Nadal visibilmente in sofferenza sull 1-2 e, sopratutto, troppo al servizio , ha pagato una scarsa resa con la seconda in momenti topici,fosse andato 75 64 la portava a casa. Comunque buon match, 4 ore e 25,eh :) .

Sì, un Nadal con cui Del Po (ma anche un Anderson aggressive) hanno chiaramente più chances dello scorso anno , replay di Isner-Raonic, waw deve ancora recuperare appieno, ed era comunque un tabellone davvero brutto.

@Sacco; sì, Fritz (finalmente da parte sua qualcosa di buono) ha regalato il terzo set, dove era 2 volte avanti di un break, va anche detto che Thiem ,già in forte sofferenza contro Johnson, sta giocando questo slam coi postumi di un virus. Per il suo rendimento post Parigi quetso ottavo è già un bel risultato .

Peccato per Dennis, solite occasioni mancate al quinto, ma segnali di progresso. Intanto comunque le maratone le vincono i vecchi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Discorso Fed-Kyggi per cena (nostra); inspiegabile, non esiste davvero ragione per mettermi in notturna al suo posto Djokovic-Gasquet o Cilic-De Minaur (armstrong) tanto più che invece i big match femminili in notturna ci sono eccome.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da chiaky »

Visti i primi 2 set di Nadal. Male, molto male lo spagnolo.
Molto dietro la linea di fondo, come tutte le volte in cui è in difficoltà, troppi errori, poca brillantezza, male al servizio.
Il suo impronunciabile avversario ha servito bene e ha liberato il braccio senza troppa soggezione. Evidentemente poi hanno avuto la meglio l'esperienza e la classe nei punti importanti, ma questo Nadal rischia di bucare in anticipo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

chiaky ha scritto:Visti i primi 2 set di Nadal. Male, molto male lo spagnolo.
Molto dietro la linea di fondo, come tutte le volte in cui è in difficoltà, troppi errori, poca brillantezza, male al servizio.
Il suo impronunciabile avversario ha servito bene e ha liberato il braccio senza troppa soggezione. Evidentemente poi hanno avuto la meglio l'esperienza e la classe nei punti importanti, ma questo Nadal rischia di bucare in anticipo.
Io ho visto invece gli ultimi due set :) .
Si' Nadal male, maluccio anche nei punti importanti (aiutato anche da Kachanov in quelle situazioni), ha avuto diverse occasioni per chiudere i set e la partita prima, ma ci metteva l'errore. Molti suoi errori, direi. Servizio - come fatto notare - praticamente nullo. Non e' ruscito di fatto mai a sfondare il russo.
Kachanov molto bene - molto meglio di quando lo avevo visto live a Londra contro Nole. Si vedeva che aveva diritto/rovescio/servizio buoni e potenti; ma era stato oltremodo falloso. Qui invece non solo ha retto benissimo la scambio con nadal, ha difeso pure benissimo, e per uno alto come lui non e' scontato. Non raramente ha fatto da tergicristallo - con Nadal che lo mandava di qua e e di la' - e alla fine portava a casa il punto lui.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Quindi quale e' il consenso mymmaghiano circa quanto fatto da Lahyani?
C'e ancora la possibilita' sondaggio?
Ho visto che qualcuno ha commentato qui sul forum, moltissimi la' fuori: e' cosa che ha avuto ampia risonanza.
Devo dire che sono un po' spiazzato, non ho una ferrea convinzione in merito.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Lyndon79 ha scritto:Quindi quale e' il consenso mymmaghiano circa quanto fatto da Lahyani?
C'e ancora la possibilita' sondaggio?
Ho visto che qualcuno ha commentato qui sul forum, moltissimi la' fuori: e' cosa che ha avuto ampia risonanza.
Devo dire che sono un po' spiazzato, non ho una ferrea convinzione in merito.
há superato il protocollo, il che é degno di buffetto sulla guancia, ma há fatto bene
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:Pessimo Nadal... 0 ace in più di 4h, bisogna sforzarsi per non farne uno neanche per sbaglio.
Poi è comparsa la fasciatura sotto il ginocchio... C'era qualcosa che non andava secondo me,non era per nulla tranquillo
Mi sa che questo autunno lo vedremo poco come spesso è successo...
controcorrente
há giocato bene, non benissimo
corto di rovescio, forse per il problema al ginocchio, peró al momento non si son visti tanti giocatori che han fatto benissimo, caldo ?
Impressionante la solita tenacia, la voglia di vincere e la capacitá di leggere quando attaccare e quando difendere che é stata la vera differenza fra i due
Kalasnhikov há fatto um partitone, come detto da qualcuno, completo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:
maxredo ha scritto:Pessimo Nadal... 0 ace in più di 4h, bisogna sforzarsi per non farne uno neanche per sbaglio.
Poi è comparsa la fasciatura sotto il ginocchio... C'era qualcosa che non andava secondo me,non era per nulla tranquillo
Mi sa che questo autunno lo vedremo poco come spesso è successo...
controcorrente
há giocato bene, non benissimo
corto di rovescio, forse per il problema al ginocchio, peró al momento non si son visti tanti giocatori che han fatto benissimo, caldo ?
Impressionante la solita tenacia, la voglia di vincere e la capacitá di leggere quando attaccare e quando difendere che é stata la vera differenza fra i due
Kalasnhikov há fatto um partitone, come detto da qualcuno, completo
Sì forse non ho tenuto conto che tutti faticano un po'.
Ma al servizio veramente mediocre...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:Quindi quale e' il consenso mymmaghiano circa quanto fatto da Lahyani?
C'e ancora la possibilita' sondaggio?
Ho visto che qualcuno ha commentato qui sul forum, moltissimi la' fuori: e' cosa che ha avuto ampia risonanza.
Devo dire che sono un po' spiazzato, non ho una ferrea convinzione in merito.
Per me ha fatto bene, solo un po' eccessivo scendere dal seggiolone. Ma per lo spettacolo e per il pubblico ha fatto la cosa migliore.
Poi ovvio che a Herbert è di conseguenza federer girino un po'...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Con questo Nadal Del Potro (ma anche Raonic), hanno chances di finale.

Ma alla fine Khachanov era un buon terzo turno.

Anderson non credo abbia chances, delpo e nadal in fila di sicuro non li batte, e c'e' anche Thiem, con cui peraltro sul duro e' 6 a 0.

Rimane tabellone molto favorevole per Nadal.

Di la' ovviamente piu' interessante: Djokovic-Federer, l;incognita Kyrgios, e Cilic e Zverev stanno bene.
Khachanov francamente meglio anche delle attese, bombardamento stile Soderling RG 09, contro un Nadal visibilmente in sofferenza sull 1-2 e, sopratutto, troppo al servizio , ha pagato una scarsa resa con la seconda in momenti topici,fosse andato 75 64 la portava a casa. Comunque buon match, 4 ore e 25,eh :) .

Sì, un Nadal con cui Del Po (ma anche un Anderson aggressive) hanno chiaramente più chances dello scorso anno , replay di Isner-Raonic, waw deve ancora recuperare appieno, ed era comunque un tabellone davvero brutto.

@Sacco; sì, Fritz (finalmente da parte sua qualcosa di buono) ha regalato il terzo set, dove era 2 volte avanti di un break, va anche detto che Thiem ,già in forte sofferenza contro Johnson, sta giocando questo slam coi postumi di un virus. Per il suo rendimento post Parigi quetso ottavo è già un bel risultato .

Peccato per Dennis, solite occasioni mancate al quinto, ma segnali di progresso. Intanto comunque le maratone le vincono i vecchi :)

F.F.
Shapovalov è un lottatore, pure troppo. Lotta con Seppi e con Anderson, non sempre gli può andar bene.
Troppo spesso ancora ha dei cali al servizio che gli fanno perdere set e incontri. Deve lavorarci sulla costanza
di quel colpo
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Khachanov È il giovane più sottovalutato dell’atp.
Ieri poteva benissimo vincere 3 set a zero. Qualche ingenuità, una palla corta insensata e Nadal che recupera tutto, molto solido e con colpi pesanti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
waw deve ancora recuperare appieno, ed era comunque un tabellone davvero brutto.
Ha giocato un ottimo primo set, che avrebbe dovuto vincere, invece ha anche sbagliato un comodo dritto su uno dei set point.

Dopo si è un po' innervosito, e raramente ha trovato la chiave per far fronte al servizio di Raonic, con quello che è sempre stato il suo punto più debole anche nelle giornate migliori, cioè la risposta.

In generale, ha concentrato i pochi errori nei game che gli sono costati i break, e tanto è bastato per perdere 3 set a zero.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Federer lo vedo addirittura sfavorito con un kirgyos che scende in campo con scarpe racchetta completino e un minimo di testa. 3/5 caldo e un Federer molto falloso da da più partite.
A chi piace scommettere, la vittoria dell’australiano è data a 3.50.

Poi dipende anche chi sarà l’arbitro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

maxredo ha scritto:
Ma al servizio veramente mediocre...
Oltre che al servizio (colpo in cui è apparso abbastanza lontano dai livelli del 2010 e 2013), Nadal è stato un po' carente come continuità: troppi errori gratuiti, anche in momenti assai importanti. Ma pure molti vincenti di grandissima qualità, soprattutto col dritto.

Considerando il livello di gioco - davvero alto - dell' avversario, e il fatto che anche Djokovic e Federer non stanno incantando, se il piccolo problema al ginocchio non si aggrava le sue chances di vittoria finale rimangono intatte.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

marat77 ha scritto:
Ma Federer-Kyrgios in diurna?? :o :o
Davvero che qua si sente puzza di complotto Nike.
Io a ste robe ci credo.
Ripicche di un’azienda così potente con il Ceo che chiama organizzatori del tipo “Roger lo voglio in diurna contro il nostro Nick”.
Perché mettere sta partita in diurna non ha il minimo senso. Zero totale.
Non scherziamo l’unica ragionevole possibilità è quella che Nike voglia i propri giocatori negli incontri più seguiti.

Ma in serale ci sono due giocatori non Nike.
La ripicca, dai non regge.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

maxredo ha scritto:
ovvio che a Herbert è di conseguenza federer girino un po'...
A me fa ridere sta cosa....

Layani può essere andato oltre ciò che prevede il regolamento, ma Herbert e Federer pensino a giocare le loro partite: se sono capaci di battere Kyrgios, lo facciano - e che Federer ne sia capace, già lo sappiamo.

Altrimenti, se pensano che Layani sia così bravo come motivatore da far rendere un giocatore oltre le sue normali possibilità, lo assumano nel loro staff :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da taylorhawkins89 »

alessandro ha scritto:Khachanov È il giovane più sottovalutato dell’atp.
Ieri poteva benissimo vincere 3 set a zero. Qualche ingenuità, una palla corta insensata e Nadal che recupera tutto, molto solido e con colpi pesanti.
Sicuramente terzo turno difficile per Nadal, anche sulla carta lo era, quindi tutto sommato non vedremo una riedizione degli us open challenger 2017.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Nadal zero ace in 4 ore e mezza,dal punto di vista tecnico secondo me non serviva così male da 15 anni più o meno :D
Poi però alla fine 62% con la seconda e solo 5 break subìti 24 turni di battuta (13 pb concesse in totale).Se un giocatore che serve in questo modo dovesse vincere uno dei due tornei più importanti dell’anno che si gioca sul cemento sarebbe abbastanza sorprendente (e forse quasi surreale) ma Rafa è Rafa,ovvio.
Curioso come il dritto anomalo sia quasi scomparso dal tennis del 32enne Nadal,mi riferisco ai match veri con avversari tosti,ormai quando deve rischiare rischia col dritto lungolinea,nella palle 50/50 al centro va col rovescio,la tendenza mi sembra questa.In generale l’ho visto un po’ preoccupato per il ginocchio e soprattutto per lo shot clock :)
Allora parliamoci chiaro col fatto che il tempo scatti nel momento in cui viene annunciato il punteggio in pratica diventano più 35 sec che 25,ma sta cosa sta mandando Nadal un po’ in crisi

I due migliori match del torneo in contemporanea,comunque.Shapovalov molto maturo e molto sportivo nelle dichiarazioni post-partita.Per me i migliori 5 colpi del torneo son tutti suoi,non so probabilmente non vincerà mai un cazzo ma al momento,insisto,nettamente il giocatore più interessante da guardare,ma proprio per distacco,non mi viene nemmeno in mente chi possa esserci al secondo posto.

Immagine
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: A me fa ridere sta cosa....

Layani può essere andato oltre ciò che prevede il regolamento, ma Herbert e Federer pensino a giocare le loro partite: se sono capaci di battere Kyrgios, lo facciano - e che Federer ne sia capace, già lo sappiamo.
beh, anche a me, se fossi stato al posto di herbert (in realtà mi sarei chieto "ehi, ma cosa ci faccio io qui?"), sarebbero girati e non poco, al di là dei meriti di kirgios una volta "rientrato" in partita...anche perché l'intervento dell'arbitro, favorendo kirgios, ha destabilizzato inevitabilmente il francese, che fino a quel momento stava vincendo (solo perché l'altro si stava battendo da solo? non importa)...quindi arbitro in buona fede, non ci piove, mettiamoci anche di buon senso, e bravo kirgios a giocare bene...però i coglioni mi girerebbero eccome, altroché. non deve essere piacevole vedere un arbitro che asseconda le bizze di un pagliaccio, fortissimo sì, ma pur sempre pagliaccio.
federer invece si è limitato a dire, come tutti, che l'arbitro è andato oltre il suo ruolo. è professionista da vent'anni, non credo proprio che il suo appunto all'arbitro nasconda il rammarico di dovere giocare contro kirgios.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4158
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da scooter »

eddie v. ha scritto: federer invece si è limitato a dire, come tutti, che l'arbitro è andato oltre il suo ruolo. è professionista da vent'anni, non credo proprio che il suo appunto all'arbitro nasconda il rammarico di dovere giocare contro kirgios.
Sì vede che almeno lui non è tifoso sfegatato di se stesso
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

taylorhawkins89 ha scritto:
alessandro ha scritto:Khachanov È il giovane più sottovalutato dell’atp.
Ieri poteva benissimo vincere 3 set a zero. Qualche ingenuità, una palla corta insensata e Nadal che recupera tutto, molto solido e con colpi pesanti.
Sicuramente terzo turno difficile per Nadal, anche sulla carta lo era, quindi tutto sommato non vedremo una riedizione degli us open challenger 2017.
Il prossimo però una passeggiata.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

alessà... e l'arbitro aiuta Kyrgios e ora se lo deve sciroppare Federer.. e gli organizzatori mettono Roger di giorno... e dalla nostra parte c'avemo Djokovic... e Khachanov non chiude le partite... e Rafa ora ha una passeggiata. Sempre a lamentarvi state!
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Non ho visto Rafa-Khacha, solo fine quarto. Beh il russo era un bel test, magari non pensavo che lo impegnasse così tanto fino ad arrivare a servire per il secondo set, ma immaginavo fosse terzo turno duro(uno dei peggiori possibili, qua la Nike ha fatto male i conti). Il russo ha già due ottavi slam quest'anno, manca di scalpi, ma ha acquisito molta continuità ed è chiaramente in crescita. Certo se davvero era 5-4 40-15 nel secondo e ha fatto due df, non è il massimo. Le sconfitte eroiche iniziano ad accumularsi.

Mi aspettavo passasse Stan, vista la crescita dello svizzero e un Raonic che non mi era apparso ottimo nei primi due match. Invece spostato di sera partitona del canadese. Stan ha avuto le sue grossissime chances nel primo dove aveva giocato benissimo, ma le ha fallite malamente. Lì la partita ha preso la via del Canada e probabilmente si è visto che allo svizzero manca qualcosa perchè la reazione è completamente mancata nel terzo, dopo due set persino malamente.

Pure da Medvedev mi aspettavo di meglio, erano 10 giorni che giocava benissimo, ma le prove del nove le buca tutte con avversari inferiori o di un livello simile come Coric. La sconfitta l'avrei accettata, ma non 3-0 secco.

Bella partita di Nando stanotte, l'altro ha alzato il livello quando serviva.

Lajovic un po' calato alla distanza dopo due set giocati meglio(nel primo tie stava 6-3 e servizio con Isner). Ennesimo vorrei ma non posso, anche se un terzo turno slam è uno dei migliori risultati nella sua carriera.


Per il resto direi tutto abbastanza nella norma, Anderson vincente ma giustamente a fatica visto l'avversario, Basilashvili che se non va fuori al primo turno tendenzialmente gioca bene il torneo, Thiem che si arrabatta un po' ma è comunque aiutato dal 3 su 5 e la spunta.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da sacco »

ThePiper ha scritto:Non ho visto Rafa-Khacha, solo fine quarto. Beh il russo era un bel test, magari non pensavo che lo impegnasse così tanto fino ad arrivare a servire per il secondo set, ma immaginavo fosse terzo turno duro(uno dei peggiori possibili, qua la Nike ha fatto male i conti). Il russo ha già due ottavi slam quest'anno, manca di scalpi, ma ha acquisito molta continuità ed è chiaramente in crescita. Certo se davvero era 5-4 40-15 nel secondo e ha fatto due df, non è il massimo. Le sconfitte eroiche iniziano ad accumularsi.
Ha servito per il secondo set sul 5-4 ma non ha avuto setpoint, i due doppi falli li ha fatti sul 5-6 40-15. Comunque la sostanza non cambia molto, in alcuni momenti topici ne ha fatti parecchi (almeno 4-5), mentre ha salvato bene varie palle break, soprattutto nel primo set.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Sanguinari ,di doppi i falli, i 3 nel TB del terzo ,anche s eil turning point è sttao il secondo,di set.
Khachanov comunque più impegnativo per Rafa di tutti gli avversari battuti nell'edizione scorso anno :) (in cui si vide un Nadal anche peggio di quello di ieri, specie la prima settimana ,con miglioramento meteo dai quarti in poi) ,Anderson al quinto davvero trasformato dopo la tragicomica sconfitta contro Schwarzmann a Parigi .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

Scusate ma sto seguendo poco, e quindi chiedo:
ma insomma, quindi dalla parte di Nadal chi c'è di forte?
Solo Delpo?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ace Man ha scritto:Scusate ma sto seguendo poco, e quindi chiedo:
ma insomma, quindi dalla parte di Nadal chi c'è di forte?
Solo Delpo?
Anderson/Thiem(come quarto si intende) e Del Po e in minore Raonic in semifinale, non sarebbero male. E le alternative sarebbero comunque Isner e Coric che se osassero tanto, sarebbero almeno discreti, e nel caso del croato pure un giovane(quindi con una leva di rendimento almeno :D )

Non saranno Djokovic ma alla fine, ci saranno degli avversari validi.


L'anno scorso ai quarti c'era Rublev e in semi Del Po cotto che giocava solo slice. Il torneo quest'anno lo deve vincere(considerando che in finale ci sarà quasi sicuramente uno più forte dell'Anderson dell'anno scorso).

Rispetto alle aspettative iniziali direi che alla fine si è rimediato un discreto tabellone. Per gli ottavi non c'era proprio speranza visto che le tds erano Edmund e Sock.
Ultima modifica di ThePiper il sab set 01, 2018 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

Sì, solo Delpo. E tutti i più giovani, forti e inkazzati dalla parte di Roger, ahah
Tutto verde su tennistalker
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Ace Man »

ThePiper ha scritto:
Ace Man ha scritto:Scusate ma sto seguendo poco, e quindi chiedo:
ma insomma, quindi dalla parte di Nadal chi c'è di forte?
Solo Delpo?
Anderson/Thiem(come quarto si intende) e Del Po e in minore Raonic in semifinale, non sarebbero male. E le alternative sarebbero comunque Isner e Coric che se osassero tanto, sarebbero almeno discreti, e nel caso del croato pure un giovane(quindi con una leva di rendimento almeno :D )

Non saranno Djokovic ma alla fine, ci saranno degli avversari validi.


L'anno scorso ai quarti c'era Rublev e in semi Del Po cotto che giocava solo slice. Il torneo quest'anno lo deve vincere(considerando che in finale ci sarà quasi sicuramente uno più forte dell'Anderson dell'anno scorso).

Rispetto alle aspettative iniziali direi che alla fine si è rimediato un discreto tabellone. Per gli ottavi non c'era proprio speranza visto che le tds erano Edmund e Sock.
Uh, grazie :D
Speriamo che Delpo o chi per lui arrivino e diano battaglia, allora :wink:
Stasera/notte Federer-Kyrgios... questa la sapevo anch'io.
Sperem che Nick la giochi e che regalino un gran match!
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Ace Man ha scritto:Stasera/notte Federer-Kyrgios... questa la sapevo anch'io.
Sperem che Nick la giochi e che regalino un gran match!
Notte no. È il secondo match sul centrale. Se Keys e Krunic si sbrigano alle 20 hanno già iniziato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:
Ace Man ha scritto:Stasera/notte Federer-Kyrgios... questa la sapevo anch'io.
Sperem che Nick la giochi e che regalino un gran match!
Notte no. È il secondo match sul centrale. Se Keys e Krunic si sbrigano alle 20 hanno già iniziato.
E alle 22 già finito...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Federer generoso con gli europei. È sabato, ora si può anche uscire.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

:lol: Kyrgios temibilissimo

Come sempre i discorsi sui sorteggi sono ridicoli, come a Wimbledon la differenza la può fare solo la posizione di Djokovic
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da FedEx »

Col senno di poi e sempre facile. Ma kyrgios e sempre, a priori, più temibile di Kachanov.
Rispondi