ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ThePiper »

Molto riposato, ma con merito, non aveva nemmeno un tabellone facile.
Con Sandra era sfavorito, con Thiem era match alla pari, con Isner ha vinto una battaglia.
Ha avuto fortuna di trovarsi un Djoko non al massimo ma se l'è meritata.
fabio86

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

Sì qualcosa di Safin la ha Kachanov.
Ma in campo Marat era molto più elegante a dispetto della potenza. :oops:

Djokovic non al meglio (secondo me per tutta la settimana, oggi ovviamente in maniera palese) ma intanto iniziamo a batterli i mostri sacri, anche in queste condizioni, poi l'autostima cresce.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 il 18/10/2013 ha scritto:Ma Khachanov quanto scimmiotta Safin? :D
La camminata ciondolante e' identica.
ThePiper il 18/10/2013 ha scritto:Considerato che è del 96 è probabilissimo che scimmiotti Safin.
Andatura ciondolante e diritto marcio tratti distintivi dell'ultimo Safin. Prima Khachanov era troppo giovane :P
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Burian siberiano »

Sto godendo come un riccio che non si masturba da 13,7 miliardi di anni.
Fatto bene, bifolco falso che non sei altro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ferryboat »

Alessandro Berni ha scritto: Kachanov al momento - pur senza essere quotato come gli altri next gen o current gen - credo dimostri un migliore mix tra tenuta mentale e soluzioni rispetto all'uniformità un po' snervante dei vari pretendenti che sembrano copioni già scritti e ripetititvi
Ma qui c'è chi dice che anche Kachanov è un copione, con Safin
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

Così si fa.
Bravo, ha preso a pallate djokovic che era in difficoltà negli scambi da fondo.
Nessuna soggezione. Diciamo che è una fortuna per i altri che il russo non abbia i punti per andare a Londra.

Ho anche vinto qualche euro puntato su kachanov.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

Ottima vittoria, avanti i giovani, bene cosi'!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Lyndon79 »

Burian siberiano ha scritto:Sto godendo come un riccio che non si masturba da 13,7 miliardi di anni.
alessandro ha scritto:Così si fa.
Bravo
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:Sì qualcosa di Safin la ha Kachanov.
Ma in campo Marat era molto più elegante a dispetto della potenza. :oops:

Djokovic non al meglio (secondo me per tutta la settimana, oggi ovviamente in maniera palese) ma intanto iniziamo a batterli i mostri sacri, anche in queste condizioni, poi l'autostima cresce.
Quote serio, invece :)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Lyndon79 »

stefano61 ha scritto:Khachanov l' avevamo già visto giocare un gran match agli US Open contro Nadal, mi sembra che tecnicamente non abbia molto da invidiare a Zverev o Coric, e se inzia a essere così continuo e mentalmente solido diventa un brutto cliente....

Djokovc chiaramente non al meglio, ma molti meriti del russo.
Khachanov l'ho visto quest'anno, proprio control Nole, sul campo 1 di Wimbledon.
Nole gioco' molto bene quel match; il russo mi aveva impressionato per pesantezza del dritto (ma anche del rovescio, che non e' certo un colpo debole). E che sapeva giocare a tennis quasi a 360 gradi (vabbe', senza esagerare).
In quella partita pero' alternava punti di ottima solidita', a errori (per lo piu' palle lunghe) che gli facevano perdere games con relativo agio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

Un giocatore con tre fondamentali potenti, fin qui, non ha mai vinto molto. Curioso quindi di questa tipologia di giocatore. Safin, si, il paragone piu' sensato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Attendiamo le Khachanettes allora :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Attendiamo le Khachanettes allora :D
salviette igieniche?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da madmarat »

A guardare la moglie (si la moglie, a 22 anni, già da 2), non è come Safin... :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Djokovic simpatico solo quando vince.
Se ha un minimo di difficoltà diventa insopportabile.
Come efficacia tennistica nulla da dire.
Vedremo come giocherà tra 5 anni.
.
Ma questo non e' assolutamente vero.
Djokovic, quando eprde/perdicchia, e' insopportabile durante la partita.
Ma appena finita la partita, gia' dalla stretta di mano, e' certamente il migliore dei Tre mostri.
La partita stessa di oggi contro Khachanov e' ulteriore conferma (e conferenza stampa pure).
Ma vedasi Cecchinato - in cui era frustratissimo ma fu molto cortese con l'italiano.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Lyndon79 »

madmarat ha scritto:A guardare la moglie (si la moglie, a 22 anni, già da 2), non è come Safin... :D
Peccato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:
madmarat ha scritto:A guardare la moglie (si la moglie, a 22 anni, già da 2), non è come Safin... :D
Peccato.
E non può più battere i migliori Sampras e Federer ,oramai :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da eddie v. »

grandissimo Kachanov che vince il primo grande torneo in carriera.
però è ancora presto per lanciarsi in arditi pronostici su quello che potrebbe ottenere in futuro.
secondo me ci sono discrete possibilità che vinca più di zero slam e meno di quindici.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

madmarat ha scritto:A guardare la moglie (si la moglie, a 22 anni, già da 2), non è come Safin... :D
La moglie non era presente .
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Mr Moonlight »

madmarat ha scritto:A guardare la moglie (si la moglie, a 22 anni, già da 2), non è come Safin... :D
Avevo capito che la moglie era un cesso da 2 punti :lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ferryboat »

Pure Taylor Fritz è sposato da un po'
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da madmarat »

alessandro ha scritto:
madmarat ha scritto:A guardare la moglie (si la moglie, a 22 anni, già da 2), non è come Safin... :D
La moglie non era presente .
La Pero ha detto che era la moglie, che ne so io :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Djokovic simpatico solo quando vince.
Se ha un minimo di difficoltà diventa insopportabile.
Come efficacia tennistica nulla da dire.
Vedremo come giocherà tra 5 anni.
.
Ma questo non e' assolutamente vero.
Djokovic, quando eprde/perdicchia, e' insopportabile durante la partita.
Ma appena finita la partita, gia' dalla stretta di mano, e' certamente il migliore dei Tre mostri.
La partita stessa di oggi contro Khachanov e' ulteriore conferma (e conferenza stampa pure).
Ma vedasi Cecchinato - in cui era frustratissimo ma fu molto cortese con l'italiano.
Sì, è vero, ed è un punto a suo favore. C'è da dire che non è che gli altri siano particolarmente odiosi a fine match, quando sconfitti, o che facciano chissà che.

Comunque Nole mi assomiglia anche, in parte, in questo. :D
Odio perdere e, se sto giocando al di sotto delle mie possibilità, in campo prenderei a morsi anche i paletti della rete, poi però mi sciolgo a fine match: quel che è stato è stato. :oops: :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

C'è qualcuno a cui piace perdere? :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Vediamo se e quanto peseranno domani a Nole queste 3 ore e passa di partita assai intensa.
Eh si, decisamente un'incognita la condizione atletica di domani di Nole! :D
Tu conosci Rafa, io Nole ;-)
Beh non sapevo dell'influenza!
Probabilmente ha inciso quella, due match al terzo set non credo siano un problema per Nole.

Col senno di poi forse un Rafa non infortunato e un minimo in condizione poteva sfruttare il tabellone della parte alta abbordabile e rimanere in gioco per il numero 1. Ora mi aspetto nei prossimi 7gg il forfait da Londra di Rafa, vediamo se mi smentisce
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nevenez »

Alessandro Berni ha scritto:Ieri ho voluto anche un po'provocare esagerando nelle stroncature, eppure Kachanov al momento - pur senza essere quotato come gli altri next gen o current gen - credo dimostri un migliore mix tra tenuta mentale e soluzioni rispetto all'uniformità un po'snervante dei vari pretendenti che sembrano copioni già scritti e ripetititvi.

In questi giorni avrebbe potuto fare match contro chiunque degli altri tre semifinalisti, giocandosela punto a punto (perdendo magari sul filo di lana) anche con il Djokovic di ieri.
Kachanov meno vulnerabile di quanto sembrasse, specie nel mosso. Anche se con apendo li angoli secondo me si può diminuire l'efficacia.
Ma che Tsitsipas e Shapovalov siano copioni già scritti, no, dai.
Anche se il canadese sta diventando un manierista del gioco rischioso, ma credo che voglia snaturarsi il meno possibile, e cercare semplicemente di migliorare il livello. Passando anche da sconfitte evitabili.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto: Eh si, decisamente un'incognita la condizione atletica di domani di Nole! :D
Tu conosci Rafa, io Nole ;-)
Beh non sapevo dell'influenza!
Probabilmente ha inciso quella, due match al terzo set non credo siano un problema per Nole.

Col senno di poi forse un Rafa non infortunato e un minimo in condizione poteva sfruttare il tabellone della parte alta abbordabile e rimanere in gioco per il numero 1. Ora mi aspetto nei prossimi 7gg il forfait da Londra di Rafa, vediamo se mi smentisce
Si perché secondo te Nadal avrebbe battuto Sock, Thiem e Kachanov qui sopra...con la fantasia. Meglio che si è stato a casa ha evitato di far ridere i maritozzi con la crema :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Ombra84 »

Sock direi proprio di si :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:
maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
Tu conosci Rafa, io Nole ;-)
Beh non sapevo dell'influenza!
Probabilmente ha inciso quella, due match al terzo set non credo siano un problema per Nole.

Col senno di poi forse un Rafa non infortunato e un minimo in condizione poteva sfruttare il tabellone della parte alta abbordabile e rimanere in gioco per il numero 1. Ora mi aspetto nei prossimi 7gg il forfait da Londra di Rafa, vediamo se mi smentisce
Si perché secondo te Nadal avrebbe battuto Sock, Thiem e Kachanov qui sopra...con la fantasia. Meglio che si è stato a casa ha evitato di far ridere i maritozzi con la crema :D
Se li ha battuti sul cemento poche settimane prima non poteva ripetersi? Mi vedo già te che definisci "challenger di Parigi Bercy" dopo averli battuti...
Ovvio che non era scontato soprattutto dopo quasi 2 mesi dall'ultima partita ufficiale ma era possibile.
Giusto per rimandare la perdita del primo posto a Londra...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
maxredo ha scritto:
Beh non sapevo dell'influenza!
Probabilmente ha inciso quella, due match al terzo set non credo siano un problema per Nole.

Col senno di poi forse un Rafa non infortunato e un minimo in condizione poteva sfruttare il tabellone della parte alta abbordabile e rimanere in gioco per il numero 1. Ora mi aspetto nei prossimi 7gg il forfait da Londra di Rafa, vediamo se mi smentisce
Si perché secondo te Nadal avrebbe battuto Sock, Thiem e Kachanov qui sopra...con la fantasia. Meglio che si è stato a casa ha evitato di far ridere i maritozzi con la crema :D
Se li ha battuti sul cemento poche settimane prima non poteva ripetersi? Mi vedo già te che definisci "challenger di Parigi Bercy" dopo averli battuti...
Ovvio che non era scontato soprattutto dopo quasi 2 mesi dall'ultima partita ufficiale ma era possibile.
Giusto per rimandare la perdita del primo posto a Londra...
li hai battuti con fortuna e al rush finale su un'altra superfice al pieno della forma o quasi.
Non dopo 2 mesi di attività, con il giovanotto che mi sembra parecchio cresciuto nel frattempo :)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Ombra84 »

Nadal salta il Master, bravo Max :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

Forfait nell'aria.
Torneo - e periodo - davvero tabù per Rafa.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Nadal salta il Master, bravo Max :lol:
Ormai è prevedibile come un rosicamento di Burian :D
Non mi stupirei anche di un ritocco alla capigliatura come un paio di anni fa (si spera con maggior successo) sfruttando la pausa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Stats della SF

Novak Djokovic (SRB, Tds 2°) b. Roger Federer (SUI, Tds 3°) 76(6) 57 76(3)

Djokovic ha vinto 84 punti su 113 giocati sul Suo Servizio , il 74,5%
E' stato breakkato 1 volta, nel 12° Game Secondo Set (Diritto Vincente di Federer ) su 2 Occasioni in cui ha concesso palle Break, ne ha annullata 1 (Smash) nel Secondo Game Secondo Set
Ha servito 8 Aces e 28 SW , Influenza diretta al Servizio pari al 32%, dei 28 SW ne ho calcolati 17 come Vincenti e 11 come errori in risposta di Federer , 6 di Diritto e 5 di Rovescio

WINNERS: 24 Diritti (2 Risposte) 14 Rovesci (3 Risposte) 2 Smash 2 Volèes Diritto 1 Volèe Rovescio 1 Palla Corta Diritto
ERRORS: 28 Diritti (11 Risposte) 20 Rovesci (2 Risposte) 2 Palle Corte Rovescio

Per Set:

1° Set 19-23 (28-23)
2° Set 14-15 (19-15)
3° Set 12-12 (24-12)

Federer ha vinto 95 punti su 140 giocati sul suo servizio, il 68%
Non è mai stato breakkato nelle 6 occasioni in cui ha concesso Palle Break, ne ha salvate 1 (Rovescio fuori di Djokovic) nel Secondo Game Primo Set , 3 (Volèe Vincente di Diritto, Diritto fuori di Djokovic e SW) nell' Ottavo Game Primo Set, 2 (SW e Diritto Vincente ) nel Primo Game Secondo Set, 1 (Diritto Vincente) nell' Undicesimo Game Secondo Set , 2( Ace e Diritto vincente corretto dal Nastro ) nel Primo Game Terzo Set e 2( Ace e Risposta fuori di diritto di Djokovic) nel Nono Game Terzo Set
Ha servito 17 Aces , 29 SW e 2 DF, incidenza diretta al servizio pari al 34,3%, dei 29 SW ne ho calcolati 16 come vincenti e 13 come errori inr isposta di Djokovic (11 di Diritto e 2 di Rovescio)

WINNERS: 19 Diritti (1 Risposta) 8 Rovesci (2 Risposte) 7 Volèes Diritto 6 Volèes Rovescio 3 Smash
ERRORS: 28 Diritti (6 Risposte) 27 Rovesci (5 Risposte) 2 Volèes Rovescio 1 Smash

Per Set

1° Set 16-25 (28-25)
2° Set 14-18 (23-19)
3° Set 13-15 (24-16)

Djokovic ha vinto 129 punti su 253 Giocati

-Game più Lungo del Match con 20 punti quello vinto da Federer sul suo servizio nell' 8° Game Primo set
-Federer ha vinto 7 Games andati ai vantaggi su 10
-Terza volta in Carriera che Federer perde una gara senza mai perdere il servizio, era successo al 2T a Cincinnati 2008 vs Karlovic e sempre a Bercy contro Isner nei QF 2015
- Terza vittoria di Djokovic al Tie break finale contro Federer dopo la F in Canada 2007 e quella di Indian Wells 2014
-Con 3 ore e 2 minuti di durata è stata la più lunga partita su breve distanza fra i due (sui 5 set con 3h e 56 minuti la finale di Wimbledon 2014)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi