ATP Finals 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

loveboat ha scritto:
ludega ha scritto:Altra sfavillante prestazione di Zverev, il futuro del tennis....

33 gratuiti in 17 game....
Zverev che battè il tuo preteso Migliore Di Sempre nel
2017, quando era poco più che un bimbetto
Il giorno che ti banneranno sarà sempre troppo tardi, imbecille... :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ferryboat »

Ah no, era il 2016... ancora più bimbetto. Nel 2017 arrivò la seconda vittoria sul tuo preteso Migliore Di Sempre.

Il giorno che imparerai a rispettare giocatori che non siano il tuo Preteso Migliore Di Sempre e a non insultare a cazzo, sarà sempre tardi.
Ma non credo arriverà mai, considerata la tua nulla coscienza e nulla capacità di renderti conto dei tuoi (molti) limiti
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

E vabbè si prendono e si danno. C'è bisogno di dare dell'imbecille a gratis per una mezza perculata su tennisti?

Bastava dire che il "bello di notte" nel 2016 era tutt'altro che in forma(e schienato a Roma riuscì addirittura a battere lo sbarbatello) e che era pure schienato in finale in Canada nel 2017.

O forse influì il fatto che entrambi i match furono disputati di giorno... Chissà :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

e comunque questo topic non ha meno classe del suo oggetto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:E vabbè si prendono e si danno. C'è bisogno di dare dell'imbecille a gratis per una mezza perculata su tennisti?
No, c'è bisogno di dare dell'imbecille a un troll che scrive solo cagate in ogni post con il solo scopo di provocare gli altri. Ma è colpa mia che perdo tempo anche a rispondere, vi chiedo scusa. Tanto qui si può scrivere qualunque cosa, Far West puro......
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ferryboat »

Il fanclub di Zverev l'ho aperto io. Non mi piacciono certi toni, sia che siano contro tennisti milionari, politici avversi o utenti di questo forum. Il più delle volte lascio correre, ogni tanto rispondo, che ci volete fare.

Ah, ho letto sopra... naturalmente io sono intervenuto a difesa di Zverev perchè sono un troll e per provocare, certo. Ma non ti senti ridicolo?
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

loveboat ha scritto:Il fanclub di Zverev l'ho aperto io.
E allora? Che cosa vuoi che me ne freghi del fan club di Zverev?

Sono mesi che gioca male, ha fatto un'altra figura pessima oggi e ho indicato gli errori gratuiti che ha fatto. Con Cilic ha vinto solo perché l'altro gliel'ha sostanzialmente regalata...

Ma ovviamente il troll come risponde? Ti parla di Federer che non c'entra nulla, la sua ossessione. Perché vuole provocarti....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ferryboat »

Che il fanclub di Zverev l'ho aperto io, sta a significare che è uno dei miei giocatori preferiti. Quindi se tu scrivi messaggi su di lui a prenderlo per i fondelli, può essere che io risponda perchè non mi è piaciuto il tuo intervento riguardo il mio giocatore o le tue limitate capacità intellettive ti fanno necessariamente concludere solo che io sia un troll e che ti abbia risposto per provocarti?

Non so neanche chi sei, figurati chemme frega di provocarti. Federer c'entra perchè è il tuo giocatore preferito, che Zverev ha già battuto ben due volte, la prima volta quando era appena 19enne. E come dice ThePiper, se le dai poi aspettati pure di prenderle, qualche volta
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto: Ma ovviamente il troll come risponde? Ti parla di Federer che non c'entra nulla, la sua ossessione. Perché vuole provocarti...
Eh beh, sai. :) Però, Ludega, per amor di precisione: non si tratta di un generico 'troll'; di questo dobbiamo dargli atto. Qui siamo di fronte al 'usate un linguaggio consono, grazie' che, come Shpalman, trasforma in merdre qualsiasi cosa: PAM, PUM, PIM!

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

Shpalman mi sa che ha visitato quasi tutti prima del torneo..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Il mangiacatenine può aver battuto anche Federer con la schiena rotta a Toronto, sempre cesso rimane. Inguardabile, uno dei tennisti peggiori di sempre tra i primi 10 al mondo del ranking mondiale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75821
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Tornando al tennis Giocato, primo terzo set ieri sera (addirittura superate le 2 ore di gioco!) con Isner che dopo avere meritato il primo set è scoppiato da metà del secondo , concedendo addirittura fra fine set ed inizio terzo tre break di fila, incurante del consueto regalo Ciliciano, stavolta sotto forma di Controbreak subito con 2 DF, ad inizio terzo, poi Sir John ha ritrovato la sua spada ma oramai i Buoi erano scappati in Croazia.
Vittoria del giocatore con più tennis, più soluzioni e migliore tenuta dal fondo.

Tie break perso che comunque può costare davvero tanto a Cilic, che nel caso Zverev vinca contro Isner sarebbe comunque fuori ,Isner che si qualificherebbe unicamente in caso di vittoria in 2 su Zverev e concomitante sconfitta di Cilic.

Da segnalare come domani come primo match sia stato messo proprio Zverev-Isner, con la conseguenza che in caso di vittoria del primo Djokovic-Cilic altro non sarebbe che un Dead Rubber

Venendo agli ultimi interventi qui, Capisco che il torneo in sè sia fin qui poco esaltante, ma non è autorizzazione per provocazioni e/o insulti,su ,basta con queste cose, se si vedono provocazioni , si risponda civilmente (o argutamente).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da laplaz »

Poi non venite a dirmi che guardare le Next Gen era peggio :lol:
Torneo imbarazzante. Non si riesce a vedere una partita decente che sia una.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Monheim »

Immagine
Anderson qualificato.

Se Federer vince, è anche primo del girone.
Ultima modifica di Monheim il gio nov 15, 2018 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75821
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

E Con merito direi.

Nishikori altra prestazione sconcertante
Thiem passa se Federer perde tipo 60 63

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

Federer già passato, deve fare 5-6 games stasera.

Se vince passa primo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Nishikori altra prestazione sconcertante
Thiem passa se Federer perde tipo 60 63
Ma io voglio sperare che avesse qualche problemino, ma che abbia voluto/dovuto provarci dopo aver vinto la prima.
Parziali netti molto strani con avversari come Thiem con cui si è sempre trovato bene (e che certamente non ha giocato bene) e con Anderson con cui aveva precedenti favorevoli e una storia di partite sempre combattute.

La frustrazione a fine primo set con l'austriaco quest'oggi mi è sembrata proprio la reazione di uno impossibilitato a dare il massimo.
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:Poi non venite a dirmi che guardare le Next Gen era peggio :lol:
Torneo imbarazzante. Non si riesce a vedere una partita decente che sia una.
Molto meglio le Next Gen fin qui, altro che.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Federer già passato, deve fare 5-6 games stasera.

Se vince passa primo.
"@ATPWorldTour
11 min11 minuti fa
Altro
⚠️ For Roger Federer to qualify for the semi-finals tonight he needs to win either one set or in the case of a straight sets loss, five games in total if both sets go to six, or six games in total if one set goes to seven."

Per la precisione,

Massimo Alfredo Giuseppe Maria
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da alessandro »

Il giapponese non si muoveva male e non si è lamentato di nulla.
Anche se il parziale è secco la partita poteva girare in qualsiasi momento. Per arginare la maggiore potenza di Thiem ha dovuto anticipare e molte palle sono così uscite e poi una percentuale di prime bassa.

Questa sera Federer e Anderson si giocano la prima posizione del girone e quindi la possibilità di fare la finale (con djokovic sarebbe molto più dura).

Spero in un grande spettacolo, anche perché son venuto a Londra apposta. Questa mattina ho visto che il mio hotel era vicinissimo al queen’s club, ho provato a chiedere di farci un giro per curiosare un po’ ma due energumeni in divisa mi hanno cacciato senza riguardo.
“È un club privato, non puoi entrare”
“Sono un appassionato di tennis e vorrei solo dare un’occhiato”
“Non si può “

Come si dice in inglese “rimbarzato” ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Nishikori altra prestazione sconcertante
Prima batte Federer (irriconoscibile finchè si vuole, ma ora quasi sicuro semifinalista), poi raccimola 6 giochi in due incontri. Abbastanza inspiegabile.
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da s&v »

alessandro ha scritto: Questa sera Federer e Anderson si giocano la prima posizione del girone e quindi la possibilità di fare la finale (con djokovic sarebbe molto più dura).
Credo che Nickognito ti direbbe che le poche possibilità che Federer ha di batter Djokovic le ha in semifinale quindi stasera gli conviene perdere di misura. Magari avrebbe anche ragione, Nickognito...
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3083
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da luca1977 »

laplaz ha scritto:Poi non venite a dirmi che guardare le Next Gen era peggio :lol:
Torneo imbarazzante. Non si riesce a vedere una partita decente che sia una.
Si l'abbiamo già detto, gironi imbarazzanti. Zero pathos, zero lotta, zero interesse. Prestazioni anche "dubbie" se vogliamo. Nishikori che raccoglie 6 games in 4 set è davvero anomalo. Ho visto Thiem giocare con Federer in modo davvero singolare, come se se fosse un'esibizione. Insomma mi pare poco serio davvero l'atteggiamento di certi giocatori di fronte ad un evento che storicamente rappresentava un obiettivo della stagione e anche della carriera di un giocatore
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
alessandro ha scritto: Questa sera Federer e Anderson si giocano la prima posizione del girone e quindi la possibilità di fare la finale (con djokovic sarebbe molto più dura).
Credo che Nickognito ti direbbe che le poche possibilità che Federer ha di batter Djokovic le ha in semifinale quindi stasera gli conviene perdere di misura. Magari avrebbe anche ragione, Nickognito...
perche'? Non vedo molte differenze.

non so, forse si sono messi d'accordo di boicottare la manifestazione, perche' non vedo motivi logici per queste prestazioni imbarazzanti in un torneo con punti e soldi a disposizione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:Insomma mi pare poco serio davvero l'atteggiamento di certi giocatori di fronte ad un evento che storicamente rappresentava un obiettivo della stagione e anche della carriera di un giocatore
Storicamente, non piu'. Bisognerebbe prendere atto che ormai la stagione di fatto si chiude con gli US Open. (Cosa che non depone bene per la nuova Davis tra l'altro visto che si giocherebbe tutta a fine stagione).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Trova conferma la mia teoria che contro Nishikori ci vinceva pure Spalletti e piuttosto agevolmente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da alessandro »

Ho visto l’ausriaco impegnarsi pur non avendo molto da chiedere.
C’è da dire che ogni partita vinta son parecchi soldi e punti e non ho fatto i conti ma anche posizioni in classifica di fine anno che di solito fanno da moltiplicatore nei contratti con gli sponsor.

Ho visto adesso Federer allenarsi, molto serio e concentrato, nemmeno un mezzo sorriso.
Ha provato soprattutto la risposta al servizo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da alessandro »

In doppio KONTINEN è un fenomeno.
Se sock cerca un nuovo compagno sarebbe una coppia da n.1
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da alessandro »

Comunque si, con questa vittoria Thiem supera key in classifica di fine anno
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da babaoriley »

Dopo aver battuto Federer Nishikori ha racimolato 6 games nelle ultime due partite.

Che è successo?
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Altro match fantastico Federer-Anderson fin qui...la sagra dell'errore.
Appena effettuato il terzo break di fila.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75821
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Match comunque migliore visto fin qui, un Buon Federer, autoritario nel rimontare da 0-40 nel game finale primo set, molto reattivo, mobile, ad anche tatticamente intelligente. Anderson forse un po'appagato, ma comunque finalment euna buona partita (Djokovic vs Isner buona ma più assolo) .
Vittoria importante per Roger che oltre alla crescita di condiizone quasi sicuramente evita Djokovic in semifinale. Altro torneo, dopo Basilea e Bercy, in cui migliora in corso d'opera.

Ha perso appena 7 partite su 48 giocate nei RR, dei quali fra l'altro due ininfluenti con Del Potro (2009 e 2012) ,a conti fatti solo Murray lo ha eliminato (oltretutto 75 al terzo, Shanghai 2008) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75821
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nishikori altra prestazione sconcertante
Prima batte Federer (irriconoscibile finchè si vuole, ma ora quasi sicuro semifinalista), poi raccimola 6 giochi in due incontri. Abbastanza inspiegabile.
Nishikori le poche volte in cui ha battuto i migliori ha sempre risentito subito dopo dello sforzo fatto, Finale NY 2014 caso principale, ma lo ricordo ritirarsi anche da Miami 14 subito dopo avere battuto Federer.
Caso strano, perchè al quinto set è uno dei migliori in asoluto, buono sotto pressione etc, è che in molti match pare davvero non esserci, come sfiduciato in partenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75821
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
laplaz ha scritto:Poi non venite a dirmi che guardare le Next Gen era peggio :lol:
Torneo imbarazzante. Non si riesce a vedere una partita decente che sia una.
Si l'abbiamo già detto, gironi imbarazzanti. Zero pathos, zero lotta, zero interesse. Prestazioni anche "dubbie" se vogliamo. Nishikori che raccoglie 6 games in 4 set è davvero anomalo. Ho visto Thiem giocare con Federer in modo davvero singolare, come se se fosse un'esibizione. Insomma mi pare poco serio davvero l'atteggiamento di certi giocatori di fronte ad un evento che storicamente rappresentava un obiettivo della stagione e anche della carriera di un giocatore
Detto a prescindere che nè Thiem, nè Zverev o altri riempiranno mai stadi (forse di più il secondo, per tifargli contro) per il gioco o l'effervescente personalità, è un torneo che vede gente scarica da molti anni, non solo da adesso.
Nishikori ha fatto due semi con Djokovic, ok, un 61 61 e la prima vincendo un set ma beccando 61 60 negli altri due, Thiem son 3 anni che vince una partita su 3 nell'RR, nel 2016 contro Monfils ancora meno portato di lui a questi campi, scorso anno carreno, insomma Giocatori di alto livello ma qui con chiari limiti , più d aterra e cemento lento che indoor.
Uglygeek ha scritto:Storicamente, non piu'. Bisognerebbe prendere atto che ormai la stagione di fatto si chiude con gli US Open. (Cosa che non depone bene per la nuova Davis tra l'altro visto che si giocherebbe tutta a fine stagione).
Della nuova Davis mi iMporta il Giusto.
Quello che dici DI principio vero fino ad un certo punto, Federer prima e Djokovic poi la fase post US Open l'hanno fatta alla grande per anni e anni.
Djokovic in 4 anni, fra 2012 e 2015, ha perso 3 partite post NY (di cui una ininfluente nel girone master) e ha vinto 15 tornei su 17
Federer ha sempre vinto o fatto finali anche negli anni peggiori post NY (2009 ,2012 e 13, per capirci) ,nel 2006 li vinse tutti, nel 2011 idem (quasi 2010 e 2014) scorso anno vinto Basilea e Shanghai. Murray nel 2016 addirittura 5 tornei su 5.
Insomma, i vecchi rompiglioni la fame l'hanno avuta (nadal no, ogni volta a pezzi o quasi) Bisogna semmai chiedersi perchè non l'hanno i nuovi, domanda stantia ma abbastanza reale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Eh ma adesso arriva l'ATP Cup :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Villo »

Questo torneo mi ha sempre fatto cagare a spruzzo. Cosa c'entrano i gironi? Ma poi il concetto dei primi otto lo trovo proprio odioso. A tennis un torneo importante lo vinci giocando con altri 127 tennisti e battendone 7, tre su cinque.
Ridicolata.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

Villo ha scritto:Questo torneo mi ha sempre fatto cagare a spruzzo. Cosa c'entrano i gironi? Ma poi il concetto dei primi otto lo trovo proprio odioso. A tennis un torneo importante lo vinci giocando con altri 127 tennisti e battendone 7, tre su cinque.
Ridicolata.
Ma no, dai, un torneo solo tra Maestri aveva il suo senso. Un'occasione per vedere solo partite tra i piu' forti. Il problema semmai e' che tra i piu' forti ora ci sono Thiem, Anderson, Isner, ... #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Ma infatti il torneo va benissimo certo se poi quelli che lo giocano non vanno così bene, non è colpa del torneo.... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

tennisfan82 ha scritto:Eh ma adesso arriva l'ATP Cup :lol:
Abolire tutti i tornei a squadre nel tennis

Eliminazione diretta sempre

Atp Finals 3 su 5
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da eddie v. »

la finale sarà federer-djokovic
vincerà djokovic
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi