WTA 2019- I Tornei "Normali"

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ma come la migliore del circuito?

Sì sono fatte male le due più forti... Vabbè
Altra cosa da considerare.

Per il resto Master specchio di cosa sia in questo momento il femminile, con le due più dotate ciclicamente soggette ad infortuni e le altre coi loro cronici limiti. A meno che emerga un nuovo prodigio atletico fatico a vedere una inversione di tendenza nei prossimi anni.
Dal punto di vista delle personalità siamo quasi allo zero assoluto; Azarenka e Sharapova anni fa erano comunque giocatrici di carattere, stessero o meno sulle palle.
A livello tennistico miglior torneo nettamente l'Australian Open, si è visto ancora bel tennis i primi mesi (Bencic a Dubai,ad esempio) per poi al solito calare vistosamente in seguito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

in un circuito così equilibrato ai vertici come lo è da anni quello femminile, è ovvio che non ci sia una più forte o migliore in assoluto, se non a livello di ipotesi. Quella se al top batte tutte le altre al top...
Barty è n.1 come risultati, così dice la classifica, non è che abbia rubato dei punti manomettendo il computer o li abbia scippati alle avversarie. Ci si basa sulle vittorie, non sulle simpatie o su chi hai battuto.
per me anche la Bencic avrebbe potuto vincere se non avesse avuto il problema al piede, io tenevo per lei. E anche per la Pliskova, devo dire. Andreentru e Osaka avrebbero detto certamente la mia se fossero state al meglio, però non lo erano e conta questo alla fine. La Barty non è in cima alle mie preferenze, però se vince vince. Non sarà 'sta campionessa da hall of fame, però forse un po' bravina lo è.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

Andreescu 89 % di vittorie e Major vinto battendo Serena, Barty 82% battendo Vondrousova.

Perso anche da Osaka l'unico confronto, rendimento assai peggiore con le top10 nonostante il masteretto delle rotte.

Poi è più simpatica, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Andreescu 89 % di vittorie e Major vinto battendo Serena, Barty 82% battendo Vondrousova.
anche la halep ha vinto wimbledon battendo serena, però quei tornei valgono tutti e tre uguale.
però intanto la halep ha perso da svitolina e pliskova ed è andata a casa, l'altra ha vinto.
poi se la osaka o quell'altra, in forma, la battono 6-0 6-0 lo vedremo il prossimo anno, ci saranno altre occasioni, suppongo.
a me la barty è indifferente, magari è anche antipatica, ma non conta ai fini della classifica.
se le chiedessero per la stagione 2020: preferisci battere osaka e andreescu in forma con l'89% di vittorie e non vincere niente o avere l'82% e vincere parigi con vondrousova e il master? io dico che direbbe la seconda, ma non è detto, per carità.
io preferirei la seconda, certamente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Per me ha ragione Cristiano. Un Master vinto con le altre due infortunate vale ma non so quanto. Perlo meno ha impedito il bis a Svitolina .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:. Perlo meno ha impedito il bis a Svitolina .

F.F.
Povero Monfils.
Già afflitto dalla debacle in terra natia.
Ma avranno tanto tempo libero per consolarsi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Per me ha ragione Cristiano. Un Master vinto con le altre due infortunate vale ma non so quanto. Perlo meno ha impedito il bis a Svitolina .

F.F.
In un circuito dominato dal caos ci poteva stare n.1 di fine anno qualsiasi giocatrice. Nessuna delle attuali giocatrici dominerà nei prossimi anni. Almeno la Barty insieme a poche altre ci fa divertire. La Svitolina è uno strazio #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

Il master non conta più di Indian Wells o Miami, ormai. Se dovessi scegliere una stagione 2019 direi Halep. Se devo prendere chi ha dimostrato di essere più forte nel 2019 con i risultati, dico andreescu, Osaka, Barty, Halep in ordine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

La Barty ci salva da un remake della sciagura Svitolina. Gioca molto molto bene a tennis, su questo non ci piove, però le fanno difetto forza fisica (nonostante sia comunque capace di far camminare piuttosto bene il suo pesante dritto e anche il servizio) e personalità di vera fighter.
Circuito femminile che attualmente lascia molto perplessi, sì. La Barty ha un numero 1 di fine stagione tutto sommato meritato, ma la sensazione resta quella che Osaka ed Andreescu, se al meglio, alla miglior Barty non alscino molte chance, troppa la differenza di peso (e nel caso della Andreescu, anche e soprattutto di personalità).
Venendo alle altre: la Osaka mi piace molto, ha gesti potenti e fluidi, ma concentrazione piuttosto intermittente.
La Andreescu non mi piace tecnicamente, la trovo rozzissima, ma ha grandissima mano, gran tempo sulla palla e tanta forza bruta, oltre alla personalità. In ogni caso fa fatica a mettere insieme 6/7 match di seguito senza scassarsi.
La Pliskova va beh, non so se con quel tennis ad altissimo rischio e (e scarsissimi piegamenti di gambe) farà mai più di quello che ha già fatto, con o senza Serena di mezzo.
La Halep ha conquistato con Wimbledon un "premio alla carriera" secondo me meritato, ma appare piuttosto stanca del suo stesso tennis corri e tira (per quanto tecnicamente apprezzabile).
Serena mi ha lasciato piuttosto perplesso nelle ultime due finali slam, affrontate con un'aria da funerale stampata in faccia ed una preoccupante scoordinazione nel footwork (quante volte si è inciampata a Wimbledon contro la Halep??)... a questo punto non capisco più se è la tensione, o proprio un netto calo dovuto all'età.
La Bencic ha compiuto finalmente un clamoroso salto, dal (quasi) nulla delle ultime due/tre stagioni a questo ritorno in grandissimo stile fin a conquistare il suo nuovo best ranking (se non erro, da domani sarà n.5 WTA). Che continui così e soprattutto che cerchi di eliminare le sue ancora ricorrenti sclerate, ne avrà solo da guadagnare... resta una delle più interessanti da veder giocare, grande mano, capacissima di districarsi in ogni zona del campo, grandissimo anticipo e riflessi, e in fondo anche più potenza di quanto ricordassi. Il dritto non mi piace granché, ma glielo perdoniamo volentieri.
La Svitolina.... :roll: :roll: :roll: dico solo "grazie Barty".
La Kvitova... temo di dover dare ragione a Johnny Rex, forse il suo meglio lo ha davvero già dato (nonostante non sia ancora da considerare "anziana"), soprattutto quanto a capacità di portare a casa i match molto lottati. Tante occasioni sprecate.
La Kerber... non sarò certo io a sentirne la mancanza. Troppo inguardabile tecnicamente.
La Bertens giocherebbe bene, ma sembra sempre fare fatica nei tornei dove ci sono tutte le più forti. Potrebbe aver raggiunto i suoi limiti.
Allo stesso modo e per differenti motivi, potrebbero aver raggiunto i loro limiti anche Konta, Sabalenka, Keys, Mertens e Vekic.
La Kenin non la sopporto per cui spero proprio che non salga ulteriormente.
La Stephens boh, la domanda secondo me da farsi è se veramente abbia voglia di giocare a tennis.
Fra le new entry, menzione anche per Anisimova (che ha mostrato diversi limiti dopo alcuni match giocati benissimo in Australia), Yastremska (picchiatrice nel vero senso della parola, una da "tutto o niente" anche più della Sabalenka, molto atletica, negli ultimi tempi è sembrata progredire più di Anisimova).
Un discorso a parte merita invece l'altra new entry Karolina Muchova, già 23enne ma che in realtà pratica vero professionismo da soli tre anni. Tecnicamente è quanto di meglio ricordi nella WTA da parecchio. Bellissime voleé, ottimo servizio, grande mano, schemi estremamente vari e brillanti, ma soprattutto un dritto pesante, profondo, fluidissimo, sempre liftato anche nelle più violente accelerazioni, che secondo me attualmente in WTA può fare tanti ma tanti danni. Un dritto che somiglia più, per dire, a quello di un Dimitrov che a qualsiasi cosa ricordi nel circuito femminile. Rovescio bimane di stampo maschile (a braccia distese), tira molto forte anche quello se è piazzata bene. Grandi rovesci in back. Potenzialmente potrebbe diventare una sorta di sostanzioso "upgrade" della Stosur, perchè come lei gioca un tennis chiaramente più ispirato agli schemi degli uomini, ma lo fa con molta più fluidità, molto più talento, più tocco e più rovescio. Ed è molto più bella da vedere. Resta da capire quanto saprà spingersi in alto, talvolta sembra palesare una certa qual mancanza di concretezza in alcuni momenti topici (con tutte quelle opzioni a disposizione, è anche comprensibile), e dal punto di vista della mobilità è coordinata e si muove bene, ma non ha grande spunto di velocità, insomma le sue capacità difensive sembrano non potersi spingere oltre un certo limite. Certo, l'inizio (coinciso in gran parte con la seconda parte della stagione) è stato assai promettente, se si pensa che quattro anni fa, a 19 anni, aveva zero punti WTA, non giocava il circuito internazionale e quindi di fatto era da considerare praticamente come una 2.2 o qualcosa del genere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

La bertens comunque con la Barty aveva vinto, solo che è entrata tardi e le altre tre si sono infortunate dopo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

Detto tutto questo, secondo me il n.1 finale della Barty è tutto sommato meritato. Nessuna è stata continua, lei lo è stata leggermente di più delle altre ed ha comunque vinto tornei importanti. La Andreescu adesso in fine stagione stava iniziando ad accusare le prime battute d'arresto in pratica di tutta la carriera, resta da vedere come reagirà una volta scesa da quella nuvoletta sulla quale tutto legirava per il verso giusto.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

Nickognito ha scritto:La bertens comunque con la Barty aveva vinto, solo che è entrata tardi e le altre tre si sono infortunate dopo.
La mia impressione comunque è che faccia fatica ad affrontare una top dopo l'altra su palcoscenici importanti.

Ah dimenticavo la Gauff, che se il buongiorno si vede dal mattino, rischia di mettere tutte d'accordo entro un paio d'anni. Nonostante il suo dritto storto.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

Qualche opinione sulla Muchova, se qualcuno l'ha vista giocare? :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

domenico67 ha scritto:
Ah dimenticavo la Gauff, che se il buongiorno si vede dal mattino, rischia di mettere tutte d'accordo entro un paio d'anni. Nonostante il suo dritto storto.
Andiamoci piano con la Gauff.
Con l'ambientino che si sta creando attorno rischia di implodere prima ancora di deflagrare.
Non c'è bisogno di un'altra Williams.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Spero che mi smentiscano Osaka o Andreescu ,ma la mia sensazione è che finchè non arriverà (e se arriverà) una giocatrice dalla potenza e fisicità eccezionale, tipo Steffi o Serena ,di nuovi domini non se ne parli. Il Tennis femminile attuale pare costare troppo ,in termini di energie fisiche e psichiche,a queste giocatrici quasi tutte uniformate ,lasciando un attimo da parte i soliti discorsi sui soldi che piovono anche sulle Vekic e dintorni che i grandi risultati li vedono col binocolo . C'è anche da dire che mi chiedo spesso quanto siano veramente grandi atlete le tenniste di adesso, le campionesse di 10-20 anni fa mi sembravano al loro stesso livello atletico (o anche meglio) oltre che generalmente più forti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Vengono impostate a giocare come i maschi, non avendone i mezzi fisici.
Anche da qui le fatiche ad avere continuità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vengono impostate a giocare come i maschi, non avendone i mezzi fisici.
Anche da qui le fatiche ad avere continuità.
Ma giocano quasi in modo opposto...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

Tutto fuorché come i maschi. Giocano quasi sempre colpi piattissimi alla sperindio (probabilmente spinte da una convinzione di base secondo la quale, essendo la copertura del campo da tennis più difficile per le donne, spingere i colpi oltre i limiti convenga di più che presso gli uomini), e sono per lo più divise nettamente fra picchiatrici ad oltranza e ributtine maratonete. Per questo, le Barty, le Muchove e le Bencic suonano come una boccata d'aria fresca, dopo tanti match giocati a caso, nei quali la cifra tattica è vedere chi è che ne spara di più in rete o in tribuna.
Poi per carità, si fa per generalizzare, per esempio le stesse Serena, Osaka e anche Andreescu (per quanto a me non piaccia) non giocano colpi così piatti, infatti hanno un differente peso di palla. Ma l'andazzo in generale è quello.
Comunque sono con Johnny Rex, le grandi campionesse/atlete degli scorsi decenni parevano davvero avere ben altra condizione. Andare a vedere quanto cavolo correvano le Graf, le Henin, le Clijsters, le Capriati, le giovani Williams, le Seles, Hingis, Navratilova, Sanchez, Sabatini etc... non certo meno di quelle di adesso. Eppure non erano certo sempre rotte, e diverse di loro sono riuscite in certi periodi ad esercitare autentici domini su un circuito che, al livello top, era tanto ma tanto più tosto dell'attuale WTA. E parlando soprattutto dal 2000 in poi, non tiravano certo più piano di adesso. Mah.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

Pindaro ha scritto:
domenico67 ha scritto:
Ah dimenticavo la Gauff, che se il buongiorno si vede dal mattino, rischia di mettere tutte d'accordo entro un paio d'anni. Nonostante il suo dritto storto.
Andiamoci piano con la Gauff.
Con l'ambientino che si sta creando attorno rischia di implodere prima ancora di deflagrare.
Non c'è bisogno di un'altra Williams.
Sì, è quello che si spera (anche se da diverse cose mi è parso di capire che l'ambientino che la circonda sia in realtà molto peggio di lei, che nelle interviste e negli atteggiamenti con le avversarie non mi è sembrata così antipatica, a parte un paio di dichiarazioni incaute tipo "sono qui per vincere il torneo" a Wimbledon).
In realtà mi è parsa una giocatrice dalle qualità davvero importanti. Gran fisico già alla sua età (chissà come diventerà, quanto margini di progresso può ancora avere da questo punto di vista), ottimo rovescio, dritto storto talvolta corto e un po' "fermo", ma con il quale sa comunque ben districarsi negli attacchi e nei passanti, gran servizio, mano più che apprezzabile, qualità difensive davvero sorprendenti, capacità di variare e di non farsi intortare dalle variazioni delle avversarie. Mi sa che difficilmente questa tizia si potrà perdere.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da LuckyLooser »

Il prossimo anno quando vincerá mamma Clijsters vedrete che rimpiangeremo la Barty :D

A parte gli scherzi purtroppo non ho visto un quindici e non posso giudicare.
Comunque questo Masters a fine anno ha perso appeal per me...saranno le protagoniste, il fatto che si giochi in asia, la mancanza di una forte rivalitá che crei interessi...boh.
Non mi capacito davvero se alla Wta freghi qualcosa, pare di no visto il montepremi e i soldi che continua a "regalare".
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Alt, mi sono spiegato male.
Non intendevo tecnicamente come i maschi (d'altronde avevamo già affrontato l'argomento in passato ed eravamo giunti alle stesse conclusioni) ma fisicamente: correre sulla linea di fondo e basta. Ma non avendo il fisico dei maschi si logorano molto più facilmente.
Tecnicamente non possono essere impostate come i maschi, troppe differenze col tennis atp attuale. Ad esempio non sono in grado di generare le rotazioni dei maschi e già cambia un mondo.

Poi una che sapesse giocare bene a rete con un fisico decente oggi farebbe forse il Grande Slam. :D
Ultima modifica di fabio86 il dom nov 03, 2019 11:21 pm, modificato 4 volte in totale.
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Sulle campionesse del passato non so se fossero più preparate di quelle di oggi.
Oggi a me sembra che tirino comunque più forte, a differenza di domenico.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: Comunque questo Masters a fine anno ha perso appeal per me...saranno le protagoniste, il fatto che si giochi in asia, la mancanza di una forte rivalitá che crei interessi...boh.
Non mi capacito davvero se alla Wta freghi qualcosa, pare di no visto il montepremi e i soldi che continua a "regalare".
A Madrid e Istanbul c'era Pieno sugli spalti e grandi match (la finale Henin-Sharapova 07 a Madrid, a Istanbul sfide titaniche nel 2011/12) ,sì, l'Oriente e soprattutto le sue inguardabili superfici hanno anestetizzato/ammazzato quasi tutto questo, e c'è da mettersi l'animo in pace visto che a Shenzen staranno almeno un decennio.

Critichiamo l'ATP, ma la WTA in tal senso si è sputtanata davvero del tutto, se Larry Ellison pagasse milioni di dollari per tenere il Master a casa sua andrebbero a giocarlo lì ,non gliene frega nulla del pubblico ,di migliorare la qualità del gioco, di stimolare almeno qualche rivalità fra le giocatrici.
Hanno ragione nel senso che non mi capacito di come spuntino certe cifre allucinanti per un circuito che non ha ai vertici né grandi campionesse, né grandi personalità né uno straccio di vera rivalità, che il conformismo/buonismo imposto dalla WTA provvederebbe comunque subito a stemperare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Sulle campionesse del passato non so se fossero più preparate di quelle di oggi.
Oggi a me sembra che tirino comunque più forte, a differenza di domenico.
A livello medio la velocità di palla si è alzata, solito discorso fatto più volte col forumisticamente assente Nnick87. Il Punto è che l'alzarsi o abbassarsi del medio livello poco ha a che vedere con l'alto livello. Graf,Seles, Pierce, Sanchez, le belghe e altre ad alto livello molto più continue delle top player di adesso anche a livello fisico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

Ci vorrebbe una rivoluzione culturale da parte di chi gioca.
Voglio dire, se una tennista è felice di giocare davanti agli spalti vuoti per poi ringraziare comunque il pubblico presente e i tifosi ( che non ci sono), non vedo perché scomodarsi a cambiare la situazione.
I giocatori o le giocatrici, hanno interesse a esporsi e rifiutarsi di giocare in certi atroci contesti? No.
Sono sempre felici e giocano sempre nel posto più bello del mondo.
Quandanche si organizzasse un torneo multimiliardario su campi costruiti sopra scorie radioattive.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Ci vorrebbe una rivoluzione culturale da parte di chi gioca.
Voglio dire, se una tennista è felice di giocare davanti agli spalti vuoti per poi ringraziare comunque il pubblico presente e i tifosi ( che non ci sono), non vedo perché scomodarsi a cambiare la situazione.
I giocatori o le giocatrici, hanno interesse a esporsi e rifiutarsi di giocare in certi atroci contesti? No.
Sono sempre felici e giocano sempre nel posto più bello del mondo.
Quandanche si organizzasse un torneo multimiliardario su campi costruiti sopra scorie radioattive.
Siam sempre lì, prova ad immaginare se Nadal o Federer mandassero un tweet di solidarietà alle vittime del governo cinese ,per dire. Immediatamente riceverebbero la telefonata del Godsick di turno incazzato nero e con la colazione di traverso che gli imporrebbe subito la rettifica per il danno economico che la sua immagine e il suo ritorno economico e lo sponsor subirebbe in quel paese. Lo abbiamo visto con la questione turca.

Federer ha elogiato la vittoria del Sudafrica ai mondiali di rugby, non ci fosse stato il fatto che è in parte sudafricano per parte di madre hai visto mai la reazione piccata dei fan inglesi nei suoi confronti :) . Hanno tutto il vantaggio a non sollevare alcuna questione ,tanto più che gli account mica li gestiscono loro, pure Tsitsipas ha dato la gestione dello stesso ad un agenzia di management a partire dall'anno prossimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:pure Tsitsipas ha dato la gestione dello stesso ad un agenzia di management a partire dall'anno prossimo.
Tsitsipas che pareva uno genuino. Pareva.
Che poi che cosa ci sarà da gestire per un giocatore come Tsitsipas, che per il momento suscita interesse zero.
Non tutti sono come Kyrgios certo, che usa i social come un ragazzo qualunque.
Ma questa finzione è davvero disturbante.
Che poi l'abbiamo visto anche nel calcio. Un Cantona va alle messa in scena dei sorteggi di Champions,
cita Re Lear e subito a indicarlo come un disturbato, con le facce idiote di Ronaldo e Messi che non ci capivano nulla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:pure Tsitsipas ha dato la gestione dello stesso ad un agenzia di management a partire dall'anno prossimo.
Tsitsipas che pareva uno genuino. Pareva.
Che poi che cosa ci sarà da gestire per un giocatore come Tsitsipas, che per il momento suscita interesse zero.
Che vuoi che ti dica, qualcuno si sarà offeso, l'ATP che tutto vede gli avrà detto che quando si entra fra i top si deve fare così, ai giocatori fra i top 100 addirittura tengono corsi nella settimana del Master di Londra in cui spiegano come utilizzare i social, a livello di Tutorial per bambini imbecilli.
Per cui ben vengano a prescindere i vari Fognini, Kyrgios, Medvedev (forse ora pastorizzano anche lui) non ancora forzatamente anestetizzati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sulle campionesse del passato non so se fossero più preparate di quelle di oggi.
Oggi a me sembra che tirino comunque più forte, a differenza di domenico.
A livello medio la velocità di palla si è alzata, solito discorso fatto più volte col forumisticamente assente Nnick87. Il Punto è che l'alzarsi o abbassarsi del medio livello poco ha a che vedere con l'alto livello. Graf,Seles, Pierce, Sanchez, le belghe e altre ad alto livello molto più continue delle top player di adesso anche a livello fisico.

F.F.
Che la velocità si sia alzata è vero.
Non credo però ci sia stato un innalzamento del livello tecnico.
A livello atletico comunque oggi si vedono meno fisici imbarazzanti e giocatrici semoventi, quindi credo che un miglioramento ci sia stato, ma giocando questo tennis difficile davvero essere continue per un anno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Che la velocità si sia alzata è vero.
Non credo però ci sia stato un innalzamento del livello tecnico.
A livello atletico comunque oggi si vedono meno fisici imbarazzanti e giocatrici semoventi, quindi credo che un miglioramento ci sia stato, ma giocando questo tennis difficile davvero essere continue per un anno.
Non parliamo poi della tattica, poche (Bencic,Andreescu,Halep) praticano un gioco che metta in difficoltà l'avversaria vedendone i punti deboli, quasi tutte, come disse Giorgi lo scorso Wimbledon, si limitano a fare sempre più o meno bene il loro gioco sempre a prescindere da chi affrontano, come aveva notato anche Piper lo scorso anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

https://www.youtube.com/watch?v=tLnL4wC7Y0Q

Almeno per me, la ragazza (Cori Gauff) si conferma per nulla antipatica e neppure robotica, anzi. Fa intravedere anche una capacità di analisi del match e del gioco in generale, che non penso proprio tante quindicenni possano avere.
Fastidioso e parecchio, invece, il pesante clima di aspettative messianiche che la circonda.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

domenico67 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=tLnL4wC7Y0Q

Almeno per me, la ragazza (Cori Gauff) si conferma per nulla antipatica e neppure robotica, anzi. Fa intravedere anche una capacità di analisi del match e del gioco in generale, che non penso proprio tante quindicenni possano avere.
Fastidioso e parecchio, invece, il pesante clima di aspettative messianiche che la circonda.
Guarda chi è il suo Manager e capirai parecchie cose.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Guarda chi è il suo Manager e capirai parecchie cose.

F.F.
Dove c'è Barilla c'è Godsick.
C'è pure Mouratoglu di mezzo.
Direi la summa della simpatia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto: C'è pure Mouratoglu di mezzo.
N'alter che è divenuto come il prezzemolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Diomalato!
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da domenico67 »

Ho capito, ma chi azz se ne frega di chi è il suo manager e del fatto che ci sia di mezzo Mouratoglu? Sto solo dicendo che non mi pare né tonta né antipatica. :D
Detto questo, sono abbastanza sicuro che non la tiferò mai, a parte forse contro Andreescu, Muguruza o poche altre insopportabili 8)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Super-Fabio »

Un pò off topic ma

https://streamable.com/ho1bf

Il tizio che s'ammazza per saltare il cancelletto #40#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Buffo,primo singolare della finale Fed Cup Tomljanovic vs Mladenovic, in pratica una seconda edizione di Berrettini-Thiem al Master :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Buffo,primo singolare della finale Fed Cup Tomljanovic vs Mladenovic, in pratica una seconda edizione di Berrettini-Thiem al Master :)

F.F.
e' una sorta di gioco di coppia, ma non specifico quale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi