WTA 2019- I Tornei "Normali"

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Bencic ha spazzato via Osaka. Risultato somprendente per come è maturato, ma la vittoria di Bencic ci stava. Tra l'altro ottima notizia.
Pliskova prosegue il suo rendimento standard, ai quarti ci arriva quasi sempre.
Nonna Vee alla vigilia dell'ultimo torneo che le dava punti (aveva la semi dello scorso anni) si tira fuori da un paio di buche e se non altro limita i danni.
Kerber, invece ha domato Sabalenka a cui manca un po' di lucidità tattica per poter battere Kerber.

Nella parte bassa da segnalare una Andreescu sempre più convincente, che per me ha il tennis per mandare ai matti Muguruza.
Volevo spendere anche due parole su Bertens l'ho vista con Konta e per un po' con Muguruza. Gioca molto bene, è una giocatrice che dà qualità al circuito, speriamo resti in top10 a lungo, anche se la continuità non è mai stata il suo forte.
Halep si è innervosita ad inizio terzo anche per colpa di due DF con il sole in faccia che le sono costati il break di vantaggio e si è ripresa solo quando il match era compromesso. Un passo in dietro, da un po' non veniva colpita da questa furia irrazionale.
Vondrousova che la ricordavo una picchiatrice, invece l'ho vista correre e remare parecchio. Altra giocatrice interessante.
Sviltolina altra che timbra sempre il cartellino.

Fantastico come tra la quartofinalista più giovane e la più vecchia ci siano 20 anni. :lol:
Svitolina-Barty fin qui match del torneo ,assieme a Serena-Vika e Venus-Kvitova , sanguinari per Ashleigh i 5(..) SP non concretizzati nel primo set, di cui 4 nel tb, e un vantaggio di 31 nel terzo non sfruttato (ha invece annullato 2 MP nel secondo set,e altri due enll'ultimo game).
Gran qualità gioco ,resta la sensazione che però l'aussie non sia una vincente, in questo tipo di partite.
Sì, Pliskova e Svitolina davvero molto continue, e stranamente si parla di due cui manca lo slam.

Capitolo Osaka, Ok che Bencic è in gran spolvero, con Andreescu una delle più in forma assoluta, ma una sconfitta così in 1 ora no, si può ben dire che le scorie della separazione da Bajin perdurino ,le è andata bene che anche Halep già con Kozlova era apparsa fuori forma, e assolutamente deficitaria al servizio.
A Sabalenka oltre che lucidità tatica è un periodo che difetta il killer instinct, i MP mancati con Bencic a Dubai, ieri era 41 nel terzo ,per le montagne russe di Kerber Venus delle chances semifinali le ha.

Torneo comunque decisamente più appassionante del maschile ,anche se permane la solita sensazione della tipa più in forma che arriva e sull'onda del momento si pappa tutto (bencic Bis?)

Quarti di finale

23) Bencic-5)Ka.Pliskova 63 46 64
8)Kerber-V.Williams 76(3) 63

(WC)Andreescu-20)Muguruza 60 61
6)Svitolina-Vondrousova 46 64 64

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven mar 15, 2019 8:42 am, modificato 2 volte in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: F.F.

F.F.
non ti stai un pochino allargando?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

Che scoppola la Muguruza! :o
Bianca Andreentru da paura, che fucilate...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Complimenti ad Andreescu per la prima Sf importante raggiunta, mettendo oltretutto in mostra bella varietà tennistica
Complimenti anche a Muguruza (un altra che chissà cosa le sia successo ) per essersi fatta massacrare 60 61 in 51 minuti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da NNick87 »

Passando al 2000 già troviamo numeri più consistenti. 8 top50 ITF, molte già con classifica WTA. Partiamo da quella forte. Andreeva, canadese di origini presumibilmente. E' il motivo per cui ho deciso di tirare su il topic, dopo aver visto un suo video su Youtube. Facilitò di giocao impressionante, forse sarà stato condizionato dai natali, ma mi ha ricordato un po' la Halep per il footwork e la rapidità con cui si posiziona sul rimbalzo. A differenza di Simona il colpo migliore mi pare il dritto, già molto pesante, anche il servizio non mi è parso male. Giocatrice di manovra comunque e ormai è un trend piuttosto consolidato, dopo lo sparapallismo delle giocatrici di fine anni '80 e inizio '90. I risultati sono interessanti. A livello G1 lo scorso anno, raramente ha perso prima della finale. Un GA vinto, ma si è ritirata negli ultimi 3 tornei AO compreso. A livello WTA è poco fuori dalle 650, ma ha giocato solo 2 tornei. Finale un un 25k all'esordio assoluto a livello WTA e sconfitta al primo in 50k la settimana successiva. Ha battuto piuttosto nettamente giocatrici tra la posizione 250 e 350. Io mi sbilancio, questa è veramente fortissima.
Nel 2016...
Non avevo ancora imparato il nome, ma... :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
Facilitò di giocao
Hai imparato pure a scrivere in generale, non solo il nome. #100#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Facilitò di giocao
Hai imparato pure a scrivere in generale, non solo il nome. #100#
No quello non l’ho proprio imparato. :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Svitolina per non smentirsi altre due ore di gioco e rimonta contro Vondrousova, 46 64 64, terza Sf di fila dopo Doha e Dubai ,per sua fortuna oggi riposa. Molto interessante Bencic-Pliskova, con chi vince favorita per un posto in finale. Kerber seguita a convincermi relativamente, l'altro ieri Sabalenka si è davvero suicidata nel terzo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: Andreeva, canadese di origini presumibilmente.:
senza dubbio, canadese anche di passaporto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da madmarat »

Andreeescu che salirà al 37 del mondo.
Bene anche Vondrousova che dopo la vittoria di Biel del 2017 a nemmeno 18 anni ed essere entrata nelle 50 un anno fa, poi per un periodo è stata anche fuori dalle 100.
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Sabalenkona continua a non fare quello step per penderle tutte a pallate, male. :(
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Sabalenkona continua a non fare quello step per penderle tutte a pallate, male. :(
Comportamento polemico anche con Tursunov ,l'altro ieri (speriamo non si sfoci a lungo andare nell'ennesima inevitabile separazione giocatrice/coach, che per lei Dimitrov è stato ed è Importante).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da fabio86 »

Gran bella partita tra Bencic e Pliskova, con la svizzera avanti nel gioco ma meno concreta nello sfruttare le occasioni, mentre la seconda si è aggrappata al match fino alle strette finali del terzo set.
Belinda in gran forma, adesso aspetta la vincente del match tra Kerber e nonna Vee.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Belinda in gran forma.
Pliskova (un altra che stringi stringi alle strette finali qualcosa le manca sempre) Sesta top ten Battuta negli ultimi due tornei, dopo Sabalenka, Halep,Svitolina, Kvitova e Osaka. Impressiona, a parte la ritrovata fluidità di colpi e servizio, la tranquillità dell'elvetica, che sembra sicura di vincere sempre lei alla fine i punti che contano (cinque di queste vittorie ottenute al terzo) . Pliskova va detto male assistita dal servizio e dal diritto ,pur avendo salvato molte PB.

Morale siam sempre lì, c'è un po' più continuità ai vertici rispetto a scorsi anni ma una giocatrice nelle retrovie Dotata ed in ripresa come Bencic nel momento di grande forma può comunque Battere in serie le top come birilli.
E con buone possibilità che la serie continui, che la Kerber di stanotte, che ha faticato l'anima contro una Venus semovente ed infortunata al ginocchio destro, è apparsa (come al solito quest'anno) discontinua e decisamente giocabile.

SF

8) Kerber- 23) Bencic 64 62
(WC)Andreescu -6)Svitolina 63 26 64
F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il dom mar 17, 2019 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Morale siam sempre lì, c'è un po' più continuità ai vertici rispetto a scorsi anni ma una giocatrice nelle retrovie Dotata ed in ripresa come Bencic nel momento di grande forma può comunque Battere in serie le top come birilli.
per quanto ci siano dei motivi per cui succede, la frequenza e'tale che sembra quasi si mettano d'accordo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Belinda in gran forma.
Pliskova (un altra che stringi stringi alle strette finali qualcosa le manca sempre) Sesta top ten Battuta negli ultimi due tornei, dopo Sabalenka, Halep,Svitolina, Kvitova e Osaka. Impressiona, a parte la ritrovata fluidità di colpi e servizio, la tranquillità dell'elvetica, che sembra sicura di vincere sempre lei alla fine i punti che contano (cinque di queste vittorie ottenute al terzo) . Pliskova va detto male assistita dal servizio e dal diritto ,pur avendo salvato molte PB.

Morale siam sempre lì, c'è un po' più continuità ai vertici rispetto a scorsi anni ma una giocatrice nelle retrovie Dotata ed in ripresa come Bencic nel momento di grande forma può comunque Battere in serie le top come birilli.
E con buone possibilità che la serie continui, che la Kerber di stanotte, che ha faticato l'anima contro una Venus semovente ed infortunata al ginocchio destro, è apparsa (come al solito quest'anno) discontinua e decisamente giocabile.

SF

8) Kerber- 23) Bencic
6)Svitolina-(WC)Andreescu

F.F.
Bencic è una giocatrice senza infortuni non si sarebbe mossa dalle top10, ma forse pure top5.
Sta tornando dove le compete esprimendo un tennis da top10 alta.

Kerber molto migliorata nei colpi in chiusura. Già da anni, eh e gli Slam lo testimoniano.
In generale Kerber fatica sempre ma nella lotta è una bestia. Per batterla devi veramente giocare al to.

Venus che tatticamente sta diventando una maestrina. Ieri ha giocato spessissimo palle cariche in palleggio per evitare che Kerber si appoggiasse alle sue solite pallate piatte. Poi insomma zoppicava in campo, direi che il 76 63 è un ottimo risultato. Speriamo che si riprenda per Miami, anche se il forfait è nell'aria.

Direi che a questo punto tifo per Bencic-Andreescu in finale.
Sarei molto curioso anche di vedere Bianca in finale con Kerber. Sarebbe il test più indicativo per lei.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Venus che tatticamente sta diventando una milf. .
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Sarei molto curioso anche di vedere Bianca in finale con Kerber. Sarebbe il test più indicativo per lei.
Direi che a prescindere dalla finale i test li abbia ampiamente superati.
Mi piace questa Andreescu. Così a sensazione credonpotrà fare il culo a tutti nei prossimi anni.
Fortuna che non è italiana.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

Secondo me entru poco tempo entrerà nelle prime dieci, se non addirittura nelle prime uno.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:Secondo me entru poco tempo entrerà nelle prime dieci, se non addirittura nelle prime uno.
Prima o dopo Wimbledon?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:
eddie v. ha scritto:Secondo me entru poco tempo entrerà nelle prime dieci, se non addirittura nelle prime uno.
Prima o dopo Wimbledon?
probabilmente appena dopu
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

Andreescu quest anno score impressionante, 27 vittorie e sole 3 sconfitte, peraltro tutte al terzo. Vincesse pure la finale salire bene a 24 del mondo.

Non mi aspettavo una stesa simile per Bencic, che ha perso il servizio 6 volte di fila fra primo e secondo set. Kerber che a fari spenti torna numero 4 del mondo, 2 in caso di vittoria.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da balbysauro »

la Andreescu tira molto, molto forte e ha anche un buon servizio
pecca ancora (tipico) nel tirare a tutta anche quando non sta messa bene coi piedi, stanotte ogni tanto affossava a mezza rete
deve lavorare inoltre sulla parte atletica e sul fiato: è un po' pesante, anche se muscolosa, non è una grassa porcella
in compenso la testa pare molto buona, quando era sotto nel punteggio giocava meglio di quando era avanti
considerata l'età il futuro può essere suo
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:la Andreescu tira molto, molto forte e ha anche un buon servizio
pecca ancora (tipico) nel tirare a tutta anche quando non sta messa bene coi piedi, stanotte ogni tanto affossava a mezza rete
deve lavorare inoltre sulla parte atletica e sul fiato: è un po' pesante, anche se muscolosa, non è una grassa porcella
in compenso la testa pare molto buona, quando era sotto nel punteggio giocava meglio di quando era avanti
considerata l'età il futuro può essere suo
Tira forte ma quando è necessario. Gioca angoli molto interessanti, sa usare il back in costruzione ( non solo in difesa). A rete ha una ottima tecnica.

Ha veramente un potenziale pazzesco. Tecnicamente è una delle migliori in circolazione (resto in attesa del creativo “non che ci voglia molto”).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:la Andreescu tira molto, molto forte e ha anche un buon servizio
pecca ancora (tipico) nel tirare a tutta anche quando non sta messa bene coi piedi, stanotte ogni tanto affossava a mezza rete
deve lavorare inoltre sulla parte atletica e sul fiato: è un po' pesante, anche se muscolosa, non è una grassa porcella
in compenso la testa pare molto buona, quando era sotto nel punteggio giocava meglio di quando era avanti
considerata l'età il futuro può essere suo
Tira forte ma quando è necessario. Gioca angoli molto interessanti, sa usare il back in costruzione ( non solo in difesa). A rete ha una ottima tecnica.

Ha veramente un potenziale pazzesco. Tecnicamente è una delle migliori in circolazione (resto in attesa del creativo “non che ci voglia molto”).
l'ho vista solo stanotte, quindi non azzardo giudizi definitivi, ci mancherebbe
è vero che usa il back, è verissimo che trova begli angoli
a rete però non è andata mai e la metà degli errori gratuiti non sono stati in lunghezza, ma proprio a mezza rete perchè provava a tirare forte anche quando arrivava male sulla palla
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

È forte sul serio 'sta ragazza, non pensavo che avesse questi numeri in stagione: 27-3 :o se continua così, presto il suo tennis potrebbe diventare patrimonio dell'Uneescu.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da balbysauro »

tira forte ma non è una sparapalle ottusa, su questo concordo
è giovanissima e deve solo maturare in alcune scelte di gioco, ci mancherebbe non fosse così
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:considerata l'età il futuro può essere suo

Ma sai, questo del Futuro lo stiamo/abbiamo detto di molte giocatrici (Sabalenka una,per dire) , aspettiamo.
Al momento (e chissà ancora per quanto) il Femminile va accettato ancora così come è, con ciclici picchi di forma di tante giocatrici e scarichi di altre) ,che poi sia stato meglio di un Torneo maschile abbastanza sfigato senza dubbio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:considerata l'età il futuro può essere suo

Ma sai, questo del Futuro lo stiamo/abbiamo detto di molte giocatrici (Sabalenka una,per dire) , aspettiamo.
Al momento (e chissà ancora per quanto) il Femminile va accettato ancora così come è, con ciclici picchi di forma di tante giocatrici e scarichi di altre) ,che poi sia stato meglio di un Torneo maschile abbastanza sfigato senza dubbio.

F.F.
infatti ho scritto "può essere", non "sarà" :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:il Femminile va accettato ancora così come è, con cicli
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da eddie v. »

grande andreentru!! :oops: :oops:
stremata e felice, la canadese crolla a terra nella classica posizione "a quattro de spade".
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da madmarat »

Bene, dai...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da NNick87 »

Direi che questo match è candidato a match dell'anno. Quest'anno le finali femminili nei grandi tornei hanno regalato bella soddisfazioni.

Bianca veramente pazzesca, già completissima e molto solida mentalmente. Nel terzo 2-3 servizio Kerber ne è uscita di prepotenza con un vincente dietro l'altro come solo Serena sa(peva) fare. Speriamo ne venga fuori una bella rivalità con Osaka e speriamo Bencic.

Kerber la sto rivalutando molto. Dal 2016 è diventata più propositiva e gli SLam non sono arrivati per caso. Ha ottimi H2H con tutte le più forti della sua epoca (Serena compresa) e tutto sommato con quei recuperi rende i suoi match anche spettacolari.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Direi che questo match è candidato a match dell'anno. Quest'anno le finali femminili nei grandi tornei hanno regalato bella soddisfazioni.

Bianca veramente pazzesca, già completissima e molto solida mentalmente. Nel terzo 2-3 servizio Kerber ne è uscita di prepotenza con un vincente dietro l'altro come solo Serena sa(peva) fare. Speriamo ne venga fuori una bella rivalità con Osaka e speriamo Bencic.

Kerber la sto rivalutando molto. Dal 2016 è diventata più propositiva e gli SLam non sono arrivati per caso. Ha ottimi H2H con tutte le più forti della sua epoca (Serena compresa) e tutto sommato con quei recuperi rende i suoi match anche spettacolari.
Apri il fan club.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da ThePiper »

Bella finale ma tennis femminile che sfugge sempre a ogni logica. Kerber che perde gli ultimi tre turni di servizio dopo averne perso uno per tutto il match.
Andreescu che mi da un motivo tennistico per seguire la Wta in futuro :) .
Speriamo non si inquarti o che non abbia problemi fisici in futuro.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da dorulo »

balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:considerata l'età il futuro può essere suo

Ma sai, questo del Futuro lo stiamo/abbiamo detto di molte giocatrici (Sabalenka una,per dire) , aspettiamo.
Al momento (e chissà ancora per quanto) il Femminile va accettato ancora così come è, con ciclici picchi di forma di tante giocatrici e scarichi di altre) ,che poi sia stato meglio di un Torneo maschile abbastanza sfigato senza dubbio.

F.F.
infatti ho scritto "può essere", non "sarà" :)
beh però questa andreescu è davvero il pacchetto completo. gioca solo di variazioni, non è che tiri forte e basta o abbia talento, sa davvero giocare.
certo il fisico è da macellaia
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da balbysauro »

dorulo ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:

Ma sai, questo del Futuro lo stiamo/abbiamo detto di molte giocatrici (Sabalenka una,per dire) , aspettiamo.
Al momento (e chissà ancora per quanto) il Femminile va accettato ancora così come è, con ciclici picchi di forma di tante giocatrici e scarichi di altre) ,che poi sia stato meglio di un Torneo maschile abbastanza sfigato senza dubbio.

F.F.
infatti ho scritto "può essere", non "sarà" :)
beh però questa andreescu è davvero il pacchetto completo. gioca solo di variazioni, non è che tiri forte e basta o abbia talento, sa davvero giocare.
certo il fisico è da macellaia
oggi ho visto solo a sprazzi e in effetti ha tirato meno che contro la Svitolina, forse per non fare appoggiare la tedesca al suo gioco
fosse così sarebbe un ulteriore tassello positivo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Direi che questo match è candidato a match dell'anno. Quest'anno le finali femminili nei grandi tornei hanno regalato bella soddisfazioni.

Bianca veramente pazzesca, già completissima e molto solida mentalmente. Nel terzo 2-3 servizio Kerber ne è uscita di prepotenza con un vincente dietro l'altro come solo Serena sa(peva) fare. Speriamo ne venga fuori una bella rivalità con Osaka e speriamo Bencic.

Kerber la sto rivalutando molto. Dal 2016 è diventata più propositiva e gli SLam non sono arrivati per caso. Ha ottimi H2H con tutte le più forti della sua epoca (Serena compresa) e tutto sommato con quei recuperi rende i suoi match anche spettacolari.
Primi due set che si sono spartite (Bianca il primo,Angie il secondo) Terzo in cui Bianca pareva stanchissima e ha poi invece trovato grandi energie per il rush finale. Buon Torneo ed ottima finale, salirà al Numero 24 ,dopo avere vinto da Wild Card :)

F

(WC)Andreescu-8)Kerber 63 46 64

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da Nickognito »

Premier: Sabalenka
Premier Mandatory: Wozniacki
Premier: Kasatkina
WTA Finals: Svitolina
Premier: Pliskova
Premier: Kvitova
Slam: Osaka
Premier: Bertens
Premier: Mertens
Dubai ricchissimo: Bencic
Premier Mandatory: Andreescu

Siamo a 11 consecutivi, vediamo a quanto arriviamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA 2019- I Tornei "Normali"

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Premier: Sabalenka
Premier Mandatory: Wozniacki
Premier: Kasatkina
WTA Finals: Svitolina
Premier: Pliskova
Premier: Kvitova
Slam: Osaka
Premier: Bertens
Premier: Mertens
Dubai ricchissimo: Bencic
Premier Mandatory: Andreescu

Siamo a 11 consecutivi, vediamo a quanto arriviamo :)
Come giudichi questi dati.
Io vedo che tranne Mertens hanno vinto solo giocatrici che sono o valgono la top10 o top5. I tempi di Martinez Sanchez che vince Roma sono lontani.
E questa configurazione tutto sommato non mi dispiace.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi