ATP 2019- I Tornei 250

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Paolo79 »

eddie v. ha scritto:
Paolo79 ha scritto: Sarebbe interessante avere una statistica sulle finali 2018 , ovviamente 2 su 3, che ne dite?
a questo proposito, io ho notato che tutti i vincitori hanno vinto il terzo set
era meglio se non mi rispondeva nessuno :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:ma Cilic? non si prepara per l'australian open?
ormai snobba i tornei, si è accorto di essere un figo e ha deciso di fare pubblicità agli orologi.
io non lo uso l'orologio, mi baso sulla lunghezza delle ombre.
:)

Cilic ,va ricordato, ha finito la stagione più tardi per via della Finale Davis, a mio avviso scelta abbastanza saggia la sua di non perdere energia coi tornei preparatori. Coric ha fatto la stessa cosa. Visti i precedenti (una Finale e una semifinale) del Marin va tenuto conto in chiave pronostici.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto:ma Cilic? non si prepara per l'australian open?
ormai snobba i tornei, si è accorto di essere un figo e ha deciso di fare pubblicità agli orologi.
io non lo uso l'orologio, mi baso sulla lunghezza delle ombre.
Pensa che adesso dietro agli autobus mi tocca anche la visione di Cilicio dopo quella di Fognini #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da luca1977 »

Inizia male l'anno per Shapovalov, ancora troppo falloso e discontinuo. Lo aspettiamo!
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

Intanto Nadal ha giocato (e perso con Kyrgios) l'esibizione fast come cavolo si chiama...a questo punto credo che almeno la presenza a Melbourne sia confermata anche se non ho letto nessuna intervista/dichiarazione dopo questa partita...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da marat77 »

luca1977 ha scritto:Inizia male l'anno per Shapovalov, ancora troppo falloso e discontinuo. Lo aspettiamo!
È giovane etc etc ma l’andazzo non mi sta affatto piacendo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

A Proposito di Andazzi (e non Andreozzi, che invece sta andando bene) che non piacciono affatto, sarebbe anche Ora di una Bella Multa per chi si ritira a tabellone compilato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:A Proposito di Andazzi (e non Andreozzi, che invece sta andando bene) che non piacciono affatto, sarebbe anche Ora di una Bella Multa per chi si ritira a tabellone compilato
Johnny umorista, mi piace questa versione.
Sì, sarebbe anche ora.
Oppure l'impossibilità di iscriversi al torneo successivo.
Se stai male tanto da ritirarti, vuol dire che ti devi prendere una pausa.
Due settimane vanno bene.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:A Proposito di Andazzi (e non Andreozzi, che invece sta andando bene) che non piacciono affatto, sarebbe anche Ora di una Bella Multa per chi si ritira a tabellone compilato

F.F.
Mah non saprei...

Per i big credo che siano gli organizzatori dei tornei a non essere d'accordo, bisogna convincere loro...non tanto i Nadal a cui di far finta di partecipare a Brisbane interessa poco.
Per i non big sarebbe un invito a scendere in campo prendere l'assegno, evitare la penalità, e tornare a casa.
fabio86

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da fabio86 »

Chung mi perde da Jason Statham. :-?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da eddie v. »

luca1977 ha scritto:Inizia male l'anno per Shapovalov, ancora troppo falloso e discontinuo. Lo aspettiamo!
però c'è da dire che ha perso da Sousa, uno dei tennisti portoghesi più forti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Monheim »

Cugino di Paulo, uno dei centrocampisti più forti di sempre a prescindere dalla nazionalità.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Il poetoghese sopravvalutato come pochissimi altri, concordo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:Cugino di Paulo, uno dei centrocampisti più forti di sempre a prescindere dalla nazionalità.
io, per sicurezza, preferirei dire uno dei più o meno forti di quasi sempre...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A Proposito di Andazzi (e non Andreozzi, che invece sta andando bene) che non piacciono affatto, sarebbe anche Ora di una Bella Multa per chi si ritira a tabellone compilato

F.F.
Mah non saprei...

Per i big credo che siano gli organizzatori dei tornei a non essere d'accordo, bisogna convincere loro...non tanto i Nadal a cui di far finta di partecipare a Brisbane interessa poco.
Per i non big sarebbe un invito a scendere in campo prendere l'assegno, evitare la penalità, e tornare a casa.
Nei fatti mi sembra un problema in aumento , specie nei tornei di preparazione uno di fila all'altro.
Poi boh, si parla tanto di importanza del riposo, di quanto siano freschi dopo l' Off Season, ed ecco già i ritiri (per quanto precauzionali vista AO) dopo manco due settimane.
Mah.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
Nei fatti mi sembra un problema in aumento , specie nei tornei di preparazione uno di fila all'altro.
Senza dubbio in aumento

Però nel caso di Nadal credo sapesse benissimo di non giocare Brisbane (intendo dopo Abu Dhabi), a che pro si è ritirato il mercoledì e non subito?
E' rimasto li e si è allenato con il pubblico...glielo avranno sicuramente chiesto gli organizzatori per farsi "perdonare" il forfait e attirare cmq pubblico e vendere biglietti.

Nel caso di non big secondo me è meglio vedere un LL motivato piuttosto che il giocatore qualunque che per non pagare la multa o perdere i punti entra in campo e si ritira dopo pochi games.

Ovvio che per chi è già sicuro di non giocare il torneo è auspicabile lo comunichi il prima possibiole...ma per me è più una questione di invito alla correttezza piuttosto che di multa/sanzione da inserire :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nei fatti mi sembra un problema in aumento , specie nei tornei di preparazione uno di fila all'altro.
Senza dubbio in aumento

Però nel caso di Nadal credo sapesse benissimo di non giocare Brisbane (intendo dopo Abu Dhabi), a che pro si è ritirato il mercoledì e non subito?
E' rimasto li e si è allenato con il pubblico...glielo avranno sicuramente chiesto gli organizzatori per farsi "perdonare" il forfait e attirare cmq pubblico e vendere biglietti.

Nel caso di non big secondo me è meglio vedere un LL motivato piuttosto che il giocatore qualunque che per non pagare la multa o perdere i punti entra in campo e si ritira dopo pochi games.

Ovvio che per chi è già sicuro di non giocare il torneo è auspicabile lo comunichi il prima possibiole...ma per me è più una questione di invito alla correttezza piuttosto che di multa/sanzione da inserire :wink:
Oppure procedere ad una multa in caso di Recidiva

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Pindaro »

A me sembra surreale.
Se vuoi fare intrattenimento vai ai giardinetti o affitti un locale.
Se sei iscritto ad un torneo da infortunato e dai forfait all'ultimo secondo, devi pagarne le conseguenze.
Un bel 0 nel computo dei tornei giocati come minimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:A me sembra surreale.
Se vuoi fare intrattenimento vai ai giardinetti o affitti un locale.
Se sei iscritto ad un torneo da infortunato e dai forfait all'ultimo secondo, devi pagarne le conseguenze.
Un bel 0 nel computo dei tornei giocati come minimo.
Si ma devi convincere l'atp e gli organizzatori non Nadal che nel caso non avrebbe problemi a ritirarsi qualche giorno prima se obbligato o in caso contrario a pagare la multa che per lui è insignificante.
La multa poi non la prenderebbe nessuno, scenderebbero in campo e si ritirerrebbero dopo un paio di games.

Sportivamente è giusto quello che dici, Pinda, ma in pratica per me farebbe più danni che benefici.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da YesWeCan91 »

Stavo guardando un po' di highlights della prima notte di quali,pazzesca la risposta-smorzata vincente di rovescio di Dreddy (giocava contro Berlocq) con la palla che torna nel suo campo :oops:
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

Male i nostri ,intanto, già fuori ieri Quinzi ,Moroni, Caruso, Arnaboldi oggi Bolelli, Gaio, Giustino, più Giannessi e Donati vittime dei derby con Vanni e Napolitano. in due incontri fino a poco tempo fa da circuito Rosol ha avuto la meglio su Bellucci e Troicki su Mahut.

Per Sonego ora Sugita, per Napolitano Fratangelo, Tommy Paul per Lorenzi, Soeda per Travaglia, Stakhovskyi per Vanni e Morain per Baldi.
Mah, non buone sensaizoni in genere.

Fognini passa col dramma sul Gojo, bene Seppi con Klizan, in premio, si fa per dire, Tsitsipas. Male Berrettini, queste son partite da vincere, 3 MP mancati pesano.

Secondi Turni

Sydney

1) Tsitsipas -(LL) Andreozzi 63 64
Seppi- Klizan 76(2) 62

3) Schwartzmann -(Q) Garcia Lopez 62 63
(Q) Nishioka- (Q) Rublev 63 61

Millman-7) Fucsovics 63 64
4) Simon - Querrey 76(5) 67(6) 64

5) De Minaur- (Q) Opelka 64 76(5)
(WC) Thompson- (LL) Daniel 36 76(5) 60

Auckland

Fritz- Isner 76(3) 76(5)
(WC) Norrie- Sousa 76(5) 64

4) Carreno Busta -(WC) Ferrer 11 ret
Struff- Statham 62 61

L. Mayer- Berrettini 57 76(5) 63
Sandgren-(3) Cecchinato 63 63

Kohlschreiber- (Q) Humbert 64 64
2) Fognini - Gojowczyk 62 36 76(5)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:A me sembra surreale.
Se vuoi fare intrattenimento vai ai giardinetti o affitti un locale.
Se sei iscritto ad un torneo da infortunato e dai forfait all'ultimo secondo, devi pagarne le conseguenze.
Un bel 0 nel computo dei tornei giocati come minimo.
Leggo solo ora, e sono d'accordo..

Tra l'altro è ancora più grave nel caso di questi tornei piccoli perché nessuno obbliga nessuno a mettersi nella entry list. Se ti iscrivi volontariamente a Sydney o Brisbane il minimo che puoi fare è avvisare prima se non hai intenzione di giocare. Non che a metà settimana col torneo in corso, ti svegli al mattino e dici che non giochi...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto: Non che a metà settimana col torneo in corso, ti svegli al mattino e dici che non giochi...
Ancora? :D

ma secondo te Nadal si è svegliato la mattina e ha deciso o si è ricordato di cancellarsi? :)

Ma a parte questo quello che dico io è che se uno non vuole prendere la multa basta che scende in campo e si ritira dopo 2 games che è peggio.. :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:
Ancora? :D

ma secondo te Nadal si è svegliato la mattina e ha deciso o si è ricordato di cancellarsi? :)

Ma a parte questo quello che dico io è che se uno non vuole prendere la multa basta che scende in campo e si ritira dopo 2 games che è peggio.. :wink:
Sì, ma lasciamo perdere Nadal e anche la multa.
È una questione di correttezza. Se mi invitano ad una festa o a mangiare fuori (oppure dentro, se è inverno) ed io accetto, se all'ultimo momento do buca, oppure mi presento, ma dopo cinque minuti me ne vado, non ci faccio comunque una bella figura, al di là delle conseguenze.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:È una questione di correttezza. Se mi invitano ad una festa o a mangiare fuori (oppure dentro, se è inverno) ed io accetto, se all'ultimo momento do buca, oppure mi presento, ma dopo cinque minuti me ne vado, non ci faccio comunque una bella figura, al di là delle conseguenze.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto: Non che a metà settimana col torneo in corso, ti svegli al mattino e dici che non giochi...
Ancora? :D

ma secondo te Nadal si è svegliato la mattina e ha deciso o si è ricordato di cancellarsi? :)

Ma a parte questo quello che dico io è che se uno non vuole prendere la multa basta che scende in campo e si ritira dopo 2 games che è peggio.. :wink:
Tu ti sei fissato con Nadal perché hai la coda di paglia come al solito: vale per chiunque al mondo... Al torneo WTA di Sydney è successo la stesso identico con una valanga di forfait....

Ma stiamo all'esempio Nadal: chi gli ha detto di iscriversi a Brisbane? è un torneo inutile per la sua carriera e non è tenuto a giocarlo. Se decidi di giocarlo, poi lo giochi o se decidi poi di non giocarlo non lo decidi il mercoledì del torneo....

Tra l'altro un anno fa aveva fatto lo stesso
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:Al torneo WTA di Sydney è successo la stesso identico con una valanga di forfait....
Infatti. E ok le precauzioni e tutto, vedere l'obitorio a Bercy non è sportivo ma lo si può ancora mettere in conto, vedere adesso certi episodi ad inizio anno, francamente, un po' di fastidio lo dà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ThePiper »

È tornato Carreno.
Il povero Ferrer che sembrava tornato a buoni livelli si è scontrato col gatto nero spagnolo. Due games e ritiro.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
Tu ti sei fissato con Nadal perché hai la coda di paglia come al solito: vale per chiunque al mondo... Al torneo WTA di Sydney è successo la stesso identico con una valanga di forfait....

Ma stiamo all'esempio Nadal: chi gli ha detto di iscriversi a Brisbane? è un torneo inutile per la sua carriera e non è tenuto a giocarlo. Se decidi di giocarlo, poi lo giochi o se decidi poi di non giocarlo non lo decidi il mercoledì del torneo....

Tra l'altro un anno fa aveva fatto lo stesso
Ri-ancora :)
Te lo richiedo, secondo te Nadal ha deciso mercoledì di non partecipare?

Per gli altri casi ho già detto che l'eventuale multa verrebbe evitata entrando in campo per un paio di games...io francamente preferisco un ritiro tardivo con in campo un LL in grado di giocare che una finta partita col giocatore infortunato in campo. Perchè nessuno pagherebbe la multa (a parte un big) se basta entrare in campo e ritirarsi.

Poi ovviamente sta alla responsabilità e correttezza del giocatore cercare di comunicare il prima possibile un eventuale forfait :wink:

Poi avete tutti questa concezione o bianco o nero di giocatore o gravemente infortunato (e inabile per mesi) o perfettamente abile...i giocatori convivono giornalmente con problemi fisici e devono fare continuamente scelte se giocare in non perfette condizioni o non giocare (perchè proprio non si può o semplicemente perchè non vale la pena di rischiare) e da un giorno con l'altro la scelta e la situazione può cambiare.

Se proprio si deve combattere qualcosa io combatterei contro i giocatori che vanno per ritirare l'assegno e non onorano il torneo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

ThePiper ha scritto:È tornato Carreno.
Il povero Ferrer che sembrava tornato a buoni livelli si è scontrato col gatto nero spagnolo. Due games e ritiro.
Meno male che non si è ritirato a tabellone compilato Ferru meglio così, 2 games e a casa! :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da madmarat »

maxredo ha scritto:
ThePiper ha scritto:È tornato Carreno.
Il povero Ferrer che sembrava tornato a buoni livelli si è scontrato col gatto nero spagnolo. Due games e ritiro.
Meno male che non si è ritirato a tabellone compilato Ferru meglio così, 2 games e a casa! :D
Era un secondo turno...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

Ah vero..e vedo che Ferru è sceso al 124 non pensavo così in basso :o
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Ah vero..e vedo che Ferru è sceso al 124 non pensavo così in basso :o
Si ritirerà ufficialmente a Barcellona, al torneo di casa (mai vinto, vero rimpianto della sua carriera, e molto spesso per via di Nadal :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:Ah vero..e vedo che Ferru è sceso al 124 non pensavo così in basso :o
Si ritirerà ufficialmente a Barcellona, al torneo di casa (mai vinto, vero rimpianto della sua carriera, e molto spesso per via di Nadal :) )

F.F.
quattro finali su quattro a Barcellona perse contro Nadal. :)
(otto su otto in totale, contro Rafael).

Controllavo ora: 52 finali in carriera, 27 vinte e 25 perse :o
Eppure quasi sempre se ne parla con repulsione di questo ammirevole giocatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da maxredo »

27 titoli, mica male Ferru...quasi il doppio di Safin, per dire. E quasi quanti quelli di Hewitt, 1 più di Kafelnikov (ok qualche titolo più pesante per questi 3 :) )
Ha solo 2 anni di più di Ferrero, fosse arrivato al grande tennis prima avrebbe potuto approfittare di un periodo un po' più facile come ha fatto Ferrero

So che non sarete d'accordo ma peccato che si ritirerà fra poco :cry: :D
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da YesWeCan91 »

A Melbourne fuori dalle tds Fucsovics,Chardy,Klizan,Kyrgios,Berdych,Wawrinka,Murray,lo stesso Querrey,speriamo in qualche primo-secondo turno divertente (sorteggio domattina mi pare).
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto: Controllavo ora: 52 finali in carriera, 27 vinte e 25 perse :o
Eppure quasi sempre se ne parla con repulsione di questo ammirevole giocatore.
da parte di chi il tennis lo guarda coi preconcetti
giocatore che in campo da lo stesso spettacolo del 90% dei giocatori moderni
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da eddie v. »

Ferrer è stato un grandissimo giocatore, rimasto ai vertici per anni in un'epoca di fenomeni, qualche volta anche agli angoli.
E fuma pure! Parecchio, dicono.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Monheim »

Come il mitico Darione Hubner.

Pare che Ferru abbia smesso nel 2013-2014 stando a gola profonda Tisparevic.

https://www.google.com/amp/s/www.tennis ... -2-nadal-/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ThePiper »

Be se non è arrivato al grande tennis prima è stato pure per limiti. FIno al 2007(25 anni) era una sorta di Bautista Agut in classifica sempre fra i 10 e i 20.

Se non vinceva il challenger di Monterrey(unico suo impegno agonistico dopo gli usopen) era pure più indietro. Torneo che in un certo senso "rilanciò" pure Karlovic.

Si sa da tempo del suo ritiro, però vittorie con Ebden e Pouille, partita tiratissima persa con Zverev alla Hopman Cup e questa vittoria netta con Haase (fra l'altro in vantaggio 2-0 nei precedenti), mi avevano fatto sperare bene per questi ultimi tornei.

Stanotte brutto infortunio muscolare dopo due game carichi. Non riusciva manco a camminare.

https://youtu.be/SRMvOz3_ruA ha finito come Enrico Toti.
Rispondi