Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ferryboat »

Monheim ha scritto:
Detto questo, credo e spero banalmente non sapesse che si trattasse del tennista più vincente di sempre. Amen.
Oppure pensava che il tennista più vincente di sempre fosse Nadal
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

O Djokovic.
O Kramer.
O Larned.

Forse è un infiltrato del Topicone volto a ridurre l'incidenza all-time di Federer.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

era sicuramente un tifoso della California Comet McLoughlin, geloso di tutti i tenniti che hanno vinto più di lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Tiafoe sta giocando un gran torneo.
Colpi un po' artigianali come detto ma è un giocatore completo.

Nadal vedo che ha rullato Berdych. Anche il ceco sembrava in forma, quindi deduco Rafa sia competitivo per la vittoria finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Berdych era in forma per modo di dire, aveva perso da Bautista, comunque, non batte un giocatore serio da un anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Bautista mister maratona del torneo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Berdych era in forma per modo di dire, aveva perso da Bautista, comunque, non batte un giocatore serio da un anno.
Come no, Cecchinato?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Bautista 10-3 al quinto, Cilic 30-15 credo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

non so se ho sbagliato, ma credo che Cilic, vincendo, diventerebbe qunto solo come numero di quinti set vinti in carriera, dietro solo a Nastase, Sampras, Becker e Hewitt, e molto vicino agli ultimi 3 ormai ritirati, superando Federer. Con pero' molte meno sconfitte di Nastase, Hewitt e Federer e le stesse di Becker e Sampras.

Bautista negli slam vincendo sarebbe un top3 era open al quinto, piu' o meno, ma in Davis due sconfitte su due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:Tra l'altro mica è detto che non l'abbia riconosciuto.
Non si sente l'audio, magari gli ha detto mister federer sorry u don't have the badge.
Ma l’ottusita’ non e’ una qualità. I pass servono per la sicurezza, se sai già esattamente chi è che senso ha fare i fiscali?
Si tratta di seguire delle regole. Roger Federer non ha detto una parola di protesta, essendo nel torto.
Se devi entrare con il pass devi portare il pass.
Federer non è Gesù.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Alla fine la spunta Bautista.
Terza vittoria al quinto in questo torneo.
Ed è ancora imbattuto nel 2019.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Che torneo Bautista, che torneo.
Grande Roerrrrrrrrrrrrrrrrto!
Quando uno è bravo, bisogna dirlo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:Tra l'altro mica è detto che non l'abbia riconosciuto.
Non si sente l'audio, magari gli ha detto mister federer sorry u don't have the badge.
Ma l’ottusita’ non e’ una qualità. I pass servono per la sicurezza, se sai già esattamente chi è che senso ha fare i fiscali?
Si tratta di seguire delle regole. Roger Federer non ha detto una parola di protesta, essendo nel torto.
Se devi entrare con il pass devi portare il pass.
Federer non è Gesù.
Ma si, ha fatto bene. Era solo un siparietto divertente.
Alla fine ha fatto perdere a roger solo 5 secondi.
E poi se fa passare lui se si presenta il n.50 del mondo di doppio potrebbe pretendere di entrare senza pass.
Se poi roger avesse perso il pass non credo lo avrebbero buttato fuori dallo stadio.

Nel caso della finale usopen, il tipo all’ingresso non aveva idea di chi fosse Rusedski, perché glielo ho chiesto.
Rusedski con borsone in spalla che si apprestava a giocare la finale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Bene un altro giovane alla ribalta.
Come detto, hanno ancora bisogno di una mano dai vecchi.
All'inizio sembrava un match scontato dalla parte di Federer, ma il greco è salito man mano che il match avanzava, e lo svizzero calava ovviamente.
Primi quarti per Tsitsi.

Si va verso una finale Nadal-Djokovic, se il serbo non si farà sorprendere da un paio di mine vaganti dal suo lato.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Un po’ confuso Tsitsi nell’intervista :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83730
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Batti Federer, ti intervista McEnroe.

Alla sua età sarei svenuto 5 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Bene dai, abbiamo qualcosa di bello da vedere nei prossimi 10 anni.
Bravo Stef
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da chiaky »

Vabbè, è chiaro che la partita sia andata esattamente come deve andare quella tra un ottimo ventenne e un quasi quarantenne, ad ogni modo il greco gioca bene, ha se Dio vuole un bel rovescio ad una mano, e soprattutto è sempre stato li con la testa senza lasciarsi spaventare dal grande avversario, che non è assolutamente poco. Vassallaggio zero, insomma. Federer ha tenuto per quello che poteva, dopo le due ore e mezzo era visibilmente in difficoltà, a tratti quasi semovente, ed è già molto che sia arrivato al tie nel quarto. tantissimi errori, specie di diritto, testimoniano comunque le difficoltà di spostamento, parliamo di un trentasettenne, nulla di più logico. Ormai le leggi della natura dovrebbero fare il loro effetto persino su di lui.
Qualcuno dirà "il Roger di qualche anno fa lo avrebbe massacrato". E' vero, ma è anche banale dirlo. Il tempo passa per tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

secondo me, nei prossimi sette o otto anni Tsitsipas entrerà nei primi nove.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83730
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Bautista lo asfaltera' per bene ma finalmente qualcuno che gioca veramente a tennis.

Domani con Carreno e Nishikori si tornerà alla triste realtà #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Buona partita, non eccelsa. E strana. Tsitsipas è parso fin da subito superiore a Federer eppure l'altro avrebbe potuto vincerla 3 set a zero.
Federer tatticamente lucido, ma come segnalato da tempo ormai in calo (credo definitivo) a rimbalzo. Tsitsipas non mi pare ancora fortissimo, eppure oggi è stato bravo a non avere veri passaggi a vuoto, anche se avrebbe dovuto perdere il secondo set. Non so come sta Bautista, ma se non sta male probabilmente è leggermente favorito.
Bel torneo finora, ma rischiamo seriamente di trovarci in semi Djokovic-Coric e Nadal-Bautista :D

Su Federer: boh, se si diverte lui...ma insomma Anderson, Millman, Tsitsipas acerbo mi sembra troppo per lui. Un ultimissimo tentativo ai Championships?
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto: Su Federer: boh, se si diverte lui...ma insomma Anderson, Millman, Tsitsipas acerbo mi sembra troppo per lui. Un ultimissimo tentativo ai Championships?
Credo di sì.
Tsitsi è forte di testa e solido, ma il rovescio a una mano non deve abbagliare.
Personalmente non mi accende a livello di qualità e spettacolo, io spero sempre in Shapo e che Kyrgios ogni tanto piazzi un exploit ma quest'ultima è dura.
Poi il greco vincerà tantissimo, insieme a Zverev, è assodato. Almeno non scompare il rovescio a una mano.

Il fatto che Federer avrebbe potuto vincere 3-0 è vero ed è dovuto dovuto ancora a un pochino di soggezione da parte dei ragazzetti, piano piano deve sparire.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Mr.Wolf »

Con le dovute proporzioni, vedo molte analogie tra il match di oggi e Sampras vs. Federer del 2001.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Mr.Wolf ha scritto:Con le dovute proporzioni, vedo molte analogie tra il match di oggi e Sampras vs. Federer del 2001.
Quel Sampras un pochino più forte di questo Federer, almeno in quelle condizioni, e Federer ancora un po' più acerbo rispetto a questo Tsitsi, imho.
Tornerebbe, se diamo per assodato che Tsitsi non avrà i risultati di Federer. :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto: Su Federer: boh, se si diverte lui...ma insomma Anderson, Millman, Tsitsipas acerbo mi sembra troppo per lui. Un ultimissimo tentativo ai Championships?
Credo di sì.
Tsitsi è forte di testa e solido, ma il rovescio a una mano non deve abbagliare.
Personalmente non mi accende a livello di qualità e spettacolo, io spero sempre in Shapo e che Kyrgios ogni tanto piazzi un exploit ma quest'ultima è dura.
Poi il greco vincerà tantissimo, insieme a Zverev, è assodato. Almeno non scompare il rovescio a una mano.

Il fatto che Federer avrebbe potuto vincere 3-0 è vero ed è dovuto dovuto ancora a un pochino di soggezione da parte dei ragazzetti, piano piano deve sparire.
Si. Appena sarà acclarato a tutti che ormai è tranquillamente battibile.
Ma comunque credo che sarà l'ultimo anno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

secondo me può venir fuori un gran bel match fra Zizzi e Bautista, che sta giocando il miglior tennis della sua carriera.
per me vince lo spagnolo, però è interessante.
Ma Tiafoe può farlo un 15 con Nadal?
mi sa che in semifinale avremo un derby mediterraneo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Mr.Wolf ha scritto:Con le dovute proporzioni, vedo molte analogie tra il match di oggi e Sampras vs. Federer del 2001.
Ma no, Sampras nel 2001 era ancora fortissimo a Wimbledon, questo Federer ha 7 anni e mezzo in più e gioca senza dritto. Non c'è paragone dai :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9822
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Lyndon79 »

chiaky ha scritto:Vabbè, è chiaro che la partita sia andata esattamente come deve andare quella tra un ottimo ventenne e un quasi quarantenne, ad ogni modo il greco gioca bene, ha se Dio vuole un bel rovescio ad una mano, e soprattutto è sempre stato li con la testa senza lasciarsi spaventare dal grande avversario, che non è assolutamente poco. Vassallaggio zero, insomma. Federer ha tenuto per quello che poteva, dopo le due ore e mezzo era visibilmente in difficoltà, a tratti quasi semovente, ed è già molto che sia arrivato al tie nel quarto. tantissimi errori, specie di diritto, testimoniano comunque le difficoltà di spostamento, parliamo di un trentasettenne, nulla di più logico. Ormai le leggi della natura dovrebbero fare il loro effetto persino su di lui.
Qualcuno dirà "il Roger di qualche anno fa lo avrebbe massacrato". E' vero, ma è anche banale dirlo. Il tempo passa per tutti.
Si', d'accordo.
Secondo me se Roger vince il secondo (come sarebbe 'dovuto' succedere), e' probabile che porti a casa anche questa. Contro Federer e' sempre stato cosi' - e ora che e' vecchio (ovvio) molto di piu'. Gli devi sporcare la partita, falla allungare, dove si scompone e diventa meno perfetto.
Bravo Tsipras nel farlo - con la complicita' ovvia del Nostro che si vedeva non avesse la zampata giusta, oggi.

Sulla partita: come si discuteva nel livescore, partita, per me, di qualita' - ma non di grande qualita'. Nel senso che diverse imrepcisioni, imperfezioni Anche tattiche: dopo anni di esasperata e se vogliamo noiosa perfezione tattica - con Nadal/Nole/Murray ma anche Federer che erano sempre straordinariamente conservativi ma precisi nelle scelte tattiche - oggi si sono visti attacchi un po' all'arrembaggio, palle a tratti qualche a caso.
Ma vivaddio: hanno reso la partita ancora piu' godibile.

Federer era stanco e un po' demotivato (per i suoi standard) verso la fine - come se sapesse che avrebbe perso (o forse memorie negative delle ultime sfide Slam tirate; o forse che anche se avesse sfangato questa, il trofeo era impossibile). Come detto, ottimo servizio (anche se numero di ace basso), tante palle corte (anche per far stancare il greco, credo), buono a volo, discreto in dufesa, ma poco incisivo con i colpi a rimbalzo.

Il greco: non mi ha convinto molto con il servizio - cioe', abbastanza incostante - con games con poche prime (rrlative) e pochi servizi vincenti.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

La fotografia della sua inutile carriera, 20 slam e 100 tornei vinti solo per il suo immenso talento perchè con la testa di merda che si ritrova con il talento di un Ferrer avrebbe vinto nemmeno il torneo di Alberobello.
Una vergogna, partita regalata ad un giocatore che non ha fatto un cazzo, tanto quel cerebroleso neppure se l'altro sveniva avrebbe fatto il break perchè purtroppo colpi o non colpi la sua testa è questa. Spero che Nadal e Djokovic lo passeranno in tutti i numeri, deve diventare numero 3 è quello che si merita sto tizio ridicolo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

eddie v. ha scritto:secondo me può venir fuori un gran bel match fra Zizzi e Bautista, che sta giocando il miglior tennis della sua carriera.
per me vince lo spagnolo, però è interessante.
Ma Tiafoe può farlo un 15 con Nadal?
mi sa che in semifinale avremo un derby mediterraneo...
Normale che vince lo spagnolo mica sempre gioca contro babbo natale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Burian siberiano ha scritto:La fotografia della sua inutile carriera, 20 slam e 100 tornei vinti solo per il suo immenso talento perchè con la testa di merda che si ritrova con il talento di un Ferrer avrebbe vinto nemmeno il torneo di Alberobello.
Una vergogna, partita regalata ad un giocatore che non ha fatto un cazzo, tanto quel cerebroleso neppure se l'altro sveniva avrebbe fatto il break perchè purtroppo colpi o non colpi la sua testa è questa. Spero che Nadal e Djokovic lo passeranno in tutti i numeri, deve diventare numero 3 è quello che si merita sto tizio ridicolo
Sempre lucida analisi, grazie.... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Federer non è calato solo nel dritto, anche quel rovescio meraviglioso che ci fece vedere contro Nadal nel 2017 è un po' sparito. Infatti oggi su molte palle break rispondeva sempre con quel rovescino tagliato un po' stucchevole che lo ha contraddistinto per anni.
Però grossi meriti ce li ha il greco, sempre presente, mai un passo indietro, bravo lui.
Ora Fed deve puntare tutto sulla terra battuta, come Thiem. Forse faranno dei viaggi insieme.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:La fotografia della sua inutile carriera, 20 slam e 100 tornei vinti solo per il suo immenso talento perchè con la testa di merda che si ritrova con il talento di un Ferrer avrebbe vinto nemmeno il torneo di Alberobello.
Una vergogna, partita regalata ad un giocatore che non ha fatto un cazzo, tanto quel cerebroleso neppure se l'altro sveniva avrebbe fatto il break perchè purtroppo colpi o non colpi la sua testa è questa. Spero che Nadal e Djokovic lo passeranno in tutti i numeri, deve diventare numero 3 è quello che si merita sto tizio ridicolo
post dell'anno :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

Inizio a pensare che nel 2017 abbia vinto quelle partite perchè era fatto di alluginogeni o oppiacei altrimenti non si spiega, un anno normale in mezzo a anni di schifo, ma che dico di schifo di ribrezzo.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ferryboat »

Burian siberiano ha scritto:Inizio a pensare che nel 2017 abbia vinto quelle partite perchè era fatto di alluginogeni o oppiacei altrimenti non si spiega, un anno normale in mezzo a anni di schifo, ma che dico di schifo di ribrezzo.
Ma chérie, è da quella volta che tl disu, vieni nel fanclub di Rafa, parliamone!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

attenzione a tsitsi contro bautista perché il greco non la molla assolutamente, e sul palleggio non è così inferiore a Bautista. Inoltre non scioglie minimamente, se può portarla a casa la porta.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

tiafoe /nadal ovviamente presumibile nadal, ma uno come tiafoe (garra, bordate con entrambi i colpi, fresco) lo soffre
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da luca1977 »

Penso che il greco possa arrivare a giocarsele contro Nadal che però ha caratteristiche diciamo per lui nefaste. Federer ha avuto un solo grosso problema oggi, le gambe. Però non lo darei per morto morto, 2 su 3 indoor secondo me è ancora competitivo. Peccato che si gioca pochissimo indoor. Wimbledon è più lento dell'Australian Open, quindi zero chance li. Ma 3 su 5 insomma, non ce la fa a prescindere. Ad ogni modo grazie per questo finale di carriera strepitoso, la sua partita contro nadal 2 anni fa è stata una delle cose che ricorderò sempre.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14251
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Mr.Wolf »

Mr.Wolf ha scritto:Con le dovute proporzioni, vedo molte analogie tra il match di oggi e Sampras vs. Federer del 2001.
fabio86 ha scritto:Quel Sampras un pochino più forte di questo Federer, almeno in quelle condizioni, e Federer ancora un po' più acerbo rispetto a questo Tsitsi, imho.
Tornerebbe, se diamo per assodato che Tsitsi non avrà i risultati di Federer. :)
ludega ha scritto:Ma no, Sampras nel 2001 era ancora fortissimo a Wimbledon, questo Federer ha 7 anni e mezzo in più e gioca senza dritto. Non c'è paragone dai :D :D
Ho scritto "con le dovute proporzioni" appositamente... :D
Però, simbolicamente, a mio avviso, il paragone ci può stare.
Grande campione sul viale del tramonto perde da giovane promessa destinata a vincere molto (chiaro, non quanto Federer, ma chi lo avrebbe detto nel 2001...). Mettiamoci anche la nazionalità di Tsitsipas ed il fatto che sia nato lo stesso giorno di Sampras.

Detto questo, ricordate male ragazzi...Quel Sampras era tutt'altro che fortissimo.
Trascinato al quinto da Barry Cowan al 2° turno, per non parlare dei risultati precedenti nel 2001, ultimo torneo vinto a Wimbledon l'anno prima...
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Contro Millman si parlò delle estreme condizioni atmosferiche oggi dal terzo set (non dal secondo, chissà perché) si è cominciato a parlare del tipo di palline .
E' semplicemente Vecchio, punto e basta, come si è visto da Anderson in poi non può più vicnere quetso tipo di match senza ajuti altrui, e anche così oggi si è visto del Bel tennis , ottimo rendimento a rete di entrambi, Federer bene col servizio praticamente quasi sempre, Tsitsipas più alterno ma ottimo quando conta(va) , tante variazioni, diritto non pervenuto ,non usato molto lo slice ,come ben nota Eddie comunque con questa tenuta da fondo hai voja contro Nadal (o già Bautista, che poteva batterlo a Shanghai) .
Poi è stat un po' una gara stregata, non è mai stato un fulmine nel convertire le palle break e oggi quelle 8 occasioni mancate nel secondo hanno di fatto indirizzatto la contesa.


TsiTsi davvero bene, ecco uno che alla prima sfida slam col trio l'ha vinta, oltre ad un gioco bello (anche se ovviamente migliorabile) si è visto il Giusto Carattere, la Ganarra, la voglia di portarsi le vittorie a casa. Più ancora di Zverev, a conti fatti, molto più dei vari Dimitrov, Thiem e compagnia cantante. Bravo.


Bautista fin qui man of the tournament , e probabile favorito,comuqnue, anche contro El Greco ,che ha anche lui già peros 4 set, anche se ovviamente 3 gare al quinto un po' di peso lo hanno, pure se ad inizio stagione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi