Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Il discorso che i vari Zverev (fin qui Tiafoe ha fatto meglio negli slam,eh) etc più maturi sarebbero stati più ostici per i tre Mostri dei vari Waw/murray/DelPo/cilic è/sarà molto opinabile, (ma anche rispetto ai vari Berdych/tsonga/soderling), sul periodo Ottimo per il Tennis no Pinda, non concordo,se il ricambio c'è è prevalentemente per vecchiaja dei primi (in un caso) o Cali fisici e mentali (gli altri due) ,credo anzi che il Tennis sappia benissimo che senza di loro ci sarà una Crisi seria, ma non solo perchè (come diresti tu o altri,non senza ragione) i Fan Boys si dispereranno e magari smetteranno di seguire ,ma perchè non si vede, nella maggioranza dei nuovi, nè un Gioco che accenda nè Forti personalità/rivalità. Come ha scritto Fabio bisognerà uscire da irrealizzabili paragoni sulla conta delle vittorie, è il modo per uscirne è avere giocatori diversi, un ritorno all'offensività ,ad un tennis meno standardizzato.
Che il tennis di Federer fosse splendido lo si vedeva ben presto,che Nadal e Djokovic creassero epica lo si è visto da subito (2005 e 2007) , questi sono quasi tutti Impiegati di Super Lusso, i cui unici commenti rilevanti pajono essere "Good Day at the office/Bad day at the office" che epica vogliamo che creino, che stadi pretendiamo riempiano se non giocano contro i soliti ? Basta vedere quanto siano posticci e ridicoli gli Spot Rolex con Pouille e Thiem, o i tentativi di fare apparire Zverev simpatico coi bambini per vedere come si cerchi di vendere forzatamente personaggi che di loro attirano ben poco

F.F.
Si perfetto.
È vero che ad ogni passaggio di consegna si ripete “non sono spettacolari e con la personalità di quelli prima”, basti pensare, se ripensiamo alla linea temporale che va da laver a borg-McEnroe-connors a Lendl-Becker-Edberg a Sampras-Agassi a Federer-Nadal-djokovic all’inizio si diceva sempre che questi nuovi giovani non hanno personalità.

Detto questo, ricordo che anche il giovanissimo Federer che non aveva vinto nessun torneo era visto come il sicuro nuovo fenomeno e già la cosa più spettacolare che si potesse osservare su un campo da tennis.

Poi raonic sono mesi che gioca alla grande, quando è uscito il tabellone è il primo none che ho cercato per vedere in quale quarto fosse.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Poi raonic sono mesi che gioca alla grande,.
Non batteva un top30 da inizio agosto e ha chiuso l'anno perdendo col 78, 79 e 426 del mondo. Alla grandissima :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto:ad un certo punto deve succedere che vinca qualcun altro, e chiunque egli sia sembrera' un grande campione perche' vince tornei dello Slam.
sì, ma c'è stata una generazione in mezzo che non ha vinto nulla e non ha impensierito per nulla i tre di cui sopra.
Zverev, Tsitsipas, Medvedev, Kachanov più maturi, con qualche anno in più, sarebbero stati avversari più ostici forse rispetto a quelli che hanno avuto Nadal, Federer e Nole. Una piccola parentesi per Murray e poi Wawrinka e quindi Cilic, in mezzo al nulla.
E' un periodo ottimo per il tennis, anche se qualcuno ci vede la fine per questo sport e non vede ( per sua cecità) giovani leve all'orizzonte. E menomale, direi.
Stai delirando? :)
Vorresti dire che Murray, Wawrinka, Cilic e Del Potro sono più scarsi di Zverev, Tsitsipas, Medvedev e Kachanov? #10# #103#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Poi raonic sono mesi che gioca alla grande,.
Non batteva un top30 da inizio agosto e ha chiuso l'anno perdendo col 78, 79 e 426 del mondo. Alla grandissima :D
L’anno scorso stava giocando alla grande. Poi si può perdere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Vedo che Zverev continua a mantenere le attese: in pratica da dopo Roma ha indovinato una settimana buona al Masters e già si parlava di esplosione definitiva. Stiamo molto calmi.... Negli Slam i risultati sono tragici per uno che è N.3 del mondo

Raonic sta giocando benissimo, si era visto fin dai primi turni, se dovesse tornare a fare un po' caldo e i campi prendono velocità tanti auguri a tutti per fargli il break...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: L’anno scorso stava giocando alla grande. Poi si può perdere.
una finale, persa, in un torneo minore. Primo turno, quarti e ottavi slam. Nessun top 10 battuto. Chiuso l'anno al 17 del mondo. Quando stava giocando alla grande?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto:ad un certo punto deve succedere che vinca qualcun altro, e chiunque egli sia sembrera' un grande campione perche' vince tornei dello Slam.
sì, ma c'è stata una generazione in mezzo che non ha vinto nulla e non ha impensierito per nulla i tre di cui sopra.
Zverev, Tsitsipas, Medvedev, Kachanov più maturi, con qualche anno in più, sarebbero stati avversari più ostici forse rispetto a quelli che hanno avuto Nadal, Federer e Nole. Una piccola parentesi per Murray e poi Wawrinka e quindi Cilic, in mezzo al nulla.
E' un periodo ottimo per il tennis, anche se qualcuno ci vede la fine per questo sport e non vede ( per sua cecità) giovani leve all'orizzonte. E menomale, direi.
Stai delirando? :)
Vorresti dire che Murray, Wawrinka, Cilic e Del Potro sono più scarsi di Zverev, Tsitsipas, Medvedev e Kachanov? #10# #103#
Sì, sta delirando. Ma non diteglielo. <3
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:
Stai delirando? :)
Vorresti dire che Murray, Wawrinka, Cilic e Del Potro sono più scarsi di Zverev, Tsitsipas, Medvedev e Kachanov? #10# #103#
Sì, sta delirando. Ma non diteglielo. <3

Wawrinka, Cilic, Murray li ho nominati (subito dopo il sottolineato ad minchiam) quali uniche alternative di questi anni agli altri tre.
Se non sapete leggere, evitate di scrivere.
E poi parlavo di generazione di nuove leve.
Wawrinka è più vecchio di Nole e Rafa, Cilic e Murray hanno la stessa età.
Qunidi sì, non sapete leggere.
Ma da chi si esprime a faccine e chi pensa che il mondo inizia e finisca in Svizzera, non posso aspettarmi grandi ragionamenti.
Ultima modifica di Pindaro il lun gen 21, 2019 10:04 am, modificato 4 volte in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto: Basta vedere quanto siano posticci e ridicoli gli Spot Rolex con Pouille e Thiem, o i tentativi di fare apparire Zverev simpatico coi bambini per vedere come si cerchi di vendere forzatamente personaggi che di loro attirano ben poco

F.F.
Infatti :lol:
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

ludega ha scritto:Vedo che Zverev continua a mantenere le attese: in pratica da dopo Roma ha indovinato una settimana buona al Masters e già si parlava di esplosione definitiva. Stiamo molto calmi.... Negli Slam i risultati sono tragici per uno che è N.3 del mondo

Raonic sta giocando benissimo, si era visto fin dai primi turni, se dovesse tornare a fare un po' caldo e i campi prendono velocità tanti auguri a tutti per fargli il break...
Sarei felicissimo di sbagliarmi perché ormai è diventato un bel giocatore d'attacco che mi viene a rete seguendo il rovescio tagliato, ma in un'eventuale semi con Djokovic non arriva a 5 in un set per me. Peccato che uno con questa etica del lavoro si infortuni regolarmente.

Ma di Goran vogliamo parlarne? :oops: zitto zitto di questi supercoach è quello più in grado di influenzare il gioco dei suoi allievi. Gran lavoro con Cilic, una relazione personale forse un po' difficile con Berdych e ora di nuovo gran lavoro con Raonic.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:
ludega ha scritto:Vedo che Zverev continua a mantenere le attese: in pratica da dopo Roma ha indovinato una settimana buona al Masters e già si parlava di esplosione definitiva. Stiamo molto calmi.... Negli Slam i risultati sono tragici per uno che è N.3 del mondo

Raonic sta giocando benissimo, si era visto fin dai primi turni, se dovesse tornare a fare un po' caldo e i campi prendono velocità tanti auguri a tutti per fargli il break...
Sarei felicissimo di sbagliarmi perché ormai è diventato un bel giocatore d'attacco che mi viene a rete seguendo il rovescio tagliato, ma in un'eventuale semi con Djokovic non arriva a 5 in un set per me. Peccato che uno con questa etica del lavoro si infortuni regolarmente.

Ma di Goran vogliamo parlarne? :oops: zitto zitto di questi supercoach è quello più in grado di influenzare il gioco dei suoi allievi. Gran lavoro con Cilic, una relazione personale forse un po' difficile con Berdych e ora di nuovo gran lavoro con Raonic.
Parliamone infatti! Goran è sempre stato troppo incasinato con sè stesso, ma da quando ha messo d'accordo i 3 goran che litigavano da soli (wimbledon 2001) ha capito tutto del tennis. Vedendo Raonic, noto: 1) il servizio è molto più vario, soprattutto usa di più lo slice 2) i colpi sono meno strappati 3) a rete è molto più composto ed essenziale. Secondo me può dare fastidio anche a djokovic. Più di Medvedev, a mio avviso ma ovviamente meno di Carreno Busta :D .
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Molto sorprendente la vittoria di Pouille su Coric per quanto mi riguarda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Seguendo la stessa logica dei peana di ieri per Titsi (cambio della guardia...futuro numero 1 del mondo), oggi dico che i giovani sono brocchi.
Funziona così?
Un po' di equilibrio su.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Molto sorprendente la vittoria di Pouille su Coric per quanto mi riguarda.
Altro giovane forse troppo lodato prematuramente.
Pure Nishi sotto con 2-0 con Boosta.

Come dicono ugly e JR, non c'è nessuna evidenza che questi ragazzi siano più forti di quelli venuti prima. I migliori risultati potrebbero essere dovuti a un calo maggiore dei tre mostri la' davanti (calo oggettivo, tutti e tre hanno avuto o hanno attualmente - Federer - periodi di down). Ed è questa al momento l'ipotesi più sensata.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Molto sorprendente la vittoria di Pouille su Coric per quanto mi riguarda.
Mah, insomma, Pouille se gioca bene ci sa fare, mentre Coric è più legato a due tre colpi a cui si aggrappa. Trovato giornata buona, ci sta.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Molto sorprendente la vittoria di Pouille su Coric per quanto mi riguarda.
Come dicono ugly e JR, non c'è nessuna evidenza che questi ragazzi siano più forti di quelli venuti prima. I migliori risultati potrebbero essere dovuti a un calo maggiore dei tre mostri la' davanti (calo oggettivo, tutti e tre hanno avuto o hanno attualmente - Federer - periodi di down). Ed è questa al momento l'ipotesi più sensata.
Solo nel mondo delirante di Pindaro le nuove leve sono delle bestie scatenate :lol: #113#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto: Solo nel mondo delirante di Pindaro le nuove leve sono delle bestie scatenate :lol: #113#
Non l'ho mai scritto.
Ma potrebbero essere nella top ten di fine anno tutti o quasi. I due russi e Tsitsipas.
Shapo ancora no, gioca ancora troppo poco, pochissimo, tennis percentuale.
Per l'altro fenomeno, Pouille ha due anni in più di Coric.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

L'altro fenomeno sarei io?
Grazie! :)
Pouille ha due anni in più di Coric ma è scarso o vogliamo negare anche questo?

Nella top ten c'erano altri giocatori dietro quei fino ad ora.
Prima o poi devono arrivare nuovi, ci deve essere un ricambio, ma sul valore assoluto di questi, superiore a quelli venuti prima, io ho molti dubbi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

Comunque state mischiando gli anni di nascita e porcaputtana un po' di ordine, chè sto iniziando a grattarmi :D

Prima di fare un discorso tra generazioni sarebbe il caso di stabilire quali sono queste generazioni.

La classe 84-88 è la classe dei 3 migliori.
Poi abbiamo 89-93
Poi 94 a scendere

Mi sento di poter affermare che la classe 89-93 è stata un mezzo flop, o meglio, una generazioni di giocatori mancanti in qualche aspetto e per questo poco competitivi ad altissimi livello o competitivi solo per un periodo di tempo limitato.
E in questo momento dovrebbero essere loro quelli che battono i vecchi per prendersi le posizioni che contano e non i nextgen e i giocatori poco più grandi.

Invece, voi fate un calderone assurdo e dite che i giovani fanno cagare perchè quelli più grandi di loro fanno cagare! :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
Mi sento di poter affermare che la classe 89-93 è stata un mezzo flop, o meglio, una generazioni di giocatori mancanti in qualche aspetto e per questo poco competitivi ad altissimi livello o competitivi solo per un periodo di tempo limitato.
E in questo momento dovrebbero essere loro quelli che battono i vecchi per prendersi le posizioni che contano e non i nextgen e i giocatori poco più grandi.
Che è quello che ho scritto io.
Ma starai delirando anche tu.
I nextgen attuali ( a mio parere) sembrano più forti e in prospettiva molto più forti della classe 89-93.
Ma discreditarli per risultati che, in giovanissima età, ( al netto dei numerosi exploit che molti della generazione di cui sopra si sognano anche adesso) non stanno conseguendo è stucchevole.
Ultima modifica di Pindaro il lun gen 21, 2019 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma potrebbero essere nella top ten di fine anno tutti o quasi. I due russi e Tsitsipas.
Tsitsi spero e credo di sì, per gli altri ne dubito.
Peraltro 22enni, come Coric, ormai non si possono nemmeno considerare nuove leve. I nuovi sono Tsitsi, Shapo, DeMinaur, Tiafoe.
Poi per forza che nei 10 ci arriveranno visto che al momento ci sono 8 over 30 tra i primi. Di cui Delpo a pezzi, Isner ormai alla fine, Nishikori spesso infortunato, e Federer che il prossimo anno non ci sarà più. Oltre ai vari Tsonga e Berdych che saranno scarsi quanto vuoi ma intanto hanno soggiornato fissi nei 10 per quasi un decennio.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
presto per dire, ma sembra quello con piu' upgrade dei 4, si', pero' per adesso anche con meno sicurezze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

La famosa generazione di mezzo è stata sicuramente di scarso livello, ormai lo possiamo dire, peggio delle seconde (Murray, Wawrinka, Cilic, Delpo) ma anche terze (Berdych, Tsonga, Ferrer, Davydenko) linee della generazione precedente.
Quelli arrivati dopo (anche qui con date di nascita un po' sparpagliate, ma accorpiamoli) sembrano più forti, ma ad oggi non più forti delle seconde linee di cui sopra. Poi, certo, molti di loro sono giovanissimi, sicuramente hanno spazio per crescere e migliorare, ma ad oggi nessuno mi pare possa arrivare a un livello vicino a quello dei tre super-mostri.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Paolo79 ha scritto:Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
Ellapeppa addirittura!
Bella polsata di dritto molto naturale, buon servizio. Ma ce ne sono a decine di giocatori così.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
Ellapeppa addirittura!
Bella polsata di dritto molto naturale, buon servizio. Ma ce ne sono a decine di giocatori così.
quando uno e' un'incognita, e di altri tre sai gia' molto, e' possibile dire che l' incognita diventera' forse il migliore dei 4 o forse il peggiore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
Ellapeppa addirittura!
Bella polsata di dritto molto naturale, buon servizio. Ma ce ne sono a decine di giocatori così.
quando uno e' un'incognita, e di altri tre sai gia' molto, e' possibile dire che l' incognita diventera' forse il migliore dei 4 o forse il peggiore :)
Esattamente. Se bisogna aspettare 2 anni di circuito troppo facile, io mi baso sul potenziale che vedo :)
In generale quei 3 di sopra mi danno l'idea che non arriveranno mai nei primi 5 (forse de minaur qualche possibilità in più degli altri 2) mentre popyrin se migliora il rovescio ha il potenziale per stare spesso fra i primi 3
poi ok, liberi di salvare il post e rinfacciarmelo fra 3 anni quando sarà fuori dai 100, ma è lunedì mattina e ci sta un pò di cazzeggio :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
Ellapeppa addirittura!
Bella polsata di dritto molto naturale, buon servizio. Ma ce ne sono a decine di giocatori così.
quando uno e' un'incognita, e di altri tre sai gia' molto, e' possibile dire che l' incognita diventera' forse il migliore dei 4 o forse il peggiore :)
Ah si può dire tutto per quello :)
Popyrin qualcosa da dire ce l'ha, ma non mi pare meglio degli altri tre di cui sopra.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

secondo me tsitsipas e popyrin diventeranno più forti di vanni
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ellapeppa addirittura!
Bella polsata di dritto molto naturale, buon servizio. Ma ce ne sono a decine di giocatori così.
quando uno e' un'incognita, e di altri tre sai gia' molto, e' possibile dire che l' incognita diventera' forse il migliore dei 4 o forse il peggiore :)
Ah si può dire tutto per quello :)
Popyrin qualcosa da dire ce l'ha, ma non mi pare meglio degli altri tre di cui sopra.
probabilmente no, ma gli altri tre hanno mostrato limiti evidenti. Tutti e tre dovrebbero arrivare, tutti e tre con limiti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Intanto è uscito il programma di domani e Roger ha messo Rafa in serale sul centrale e Tsitispas sempre sul centrale nel pomeriggio...evidentemente per il suo allenamento ha scelto un campo secondario o si è preso un giorno di riposo o probabilmente è già ripartito per la Svizzera.
In ogni caso gli dobbiamo delle scuse, poteva mettersi sul centrale in serale anche domani per allenarsi ma ha lasciato la precedenza agli altri.

Spero che si sia ricordato di lascaire il tetto aperto o cmq abbia lasciato il telecomando all'organizzazione prima di partire.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Curioso di vedere Medvedev, una delle nuove leve più promettenti.
Non ho visto nulla di Nole in questo torneo ma spero in un po' di match.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Popyrin diventerà più forte sia di shapo che di de minaur che di tiafoe
presto per dire, ma sembra quello con piu' upgrade dei 4, si', pero' per adesso anche con meno sicurezze.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Multivac ha scritto:La famosa generazione di mezzo è stata sicuramente di scarso livello, ormai lo possiamo dire, peggio delle seconde (Murray, Wawrinka, Cilic, Delpo) ma anche terze (Berdych, Tsonga, Ferrer, Davydenko) linee della generazione precedente.
Quelli arrivati dopo (anche qui con date di nascita un po' sparpagliate, ma accorpiamoli) sembrano più forti, ma ad oggi non più forti delle seconde linee di cui sopra. Poi, certo, molti di loro sono giovanissimi, sicuramente hanno spazio per crescere e migliorare, ma ad oggi nessuno mi pare possa arrivare a un livello vicino a quello dei tre super-mostri.
Direi analisi corretta.
Tratto distintivo la sensazione di pesantezza, ,come ha ben scritto Panatta di gente che trasporta perennemente pianoforti lungo le scale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

fabio86 ha scritto:Curioso di vedere Medvedev, una delle nuove leve più promettenti.
Non ho visto nulla di Nole in questo torneo ma spero in un po' di match.
Sono d'accordo, molto curioso anch'io. Finora cammino eccellente per il russo, che dalla seconda metà dello scorso anno pare aver raggiunto una dimensione diversa. Djokovic finora buono, ma non ingiocabile, c'è spazio perché sia combattuta, speriamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

Coric un altro pollo che vince solo contro Federer, altrimenti fa cagare senza spremere
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Pouille tabellone ok etc, ma per me avrebbe passato il turno anche contro Thiem, visto come era messo l'austriaco , direi ben più sorprendente ,se non c'è il miracolo Japan, il Busta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Multivac ha scritto:La famosa generazione di mezzo è stata sicuramente di scarso livello, ormai lo possiamo dire, peggio delle seconde (Murray, Wawrinka, Cilic, Delpo) ma anche terze (Berdych, Tsonga, Ferrer, Davydenko) linee della generazione precedente.
Quelli arrivati dopo (anche qui con date di nascita un po' sparpagliate, ma accorpiamoli) sembrano più forti, ma ad oggi non più forti delle seconde linee di cui sopra. Poi, certo, molti di loro sono giovanissimi, sicuramente hanno spazio per crescere e migliorare, ma ad oggi nessuno mi pare possa arrivare a un livello vicino a quello dei tre super-mostri.
Direi analisi corretta.
Tratto distintivo la sensazione di pesantezza, ,come ha ben scritto Panatta di gente che trasporta perennemente pianoforti lungo le scale.

F.F.
Panatta ha detto anche che Tsitsipas può essere il prossimo Federer. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Va beh, se uno spara una potenziale cazzata non vuol dire che non possa esprimere concetti anche ben sensati :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto:
Multivac ha scritto:La famosa generazione di mezzo è stata sicuramente di scarso livello, ormai lo possiamo dire, peggio delle seconde (Murray, Wawrinka, Cilic, Delpo) ma anche terze (Berdych, Tsonga, Ferrer, Davydenko) linee della generazione precedente.
Quelli arrivati dopo (anche qui con date di nascita un po' sparpagliate, ma accorpiamoli) sembrano più forti, ma ad oggi non più forti delle seconde linee di cui sopra. Poi, certo, molti di loro sono giovanissimi, sicuramente hanno spazio per crescere e migliorare, ma ad oggi nessuno mi pare possa arrivare a un livello vicino a quello dei tre super-mostri.
Direi analisi corretta.
Tratto distintivo la sensazione di pesantezza, ,come ha ben scritto Panatta di gente che trasporta perennemente pianoforti lungo le scale.

F.F.
Ecco, secondo me quello fu il 'momento d'oro' del tennis (recente): non mi ricordo che anno/i fosse/ro, ma quando oltre ai 3 e Murray, c'erano competitivi veri, stabilmente: i Tsonga, Berdych, Ferrer, Cilic, DelPo quando era sano, eccetera. Erano giovani, carichi ed aitanti :) .
Rispondi