Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Due quarti serali indimenticabili tra ieri e oggi :lol: :lol: :lol:

Chiederei il rimborso del biglietto
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Nole boccheggiante ora uscirà in semifinale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Nishikori si sa, non e' di quelli che recupera con il doping. Un suo quinto set equivale a sconfitta. Sara' contentissimo Carreno!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:Nole boccheggiante ora uscirà in semifinale.
Beh oggi era impossibile boccheggiare, non ha nemmeno giocato di fatto :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Chi ha piu' sessioni serali vince sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Non so, Berdych prima semifinale battendo Murray 4 del mondo, Tsonga battendo Murray 9 e Gasquet 8 (e poi Nadal 2), Soderling battendo Nadal n.1, Davydenko n.11 e Ferrer n.14 (e poi Gonzalez n.12), Ferrer battendo Nadal n.2, Wawrinka battendo Murray 3 e Berdych 5, Gonzalez battendo Blake n.5 e Nadal n.2, Del Potro meno, quarti facili e semi battendo Tsonga n.9, ma li ha fatti in fila e ha fatto seguire una vittoria battendo Nadal e Federer. Cilic battendo Murray n.2 per fare quarti, e Roddick n.7 e Del Potro n.5 per fare semifinale. Nishikori battendo Wawrinka 4, Raonic 6 e poi anche Djokovic. Thiem fortunato la prima volta, ma la seconda Djokovic n.2.

Ma tutti questi spesso avendo una testa di serie buona, una classifica buona, e un sacco di volte essendo stati battuti da i migliori. Berdych all' eta' di Pouille aveva gia' incontrato 4 volte Federer in un major, sempre negli ottavi. Pouille, con classifica quasi sempre bassa, ha affrontato due top 10 in carriera negli slam.
E' ovvio che tutti quelli che citi son giocatori più forti di Pouille, non contesto mica questo. Dico solo che se uno guarda bene, specialmente negli ultimi due-tre anni di lento ricambio generazionale, ce ne sono di occasioni nei tabelloni. Poi magari quel giocatore di secondo piano che sembra avere un tabellone un po' più aperto perde e ce ne dimentichiamo tutti. Pouille quelle occasioni è stato bravo a sfruttarle (anche se specialmente a US Open 2016 non penso sia nemmeno stato particolarmente fortunato).

Per dire, US Open 2017, Paire perde in secondo turno da Mischa Z (mi ricordo Villo imbufalito). Avrebbe avuto al terzo turno Isner, poi Querrey, poi Anderson (28), poi Busta in semi. Un tabellone che io considero non meno fortunato di quello di Pouille ora. Anzi ora Pouille ha Djokovic, li' Paire avrebbe avuto Busta.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Chi ha piu' sessioni serali vince sempre.
Mi viene un dubbio: non è che danno più sessioni serali ai più forti?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Non so, Berdych prima semifinale battendo Murray 4 del mondo, Tsonga battendo Murray 9 e Gasquet 8 (e poi Nadal 2), Soderling battendo Nadal n.1, Davydenko n.11 e Ferrer n.14 (e poi Gonzalez n.12), Ferrer battendo Nadal n.2, Wawrinka battendo Murray 3 e Berdych 5, Gonzalez battendo Blake n.5 e Nadal n.2, Del Potro meno, quarti facili e semi battendo Tsonga n.9, ma li ha fatti in fila e ha fatto seguire una vittoria battendo Nadal e Federer. Cilic battendo Murray n.2 per fare quarti, e Roddick n.7 e Del Potro n.5 per fare semifinale. Nishikori battendo Wawrinka 4, Raonic 6 e poi anche Djokovic. Thiem fortunato la prima volta, ma la seconda Djokovic n.2.

Ma tutti questi spesso avendo una testa di serie buona, una classifica buona, e un sacco di volte essendo stati battuti da i migliori. Berdych all' eta' di Pouille aveva gia' incontrato 4 volte Federer in un major, sempre negli ottavi. Pouille, con classifica quasi sempre bassa, ha affrontato due top 10 in carriera negli slam.
E' ovvio che tutti quelli che citi son giocatori più forti di Pouille, non contesto mica questo. Dico solo che se uno guarda bene, specialmente negli ultimi due-tre anni di lento ricambio generazionale, ce ne sono di occasioni nei tabelloni. Poi magari quel giocatore di secondo piano che sembra avere un tabellone un po' più aperto perde e ce ne dimentichiamo tutti. Pouille quelle occasioni è stato bravo a sfruttarle (anche se specialmente a US Open 2016 non penso sia nemmeno stato particolarmente fortunato).

Per dire, US Open 2017, Paire perde in secondo turno da Mischa Z (mi ricordo Villo imbufalito). Avrebbe avuto al terzo turno Isner, poi Querrey, poi Anderson (28), poi Busta in semi. Un tabellone che io considero non meno fortunato di quello di Pouille ora. Anzi ora Pouille ha Djokovic, li' Paire avrebbe avuto Busta.
E Paire sticazzi, su :)
Pouille sfrutta le occasioni? Che vuol dire? Un anno fa avrebbe potuto fare finale a Wimbledon battendo McDonalds in ottavi, Isner nei quarti e Anderson in semifinale. L' anno scorso in Australia Pouille avrebbe avuto Seppi in ottavi e Dimitrov nei quarti. A Us Open 2018 per fare semifinale bastava battere Schwartzman e Carreno. Pouille ha moltissime occasioni.

Pero' e' vero una cosa. Quasi ogni volta che ha uno forte davanti in tabellone, perde al turno prima. In maniera quasi scientifica (e forse sospetta :)).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Se fai nove finali atp battendo solo sei top30, un top14, zero top9.
quindi almeno una volta ha battuto il n.10, giusto? :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Raonic di fatto non ha più avuto occasioni dopo il break iniziale, Pouille tante, vittoria meritata.
E' uno che la tira in lunga sempre, Djokovic ovviamente favoritissimo ma match che potrebbe allungarsi (vabbeh, oggi Nole si è allenato) .

Torneo che decreta de facto il fallimento delle Tds 4-10 ,edizione come emozioni decisamente basso non molto migliore dello scorso anno,invero ,a parte Tsitsipas-Federer che fa il pari con Cilic-Nadal 2018 (Pouille più o meno come Edmund scorso anno)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se fai nove finali atp battendo solo sei top30, un top14, zero top9.
quindi almeno una volta ha battuto il n.10, giusto? :)
un 10 farlocco, Thiem sul duro indoor. E in Francia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Un falso diez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

Mgari adesso batte Djokovic E VINCE il torneo :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

perche' ovviamente e' anche francese, una nazione con un sacco di tornei accessibili (4 finali su 9 fatte in questi torneini francesi).

E cosi' ha avuto 5 wild cards per tornei dello slam, le prime tre contro il 171, 117 e 76 del mondo. (quindi 200 mila dollari regalati, e altri 40 mila per battere il 171).

Quando ha avuto i punti per entrare in tabellone, in tre dei suoi primi 5 tornei ha avuto in sorte i numeri 139, 548 e 174 del mondo (battendo il 548 ha avuto il 133). Poi il 67 del mondo seguito dal 144 al secondo turno, poi il 207 del mondo poi a seguire il 98, 77 e 96, 117, 53 , 84, 125, 56.

Nelle ultime 12 prove dello slam Pouille non ha mai avuto un top50 al primo turno, in media ha avuto il 141. Togliendo quel 548, rimane una media del 105 del mondo.

ma non ha fortuna!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Se adesso vincesse Tsitsipas, avremmo comunque una finale da guardare.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto: quindi almeno una volta ha battuto il n.10, giusto? :)
un 10 farlocco, Thiem sul duro indoor. E in Francia.
d'accordo, però se batte il n.15 e dici che non ha battuto nessuno meglio dei primi 14, sei batte il n.10 uguale...mi sa tanto che se pouille battesse il n.6 tu diresti che non ha battuto nessun top 5 :D
comunque non importa, se c'ha culo buon per lui :) ma soprattutto sossoldi...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chi ha piu' sessioni serali vince sempre.
Mi viene un dubbio: non è che danno più sessioni serali ai più forti?
Uhm, in effetti...chissà.

:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto: quindi almeno una volta ha battuto il n.10, giusto? :)
un 10 farlocco, Thiem sul duro indoor. E in Francia.
d'accordo, però se batte il n.15 e dici che non ha battuto nessuno meglio dei primi 14, sei batte il n.10 uguale...mi sa tanto che se pouille battesse il n.6 tu diresti che non ha battuto nessun top 5 :D
comunque non importa, se c'ha culo buon per lui :) ma soprattutto sossoldi...
ovvio, e' per chiarificare, battere 3 top10 e 0 top 9 e' diverso da battere 3 top 3 inclusi tre top3.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
ma non ha fortuna!
73,100,188,72

89, 32, 61, 55, 94

91, 62, 94

il tabellone di due tornei vinti e una semifinale da un top 20 a caso ( 600 punti in saccoccia).

La fortuna serve e bisogna anche saperla sfruttare. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Riassunto

Pouille; un Culone
Tsitsipas; la sua palla non viaggia, obiettivo masssimo il Tb domani
Nadal; non ha speranze in finale contro Djokovic
Djokovic; problemi alla schiena, non sta bene

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: Nadal; non ha speranze in finale contro Djokovic
Djokovic; non ha speranze in finale contro Nadal
F.F.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Riassunto

Pouille; un Culone
Tsitsipas; la sua palla non viaggia, obiettivo masssimo il Tb domani
Nadal; non ha speranze in finale contro Djokovic
Djokovic; problemi alla schiena, non sta bene

F.F.

:lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Ma poi e' sempre la stessa storia.

Piu' o meno nessuno dice che la classifica e i risultati dipendono solo dalla fortuna. Di solito si nominano i due o tre fortunelli. E c'e' sempre qualcuno che nega. In pratica c'e' chi dice che la fortuna non conta nulla, e che tutti meritano tutto. Ma chiaramente non e' cosi' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ma poi e' sempre la stessa storia.

Piu' o meno nessuno dice che la classifica e i risultati dipendono solo dalla fortuna. Di solito si nominano i due o tre fortunelli. E c'e' sempre qualcuno che nega. In pratica c'e' chi dice che la fortuna non conta nulla, e che tutti meritano tutto. Ma chiaramente non e' cosi' :)
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Ci sono giocatori cui classifica e risultati sono stati chiaramente aiutati dalla fortuna.
Penso sia innegabile. Poi certo, il cadavere scorre lungo il fiume.
E chi si ritrova in una classifica che non merita, ottenuta anche con una serie di fortunati eventi, alla fine paga dazio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Se Pedro Sousa vincesse uno slam con sette ritiri degli avversari, si ritroverebbe nei primi 15 al mondo.
Ma se poi qualcuno provasse a scrivere qui dentro che non vale i primi 15, ci sarebbero quelli che "eh ma al challenger di gerusalemme ha battuto il numero 560 dando spettacolo". E "sul cemento è migliorato tantissimo".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Ci sono giocatori cui classifica e risultati sono stati chiaramente aiutati dalla fortuna.
Penso sia innegabile. Poi certo, il cadavere scorre lungo il fiume.
E chi si ritrova in una classifica che non merita, ottenuta anche con una serie di fortunati eventi, alla fine paga dazio.
ma non sempre, spesso poi la classifica ti aiuta ad avere ancora fortuna. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

Il fatto è che i risultati sono elementi oggettivi mentre la fortuna è un elemento soggettivo, che genera seghe mentali come è dimostrato da questa discussione :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:Il fatto è che i risultati sono elementi oggettivi mentre la fortuna è un elemento soggettivo
No, un ritiro e' oggettivo e anche che il n. 170 vale meno del n.1.

Se tu metti KO Mayweather e io metto KO la sorella di Balby, non e' che siamo pari, perche' Johnny Rex fa una classifica per cui 1 KO = 1 KO e il resto e' soggettivo.

La classifica ATP e' un sistema che, oggettivamente, decide di non tener conto di chi si batte e quindi dare spazio alla fortuna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Se tu metti KO Mayweather e io metto KO la sorella di Balby, non e' che siamo pari, perche' Johnny Rex fa una classifica per cui 1 KO = 1 KO e il resto e' soggettivo.
Insultiamomi così, senza pudor, con Osceni Paralleli :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:Ma il povero Kei è già tanto se rimane in piedi.
Ecco, appunto :lol:
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da willas »

Nickognito ha scritto:
La classifica ATP e' un sistema che, oggettivamente, decide di non tener conto di chi si batte e quindi dare spazio alla fortuna.
Verissimo, ma e' comuqnue forse il meno peggio: quando c'erano i bonus points c'era il grosso problema che si prestava facilmente
a "punti omaggio" concessi da parte dei migliori in tornei minori...
per avere qualcosa di piu' meritocratico occorrerebbe abbandonare i tabelloni ad eliminazione diretta e fare dei tornei a round robin come negli scacchi; sarebbe quasi un altro sport.. teniamoci i punti ATP che si fa prima.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Se adesso vincesse Tsitsipas, avremmo comunque una finale da guardare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

willas ha scritto:
Nickognito ha scritto:
La classifica ATP e' un sistema che, oggettivamente, decide di non tener conto di chi si batte e quindi dare spazio alla fortuna.
Verissimo, ma e' comuqnue forse il meno peggio: quando c'erano i bonus points c'era il grosso problema che si prestava facilmente
a "punti omaggio" concessi da parte dei migliori in tornei minori...
per avere qualcosa di piu' meritocratico occorrerebbe abbandonare i tabelloni ad eliminazione diretta e fare dei tornei a round robin come negli scacchi; sarebbe quasi un altro sport.. teniamoci i punti ATP che si fa prima.
ok, basta non dire dopo che oggettivamente battere 1, 2 e 3 del mondo e' come battere 101, 102 e 103 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

willas ha scritto:
Nickognito ha scritto:
La classifica ATP e' un sistema che, oggettivamente, decide di non tener conto di chi si batte e quindi dare spazio alla fortuna.
Verissimo, ma e' comuqnue forse il meno peggio: quando c'erano i bonus points c'era il grosso problema che si prestava facilmente
a "punti omaggio" concessi da parte dei migliori in tornei minori...
per avere qualcosa di piu' meritocratico occorrerebbe abbandonare i tabelloni ad eliminazione diretta e fare dei tornei a round robin come negli scacchi; sarebbe quasi un altro sport.. teniamoci i punti ATP che si fa prima.
Verissimo: se andiamo a vedere chi viene battuto poi ci vuole un attimo a creare nuovi problemi: battere Thiem sulla terra o sul cemento vale gli stessi punti? Battere Nishikori zoppo che si ritira dopo un set dà diritto a un bonus?

Ci sono milioni di casistiche diverse
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

peraltro, ok le superfici diverse, ma non e' che sia obbligatorio avere un sorteggio integrale in ogni torneo, eh. Se tizio ha appena beccato al primo turno 10 top 10 e caio 10 n. 50, nello stesso tipo di tornei, magari si puo' aumentare la probabilita' del sorteggio difficile di caio. Ci sarebbero mille modi :)

O, per dire, non e' obbligatorio dare punti a chi perde come wild card.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
Io limiterei soltanto i punti ottenibili dai tornei minori, altrimenti poi ti ritrovi casi assurdi dove giocatori che si ritrovano nei primi 20 solo per i punti fatti nei tornei ATP 250, massimo esempio il ligure più forte di tutti i tempi
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Monheim ha scritto:La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
Io limiterei soltanto i punti ottenibili dai tornei minori, altrimenti poi ti ritrovi casi assurdi dove giocatori che si ritrovano nei primi 20 solo per i punti fatti nei tornei ATP 250, massimo esempio il ligure più forte di tutti i tempi
Ridurre i punti nei 250 avrebbe il risultato che un tizio (magari fortunello), che sale in classifica, poi rimane li' anche perdendo ai primi turni dei tornei maggiori. Basterebbe ridurre il rilievo dei 250 oltre un certo livello di classifica. La verita' e' che una buona classifica e' necessariamente molto complessa, l' ATP, anche comprensibilmente, preferisce la semplicita' per far piacere ai giocatori, che non debbano mettersi a fare calcoli.

Io farei diversamente, quasi di proposito perfino, perche' non mi piace l' idea che un giocatori si programmi calcolando di migliorare in classifica
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

fogninivincesolotorneini, cecchinatohapiùculocheanima, pouillehapiùculocheculo, berdychèunperdentemahasempresfigacoitabelloni, nadalc'hasempreitabellonifacili, federergiocasemprealmattino, djokovicadessononmivieneinmentenulla...
quante etichette.
Monheim ha scritto:La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
anche per me
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi