Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:Eh ma le ginocchia, i ritiri.
La caviglia, gli addominali...
Lazzaro è risorto meno volte :-D
I tifosi di Federer tanto vituperati sono fastidiosi con i peana, e critiche verso gli avversari tanto quanto quelli di Nadal lo sono con i maniavantismi sulla morte imminente del loro giocatore, mettiamola così. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Ma Nadal e' stato dato sempre morto da tutti, anche i suoi detrattori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Solo Kafelnikov (il forumista) è sempre stato fiducioso con lui...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto:Solo Kafelnikov (il forumista) è sempre stato fiducioso con lui...
:D
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto:ho letto di dubbi legati all'efficacia di nadal in rapporto alla durata dei match.
Nadal finora ha passeggiato, ma se in finale il match si dovesse allungare, rafa potrebbe risentirne.
Sì, certo. Ma vale anche per l'avversario.
Se nadal e djokovic dovessero darsi battaglia per, che so, 4 ore...beh, anche nole al quel punto sarebbe stanco e meno lucido, mica solo lo spagnolo.
Se va in finale Djokovic la partita diventa lunga per forza, 3h30 minimo, se vanno al quinto può durare anche 5 ore

Il discorso è sempre quello: Djokovic ha delle armi tecniche che nessuno dei giocatori incontrati finora da Nadal possiede. Può stare a scambiare sulla diagonale sinistra per 2 giorni.

E questo tradizionalmente fa perdere sicurezze a Nadal visto che quello che funziona con il 99% dei giocatori, con lui no...

Questo porterà Nadal a rischiare tantissimo: in pratica se nel 2012 era difesa assurda contro difesa assurda, ora Djokovic è difesa un po' meno assurda e Nadal molto più "attaccante".

Mia opinione: la difesa di Djokovic è sempre meglio dell'attacco di Nadal, quindi è favorito
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Monheim ha scritto:Solo Kafelnikov (il forumista) è sempre stato fiducioso con lui...
Ma che ne sai tu che non c'eri ancora quando scriveva.
Ma chi sei tu in realtà.
Seren?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Io invece credo che se la gioca passivo come a Wimbledon stavolta non la sfanga Nole.
Dovrà essere aggressivo a sua volta, prendere anche la rete quando occorre, come farà il suo avversario.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Io invece credo che se la gioca passivo come a Wimbledon stavolta non la sfanga Nole.
Dovrà essere aggressivo a sua volta, prendere anche la rete quando occorre, come farà il suo avversario.
Djokovic ci mette la firma per avere Nadal a rete e tirargli il passante...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ferryboat »

Tsitsipas ha battuto Federer 3 a 1, Nadal ha battuto Tsitsipas 3 a 0 facendogli fare solo 6 games. Ne consegue che Nadal è molto più forte di Federer.
Chiedo a Ombra di chiudere il topicone
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io invece credo che se la gioca passivo come a Wimbledon stavolta non la sfanga Nole.
Dovrà essere aggressivo a sua volta, prendere anche la rete quando occorre, come farà il suo avversario.
Djokovic ci mette la firma per avere Nadal a rete e tirargli il passante...
Non è solo una questione di passanti, dovrà prendersi più rischi nello scambio di quanto fatto a Londra. Perchè questo Nadal non gli lascerà scampo e già a Wimbly l'aveva quasi battuto giocando così.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io invece credo che se la gioca passivo come a Wimbledon stavolta non la sfanga Nole.
Dovrà essere aggressivo a sua volta, prendere anche la rete quando occorre, come farà il suo avversario.
Djokovic ci mette la firma per avere Nadal a rete e tirargli il passante...
Non è solo una questione di passanti, dovrà prendersi più rischi nello scambio di quanto fatto a Londra. Perchè questo Nadal non gli lascerà scampo e già a Wimbly l'aveva quasi battuto giocando così.
A Londra Djokovic veniva da 2 anni disastrosi: la sua fiducia oggi rispetto a quella partita è un pochino diversa. Tra l'altro si giocherebbe sul suo campo preferito in assoluto
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:Tsitsipas ha battuto Federer 3 a 1, Nadal ha battuto Tsitsipas 3 a 0 facendogli fare solo 6 games. Ne consegue che Nadal è molto più forte di Federer.
Chiedo a Ombra di chiudere il topicone
Hai dimenticato che Tsitsipas ha perso da Seppi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Date tutti per scontato pouille allenamento agonistico :) , Mah..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

QUESTO È QUANTO
Non è che gli Zverev, i Medvedev, gli Shapovalov e gli Tsistipas abbiano meno talento dei loro predecessori. Anzi.
Semplicemente, nel tennis moderno il talento non basta più.
Serve solidità mentale e nei due colpi da fondo.
È un gioco truccato, dall'omologazione delle superfici, dalle racchette superperformanti, dalle scarpe hi-tech.
Arrivassero oggi Sampras e Federer, Edberg e Becker sarebbero Dimitrov qualunque. Farebbero fatica a vincere 1 slam in 4.
Vedere gente che scivola sul duro e sull'erba come fosse a Maceio' è rivoltante.
Vedere lo stesso identico tennis dal 1 gennaio al 31 dicembre è anche peggio.
Guardatelo voi.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:Date tutti per scontato pouille allenamento agonistico :) , Mah..

F.F.
beh, sicuramente farà più fatica di nadal, che ne faccia di meno è difficile...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:
ludega ha scritto:
Djokovic ci mette la firma per avere Nadal a rete e tirargli il passante...
Non è solo una questione di passanti, dovrà prendersi più rischi nello scambio di quanto fatto a Londra. Perchè questo Nadal non gli lascerà scampo e già a Wimbly l'aveva quasi battuto giocando così.
A Londra Djokovic veniva da 2 anni disastrosi: la sua fiducia oggi rispetto a quella partita è un pochino diversa. Tra l'altro si giocherebbe sul suo campo preferito in assoluto
Motivi per cui lo prendo ancora - di poco - favorito.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Date tutti per scontato pouille allenamento agonistico :) , Mah..

F.F.
Eh ho capito Johnny stiamo parlando di questa finale da domenica scorsa e si leggeva: "Stiamo calmi, si devono ancora giocare i quarti" Ora uno è in finale con la sigaretta con 18 set vinti di fila e l'altro gioca la semifinale da enorme favorito senza aver neanche giocato i quarti

Mi sa che in fondo si poteva prevedere eh.... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Date tutti per scontato pouille allenamento agonistico :) , Mah..

F.F.
Eh ho capito Johnny stiamo parlando di questa finale da domenica scorsa e si leggeva: "Stiamo calmi, si devono ancora giocare i quarti" Ora uno è in finale con la sigaretta con 18 set vinti di fila e l'altro gioca la semifinale da enorme favorito senza aver neanche giocato i quarti

Mi sa che in fondo si poteva prevedere eh.... :lol: :lol:
Vero, però Pouille è generalmente uno da partite lunghe a prescindere , Djokovic si è allenato ieri ma un set vinto dal francese non mi stupirebbe molto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

se pouille battesse djokovic e poi nadal, sarebbe la più grossa sorpresa da quando i continenti hanno assunto la posizione attuale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Date tutti per scontato pouille allenamento agonistico :) , Mah..

F.F.
Eh ho capito Johnny stiamo parlando di questa finale da domenica scorsa e si leggeva: "Stiamo calmi, si devono ancora giocare i quarti" Ora uno è in finale con la sigaretta con 18 set vinti di fila e l'altro gioca la semifinale da enorme favorito senza aver neanche giocato i quarti

Mi sa che in fondo si poteva prevedere eh.... :lol: :lol:
Vero, però Pouille è generalmente uno da partite lunghe a prescindere , Djokovic si è allenato ieri ma un set vinto dal francese non mi stupirebbe molto.

F.F.
Sarebbe comunque un pessimo segnale per affrontare questo Nadal, perdere set con Pouille.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:se pouille battesse djokovic e poi nadal, sarebbe la più grossa sorpresa da quando i continenti hanno assunto la posizione attuale.
E dopo aver alfine scoperto che l'Australia non esiste.
Ultima modifica di Monheim il gio gen 24, 2019 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:
Eh ho capito Johnny stiamo parlando di questa finale da domenica scorsa e si leggeva: "Stiamo calmi, si devono ancora giocare i quarti" Ora uno è in finale con la sigaretta con 18 set vinti di fila e l'altro gioca la semifinale da enorme favorito senza aver neanche giocato i quarti

Mi sa che in fondo si poteva prevedere eh.... :lol: :lol:
Vero, però Pouille è generalmente uno da partite lunghe a prescindere , Djokovic si è allenato ieri ma un set vinto dal francese non mi stupirebbe molto.

F.F.
Sarebbe comunque un pessimo segnale per affrontare questo Nadal, perdere set con Pouille.
Neanche detto, caratteristiche diverse, gare diverse. Domani una vittoria netta di Nole o una più lottata per me in vista di Domenica non cambierebbe granchè.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Visto questo Nadal per me cambierebbe.
Occorre un Nole versione quasi-monstre.
Perdere set con Pouille, con tutto il rispetto per il francese, non sarebbe gran segnale.
Che non significa sarebbe spacciato il serbo ma non sarebbe il massimo, ecco.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Australian Open 2019

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:se pouille battesse djokovic e poi nadal, sarebbe la più grossa sorpresa da quando i continenti hanno assunto la posizione attuale.
E dopo aver alfine scoperto che l'Australia non esiste.
Anche questo abbastanza sorprendente, sì.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Anche se in verità mi ha sorpreso molto di più apprendere che Agassi era calvo come ludega.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

mazza come tira forte la nada, anche con il servizio...
credo che djoko se ne fotta se tira forte, però. Anzi da incontrista sarà più contento. Io dico 3 set a zero djoko, molto molto facile
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

il migliore finora contro la nada/che paga è stato Duckworth. Gran gioco di rete.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto: È un gioco truccato, dall'omologazione delle superfici, dalle racchette superperformanti, dalle scarpe hi-tech..
Eh certo.
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: È un gioco truccato, dall'omologazione delle superfici, dalle racchette superperformanti, dalle scarpe hi-tech..
Eh certo.
:lol:
Le voglio anche io le scarpe hi-tech che mi fanno correre come loro! :lol:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Le scarpe che usa Nadal le trovi a 100 euro su internet.
La racchetta intorno ai 200.
Inaccessibili per chiunque giochi a tennis.
E' uno sport truccato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Vero, però Pouille è generalmente uno da partite lunghe a prescindere , Djokovic si è allenato ieri ma un set vinto dal francese non mi stupirebbe molto.

F.F.
Sarebbe comunque un pessimo segnale per affrontare questo Nadal, perdere set con Pouille.
Neanche detto, caratteristiche diverse, gare diverse. Domani una vittoria netta di Nole o una più lottata per me in vista di Domenica non cambierebbe granchè.

F.F.
Su questo sono abbastanza d’accordo.
Nel senso che conta anche il modo in cui gioca l’avversario e le sue caratteristiche.
Se Nole si prende una pausa o meno come in Ottavi o terzo turno.

Di certo arriverebbe in finale impressionando meno di Rafa.
O comunque se ha visto un po’ della partita di oggi capace entri un po’ nervoso in campo in una eventuale finale.
E già pare nervoso di suo ecco.

Ma a volte semplicemente ciò che si vede fino alla semifinale non è quello che si vede poi in Finale.
Certo Rafa non è come altri ecco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

PINDARO ha scritto:
Multivac ha scritto: Tstsipas annichilito, il cambio della guardia è rimandato per la ventesima volta.
Ma chi si aspettava un cambio della guardia? Nessuno.
Tsitsipas non è sceso in campo con il compito di ottenerlo e ne c'era in palio, un cambio della guardia.
Stiamo parlando di un ragazzo di vent'anni alla sua prima semifinale.
Aspettarselo nessuno, ormai non ce lo aspettiamo più e basta, sperare magari sì (o almeno: che fosse match combattuto, che dimostrasse di essere vicino come livello).
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: Di certo arriverebbe in finale impressionando meno di Rafa.
O comunque se ha visto un po’ della partita di oggi capace entri un po’ nervoso in campo in una eventuale finale.
E già pare nervoso di suo ecco.

Ma a volte semplicemente ciò che si vede fino alla semifinale non è quello che si vede poi in Finale.
Certo Rafa non è come altri ecco.
la tensione ci sarebbe per entrambi
credo che si temano a vicenda
Multivac ha scritto: Aspettarselo nessuno, ormai non ce lo aspettiamo più e basta, sperare magari sì (o almeno: che fosse match combattuto, che dimostrasse di essere vicino come livello).
sì, anch'io pensavo che tsitsipas potesse metterlo più in difficoltà, però il livello di nadal di oggi è stato altissimo, già stava andando parecchio bene, ma in questa partita ha fatto vedere una varietà di colpi pazzesca.
mi è parso di scorgere facce stupite ed estasiate persino tra quelli del suo angolo, che dovrebbero essere abituati...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

eddie v. ha scritto:
Multivac ha scritto: Aspettarselo nessuno, ormai non ce lo aspettiamo più e basta, sperare magari sì (o almeno: che fosse match combattuto, che dimostrasse di essere vicino come livello).
sì, anch'io pensavo che tsitsipas potesse metterlo più in difficoltà, però il livello di nadal di oggi è stato altissimo, già stava andando parecchio bene, ma in questa partita ha fatto vedere una varietà di colpi pazzesca.
mi è parso di scorgere facce stupite ed estasiate persino tra quelli del suo angolo, che dovrebbero essere abituati...
Sì, è asolutamente come dici, oggi Nadal ha dimostrato che al suo massimo livello è ancora di un'altra galassia. Diciamo che speravo che lui e il greco fossero almeno nello stesso sistema solare, ecco :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
loveboat ha scritto:Tsitsipas ha battuto Federer 3 a 1, Nadal ha battuto Tsitsipas 3 a 0 facendogli fare solo 6 games. Ne consegue che Nadal è molto più forte di Federer.
Chiedo a Ombra di chiudere il topicone
Hai dimenticato che Tsitsipas ha perso da Seppi.
E anche Federer ha perso da seppi.

Comunque leggevo qualcosa tipo palle break/ trasformate per Nadal 12/7. Federer 12/0
Non dico sia questa la differenza ma comunque incide.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Comunque leggevo qualcosa tipo palle break/ trasformate per Nadal 12/7. Federer 12/0
Non dico sia questa la differenza ma comunque incide.
:lol:

Quando uno fa il 43% dei punti in risposta e l' l'altro il 27% cosa vuoi che incidano le palle break.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Comunque leggevo qualcosa tipo palle break/ trasformate per Nadal 12/7. Federer 12/0
Non dico sia questa la differenza ma comunque incide.
:lol:

Quando uno fa il 43% dei punti in risposta e l' l'altro il 27% cosa vuoi che incidano le palle break.
Bastava trasformarne 2, che è più o meno il 27% di 12
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto: Comunque leggevo qualcosa tipo palle break/ trasformate per Nadal 12/7. Federer 12/0
Non dico sia questa la differenza ma comunque incide.
tra federer e tsitsipas non c'era affatto il divario presente oggi, nemmeno se fed fosse andato avanti 2-0.
lo svizzero aveva avuto più chances fino a quel momento, ma il match era molto più tirato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

eddie v. ha scritto:
alessandro ha scritto: Comunque leggevo qualcosa tipo palle break/ trasformate per Nadal 12/7. Federer 12/0
Non dico sia questa la differenza ma comunque incide.
tra federer e tsitsipas non c'era affatto il divario presente oggi, nemmeno se fed fosse andato avanti 2-0.
lo svizzero aveva avuto più chances fino a quel momento, ma il match era molto più tirato.
Si, certo.
Dico che con un paio di punti trasformati avrebbe vinto.
Magari superava con qualche invenzione lo spagnolo B ma con Nadal serviva un Federer molto differente soprattutto col rovescio oltre a ritrovare il diritto.

Oggi il greco all’inizio del terzo, ha abbandonato.
Avevo scritto che la diagonale del rovescio (diritto Nadal) non la reggeva e poi Nadal ha fatto i vincenti anche nell’altra diagonale.
Troppo solido questo Nadal.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi