Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Non avevi problemi d'insonnia? :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:Non avevi problemi d'insonnia? :D
Ah già :). In questi giorni no. 9 ore per notte. Bo....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Australian Open 2019

Messaggio da babaoriley »

Mi sono addormentata mentre guardavo il match stamattina :o :D

sarà stata l'influenza e la debolezza ma insomma, match sicuramente dominante di Djokovic ma a tratti davvero noioso.
Si può dire ormai che esiste una sindrome Djoko per Nadal così come esiste(va?) una sindrome Rafa per Federer?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da chiaky »

babaoriley ha scritto:Mi sono addormentata mentre guardavo il match stamattina :o :D

sarà stata l'influenza e la debolezza ma insomma, match sicuramente dominante di Djokovic ma a tratti davvero noioso.
Si può dire ormai che esiste una sindrome Djoko per Nadal così come esiste(va?) una sindrome Rafa per Federer?
Mah...Nole é più forte sul duro di Nadal, quindi non è strano che vinca sul cemento. Certo il risultato è stato nettissimo questa volta...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

dorulo ha scritto:se devo mettere uno scellino su qualcuno di totalmente imprevisto in uno slam dico medvedev us open
zverev non è messo malissimo su questa erba in realtà, risultati conseguiti finora a parte. Meglio che su terra e cemento outdoor di sicuro, stante il gioco attuale
Mi sa che ti conviene metterlo adesso lo scellino allora :D .
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:Mi sono addormentata mentre guardavo il match stamattina :o :D

sarà stata l'influenza e la debolezza ma insomma, match sicuramente dominante di Djokovic ma a tratti davvero noioso.
Si può dire ormai che esiste una sindrome Djoko per Nadal così come esiste(va?) una sindrome Rafa per Federer?
Nelle finali slam Federer è 4 vinte e 9 perse, contro gli altri due.
Quindi Roger ha la sindrome verso entrambi ( 1-3 Nole, 3-6 Nadal).
Ed è sotto pure negli scontri diretti negli slam in generale. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: Ma non ero proprio l’unico a dare vincente Rafa oggi.
Io l’ho visto poco.
Ma leggevo a destra e a manca Rafa super, straordinario, aggressivo e addetti ai lavori estasiati, e ci son cascato.
Si e io non mi spiegavo questo abbaglio generale e quando dicevo che al massimo Rafa poteva arrivare solo in finale e oltre sarebbe stata un'impresa tutti a pensare che mettessi le mani avanti. Ma davvero era un pronostico facile, mica sono stato bravo io, laplaz e pochi altri...bensi tutti quelli che hanno pronosticato Rafa forse ubriachi. :)

Ripeto, si veniva da 14 set consecutivi sulla superficie, chiarissimi, nessun infortunio o scusante o sfiga, tutti tra il 6-2 e il 6-4, un solo long set...
Per invertire la tendenza doveva esserci qualcosa di cambiato notevolmente...no so, tipo Rafa che ha appena vinto il RG ed è in fiducia massima e Nole non ancora fuori dalla "crisi"...come a Wimbledon dove effettivamente c'è stato equilibrio (aiutati anche dalla superficie diversa).
Ma qui quale era l'inversione di tendenza da far pensare che i rapporti di forza si potessero magicamente invertire?
Nole era ritornato al livello suo o quasi, ha vinto 2 slam ed è in piena salute e fiducia.
Rafa veniva da un anno dove era già un miracolo finire un torneo senza ritirarsi, veniva da 4 mesi senza giocare match ufficiali, ha dovuto saltare precauzionalmente anche Brisbane tanto che ha fatto rientro direttamente a Melbourne!
Per le premesse c'era da temere che andasse peggio del solito e per come ha giocato male rafa e bene Nole, 8 game non è neanche andata male...su superficie più lenta tipo Indian Wells si rischiavano i 6-0/6-1. :)

Davvero, ora a mente fredda, illuminatemi...perchè doveva vincere Rafa? perchè ha piallato 3 nextgen? :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

Beh decisamente ha giocato meglio di oggi. E in generale Nadal è uno che si vede quando sta bene, se va in crescendo di condizione ecc.ecc, o almeno fino ad oggi era così. Quando gioca corto e viene sbattuto a destra e manca e soffre anche con gente mediocre.
Però era un Nadal diverso, meno difensivo e forse oggi avrebbe avuto bisogno di quella fase di gioco. A me onestamente è sembrato lento e scarichissimo dal primo game, con errori su palle relativamente semplici anche quando aveva il gioco in mano(non è capitato spesso). Soprattutto mai visto così scadente nella fase di contenimento, il primo colpo piazzato bene bastava per fare punto o avere già il controllo totale dello scambio.

Poi Nole benissimo, questo è indiscutibile.

Credo che l'unico match dominato così dal serbo sia stato al RG nel 2015, unica circostanza in cui il serbo ha prevalso in 3 set.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:
babaoriley ha scritto:Mi sono addormentata mentre guardavo il match stamattina :o :D

sarà stata l'influenza e la debolezza ma insomma, match sicuramente dominante di Djokovic ma a tratti davvero noioso.
Si può dire ormai che esiste una sindrome Djoko per Nadal così come esiste(va?) una sindrome Rafa per Federer?
Nelle finali slam Federer è 4 vinte e 9 perse, contro gli altri due.
Quindi Roger ha la sindrome verso entrambi ( 1-3 Nole, 3-6 Nadal).
Ed è sotto pure negli scontri diretti negli slam in generale. :cry:
Certamente il più scarso dei 3, senza alcun dubbio. Per fortuna che ci sei tu Pinda a ricordarcelo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:Torneo noiosissimo, soporifero
j

Beh ottimo per te allora :D
In che senso scusa?
Non soffri di insonnia?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

Ah ecco l'aveva già scritto fabio
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stoner di John Williams
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2019

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stosur di Serena Williams
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stoner di John Williams
Pochi personaggi crudeli come la moglie del protagonista. Edith mi pare? Letto 5-6 anni fa, in tre giorni, bellissimo
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

s&v ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stoner di John Williams
Pochi personaggi crudeli come la moglie del protagonista. Edith mi pare? Letto 5-6 anni fa, in tre giorni, bellissimo
:oops:

E alla fine del libro Stoner comunque la assolve: avrebbe potuto amarla di più
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Ma non ero proprio l’unico a dare vincente Rafa oggi.
Io l’ho visto poco.
Ma leggevo a destra e a manca Rafa super, straordinario, aggressivo e addetti ai lavori estasiati, e ci son cascato.
Si e io non mi spiegavo questo abbaglio generale e quando dicevo che al massimo Rafa poteva arrivare solo in finale e oltre sarebbe stata un'impresa tutti a pensare che mettessi le mani avanti. Ma davvero era un pronostico facile, mica sono stato bravo io, laplaz e pochi altri...bensi tutti quelli che hanno pronosticato Rafa forse ubriachi. :)

Ripeto, si veniva da 14 set consecutivi sulla superficie, chiarissimi, nessun infortunio o scusante o sfiga, tutti tra il 6-2 e il 6-4, un solo long set...
Per invertire la tendenza doveva esserci qualcosa di cambiato notevolmente...no so, tipo Rafa che ha appena vinto il RG ed è in fiducia massima e Nole non ancora fuori dalla "crisi"...come a Wimbledon dove effettivamente c'è stato equilibrio (aiutati anche dalla superficie diversa).
Ma qui quale era l'inversione di tendenza da far pensare che i rapporti di forza si potessero magicamente invertire?
Nole era ritornato al livello suo o quasi, ha vinto 2 slam ed è in piena salute e fiducia.
Rafa veniva da un anno dove era già un miracolo finire un torneo senza ritirarsi, veniva da 4 mesi senza giocare match ufficiali, ha dovuto saltare precauzionalmente anche Brisbane tanto che ha fatto rientro direttamente a Melbourne!
Per le premesse c'era da temere che andasse peggio del solito e per come ha giocato male rafa e bene Nole, 8 game non è neanche andata male...su superficie più lenta tipo Indian Wells si rischiavano i 6-0/6-1. :)

Davvero, ora a mente fredda, illuminatemi...perchè doveva vincere Rafa? perchè ha piallato 3 nextgen? :D
Vabbè Max va bene tutto ma te capace che davi favorito Nole pure se si fossero incontrati in finale a Parigi 2018 perché magari Nole aveva strapazzato Thiem e comunque a Roma avevano già lottato un set e mezzo.
Diciamo fai poco testo nei pronostici di Nadal come io per quelli di Nole(ma almeno io Nole lo vedevo già bene a Wimbledon e favorito agli Us Open).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Diciamo fai poco testo nei pronostici di Nadal come io per quelli di Nole(ma almeno io Nole lo vedevo già bene a Wimbledon e favorito agli Us Open).
Ehm :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stosur di Serena Williams
Pensavo avesse scritto Vinci
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stoner di John Williams
Pochi personaggi crudeli come la moglie del protagonista. Edith mi pare? Letto 5-6 anni fa, in tre giorni, bellissimo
OT

Beh, si parla, senza tante discussioni, di uno die più bei Libri di Sempre :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Stats della Finale

Novak Djokovic (SRB, Tds 1°) b. Rafael Nadal (ESP, Tds 2°) 63 62 63

Djokovic ha vinto 54 punti su 67 giocati sul suo servizio (80,6%)
Non ha mai perso il servizio, Ha annullato 1 PB (Rovescio in rete Nadal) nel Sesto Game Terzo Set.
Ha servito 8 Aces, 10 SW e nessun doppio fallo, dei 10 SW ne ho calcolati 7 vincenti e 3 errori in risposta di Nadal) ,incidenza diretta al servizio pari al 27%

WINNERS: 18 Diritti (2 Risposte) 16 Rovesci 2 palle Corte Rovescio 1 Smash 1 Volèe Rovescio
ERRORS: 8 Rovesci (2 Risposte) 7 Diritti (3 Risposte)

Per Set

1° Set 11-5 (16-5)
2° Set 10-2 (19-2)
3° Set 17-8 (20-8)

Nadal ha vinto 40 punti su 73 giocati sul suo servizio (55%)
Ha perso il servizio 5 Volte, nel 2° Game Primo Set (Diritto fuori) , nel 5° (Lob Fuori di Rovescio ) e 7° (Rovescio in rete ) Game Secondo Set, nel 3° (Palla corta vincente di Rovescio Djokovic ) e 9° (Rovescio fuori ) Game Terzo Set, su 6 Occasioni in cui ha concesso Palle Break. Ne ha salvate 1 (Risposta fuori Diritto Djokovic) nel 4° Game Primo Set, 1 ( Rovescio vincente) nel 3° Game Terzo Set, 1 (Rovescio fuori Djokovic) nel 9° Game Terzo Set

Ha Servito 3 Aces, 17SW e 2 DF, dei 17 SW ne ho calcolati 12 come vincenti e 5 come errori in risposta di Djokovic ,incidenza diretta al servizio pari al 30%

WINNERS: 13 Diritti 7 Rovesci (1 Risposta) 1 Volèe Rovescio 1 Palla Corta Rovescio 1 Palla Corta Diritto
ERRORS: 17 Diritti (2 Risposte) 14 Rovesci (1 Risposta) 2 Volèes Diritto 1 Lob Rovescio 1 Palla Corta Diritto

Per Set

1° Set 8-13 (10-13)
2° Set 8-12 (13-13)
3° Set 7- 10 ( 15-11)


Djokovic ha vinto 87 punti su 140 giocati.

- Game più lungo del match, 10 punti, il 6° Secondo set vinto da Djokovic su suo servizio. Ai vantaggi Djokovic ha vinto 3 Game su 4
- Djokovic con questa Vittoria stacca Sampras nel computo Slam vinti (15 a 14, terzo in classifica generale Era Open) e diviene con 7 Vittorie il più vincente di sempre in Australia, dove ha vinto tutte le semifinali e finali giocate (come Borg e Nadal al RG) , oltre al primo tennista Nella Storia a Vincere Consecutivamente almeno 3 Slam di fila Tre volte (dopo il 2011-2012 e il 2015-16) .


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Max, come ha scritto qualcuno più su, tu ieri o il giorno prima avevi detto 40% Nadal, che per te equivale a dare favorito lo spagnolo, praticamente. :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto:Il tennis continua, però, appena finisce un torneo del grande slam, a me viene sempre un po' di tristezza...
Allora è il momento di leggere Stoner di John Williams
Al momento sono impelagato con Don Chisciotte, ma lo metto in watch list :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:Magari sarò sembrato maniavantista.
Ma non ero proprio l’unico a dare vincente Rafa oggi.
Io l’ho visto poco.
Ma leggevo a destra e a manca Rafa super, straordinario, aggressivo e addetti ai lavori estasiati, e ci son cascato.
:-D
Ma di gente che ci capisce poco di tennis ce ne è parecchia :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Allora è il momento di leggere Stoner di John Williams
Pochi personaggi crudeli come la moglie del protagonista. Edith mi pare? Letto 5-6 anni fa, in tre giorni, bellissimo
OT

Beh, si parla, senza tante discussioni, di uno die più bei Libri di Sempre :wink:

F.F.
e pure di un refuso tra i migliori di sempre :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: Vabbè Max va bene tutto ma te capace che davi favorito Nole pure se si fossero incontrati in finale a Parigi 2018 perché magari Nole aveva strapazzato Thiem e comunque a Roma avevano già lottato un set e mezzo.
Diciamo fai poco testo nei pronostici di Nadal come io per quelli di Nole(ma almeno io Nole lo vedevo già bene a Wimbledon e favorito agli Us Open).
Ma qui la situazione è peggio che all'opposto al RG! Rafa quando mai ha vinto 14 set di fila su terra con Nole :D
Ma neanche con Roger sulla terra ai bei tempi!
Fatico a trovare una partita dal pronostico così scontato :)
Giusto perché si tratta di rafa si dava un minimo di chance ma non per altro parlavo di impresa!

Forse si poteva paragonare ad un rafa-ferrer finale al rg :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Vabbè Max va bene tutto ma te capace che davi favorito Nole pure se si fossero incontrati in finale a Parigi 2018 perché magari Nole aveva strapazzato Thiem e comunque a Roma avevano già lottato un set e mezzo.
Diciamo fai poco testo nei pronostici di Nadal come io per quelli di Nole(ma almeno io Nole lo vedevo già bene a Wimbledon e favorito agli Us Open).
Ma qui la situazione è peggio che all'opposto al RG! Rafa quando mai ha vinto 14 set di fila su terra con Nole :D
Ma neanche con Roger sulla terra ai bei tempi!
Fatico a trovare una partita dal pronostico così scontato :)
Giusto perché si tratta di rafa si dava un minimo di chance ma non per altro parlavo di impresa!

Forse si poteva paragonare ad un rafa-ferrer finale al rg :)
Tu hai dato il 40% quindi non si sarebbe trattata di impresa. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Magari sarò sembrato maniavantista.
Ma non ero proprio l’unico a dare vincente Rafa oggi.
Io l’ho visto poco.
Ma leggevo a destra e a manca Rafa super, straordinario, aggressivo e addetti ai lavori estasiati, e ci son cascato.
:-D
Ma di gente che ci capisce poco di tennis ce ne è parecchia :lol:
Gilbert per dirne uno non mi pare non ne capisca di Tennis.
Bookmakers che li davano quasi pari non son diventati di colpo dei deficienti ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto: Diciamo fai poco testo nei pronostici di Nadal come io per quelli di Nole(ma almeno io Nole lo vedevo già bene a Wimbledon e favorito agli Us Open).
Ehm :oops:
Si in effetti te eri ancora più fiducioso di me ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

80-20 era per me.
Gilbert ne spara anche lui di cazzate, stavolta c'ha preso pure bhw :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:80-20 era per me.
Gilbert ne spara anche lui di cazzate, stavolta c'ha preso pure bhw :)
Dopo la semi di Giovedì eri 60/40.
Gilbert magari ne spara.
Ma insomma di Tennis direi che ne capisce un po’ di più di noi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Vabbè Max va bene tutto ma te capace che davi favorito Nole pure se si fossero incontrati in finale a Parigi 2018 perché magari Nole aveva strapazzato Thiem e comunque a Roma avevano già lottato un set e mezzo.
Diciamo fai poco testo nei pronostici di Nadal come io per quelli di Nole(ma almeno io Nole lo vedevo già bene a Wimbledon e favorito agli Us Open).
Ma qui la situazione è peggio che all'opposto al RG! Rafa quando mai ha vinto 14 set di fila su terra con Nole :D
Ma neanche con Roger sulla terra ai bei tempi!
Fatico a trovare una partita dal pronostico così scontato :)
Giusto perché si tratta di rafa si dava un minimo di chance ma non per altro parlavo di impresa!

Forse si poteva paragonare ad un rafa-ferrer finale al rg :)
16 a 1 in effetti non son 14 di fila.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

coxerello ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma coxerello in onore del Dott. Cox?
No, è un soprannome che mi porto dietro da parecchi anni, datomi da un mio amico e poi variato leggermente da una mia amica, spiegare la genesi completa sarebbe troppo lungo...
L'amico ti chiamava cock e l'amica ha preferito un diminuitivo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da mp4/18 »

ovviamente a posteriori era facile, era normale, era scontato. io l'avevo detto, io l'avevo intuito etc etc

io prima di stamattina vedevo un 55% nole. per quelle che erano i loro precedenti e per quelle che soprattutto erano le loro condizioni arrivati alla finale. ok il tabellone facile , ma nadal fino ad ora aveva giocato davvero bene. a ny due anni fa, con un tabellone anche migliore, i primi turni fece pietà.
per me era un match aperto a tutti gli scenari. tutti fuochè quanto visto stamattina. non è un discorso di 3 set a 0. poteva anche starci, ma tre set lottati. o almeno i primi 2.

nole oggi ha giocato una partita estremamente solida, brillante, senza punti deboli. e fin qui c'è poco da dire. però, ci metto la mano sul fuoco, pure lui un po' spiazzato a fine match sarà rimasto. nemmeno nei suoi sogni più bagnati si sarebbe aspettato di trovarsi davanti un nadal così insignificante.
non voglio sminuire la prestazione di nole, ma oggi non ha dovuto sfoderare nulla di clamoroso. l'altro non ha fatto nulla per provare a impostare la partita su binari a lui meno comodi. nelle varie finali 2011 per dire, nole fu impressionante perchè quando l'altro provava a salire di livello tirando fuori tutto ciò che aveva lui saliva di livello e spegneva le residue fiammelle.

ripeto, tutto mi aspettavo fuorchè quello a cui ho assisito oggi. non sotto queste dimensioni catastrofiche per lo spagnolo. se qualcuno se lo aspettava bravo lui.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:ovviamente a posteriori era facile, era normale, era scontato. io l'avevo detto, io l'avevo intuito etc etc

io prima di stamattina vedevo un 55% nole. per quelle che erano i loro precedenti e per quelle che soprattutto erano le loro condizioni arrivati alla finale. ok il tabellone facile , ma nadal fino ad ora aveva giocato davvero bene. a ny due anni fa, con un tabellone anche migliore, i primi turni fece pietà.
per me era un match aperto a tutti gli scenari. tutti fuochè quanto visto stamattina. non è un discorso di 3 set a 0. poteva anche starci, ma tre set lottati. o almeno i primi 2.

nole oggi ha giocato una partita estremamente solida, brillante, senza punti deboli. e fin qui c'è poco da dire. però, ci metto la mano sul fuoco, pure lui un po' spiazzato a fine match sarà rimasto. nemmeno nei suoi sogni più bagnati si sarebbe aspettato di trovarsi davanti un nadal così insignificante.
non voglio sminuire la prestazione di nole, ma oggi non ha dovuto sfoderare nulla di clamoroso. l'altro non ha fatto nulla per provare a impostare la partita su binari a lui meno comodi. nelle varie finali 2011 per dire, nole fu impressionante perchè quando l'altro provava a salire di livello tirando fuori tutto ciò che aveva lui saliva di livello e spegneva le residue fiammelle.

ripeto, tutto mi aspettavo fuorchè quello a cui ho assisito oggi. non sotto queste dimensioni catastrofiche per lo spagnolo. se qualcuno se lo aspettava bravo lui.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

mp4/18 ha scritto:
ripeto, tutto mi aspettavo fuorchè quello a cui ho assisito oggi. non sotto queste dimensioni catastrofiche per lo spagnolo. se qualcuno se lo aspettava bravo lui.
Mi aspettavo una vittoria in tre.
L'ho scritto e pure pronosticato nel gcn.
Non mi aspettavo una partita dominata in questo modo da Nole.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:80-20 era per me.
Gilbert ne spara anche lui di cazzate, stavolta c'ha preso pure bhw :)
Dopo la semi di Giovedì eri 60/40.
Gilbert magari ne spara.
Ma insomma di Tennis direi che ne capisce un po’ di più di noi.
Prima della finale 80-20 dopo aver visto entrambe le semifinali!
Anche wilander allora dovrebbe capirne più di noi ma al suo confronto bhw è Nostradamus :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

BHW auspicava, ma non ci credeva.
Lui non crede più in niente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:ok il tabellone facile , ma nadal fino ad ora aveva giocato davvero bene. a ny due anni fa, con un tabellone anche migliore, i primi turni fece pietà. .

In finale non mi pare incontrò Djokovic, altrimenti avrebbe perso come avrebbe probabilmente vinto oggi incontrando Anderson :)

Rafa ha fatto inspiegabilmente schifo, ma da qui a darlo favorito ce ne passa. Anche io mi aspettavo giocasse meglio e facesse più partita, almeno a tratti.
La sorpresa è come abbia perso male, non che abbia perso.

Dopo 14 set persi nettamente mi sembra difficile che non ci si aspetti, se non succede qualcosa di strano, che anche il 15esimo abbia un favorito chiaro!
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Ma avrebbe vinto anche col tabellone di Federer l'anno scorso qui, questo Rafa.
Rispondi