Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

ludega ha scritto:
madmarat ha scritto:
ludega ha scritto:
Scritta così mi pare un'affermazione fortemente razzista :) :)
Era scuro in volto...meglio? Mah... :roll:
Accidenti come sei serio, scherzavo dai :D :D

Comunque sì era stanchissimo, solo che a differenza del pazzo Paire un minimo di cervello ce l'ha messo nel momento decisivo: ha cominciato a farlo giocare solo di dritto su dei topponi senza peso e alla fine Benny ha regalato un po' il break.
A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Scusa, sono un po' suscettibile su questo argomento... :)

Comunque non solo sul finire della partita, anche ad inizio quarto non mi sembrava molto in partita come atteggiamento.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Djokovic-Tsonga
Daniel-Shapovalov
Goffin-Copil
Harrison-Medvedev

Fognini-Mayer
Ivashka-Carreno
Kohlschreber-Sousa
Karlovic-Nishikori

Zverev-Chardy
Bolt-Simon
Chung-Herbert
Wawrinka-Raonic

Coric-Fucsovics
Donskoy-Krajinovic
Pouille-Marterer
Popyrin-Thiem

Cilic-McDonald
Albot-Verdasco
Bautista Agut-Millman
Nishioka-Verdasco

Tsitsipas-Troicki
Travaglia-Basilashvili
Monfils-Fritz
Evans-Federer

Anderson-Tiafoe
Thompson-Seppi
Dimitrov-Cuevas
Fabbiano-Opelka

Berdych-Haase
Kudla-Schwartzman
De Minaur-Laaksonen
Ebden-Nadal
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

luca77 ha scritto:Subito fuori Kyrgios, una carriera alla Gulbis per lui.
Ma magari arrivasse nei topten e in una semifinale slam. Questo si sta dimenticando di giocare a tennis se subisce due break da Raonic.
Alla fine Gulbis un anno e mezzo seriamente l'ha fatto.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto: Djokovic-Tsonga
Daniel-Shapovalov
Goffin-Copil
Harrison-Medvedev

Fognini-Mayer
Ivashka-Carreno
Kohlschreber-Sousa
Karlovic-Nishikori

Zverev-Chardy
Bolt-Simon
Chung-Herbert
Wawrinka-Raonic

Coric-Fucsovics
Donskoy-Krajinovic
Pouille-Marterer
Popyrin-Thiem

Cilic-McDonald
Albot-Verdasco
Bautista Agut-Millman
Nishioka-Verdasco

Tsitsipas-Troicki
Travaglia-Basilashvili
Monfils-Fritz
Evans-Federer

Anderson-Tiafoe
Thompson-Seppi
Dimitrov-Cuevas
Fabbiano-Opelka

Berdych-Haase
Kudla-Schwartzman
De Minaur-Laaksonen
Ebden-Nadal
Diversi match interessanti nella parte alta.
Troicki pensavo non esistesse più,son curioso di vedere come si complicherà la vita Verdasco con Albot,occhio a Nishioka,sotto sotto spero che Laaksonen pigli a pallate il diavoletto almeno per un set.

Che tristezza Tomic e Kyrgios,certo per carità hanno anche pescato male,ma le loro sconfitte cominciano a non fare più notizia,mi sbaglierò sicuramente ma secondo me entrambi a breve rischiano di rimpiangere il periodo della carriera contrassegnato dalle multe,dalle polemiche,dai giornalisti brutti e cattivi,che poi è un attimo che non ti caga più nessuno.
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

YesWeCan91 ha scritto:
Che tristezza Tomic e Kyrgios,certo per carità hanno anche pescato male,ma le loro sconfitte cominciano a non fare più notizia,mi sbaglierò sicuramente ma secondo me entrambi a breve rischiano di rimpiangere il periodo della carriera contrassegnato dalle multe,dalle polemiche,dai giornalisti brutti e cattivi,che poi è un attimo che non ti caga più nessuno.
Oddio, Tomic e Kyrgios non possono stare nella stessa frase eh.
Perdenti ma due personaggi completamente diversi.
Nel bene e nel male.
Poi sui giornalisti si potrebbe discutere per ore, sulle domande idiote che pongono e sul livello disarmante ai quali sono scesi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto:Diversi match interessanti nella parte alta.
Troicki pensavo non esistesse più,son curioso di vedere come si complicherà la vita Verdasco con Albot,occhio a Nishioka,sotto sotto spero che Laaksonen pigli a pallate il diavoletto almeno per un set.

Che tristezza Tomic e Kyrgios,certo per carità hanno anche pescato male,ma le loro sconfitte cominciano a non fare più notizia,mi sbaglierò sicuramente ma secondo me entrambi a breve rischiano di rimpiangere il periodo della carriera contrassegnato dalle multe,dalle polemiche,dai giornalisti brutti e cattivi,che poi è un attimo che non ti caga più nessuno.
Troicki credo abbia ritrovato giusto la salute per scendere in campo, ma ha sofferto con della gente orribile. Ovviamente il culo non l'ha abbandonato visto che ha beccato uno dei pochi al primo turno con cui, per me, poteva vincere.

Laaksonen non credo possa fare tanto con De Minaur, in ogni caso rispetto all'anno scorso pare si sia un po' ripreso, belle quali e buona vittoria seppur con un avversario mediocre(ma come ha fatto Basic a vincere un 250 :o ?).

Su Tomic e Kyrgios fatti gli affaracci tuoi. Loro contano i milioni, tu invece eh eh EH :P ?

Per me può essere interessante Nishioka con Khachanov. Da Verdasco ci si può aspettare di tutto, già molto positiva la vittoria rapida su Kecmanovic.
Per il resto oggi non mi aspetto sorprese. Probabilmente rischia Monfils, che ha avuto un problema con Dzumhur. Il francese zoppicava un po' nella corsa, il bosniaco nel cervello.
Anderson penso vinca ma con Tiafoe potrebbe essere un bel match.
Ovviamente potrebbe essere dura per Seppi, a Millman e Bautista possono dare le chiavi di un campo e lasciarli 4 orette.

Mi incuriosirebbe rivedere Nadal ma gioca a un brutto orario.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da YesWeCan91 »

PINDARO ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
Che tristezza Tomic e Kyrgios,certo per carità hanno anche pescato male,ma le loro sconfitte cominciano a non fare più notizia,mi sbaglierò sicuramente ma secondo me entrambi a breve rischiano di rimpiangere il periodo della carriera contrassegnato dalle multe,dalle polemiche,dai giornalisti brutti e cattivi,che poi è un attimo che non ti caga più nessuno.
Oddio, Tomic e Kyrgios non possono stare nella stessa frase eh.
Perdenti ma due personaggi completamente diversi.
Nel bene e nel male.n
Poi sui giornalisti si potrebbe discutere per ore, sulle domande idiote che pongono e sul livello disarmante ai quali sono scesi.
Sui giornalisti posso anche essere d'accordo,ma non è quello il punto secondo me,io mi riferisco a quell'atteggiamento della serie "il mondo ce l'ha con me",poi arriva il momento in cui è il mondo che si stufa e non sai più con chi prendertela,e forse le domande idiote dei giornalisti cominciano pure a mancarti,perchè era grazie a quelle domande idiote,a quelle polemiche inutili che tu diventavi protagonista di qualcosa.

Tomic e Kyrgios sono diversi,hai ragione,probabilmente nella stessa frase no,ma nemmeno in frasi così tanto diverse,eh... :D
Detto ciò per quanto mi riguarda il problema non sono le vittorie,Kyrgios 2 o 70 al mondo mi cambia poco,anzi paradossalmente da numero 70 potrebbe risultare anche più tifabile,il problema è che da un bel po' di tempo a questa parte i suoi match son diventati noiosi (mio gusto personale, ovvio),ne avevam parlato da queste parti durante gli US Open dopo l'ennesimo teatrino (perché ormai dai le sue partite sono un teatrino con copione,dà al pubblico quello che il pubblico vuole,"ce la fai quella della palla corta/tweener?).C'è un match di Kyrgios e non mi vien voglia di accendere,son sincero,una volta non era così,e questo ti ripeto va oltre il risultato.
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

YesWeCan91 ha scritto:
Tomic e Kyrgios sono diversi,hai ragione,probabilmente nella stessa frase no,ma nemmeno in frasi così tanto diverse,eh... :D
Sì, forse da persona con un residuato di romanticismo, provo fascinazione per il Kyrgios fuori dal campo, la sua fondazione che sembra importargli più del tennis e alcune dichiarazioni, tra quelle magari più presuntuose, che senti raramente nel suo ambito. Poi certo, gioca a tennis e dovrebbe con il talento che ha provare almeno qualche volta a dimostrarlo. Di conseguenza ultimamente le sue partite non hanno più quel surplus di spettacolarità che ha sempre caratterizzato il suo gioco.
Tomic dal canto suo mi sembra solo uno sbruffone, figlio di papà, arrogante e privo di qualsiasi ritegno.Non ha proprio nulla che mi possa attrarre o interessare. E credo che la sua carriera non possa in alcun modo svoltare o aver nulla da dire. Al contrario di Kyrgios. Che ha margini per piazzare prima o poi un successo importante. O anche più di uno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto: perché ormai dai le sue partite sono un teatrino con copione,dà al pubblico quello che il pubblico vuole,"ce la fai quella della palla corta/tweener?).C'è un match di Kyrgios e non mi vien voglia di accendere,son sincero,una volta non era così,e questo ti ripeto va oltre il risultato.
Il discorso non fa una piega: quando continui a vedere un giocatore pigro, che è in campo tanto per passare il tempo e spreca tutte le sue potenzialità per un po' può essere divertente, dopo un po' anche quello stufa lo spettatore. Kyrgios si è involuto perché il suo interesse per il gioco del tennis invece di crescere con l'età, continua a diminuire. Nei turni di risposta è quasi sempre nullo contro qualunque avversario perché pensa che tanto col suo servizio al tie-break ci può sempre arrivare. E a forza di pensarlo, al tie-break ci arriva sempre meno e quando ci arriva lo perde.

Poi liberissimo di fare come crede ma come hai giustamente detto a un certo punto la gente gli presterà attenzione come a uno qualsiasi, anzi peggio un commediante che gioca a tennis. Sta a lui decidere cosa vuole fare, non è obbligato a giocare a tennis per vivere. Con questo atteggiamento le posizioni di vertice se le sogna e pure quelle medie.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Kyrgios ha circa 24 anni, il tempo è dalla sua.
Poi, va beh, se uno non ha voglia di allenarsi e di giocare, è normale che i risultati siano scarsi, puoi avere tutto il talento e i colpi del mondo, ma non puoi competere a certi livelli senza un po' di voglia di sgomitare.
Ma non è che magari il suo limite potrebbe essere anche il fisico? Non è un po' troppo fragile? A me sembra sempre acciaccato e incerottato, poi lui non prende scuse, e questo gli fa onore, per carità, però mi pare che sia spesso fermo ai boxer. O è tutto cinematografo? Non penso. Forse si allena poco, non lo so, o magari è sfortunato da questo punto di vista.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: Comunque sì era stanchissimo, solo che a differenza del pazzo Paire un minimo di cervello ce l'ha messo nel momento decisivo: ha cominciato a farlo giocare solo di dritto su dei topponi senza peso e alla fine Benny ha regalato un po' il break.
A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Va anche detto che Paire può avere rimpianti principalmente per il primo set, dove non ha concretizzato diverse palle break , dopo va detto che come ha notato Mad nel quarto Thiem è proprio uscito in maniera preoccupante dal match, vedremo nel proseguo del torneo ma non sembra esattamente nelle migliori condizioni.

Ero convinto che la Moglie di Nole fosse la peggior visione possibile in tema di "Madonne addolorate sul punto di piangere ad ogni punto " ma la Mladenovic (ed il suo Clan al seguito) la Battono decisamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Kyrgios ha circa 24 anni, il tempo è dalla sua.
Il tempo forse sì, la Mente no, ed è l'unica cosa che non si cambia.
Poi Ok che adesso di norma carriere più lunghe etc etc ,ma dimmi quanti veri campioni nella storia del Tennis hanno avuto un assoluto cambio rotta e han vinto lo stesso dai 24-25 in poi. L'unico che mi viene in mente è Wawrinka.
Poi ripeto, oggi ha trovato un Avversario in Grande Condizione ,avrebbero perso in molti, non è certo questa l'eliminazione per cui stigmatizzarlo,ovviamente

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto: Comunque sì era stanchissimo, solo che a differenza del pazzo Paire un minimo di cervello ce l'ha messo nel momento decisivo: ha cominciato a farlo giocare solo di dritto su dei topponi senza peso e alla fine Benny ha regalato un po' il break.
A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Va anche detto che Paire può avere rimpianti principalmente per il primo set, dove non ha concretizzato diverse palle break , dopo va detto che come ha notato Mad nel quarto Thiem è proprio uscito in maniera preoccupante dal match, vedremo nel proseguo del torneo ma non sembra esattamente nelle migliori condizioni.

Ero convinto che la Moglie di Nole fosse la peggior visione possibile in tema di "Madonne addolorate sul punto di piangere ad ogni punto " ma la Mladenovic (ed il suo Clan al seguito) la Battono decisamente.

F.F.
La Mladenovic fa la tennista per due giorni e poi fa la fidanzata di Thiem per il resto del torneo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

Ho visto Edmund Berdych, un tiro al piccione del ceco.
Secondo me interessantissimo vedere come esce djokovic da 2-3 avversari tostarelli, sarà costretto subito a spingere. Paire pessima conduzione del match, come al solito, ma ci ha messo garra negli ultimi tre set
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

Forse è presto per dirlo ma vedo un Berdych rigenerato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Grande Avatar Ombra :)
Intanto prima vittima Illustre, fuori in 4 set Anderson da Tiafoe, sudafricano che prosegue la tradizione negativa in Australia (lui come Isner, Del Potro ed altri) e crea un varco (che potrebbe sfruttare pure Seppi) nella zona del quarto di Nadal.
Che se in forma avrebbe quindi lì un incontro più facile di quelli precedenti.

Nonno Fed senza la Notturna ed eccoti le sofferenze :) , Evans era 53 nel tie primo set, fra l'altro, inquietante semmai che Roger si sia fatto breakkare l'unica volta al momento di servire per il secondo set. Evans comunque è uno che sa giocare.
Adesso Fritz, altro match che per me onestamente non è da serale .
Si conferma brutto lo spot di Cilic, impegnato non poco da McDonald, adesso Verdasco, poi Khachanov o Bautista/Millman.

Basilashvili male, Piper, specie al servizio (12 DF) ma la sfanga contro Travaglia ,ora Tsitsipas, che manco lui sta esaltando fin qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

Grazie Francis :oops: 8)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Villo »

Ludega ha scritto:A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Che partita hai visto. Paire ha stradominato il primo set. Sembrava il padre col bambino scemo che cerca di imparare i rudimenti.
Ma basta vedere il primo game del match per capire Paire. Gli ha nascosto la palla tutto il game ma finisce per perderlo giocando colpi improbabili quando è il momento di chiuderla. Non gliene frega niente. E' tutto nella testa. Avesse il cervello di Thiem sarebbe primi 10 da 8 anni.

Il torneo lo vince Ulihrach.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Bautista-Millman può durare 6 ore :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Villo ha scritto:
Ludega ha scritto:A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Che partita hai visto. Paire ha stradominato il primo set. Sembrava il padre col bambino scemo che cerca di imparare i rudimenti.
Ma basta vedere il primo game del match per capire Paire. Gli ha nascosto la palla tutto il game ma finisce per perderlo giocando colpi improbabili quando è il momento di chiuderla. Non gliene frega niente. E' tutto nella testa. Avesse il cervello di Thiem sarebbe primi 10 da 8 anni.

Il torneo lo vince Ulihrach.
Si va beh quando commenti tu Paire sembra sempre che abbia vinto 6-2 6-1 6-1, poi alla fine perde sempre. :lol: :lol:

Thiem era avanti 2 set a 0 ed è andato in blackout da solo dal 5 pari del terzo all'inizio del quinto.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Bautista-Millman può durare 6 ore :D
No, lo spagnolo sta decisamente prendendo il largo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Villo ha scritto:
Ludega ha scritto:A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Che partita hai visto. Paire ha stradominato il primo set. Sembrava il padre col bambino scemo che cerca di imparare i rudimenti.
Ma ci credi veramente a quello che dici? :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Bautista-Millman può durare 6 ore :D
i due set più veloci del torneo, o quasi, fin qui :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Non si capisce cosa abbia buttato Thiem. Nel primo set Paire ha fatto gli stessi punti con prima e seconda e ha messo più prime, ma non ha sfruttato le palle break. Nel secondo meglio Thiem, ma comunque Paire mi pare fosse avanti di un break.
Nel terzo Thiem ha fatto 15 vincenti e 20 errori gratuiti, Paire 22 winners e 13 unforced. Nel quarto Thiem è stato dominato.

In totale hanno fatto gli stessi punti, conto palle break quasi identico, conto vincenti e non forzati +4 per il francese, -17 per l'austriaco.

Thiem è stato bravo a vincere un match equilibrato, altro che complicarsi la vita :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto:
Villo ha scritto:
Ludega ha scritto:A ogni Slam comunque Thiem spreca inutilmente una quantità assurda di energie, che poi ovviamente pagherà andando avanti nel torneo. Partita che doveva finire 3 set a 0 e alla fine ha rischiato pure di perderla
Che partita hai visto. Paire ha stradominato il primo set. Sembrava il padre col bambino scemo che cerca di imparare i rudimenti.
Ma ci credi veramente a quello che dici? :lol:
Spero anch'io di no... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:
Villo ha scritto:
Che partita hai visto. Paire ha stradominato il primo set. Sembrava il padre col bambino scemo che cerca di imparare i rudimenti.
Ma ci credi veramente a quello che dici? :lol:
Spero anch'io di no... :) :)
Io non sono tenero con Paire che mi piacicchia come gioca ma non lo tifo. Ma quel primo set lo ha davvero dominato ragazzi. Non ho visto il resto, ma a vedere i numeri come anche ha mostrato Nick la partita si è decisa su pochissimi punti.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:
ludega ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma ci credi veramente a quello che dici? :lol:
Spero anch'io di no... :) :)
Io non sono tenero con Paire che mi piacicchia come gioca ma non lo tifo. Ma quel primo set lo ha davvero dominato ragazzi. Non ho visto il resto, ma a vedere i numeri come anche ha mostrato Nick la partita si è decisa su pochissimi punti.
Si ma io ho scritto che Thiem non ha giocato un set, è andato in blackout da solo. E ha giocato male pure il terzo, perché avanti 2 set a 0 basta mantenere il livello e prima o poi Paire il regalino te lo fa, come poi è puntualmente successo nel quinto.

Quindi è stato in campo fino alle 2 di notte principalmente per colpa sua. Ma non vedete che in ogni Slam c'è puntualmente "la maratona" di Thiem?

L'anno scorso ha fatto qui 5 set con Kudla e poi è uscito il turno dopo in 5 set con Sandgren. Saranno sempre gli avversari a fare il partitone o è lui che si incarta da solo??
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da luca1977 »

eddie v. ha scritto:Kyrgios ha circa 24 anni, il tempo è dalla sua.
Poi, va beh, se uno non ha voglia di allenarsi e di giocare, è normale che i risultati siano scarsi, puoi avere tutto il talento e i colpi del mondo, ma non puoi competere a certi livelli senza un po' di voglia di sgomitare.
Ma non è che magari il suo limite potrebbe essere anche il fisico? Non è un po' troppo fragile? A me sembra sempre acciaccato e incerottato, poi lui non prende scuse, e questo gli fa onore, per carità, però mi pare che sia spesso fermo ai boxer. O è tutto cinematografo? Non penso. Forse si allena poco, non lo so, o magari è sfortunato da questo punto di vista.
Se non ti alleni il corpo diventa sempre più difficile da gestire, prendi peso, le ginocchia soffrono, ti fai male e perdi ritmo, fiducia etc. ripeto vedo anche peggiorarata la qualità della risposta e la posizione in campo, spesso incomprensibile. Non divertente, o originale, proprio incomprensibile. Da notare che Kyrgios da che era un "ammazza grandi" cioè capace di grandi exploit adesso per dire fa il solletico a Federer 38enne. E' calato molto, secondo me diventando pressocchè innocuo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

beh, ludega, son punti di vista...tu dici che thiem ci ha messo troppo per vincere un match che avrebbe dovuto chiudere prima, altri dicono invece che è stato bravo a vincere un match che avrebbe potuto perdere.
io penso che peeer abbia dei rimpianti, thiem suppongo un po' meno, visto che ha vinto :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Uno che non gioca mai bene non si incarta, semplicemente non è abbastanza bravo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto:beh, ludega, son punti di vista...tu dici che thiem ci ha messo troppo per vincere un match che avrebbe dovuto chiudere prima, altri dicono invece che è stato bravo a vincere un match che avrebbe potuto perdere.
io penso che peeer abbia dei rimpianti, thiem suppongo un po' meno, visto che ha vinto :)
Beh è chiaro che chi vince è contento e chi perde no. Cioè sarei sorpreso del contrario. :D :D
Nickognito ha scritto:Uno che non gioca mai bene non si incarta, semplicemente non è abbastanza bravo :)
Anche questo può essere vero certamente. Infatti fuori dalla terra battuta è uno che ha molti limiti. Tanto è vero che negli Slam è andato 10 volte al quinto ma mai al Roland Garros. Non può essere casuale
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Fabbiano eroico :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Sia benedetto il super-tie break, questa poteva durare 3 giorni :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

grande Fabbio!! :D
67 aces a 2 per opelka...probabilmente il più grande mismatch di tutti i tempi in una partita
questo comunque la dice lunga sulla pochezza di gioco dell'americano
ma 'ste giraffe che giocano a tennis? boh
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Opelka 67 Aces :) , ciònonostante male alla seconda (48% punti vinti) ed è stato più breakkato di Fabbiano (che ha concesso solo in 3 occasioni PB) poteva essere anche una vittoria più semplice senza buttare via primo set, ma tant'è.
3 t nemmeno impossibile , visto com'è messo Dimitrov..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

Lodi, lodi, lodi a Fabbiano.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: 3 t nemmeno impossibile , visto com'è messo Dimitrov..
Beh, diciamo che deve dimenticarsi del tutto il match con l'americano.
Dimitrov è comunque un giocatore di tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Intanto c'è Federer ospite di Wilander, che sta parlando della sua eroica partita di secondo turno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: 3 t nemmeno impossibile , visto com'è messo Dimitrov..
Beh, diciamo che deve dimenticarsi del tutto il match con l'americano.
Dimitrov è comunque un giocatore di tennis.
Chiaramente una missione (quasi) impossibile, meglio di Kubler ed Opelka oggettivamente era difficile.


Complimenti a Tiafoe, alla prima grande vittoria slam in carriera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da teolino »

Sono corrotte pure le emittenti televisive, fare un'intervista a Federer, che schifo, che mafia...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Rispondi