Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

ludega ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Interessante intervista con Mac su dove stia lavorando per allungarsi la carriera.
Ma come? Senza ginocchia dal 2005.... :o :o :o
Nonno Rafa :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da NNick87 »

Non vedo come Tsitsipas possa uscire dalla diagonale di sinistra senza le ossa sbriciolate.
E nemmeno come possa Nadal non giocargli l’80% dei colpi da quella parte.

Comunque con Bautista gran conferma. Federer invece piuttosto male per essere un test fino in fondo attendibile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:
ludega ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Interessante intervista con Mac su dove stia lavorando per allungarsi la carriera.
Ma come? Senza ginocchia dal 2005.... :o :o :o
Nonno Rafa :oops:
Dovrebbe essere a guardare gli scavi appoggiandosi al suo deambulatore e invece è ancora qui a lottare coi giovani :oops:
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Australian Open 2019

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
match ideale tra Tsitsipas e Nadal. E' il torneo dove Nadal perde piu' spesso, e la semifinale non da' le emozioni di una finale. Lo stesso teatro dove, 11 anni fa, Tsonga gioco' il miglior match della carriera. Ma Nadal sta giocando bene e si preannuncia un ottimo match.
Sì, bisognerà anche vedere le condizioni atletiche di Tsitsipas, che ha avuto un match piuttosto duro contro Bautista, mentre Nadal fin qui ha speso pochissimo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:Non vedo come Tsitsipas possa uscire dalla diagonale di sinistra senza le ossa sbriciolate.
E nemmeno come possa Nadal non giocargli l’80% dei colpi da quella parte.

Comunque con Bautista gran conferma. Federer invece piuttosto male per essere un test fino in fondo attendibile.
Nadal sta giocando più piatto e con meno spin comunque
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

Nadal è il più sorprendente di tutti, nel 2009 al rientro in estate è un cadavere fino a fine anno, nel 2013 per riprendere fa il tour delle pippe e inizialmente perde pure una finale con Zeballos, nel 2015 non ritorna ai livelli precedenti e fa schifo per due anni.
Adesso a 32 anni sta fermo dei mesi, torna ed è carico a pallettoni su cemento. Un mistero.
Ultima modifica di ThePiper il mar gen 22, 2019 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Nadal è il più sorprendente di tutti, nel 2009 al rientro in estate è un cadavere fino a fine anno, nel 2013 per riprendere fa il tour delle pippe e inizialmente perde pure una finale con Zeballos, nel 2015 non ritorna ai livelli precedenti e fa schifo per due anni.
Adesso a 32 anni sta fermo dei mesi, torna ed è carico a pallettoni su cemento. Un mistero.
Nelle tue parole c'è qualche velata allusione?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

No. Onestamente non ci si capisce niente, non la spieghi neanche con le allusioni. È tutto sconnesso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:No. Onestamente non ci si capisce niente, non la spieghi neanche con le allusioni. È tutto sconnesso.
Sì, anche per questo è un giocatore spesso impronosticabile se si guarda in prospettiva. Dall'orlo del ritiro a competitivo ai massimi livelli.E viceversa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non vedo come Tsitsipas possa uscire dalla diagonale di sinistra senza le ossa sbriciolate.
E nemmeno come possa Nadal non giocargli l’80% dei colpi da quella parte.

Comunque con Bautista gran conferma. Federer invece piuttosto male per essere un test fino in fondo attendibile.
Nadal sta giocando più piatto e con meno spin comunque
Ma non credo perda il match per giocare più piatto se può spinnare di più. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: RE: Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

stefano61 ha scritto:
dorulo ha scritto:
la struttura dell'apparenza mal si adatta alla nada...
Mmm, no, non è quello il libro di Goodman a cui alludeva BackhandWinner, bensì Fact, Fiction and Forecast :)

Problemi (vecchi e nuovi) dell' induzione a parte, consiglierei anch' io prudenza sul pronostico - al momento comunque un po' prematuro - relativo a un' eventuale finale tra i due: se Nadal arriva sano (cit. Nickognito), è sempre una brutta bestia.
e già, certo...
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

il greco è veramente solido di testa, e atleticamente è pazzesco
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Lyndon79 »

PINDARO ha scritto:Tsitsipas mi sembra appena appena più solido di Tiafoe.
Oggi è stato un allenamento. Con il greco non credo.
Partita poco giudicabile.
Tiafoe non pervenuto. Sbagliava subito e tanto.

Nadal non ha dovuto fare nulla di che.
Anzi, ha sbagliato pure abbastanza - altrimenti finiva 6-1, 6-2, 6-1.
Onestamente questa partita non dice molto sul maiorchino - a parte il fatto che il servizio e' un po' migliorato (primo game sembrava Federer :D ; poi si e' un po' normalizzato).
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

ps ma avete visto certi recuperi di tsitsi su contro-palle corte di agut. sembravano impossibili da raggiungere e ci arrivava quasi da poter sbracciare. una clamorosa sul setpoint del terzo, mi sembra, ci è arrivato così bene da riuscire a fare un colpo lungo di back. Inoltre ha parecchio fondo atletico, e gioca meglio i punti importanti, ci mette più benzina e corsa ancora. Certo, con un gioco del genere non può sfondare nadal e riservargli il trattamento thiem. servirebbe uno con il suo fondo atletico e la capacità di tirar bordate di medvedev- comunque con questo atletismo il buon tstsi lo vedo benissimo in futuro, mal che gli vada si mette a correre i 5000 metri
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Lo trovo anche piu' figo di Zverev.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

Lyndon79 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Tsitsipas mi sembra appena appena più solido di Tiafoe.
Oggi è stato un allenamento. Con il greco non credo.
Partita poco giudicabile.
Tiafoe non pervenuto. Sbagliava subito e tanto.

Nadal non ha dovuto fare nulla di che.
Anzi, ha sbagliato pure abbastanza - altrimenti finiva 6-1, 6-2, 6-1.
Onestamente questa partita non dice molto sul maiorchino - a parte il fatto che il servizio e' un po' migliorato (primo game sembrava Federer :D ; poi si e' un po' normalizzato).
Non solo Tiafoe, TUTTI gli avversari di Nadal non sono pervenuti, anche quelli bravini, tipo De Minaur. Tra sorteggio e prestazioni degli avversari questo slam riesce in un'impresa che ritenevo impossibile: essere più semplice (per Nadal) degli Us Open 2017 (al netto degli ultimi 2 matches, alla fine tireremo le somme). Inoltre leggo tanti commenti sul fatto che Nole ha già il trofeo in tasca... Questo Nole è un lontano parente di quello del 2015 o del 2011, come testa (si prende troppe pause) e come fisico (ieri dopo nemmeno un'ora boccheggiava), e inoltre
ha dichiarato di avere problemi alla schiena, per cui non è affatto scontato che arrivi in finale, e se ci arriva ed è in queste condizioni non ha alcuna possibilità contro Rafa. Io, per concludere, penso che il trofeo lo possono già assegnare allo spagnolo, a meno che: 1) Tsitsipas faccia una partita ancora più clamorosa delle ultime, 2) Raonic imbrocchi il torneo della vita, come Cilic qualche anno fa, o 3) Djokovic guarisca improvvisamente dal mal di schiena e recuperi forma fisica e mentale in zero secondi. Questo, ovviamente, IMHO.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:match ideale tra Tsitsipas e Nadal. E' il torneo dove Nadal perde piu' spesso, e la semifinale non da' le emozioni di una finale. Lo stesso teatro dove, 11 anni fa, Tsonga gioco' il miglior match della carriera. Ma Nadal sta giocando bene e si preannuncia un ottimo match.
Nadal fin qui 15 set a 0. Come nel 2009.
Per il Ten Years Challenge 5 set vs Tsitsi e altrettanti con Djokovic. :)

Comunque si, per me un Federer anche bene col servizio e il resto, ma quasi senza diritto e col rovescio tornato pre 2017 con Nadal ben poche chances. Bautista cotto, El Greco o Cilic in alternativa i due sf più impegnativi.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:match ideale tra Tsitsipas e Nadal. E' il torneo dove Nadal perde piu' spesso, e la semifinale non da' le emozioni di una finale. Lo stesso teatro dove, 11 anni fa, Tsonga gioco' il miglior match della carriera. Ma Nadal sta giocando bene e si preannuncia un ottimo match.
Nadal fin qui 15 set a 0. Come nel 2009.
Per il Ten Years Challenge 5 set vs Tsitsi e altrettanti con Djokovic. :)

Comunque si, per me un Federer anche bene col servizio e il resto, ma quasi senza diritto e col rovescio tornato pre 2017 con Nadal ben poche chances. Bautista cotto, El Greco o Cilic in alternativa i due sf più impegnativi.

F.F
Non ho capito il senso delle tue parole... Erano previsioni che hai fatto qualche giorno fa?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

No. Semplici analisi dei fatti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
Poi ti chiedi perchè spero che Nadal duri il più a lungo possibile :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
Io non ho mai dato Nadal per spacciato, su Nole per caso non sei d'accordo su quel che ho scritto? Nel caso motivami la tua posizione in merito.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Wimbledon e us Open 2018.
Tue torneucoli aziendali.
E questo non mi sembra molto diverso, come prestwzioni e sensazioni.
Ultima modifica di Pindaro il mar gen 22, 2019 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Tabellone fortunato Rafa ok, ma ditemi voi che cosa han combinato in questo torneo di valido per dire le tds dal 4 all'8.
Nishikori si è salvato 2 volte per miracolo, Cilic una volta lo stesso e la seconda no, Anderson cotto, Thiem cadavere , Zverev non parliamone.
Un Pouille per caratteristiche tecniche lo avrebbe incasinato più di Tiafoe, ok.
La fortuna l'ha avuta (come altri) ad evitare al solito le potenziali mine vaganti (Wawrinka, Karlovic, etc) nei primi due/tre turni .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

PINDARO ha scritto:Wimbledon e us Open 2018.
Tue torneucoli aziendali.
Ma Nole era in condizioni molto migliori, di testa e di fisico, aveva giocato poche partite negli ultimi mesi e non aveva mal di schiena, che io sappia... Davvero pensi che nelle attuali condizioni avrebbe vinto la semi di Wimbledon con Rafa? Suvvia... :D
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
Per fortuna la mia vita non dipende dal tennis, la tua non so... A parte questo, leggo commenti a quel che ho scritto, ma nessuno mi risponde alle questioni che ho sollevato. Secondo te Nadal non è più in forma di Nole? Il fatto di tifare Roger non credo mi faccia straparlare, io vedo le partite e vedo un giocatore che, seppur poco impegnato dagli avversari, è più in forma rispetto ad un altro. Il tifo qui non c'entra nulla, Djokovic boccheggiava dopo meno di un'ora e ha problemi alla schiena, questo vuol dire essere tifosi o prendere atto di una cosa oggettiva?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Djokovic boccheggia da quando è nato, a dire la verità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

Johnny Rex ha scritto:Tabellone fortunato Rafa ok, ma ditemi voi che cosa han combinato in questo torneo di valido per dire le tds dal 4 all'8.
Nishikori si è salvato 2 volte per miracolo, Cilic una volta lo stesso e la seconda no, Anderson cotto, Thiem cadavere , Zverev non parliamone.
Un Pouille per caratteristiche tecniche lo avrebbe incasinato più di Tiafoe, ok.
La fortuna l'ha avuta (come altri) ad evitare al solito le potenziali mine vaganti (Wawrinka, Karlovic, etc) nei primi due/tre turni .

F.F.
E io che ho detto? Avversari inesistenti, certo la colpa non è di Rafa, ci mancherebbe, lui sfrutta giustamente la situazione, ma negare lo stato delle cose è scorretto.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

coxerello ha scritto:
ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
Per fortuna la mia vita non dipende dal tennis, la tua non so... A parte questo, leggo commenti a quel che ho scritto, ma nessuno mi risponde alle questioni che ho sollevato. Secondo te Nadal non è più in forma di Nole? Il fatto di tifare Roger non credo mi faccia straparlare, io vedo le partite e vedo un giocatore che, seppur poco impegnato dagli avversari, è più in forma rispetto ad un altro. Il tifo qui non c'entra nulla, Djokovic boccheggiava dopo meno di un'ora e ha problemi alla schiena, questo vuol dire essere tifosi o prendere atto di una cosa oggettiva?
La differenza è che Medvedev avrebbe fatto sudare parecchio anche Nadal. Con il Tiafoe di oggi avresti visto un 6-1 6-1 6-2 di Djokovic e diresti che è un Nole ingiocabile.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

coxerello ha scritto:
ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
Per fortuna la mia vita non dipende dal tennis, la tua non so... A parte questo, leggo commenti a quel che ho scritto, ma nessuno mi risponde alle questioni che ho sollevato. Secondo te Nadal non è più in forma di Nole? Il fatto di tifare Roger non credo mi faccia straparlare, io vedo le partite e vedo un giocatore che, seppur poco impegnato dagli avversari, è più in forma rispetto ad un altro. Il tifo qui non c'entra nulla, Djokovic boccheggiava dopo meno di un'ora e ha problemi alla schiena, questo vuol dire essere tifosi o prendere atto di una cosa oggettiva?
Djokovic era abbastanza provato a fine match, non dopo un'ora di partita. Per altro più fresco comunque del suo avversario di 10 anni più giovane, non un brutto segnale, direi.
I problemi alla schiena non sappiamo di che entità siano, potrebbe essere un lieve fastidio, se fossero gravi non avrebbe vinto neanche contro Medvedev del resto, vediamo nei prossimi match, impossibile dire ora.
Le pause poi le ha ma non sappiamo del resto come reagirebbe Rafa a un match lungo contro un avversario come Nole, visto che fin qui non ha avuto avversari neanche vicini al Cilic dell'anno scorso.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto: La differenza è che Medvedev avrebbe fatto sudare parecchio anche Nadal. Con il Tiafoe di oggi avresti visto un 6-1 6-1 6-2 di Djokovic e diresti che è un Nole ingiocabile.
Già.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

ludega ha scritto:
coxerello ha scritto:
ludega ha scritto:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
Per fortuna la mia vita non dipende dal tennis, la tua non so... A parte questo, leggo commenti a quel che ho scritto, ma nessuno mi risponde alle questioni che ho sollevato. Secondo te Nadal non è più in forma di Nole? Il fatto di tifare Roger non credo mi faccia straparlare, io vedo le partite e vedo un giocatore che, seppur poco impegnato dagli avversari, è più in forma rispetto ad un altro. Il tifo qui non c'entra nulla, Djokovic boccheggiava dopo meno di un'ora e ha problemi alla schiena, questo vuol dire essere tifosi o prendere atto di una cosa oggettiva?
La differenza è che Medvedev avrebbe fatto sudare parecchio anche Nadal. Con il Tiafoe di oggi avresti visto un 6-1 6-1 6-2 di Djokovic e diresti che è un Nole ingiocabile.
Sulla prima parte sono d'accordo, Nadal avrebbe avuto le sue difficoltà, però non sarebbe andato in debito di ossigeno dopo 50 minuti, lo so che non c'è la controprova, ma sono abbastanza sicuro di quel che dico... Se poi Tsitsipas fa un altro miracolo o anche Rafa si incricca alla schiena ( o ad altre parti del corpo) questo non posso saperlo...
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

fabio86 ha scritto:
coxerello ha scritto:
ludega ha scritto:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
Per fortuna la mia vita non dipende dal tennis, la tua non so... A parte questo, leggo commenti a quel che ho scritto, ma nessuno mi risponde alle questioni che ho sollevato. Secondo te Nadal non è più in forma di Nole? Il fatto di tifare Roger non credo mi faccia straparlare, io vedo le partite e vedo un giocatore che, seppur poco impegnato dagli avversari, è più in forma rispetto ad un altro. Il tifo qui non c'entra nulla, Djokovic boccheggiava dopo meno di un'ora e ha problemi alla schiena, questo vuol dire essere tifosi o prendere atto di una cosa oggettiva?
Djokovic era abbastanza provato a fine match, non dopo un'ora di partita. Per altro più fresco comunque del suo avversario di 10 anni più giovane, non un brutto segnale, direi.
I problemi alla schiena non sappiamo di che entità siano, potrebbe essere un lieve fastidio, se fossero gravi non avrebbe vinto neanche contro Medvedev del resto, vediamo nei prossimi match, impossibile dire ora.
Le pause poi le ha ma non sappiamo del resto come reagirebbe Rafa a un match lungo contro un avversario come Nole, visto che fin qui non ha avuto avversari neanche vicini al Cilic dell'anno scorso.
Ma l'hai vista la partita? Djokovic era chiaramente in difficoltà dopo meno di un'ora, se poi fingeva alzo le mani... ovviamente Medvedev, pur essendo giovane, non è ancora ben preparato dal punto di vista fisico, per cui alla fine anche lui era stanco, e se entrambi sono stanchi vince Nole, che comunque anche nel 4 set non è andato via liscio...
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

L'ho vista e Djoko era in netto controllo nel secondo, dopo l'ora di gioco. Si è fatto rimontare per una pausa mentale (stessa pausa che gli era costata un set con Shapovalov), non certo per un crollo fisico. Visto che poi ha vinto con agio gli altri due set.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Djokovic che boccheggia e col mal di schiena?
Ma non era Roger quello? :D
Nell'affrontare l'incubo Nadal ha trasferito il corpo di Roger in quello di Nole!
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Per questo adesso mettono sempre lui in serale?
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da coxerello »

fabio86 ha scritto:L'ho vista e Djoko era in netto controllo nel secondo, dopo l'ora di gioco. Si è fatto rimontare per una pausa mentale (stessa pausa che gli era costata un set con Shapovalov), non certo per un crollo fisico. Visto che poi ha vinto con agio gli altri due set.
Con agio mica tanto... All'inizio del terzo ha dovuto annullare 3 palle break consecutive, prima di prendere il largo, e nel quarto ha rischiato di farsi riprendere. Sul resto, non ho detto che ha avuto un crollo fisico, ho detto che è apparso costantemente in difficoltà dopo un'ora, fortuna sua anche il suo avversario lo era, per cui alla fine l'ha sfangata.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Per questo adesso mettono sempre lui in serale?
Qualcuno chiami Benneteau, subito!
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

Che siano due dopati lo sappiamo da tempo, l'amico fritz 1 e fritz 2, ma ciò non toglie che spero che toglieranno il record di slam a Federer perché il signor Roger non se lo merita affatto di averlo. Mi immagino se Federer oggi avesse incrociato Tiafoe...finivano tutti i set al tie break, con il signorino svizzero a 0 su 30 sulle palle break e l'altro con nessuna occasione. Spero che non vinca più una partita e si ritiri già da oggi, che l'ho sopportato già abbastanza per i miei gusti mi ha rotto gli zebedei
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi