ATP 2019- I 500( Erba esclusa)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto:Peccato che Nadal ha buttato via la partita lui. .
Beh ovvio, come ho detto se avesse trasformato uno dei match point, quel commento non ci sarebbe mai stato.

Anzi avrebbe fatto la solita (falsa) faccia dispiaciuta a rete alla stretta di mano: "Bravo, peccato non ce l'hai fatta!" :D
Si ma decidetevi, volete la finta dichiarazione di circostanza o che dica la verità? :D
Lo so, nessuna delle due, qualunque cosa dica non va bene.
Poi ovvio che se perdi così ti girano parecchio le palle e sei meno buonista del solito.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
ThePiper ha scritto:
dorulo ha scritto:Se kyrgios come avversari avesse sempre federer e nadal sarebbe numero 4 del mondo
Io credo che sarebbe nr.3 :P .

no, sarebbe n.1 :)
se Federer, Nadal e Djokovic avessero incontrato dei Kyrgios, l'altro greco avrebbe ancora il record di Slam
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Io credo che sarebbe nr.3 :P .

no, sarebbe n.1 :)
se Federer, Nadal e Djokovic avessero incontrato dei Kyrgios, l'altro greco avrebbe ancora il record di Slam
ah già, c'è Djokovic
allora facciamo n.2 e non se ne parla più
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Johnny Rex »

Kyrgios per me aveva in mente il precedente di Miami 17 vs Roger, in cui il pubblico lo fece uscire di testa nel TB del terzo set ,va anche detto, senza volerlo difendere, che trovarsi a giocare in certe condizioni a fine match ,contro i due mostri sacri (con Djokovic non accade) con tutto il pubblico contro spesso oltre i limiti della sportività, con le ipocrisie che accompagnano la situazione dei "Giovani" (gli si vuole giustamente competitivi ma se battono i Due O Mio Dio ) ,insomma, è una reazione sbagliata ma per me anche comprensibile.
Rafa vittima di una partita stregata, capita a tutti, buon per lui gli sia accaduto in un 2t ad Acapulco, e non in una delle sue numerosissime vittorie :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:con tutto il pubblico contro spesso oltre i limiti della sportività, con le ipocrisie che accompagnano la situazione dei "Giovani" (gli si vuole giustamente competitivi ma se battono i Due O Mio Dio ) ,insomma, è una reazione sbagliata ma per me anche comprensibile.
Ecco bravo. Difendere il pubblico, verso il quale Kyrgios si sarebbe macchiato di mancanza di rispetto, è davvero ridicolo.
Pubblico che appunto era in tutto e per tutto con Rafa finché Kyrgios no nè entrato in partita.
E apriti cielo: hanno cominciato a fischiarlo. Come osa fare le smorzate. Come osa servire così forte. Come osa giocare bene.
Dai su, siamo seri. Il pubblico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da eddie v. »

coric, il più grande di tutti i tempi al tie-break del terzo set.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Mr.Wolf »

ThePiper ha scritto:Monza sarebbe in sostituzione di Antalya (nella top 3 dei tornei più strampalati dell'anno)?
Pare che l'ATP abbia reso disponibile uno slot di calendario nell’ultima settimana di giugno. Magari proprio a scapito di Antalya, effettivamente imbarazzante nel 2018.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Johnny Rex »

E Kyrgios seguita a far fuori i beniamini del pubblico :) ,adesso Stan ,dopo Rafa e Seppi 8) .
E senza nemmeno tanti Aces, fra l altro.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Monza sarebbe in sostituzione di Antalya (nella top 3 dei tornei più strampalati dell'anno)?
Peccato che Monaco sia sia ritirato, altrimenti era un torneo già vinto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Kyrgios credo sia l'unico ad avere un record totale con Djokovic-Nadal-Federer non negativo ( e avendo battuto tutti e tre), con piu' di dieci incontri giocati.

Kyrgios 50%
Murray 34.1%
Thiem 31.8%
Hewitt 31.1%
Tsonga 30.8%
Roddick 25.6%


Non credo nessun altro superi il 25% e li abbia battuti tutti.
Oltre alle vittorie ci sono le partite tiratissime e sfuggite come quelle con Federer nel 17.
É uno scandalo (mentale) che uno così non sia tra i primi 5 e invece naviga attorno al 20 quando va bene (n.73)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:coric, il più grande di tutti i tempi al tie-break del terzo set.
13 a 2 in carriera nei tabelloni principali atp al tiebreak del set decisivo. Non male davvero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:contro i due mostri sacri (con Djokovic non accade)
C'è da dire che potrà anche vincere più di quei due, ma pare che mai raccoglierà il loro sostegno.

Già MyMag nel suo piccolo è uno specchio di ciò: a parte marat77, chi è tifoso di Djokovic e non sostenitore occasionale allorché è appunto contro Federer o Nadal?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:contro i due mostri sacri (con Djokovic non accade)
C'è da dire che potrà anche vincere più di quei due, ma pare che mai raccoglierà il loro sostegno.

Già MyMag nel suo piccolo è uno specchio di ciò: a parte marat77, chi è tifoso di Djokovic e non sostenitore occasionale allorché è appunto contro Federer o Nadal?
Potrebbe essere un pregio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Monheim »

Può darsi, ma sembra che lui non la pensi come te alla luce di quando si stizziva del supporto superiore dato a Federer.

A inizio carriera ha pure provato un'operazione simpatia con imitazioni eccetera eppure pare non sia stata sufficiente...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Può darsi, ma sembra che lui non la pensi come te
Non sarebbe l' unico a non conoscere i propri pregi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Pindaro »

Il pubblico è sopravvalutato e spesso gli si dà quest'aurea di importanza e di intoccabilità che sono ridicole.
Djokovic ha sempre avuto ragione, ritrovarsi a giocare partite con dei semi ultras a fare il tifo per l'intoccabile e spesso con
disturbi vari nei suoi confronti, non è piacevole. Poi giustamente a volte scazza e lo scorretto è lui.
Come accaduto a Kyrgios. A Nole non frega nulla l'essere simpatico o meno al pubblico, pretenderebbe magari che quando gioca con LUI o anche con quell'altro, che il pubblico sia quanto meno rispettoso. Ma questo capita ad ogni avversario di quei due.
Son sicuro che il tifo del tennis diventerà meno tifo e sarà più sopportabile quando i noti si toglieranno di torno.
Kyrgios stanotte è stato fischiato perchè si è medicato la mano dopo essere caduto.
Ma è facile indicare nell'australiano il cattivone.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da teolino »

PINDARO ha scritto:.....A Nole non frega nulla l'essere simpatico o meno al pubblico....
Mi ha sempre dato l'impressione contraria ovvero che ha sempre cercato in tutti i modi di fare il "simpaticone" e il "corretto" con atteggiamenti palesemente forzati.
Sulla questione tifo da stadio confermo che, pur essendo un super tifoso di Federer, mi ha spesso infastidito lo sbilanciamento enorme delle reazioni del pubblico quando c'è in campo lui, però non è una sua colpa. Oltre a dare spettacolo sul campo non ha mai cercato di crearsi un'immagine diversa da quello che è realmente.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Pindaro »

teolino ha scritto: però non è una sua colpa.
Ovvio che non è colpa di Federer.
Il problema infatti non è mai stato di Federer. Ma di chi lo tifa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:contro i due mostri sacri (con Djokovic non accade)
C'è da dire che potrà anche vincere più di quei due, ma pare che mai raccoglierà il loro sostegno.
Visto che il più della sua carriera è stato fatto, si può già dire che così è stato, è sempre stato Il terzo Incomodo ,colpevole di avere troppo spesso rotto le uova nel paniere agli altri due che già si erano accaparrati i ruoli di Primattori.
Ripeto, questa antipatia da un lato lo ha motivato, portato a vincere varie partite che poteva perdere, dall'altra un po' di frustrazione sicuramente gliel'ha data , non è comuqnue piacevole avere la sensazione di poche volte essere riconosciuto per l'Immenso campione che sei, per pure questioni cronologiche o di pura simpatia.
Sui siparietti 2007 etc, furono un tentativo, visto che a nulla portavano ha scelto, e a ragione, capendolo, che la sua strada/mitologia passavo SOLO attraverso Grandi vittorie.
A me il suo atteggiamento è piaciuto, senza non sarebbe stato Djokovic, ma uno dei tanti carini e simpatici che hanno perso contro loro quasi tutti i match importanti e son stati saluti/acclamati come bravi,belli,sportivi e perdenti.

Ripeto, a me sorprende sempre che con 15 Slam, 6 Master etc non si veda ancora l'ombra di una biografia Seria a lui dedicata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Ripeto, a me sorprende sempre che con 15 Slam, 6 Master etc non si veda ancora l'ombra di una biografia Seria a lui dedicata.

F.F.
Esatto. Sembrano esistere solo Dio e la sua Nemesi.
Va a finire che Nole farà meglio di entrambi e ancora si parlerà degli altri due.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nick »

La narrazione tennistica si è sviluppata sulle grandissime rivalità ed il pubblico in massa si è schierato su uno dei due.
Borg-Mac, Edberg-Becker, Agassi-Sampras, Federer-Nadal.

Chi ci è capitato in mezzo, soprattutto Connors Lendl e oggi Nole, ha goduto di meno consenso.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ThePiper »

Be poi queste leggende (perchè alla fine Federer e Nadal questo sono) ormai son pure vecchie. Quest'anno sto vedendo operazioni nostalgia su Ferrer per dire. FIgurati per questi.
Poi insomma va bene che il pubblico tennistico non sarà scemotto come quello del calcio ma aspettarsi della logica e razionalità da un pubblico, beh...

Comunque Kyrgios (che mi sta sulle palle perchè non ha un gran rispetto di niente, anche se sul discorso delle regole ha le sue ragioni) dovrebbe cavalcare questa cosa anche per darsi stimoli. Un bel cattivo serve in tutte le trame :D .
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da laplaz »

Kyrgios ha tirato 3-4 dritti che secondo me viaggiavano oltre 180km/h. Mai vista una cosa del genere.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:E Kyrgios seguita a far fuori i beniamini del pubblico :) ,adesso Stan ,dopo Rafa e Seppi 8) .
E senza nemmeno tanti Aces, fra l altro.

F.F
tra l'altro camminando a fine 'partita, non so come farà a scendere in campo domani
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nickognito »

luca1977 ha scritto: tra l'altro camminando a fine 'partita, non so come farà a scendere in campo domani
beh, tanto domani lo scambio medio e' di due tiri :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da laplaz »

Se il fesso si degnasse di giocare così almeno 4-5 tornei all'anno saremmo già tutti contenti. Non gli si chiede mica molto...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Se il fesso si degnasse di giocare così almeno 4-5 tornei all'anno saremmo già tutti contenti. Non gli si chiede mica molto...
Ma Kyrgios o Monfils?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ThePiper »

Penso Kyrgios, Monfils bene o male ha sempre partecipato a 4-5 tornei all'anno :D

Comunque secondo me l'ha stimolato pure il tabellone. Con Seppi ha una piccola saga agli AO, Nadal è Nadal. Con Wawrinka non ne parliamo...
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:contro i due mostri sacri (con Djokovic non accade)
Ripeto, a me sorprende sempre che con 15 Slam, 6 Master etc non si veda ancora l'ombra di una biografia Seria a lui dedicata.

F.F.
Non è che sia sorprendente. Non solo è arrivato dopo ma è anche quello che gioca il tennis più "noioso". Nadal io lo trovo inguardabile esteticamente ma ha uno stile comunque unico che genera ammiratori e detrattori.
Djokovic nella maggior parte dei casi per lo spettatore genera indifferenza, è un robot spara palle
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:
Ripeto, a me sorprende sempre che con 15 Slam, 6 Master etc non si veda ancora l'ombra di una biografia Seria a lui dedicata.

F.F.
Non è che sia sorprendente. Non solo è arrivato dopo ma è anche quello che gioca il tennis più "noioso". Nadal io lo trovo inguardabile esteticamente ma ha uno stile comunque unico che genera ammiratori e detrattori.
Djokovic nella maggior parte dei casi per lo spettatore genera indifferenza, è un robot spara palle
Un Robot Spara Palle che ha giocato molte delle gare più epiche della Storia del Tennis, in tutti gli Slam e non solo.
No, per me non è questione di gioco, vi fu generica indifferenza ( anche se non antipatia ) pure verso Sampras, che giocava un tipo di Tennis totalmente diverso.

No, la penso come Piper, non è facile capire cosa determini simpatia ed antipatia in un pubblico, ne più né meno di quanto accada per i singoli. E non è detto che queste simpatie ed antipatie rispondano al giusto .

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Non è che sia sorprendente. Non solo è arrivato dopo ma è anche quello che gioca il tennis più "noioso". Nadal io lo trovo inguardabile esteticamente ma ha uno stile comunque unico che genera ammiratori e detrattori.
Djokovic nella maggior parte dei casi per lo spettatore genera indifferenza, è un robot spara palle
Un Robot Spara Palle che ha giocato molte delle gare più epiche della Storia del Tennis, in tutti gli Slam e non solo.
No, per me non è questione di gioco, vi fu generica indifferenza ( anche se non antipatia ) pure verso Sampras, che giocava un tipo di Tennis totalmente diverso.

No, la penso come Piper, non è facile capire cosa determini simpatia ed antipatia in un pubblico, ne più né meno di quanto accada per i singoli. E non è detto che queste simpatie ed antipatie rispondano al giusto .

F.F
Sampras giocava un tennis diverso ma in campo e fuori trasmetteva il carisma di una pianta a differenza di Agassi....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ThePiper »

Non credo. Il primo Djokovic era abbastanza tifato, però non è arrivato subito.
Per me il treno l'ha perso nei tre anni (2008-2011) che ci ha messo per affermarsi pienamente al contrario di quel che sembrava dopo la sua esplosione che è iniziata nel 2007 col culmine dell'AO 2008.

In quei tre anni la rivalità fra Federer e Nadal si è arricchita di nuovi capitoli e ha comunque dato la sensazione di respingere l'attacco del serbo che è in un certo senso rimasto inferiore nell'immaginario collettivo. Poi Djokovic è salito enormemente, ma Federer ha iniziato ad avere 30 anni, Nadal aveva comunque il suo kilometraggio...

Ma il primo Djokovic per me aveva un buon seguito, anche in prospettiva. Poi magari è diventato più robotico, il primo aveva le sue cose abbastanza irritanti come gli 8000 palleggi, i continui mto però ci si passava sopra.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto: Ma il primo Djokovic per me aveva un buon seguito, anche in prospettiva. Poi magari è diventato più robotico, il primo aveva le sue cose abbastanza irritanti come gli 8000 palleggi, i continui mto però ci si passava sopra.
Adesso decisamente più robotico di quando è esploso nel 2007-2008, senza dubbio
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Nickognito »

l' appassionato medio vuole Tony Stark contro Captain America o Wolverine.

Lo scanottato muscolone contro il dio griffato d'oro, il brat che offende, il kid coi ginsetti.

Non c'entra molto il gioco, non e' che Korda riempisse gli stadi.

Su tutti i siti campeggiano le foto aggressive, piu' qualche damerino elegante vecchio stile e qualche fighetta.

Djokovic che ruolo ha? Nessuno. Sampras nemmeno. Ma non e' che la avesse uno Stich, eh, quasi nessuno ha un ruolo alla fine, solo i soliti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ThePiper »

Si son d'accordo sul ruolo relativo del gioco, a meno che uno non giochi davvero bene e vinca pure, Korda era un buon comprimario, tranne l'AO a fine carriera.

Ma il problema di Djokovic è che non ha continuato subito a vincere, ma è stato respinto al mittente dopo che sembrava potesse imporsi subito.
Quindi è rimasto sempre il nr.3 che è diventato nr.1 perchè in primis son calati gli altri più che crescere lui(questo nell'immaginario della massa).
Nel frattempo c'è stato wimbledon 2008, gli AO 2009, Nadal che domina 2008, Federer 2009, Nadal 2010 ecc.ecc.

Aggiungi che pure nel 2011, anno assoluto di dominio perde a Parigi da Federer e ci vince di fisico e culo agli UO e l'idea è fatta.

Nell'idea generale è rimasto il nr.3 anche se magari vincerà 30 slam.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Mr.Wolf »

Bellissima Tsisipas vs. Monfils, sicuramente una delle più belle di questi primi 2 mesi.

Monfils ingiocabile fino al 3-1 del secondo set, bravissimo a mio avviso Tsitsipas a non mollare e a trovare il coraggio per attaccare sempre di più il francese.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da ludega »

Mr.Wolf ha scritto:Bellissima Tsisipas vs. Monfils, sicuramente una delle più belle di questi primi 2 mesi.

Monfils ingiocabile fino al 3-1 del secondo set, bravissimo a mio avviso Tsitsipas a non mollare e a trovare il coraggio per attaccare sempre di più il francese.
La mentalità di Tsitsipas è quella del grande giocatore, primo classe 1998 a entrare in Top 10, complimenti....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da madmarat »

ludega ha scritto:La mentalità di Tsitsipas è quella del grande giocatore
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
ludega ha scritto:La mentalità di Tsitsipas è quella del grande giocatore
Beh, sì.
E pensare che il popolo del web l'aveva subito deriso per la semifinale persa con Nadal.
Credo non sarà l'unica semifinale slam di quest'anno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 500

Messaggio da luca1977 »

ludega ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:Bellissima Tsisipas vs. Monfils, sicuramente una delle più belle di questi primi 2 mesi.

Monfils ingiocabile fino al 3-1 del secondo set, bravissimo a mio avviso Tsitsipas a non mollare e a trovare il coraggio per attaccare sempre di più il francese.
La mentalità di Tsitsipas è quella del grande giocatore, primo classe 1998 a entrare in Top 10, complimenti....
Si grande inizio per il greco, che è virtualmente 3 del mondo, dopo Djokovic e Nadal. Gioca a tutto campo, ha ancora margine. Se arrivasse anche Shapovalov saremmo tutti più tranquilli!
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi