ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Us open nulla da fare, Federer, Nadal, Djokovic e Ferrer.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Metterei Opelka nello spot di Federer.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ace Man »

stefano61 ha scritto:Tanto per cambiare, show di Kyrgios, stanotte.

Litiga con uno spettatore (alla fine fatto allontanare dal servizio d' ordine) a cui lancia pure una palla, colpisce senza guardare il campo di gioco, mette 3 ace consecutivi per poi servire dal basso....

Il povero Lajovic ne ha visto di tutti i colori :)
beh, sta diventando di fatto quello che alcuni utenti speravano da giovane sarebbe diventato Federer (e non è diventato) :)
Io credo che lui non vorrebbe giocare a tennis, e l'unico modo che ha per motivarsi è lasciarsi andare del tutto ogni volta e vedere che succede: questo probabilmente riesce a procurargli quel minimo di interesse di cui necessita per proseguire.
Credo anche che Tomic abbia 10 volte la voglia di gocare in meno rispetto a Kyrgios.
Ma se non lo facesse, il padre probabilmente lo prenderebbe a pugni fino ad ammazzarlo, e lui questo lo sa :roll:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

I giovani devono muoversi. Jannik sta arrivando e non metterà il broncio come Sandra quando perde.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, malgrado un TB finale perso a 0 Inquietanti segnali positivi di Opelka .
Altrettanto inquietanti,ma al negativo, quelli di Dimitrov .
Bei punti fra Federer e Krajinovic , adesso Tsistsipas-Shapovalov .

Ottavi di Finale

1)Djokovic-22)Bautista Agut
7)Isner-19)Edmud
17)Basilashvili-(WC)Auger Aliassime
11)Coric-27)Kyrgios

5)Anderson-Thompson
4)Federer-14)Medvedev
8)Tsitsipas-20)Shapovalov
18)Goffin-28)Tiafoe

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Ripeto, malgrado un TB finale perso a 0 Inquietanti segnali positivi di Opelka .
Opelka è semplicemente il nuovo Isner, niente di più.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:Ripeto, malgrado un TB finale perso a 0 Inquietanti segnali positivi di Opelka .
Altrettanto inquietanti,ma al negativo, quelli di Dimitrov .
Bei punti fra Federer e Krajinovic , adesso Tsistsipas-Shapovalov .

Ottavi di Finale

1)Djokovic-22)Bautista Agut
7)Isner-19)Edmud
17)Basilashvili-(WC)Auger Aliassime
11)Coric-27)Kyrgios

5)Anderson-Thompson
4)Federer-14)Medvedev
8)Tsitsipas-20)Shapovalov
18)Goffin-28)Tiafoe

F.F.
Diverse partite interessanti, tra cui Coric-Kyrgios, Federer Medevedev e Tsitsipas Shapovalov. Tutti e tre i match molto equilibrati. I campi mi sembrano veloci, ho visto federer e shapovalov prendere la rete il prima possibile, però anche i loro avversari si trovano bene. La partita tra Shapovalov e Rublev è stata davvero bella, secondo me il canadese comincia a mettere ordine nel suo gioco, lo fa senza snaturarsi ma concentrendosi di più sulla battuta. Stanotte ha perso una volta soltanto il servizio, è stato davvero continuo. Rispetto al greco è molto più esplosivo lo sappiamo ma meno solido sul lato del rovescio e un pò pasticcione a rete. Secondo me viene fuori un bel match. Federer rischia ovviamente contro Medvedev, e Kyrgios si trova di fronte uno che non credo si farà impressionare dai suoi giochetti. Ecco i pronostici:
Coric - Kyrgios: 2-0
Federer - Medevedev: 2-1
Shapovalov - Tsitsipas: 2-1
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ace Man »

Shapovalov-Tsitsipas non so chi tifare, sono i miei preferiti.
Credo che per il futuro finirò col tifarli entrambi come facevo con Youzhny e la Nalba.
Se si incontrano fra di loro... mah per ora mi viene più spontaneo tifare il greco, che ha tutti i colpi e una gran mano, Shapo però potrebbe essere anche più dotato di lui e semplicemente un po' più acerbo, ancora.
Per adesso non si può dire.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dsdifr »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ripeto, malgrado un TB finale perso a 0 Inquietanti segnali positivi di Opelka .
Opelka è semplicemente il nuovo Isner, niente di più.
Ma non sarebbe mica poco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Sara' il nuovo Isner quando sara' stato top10 per quasi un anno, avra'fatto ottavi in tutti i major e semi a Wimbledon, avra' vinto un 1000 e fatto altre 4 finali e avra' scalpi simili ai suoi due di Djokovic e due di Federer.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Tanti giovani.
Bene.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:Shapovalov-Tsitsipas non so chi tifare, sono i miei preferiti.
Credo che per il futuro finirò col tifarli entrambi come facevo con Youzhny e la Nalba.
Se si incontrano fra di loro... mah per ora mi viene più spontaneo tifare il greco, che ha tutti i colpi e una gran mano, Shapo però potrebbe essere anche più dotato di lui e semplicemente un po' più acerbo, ancora.
Per adesso non si può dire.
Beh, con Misha e la Nalba direi che non hai avuto dilemmi esistenziali su chi supportare in incontri di un certo rilievo.

https://www.atptour.com/en/players/fede ... /n301/y061
Tra l'altro si son incrociati solo quattro volte di cui due in R64, una in R32 e la più prestigiosa qf Davis 2010.

A occhio e croce i nuovi due dovrebbero darti più problemi.
silvio36 ha scritto:Tante giovani.
Bene.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

fabio86 ha scritto:Tanti giovani.
Bene.

Sì è vero.
Federer 28 ace in due partite,il Centrale (più passano i giorni,meno mi piace,sembra vuoto anche quando c'è gente) alla fine è un campo semi-indoor.

Match del giorno Tsitsipas-Shapovalov,Bautista termometro per Djokovic,potrebbe anche metterlo in palla e lanciarlo verso la vittoria del torneo,nel secondo spicchio chiunque ma non Coric,vi prego.Ci sono le premesse per una bella settimana di tennis,meglio di Indian Wells ci vuole poco (finale a parte,Thiem-Federer ottimo match secondo me).
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Infatti su Federer stefano non ha (aveva) tutti i torti.
Sta giocando bene, magari non a livello 2017 ma è abbastanza centrato. Ha avuto difficoltà di ambientamento durante il primo match.
Campi che sembrano anche a me ben più veloci rispetto a Key Biscane (vivaddio!).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dsdifr »

YesWeCan91 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tanti giovani.
Bene.
Match del giorno Tsitsipas-Shapovalov,Bautista termometro per Djokovic,potrebbe anche metterlo in palla e lanciarlo verso la vittoria del torneo,nel secondo spicchio chiunque ma non Coric,vi prego.Ci sono le premesse per una bella settimana di tennis,meglio di Indian Wells ci vuole poco (finale a parte,Thiem-Federer ottimo match secondo me).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dsdifr »

Lo dico sotto voce, ma finalmente dopo anni un mille che sembra mostrare un minimo di ricambio generazionale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Lo dico sotto voce, ma finalmente dopo anni un mille che sembra mostrare un minimo di ricambio generazionale.
Ci vediamo per Federer-Djokovic domenica?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Mah.
Djokovic ha tre potenziali avversari che già lo han battuto più di una volta (Bautista, Isner, Kyrgios) , Federer un buon match contro Medvedev, Anderson e Tsitsipas che lo hanno battuto in 2 degli ultimi 3 slam. Possibile ma non scontato.
Dovesse poi accadere, a parte quotarti, in fin dei conti a Miami han giocato contro appena una volta, ten years ago e Roger spaccò la racchetta :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:Lo dico sotto voce, ma finalmente dopo anni un mille che sembra mostrare un minimo di ricambio generazionale.
Ci vediamo per Federer-Djokovic domenica?
Guarda mi andrebbe anche bene, il punto non è tanto che arrivino in finale federer e djokovic.. è che in semifinale arrivino gli isner e gli Anderson, per dire.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Dovesse poi accadere, a parte quotarti, in fin dei conti a Miami han giocato contro appena una volta, ten years ago e Roger spaccò la racchetta :)
Come passa il tempo, sembra ieri.

ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Mah a me i campi sembrano simili a quelli di Key Biscayne però va detto che sembra meno umido il clima quest'anno. Non so se l'isolotto peggiorasse la situazione..... Oltretutto rispetto all' Arthur Ashe col tetto a New York, nel gigantesco stadio del football di Miami c'è comunque ampio ricircolo d'aria, almeno così mi hanno detto.

La superficie in sé non mi sembra cambiata...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Secondo me le superfici in questi anni si sono abbastanza uniformate e che l'erba di wimbledon non è più veloce come quella di una volta.
Il serve & volley competitivo ad alti è sparito e purtroppo i giovani stentano ad emergere.
Inoltre le carriere si stanno allungando.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Djokovic steso ancora da Bautista in questo 2019 dopo Doha.

Se il vincitore del torneo dovesse essere uno tra Federer e Tsitsipas, questi diventerebbe numero uno della Race.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Monheim ha scritto:Djokovic steso ancora da Bautista in questo 2019 dopo Doha.

Se il vincitore del torneo dovesse essere uno tra Federer e Tsitsipas, questi diventerebbe numero uno della Race.
E come a Doha Nole era in totale controllo sul 6-1 1-0 con break e un paio di punti super.
Poi, come spesso gli accade, si è spento l’interruttore.
E l’altro preso fiducia col controbreak ha iniziato a giocare da cagnaccio qual’è senza mollare un punto.
Ciò nonostante Nole ha avuto Pb nel secondo per tornare avanti di un break e anche dopo la pausa pioggia aveva iniziato bene andando a Pb sul 5-5.
Anche nel terzo fa controbreak e subito viene breakkato di nuovo.

Diciamo che Bautista comincia ad essergli indigesto.

Male sti due 1000 americani.
Va bene che mi sembra ormai orientato sugli Slam ma insomma se c’era da guadagnare punti in classifica rispetto ai risultati dello scorso anno era in questi due 1000.
E affrontare la terra rossa con la fiducia sotto i piedi non è proprio il massimo.

Anche se Basi mi sta simpatico sono contento per la vittoria di Felix.
Spero vada avanti il più possibile.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:Se il vincitore del torneo dovesse essere uno tra Federer e Tsitsipas, questi diventerebbe numero uno della Race.
:oops:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:Secondo me le superfici in questi anni si sono abbastanza uniformate e che l'erba di wimbledon non è più veloce come quella di una volta.
Il serve & volley competitivo ad alti è sparito e purtroppo i giovani stentano ad emergere.
Inoltre le carriere si stanno allungando.
Secondo te il tennis di una volta era più godibile e quello di oggi a parte Federer è solo un corri e tira, eddie? Ritieni poi che quando Roger si ritirerà il tennis sarà morto?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Credi, inoltre, che il quartetto Clerici, Tommasi, Lombardi, Scanagatta, rispettivamente lo scriba, lo statistico, il professore e il gossipparo, rimanga insuperabile e immortale come supporto alle immagini?

Pensi pure che il politicamente corretto del presepe Atp degli ultimi anni sia stucchevole prediligendo le veraci arcigne rivalità dei tempi che furono?

E che dire dei bonus point? Ora superi Cecchinato sul cemento e ottieni lo stesso bottino di battere Nadal nel campo in sabbia mobile che tiene fuori casa a Manacor.

E, ultimo ma non per importanza, ritieni che la classifica Atp vergata da pochi espertissimi fosse uno strumento più attendibile per valutare i rapporti di forza rispetto all'algoritmo tuttora vigente che consente di avere posizioni più false del bilancio di un'azienda di Berlusconi?


Sfuma la possibilità di diventare uno della Race per l'allitterazico greco col rovescio a una mano.
Ultima modifica di Monheim il mer mar 27, 2019 7:45 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

La quota di Bautista vincente dopo il primo set quanto era? 1000 a 1?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Si è iniziato ad annusare la sorpresa da metà secondo set, l'espressione seria e risoluta del Bautista e uan crescente tensione ,memore anche della sconfitta di Doha, ad impadronirsi progressivamente di un Novak ancora in riserva e di partite nelle gambe e di precisione.
Va rammentato anche come lo spagnolo avesse vinto set anche al No vak migliore inassoluto, per me è quello 2011 ma quello 2015-16 :) sia a Parigi che a NY ,insomma non era proprio una festa assoluta nemmeno prima.
Certamente da qui a Parigi
1) ci sono due mesi ,lasso di tempo in cui si può benissimo tornare a rivedere il Djokovic "vero"
2) con l'infortunio di Nadal e queste impreviste uscite di Djokovic il terzo litigante sul rosso, ossia Thiem, è quello che non solo se ne esce meglio dalla trasferta americana con insperato titolo in saccoccia ma anche con la sensazione di poter sferrare l'attacco con maggiore convinzione, visto anche che a conti fatti ha iniziato a giocare adesso
3) Numero 1 assolutamente non in discussione, certo un po' bruciata una occasione per implementare il vantaggio.

Organizzatori e Pubblico che si aspettavano Djokovic-Kyrgios, e si rischia invece di trovarsi in semi Coric-Bautista :) , aggrappati ad Isner ,fin qui infallibile al tie break, e all'ottimo Auger .Kyrgios senza pagliacciate (mitico il lancio della bottiglietta per vedere se atterrava in piedi :) ) avrebbe potuto vincere . Visto nulla ma bene Shapovalov, Federer rinciato (perchè? prosecuzione eccessiva di Barty-Kvitova? ) ad oggi.

Si dice tanto delle vincitrici in serie nel femminile ma anche nel maschile vi è la possibilità di primo trimestre con vincitori tutti diversi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Djokovic ben lungi dall'essere il muro invalicabile degli anni migliori.
Ma si diceva in tempi non sospetti. :)

Peccato per Kyrgios, ma ormai siamo abituati.
Bene Shapo e Aliassime invece.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Dai una Finale Felix-Shapo e stappo una bottiglia buona

Non succederà mai #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:3) Numero 1 assolutamente non in discussione, certo un po' bruciata una occasione per implementare il vantaggio.
Allo stato attuale delle cose il n.1 a fine anno potrebbe essere chiunque.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Ma non saprei, forse il miglior Federer nelle prove dello slam e'stato quello del 2007. A Indian Wells e Miami perdeva pero' al primo e terzo turno da Canas, a Roma perdeva da Volandri, a Madrid e Parigi da Nalbandian.

Non credo che Djokovic punti a giocare sempre bene questi tornei minori, francamente, ne giochera'qualcuno, ma di certo il suo livello lo si vede non qui, ma nelle prove dello slam.

Non a caso Djokovic aveva perso da Bautista anche prima di Melbourne, per poi dominare letteralmente il torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ma non saprei, forse il miglior Federer nelle prove dello slam e'stato quello del 2007. A Indian Wells e Miami perdeva pero' al primo e terzo turno da Canas, a Roma perdeva da Volandri, a Madrid e Parigi da Nalbandian.

Non credo che Djokovic punti a giocare sempre bene questi tornei minori, francamente, ne giochera'qualcuno, ma di certo il suo livello lo si vede non qui, ma nelle prove dello slam.

Non a caso Djokovic aveva perso da Bautista anche prima di Melbourne, per poi dominare letteralmente il torneo.
In teoria sì ma forse anche per lui stanno arrivando gli anni malvagi :)
Quelli in cui non recuperi più un incontro faticoso dopo 24 ore, nei quali ti svegli alla mattina sempre con un dolorino, quelli in cui a volte non riesci a fare l carico di lavoro necessario per arrivare fisicamente al meglio, e nei quali in campo, per motivi che nemmeno i giocatori riescono a spiegare, fanno molta più fatica a mantenere la concentrazione a lungo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Per me avete ragione entrambi :) , dicevo Numero 1 non in discussione perché il vantaggio è tanto e Nadal deve difendere sul rosso quasi 5000 punti (e anche Zverev e Thiem più di 2000).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:3) Numero 1 assolutamente non in discussione, certo un po' bruciata una occasione per implementare il vantaggio.
Allo stato attuale delle cose il n.1 a fine anno potrebbe essere chiunque.
Mah, Djokovic ha ancora 620 punti di vantaggio su Nadal secondo nella Race, che ovviamente è la classifica da vedere per il numero 1 a fine anno.

Anche qualora Federer dovesse vincere a Miami (dubito) e superarlo, ci sarebbe ancora una stagione intera più favorevole a due più vicini ai 30 rispetto a uno più prossimo ai 40.

Come al solito, la Race inizierà a essere un riferimento ben più attendibile dopo Wimbledon.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
In teoria sì ma forse anche per lui stanno arrivando gli anni malvagi :)
Forse, anche per Federer nel 2007 stavano per arrivare gli anni malvagi, poi dopo dieci anni vinceva Wimbledon :)

Nole e' certo molto piu' vecchio, ma tanto piu' non possiamo giudicarlo per i mille. Nole ha appena vinto tre majors in fila, dominandoli pure, una cosa accaduta sei volte negli ultimi cinquant'anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Terzo anno di fila in cui a conti fatti nulla conclude in due dei suoi tornei preferiti in assoluto , calcolando 4 Sunshine Double (2011 e 2014-16) .
Isner intanto avanza a colpi di Tie Break, ma Bautista può benissimo fregare anche lui.
Centrale a mio avviso davvero brutto, non so quanto riusciranno a riempirlo anche negli ultimi giorni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Nole ha appena vinto tre majors in fila, dominandoli pure, una cosa accaduta sei volte negli ultimi cinquant'anni.
Tre finali slam di fila vinte tre set a 0, per inciso, cosa che non accadeva da Trabert nel 1955..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Nole ha appena vinto tre majors in fila, dominandoli pure, una cosa accaduta sei volte negli ultimi cinquant'anni.
Tre finali slam di fila vinte tre set a 0, per inciso, cosa che non accadeva da Trabert nel 1955..

F.F.

Appunto, ma poi perde a Miami 'eh, l'avevo detto che era in calo!

Tra l'altro anche le ultime due semifinali vinte tre set a zero. Poi magari adesso perde da Bautista a Parigi, Wimbledon e Us open, ma di certo le sconfitte di adesso contano quanto quelle di Federer con Canas per stabilire il suo valore a Melbourne 2007.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi