ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Djokovic ben lungi dall'essere il muro invalicabile degli anni migliori.
Ma si diceva in tempi non sospetti. :)
Eppure aveva battuto il miglior Nadal di sempre su cemento in finale in Australia :roll: :roll:

Migliore nel senso che per una volta nell'ultimo anno, non si era ritirato prima o durante il match
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

E se Djokovic avesse tirano un po' il freno pensando dapprima a chiudere quattro Slam di seguito per la seconda volta e, in caso, a provare ad arrivare a sei?

Perché alla fin fine a lui, Federer e Nadal un IW o KB più o meno non cambia una beata cippa.

Diverso il discorso di Roger che secondo me fa bene a buttare sangue anche qui dato che tutto quel che viene è buono mentre negli Slam si vede come va sempre con l'obiettivo primario di stagione la nona sinfonia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Ma certo che Nole punta più agli Slam e fa benissimo.
Ma appunto, che debba rinunciare ai 1000 cementiferi (tornei che in coppia ha vinto tipo 11 o 12 volte) senza fare almeno una semi o finale in uno dei due, dimostra come non sia più quello del 2015.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Per il numero 1.
Se per caso non fa tanto meglio dell'anno scorso a Parigi (cioè non vince o non fa finale), poi è da vedere difenda la vittoria a Wimbledon e lì si aprono spiragli.
Più che altro quest'anno sembrano ancora Federer e Nadal i suoi rivali principali ed entrambi per motivi ben noti non sembrano poter avere la continuità per insidiarlo.
Zverev potrebbe ma se inizia a far schifo anche 2 su 3...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma certo che Nole punta più agli Slam e fa benissimo.
Ma appunto, che debba rinunciare ai 1000 cementiferi (tornei che in coppia ha vinto tipo 11 o 12 volte) senza fare almeno una semi o finale in uno dei due, dimostra come non sia più quello del 2015.
Dimostra come non sia lo stesso nei 1000, come il Federer del 2007, non dimostra che non sia lo stesso nelle prove dello slam. Magari non lo e', ma e'evidente che questi tornei non dimostrino nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Dimostra, dimostra.
Il miglior Nole non avrebbe mai perso da Kohlschreiber e Bautista in due dei suoi tornei preferiti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Dimostra, dimostra.
Il miglior Nole non avrebbe mai perso da Kohlschreiber e Bautista in due dei suoi tornei preferiti.
Vuoi dire che il fatto che a Miami non ci sia il miglior Nole dimostra che a Melbourne non ci fosse il miglior Nole?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »




qualcuno ha visto tsitsipas-shapovalov? impossibile giudicare un match dagli highlights,però dai qualche cosa bella qua e là fa piacere vederla,peccato per l'effetto "pochi intimi",tra pioggia e programmazione la partita penso sia finita intorno alle 2 di notte locali,in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).
Direi , si ha l'impressione di essere più ad un torneo asiatico che in NordAmerica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dimostra, dimostra.
Il miglior Nole non avrebbe mai perso da Kohlschreiber e Bautista in due dei suoi tornei preferiti.
Vuoi dire che il fatto che a Miami non ci sia il miglior Nole dimostra che a Melbourne non ci fosse il miglior Nole?
Il miglior Nole non ci è stato neanche a Wimbledon e Us Open se è per quello.
Quello di Melbourne è solo la versione che gli si avvicina di più (in finale).
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto:in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).


Se iniziano a non essere seguiti i tornei nemmeno negli Usa... #1#

Tribune piene quasi solo con Federer e Kyrgios. Persino un bel match come quello di ieri notte passato sottotraccia anche se avrà influito pure orario e maltempo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dimostra, dimostra.
Il miglior Nole non avrebbe mai perso da Kohlschreiber e Bautista in due dei suoi tornei preferiti.
Vuoi dire che il fatto che a Miami non ci sia il miglior Nole dimostra che a Melbourne non ci fosse il miglior Nole?
Il miglior Nole non ci è stato neanche a Wimbledon e Us Open se è per quello.
Quello di Melbourne è solo la versione che gli si avvicina di più (in finale).
ammesso e non concesso che sia vero, cosa c'entra questo con Miami, cosa dimostrerebbe Miami (o Indian Wells)? Sono due fatti separati, in modo evidente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Che Djokovic che perde presto due volte consecutive in due tornei che in passato vinceva - spesso dominando - quasi sempre conferma che non è più il Djokovic degli anni migliori, come scritto sopra. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che Djokovic che perde presto due volte consecutive in due tornei che in passato vinceva - spesso dominando - quasi sempre conferma che non è più il Djokovic degli anni migliori, come scritto sopra. :)
quindi lo stesso vale per Federer 2007?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Federer nel 2007 aveva 26 anni, magari perdeva anche per motivi diversi, sicuramente - terra a parte - è stata la sua peggior stagione qualitativamente nel quadriennio 2004-2007, certo (Melbourne da solo non conta, più un prolungamento dello stato di grazia di fine 2006, direi, prima di tirare il fiato a IW e Miami).
Ultima modifica di fabio86 il mer mar 27, 2019 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:stata la sua peggior stagione qualitativamente nel quadriennio 2004-2007, certo.
A Melbourne dici? A Parigi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:stata la sua peggior stagione qualitativamente nel quadriennio 2004-2007, certo.
A Melbourne dici? A Parigi?
Melbourne ho editato.
Sulla terra ho detto. In generale non migliore del Federer 2005 e 2006 (che sulla terra fa poco peggio a Parigi, ma da' comunque un 6-1 a Nadal e va ad un nulla dal batterlo 3 su 5 a Roma, che non è lo stesso che batterne una versione sbiadita ad Amburgo, ripensandoci forse neanche sulla terra meglio, dunque :) ), assolutamente.
Che poi il motivo per cui Federer abbia reso così nel 2007 nulla c'entra col rendimento di Djokovic 2018-2019, comunque.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Federer nelle prove dello slam:

2004: 3 vittorie, perdendo 7 set totali persi nelle vittorie, un terzo turno
2005: 2 vittorie, 2 semifinali, 4 set persi nelle due vittorie.
2006: 3 vittorie, 1 finale, 8 set persi nelle vittorie, Nadal battuto una volta.
2007: 3 vittorie, 1 finale, Nadal battuto una volta e Djokovic due (in una era scarso), 5 set totali persi nelle tre vittorie. Anche a Parigi un solo set perso prima della finale, unica volta in carriera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Meno male, a 26 anni ancora se la cavava. :D
Nulla c'entra col Djokovic 31enne 2018-2019, ribadisco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Meno male, a 26 anni ancora se la cavava. :D
Nulla c'entra col Djokovic 31enne 2018-2019, ribadisco.
Semplicemente, e'un fatto che il rendimento dei mille non dimostra il livello negli Slam. Fatto che tu neghi.

Tanto piu' che e' del tutto evidente che i due Djokovic non sono lontanamente paragonabili. Poi si puo'discutere sul suo livello, ma questi tornei non dimostrano nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Infatti io lo dico da dopo Wimbledon.
Questa è solo una conferma. :)

(ho esagerato col ben lungi dai, diciamo abbastanza :D )
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Infatti su Federer stefano non ha (aveva) tutti i torti.
Sta giocando bene, magari non a livello 2017 ma è abbastanza centrato. Ha avuto difficoltà di ambientamento durante il primo match.
Sì, ho un po' esagerato quando ho detto che lo vedevo circa ai livelli di 2 anni fa. Non credo, onestamente, che quel Federer avrebbe perso in finale a Indian Wells da un sia pur ottimo Thiem.

Vediamo ora come gioca qui i match più importanti, poi potremo essere più precisi.

Va anche detto che nel 2017 si è ritrovato a giocare talmente bene fino a Miami al punto di pensare poi solo a Wimbledon. Quest anno, invece, credo voglia tener fede al suo proposito di giocare a Parigi e qualche torneo di preparazione sulla terra, quindi la sua programmazione è anche un po' diversa, con una diversa attitudine mentale nei confronti di questi tornei "interlocutori" su cemento.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Infatti io lo dico da dopo Wimbledon.
Questa è solo una conferma. :)
si', nella tua mente, e magari se domani vedo una marmotta per me e'la conferma che era il miglior Djokovic. Poi pero'esistono anche nessi logici oggettivi o meno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:


qualcuno ha visto tsitsipas-shapovalov? impossibile giudicare un match dagli highlights,però dai qualche cosa bella qua e là fa piacere vederla,peccato per l'effetto "pochi intimi",tra pioggia e programmazione la partita penso sia finita intorno alle 2 di notte locali,in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).
Ho visto secondo e terzo set. Secondo brutto, terzo set invece di ottimo livello. Partita proprio equilibratissima, con un bel tie-break finale del canadese. Canadese che se non vuole imparare la volee deve almeno imparare ad usare il rovescio in back.
Buoni segnali dal servizio, un colpo imprescindibile per lui.

Nickognito socratico oggi :D
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Infatti io lo dico da dopo Wimbledon.
Questa è solo una conferma. :)
si', nella tua mente, e magari se domani vedo una marmotta per me e'la conferma che era il miglior Djokovic. Poi pero'esistono anche nessi logici oggettivi o meno :)
Quindi per te vale in assoluto il Djokovic 2011-2015?
Sì-no? Solo negli slam?
Per me abbastanza lontano nel rendimento totale fuori dagli slam, più vicino ma non a quel livello complessivamente negli slam.
Dici che sono pronto per essere rinchiuso? :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:


qualcuno ha visto tsitsipas-shapovalov? impossibile giudicare un match dagli highlights,però dai qualche cosa bella qua e là fa piacere vederla,peccato per l'effetto "pochi intimi",tra pioggia e programmazione la partita penso sia finita intorno alle 2 di notte locali,in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).
Esperimento non è il termine esatto. A Key Biscayne non ci tornano più visto che non li lasciano espandere... Con la concorrenza di Indian Wells che li ha distrutti negli ultimi 10 anni, non avevano alternative se non spostarsi in un posto più grande e più "densamente popolato".

Poi ovvio quando c'è un cambio di sede dopo 30 anni è ovvio che si rimpiange sempre quella vecchia. Penso sia stato così anche per gli Slam quando hanno mollato Forest Hills o Kooyong.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Quindi per te vale in assoluto il Djokovic 2011-2015?
Sì-no? Solo negli slam?
Per me abbastanza lontano nel rendimento totale fuori dagli slam, più vicino ma non a quel livello complessivamente negli slam.
Dici che sono pronto per essere rinchiuso? :)
A me sembra evidente che sia stato a Melbourne molto meglio che negli altri tornei del 2019. Il che dimostra che non esiste un calo generalizzato. E'evidente che nel 2 su 3 adesso non sia il miglior Nole, mentre a Melbourne i numeri ci dicono che lo sia, le impressioni pure, ma quelle sono le mie soggettive.

Nel 2011 mi sembra leggermente superiore (ma non nelle fasi finali), nel 2012 in generale piuttosto nettamente inferiore rispetto alle sue ultime uscite slam, nel 2013 generalmente pure inferiore, nel 2014 pure inferiore, nel 2015 forse leggermente superiore.

Se poi per te il Nole che perde da Murray agli Us Open, da Federer a Wimbledon 2012, che va al quinto con Seppi e Tsonga a Parigi 2012, che perde da Wawrinka e Nishikori, etc, e'molto meglio di questo degli ultimi tre majors, boh, e'appunto soggettivo.

Poi se nei prossimi majors fara'male, allora si', magari questi tornei di oggi saranno collegabili a quelli futuri 3 su 5, ma di certo non ai passati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Se poi per te il Nole che perde da Murray agli Us Open, da Federer a Wimbledon 2012, che va al quinto con Seppi e Tsonga a Parigi 2012, che perde da Wawrinka e Nishikori, etc, e'molto meglio di questo degli ultimi tre majors, boh, e'appunto soggettivo.
No, infatti non l'ho detto.
Il Nole 2012 era più o meno su questi livelli, generalmente parlando.
Quello 2011 ovviamente superiore in generale, quello 2015-Parigi 2016 nettamente superiore nei 1000 e 2 su 3, abbastanza anche negli slam (questo 2018-2019 ha un Melbourne davvero ottimo e due Wimbledon e Us Open normali).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).


Se iniziano a non essere seguiti i tornei nemmeno negli Usa... #1#

Tribune piene quasi solo con Federer e Kyrgios. Persino un bel match come quello di ieri notte passato sottotraccia anche se avrà influito pure orario e maltempo.
Desolante pensare a quanta poca gente ci fosse (o sembrasse esserci) per Bei match come Barty-Kvitova o appunto Tsitsi-Shapo.
Montecarlo o Roma davvero altra storia, altra suggestione dai, per quanto Miami debba confrontarsi in tal senso col sè stesso degli anni 80'-90'.
certo se poi ti becchi una SF Coric-Bautista Auguri :) ,per questo scrivevo che implorano Isner.
Non credo c'entri tanto la nostalgia per Crandon park etc, quanto per quella che pare una impressione oggettiva.
Che poi il tennis a breve dovrà confrontarsi (o sta già iniziando a farlo) con una Crisi che può essere seria, è anch'esso vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3100
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

YesWeCan91 ha scritto:


qualcuno ha visto tsitsipas-shapovalov? impossibile giudicare un match dagli highlights,però dai qualche cosa bella qua e là fa piacere vederla,peccato per l'effetto "pochi intimi",tra pioggia e programmazione la partita penso sia finita intorno alle 2 di notte locali,in generale comunque pochissima gente sulle tribune in questo Miami2019,almeno ad occhio esperimento fallito (anche se poi sicuramente ci racconteranno che le presenze sono raddoppiate-triplicate rispetto al 2018).
Partita eccezionale da quello che si vede negli highlights. Pensavo onestamente che tsitipas spingesse meno, invece se ne sono date di santa ragione entrambi. Speriamo sia l'inizio di una grande rivalità. Molto deluso invece da Kyrgios, in questi caso gli highlights sono impietosi, tanto fumo ma zero condizione atletica. Un tennista che gioca praticamente da fermo, e alla fine primo set a parte prende un 6-3 6-2 abbastanza umiliante.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Il Nole 2012 era più o meno su questi livelli, generalmente parlando.
cioe' perdeva da Murray come oggi batte nettamente Nadal.

Boh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Il Nole 2012 era più o meno su questi livelli, generalmente parlando.
cioe' perdeva da Murray come oggi batte nettamente Nadal.

Boh :D
Dove sarebbe la difficoltà, ma leggi i post? (cit.) :D

Generalmente

Come non mi sembra che generalmente Nole stia giocando (a Wimbledon, Us Open, Bercy, Cincinnati, Master, IW, Miami etc...) come la finale di Melbourne con Nadal.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Ho capito, ma Djokovic ha vinto tre tornei in fila senza rischiare nulla, e rischiando solo con un gran Nadal. Nel 2012 sotto mi pare matchpoint con Tsonga, sotto due set con Seppi, prima di perdere con Murray perde pure un set da Ferrer, qui le semifinali le vince 63 64 62 60 62 62 alzando il livello come vuole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Il Nole 2012 era più o meno su questi livelli, generalmente parlando.
cioe' perdeva da Murray come oggi batte nettamente Nadal.

Boh :D
Perché Murray 2012 sul cemento è scarso rispetto a Nadal 2019 che si ritira in continuazione?

Nadal da gennaio 2014 su cemento ha vinto 3 tornei (tra cui un rocambolesco US Open)

Nick ha una concezione del tempo che passa completamente personale.....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Basta averlo visto giocare, Nadal, ma anche non averlo visto e guardare i punteggi suoi e quelli di Murray del 2012.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Basta averlo visto giocare, Nadal, ma anche non averlo visto e guardare i punteggi suoi e quelli di Murray del 2012.
E certo tu non guardi le partite, conti i game...

Per quello poi racconti le favole del "miglior Nadal di sempre su cemento", cosa completamente assurda...

Ma se vuoi continuare a contare i game col pallottoliere, fai pure...

Chiunque abbia un minimo di logica sa che Nadal 2010 o 2013 valeva 5 volte quello di oggi su cemento....

Così come il Djokovic 2011 o 2015 avrebbe strapazzato quello del 2018-2019
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: Chiunque abbia un minimo di logica sa che Nadal 2010 o 2013 valeva 5 volte quello di oggi su cemento....
giusto, solo che adesso da' i 60 a Tsitsipas, allora si ritirava con Murray un anno e un altro nemmeno partecipava.

Ma tu che guardi i match forse non ti sei reso conto che a Melbourne nel 2019 era molto piu' sano che nel 2010 e 2013.

E ovviamente si parla di Melbourne, e' li' che Nole lo ha battuto.

Ti dimentichi anche che e' lo stesso Djokovic ad aver detto che e' stato uno dei suoi migliori match di sempre, forse scordandosi di dire che ovviamente intendeva che sarebbe stato strapazzato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
Ti dimentichi anche che e' lo stesso Djokovic ad aver detto che e' stato uno dei suoi migliori match di sempre, forse scordandosi di dire che ovviamente intendeva che sarebbe stato strapazzato.
Ti dimentichi che Nadal ha giocato di gran lunga la peggiore finale Slam della carriera a gennaio con mozzarelle a metà campo dal primo punto.

Ma questo presuppone che tu abbia visto la finale in questione, cosa che ovviamente non è avvenuta, perché tu il tennis non lo guardi più.... :) :)

Ma sicuramente sarà stato tutto merito di un Djokovic straripante che quest'anno ha già perso 2 volte con Bautista Agut e un'altra volta con Kohlschreiber a fine carriera....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Ti dimentichi che Nadal ha giocato di gran lunga la peggiore finale Slam della carriera a gennaio con mozzarelle a metà campo dal primo punto.
beh, nel 2010 e 2013 nemmeno giocava, per cui....

mettila come vuoi, Nole ha detto che e' stato uno dei migliori match di sempre, ludega dice che Nole sbaglia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Djokovic ha giocato alla grande quel match (e Nadal male, le due cose sono vere entramb). Non così già i match precedenti (andate a rileggere tutti i nostri post nel corso del torneo). Ne' gli altri tornei a partire da Wimbledon fino a questo Miami.
Rispondi