ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto:Magari una Finale Aliassime-Shapovalov, magari.
Infatti, magari.
Ma vuoi mettere il quattrocentesimo successo di Federer.
Chi ama il tennis non può che auspicarselo.
I due canadesi li potrai vedere per altri 20 anni, federer se non smette quest’anno sarà il prossimo. E poi vincerà il più forte, non c’è il televoto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Ma io non ho nulla contro Federer.
Ma non cambia nulla, per Federer, se esce con Shapovalov e in finale vanno i due canadesi.
Auspicare l'ennesima vittoria di Federer, anche da tifoso di Federer, non ha per me alcun senso.
Lo svizzero non è all'ultima e unica possibilità di vittoria, ad un passo dalla morte.
Non ne ha bisogno, non è necessario.
E non capisco quest'ansia nel voler vedere l'ennesima, inutile ( perché è inutile) vittoria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: I due canadesi li potrai vedere per altri 20 anni
Ma speriamo di no, spero di non veder nessun tennista per 20 anni. Giusto fossero i miei figli, al limite mia moglie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: I due canadesi li potrai vedere per altri 20 anni
Ma speriamo di no, spero di non veder nessun tennista per 20 anni. Giusto fossero i miei figli, al limite mia moglie.
Ma nessuno con una concezione sana e profonda di questo sport ( o di altri) dovrebbe mai voler una cosa del genere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:Ma io non ho nulla contro Federer.
Ma non cambia nulla, per Federer, se esce con Shapovalov e in finale vanno i due canadesi.
Auspicare l'ennesima vittoria di Federer, anche da tifoso di Federer, non ha per me alcun senso.
Lo svizzero non è all'ultima e unica possibilità di vittoria, ad un passo dalla morte.
Non ne ha bisogno, non è necessario.
E non capisco quest'ansia nel voler vedere l'ennesima, inutile ( perché è inutile) vittoria.
Si, in effetti è incomprensibile e inconcepibile che uno speri nella vittoria del suo tennista preferito.
Poi ok, non cambia nulla 100 o 101 ma preferisco veder Federer vincere piottosto che uno dei due ragazzini che hanno ancora 20 anni davanti a loro.
E credo di non essere l’unico al mondo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

Ma poi hai visto le magie fatte da Federer ieri notte?
Quel fantastico rovescio lungo linea dopo un lungo scambio, la difesa a rete in un altro bellisdimo punto e tanta eleganza e sapienza.

Poi shapo mi piace.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Ma poi hai visto le magie fatte da Federer ieri notte?
Quel fantastico rovescio lungo linea dopo un lungo scambio, la difesa a rete in un altro bellisdimo punto e tanta eleganza e sapienza.
Ma la sapienza di Federer e' piu' sofia o fronesis, o magari addirittura techne?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Quando vince il bel tennis non si può che essere sempre contenti.
Che sia Federer, Shapo o Aliassime.
Intanto mi godo la semi stasera, sperando in una finale altrettanto bella tra i due canadesi o Federer-Felix.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Quando vince il bel tennis non si può che essere sempre contenti.
Che sia Federer, Shapo o Aliassime.
Intanto mi godo la semi stasera, sperando in una finale altrettanto bella tra i due canadesi o Federer-Felix.
Bravo :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

teolino ha scritto:Shapo il mio favorito da tempo anche se esulta un po' troppo in campo per i miei gusti.
Tiafoe l'avevo inquadrato male a causa dei suoi movimenti un po' "rozzi" ma in realtà è piacevole vederlo giocare e ha anche un ottimo tocco.
Tsitsipas mi è sempre piaciuto anche se mi da l'impressione di essere simpatico come un cactus nelle mutande.
Felice è fortissimo, sarà quello da battere nei prossimi anni, Sinner a parte... :D
Vero, Tiafoe sembra bruttissimo ma in realtà è più bizzarro che altro. Mi piace come cerchi di variare il gioco, non ha paura di prendere rischi, anche di tentare soluzioni senza senso (le smorzate incrociate). Non male questi giovani!
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Ieri goduria dai. Non si sapeva cosa guardare. Giravi canale e ti perdevi la stop volley assurda di Shapo. Mettevi Shapo e mancavi il passante stretto in controbalzo di Fedro (stamattina ho recuperato gli highlights di entrambi per fortuna :D ).
Era da un bel po' che non mi divertivo così.
Spero stasera il canadese non si faccia tradire dalla tensione e ci regali gran spettacolo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Nel primo game del secondo set sul servizio di Anderson, Federer ha fatto due punti non umani. Il passante in controbalzo che gli dato il break, ma ancor di più il rovescio in lungolinea colpito di mezzo volo dopo uno scambio giocato praticamente tutto di controbalzo, con il tennista africano che martellava dritti e rovesci senza sosta.
È incredibile la quantità di servizi a cui Federer ieri è riuscito a rispondere.
Anderson a tratti mi ricordava wildcat hendrix, quello del poker che disse a trinità: io dico che hai barato.....poi trinità lo prende a schiaffi e gli dice: non ci hai capito niente, vero? Te lo rifaccio se vuoi....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:Nel primo game del secondo set sul servizio di Anderson, Federer ha fatto due punti non umani.
Villo l'aveva detto. :D
Villo ha scritto: Ma è umano?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Federer ieri sembrava che avesse la capacità di intuire prima la direzione dei colpi di Anderson, lo vedevi apparire sempre sulla palla, coordinato e veloce nel colpire.
La sensazione è che per batterlo lo devi prendere a pallate, tirare a tutto braccio, come ha provato a fare Anderson sotto 3-1 (ha perso ma se l'è giocata), o come è riuscito a fare Thiem.
Shapovalov può farlo anche lui, se imbrocca la serata ha la qualità per riuscirci, anche di fronte a questo Federer a tratti impressionante.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

eddie v. ha scritto:Federer ieri sembrava che avesse la capacità di intuire prima la direzione dei colpi di Anderson, lo vedevi apparire sempre sulla palla, coordinato e veloce nel colpire.
La sensazione è che per batterlo lo devi prendere a pallate, tirare a tutto braccio, come ha provato a fare Anderson sotto 3-1 (ha perso ma se l'è giocata), o come è riuscito a fare Thiem.
Shapovalov può farlo anche lui, se imbrocca la serata ha la qualità per riuscirci, anche di fronte a questo Federer a tratti impressionante.
Si, secondo me ha il tennis per dare battaglia. Sarei molto sorpreso se vincesse Federer nettamente.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

fabio86 ha scritto:Ieri goduria dai. Non si sapeva cosa guardare. Giravi canale e ti perdevi la stop volley assurda di Shapo. Mettevi Shapo e mancavi il passante stretto in controbalzo di Fedro (stamattina ho recuperato gli highlights di entrambi per fortuna :D ).
Era da un bel po' che non mi divertivo così.
Spero stasera il canadese non si faccia tradire dalla tensione e ci regali gran spettacolo.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: La sensazione è che per batterlo
Son 16 anni che sappiamo come batterlo, il problema e' che se gioca bene di solito dipende da lui.

In risposta Federer e'sempre stato fenomenale nell'intuire i servizi, pur avendo in generale doti di risposta e passanti ottime, ma non straordinarie come altre sue doti, pero' ha proprio una capacita' fisica e tecnica di colpire di intuito senza preparazione.

E' pero' interessante vedere le percentuali in carriera contro i grandi battitori, contro la loro prima palla.

Querrey 33.3%
Anderson 31%
Ljubicic 28.9%
Roddick 28.4%
Tsonga 28%
Kyrgios 27.5%
Isner 27.2%
Philippoussis 24.3%
Sampras 23.5%
Raonic 21.6%
Karlovic 19.2%

Se consideriamo invece quanto meglio ha fatto con loro rispetto alla media dei rispettivi avversari abiamo:

Querrey +12%
Anderson +7.9%
Roddick +7.7%
Ljubicic +6.3%
Isner +5.8%
Tsonga +5.6%
Kyrgios +4.5%
Sampras +4.4%
Philippoussis +4.3%
Raonic +2.8%
Karlovic +2%

Non vedo dei trend in questo legati al tipo di servizio, alla fine soffre normalmente di piu' chi serve meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

Shapovalov temo sia ancora troppo poco competitivo in risposta per tentare il colpaccio con Federer,mi aspetto percentuali altissime per Roger al servizio sia sulla prima che sulla seconda,lo farà impazzire.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto:Magari una Finale Aliassime-Shapovalov, magari.
Infatti, magari.
Ma vuoi mettere il quattrocentesimo successo di Federer.
Chi ama il tennis non può che auspicarselo.
I due canadesi li potrai vedere per altri 20 anni, federer se non smette quest’anno sarà il prossimo. E poi vincerà il più forte, non c’è il televoto.
Eh...va là. Ma cosa ci puoi fare, non tutti colgono.

Molto contento di questo torneo, comunque vada (spero solo, magari, che non lo vinca Isner).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

fabio86 ha scritto:Ieri goduria dai. Non si sapeva cosa guardare. Giravi canale e ti perdevi la stop volley assurda di Shapo. Mettevi Shapo e mancavi il passante stretto in controbalzo di Fedro (stamattina ho recuperato gli highlights di entrambi per fortuna :D ).
Era da un bel po' che non mi divertivo così.
Spero stasera il canadese non si faccia tradire dalla tensione e ci regali gran spettacolo.
in effetti shapovalov (ho visto anche io la parta) pare abbia lavorato molto sul suo gioco a rete, essenziale in un tennista con il gioco come il suo. Se era nullo anche solo 6 mesi fa, ora è diventato abbastanza buono.
comunque se federer gioca come contro anderson non credo possa avere chance
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Per come sta giocando, difficile non vedere Federer favorito. Lo era anche in finale a Indian Wells, però: Thiem, là, ha alzato davvero molto il livello.

Shapovalov mi ha fatto una buona impressione con Tiafoe, ma regala ancora un po' troppo, secondo me, per battere Federer. Mi sembra quasi più maturo Aliassime, che - almeno in questo torneo - sembra già un giocatore davvero solido, e anche potenzialmente più forte del connazionale (benchè, tra i due, mi piaccia di più Shapovalov)

in tutto questo, spero vinca Isner :D
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

alessandro ha scritto:Ma poi hai visto le magie fatte da Federer ieri notte?
Quel fantastico rovescio lungo linea dopo un lungo scambio, la difesa a rete in un altro bellisdimo punto e tanta eleganza e sapienza.

Poi shapo mi piace.
ma meno male che (almeno guardando i tennisti attuali nella fascia 18-24 anni) non si intravede nulla di potenzialmente e tecnicamente dominante come federer
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Il 16 agosto Sinner diventerà maggiorenne. Lo includi nel computo oppure no?

Comunque in uno sport in cui si è longevi perfino più del tennis degli ultimi anni (anche se in verità over35 ad altissimo livello c'è soltanto Federer), cioè il tennistavolo, Harimoto classe 2003 è numero 4 del mondo.
Rappresenta un'unicità, comunque.

Certo è che a livello muscolare occorre meno sviluppo rispetto al tennis.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

stefano61 ha scritto:Per come sta giocando, difficile non vedere Federer favorito. Lo era anche in finale a Indian Wells, però: Thiem, là, ha alzato davvero molto il livello.

Shapovalov mi ha fatto una buona impressione con Tiafoe, ma regala ancora un po' troppo, secondo me, per battere Federer. Mi sembra quasi più maturo Aliassime, che - almeno in questo torneo - sembra già un giocatore davvero solido, e anche potenzialmente più forte del connazionale (benchè, tra i due, mi piaccia di più Shapovalov)

in tutto questo, spero vinca Isner :D
Però è mancino e a Federer potrebbe dare molto fastidio il dritto del canadese. Poi bisogna vedere se Shapovalov riuscirà a non emozionarsi, gioca contro il suo idolo, non è facile. Ma penso sarà una bella partita, perchè anche Federer ha molta stima di lui e credo si divertiranno.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Shapovalov deve semplicemente giocare con coraggio e vedere che succede.
Il match di stanotte fa poco testo, Federer ha giocato bene ma Anderson ha fatto una marea di errori sulle palle tagliate che Federer distribuiva con grande astuzia. Mi aspetto che il canadese si comporti meglio del sudafricano su quelle soluzioni.

Secondo me Shapo è un po' troppo brillante per riuscire a battere Federer, (che poi è un po' il discorso che si faceva col greco agli AO, ma lì Federer fece una caterva di errori) ma vedremo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Non a caso il movimento francese senza Borfiga sta un po' declinando, il primo under 25 e' Moutet, 136 del mondo (21 altre nazioni fanno meglio). Una decina di anni fa c'erano 5 under 25 francesi nella top 50, miglior nazione al mondo in questo.
C'è pure Humbert, lo stesso Pouille ne ha 25. Certo decisamente peggio comunque.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Tsistipas al momento è più solido di Shapo.
Colpi pesanti ma giocati più in sicurezza.
Shapo ogni tanto sparacchia ancora come un junior, poi ha talento e braccio quindi spesso gli restano dentro, ma a questo livello sembra ancora il tipo di giocatore con cui Federer va a nozze.
Speriamo di avere un match, lo spettacolo non mancherà.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non a caso il movimento francese senza Borfiga sta un po' declinando, il primo under 25 e' Moutet, 136 del mondo (21 altre nazioni fanno meglio). Una decina di anni fa c'erano 5 under 25 francesi nella top 50, miglior nazione al mondo in questo.
C'è pure Humbert, lo stesso Pouille ne ha 25. Certo decisamente peggio comunque.
Il campionissimo ti capita, non lo puoi programmare, siamo tutti d'accordo.
Ma se iniziano ad uscire 2-3 giocatori di vertice un caso non può essere.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:, ma a questo livello sembra ancora il tipo di giocatore con cui Federer va a nozze.
Hanno hackerato Fabio86 :o
Ombra, intervieni!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17686
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

76 76 Long John.

Implacabile.

9 tb su 9 vinti in questo Miami.
Ultima modifica di Monheim il ven mar 29, 2019 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da tennisfan82 »

9 TB su 9 vinti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

E' il suo torneo.
Oggi graziato anzi che no da Felix, ma ci sta.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

A questo punto forza Roger, così ho la domenica libera. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:A questo punto forza Roger, così ho la domenica libera. :D
Ma per giocare a tennis o andare con la ragazza a fare shopping?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:A questo punto forza Roger, così ho la domenica libera. :D
Ma anche no. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:A questo punto forza Roger, così ho la domenica libera. :D
Ma anche no. :)
Bravo Pindaro!
Roger si guarda assolutamente domenica. :oops:
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:E' il suo torneo.
Oggi graziato anzi che no da Felix, ma ci sta.
Il bambino ha pagato l'inesperienza, ma ha fatto vedere di avere grandi qualità. Fare il break 2 volte a Isner non è cosa da poco..

Sono sconfitte che fanno parte di un processo di crescita anche se dolorose
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:A questo punto forza Roger, così ho la domenica libera. :D
Ma anche no. :)
Bravo Pindaro!
Roger si guarda assolutamente domenica. :oops:
Se anche dovesse vincere Federer, Pindaro mica se la perde: mette sul balcone la bandiera americana per tifare Isner semplicemente...

E poi dirà: "Non ho niente contro Federer, sono i federasti" :lol: :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Che goduria sarebbe?

Tutti in brodo di giuggiole per il 99 e il 2000 e invece finale fra l'81 e l'85 :oops: :oops: :oops:
Rispondi