ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Numero 1 che dipende molto da come andrà Ny.
Perché dovesse vincere Rafa, Nole dovrebbe fare molto molto bene in autunno per superarlo nella Race.
Siam sempre lì, è difficile dire quanti e quali siano gli Outsider davvero pericolosi,calcolando poi che Del Potro è fuori, Anderson fuori condizione ,Fognini non sta bene etc.

Direi che tra le tds 25-32 più temibile ovviamente Kyrgios ,4T direi Schwartzmann o al solito wawrinka (con dubbi) , QF per Djokovic (o Thiem) ovviamente Medvedev, che potrebbe essere meno problematico per gli altri due, Zverev Nishikori e Tsitsipas in questo momento pajono alla pari al negativo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
marat77 ha scritto:Numero 1 che dipende molto da come andrà Ny.
Perché dovesse vincere Rafa, Nole dovrebbe fare molto molto bene in autunno per superarlo nella Race.
Siam sempre lì, è difficile dire quanti e quali siano gli Outsider davvero pericolosi,calcolando poi che Del Potro è fuori, Anderson fuori condizione ,Fognini non sta bene etc.

Direi che tra le tds 25-32 più temibile ovviamente Kyrgios ,4T direi Schwartzmann o al solito wawrinka (con dubbi) , QF per Djokovic (o Thiem) ovviamente Medvedev, che potrebbe essere meno problematico per gli altri due, Zverev Nishikori e Tsitsipas in questo momento pajono alla pari al negativo.

F.F.
Infatti per me la finale sarà l’atto quarto di Djokovic-Nadal in finale a NY.
Con disperazione di Nickognito, Chiaky etc.. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Burian siberiano »

Mica tutti si cacano sotto caro Djokovic quando stanno vincendo eh.. Di babbo natale ne esiste uno solo e ti ha regalato wimbledon quando avevi perso facendoti diventare una stagione deludente una stagione super. A te spettava solo Melbourne e stop, gli altri tornei non dovevi vincere una mazza perché stai giocando male da inizio anno. Poi esistono gli stronzi che regalano tornei e fanno passare la tua stagione per super, quando invece stai perdendo da cani e porci
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Mica tutti si cacano sotto caro Djokovic quando stanno vincendo eh.. Di babbo natale ne esiste uno solo e ti ha regalato wimbledon quando avevi perso facendoti diventare una stagione deludente una stagione super. A te spettava solo Melbourne e stop, gli altri tornei non dovevi vincere una mazza perché stai giocando male da inizio anno. Poi esistono gli stronzi che regalano tornei e fanno passare la tua stagione per super, quando invece stai perdendo da cani e porci
:lol: :lol:
Ancora non passa. :lol: :lol:
Sono d’accordo però non sta giocando bene questa stagione.

Ma se hai visto la partita di ieri(dubito), fino a metà secondo set stava giocando molto molto bene.
E Medvedev non stava vincendo quando non si è cacato sotto. Stava perdendo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Mica tutti si cacano sotto caro Djokovic quando stanno vincendo eh.. Di babbo natale ne esiste uno solo e ti ha regalato wimbledon quando avevi perso facendoti diventare una stagione deludente una stagione super. A te spettava solo Melbourne e stop, gli altri tornei non dovevi vincere una mazza perché stai giocando male da inizio anno. Poi esistono gli stronzi che regalano tornei e fanno passare la tua stagione per super, quando invece stai perdendo da cani e porci
:lol: :lol:
Ancora non passa. :lol: :lol:
Sono d’accordo però non sta giocando bene questa stagione.

Ma se hai visto la partita di ieri(dubito), fino a metà secondo set stava giocando molto molto bene.
E Medvedev non stava vincendo quando non si è cacato sotto. Stava perdendo.
Ma può passare mai una cosa simile?ma secondo te c'è una persona normale a cui passa un torneo vinto e regalato da quel perdente cucinatore di pennette?
No.
3 slam regalati a Djokovic con 6 mp a favore, 4 con il servizio.
Un autentico minorato e non sto scherzando.
Medvedev stava perdendo sul campo, poi ha rischiato e vinto la partita forzando i colpi. Se c'era Federer aveva preso il break alla prima palla break concessa, mi ci gioco la casa
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Burian siberiano ha scritto: 3 slam regalati a Djokovic con 6 mp a favore, 4 con il servizio.
A NY 2010 vinse Nadal...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Burian siberiano »

Monheim ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: 3 slam regalati a Djokovic con 6 mp a favore, 4 con il servizio.
A NY 2010 vinse Nadal...

Fa lo stesso, chiunque abbia vinto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ferryboat »

Ti vedo bello carico per gli Us Open, Burian :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Mica tutti si cacano sotto caro Djokovic quando stanno vincendo eh.. Di babbo natale ne esiste uno solo e ti ha regalato wimbledon quando avevi perso facendoti diventare una stagione deludente una stagione super. A te spettava solo Melbourne e stop, gli altri tornei non dovevi vincere una mazza perché stai giocando male da inizio anno. Poi esistono gli stronzi che regalano tornei e fanno passare la tua stagione per super, quando invece stai perdendo da cani e porci
:lol: :lol:
Ancora non passa. :lol: :lol:
Sono d’accordo però non sta giocando bene questa stagione.

Ma se hai visto la partita di ieri(dubito), fino a metà secondo set stava giocando molto molto bene.
E Medvedev non stava vincendo quando non si è cacato sotto. Stava perdendo.
Ma può passare mai una cosa simile?ma secondo te c'è una persona normale a cui passa un torneo vinto e regalato da quel perdente cucinatore di pennette?
No.
3 slam regalati a Djokovic con 6 mp a favore, 4 con il servizio.
Un autentico minorato e non sto scherzando.
Medvedev stava perdendo sul campo, poi ha rischiato e vinto la partita forzando i colpi. Se c'era Federer aveva preso il break alla prima palla break concessa, mi ci gioco la casa
Ultimamente cucinatore di Spaghetti :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto: Ultimamente cucinatore di Spaghetti :-D
BurianRexiano ha scritto:Spaghettaro di sta' Minchia, che ha reso grandi con le sue paure quel Serbo incapace pure di fare uno smash e il pallettaro spagnolo amicoo di Fuentes ,che se non avessero avuto lui a regalare a destra e a manca sarebbero ancora a palleggiare al circolo e a mangiare arrosticini sul lungomare di Francavilla. Gente il cui posto era nei Challenger e che grazie al Cagasotto Barilla si è trovata senza sapere perchè nella Storia.Incapace anche di farsi la Shiffrin nel video per paura di Mirka, figuriamoci degli altri due.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto:
marat77 ha scritto: Ultimamente cucinatore di Spaghetti :-D
BurianRexiano ha scritto:Spaghettaro di sta' Minchia, che ha reso grandi con le sue paure quel Serbo incapace pure di fare uno smash e il pallettaro spagnolo amicoo di Fuentes ,che se non avessero avuto lui a regalare a destra e a manca sarebbero ancora a palleggiare al circolo e a mangiare arrosticini sul lungomare di Francavilla. Gente il cui posto era nei Challenger e che grazie al Cagasotto Barilla si è trovata senza sapere perchè nella Storia.Incapace anche di farsi la Shiffrin nel video per paura di Mirka, figuriamoci degli altri due.
F.F.
il loro posto era nei challenger.
e numero 2 e 3 dietro fedgod chi erano. Berdych e Garcia?
porcozio
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Leggevo una statistica ieri.

Da IW 2007 a Roma 2017: 9 diversi nuovi vincitori di Master 1000.
Da Roma 2017 a Cincinnati 2019: 9 nuovi vincitori di Master 1000.

Quindi a livello 1000 novità nel maschile ce ne sono state.

Poi però negli Slam, da Australia 2017:
4 Nole
4 Rafa
3 Roger

Qui diciamo novità molto poche :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

ormai i 3 grandi devono, per motivi anagrafici e fisici, mollare un po' qualcosa durante l'anno
dovendo scegliere quando rallentare, ovviamente lo fanno arrivando meno preparati e concentrati nei 1000
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

balbysauro ha scritto:ormai i 3 grandi devono, per motivi anagrafici e fisici, mollare un po' qualcosa durante l'anno
dovendo scegliere quando rallentare, ovviamente lo fanno arrivando meno preparati e concentrati nei 1000
chiamasi programmazione, a fronte anche dell'aumento spropositato dei soldi negli slam
i 1000 hanno perso importanza in sé, non è solo programmazione
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:A me impressiona come non ci siano piu' grandi battitori. L' unico e' Berrettini che ha gia' 23 anni. Opelka non conta perche' supera i 2 metri e 10 e ci mancherebbe non basasse il suo gioco sul servizio.
Altri under 24 che ottengono moltissimo dal servizio io non ne vedo, diciamo Tsitsipas, Coric e Fritz piu' di tutti, rispetto alla risposta. Ovviamente Kyrgios tra gli under 25 (e anche Sonego). In parte Jarry, ma e' un terraiolo e comunque anche lui un 95.
Vediamo Auger come si evolve.

Tralasciando Federer, vedo anche quasi nessuno come Tsonga, per dire, giocatori magari con un colpo debole da fondo ma difficili da breakkare.
Mi sa che Medvedev è maturato al servizio... ormai son tre settimane che sembra un misto fra Kyrgios e Federer... Non so se ormai sia più un caso. Prima era ancora piuttosto discontinuo con questo fondamentale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:ormai i 3 grandi devono, per motivi anagrafici e fisici, mollare un po' qualcosa durante l'anno
dovendo scegliere quando rallentare, ovviamente lo fanno arrivando meno preparati e concentrati nei 1000
Ma sicuro Balby.
Però resta pur sempre novità rispetto al periodo 2007-2017.
Se si aspetta la novità rispetto ai Big 3 in termini di forza valore direi bisogna solo attenderne il ritiro. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:A me impressiona come non ci siano piu' grandi battitori. L' unico e' Berrettini che ha gia' 23 anni. Opelka non conta perche' supera i 2 metri e 10 e ci mancherebbe non basasse il suo gioco sul servizio.
Altri under 24 che ottengono moltissimo dal servizio io non ne vedo, diciamo Tsitsipas, Coric e Fritz piu' di tutti, rispetto alla risposta. Ovviamente Kyrgios tra gli under 25 (e anche Sonego). In parte Jarry, ma e' un terraiolo e comunque anche lui un 95.
Vediamo Auger come si evolve.

Tralasciando Federer, vedo anche quasi nessuno come Tsonga, per dire, giocatori magari con un colpo debole da fondo ma difficili da breakkare.
Mi sa che Medvedev è maturato al servizio... ormai son tre settimane che sembra un misto fra Kyrgios e Federer... Non so se ormai sia più un caso. Prima era ancora piuttosto discontinuo con questo fondamentale.
Si Medvedev anche solo rispetto ad inizio anno, miglioratissimo al Servizio.
A tratti ingiocabile.
E non tira quasi mai sopra le 130 miglia.

Mi sa che lo stiam gufando :-D

edit: botta a 123 miglia per annullare pericolosissima Pb, e poi 3 aces a chiudere il suo primo 1000.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

E bravo Medvedev.

Che mentre gli altri giovani per un motivo o per l’altro stanno deludendo, lui tira fuori una vittoria e due finali in questa estate americana.

Da capire quanta benzina gli resta per gli Us Open perché rischio cottura è alto.
Ma di sicuro continuando a servire così è per me il quarto favorito agli Us Open ma molto vicino a Federer.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Vabbè adesso per una settimana si fa grattare le palle da Daria. Ha 23 anni e fra terra ed erba ha giocato relativamente poco. Se è cotto lui...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Chi è Daria?
marat77 ha scritto: Ma di sicuro continuando a servire così è per me il quarto favorito agli Us Open ma molto vicino a Federer.
Federer è messo tra i tre favoriti più per stima, direi.
Pochissime chances per lo svizzero, non lo vedo competitivo.
Medvedev effettivamente sì, potrebbe dire la mia.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

DF a parte bravo anche Goffin a rimanere comunque sempre aggrappato al match , prima di servizio del Daniil Devastante.
Insomma, 8 vincitori nuovi nei 1000 dal 2017 ad oggi (9 dal 2016 se includiamo Cilic) in parte perché a quei 3 oramai interessano davvero relativamente, soprattutto a Djokovic (appena 3 vinti negli ultimi 3 anni) ,in parte perché Bercy sappiamo che per molti è un pre spiaggia ,nei fatti per trovare un periodo con così tanti neovincitori si deve tornare al pre Federer .

Più che altro impressiona che si arrivi a NY con nessuno che abbia vinto più di 3 tornei (i primi 4 ) ,cosa che non accade da tempo immemorabile (1991, direi) .

D'accordo con Dorulo sul calo dei 1000 e con Eddie su Federer, che come e più di scorso anno si presenta ai nastri US abbastanza rassegnato post Wimbledon. Su Medvedev a NY vedremo, bene ha fatto a vincere qui. io poi alle teorie sul risparmio credo relativamente, quando si è in un periodo in cui la pallina entra c'è poco da fare, solo assecondare al meglio il periodo favorevole, con buona pace degli iperprogrammatori, quelli che giocano al risparmio,etc. Comunque Medvedev è il giocatore che ha più incontri disputati quest'anno,mi sa.

F

9)Medvedev-16)Goffin 76(3) 64

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Eh si la cottura di Medvedev cui facevo cenno non era solo per i 3 tornei di fila in cui ha giocato tutte le partite(molte rapidissime tra l’altro), ma perché è quello che ha giocato di più quest’anno.

Quanto al servizio vediamo anche a Ny con una superficie più lenta se potrà essere così devastante.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Rimane il fatto che i giovani danno l' idea di essere piu' forti di quelli della generazione precedente, se giocan bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Rimane il fatto che i giovani danno l' idea di essere piu' forti di quelli della generazione precedente, se giocan bene.
Sì.
E' Djokovic quello che pare soffrirli di più, Federer e sopratutto Nadal di meno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Federer e' 11-10 combinato con con Tsitsipas, Coric, Auger, Zverev, Thiem e Khachanov. Mi pare li soffra di piu' della generazione precedente. Magari il discorso non vale per Medvedev.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Butti dentro il 1993 Thiem col 2000 Augerio? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Sono pochi, bisogna buttarli dentro, ma comunque Federer e-3 pari con Zverev, ha perso due volte con Coric, fuori in Australia con Tsitsipas.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Per Federer a NY ci si può aggrappare quasi solo alla cabala.
L'ultima volta che perse prima dei quarti a Cincy (con anche lì dura sconfitta in 5 a Wimbledon) era il 2008.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Per Federer a NY ci si può aggrappare quasi solo alla cabala.
L'ultima volta che perse prima dei quarti a Cincy (con anche lì dura sconfitta in 5 a Wimbledon) era il 2008.
e che qualcuno gli elimini Djokovic, ovviamente.
Ma è a priori che le condizioni pajono quelle che chiunque può vedere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

abbastanza chiaramente al momento Djokovic-Nadal-Federer-Medvedev in ordine, con lo svizzero che passerebbe secondo se va avanti nel torneo.

Poi un gruppetto Tsitsipas - Zverev - Del Potro Thiem

Quindi gli improbabili ma con tennis come Wawrinka, Cilic, Kyrgios, Nishikori, Raonic.

Dati troppo bassi per me Khachanov, Bautista, Aliassime e Goffin, ma insomma, sarebbero comunque sorprese assai rilevanti.


Giocatori da evitare ai primi due turni: De Minaur, Gasquet, Struff, Querrey, Shapovalov, Opelka, Rublev, Tiafoe, Kecmanovic, Evans. Anche Johnson e Berdych se improvvisamente adesso ritornano vincendo un torneo.

Giocatori da evitare al terzo turno: Kyrgios, Wawrinka, Aliassime, Cilic , Raonic.

Giocatori da evitare in ottavi: nessuno :lol:

Giocatori da evitare nei quarti: Medvedev (quello da avere, Nishikori)

Giocatore da avere in semi: Thiem

Giocatore da evitare in semi: Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Rimane il fatto che i giovani danno l' idea di essere piu' forti di quelli della generazione precedente, se giocan bene.
Negli Slam non giocano mai bene, è questo il vero problema.

Perdono quasi sempre prima d' incontrare i più forti. Rarissimo che ne battano uno.

Il fatto che, se giocano bene, vincano i 1000 testimonia il fatto che i vecchi continuano a dominare gli Slam anche perchè i giovani 3 su 5 non giocano bene.

Zverev, due anni fa, giocò bene in estate, vincendo a Washington e Montreal, poi però sappiamo cosa successe a New York. Mi auguro che non capiti la stessa cosa a Medvedev.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Per Federer a NY ci si può aggrappare quasi solo alla cabala.
Ecco, ci risiamo.

Per poco non vince Wimbledon battendo Nadal e andando vicinissimo a fare altrettanto con Djokovic, ma a Flushing Meadows non ha chances o quasi :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Per Federer a NY ci si può aggrappare quasi solo alla cabala.
Ecco, ci risiamo.

Per poco non vince Wimbledon battendo Nadal e andando vicinissimo a fare altrettanto con Djokovic, ma a Flushing Meadows non ha chances o quasi :)
Giusto.
Però a 10gg dall’inizio del torneo era messo proprio male vedendolo con Rublev.
E l’anno scorso perse da Millman.
E non vince gli Us Open dal 2008.
Quindi ora più che in tutte le altre occasioni lo scetticismo ha motivo di esserci.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
lo scetticismo ha motivo di esserci.
La sua condizione è da verificare, ma non darei troppa importanza al fatto che a Cincinnati non abbia giocato bene. Non dimentichiamo che quest' anno non ha saltato la stagione sulla terra battuta, per cui aveva assolutamente bisogno di fermarsi dopo Wimbledon.

Nel 2017, dopo un grande Wimbledon, giocò pure bene in estate, ma finì per infortunarsi e si dovette fermare subito prima degli US open, arrivando a Flushing in condizioni di forma precarie.

Quest' anno è fatalmente un po' in ritardo di condizione ma, se supera i primi turni, non vedo perchè non possa dire la sua.

Vero che non vince il torneo dal 2008 (e non arriva in finale dal 2009), ma ogni torneo fa un po' storia a sè.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Ha fatto finale anche nel 2015, quando Djokovic (toh! :) ) gli annullò 19 PB su 23

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Ha fatto finale anche nel 2015, quando Djokovic (toh! :) ) gli annullò 19 PB su 23
Uh, che lapsus :oops:

Tra l' altro, dopo averlo dominato a Cincinnati....
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Per Federer a NY ci si può aggrappare quasi solo alla cabala.
Ecco, ci risiamo.

Per poco non vince Wimbledon battendo Nadal e andando vicinissimo a fare altrettanto con Djokovic, ma a Flushing Meadows non ha chances o quasi :)
Le motivazioni le ho scritte nel fan club Stefano.
Un misto tra la botta psicologica enormerrima e una condizione fisica - oltre anche il picco prevedibile, forse - a 38 anni difficilmente recuperabile in un paio di mesi.
Poi com'è come non è, match buttati o meno, a NY non vince da 11 anni con sole altre due finali nel mezzo.
Qualcosa vorrà dire, aldilà delle circostanze casuali o meno.
Ultima modifica di fabio86 il lun ago 19, 2019 2:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Beh, miglior risultato a Parigi dal 2011, nel 2019.

Agli Us open perche' e' andato male?

- 2009-10-11, tre match quasi buttati. 2012 un buon Berdych. 2013 era sostanzialmente infortunato. 2014 Cilic ingiocabile. 2015 come detto. 2016 non e' andato, 2017 pessime condizioni, 2018 un caldo atroce.

Anche elementi di causalita'. Chiaramente se sta male fisicamente prima o poi perde. Se sta bene, invece, dipende molto chi gli capita, con un Cilic 2014 perde, con i rivali di oggi sembra sfavorito solo con Nole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: Non so quante energie possa avere Medvedev per il 3 su 5 sulla colla newyorchese
Johnny ma perchè parli sempre di "colla newyorchese"?
A me è sempre sembrata una bella superficie per giocare a tennis, con anche condizioni di velocità piuttosto buone, più rapide di quelle australiane.
Non è Shanghai o Dubai, ma è veloce quanto basta.
"Colla" era miami pre-2019, dai.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Anche elementi di causalita'.
Dieci anni di casualità :) .
Possibile, per me conta anche il fatto che andanso sempre piuttosto avanti in Australia dai 30 in poi è arrivato con meno benzina all'ultimo slam, forse non è un caso che l'ultima edizione di valore dati 2015, unico anno in cui in Australia è uscito presto. Quest'anno pure uscita anticipata, ma 38 globali e le maratone di Wimbleodn sul groppone.
Condizione atletica in più che è anche uno die motivi delle 7 vittorie australiane di Djokovic vs le 3 (mica poche, eh) in USA.
Dei primi 5 per me Thiem e Nadal quelli che arrivano più freschi quest'anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi