ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Tu entra anche solo nei top 50, che certe cose e persone trovano automaticamente te :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto:.

Che
Pindaro ha scritto:Shapova non ha trovato l'amore
?
Vai nel thread di Nadal ( o mediocrità del giornalismo sportivo) :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

Shapovalov ha fatto il doppio dei punti vincenti di djokovic eppure nonè mai stato in partita.
Troppi rischi e pagati male.
Djoko rimanda tutto e poi il canadese si incarta o la tira fuori.
Ogni rovescio è uno spettacolo ma troppo arrischiato e a queste condizioni deve essere vincente.

Shapo mi pare un bolide con le ruote lisce, ti passa via ma all’uscita di curva sbanda e si fa superare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto: C'è un peso in tutte le cose e sono sempre più convinto che il peso giusto (per entrare tra i grandissimi plurivincitori di slam) ce l'abbiano solo Zverev e Aliassime.
Aliassime continuo a vederlo sopravvalutato un po' da tutti.
Zverev si diceva la stessa cosa, plurivicintore Slam, tre anni fa. :)
Detto che fra i due preferisco di gran lunga la bionda. E che spero presto di vederlo vincere davvero uno Slam.
Hai dimenticato Medvedev. Giocatore da almeno uno/due Slam l'anno, se centrato come agli Us Open e senza vecchi di mezzo.
E l'anno prossimo aspetto Shapo lungo il fiume, se matura potrà cominciare a dire la sua.
Tsitsipas mi lascia dubbi.
Poi magari Kyrgios si sveglia una mattina convinto di dover vincere qualcosa e allora non ci sarebbero cazzi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5849
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da nico 1986 »

Pindaro ha scritto:
laplaz ha scritto: C'è un peso in tutte le cose e sono sempre più convinto che il peso giusto (per entrare tra i grandissimi plurivincitori di slam) ce l'abbiano solo Zverev e Aliassime.
Aliassime continuo a vederlo sopravvalutato un po' da tutti.
Zverev si diceva la stessa cosa, plurivicintore Slam, tre anni fa. :)
Detto che fra i due preferisco di gran lunga la bionda. E che spero presto di vederlo vincere davvero uno Slam.
Hai dimenticato Medvedev. Giocatore da almeno uno/due Slam l'anno, se centrato come agli Us Open e senza vecchi di mezzo.
E l'anno prossimo aspetto Shapo lungo il fiume, se matura potrà cominciare a dire la sua.
Tsitsipas mi lascia dubbi.
Poi magari Kyrgios si sveglia una mattina convinto di dover vincere qualcosa e allora non ci sarebbero cazzi.
Oggi shapo ha sbagliato troppo poi sul futuro concordo con te Tsitsipas bel giocatore però con la testa delle volte non c'è forse agli australian open e arrivata trppo presto la semifinale su Zverev sinceramente non so 2 su 3 gran giocatore poi negli slem va male il russo e quello che lo vedo meglio sembra anche quello con il miglior tennis al monto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:
laplaz ha scritto: C'è un peso in tutte le cose e sono sempre più convinto che il peso giusto (per entrare tra i grandissimi plurivincitori di slam) ce l'abbiano solo Zverev e Aliassime.
Aliassime continuo a vederlo sopravvalutato un po' da tutti.
Zverev si diceva la stessa cosa, plurivicintore Slam, tre anni fa. :)
Detto che fra i due preferisco di gran lunga la bionda. E che spero presto di vederlo vincere davvero uno Slam.
Hai dimenticato Medvedev. Giocatore da almeno uno/due Slam l'anno, se centrato come agli Us Open e senza vecchi di mezzo.
E l'anno prossimo aspetto Shapo lungo il fiume, se matura potrà cominciare a dire la sua.
Tsitsipas mi lascia dubbi.
Poi magari Kyrgios si sveglia una mattina convinto di dover vincere qualcosa e allora non ci sarebbero cazzi.
No no, non ho dimenticato Medvedev, è che non sono convinto regga. Questi russi è difficile che rimangano al vertice per tanto tempo, si fanno presto prendere dai grilli per la testa.
Va beh Kirgios trova le due settimane in cui ha voglia di giocare e vince Wimbledon. Ma plurivincitore slam mai nella vita.
Poi è chiaro che senza i vecchi c'è da pasteggiare per tutti. In questo Sinner arriva davvero nel momento migliore. 8)
Aliassime tra tutti è quello che ha il tennis (tecnicamente e fisicamente) ideale per dominare. Anche più di Zverev. Però 19 anni non si sa ancora cosa dice la testa. Ma se non vince con quei mezzi è uno degli sprechi di talento più grandi della storia.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

In prospettiva credo che aliassim sia un futuro campione.
Ha la testa del vincente, anche se mi diverte di più il suo connazionale biondo.
Kirgyos per vincere uno slam non basta la testa, deve anche allenarsi per reggere magari due battaglie di 5 ore, l’ho visto spompato dopo 2 ore tirate, cosa che non capita ai top .

I tre rimangono di altro livello, djokovic ha stirato le migliori versioni forse mai viste di Shapovalov e dimitrov.

I next gen contro I 3 vecchi quanto sono quest’anno ?
15-4?

Zverev è strano non sia ancora riuscito a combinare nulla negli slam,
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:I next gen contro I 3 vecchi quanto sono quest’anno ?
15-4?

Zverev è strano non sia ancora riuscito a combinare nulla negli slam,
Poi secondo me dipende anche dal fatto che il quinquennio 90-95 è stato veramente avaro di soddisfazioni.
Tolto Thiem ci rimangono Dimitrov che ha fatto poco e Kirgios che ha fatto quasi niente (al netto dei talenti rispettivi), e poi si va sui vari Goffin, Schwartzman, Busta... insomma non proprio succulenti.

Quindi gli attuali giovani rispetto a questi ex-giovani sembrano realmente molto meglio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Siamo 2 nadal 2 Djokovic zero altri.

Il resto non conta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi