ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Assolutamente saltare Cincinnati, e spararsi le ultime cartucce stagionali per Us Open
Ma il Master, per una volta ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Sì, appunto, spero per lui che Rafa, salute permettendo, sia ben meno sfiduciato, più agguerrito e ambizioso dei suoi tifosi MyMaggari.

Nel 2017 (per citare il passato non remotissimo) ha vinto Us Open, Pechino e perso in finale da Federer a Shanghai. Niente male affatto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Assolutamente saltare Cincinnati, e spararsi le ultime cartucce stagionali per Us Open
Ma il Master, per una volta ?

F.F.
Dopo NY vediamo.
Sarebbe da saltare tutta la tournée asiatica ma ovviamente lo farà solo per infortunio
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Wimbledon non è stato un sorteggio fortunato per Rafa.

Lo è stato per Djokovic.

A Parigi unica cosa che contava era avere Thiem in semifinale.
Ma avrebbe vinto lo stesso molto probabilmente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Io non son così sicuro che Nadal dopo un'eventuale sf vincente contro Thiem avrebbe battuto anche Djokovic sbarazzatosi di Federer (?).

Però non lo sapremo mai e va bene così.

È nel 2011 che Nole si è lasciato sfuggire la possibilità di abbattere il Toro all'atto finale nella sua arena.

Chissà se avrà di nuovo tale occasione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:Io non son così sicuro che Nadal dopo un'eventuale sf vincente contro Thiem avrebbe battuto anche Djokovic sbarazzatosi di Federer (?).
Nemmeno io. Tabelloni che, come Nickognito Scripsit, son stati forse decisivi sia a Parigi che a Londra
È nel 2011 che Nole si è lasciato sfuggire la possibilità di abbattere il Toro all'atto finale nella sua arena.
Chissà se avrà di nuovo tale occasione.
Per me no, ma perchè quest'anno c'era l'obiettivo del Nole slam bis , prossimo anno uno in più, e a Parigi ha un po' più di disagio rispetto alle altre realtà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Nadal a Roma ha avuto fortuna in termini di programmazione, a Parigi sia di tabellone che di programmazione ,e anche qui direi più il secondo aspetto ,perché penso che con Monfils o Bautista avrebbe vinto lo stesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Diciamo che a Cincy la parte alta è molto più forte e interessante della parte bassa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14052
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ferryboat »

E anche questa volta, la sfida tra mostro e giovane "emergente", si risolve in una vittoria senza storia e piuttosto imbarazzante per chi si candida a scalzare i Trettrè. Pure Medeved, che fino qui sembrava tostissimo e on fire, al cospetto di Rafa sembrava un under portato a scuola. Nadal vince senza patemi e senza sembrare neppur dover impegnarsi troppo.

Insomma per i giovani c'è da lavorare o, più verosimilmente, vivacchiare aspettando che Kronos voglia, finalmente, manifestarsi
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Com'era la mia frase: "A furia di dirlo, prima o poi sarà vero"... Largo ai giovani... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Nadal ha vinto il torneo di Montreal battendo in finale il giovane russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3 6-0.
Non era mai successo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Com'era la mia frase: "A furia di dirlo, prima o poi sarà vero"... Largo ai giovani... :D :D
Dici che è più probabile che Ubaldone abdichi e ti facciano Direttorissimo?
Sei sempre così desideroso di rincoglionirti di tennis o ti preferivi spaparanzato a Papeete beach?
Ultima modifica di Monheim il dom ago 11, 2019 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

ATP 2019- I 1000

Messaggio da giovia91 »

:D :D

Reazione ad Eddie
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:
ludega ha scritto:Com'era la mia frase: "A furia di dirlo, prima o poi sarà vero"... Largo ai giovani... :D :D
Dici che è più probabile che Ubaldone abdichi e ti facciano Direttorissimo?
Sei sempre così desideroso di rincoglionirti di tennis o ti preferivi spaparanzato a Papeete beach?
In effetti dopo questo torneo, sto pensando di dedicarmi al padel.... Stavo meglio la settimana scorsa...

PS. Se anche Ubaldone abdicasse, di sicuro non lo lascia a me che non ho una lira... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Bon, abbiamo la conferma, il gioco di Medvedev da fastidio a Djokovic e stop, dei tre, come il meno divertente Bautista :)

Prima volta che Rafa conferma un titolo fuori dalla terra, ben 5 vittorie in Canada, secondo assoluto dietro a Lendl con 6 , una in più di Djokovic e 3 più di Federer ,che non vi vince dal lontano 2006 (Gasquet).

Torneo che a conti fatti è stato allenamento o poco più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Torneo che a conti fatti è stato allenamento o poco più.

F.F.
3 giochi totali persi tra semifinale e finale di un torneo credo sia un record :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da maxredo »

In realtà tenendo conto l'alternanza annuale Toronto / Montreal non ha difeso il titolo neanche stavolta :D

Uno dei tornei più facili che abbia mai vinto in proporzione al valore del torneo. Anche se con un Fognini senza problemi fisici si poteva complicare molto in quarti. Fognini che credo avrebbe vinto il torneo senza i problemi fisici, battendo Rafa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:I
Uno dei tornei più facili che abbia mai vinto in proporzione al valore del torneo.
Montecarlo 2010 irraggiungibile in tal senso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Torneo che a conti fatti è stato allenamento o poco più.

F.F.
3 giochi totali persi tra semifinale e finale di un torneo credo sia un record :)
E ancora una volta, livello della next gen rispetto ai mostri semplicemente imbarazzante.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Lyndon79 »

E intanto Albot vince finalmente una partita contro un top player: er fenomeno Cilic, che da tempo regala a destra e manca ...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Djokovic ancora umiliato in doppio. È veramente scarso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Djokovic ancora umiliato in doppio. È veramente scarso.
Lui è scarso, molto scarso, ma non è che giochi in coppia con Feliciano o Jamie Murray.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Non avevo mai visto Kecmanovic ma che quadricipiti ha :o Due gambone!!!
Aliassime inguardabile...10 doppi falli.
Mah.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:Non avevo mai visto Kecmanovic ma che quadricipiti ha :o Due gambone!!!
Aliassime inguardabile...10 doppi falli.
Mah.
Male Felix, male male.
Poi alla fine se penso che ha 18 anni e capisco anche queste sconfitte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Non avevo mai visto Kecmanovic ma che quadricipiti ha :o Due gambone!!!
A la Chung ,e ne vedremo sempre di più, di gambone, che poi il braccio sappia dove mandare la pallina, un optional..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Tabellone comunque abbastanza tosto per Djokovic, normale/medio per Federer, opportunità per tutti quelli sotto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Non avevo mai visto Kecmanovic ma che quadricipiti ha :o Due gambone!!!
A la Chung ,e ne vedremo sempre di più, di gambone, che poi il braccio sappia dove mandare la pallina, un optional..

F.F.
Non gioca male Kecmanovic. Magari poco appariscente ma tra i giovani è uno di quelli che otterrà i risultati migliori.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

A me impressiona come non ci siano piu' grandi battitori. L' unico e' Berrettini che ha gia' 23 anni. Opelka non conta perche' supera i 2 metri e 10 e ci mancherebbe non basasse il suo gioco sul servizio.
Altri under 24 che ottengono moltissimo dal servizio io non ne vedo, diciamo Tsitsipas, Coric e Fritz piu' di tutti, rispetto alla risposta. Ovviamente Kyrgios tra gli under 25 (e anche Sonego). In parte Jarry, ma e' un terraiolo e comunque anche lui un 95.
Vediamo Auger come si evolve.

Tralasciando Federer, vedo anche quasi nessuno come Tsonga, per dire, giocatori magari con un colpo debole da fondo ma difficili da breakkare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:A me impressiona come non ci siano piu' grandi battitori. L' unico e' Berrettini che ha gia' 23 anni. Opelka non conta perche' supera i 2 metri e 10 e ci mancherebbe non basasse il suo gioco sul servizio.
Altri under 24 che ottengono moltissimo dal servizio io non ne vedo, diciamo Tsitsipas, Coric e Fritz piu' di tutti, rispetto alla risposta. Ovviamente Kyrgios tra gli under 25 (e anche Sonego). In parte Jarry, ma e' un terraiolo e comunque anche lui un 95.
Vediamo Auger come si evolve.

Tralasciando Federer, vedo anche quasi nessuno come Tsonga, per dire, giocatori magari con un colpo debole da fondo ma difficili da breakkare.
Impressionante sì, specie calcolando un altezza di 185-190 , c'entrano sicuramente anche qui le famose racchette post A.D.M. (anno di Merda) 2002 cui faceva riferimento l'equo Paolinoo un mese fa .
In Generale rimpiango anche io giocatori con un fondamentale più debole ma poco breakkabili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto:Non gioca male Kecmanovic. Magari poco appariscente ma tra i giovani è uno di quelli che otterrà i risultati migliori.
Marchiato a vita su mm perchè alla fine l'ingresso nel tennis che conta l'ha ottenuto con una sculata allucinante :D .
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:A me impressiona come non ci siano piu' grandi battitori. L' unico e' Berrettini che ha gia' 23 anni. Opelka non conta perche' supera i 2 metri e 10 e ci mancherebbe non basasse il suo gioco sul servizio.
Altri under 24 che ottengono moltissimo dal servizio io non ne vedo, diciamo Tsitsipas, Coric e Fritz piu' di tutti, rispetto alla risposta. Ovviamente Kyrgios tra gli under 25 (e anche Sonego). In parte Jarry, ma e' un terraiolo e comunque anche lui un 95.
Vediamo Auger come si evolve.

Tralasciando Federer, vedo anche quasi nessuno come Tsonga, per dire, giocatori magari con un colpo debole da fondo ma difficili da breakkare.
Si ma pure gente come Lopez, in piccolo Johnson, non si vedono nemmeno giocatori medi che costruiscono il loro gioco principalmente sul servizio.

C'è Cressy, ma gioca letteralmente senza diritto, probabilmente se prende Santoro o Bozoljac come coach ne avrebbe un giovamento.

Il sogno(o incubo per qualcuno) sarebbe un giocatore con le caratteristiche di Karlovic, ma con una mobilità alla Opelka. Magari un lato sinistro bimane che sappia staccare la mano bene. Ma probabilmente chiedo troppo.


Sonego stanotte bel match, ma KYrgios credo che abbia tenuto 5-6 turni a zero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Evidentemente gli allenatori hanno l' idea che il rovescio conta piu' del servizio.

Poi pero' vedi le carriere di Tsonga e Fognini e vengono dei dubbi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Evidentemente gli allenatori hanno l' idea che il rovescio conta piu' del servizio.

Poi pero' vedi le carriere di Tsonga e Fognini e vengono dei dubbi.
Non credo. Però immagino (non lo so non ho mai visto partite fra bambini) che col servizio difficilmente vinci a 10 anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Evidentemente gli allenatori hanno l' idea che il rovescio conta piu' del servizio.

Poi pero' vedi le carriere di Tsonga e Fognini e vengono dei dubbi.
Non credo. Però immagino (non lo so non ho mai visto partite fra bambini) che col servizio difficilmente vinci a 10 anni.
nemmeno anni fa vincevi a 10 anni.

Ma c'e' stata una chiara inversione di tendenza: rovesci piu' forti, servizi piu' deboli. A 20 anni, non a 10, per cui non ho capito l' obiezione :)

Leggevo una intervista a Federer di due anni fa, che si diceva sorpreso che allenatori e giocatori non venissero piu' a rete e diceva come quella fosse l' unica chance di impensierire un Djokovic o un Nadal.

Anche Gilles Muller diceva la stessa cosa: che i coach dovrebbero insegnare la volee ma non lo fanno praticamente mai.

Federer unico dei primi 13 del mondo ad essere un top10 con la prima palla, nessuno dei primi 10 come ace e' un top10, mentre come turni di servizio tenuti non solo Nadal e Djokovic, ma anche Wawrinka e Tsonga oggi tengono il servizio meglio di tutti i top10 e dei migliori giovani. In risposta Tsonga e Wawrinka di adesso non valgono nulla rispetto ai migliori giovani, invece.

Non parliamo di una tipologia di giocatore alla Roddick. Roddick era alto come Coric, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:
laplaz ha scritto:Non gioca male Kecmanovic. Magari poco appariscente ma tra i giovani è uno di quelli che otterrà i risultati migliori.
Marchiato a vita su mm perchè alla fine l'ingresso nel tennis che conta l'ha ottenuto con una sculata allucinante :D .
Che sculata? Non mi ricordo...
Comunque mi sembra tra i più concreti tra quelli giovani, mi sa che arriva prima e meglio di altri.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:nemmeno anni fa vincevi a 10 anni.

Ma c'e' stata una chiara inversione di tendenza: rovesci piu' forti, servizi piu' deboli. A 20 anni, non a 10, per cui non ho capito l' obiezione :)

Leggevo una intervista a Federer di due anni fa, che si diceva sorpreso che allenatori e giocatori non venissero piu' a rete e diceva come quella fosse l' unica chance di impensierire un Djokovic o un Nadal.

Anche Gilles Muller diceva la stessa cosa: che i coach dovrebbero insegnare la volee ma non lo fanno praticamente mai.

Federer unico dei primi 13 del mondo ad essere un top10 con la prima palla, nessuno dei primi 10 come ace e' un top10, mentre come turni di servizio tenuti non solo Nadal e Djokovic, ma anche Wawrinka e Tsonga oggi tengono il servizio meglio di tutti i top10 e dei migliori giovani. In risposta Tsonga e Wawrinka di adesso non valgono nulla rispetto ai migliori giovani, invece.

Non parliamo di una tipologia di giocatore alla Roddick. Roddick era alto come Coric, eh.
E perchè non lo fanno? Poi Tsitsipas è allenato dal padre, Kyrgios era obeso e parole sue gli veniva estremamente facile servire(oltre a farlo in maniera anomala rispetto ai canoni classici). Mi sembrano casi isolati.
Per me nel 2019 manca prospettiva a tutti i livelli, nei bambini, nei genitori, nei maestri(che spesso si devono pure adeguare visto che devono campare). Che siano rincretiniti dall'oggi al domani mi pare difficile, in teoria Federer gioca ancora e il grosso dei punti si vince entro tre colpi quindi in teoria è ancora importante il servizio.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto:Che sculata? Non mi ricordo...
Comunque mi sembra tra i più concreti tra quelli giovani, mi sa che arriva prima e meglio di altri.
Si fece un quarto di finale a IW(entrando nei 100 e negli atp da quel momento) da LL, entrando al 2T e battendo Marterer, Djere e Nishioka(che si infortunò fra l'altro). Chiamala sfiga.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Non e' che si siano rincretiniti, si sono uniformati.

Poi grandi professionisti per me non lo erano anche prima. Non e' un caso che, allora come oggi, i genitori abbiano questo grande ruolo anche negli allenamenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Non e' che si siano rincretiniti, si sono uniformati.

Poi grandi professionisti per me non lo erano anche prima. Non e' un caso che, allora come oggi, i genitori abbiano questo grande ruolo anche negli allenamenti.

Ma perchè si omologano sui rovesci? Per me non è solo una questione di omologazione. Viene in aiuto Panatta :P

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Perche' sono mode. Perche' negli anni 50-60 si omologavano sulle volee?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi