ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:in epoca ATP direi Ashe o Vilas
In Seconda fila direi terzo Chang ( 34 tornei vinti ) ,quarto Stich, già più opinabile.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:tra i numeri 3 scarsi non dimentichiamo Coria
Per me Coria era piuttosto forte. Come n.5 ci sono talmente tatte pippe che e'difficile dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Sono i giocatori stessi che lo considerano come di gran lunga il migliore dei Masters 1000 sotto tutti i punti di vista. Viene votato ogni anno come tale.

Solo Binaghi pensa che sia meglio Roma e non fa molto testo... :D :D

Poi se Djokovic perde con Kohlschreiber e Monfils si fa male al tendine, non vedo cosa c'entri il torneo o la sua organizzazione....
I Giocatori ritengono anche L' Australian migliore di Wimbledon come organizzazione e altri aspetti, se è per questo.
Tradizione e Storia contano ( e per fortuna, aggiungerei ) . Binaghi e le sue sparate non c' entrano,c' entrano che da diversi anni ( praticamente sempre in questo decennio ) a Roma mai ho visto un edizione inferiore al torneo californiano, si sono viste al Foro tutte le finali illustri possibili, l esordio ad alto livello di Zverev ,poi che organizzativa mente IW sia meglio e Roma sbagli ad esempio a programmare la seconda semifinale maschile a 6 ore dalla prima anziché seguire la esempio di Madrid e altra cosa, parlo strettamente di qualità del gioco e degli incontri.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Un Set di qualità fantastica, nettamente il Migliore del torneo, fra Nadal e Khachanov che serviva un irreale 86% di prime, e doveva comunque salvare sp in serie, chiuso da un TB giocato con intensità pazzesca da parte di Rafa.
Che poi, quando pareva potere prendere il largo nel secondo, ha accusato seri fastidi alla rotula , al punto da fare seriamente pensare alla ipotesi di un altro ritiro.
e qui suicida il Karen, che buttava via un SP su servizio di Nadal al decimo game e finiva nuovamente per cedere al tie.

37 Fedal, ma tutte da verificare le condizioni di Rafa, apparso purtroppo abbastanza male nel secondo parziale

F.F
Visto solo il primo set, pazzesco. Kach quasi perfetto ma spazzato via nel tie.
Rafa se è infortunato anche leggermente si ritira al 99%.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: A Parte l'assurda teoria sul quinto slam (Roma degli ultimi anni non l'ho mai vista nel complesso meno interessante di IW) quello che non capisco (oltre alle assurde 32 Tds)è perchè qui e Miami occupino un intero mese, quando in 10 giorni a testa ce la farebbero benissimo .

F.F.
Sono i giocatori stessi che lo considerano come di gran lunga il migliore dei Masters 1000 sotto tutti i punti di vista. Viene votato ogni anno come tale.

Solo Binaghi pensa che sia meglio Roma e non fa molto testo... :D :D

Poi se Djokovic perde con Kohlschreiber e Monfils si fa male al tendine, non vedo cosa c'entri il torneo o la sua organizzazione....
In realta' questa cosa del 5o Slam stupisce anche me. In effetti il montepremi di 9.3M$ per il torneo maschile piu' circa lo stesso per il torneo femminile mi sembra assurdamente alto per la rilevanza del torneo.
Non mi stupisce che piaccia ai giocatori (mentre in passato il 5o slam era considerato Miami) visto che con un tabellone un po' fortunato ti porti a casa 182mila $ se arrivi ai quarti, e non dubito che sara' anche organizzato bene. Ma ad esempio sui media statunitensi la rilevanza del torneo e' quasi nulla, sul sito ESPN del torneo quasi non si parla. Non so quali siano gli ascolti televisivi ma mi stupirei se fossero altissimi, a parte Federer-Nadal che salvera' la baracca, pensate quanto gliene frega al grande pubblico di Andreescu-Svitolina e Kerber-Bencic nel contesto di Indian Wells. Roba che le lezioni universitarie notturne su RaiSat al confronto sono il festival di Sanremo :-)
Poi vabbe', dietro c'e' Larry Ellison di Oracle che ha mezzi illimitati per foraggiare il torneo, altrimenti mi chiederei quanto potrebbe durare con un prize money cosi' elevato.

Poi il marzo americano arriva in un momento strano della stagione, gia' lontano dagli Australian open ma ancora lontano dai primi grandi tornei sulla terra che portano a Parigi. In passato c'era una seria stagione indoor in Europa e negli States a fare da tramite, ma si e' molto ridimensionata per cui i piu' forti spesso dopo Melbourne ricompaiono direttamente a Indian Wells. Roma nel suo piccolo e' comunque un torneo in cui tutti arrivano gia' in gran forma per la preparazione per Parigi, il cuore della stagione e' tra maggio e settembre e anche se il montepremi e' poco piu' della meta' non credo che sia un torneo peggiore di IW.
Comunque mi sembra di aver capito che per i giocatori conti solo il montepremi. Se organizzassero un Master1000 alle isole Svalbard a febbraio outdoor sul ghiaccio ma con 25 milioni di montepremi per loro diventerebbe subito il 5o slam... :-)
Ultima modifica di uglygeek il sab mar 16, 2019 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Un Set di qualità fantastica, nettamente il Migliore del torneo, fra Nadal e Khachanov che serviva un irreale 86% di prime, e doveva comunque salvare sp in serie, chiuso da un TB giocato con intensità pazzesca da parte di Rafa.
Che poi, quando pareva potere prendere il largo nel secondo, ha accusato seri fastidi alla rotula , al punto da fare seriamente pensare alla ipotesi di un altro ritiro.
e qui suicida il Karen, che buttava via un SP su servizio di Nadal al decimo game e finiva nuovamente per cedere al tie.

37 Fedal, ma tutte da verificare le condizioni di Rafa, apparso purtroppo abbastanza male nel secondo parziale

F.F
Visto solo il primo set, pazzesco. Kach quasi perfetto ma spazzato via nel tie.
Rafa se è infortunato anche leggermente si ritira al 99%.
Eh, al contrario di Roger che ci ha perso (almeno) due volte scendendo in campo mezzo rotto: a IW e a Roma.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Ci mancherebbe non contasse il montepremi, come se un imprenditore non dovesse preferire un guadagno di un milione rispetto a vendere prodotti più carini e guadagnare mille euro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

Eh? Si sta paragonando Roma a IW? Cos'è, uno scherzo?
Sì, la carbonara buona c'è solo a Roma. Per il resto non si avvicina nemmeno, dai.
La definizione di 'Quinto Slam' non mi pare di certo fuori luogo, tutto considerato.
Da quando le Finals hanno perso smalto e spessore, quale altro MS è al livello di IW?
Forse Cincinnati, che però è po' penalizzato dalla posizione a ridosso degli UsOpen, in un periodo dell'anno dove, spesso, molti sono già mezzi rotti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Forse Cincinnati
Ahahahah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ci mancherebbe non contasse il montepremi, come se un imprenditore non dovesse preferire un guadagno di un milione rispetto a vendere prodotti più carini e guadagnare mille euro :)
Ma infatti, appunto per quello le definizioni di 5o slam date dai tennisti vanno prese con le molle, e' solo il 5o torneo con il montepremi piu' alto o giu' di li'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da uglygeek »

BackhandWinner ha scritto: Da quando le Finals hanno perso smalto e spessore, quale altro MS è al livello di IW?
Questo non depone a favore della salute dei tornei al di fuori degli slam pero'. Perche' se nessun altro torneo e' al livello di IW, che non interessa nemmeno ai media americani, non mi stupisce che ci sia maretta ai vertici dell'ATP.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Da quando le Finals hanno perso smalto e spessore, quale altro MS è al livello di IW?
Questo non depone a favore della salute dei tornei al di fuori degli slam pero'. Perche' se nessun altro torneo e' al livello di IW, che non interessa nemmeno ai media americani, non mi stupisce che ci sia maretta ai vertici dell'ATP.
Va bene, ma 'quinto' è un ordinale', non dice niente sul valore assoluto. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da uglygeek »

BackhandWinner ha scritto:
uglygeek ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Da quando le Finals hanno perso smalto e spessore, quale altro MS è al livello di IW?
Questo non depone a favore della salute dei tornei al di fuori degli slam pero'. Perche' se nessun altro torneo e' al livello di IW, che non interessa nemmeno ai media americani, non mi stupisce che ci sia maretta ai vertici dell'ATP.
Va bene, ma 'quinto' è un ordinale', non dice niente sul valore assoluto. :)
Si' ma il distacco tra il 4o e il 5o e' veramente terrificante. Come se nella storia della musica dopo Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan e Elvis Presley il 5o piu' importante fosse Pupo... :-D :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero si sta discutendo sul "quinto slam"?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Ma davvero si sta discutendo sul "quinto slam"?
La prossima volta dobbiamo chiederti il permesso in triplice copia? Ma un minimo di tolleranza?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Ma un minimo di senso dell'ironia?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Sì, ma il punto è chi se ne frega?
Quinto slam è marketing, sostanzialmente, come Binaghi che: le statue, i pini etc...non li ha nessun altro al mondo.
Che poi i giocatori preferiscano IW ad ogni altro 1000 è oggettivo, per una questione di soldi, ma probabilmente anche organizzativa.
Come che l'albo d'oro sia probabilmente il più prestigioso tra tutti i paricategoria negli ultimi anni, con il Trio ad aver vinto praticamente sempre, tranne Delpo l'anno scorso e Ljubo nel 2010.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Per quanto riguarda la partita di oggi, dalle dichiarazioni di Nadal difficile scenda in campo.
Peccato, perchè dopo il 4-0 Federer 2017 sarei stato curioso di vedere come avrebbe affrontato la partita, in un momento di buona forma, contro un Roger anche lui abbastanza pimpante.

Ma Rafa non ha ancora capito che ormai questi tornei li dovrebbe saltare a piè pari e concentrarsi solo sugli slam e sulla stagione terraiola, invece continua a giocare pure gli Acapulco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

comunque anche a proposito di culo, vincere IW battendo Gojo, questo Wawrinka, Edmund, Hurkacz e Raonic non sarebbe male :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Ma questo Wawrinka era uno dei sorteggi sfortunati di Paire al primo turno nei tornei precedenti. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma questo Wawrinka era uno dei sorteggi sfortunati di Paire al primo turno nei tornei precedenti. :D
esatto, capita che un giocatore sia allo stesso tempo un pessimo sorteggio per un primo turno e un ottimo sorteggio per essere il piu' forte che ti capiti per vincere il quinto slam.
Questo se non si scrive solo per far polemica :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Ma un minimo di senso dell'ironia?
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ma questo Wawrinka era uno dei sorteggi sfortunati di Paire al primo turno nei tornei precedenti. :D
Wawrinka quando vince 2 partite di fila è avversario temibile, appena perde con Federer (come ha sempre perso in carriera terra esclusa) diventa un brocco....

La solita fortuna indegna dello svizzero... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma un minimo di senso dell'ironia?
ti riferisci al non capire quella mia dove menziono la polemica, o quale? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Alla risposta seria sopra quella parte, credo. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Alla risposta seria sopra quella parte, credo. :D
si, ma io risposto seriamente anche a NK7, eh e di certo le tue battute son piu' serie :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Ah, lì ci voglio avere poco a che fare.
La sezione politica e società è un bordello (termine quanto mai azzeccato :) ).
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Indian Wells è il primo master 1000 dell'anno.
È un torneo che si disputa nel mese di marzo in California, negli Stati Uniti d'America. Si tratta di un torneo molto ricco, al punto da essere meglio conosciuto come quinto slam, appellativo di cui ha intenzione di fregiarsi molto presto anche il torneo master 1000 di Roma, noto come Internazionali BNL d'Italia.
Chi vince un torneo master 1000 guadagna 1000 punti in classifica.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

ameba ha scritto:
dorulo ha scritto:
peggiore tra i primi 5 nettamente schuettler
Beh, nettamente non direi, perchè, a proposito di Coria #100#, ci sarebbe pure Gastone che è stato Top five :lol: :lol: :lol:

Diciamo che li quoterei a scelta :wink:
cavolo, el mago era forte, molto forte, avrebbe potuto vincere molto di più. Io lo definirei un incompiuto. Più della nalba, tra gli argentini e almeno al pari di Calleri.
gaudio ha vinto un RG, non scherziamo
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:in epoca ATP direi Ashe o Vilas
In Seconda fila direi terzo Chang ( 34 tornei vinti ) ,quarto Stich, già più opinabile.

F.F
chang bello scarsone però, come gioco; come risultati ok. Mi verrebbe da dire goran piuttosto, certo meglio di moya o ferrero.
Stich molto molto meglio, comunque.

mai fra i primi due, voto gerulaitis e bruguera
mai fra i primi tre, forse cash
mai fra i primi 4 forse leconte
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

dorulo ha scritto: Stich molto molto meglio, comunque.
Ci mancherebbe.
Stich per me sottovalutato.
Ma era davvero, almeno per me, bello a vedersi.
Ha vinto poco, troppo poco. Rispetto ad altri che hanno vinto id più con meno talento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da nico 1986 »

Speravo di vedere di nuovo una sfida fra Roger e Rafa ma nulla Nadal se fatto di nuovo male al ginocchio ma domani la finale inizia Ale 23.30 ora italiana?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Per quanto riguarda la partita di oggi, dalle dichiarazioni di Nadal difficile scenda in campo.
Chissa' come sono contenti gli organizzatori! ;-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Se ne faranno una ragione :)
Nadal deve pensare alla salute non agli organizzatori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da madmarat »

Federer :oops:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

nico 1986 ha scritto:Speravo di vedere di nuovo una sfida fra Roger e Rafa ma nulla Nadal se fatto di nuovo male al ginocchio ma domani la finale inizia Ale 23.30 ora italiana?
Si.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Che pippa tremenda Raonic... :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem-Raonic come pensabile dominata dai servizi, 1 solo break in 3 ore, per Dominic prima finale 1000 sul cemento, la terza in carriera dopo le 2 a Madrid 2017 e 2018 .
Non lo darei chiuso, non tanto per i precedenti per me poco significativi del 2016, con un Federer semi rotto, ma anche perché per me è poco significativo quello dello scorso Master ,e dipende da quale Roger scenderà in campo.
Una finale degna potrebbe salvare in extremis un torneo quest'anno abbastanza sfigato, fra una cosa e l'altra.

SF

7)Thiem-13)Raonic 76(3) 67(3) 64
4)Federer-2)Nadal WO

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Visto il Federer fino a ieri, difficile per Thiem.
Magari però dopo un giorno di pausa si sveglia fuori fase, chissà.
Farci partita sarebbe un buon segnale per lui e ci darebbe una finale, al termine di un torneo abbastanza sfigato, sì.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Segnalazione per orario di inizio a noi abbastanza infausto, le 23 e 30, quando scorso anno l'epica Del Po-Roger iniziava circa alle 21 e 15

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi