ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da tennisfan82 »

Djokovic punta tutto sul doppio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Djokovic punta tutto sul doppio :D
Sta vincendo solo grazie a Fognini.

Non ho visto la sconfitta con Kohli ma ci sta tutta al rientro dopo un mese e mezzo.
Ci sta che la preparazione in questo mese e mezzo sia concentrata sulla terra per arrivare in forma a Parigi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:Ci sta che la preparazione in questo mese e mezzo sia concentrata sulla terra per arrivare in forma a Parigi.
Ma non direi proprio. Cosa fa si dimentica di IW+Miami preparandosi tre mesi in anticipo sulla terra? Ma figuriamoci.

Caso mai avrà avuto qualche carico di lavoro, come ogni anno peraltro ed è una cosa che fanno tutti i top player dopo l'AO, per potersi riprendere fisicamente. Però visto che non è più un giovanotto non lo smaltisci subito il carico di lavoro pesante.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

secondo me comincerà a pensare solo agli slam, giocando il resto dei tornei con scarso interesse e preparazione
il record di slam gli interessa e come, ma non so se ha ancora voglia di andare a mille per tutto l'anno senza avere crisi di rigetto come nel recente passato
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:secondo me comincerà a pensare solo agli slam, giocando il resto dei tornei con scarso interesse e preparazione
il record di slam gli interessa e come, ma non so se ha ancora voglia di andare a mille per tutto l'anno senza avere crisi di rigetto come nel recente passato
Direi una Buona visione, va poi ricordato come Kohlschreiber, oltre a batterlo in uno Slam 3 a 0 (RG 2009, vi arrivò esaurito dopo le perdenti battaglie contro Nadal sul rosso, Federer ringraziò, come il torero dopo che a fiaccare la vittima han provveduto quelli con le Banderillas, o come cavolo si chiamano :) ) qualche problema in un remoto passato glielo creava (una sconfitta dopo avere avuto MP proprio qui,nel 2010, mi pare.)

Parte alta del tabellone che vista anche la lentezza dei campi pare offrire una Buona chance a Thiem o Monfils, a questo punto, parte bassa più qualitativa ma fin qui in generale di bel tennis se ne sta vedendo davvero poco.
Si pontifica tanto di quinto slam etc ma i fatti smentono questa teoria.
Tutti si vuole Fedro-Shapo, ma Edmund, oltre ad essere reduce dal challenger qui vinto, sta picchiando bene , per Rogerio potrebbe essere match più difficile della canonica vittoria extra terra su un Wawrinka già arresosi (1 ora scarsa per un 63 64, senza l'ombra di una palla break).
18-0 il bilancio per Roger extra terra, calcolando che parliamo di uno che sul duro ha vinto due slam su 3 dei suoi credo sia record storico.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Ottavi di Finale

18)Monfils-Kohlschreiber 60 62
7)Thiem-Karlovic 64 63
13)Raonic-Struff 64 63
(LL)Kecmanovic-Nishioka 64 ret.

Hurkacz-24)Shapovalov 76(4) 26 63
4)Federer-(22)Edmund 61 64
12)Khachanov-8)Isner 64 76(1)
2)Nadal-(Q)Krajinovic 63 64

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il gio mar 14, 2019 8:29 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:secondo me comincerà a pensare solo agli slam, giocando il resto dei tornei con scarso interesse e preparazione
il record di slam gli interessa e come, ma non so se ha ancora voglia di andare a mille per tutto l'anno senza avere crisi di rigetto come nel recente passato
Direi una Buona visione, va poi ricordato come Kohlschreiber, oltre a batterlo in uno Slam 3 a 0 (RG 2009, vi arrivò esaurito dopo le perdenti battaglie contro Nadal sul rosso, Federer ringraziò, come il torero dopo che a fiaccare la vittima han provveduto quelli con le Banderillas, o come cavolo si chiamano :) ) qualche problema in un remoto passato glielo creava (una sconfitta dopo avere avuto MP proprio qui,nel 2010, mi pare.)

Parte alta del tabellone che vista anche la lentezza dei campi pare offrire una Buona chance a Thiem o Monfils, a questo punto, parte bassa più qualitativa ma fin qui in generale di bel tennis se ne sta vedendo davvero poco.
Tutti si vuole Fedro-Shapo, ma Edmund, oltre ad essere reduce dal challenger qui vinto, sta picchiando bene , per Rogerio potrebbe essere match più difficile della canonica vittoria extra terra su un Wawrinka già arresosi (1 ora scarsa per un 63 64, senza l'ombra di una palla break).
18-0 il bilancio per Roger extra terra, calcolando che parliamo di uno che sul duro ha vinto due slam su 3 dei suoi credo sia record storico.

F.F
Quoto tutto. Io spero in una vittoria di Ivone stanotte, non ci sono precedenti tra i due, ma Thiem è sotto 1-3 contro Raonic-Isner e non li ha mai battuti sul duro. Monfils assieme a Nishikori è una delle bestie nere di Kohli, lo soffre tantissimo e dopo aver battuto Kyrgios e Djokovic puo' essere che si senta un po' appagato. Per me è chiuso ma spero vivamente di sbagliarmi.
Ho visto quasi tutto Shapovalov ieri sera, grande partita davvero. Quando quelle accelerazioni stanno dentro è irresistibile, ma gioca un tennis troppo rischioso. Lo deve battere comunque Hurkacz, che è un buon giocatore.

Se Monfils non avesse la testa che ha visto come gioca sarebbe quasi da puntare un euro su di lui quale vincitore del torneo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sembrano condizioni ideali per Nadal, che mi pare anche rosso di rabbia post Acapulco e decisamente più rapido del solito. Sarebbe interessante un match contro Khachanov, più che contro Isner.
Cilic se prosegue così rischia la fine di Goffin (avendo ben altri colpi,completezza e potenzialità,e anche altro albo d'oro eh )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Mi sembrano condizioni ideali per Nadal, che mi pare anche rosso di rabbia post Acapulco e decisamente più rapido del solito. Sarebbe interessante un match contro Khachanov, più che contro Isner.
Cilic se prosegue così rischia la fine di Goffin (avendo ben altri colpi,completezza e potenzialità,e anche altro albo d'oro eh )

F.F.
Che fine rischia Cilic? Uno che dalla sua carriera ha ottenuto assolutamente il massimo possibile per i suoi mezzi, in un periodo temporale tennistico nel quale c'erano almeno 4 (se non 5) giocatori nettamente più forti di lui.

Caso mai io direi che RAONIC è il più scarso top 3 della storia del tennis. Rendiamoci conto che è un giocatore che a parte il torneo della parrocchia non ha MAI vinto NULLA.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mi sembrano condizioni ideali per Nadal, che mi pare anche rosso di rabbia post Acapulco e decisamente più rapido del solito. Sarebbe interessante un match contro Khachanov, più che contro Isner.
Cilic se prosegue così rischia la fine di Goffin (avendo ben altri colpi,completezza e potenzialità,e anche altro albo d'oro eh )

F.F.
Che fine rischia Cilic? Uno che dalla sua carriera ha ottenuto assolutamente il massimo possibile per i suoi mezzi, in un periodo temporale tennistico nel quale c'erano almeno 4 (se non 5) giocatori nettamente più forti di lui.

Caso mai io direi che RAONIC è il più scarso top 3 della storia del tennis. Rendiamoci conto che è un giocatore che a parte il torneo della parrocchia non ha MAI vinto NULLA.
Sto parlando del Cilic attuale, mica discuto la sua carriera in cui ha fatto Ottime cose , su raonic penso la pensiamo tutti così, poi certo se ogni volta che è nella sua zona tabellonica Zverev fa pietà lui che deve fare, non profittarne?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Mi sembrano condizioni ideali per Nadal, che mi pare anche rosso di rabbia post Acapulco e decisamente più rapido del solito. Sarebbe interessante un match contro Khachanov, più che contro Isner.
Cilic se prosegue così rischia la fine di Goffin (avendo ben altri colpi,completezza e potenzialità,e anche altro albo d'oro eh )

F.F.
Stai sottostimando Shapo.
Potrebbe fare l'exploit, visto ieri contro Cilicio, è sembrato di categoria superiore.
Non solo rispetto a Cilicio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mi sembrano condizioni ideali per Nadal, che mi pare anche rosso di rabbia post Acapulco e decisamente più rapido del solito. Sarebbe interessante un match contro Khachanov, più che contro Isner.
Cilic se prosegue così rischia la fine di Goffin (avendo ben altri colpi,completezza e potenzialità,e anche altro albo d'oro eh )

F.F.
Stai sottostimando Shapo.
Potrebbe fare l'exploit, visto ieri contro Cilicio, è sembrato di categoria superiore.
Non solo rispetto a Cilicio.
Su Shapo non lo so. Sarebbe davvero otima cosa arrivare al match contro Roger ,ma occorrono conferme , Hurkacz è in buon momento, speriamo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mi sembrano condizioni ideali per Nadal, che mi pare anche rosso di rabbia post Acapulco e decisamente più rapido del solito. Sarebbe interessante un match contro Khachanov, più che contro Isner.
Cilic se prosegue così rischia la fine di Goffin (avendo ben altri colpi,completezza e potenzialità,e anche altro albo d'oro eh )

F.F.
Stai sottostimando Shapo.
Potrebbe fare l'exploit, visto ieri contro Cilicio, è sembrato di categoria superiore.
Non solo rispetto a Cilicio.
Su Shapo non lo so. Sarebbe davvero otima cosa arrivare al match contro Roger ,ma occorrono conferme , Hurkacz è in buon momento, speriamo.

F.F.
hurcacz molto buono, mi pare un berdych meno esplosivo. non mi pare scontato shapo (pur ottimo) lo batta.
mi ha sorpreso invece la vittoria di nishioka, che ha profittato del fatto che il buon auger non ha ancora la continuità necessaria dentro una partita del genere, non ne ha ancora ritmi e abitudini.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Zitto zitto Shapo...proprio quando si stava parlando più del connazionale Aliassime.
Ogni vittoria/progresso di questo giocatore non può che essere un bene.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

dorulo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
PINDARO ha scritto: Stai sottostimando Shapo.
Potrebbe fare l'exploit, visto ieri contro Cilicio, è sembrato di categoria superiore.
Non solo rispetto a Cilicio.
Su Shapo non lo so. Sarebbe davvero otima cosa arrivare al match contro Roger ,ma occorrono conferme , Hurkacz è in buon momento, speriamo.

F.F.
hurcacz molto buono, mi pare un berdych meno esplosivo. non mi pare scontato shapo (pur ottimo) lo batta.
mi ha sorpreso invece la vittoria di nishioka, che ha profittato del fatto che il buon auger non ha ancora la continuità necessaria dentro una partita del genere, non ne ha ancora ritmi e abitudini.
ho visto solo gli highlights di entrambi i match, hurkacz è un giocatore molto completo, con ottima mano sotto rete e bel servizio. Difficile da battere e comunque che ci sia un giocatore giovane che gioca cosi non è male di questi tempi. Ha anche un bel back di rovescio. Shapovalov visto con Cilic sembra un fenomeno, giocava con una profondità di palla impressionante, veloce, concentrato, l'ha distrutto. E' un giocatore con potenzialità straordinarie, ma molto complicato lo sappiamo. Vediamo, un quarto con Federer sarebbe fantastico. Per il resto campi rapidi e quindi risultati un pò sorprendenti, mi fa piacere la vittoria di Struff, uno che gioca bene. Sopra non saprei proprio chi può arrivare in fondo, forse Karlovic.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

laplaz ha scritto:
ThePiper ha scritto:Sinner è 3 volte più forte del negro.
Ma dici come razza o come giocatore? #127#
oi racist
il negroide ha un fisico che il montanaro lo sogna
appena sinner mette su chili andrà a un decimo di quanto va ora
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

luca1977 ha scritto:
dorulo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Su Shapo non lo so. Sarebbe davvero otima cosa arrivare al match contro Roger ,ma occorrono conferme , Hurkacz è in buon momento, speriamo.

F.F.
hurcacz molto buono, mi pare un berdych meno esplosivo. non mi pare scontato shapo (pur ottimo) lo batta.
mi ha sorpreso invece la vittoria di nishioka, che ha profittato del fatto che il buon auger non ha ancora la continuità necessaria dentro una partita del genere, non ne ha ancora ritmi e abitudini.
ho visto solo gli highlights di entrambi i match, hurkacz è un giocatore molto completo, con ottima mano sotto rete e bel servizio. Difficile da battere e comunque che ci sia un giocatore giovane che gioca cosi non è male di questi tempi. Ha anche un bel back di rovescio. Shapovalov visto con Cilic sembra un fenomeno, giocava con una profondità di palla impressionante, veloce, concentrato, l'ha distrutto. E' un giocatore con potenzialità straordinarie, ma molto complicato lo sappiamo. Vediamo, un quarto con Federer sarebbe fantastico. Per il resto campi rapidi e quindi risultati un pò sorprendenti, mi fa piacere la vittoria di Struff, uno che gioca bene. Sopra non saprei proprio chi può arrivare in fondo, forse Karlovic.
io dico monfils/isner come sorprese potenziali
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

dorulo ha scritto:oi racist
il negroide ha un fisico che il montanaro lo sogna
appena sinner mette su chili andrà a un decimo di quanto va ora
Allora lo batterà dalla sua zolla :oops:
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da FedEx »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Ci sta che la preparazione in questo mese e mezzo sia concentrata sulla terra per arrivare in forma a Parigi.
Ma non direi proprio. Cosa fa si dimentica di IW+Miami preparandosi tre mesi in anticipo sulla terra? Ma figuriamoci.

Caso mai avrà avuto qualche carico di lavoro, come ogni anno peraltro ed è una cosa che fanno tutti i top player dopo l'AO, per potersi riprendere fisicamente. Però visto che non è più un giovanotto non lo smaltisci subito il carico di lavoro pesante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

FedEx ha scritto:
laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Ci sta che la preparazione in questo mese e mezzo sia concentrata sulla terra per arrivare in forma a Parigi.
Ma non direi proprio. Cosa fa si dimentica di IW+Miami preparandosi tre mesi in anticipo sulla terra? Ma figuriamoci.

Caso mai avrà avuto un avversario piu'forte di lui, Kohli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

FedEx ha scritto:
laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Ci sta che la preparazione in questo mese e mezzo sia concentrata sulla terra per arrivare in forma a Parigi.
Ma non direi proprio. Cosa fa si dimentica di IW+Miami preparandosi tre mesi in anticipo sulla terra? Ma figuriamoci.

Caso mai avrà avuto qualche carico di lavoro, come ogni anno peraltro ed è una cosa che fanno tutti i top player dopo l'AO, per potersi riprendere fisicamente. Però visto che non è più un giovanotto non lo smaltisci subito il carico di lavoro pesante.
Vabbè ma non si è capito ma intendevo carichi di lavoro mirati a..
Che a quasi 32 anni si possono smaltire in più tempo che a 25.

Ma ancor di più come detto da Balby di fare altre doppiette IW-Miami non gli frega nulla.
Ad oggi gli interessano solo gli Slam.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Ma ancor di più come detto da Balby di fare altre doppiette IW-Miami non gli frega nulla.
Ad oggi gli interessano solo gli Slam.
Esatto.
Nole non mi sembra affatto il tipo che ambisce ai 100.
E forse nemmeno i suoi tifosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
FedEx ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma non direi proprio. Cosa fa si dimentica di IW+Miami preparandosi tre mesi in anticipo sulla terra? Ma figuriamoci.

Caso mai avrà avuto un avversario piu'forte di lui, Kohli.
Non l’ho vista ma certamente Kohli è stato più forte di lui ieri.
Diciamo aveva più motivazioni di Nole.

Però l’ho visto con Fratangelo, e Nole pareva completamente imballato.
Che poi per lui diciamo la parte brutta di questa sconfitta è solo che tra qui e Miami aveva solo da guadagnare dal punto di vista dei punti in Classifica.
Ma tornato Numero 1 credo gli interessi fino ad un certo punto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
marat77 ha scritto:Ci sta che la preparazione in questo mese e mezzo sia concentrata sulla terra per arrivare in forma a Parigi.
Ma non direi proprio. Cosa fa si dimentica di IW+Miami preparandosi tre mesi in anticipo sulla terra? Ma figuriamoci.

Caso mai avrà avuto qualche carico di lavoro, come ogni anno peraltro ed è una cosa che fanno tutti i top player dopo l'AO, per potersi riprendere fisicamente. Però visto che non è più un giovanotto non lo smaltisci subito il carico di lavoro pesante.
Peró scusa se fai un bel carico di lavoro post AO di fatto rinunci a presentarti al massimo in questi due tornei. Quindi direi che il ragionamento di balby ci sta.

D’altronde, cosa mai aggiungeranno un IW o un Miami alla carriera di Nole?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Tutti si vuole Fedro-Shapo, ma Edmund, oltre ad essere reduce dal challenger qui vinto, sta picchiando bene , per Rogerio potrebbe essere match più difficile della canonica vittoria extra terra su un Wawrinka già arresosi (1 ora scarsa per un 63 64, senza l'ombra di una palla break).
Federer in forma smagliante, comunque. Non si può nemmeno dire che Wawrinka abbia giocato male, a parte le solite difficoltà in risposta contro il servizio di Roger (soprattutto quella di rovescio sui servizi esterni).

Problemi di vecchiaia non se ne sono assolutamente visti. Federer, in questo momento, sta giocando più o meno ai livelli di 2 anni fa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

stefano61 ha scritto:
Problemi di vecchiaia non se ne sono assolutamente visti. Federer, in questo momento, sta giocando più o meno ai livelli di 2 anni fa.
I problemi di vecchiaia li vede chi non vuol o non sa vedere. :)
Credo che dovremmo tutti aver superato questa fase dello stupore dinanzi a ultratrentenni che vincono.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Però l’ho visto con Fratangelo, e Nole pareva completamente imballato.
E pure contro Kohlschreiber.
Arrivato qui ad Indian Wells con una preparazione assolutamente insufficiente.

Comunque, mi è parso abbastanza seccato per la sconfitta. Probabilmente, sperava di andare avanti ugualmente e migliorare durante il torneo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Tutti si vuole Fedro-Shapo, ma Edmund, oltre ad essere reduce dal challenger qui vinto, sta picchiando bene , per Rogerio potrebbe essere match più difficile della canonica vittoria extra terra su un Wawrinka già arresosi (1 ora scarsa per un 63 64, senza l'ombra di una palla break).
Federer in forma smagliante, comunque. Non si può nemmeno dire che Wawrinka abbia giocato male, a parte le solite difficoltà in risposta contro il servizio di Roger (soprattutto quella di rovescio sui servizi esterni).

Problemi di vecchiaia non se ne sono assolutamente visti. Federer, in questo momento, sta giocando più o meno ai livelli di 2 anni fa.
Ma nel 2 su 3 sul duro è ancora il giocatore da battere insieme a Djokovic, non c'è dubbio su questo. E' negli slam che purtroppo non ne ha più.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Tutti si vuole Fedro-Shapo, ma Edmund, oltre ad essere reduce dal challenger qui vinto, sta picchiando bene , per Rogerio potrebbe essere match più difficile della canonica vittoria extra terra su un Wawrinka già arresosi (1 ora scarsa per un 63 64, senza l'ombra di una palla break).
Federer in forma smagliante, comunque. Non si può nemmeno dire che Wawrinka abbia giocato male, a parte le solite difficoltà in risposta contro il servizio di Roger (soprattutto quella di rovescio sui servizi esterni).
Stessa impressione. Che spettacolo inimitabile quando si muove e gioca così. :oops: :oops:

Campi lenti o veloci? Decidetevi. :)
L'aria secca del deserto sicuramente accelera (non so se in misura rilevante) le condizioni...poi boh.
Ma tutto sommato non sono sicuro di essere d'accordo con Johnny che vede favorito nada. Anzi, spero nello scontro in semi perché ho buone sensazioni (o sacri dei del tennis, non fetemi pentire amaramente di quello che ho appena scritto, ve ne prego! :( )
Ultima modifica di BackhandWinner il mer mar 13, 2019 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:Campi lenti o veloci? Decidetevi. :)
Campo in cui la palla rimbalza alta :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Campi lenti o veloci? Decidetevi. :)
Campo in cui la palla rimbalza alta :lol:
:( :-? :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Ma tutto sommato non sono sicuro di essere d'accordo con Johnny che vede favorito nada. Anzi, spero nello scontro in semi perché ho buone sensazioni (o sacri dei del tennis, non fetemi pentire amaramente di quello che ho appena scritto, ve ne prego! :( )
Io vedevo favorito Federer con Nadal, ma adesso ho cambiato idea, allora, dai che ci facciamo un po' di soldini!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Federer per ora è in forma, ma l'autonomia credo non vada oltre le due ore, se non l'ora e mezza, comunque.
Da testare.
Inoltre, il traguardo dei 100 tornei credo fosse l'ultimo a cui tenesse davvero, adesso da' l'impressione (magari sbaglio) di giocare veramente libero di testa.

Se poi BHW ha buone impressioni perderà miseramente una delle prossime...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Federer per ora è in forma, ma l'autonomia credo non vada oltre le due ore, se non l'ora e mezza, comunque..
Venti minuti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto: Credo che dovremmo tutti aver superato questa fase dello stupore dinanzi a ultratrentenni che vincono.
E per quelli molto più vicini ai 40 che ai 30 invece come la mettiamo??

TUTTO NORMALE, ovviamente :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Ma tutto sommato non sono sicuro di essere d'accordo con Johnny che vede favorito nada. Anzi, spero nello scontro in semi perché ho buone sensazioni (o sacri dei del tennis, non fetemi pentire amaramente di quello che ho appena scritto, ve ne prego! :( )
Io vedevo favorito Federer con Nadal, ma adesso ho cambiato idea, allora, dai che ci facciamo un po' di soldini!
L'ultima volta che ha visto favorito Federer era la semi di Wimbledon dello scorso anno con Anderson. :D :oops:
"Lui non mi preoccupa!"
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Federer per ora è in forma, ma l'autonomia credo non vada oltre le due ore, se non l'ora e mezza, comunque.
Da testare.
Inoltre, il traguardo dei 100 tornei credo fosse l'ultimo a cui tenesse davvero, adesso da' l'impressione (magari sbaglio) di giocare veramente libero di testa.

Se poi BHW ha buone impressioni perderà miseramente una delle prossime...
Ma non credo sia un problema la singola partita, se nella singola partita arranca può essere per due motivi:
1) viene da turni precedenti stancanti.
2) E' una giornataccia. Capita dopo una certa età di alzarsi con il mal di schiena, ad esempio.
3) Anzi ce ne è un terzo, un caldo eccessivo o una elevata umidità.

Ma in condizioni normali, non c'è ragione di credere che Federer se non si verificano quelle condizioni di cui parlavo sopra possa calare dopo due ore.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Non so, a Melbourne contro Tsitsipas non c'era ne' eccessivo caldo, ne' veniva da turni massacranti. Eppure il calo tra terzo e quarto ci fu e fu palese.
Dopo ha giocato tutti match sotto le due ore o poco sopra (uno a Dubai mi sembra?), quindi non abbiamo altri dati a riguardo.

Se poi la maratona non la paga nella singola partita, lo fa al 90% in quella successiva al massimo, non c'è molta differenza. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Vada come vada, ne Edmondo Dantes ne Shapovalov o Hurckaz mi sembrano tipi da maratone, diciamo che se facessec3 ore contro Nadal e poi Monfils, beh :)

Per me Wawrinka come test indicativo per Federer e relativo, 0 a 18 fuori dalla terra ,l altro ieri 25 PB concesse ,ogni volta che il Vecchio vince facile si riparla di 2017, insomma..

F.F
Ultima modifica di Johnny Rex il mer mar 13, 2019 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Non so, a Melbourne contro Tsitsipas non c'era ne' eccessivo caldo, ne' veniva da turni massacranti. Eppure il calo tra terzo e quarto ci fu e fu palese.
Dopo ha giocato tutti match sotto le due ore o poco sopra (uno a Dubai mi sembra?), quindi non abbiamo altri dati a riguardo.

Se poi la maratona non la paga nella singola partita, lo fa al 90% in quella successiva al massimo, non c'è molta differenza. :)
Eh ma parlavamo di autonomia nel match, non nel torneo! :D
Ovvio che bachi dopo una maratona, ha 40 anni.

A Melbourne era 3 su 5. Il recupero è più lento, quindi nonostante il giorno di riposo non è detto che la fatica non si accumuli.
E comunque al di la del calo, il dritto non lo cacciava in campo dal primo 15. Inoltre a Melbourne ha giocato male tutto il torneo, qui ,mi sembra decisamente più on fire.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi