Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da LuckyLooser »

Purtroppo di fronte a questi risultati, non solo di oggi, e gli spunti anche statistici che Nickognito o Laplaz hanno riportato, è difficile trovare anche delle argomentazioni valide per poter difendere la WTA in questi anni.

La gente, non i veri appassionati o malati di tennis, vuole le rivalità e un gruppo di giocatrici almeno continue che regalino bei match nelle fasi finali dei tornei..frega niente se oggi i primi turni sono più combattuti di 20 anni fa o creino delle sorprese.
Parlo per me, non si riesce neanche a fare in tempo ad appassionarsi che ne so a 2 giovani come un Ostapenko o una Stephens che poi nei tornei successivi manco passano 2 turni.

E magari in ufficio a te che sei "l'esperto" di tennis ti chiedono..." ma quella ragazzina dell'est che fine ha fatto? Oppure "ma questa qui che giocava a cricket da dove salta fuori"
Che vuoi dirgli.

Siamo passati dal binomio Evert-Navratilova a più di un duopolio con Graf-Seles-Sanchez-Sabatini...etc, fino ad arrivare al momento d'oro degli anno 2000 con almeno una decina di ottime giocatrici, da almeno poter guardare e tifare.
Ora veramente vale tutto. Purtroppo

Speriamo in una inversione di tendenza, almeno di continuità di risultati, le rivalità e quindi l'interesse sul tennis femminile sono solo una conseguenza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Riusciranno nell'impresa di far vincere altri 2-3 Slam alla semovente Serena
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Riusciranno nell'impresa di far vincere altri 2-3 Slam alla semovente Serena
Se Konta batte Kvitova è quasi fatta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

Beh non servivano così tanti post, io sono anni che scrivo che un circuito dove la Williams vince molto di più da vecchia che da giovane non è credibile...

Ogni mese ne viene fuori una nuova e poi spariscono per anni
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da domenico67 »

LuckyLooser ha scritto:Purtroppo di fronte a questi risultati, non solo di oggi, e gli spunti anche statistici che Nickognito o Laplaz hanno riportato, è difficile trovare anche delle argomentazioni valide per poter difendere la WTA in questi anni.

La gente, non i veri appassionati o malati di tennis, vuole le rivalità e un gruppo di giocatrici almeno continue che regalino bei match nelle fasi finali dei tornei..frega niente se oggi i primi turni sono più combattuti di 20 anni fa o creino delle sorprese.
Parlo per me, non si riesce neanche a fare in tempo ad appassionarsi che ne so a 2 giovani come un Ostapenko o una Stephens che poi nei tornei successivi manco passano 2 turni.

E magari in ufficio a te che sei "l'esperto" di tennis ti chiedono..." ma quella ragazzina dell'est che fine ha fatto? Oppure "ma questa qui che giocava a cricket da dove salta fuori"
Che vuoi dirgli.

Siamo passati dal binomio Evert-Navratilova a più di un duopolio con Graf-Seles-Sanchez-Sabatini...etc, fino ad arrivare al momento d'oro degli anno 2000 con almeno una decina di ottime giocatrici, da almeno poter guardare e tifare.
Ora veramente vale tutto. Purtroppo

Speriamo in una inversione di tendenza, almeno di continuità di risultati, le rivalità e quindi l'interesse sul tennis femminile sono solo una conseguenza.
Ma infatti. Cosa mai ce ne può impippiare se il livello fra la 40esima e la 60esima mondiale è molto più alto di 15/20 anni fa... quando poi le fasi finali degli Slam sono uno scempio ed hanno l'affidabilità di un lancio di dadi. Sticazzi delle top 100, si vorrebbero vedere delle top 5 meritevoli, e possibilmente vederle anche un po' più spesso nelle fasi finali dei tornei.

Fra parentesi, il crollo improvviso della Barty conferma (per adesso) le mie riserve sull'aspetto psicologico di questa giocatrice, in ottica "grande campionessa". Anche a Parigi, con il suo ripetuto accendersi e spegnersi, rischiò più volte di buttare alle ortiche un match (contro la Anisimova) nel quale nel primo set era andata ad un passo dal rifilare all'avversaria qualcosa di molto simile ad un Golden set.
Peccato se non supera questo suo problema, perché tecnicamente non le manca davvero nulla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Riske su erba gioca bene, eh, ha spinto come un assatanata, Barty ha criticato il suo servizio ma in realtà è stata molto passiva e stranamente poco mobile.

Se Konta elimina Kvitova Serena va di nuovo in finale, così,a comando.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Fuori anche la Pliskova n.3 del mondo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Fuori anche la Pliskova n.3 del mondo
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

Muchova batte Pliskova al termine di una vera e propria battaglia all'ultimo sandgren conclusasi 13-11 al terzo set.
In caso di parità sul 12-12 si sarebbe disputato un tie-break ai cento, con i punti a rete che valgono doppio.
Mi sarebbe piaciuto vederlo. Peccato.
Al tennis femminile manca un'atleta che arrivi in fondo con continuità negli appuntamenti più importanti della stagione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Per non farci mancare niente la Pliskova butta nel cesso una partita già vinta perdendo dalla peone di turno (che a tratti ha anche giocato bene e fatto vedere un bel tennis a onor del vero).

Halep che letteralmente se la fa addosso per 6 games prima di rendersi conto che è stata n.1 del mondo è sta giocando contro una 15enne con dritto mediocre.

Ci manca solo che la Konta batta la Kvitova e abbiamo fatto Bingo.
Strada spianata per la 37enne a forma di panda.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

Sogno una finale Zhang Strycova.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da ThePiper »



Qui Serena mentre divora l'avversaria odierna.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

Se vince oggi, mi sa che stavolta farò il tifo per Johannona Longthigh.
Però anche un trionfo di Muchova o Riske non sarebbe male.
La Zhang non ce l'ho presente, mi confondo con le cinesi, non mi entrano in testa.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto: Ci manca solo che la Konta batta la Kvitova e abbiamo fatto Bingo.
:) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Riske su erba gioca bene, eh, ha spinto come un assatanata, Barty ha criticato il suo servizio ma in realtà è stata molto passiva e stranamente poco mobile.

Se Konta elimina Kvitova Serena va di nuovo in finale, così,a comando.

F.F.
Il dritto di Riske è efficace su erba perché portato così. E infatti ottiene risultati solo sull’erba, e infatti nessuna lo gioca così piatto perché vorrebbe dire fare risultati solo 4 settimane all’anno.

Konta oggi batterebbe Serena 8 volte su dieci in un match provo di implicazioni psicologiche. Più avanti si affrontano qui e meno possibilità ha di vincere. Però
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Bene. Perso anche la Kvitova.
A posto così.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Riske su erba gioca bene, eh, ha spinto come un assatanata, Barty ha criticato il suo servizio ma in realtà è stata molto passiva e stranamente poco mobile.

Se Konta elimina Kvitova Serena va di nuovo in finale, così,a comando.

F.F.
Il dritto di Riske è efficace su erba perché portato così. E infatti ottiene risultati solo sull’erba, e infatti nessuna lo gioca così piatto perché vorrebbe dire fare risultati solo 4 settimane all’anno.

Konta oggi batterebbe Serena 8 volte su dieci in un match provo di implicazioni psicologiche. Più avanti si affrontano qui e meno possibilità ha di vincere. Però
Sai benissimo che sarebbe in smeifinale, ove Johanna sciolse contro Venus 2 anni fa .

Ripeto,per me con uscita delle ceche Piatto già assegnato.
Ed è giusto così, perchè le altre non lo meritano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Mamma mia...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Mamma mia...
Va detto che anche il maschile è meno interessante della sagra del peperone
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Mamma mia...
Va detto che anche il maschile è meno interessante della sagra del peperone
Torneo bruttissimo fin qui, in generale.
Ma va bene così agli inglesi....
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Montepremi sempre più alti, me raccumande

Per cosa non è dato sapere

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
Ed è giusto così, perchè le altre non lo meritano.

F.F.
Sì...forse si, sarebbe meglio evitare un Bartoli bis.
Che ti dirò alla fine il suo gioco almeno a Wimbledon aveva anche il suo perchè.

Ma il suicidio di Pliskova?
Non è concepibile da una n.3 con quel servizio non chiudere sul 11-10 dopo averci provato sul 5-4.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Riske su erba gioca bene, eh, ha spinto come un assatanata, Barty ha criticato il suo servizio ma in realtà è stata molto passiva e stranamente poco mobile.

Se Konta elimina Kvitova Serena va di nuovo in finale, così,a comando.

F.F.
Il dritto di Riske è efficace su erba perché portato così. E infatti ottiene risultati solo sull’erba, e infatti nessuna lo gioca così piatto perché vorrebbe dire fare risultati solo 4 settimane all’anno.

Konta oggi batterebbe Serena 8 volte su dieci in un match provo di implicazioni psicologiche. Più avanti si affrontano qui e meno possibilità ha di vincere. Però
Sai benissimo che sarebbe in smeifinale, ove Johanna sciolse contro Venus 2 anni fa .

Ripeto,per me con uscita delle ceche Piatto già assegnato.
Ed è giusto così, perchè le altre non lo meritano.

F.F.
Sarebbe la seconda semi Slam che è meglio della prima.
Inoltre Serena sente il ticchettio dell’orologio e, direi giustamente, ci tiene al record di Slam. Quindi la pressione la sente eccome. Anche in Australia facevi lo stesso discorso, poi sappiamo come è andata.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Inoltre Serena sente il ticchettio dell’orologio e, direi giustamente, ci tiene al record di Slam. Quindi la pressione la sente eccome. Anche in Australia facevi lo stesso discorso, poi sappiamo come è andata.
Perchè si è infortunata al MP di un match già vinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:E Pella-Bautista fu
Eh ma il femminile 8)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da domenico67 »

Nnick, nel maschile ci sono comunque i migliori tre di sempre, tutt'ora 1, 2 e 3 del mondo, in rotta di collisione, e l'unica non resta di serie ai quarti è Querrey. :)
Non mi pare molto paragonabile al femminile, dove abbiamo la migliore di sempre ma invecchiata e fuori forma (infatti è 11), contro... boh. La numero 7 Halep, la 8 Svitolina che con l'erba ha dubbia affinità, la 19 Konta, e altre quattro dalla 50esima posizione mondiale in poi.
Peraltro, Serena ha pescato forse proprio il test più problematico, dovendo incontrare la Riske. Sinceramente arrivo a preferire un ennesimo trionfo Williams piuttosto che vedere la Riske, la Zheng o la Svitolina vincere Wimbledon.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

domenico67 ha scritto:Nnick, nel maschile ci sono comunque i migliori tre di sempre, tutt'ora 1, 2 e 3 del mondo, in rotta di collisione, e l'unica non resta di serie ai quarti è Querrey. :)
Non mi pare molto paragonabile al femminile, dove abbiamo la migliore di sempre ma invecchiata e fuori forma (infatti è 11), contro... boh. La numero 7 Halep, la 8 Svitolina che con l'erba ha dubbia affinità, la 19 Konta, e altre quattro dalla 50esima posizione mondiale in poi.
Peraltro, Serena ha pescato forse proprio il test più problematico, dovendo incontrare la Riske. Sinceramente arrivo a preferire un ennesimo trionfo Williams piuttosto che vedere la Riske, la Zheng o la Svitolina vincere Wimbledon.
Solo il pianista del Titanic può difendere il tennis femminile.

Giocatrici senza personalità che alla prima difficoltà si squagliano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Torneró a suonare il piano. Ciao.
Gli sprarasentenze son la morte di un forum. Se vi piace spalleggiarvi perché la pensate nello sesso modo fate pure.

Per la cronaca io non difendo il tennis femminile, mi limitavo a contestare le posizioni estreme di qualcuno, spesso non argomentate.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto: mi limitavo a contestare le posizioni estreme di qualcuno, spesso non argomentate.
Tipo "Berrettini non si riprenderà più da questa sconfitta".
E' la bellezza di questo forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Torneró a suonare il piano. Ciao.
Gli sprarasentenze son la morte di un forum. Se vi piace spalleggiarvi perché la pensate nello sesso modo fate pure.

Per la cronaca io non difendo il tennis femminile, mi limitavo a contestare le posizioni estreme di qualcuno, spesso non argomentate.
Tu hai argomentato bene, spesso benissimo.
A certe situazioni non ci si arriva "Perchè è così" ,e lo dico io che resto convinto che la presenza in contemporanea di uno o più campioni/esse un certo fattore di casualità lo abbia. Non è casuale invece che molte arrivate alla Vittoria Slam calino nettamente (se non spariscano) o addirittura si ritirino (solo pochi anni fa Li, Bartoli,Pennetta). E' un pensiero ricorrente che porto avanti da anni, gli sforzi mentali e sopratutto fisici che richiede il Power tennis di oggi sono troppo per (quasi) tutte, un Major non è più un Punto di partenza per Vincerne altri ma un punto di arrivo dopo cui si stacca la spina. E a volte questa spina viene staccata nemmeno dopo un Major, ma un Mandatory, una SF slam o un periodo di forma di 2-3 mesi (Andreescu ultimo caso). L' imitazione del tennis maschile non poteva che portare a questo. .

QF

11)S.Williams-Riske 64 46 63
Strycova-19)Konta 76(5) 61
8)Svitolina-Muchova 75 64
7)Halep-Zhang 76(4) 61

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il mer lug 10, 2019 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Certo a ogni torneo pensi: saranno finite le possibili variazioni. E invece no. Pliskova Osaka Kvitova Collins Konta Barty Anisimova, Vondrousova, Svitolina/Muchova, Williams/Riske, Halep/Zhang, vedremo se la Konta sara' l' unica doppia semifinalista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:Per la cronaca io non difendo il tennis femminile, mi limitavo a contestare le posizioni estreme di qualcuno, spesso non argomentate.
Non argomentate????!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Torneró a suonare il piano. Ciao.
Gli sprarasentenze son la morte di un forum. Se vi piace spalleggiarvi perché la pensate nello sesso modo fate pure.

Per la cronaca io non difendo il tennis femminile, mi limitavo a contestare le posizioni estreme di qualcuno, spesso non argomentate.
Non e' che ci piace spalleggiarci, e' che continui a negare l' evidenza, secondo me. Johnny Rex pure lo faceva, ma poi si e' convinto #10# .

Per dire, questo scrivevi pochi giorni fa
Barty in finale nel torneo successivo alla sua prima vittoria Slam, senza perdere set, senza mai arrivare ad un long set.

Vediamo se fa rinculare nella tastiera il post degli hater vincendo il torneo
Lasciamo perdere termini come rinculare o haters, che per me non hanno senso. Il problema non e' cosa faccia Barty a Birmingham, il problema e' che e' n.1 senza battere top10 da mesi, che ha perso da Riske in ottavi a Wimbledon e fatto una sola semifinale importante fin qui in carriera.

Il problema e' che tu hai detto che la Vondrousova (credo, o ti riferivi alla Barty) a Wimbledon avrebbe fatto un ottimo torneo e ha perso 64 64 con la Brengle al primo turno, mentre Fabio86 diceva che nessuna delle due avrebbe fatto semifinale e infatti nessuna della due ha fatto nemmeno i quarti.

Se fossimo tutto d' accordo a dire che oggi la WTA fa schifo magari smetteremmo di ripeterlo, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Il dritto di Riske è efficace su erba perché portato così. E infatti ottiene risultati solo sull’erba, e infatti nessuna lo gioca così piatto perché vorrebbe dire fare risultati solo 4 settimane all’anno.
E Brava Alison che va controcorrente, e se anche oggi facesse presenza contro il Mito intanto ne ha seccate tre (Vekic, Bencic e Barty)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

contento per la Riske, si, una delle piu' piacevoli, che si risveglia con l' erba. Nomen omen.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

Cioe', Nnick riesce ancora a difendere la "situazione" :D .
Cioe', io criticherei lo stato del tennis femminile anche se ci fosse piu' continuita' di quella che vediamo adesso - che sta toccando vette inavvicinabili e sorprendenti anche per chi da tempo la denuncia.
E' quasi impossibile avere meno continuita' di quella che si e' avuta :) .

Poi, magari di qui a poco cambia, no so; ma cio' non toglie che questo che si e' visto in questi ultimi anni e' stato questo - il che, per come vedo il tennis/sport io, e' molto deleterio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Nonna Serena in semifinale col fiatone
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Il panda gigante 38enne procede.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Ottima partita di Riske, ma niente da fare.

Zhang che ha giocato mezz'ora ad altissimo livello.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019- Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

bravissima strizzzzzzova, che non centrava una semifinale slam da quando è nata.
what a delusion giovanna conta, mamma mia...
la ceca penso che verrà battuta facilmente da serena in semifinale, direi che potrà racimolare al max un 6 giochi.
grandissima occasione per halep e svitolina, anche perché non le vedo battute in partenza in finale, per me hanno entrambe chances con serenona guglielmi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi