US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
Rublev quando lo incontra? :D
col tabellone di Nishikori mai.
Dai per scontato che Rublev non arrivi in finale.
Probabilmente avrebbe perso da Nishikori al primo turno :).

In alternativa, in effetti, qualche chance per la finale la avrebbe avuta, Nadal permettendo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
marat77 ha scritto: Diciamo che Rafa ha già un piede in finale a meno che Kyrgios non sia di luna buona per tanti giorni.
Mi pare l’unico che possa avere chance di battere Nadal tra quelli che c’erano nella parte bassa.
Rublev e Shapovalov sono talentuosi e stanno giocando molto bene. Anche uno tra questi due potrebbe batterlo, non si sa mai. Certo, dipende più da Nadal, suppongo.
Tra un paio d’anni, forse.
Chiaramente intendo un buon Nadal come quello di Montreal o quello convincente contro Millman.
E in generale un Nadal che arriva in semifinale(perché lì incontrerebbe uno dei due eventualmente), vuol dire che è ad un livello tale che per batterlo devi fare una partita super.
Kyrgios per quanto pazzo può farla, loro due no.
Qui ha sicuramente ragione marat.
Infatti mi dà un gran fastidio che ci sia proprio Rublev sulla strada di Nick...che, vabbè, può autodistruggersi contro chiunque e in qualsiasi momento, però se c'è uno come Rublev on fire tanto peggio. :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

Shapovalov Nadal fuori dalla terra pero' 1 a 0 Canada. In uno dei tornei preferiti dirrafa. Ai primi turni delle chance le avrebbe avute (perche' l' erba e' piu' vel... a no!)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da eddie v. »

facciamo una premessa: se parliamo di un nadal integro, motivato e in forma, e se in tabellone c'è un giocatore che può batterlo 3 set su 5 (2 su 3 è già un po' più fattibile la cosa), diciamo kyrgios (mi sta bene), prima delle semifinali, beh...per come la vedo io è già grasso che cola.
per me shapolalov, se imbrocca la serata di grazia, potrebbe farlo soffrire, anche rublev, perché no?
tsitsipas, anche se fosse stato in forma, avrebbe avuto bisogno anch'egli di un mezzo miracolo per batterlo.
idem kachanov e thiem. Adesso si dice, eh sono usciti, se c'erano loro.....potevano sì essere ostici, ma vincere? mah...
l'anno scorso il russo ha giocato al 100% e ha perso in 4 set, thiem al 110% e ha perso di poco in 5, ma ha perso.
sono loro che han fatto un'exploit l'anno scorso, nadal quando è in forma, 3 su 5, è sempre a un livello molto alto, o sbaglio?
c'è pure zverev, che fa schifo, è vero, però se imbrocca la serata senza paturnie potrebbe dire la mia.
medvedev è tra i più in forma in assoluto ed è capitato dalla parte di djokovic. Male per il serbo e buon per nadal? sì...
più o meno, nadal a medvedev ha lasciato 3 giochi in finale un paio di settimane fa...
comunque, per chi teme lo spauracchio nadal, può sempre sperare in una cosa: il ritiro durante un match.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto: ma ecco che se al terzo turno becchi uno in palla tipo rublev ed esci...beh, il giudizio su tsitsipas dubito che sarebbe tanto migliore rispetto ad oggi, se da lui ci si aspetta che debba spaccare le montagne.
Tsitsipas e' giovanissimo, ma di terzi turni ha una certa esperienza, anche di quarti. Una cosa e' avere un difficile primo turno, altra e' averlo al terzo o quarto, lo stesso giocatore. Tsitsipas viene da brutte sconfitte, passare due o tre turni avrebbe fatto bene al suo morale.

Prendiamo il tabellone di un Nishikori: Trungeliti che si ritira, poi Klahn, poi De Minaur. De Minaur e' in forma, ma a quel punto Tsitsipas e' piu' in confidenza, 2 a 0 nei confronti diretti, ci soffre ma lo batte, acquista ancora piu' fiducia. Agli ottavi trova Coric, un buon avversario, lo batte. Poi ha un Federer ,agari fuori forma, pensa all' Australia e chissa' che succede, se lo batte si parla gia' di Tsitsipas futuro n.1.
Io ho visto il 2/3 set ha me Tsitsipas mi è sembrato un po' fuori forma e poco concentrato certo se trovava un avversario dov'ero magari passava e il torneo cambiava ma la concentrazione ne aveva poca forse a sbagliato la pogrmazione a giocato troppo boh però eraun po' così
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da Super-Fabio »

Forfait di Coric, Dimitrov vince due partite di fila!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:facciamo una premessa: se parliamo di un nadal integro, motivato e in forma,
Agli Australian Open e a Wimbledon possono riuscirci in diversi, agli Us Open, ritiri a parte, ha comunque perso da Pouille e Fognini, in questo decennio. Ma in entrami i tornei non stava bene.

Insomma, nei tornei in cui stava bene, dal 2010, escluso appunto poi quel ritiro, e' 32-1, perdendo solo da Djokovic 2011.

Pero' va anche detto che:

- i ritiri qui sono sempre una possibilita' per lui
- Fognini in condizione per me potrebbe comunque metterlo in difficolta'
- Un anno fa un quinto e due quarti duri, grazie ad avversari piu' tosti.

Insomma, avversari che lo impegnano e lo stancano contano, qui non sembra avere nessuno, o si rompe, o va a perdere la sua finale, se non arriva Medvedev :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Forfait di Coric, Dimitrov vince due partite di fila!
Per una volta il culo a uno sfortunato, in genere. Terzo turno facile, poi credo chiuso da Nishikori se sta bene, se il Giappo e' quello delle ultime settimane....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:- Fognini in condizione per me potrebbe comunque metterlo in difficolta'
Preveggente, parli già dell'edizione 2020,immagino :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da laplaz »

Ma è Nevenez che sta commentando Federer?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da maxredo »

Si con Ferrero
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da laplaz »

Ok Nev, un po’ meno bava quando commenti Federer dai, che altrimenti sei imbarazzante 8)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da eddie v. »

ho appena visto la conclusione del match di federer contro dzhumur su un canale americano.
un telecronista completamente pelato ha detto che i tennisti non hanno più paura di federer e che lo svizzero soffre ancora dell'hangover post finale di wimbledon.
l'altro giorno costui aveva pronosticato la vittoria di sharapova su serena williams perché l'aveva vista bene in allenamento.
c'è anche l'ex tennista chanda rubin a commentare e un altro tizio ancora.
poi, parlando della finale di wimbledon, hanno deciso di far vedere il tie-break sul 12-12.
ho spento. a tutto c'è un limite.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da ludega »

Ci sono 13 gradi in meno rispetto allo stesso giorno dello scorso anno...

Giornata cancellata per pioggia sui campi esterni...

Non sembra neanche lo stesso posto del 2018
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12324
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da stefano61 »

Problemi alla spalla sinistra per Djokovic, che ha minimizzato nell' intervista post-match, ma mi è sembrato un po' preoccupato. Buon per lui, comunque, che è riuscito a chiudere in 3 set, contro Londero, un match che avrebbe anche potuto complicarsi.

Intanto, Federer ha smentito le voci (diffuse da lui stesso a Cincinnati) secondo cui le condizioni di gioco siano più rapide dello scorso anno, e anzi ha detto che sono le più lente delle ultime edizioni (e, forse - aggiungo io - di sempre, a Flushing Meadows):

Sì, credo che i campi siano decisamente più lenti degli scorsi anni. Non so se dipende dalla palline o dai campi, ma sicuramente non sono veloci. Mi avevano detto che li avrebbero velocizzati, ma non mi sembra sia così. Adesso devo soltanto capire come usare queste condizioni di gioco a mio vantaggio. Mi ricordano un po’ le Finals, ad essere onesti, i rimbalzi non sono generosi e la palla non schizza molto


https://www.ubitennis.com/blog/2019/08/ ... orsi-anni/
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:Problemi alla spalla sinistra per Djokovic, che ha minimizzato nell' intervista post-match, ma mi è sembrato un po' preoccupato. Buon per lui, comunque, che è riuscito a chiudere in 3 set, contro Londero, un match che avrebbe anche potuto complicarsi.

Intanto, Federer ha smentito le voci (diffuse da lui stesso a Cincinnati) secondo cui le condizioni di gioco siano più rapide dello scorso anno, e anzi ha detto che sono le più lente delle ultime edizioni (e, forse - aggiungo io - di sempre, a Flushing Meadows):

Sì, credo che i campi siano decisamente più lenti degli scorsi anni. Non so se dipende dalla palline o dai campi, ma sicuramente non sono veloci. Mi avevano detto che li avrebbero velocizzati, ma non mi sembra sia così. Adesso devo soltanto capire come usare queste condizioni di gioco a mio vantaggio. Mi ricordano un po’ le Finals, ad essere onesti, i rimbalzi non sono generosi e la palla non schizza molto


https://www.ubitennis.com/blog/2019/08/ ... orsi-anni/
Inutile Girarci su, fra Infortuni, Ritiri, Pioggia, gente più o meno demotivata o più o meno stanca, spesso senza manco 50 partite giocate in stagione,la sensazione di un Altro Us Open sfigato, come spesso negli ultimi anni,c'è ed è già ben presente.

Una cosa è certa, ed è che il divario fra US Open e Wimbledon, che si era molto ridotto fra anni 70' e 90', quando spesso era la finale di NY a decidere il numero 1 annuale , si è ampliato di nuovo parecchio, ed è anche difficile sostenere ,retaggio storico e tradizione a parte, che come slam valga più di Melbourne .
Ditemi quale finale maschile di US Open sia valsa come emozioni e qualità quelle australiane 2009,2012 o 2017, quelle di Wimbledon 2007,2008, 2014 o 2019 ,per dire.

Alcune spiegazioni possibili e plausibili;

1) L'assenza di Campioni americani nel circuito. Per i Connors, McEnroe, Sampras, Agassi,ma pure i Chang o i Gerulaitis era l'appuntamento più importante dell'anno,o al limite solo dietro a Wimbledon. Ci son stati anni in cui parevano quasi i Nazionali americani con Invito al quarto semifinalista (3 americani su 4 al Big Saturday nel 1978,81, 83, 90, 92,95,96 ) per tacere del 1979 dove 6 quartisti su 8 erano stellestrisciati
2) I Big Three sono generalmente alla condizione migliore in altri momenti della stagione. Djokovic in Australia, Nadal a Parigi, Federer a Wimbledon o anche lui in Australia come seconda scelta, essendo ad inizio anno ed in condizioni fisiche migliori , il risultato è che qui c'è stato più spazio per alcune sorprese (Cilic, Wawrinka, Del Potro) ma raramente si è davvero assistito a grandi match , forse il 2011 è stata l'ultima edizione che poteva concorrere a migliore slam della stagione
3) I Per me inspiegabili problemi fisici di molti protagonisti,inspiegabili perchè è dal 1988 che il calendario è strutturato più o meno uguale ,eppure non ricordo prima di questi ultimi anni una moria simile a NY . Forse non ha ajutato il per me poco spiegabile slittamento avanti di Wimbledon, che dà l'idea di accorciare molto i tempi fra Londra e qui, ma se tanto si parla di stagione breve e compatta allora tanto vale anticipare tutti e 3 gli slam estivi a partire da Parigi ,a questo punto (dal prossimo anno Melbourne partirà una settimana dopo) . Se me parla spesso ma non si fa nulla, bisognerebbe invece pensarci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da dorulo »

stefano61 ha scritto:Problemi alla spalla sinistra per Djokovic, che ha minimizzato nell' intervista post-match, ma mi è sembrato un po' preoccupato. Buon per lui, comunque, che è riuscito a chiudere in 3 set, contro Londero, un match che avrebbe anche potuto complicarsi.

Intanto, Federer ha smentito le voci (diffuse da lui stesso a Cincinnati) secondo cui le condizioni di gioco siano più rapide dello scorso anno, e anzi ha detto che sono le più lente delle ultime edizioni (e, forse - aggiungo io - di sempre, a Flushing Meadows):

Sì, credo che i campi siano decisamente più lenti degli scorsi anni. Non so se dipende dalla palline o dai campi, ma sicuramente non sono veloci. Mi avevano detto che li avrebbero velocizzati, ma non mi sembra sia così. Adesso devo soltanto capire come usare queste condizioni di gioco a mio vantaggio. Mi ricordano un po’ le Finals, ad essere onesti, i rimbalzi non sono generosi e la palla non schizza molto


https://www.ubitennis.com/blog/2019/08/ ... orsi-anni/
Questo tipo di infortunio/fastidio non vedo come possa passare in 2 giorni.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da dorulo »

cmq il cemento americano è diventato l'opposto di come era a sentire federer. incredibile. rimbalzi alti e superficie veloce un tempo. ora l'opposto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Johnny Rex »

dorulo ha scritto:cmq il cemento americano è diventato l'opposto di come era a sentire federer. incredibile. rimbalzi alti e superficie veloce un tempo. ora l'opposto
Mah.
Lendl e Wilander ti giocavano quasi 5 ore come e più che a Parigi , McEnroe e Connors stavano in campo più o meno 4 ore, a pari durata come a Wimbledon 82' , nell'edizione vinta da Edberg nel 1992 due partite sopra le 5 ore (Lendl-Becker e Edberg-Chang) ed almeno 4 sopra le 4 ore (Edberg-Krajicek, Edberg-Lendl, Chang-Ferreira ,Lendl-Yzaga). Diciamo che era una superficie considerata equa perchè ti consentiva (ad alto livello) di trasferire negli scontri diretti le dinamiche di gioco che si preferivano su un altra superficie (stando allora la grade differenza fra erba e terra) ma che fosse così veloce come sostengono alcuni proprio no, al di là che grandi attaccanti vi abbiano vinto e rivinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da marat77 »

dorulo ha scritto:
stefano61 ha scritto:Problemi alla spalla sinistra per Djokovic, che ha minimizzato nell' intervista post-match, ma mi è sembrato un po' preoccupato. Buon per lui, comunque, che è riuscito a chiudere in 3 set, contro Londero, un match che avrebbe anche potuto complicarsi.

Intanto, Federer ha smentito le voci (diffuse da lui stesso a Cincinnati) secondo cui le condizioni di gioco siano più rapide dello scorso anno, e anzi ha detto che sono le più lente delle ultime edizioni (e, forse - aggiungo io - di sempre, a Flushing Meadows):

Sì, credo che i campi siano decisamente più lenti degli scorsi anni. Non so se dipende dalla palline o dai campi, ma sicuramente non sono veloci. Mi avevano detto che li avrebbero velocizzati, ma non mi sembra sia così. Adesso devo soltanto capire come usare queste condizioni di gioco a mio vantaggio. Mi ricordano un po’ le Finals, ad essere onesti, i rimbalzi non sono generosi e la palla non schizza molto


https://www.ubitennis.com/blog/2019/08/ ... orsi-anni/
Questo tipo di infortunio/fastidio non vedo come possa passare in 2 giorni.
La cosa preoccupante per me(che farà felici altri), è che oltre al massaggio alla spalla col Trainer ha preso un antidolorifico. Cosa che lui rifiuta sempre di prendere.
Segno che gli faceva molto male ed era preoccupato.
E la faccia verso il Box a fine partita diceva molto sulla situazione della spalla.
Chiaramente battere in fila(ipoteticamente ovvio) Wawrinka-Medvedev-Federer-Nadal con questo problema alla spalla sarebbe molto molto complicato.

Ho avuto problemi alla spalla anche io e ci son voluti mesi a star fermo per farmi passare il dolore quando giocavo a Tennis.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da laplaz »

Ma spalla sinistra? E come ha fatto a infortunarsi?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da marat77 »

laplaz ha scritto:Ma spalla sinistra? E come ha fatto a infortunarsi?
Spalla sinistra.
Dice che se lo sta trascinando da un po’ ma che ultimamente il dolore era più forte, sfociato nella partita di stanotte.
Pare gli dia fastidio anche al servizio il che non è un bene.

Via Nole è ora di sperimentare il rovescio ad una mano #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da laplaz »

marat77 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma spalla sinistra? E come ha fatto a infortunarsi?
Spalla sinistra.
Dice che se lo sta trascinando da un po’ ma che ultimamente il dolore era più forte, sfociato nella partita di stanotte.
Pare gli dia fastidio anche al servizio il che non è un bene.

Via Nole è ora di sperimentare il rovescio ad una mano #1#
Sì ho letto le dichiarazioni ma non capisco da dove possa essere partito l'infortunio. Ok che fa rovescio a due mani ma infortunarsi alla spalla sinistra nel tennis è davvero quasi impossibile. Probabilmente si è fatto male mentre svolgeva attività fisica di altro genere, in palestra per esempio.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da LuckyLooser »

marat77 ha scritto: Chiaramente battere in fila(ipoteticamente ovvio) Wawrinka-Medvedev-Federer-Nadal con questo problema alla spalla sarebbe molto molto complicato.
Se l'infortunio è serio è quasi impossibile. Si aprirebbero scenari molto interessanti, viste anche le condizioni di Roger.
Naturalmente però questi 2 si sono già avvantaggiati di un turno grazie alla pioggia, non sia mai. :D

Provocazione: Tra uragani, temperature folli e post vacanze londinesi una soluzione potrebbe consistere nel coprire altri 5-6 campi, spostare la data di un mesetto e far diventare il quarto slam indoor. :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:però questi 2 si sono già avvantaggiati di un turno grazie alla pioggia, non sia mai. :D
eh beh, sia mai. Incredibile.

Roger sta male, ma con questo tabellone puo' vincere il torneo, perche' con Nadal adesso e' fattibile per lui. Nole vediamo, un infortunio non si augura mai...

Tabellone tosto per lui.

Di la' Nadal ha il nulla e sembra quello che sta meglio. Comuqnue Cilic potrebbe sempre tornare in forma e c'e' sempre Zverev vediamo.

Nishikori sembra un bye di questi tempi, ma a NY non si sa mai, Federer sta peggio che in Australia 2017 dove fu portato al quinto. Il fresco di quest' anno comunque aiuta. Certo si spererebbe in un Medvedev, vediamo. Tabellone semplicissimo per il russo fino ai quarti.


Si spera in Medvedev - Goffin e Kyrgios/Rublev/Berrettini/Shapovalov - Zverev
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Multivac »

Concordo con chi sottolinea la povertà degli US da qualche anno a questa parte. Negli ultimi 10 ani direi Wimbledon e AO decisamente di altro livello rispetto a UO e RG (quest'ultimo più che altro a causa della schiacciante superiorità di Nadal, sta di fatto che il torneo resta molto noioso).
A questo aggiungerei anche il declino del master, più o meno nello stesso periodo. Aggiungiamoci che anche negli slam "buoni" la prima settimana è egualmente poco più di un lungo e poco significativo preambolo, con poche eccezioni.
Parte di questo declino è spiegabile con l'invecchiamento e problemi dei 3 (+1). Tra il 2009 e il 2012 avevano una diversa fame e diverse energie, e praticamente era una certezza trovarne 2-3 affamati e competitivi nelle fasi finali di ogni torneo (Master 1000 compresi). Discorso simile anche per le seconde linee (i soliti Berdych, Tsonga, Del Potro, Ferrer) che 9/10 potevi comunque aspettarti ai quati Slam, con qualche chance di sgambetto.

Quello che non si spiega è il solito: come mai le nuove leve non riescano a mantenere questa continuità, non parlo di vincere Slam a ripetizione, ma almeno di arrivare regolarmente alle fasi finali e tenere costantemente un buon livello. In pratica pare che a Roger e Nole interessino solo AO e W, a Rafa RG e uno slam su cemento se non ha problemi fisici, agli altri nulla di nulla. Boh. Forse ha ragione Nickognito quando dice che il circuito dovrebbe avere 30 partecipanti, ma a me sembrano pure troppi di un fattore 10. Facciamo 3-4 giri di esibizione all'anno con i soliti tre e chiudiamo al resto della baracca.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da eddie v. »

Match interessante oggi fra l'estroso kazako Bublik e il nostro dottor Thomas Fabbiano.
Spero in un bel derby al terzo turno col torinese Sonego, impegnato col redivivo Andujar.
Shapovalov deve fare attenzione con Laaksonen, avversario indisioso.
Canadese che potrebbe vedersela con Monfils, per poi affrontare uno fra Sonego e Fabbiano agli ottavi, se tutto va bene.
Nadal agli ottavi potrebbe avere di fronte il tedesco Scccccccccctruff, mica semplice.
Berrettini favorito contro il baffuto Thompson. Lorenzi suppongo che verrà preso a pallate dal giovane promettente serbo Kecmanovic.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da LuckyLooser »

Nickognito ha scritto: Si spera in Medvedev - Goffin e Kyrgios/Rublev/Berrettini/Shapovalov - Zverev
Per quanto non sopporti Kyrgios (non per il tennis) devo dire che una finale tra lui e Medvedev ad oggi sarebbe la finale migliore.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto: Shapovalov deve fare attenzione con Laaksonen, avversario indisioso.
Mah, questo Claaksonen è tanto strombazzato, ma a me non pare nulla di che
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Monheim »

L'attuale numero due svizzero dopo Wawrinka.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da dorulo »

Johnny Rex ha scritto:
dorulo ha scritto:cmq il cemento americano è diventato l'opposto di come era a sentire federer. incredibile. rimbalzi alti e superficie veloce un tempo. ora l'opposto
Mah.
Lendl e Wilander ti giocavano quasi 5 ore come e più che a Parigi , McEnroe e Connors stavano in campo più o meno 4 ore, a pari durata come a Wimbledon 82' , nell'edizione vinta da Edberg nel 1992 due partite sopra le 5 ore (Lendl-Becker e Edberg-Chang) ed almeno 4 sopra le 4 ore (Edberg-Krajicek, Edberg-Lendl, Chang-Ferreira ,Lendl-Yzaga). Diciamo che era una superficie considerata equa perchè ti consentiva (ad alto livello) di trasferire negli scontri diretti le dinamiche di gioco che si preferivano su un altra superficie (stando allora la grade differenza fra erba e terra) ma che fosse così veloce come sostengono alcuni proprio no, al di là che grandi attaccanti vi abbiano vinto e rivinto.

F.F.
ricordo bene la lunga finale lendl-wilander del 1989 (mats aveva terminato le magliette ed era andato alla premiazione solo con lo smanicato...), ma mats aveva vinto modificando completamente il gioco e facendo serve & volley. Non credo che oggi si possa vincere in quel modo
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:
dorulo ha scritto:cmq il cemento americano è diventato l'opposto di come era a sentire federer. incredibile. rimbalzi alti e superficie veloce un tempo. ora l'opposto
Mah.
Lendl e Wilander ti giocavano quasi 5 ore come e più che a Parigi , McEnroe e Connors stavano in campo più o meno 4 ore, a pari durata come a Wimbledon 82' , nell'edizione vinta da Edberg nel 1992 due partite sopra le 5 ore (Lendl-Becker e Edberg-Chang) ed almeno 4 sopra le 4 ore (Edberg-Krajicek, Edberg-Lendl, Chang-Ferreira ,Lendl-Yzaga). Diciamo che era una superficie considerata equa perchè ti consentiva (ad alto livello) di trasferire negli scontri diretti le dinamiche di gioco che si preferivano su un altra superficie (stando allora la grade differenza fra erba e terra) ma che fosse così veloce come sostengono alcuni proprio no, al di là che grandi attaccanti vi abbiano vinto e rivinto.

F.F.
Va bene, ma Federer dovrebbe ormai conoscere la velocità media della storia di questo torneo, e se pone l'accento sul fatto che è lento è evidente che rispetto a qualche anno fa siamo in alto mare.
Detto questo ricordiamo che a federer non danno fastidio tanto i campi lenti, ma, come a tutti i monomani, i rimbalzi alti.
Quindi i rimbalzi bassi a lui sicuramente garbano.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da FedEx »

Un Wawrinka che pare abbastanza in Canna.

Paire veramente un folle per come ha buttato via anche questa partita. Poco simpatico poi andarsene senza stringere la mano all'avversario...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Super-Fabio »

Stranamente arriva il forfait di Kokkinakis
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da eddie v. »

Super-Fabio ha scritto:Stranamente arriva il forfait di Kokkinakis
ha detto che doveva studiare. Secondo me è una balla...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Stranamente arriva il forfait di Kokkinakis
ha detto che doveva scopare. Secondo me è una bella Donna...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Andujar-Sonego
Bublik-Fabbiano

Uno di questi 4 sarà agli ottavi

Bublik-Andujar #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da LuckyLooser »

Verdasco :lol: :lol: :lol:
Neanche da vecchio impara #1#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Andujar-Sonego
Bublik-Fabbiano

Uno di questi 4 sarà agli ottavi

Bublik-Andujar #1#
Orrenda sconfitta di Sonego.
Fabbiano cavoli si è spento sul più bello.
Che occasione mancata.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - scende la pioggia, ma che fa...

Messaggio da Johnny Rex »

Eroico Paolino, in compenso. Peccato specie per Thomas.
Ora Chung affronterà Rafa anche lui in condizioni freschissime .

Zverev-Tiafoe gara simbolo a quanto ho visto di tutti i limiti dei giovani attuali. Incapacità di prendersi il match da soli , mancanza di tattica,colpi spesso illogici. Eppure in quella zona Sasha pare davvero unico posssibile problema per Nadal. Certo,ancora qualche quinto set..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi