Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
laplaz ha scritto:Sta succedendo di tutto quest’anno.
Faccio il Nickognito della situa.

Beh, insomma: i primi tre son gli stessi del 2007, Federer è nei primi quattro al Master dal 2002, i Major se li son divisi (equamente) i primi due così come cinque M1000 su nove per i soliti tre.

Se poi mi dici che un italiano ha fatto benissimo e ha vinto il primo incontro italico di sempre al Master in singolare, un altro ha conquistato un M1000 defenestrando il suo legittimo proprietario e, last but not least, il Redentore è tornato (?) tra gli uomini, ok, ma lassù ci son ancora (stati) senza se e senza ma quei maledetti tre.

Che Federer batta Djokovic a 38 anni e rotti sarà sì insolito, però...
:)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:
fabio86 ha scritto: Perchè mi sembra che soffra più di prima nello scambio e spesso difetti di accelerazioni definitive, affidandosi al gioco sugli angoli per compensare.
La scelta di Goran la vedo in questo senso.
Concordo.
Infatti i lungolinea sono sempre meno o se li gioca non troppo incisivi.
Il che si traduce nel fatto che adesso denota problemi, dovuti anche ad ovvia usura anagrafica, a gestire due partite intense l'una dietro l'altra.
Thiem l'ha lavorato ai fianchi, poi Federer lo ha matato,utilizzando a sommo livello rallentamenti e accellerazioni, e mostrando anche come pure con Djokovic le mosse che hanno funzionato contro Nadal risultino davvero efficaci.
Non so se avesse anche problemi al gomito,ma di fatto è parso,cosa davvero insolita in una sfida coi Fedal, veramente sfiduciato, poco convinto dei suoi stessi mezzi ,un solo momento di possibile rientro in partita primi games secondo set, e basta .
E' un problema che ha avuto in pratica quasi tutto l'anno , Tokyo e Bercy ok ma guardiamo anche gli avversari ,a Wimbledon avrei voluto vederlo contro Nadal (cit.) :) in semi se poi reggeva la barca per miracolo come già ha fatto in quell'occasione con Federer dopo avere avuto Humbert,Goffin e Bautista. Insomma, annata straordinaria, quasi da Ex Aequo ,ma anche segnali di usura e soprattutto perdita di potenza.
Che vinca altri Slam è possibile, che ne vinca altri 4/5 come ipotizzano in diversi per me è davvero molto, molto difficile.
Poi oh, questi ci hanno abituati all'impossibile come regola,per cui..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da alessandro »

Pronostico
Passa il greco e il tedesco

Mi baso sulle motivazioni:
Se Nadal sta bene, si impegnerà alla morte per vincere mentre Tsitsipas è già qualificato e inconsciamente potrebbe preferire perdere e sperare di essere secondo per incontrare thiem al posto di Federer.

Vincendo Nadal, medvedev è fuori comunque è una sua vittoria servirebbe solo a far qualificare Nadal al posto di zverev, quel Nadal che lo ha appena battuto in quel modo... non una grande motivazione.

Zverev al contrario si gioca una partita dentro o fuori per andare in semi e cercare di difendere il titolo.

Vincendo zverev avremmo Tsitsipas primo del girone che incontrerà Federer e zverev secondo contro thiem domani sera.

Poi son tutti campioni che hanno la competizione nel sangue e i valori sono livellati, ma la motivazione anche inconscia vuol dire tanto, basti vedere il livello di thiem con Berrettini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da LuckyLooser »

Dimenticate qualora vinca Nadal il discorsetto, con busta grande annessa, che gli organizzatori faranno a Medvedev per farlo impegnare e avere un possibile Fedal #10#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

Un Fedal anche no, grazie.
A parte i noiosi, chi vorrebbe ancora una roba del genere?
Che vincano Thiem, Tsitsipas o Zverev.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4203
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da scooter »

Zverev ha già vinto, Nadal mai
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Monheim »

Daje.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto:Zverev ha già vinto, Nadal mai
E che continui ad essere mai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

di solito non faccio pronostici così in anticipo, ma questa volta ho deciso di sbilanciarmi:
semifinali:
thiem-nadal
federer-zverev
finale: federer-nadal
vincitore: federer
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:Un Fedal anche no, grazie.
A parte i noiosi, chi vorrebbe ancora una roba del genere?
Che vincano Thiem, Tsitsipas o Zverev.
Madonna speriamo davvero di no. Io voglio il greco.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4203
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da scooter »

Monheim ha scritto:Daje.

Immagine
sì, se ci dice bene ci liberiamo per sempre del ricco nord-est
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:questa volta ho deciso di sbilanciarmi
Spero tu non sia caduto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Multivac »

eddie v. ha scritto:di solito non faccio pronostici così in anticipo, ma questa volta ho deciso di sbilanciarmi:
semifinali:
thiem-nadal
federer-zverev
finale: federer-nadal
vincitore: federer

Non sono mica tanto sicuro che Roger con il tedesco ne possa uscire vincitore... Ieri comunque livello davvero alto, conferma quello che dico da un po', cioè che in vecchiaia Roger trova la forma giocando, e che paradossalmente dovrebbe riposare meno :D
COme già hanno detto in molti, torneo comunque finalmente interessante, dopo molti anni abbastanza grigi.
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

Se riposasse meno la forma non la troverebbe neanche giocando a un certo punto. :D

Comunque era già stato fatto notare (da te e da altri?) a NY. Prima del fastidio che l'ha condizionato contro Dimitrov, stava tornando a giocare molto bene dopo una prima settimana mediocre. Idem a Wimbledon fino ai quarti con Nishikori.
Credo c'entri anche un più o meno conscio dosaggio di energie nei primi turni.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Multivac »

fabio86 ha scritto:Se riposasse meno la forma non la troverebbe neanche giocando a un certo punto. :D

Comunque era già stato fatto notare (da te e da altri?) a NY. Prima del fastidio che l'ha condizionato contro Dimitrov, stava tornando a giocare molto bene dopo una prima settimana mediocre. Idem a Wimbledon fino ai quarti con Nishikori.
Credo c'entri anche un più o meno conscio dosaggio di energie nei primi turni.
Sì, vedi comunque anche la stagione su terra culminata con la semi al rolando, o la prima parte di stagione, uscito presto per aver beccato uno in palla all'Australian quando lui era ancora in carburazione e poi un crescendo ai 1000 americani.
Devo dire che contrariamente a quello che sarebbe il buonsenso, di rado lo abbiamo visto perdere perché spompo/sfinito, più spesso perché fuori palla dopo un periodo di riposo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Lyndon79 »

Al netto di un avversario mediocre ieri, un Federer scintillante - lontano da quello visto contro Thiem. Arrivato a dover annulare la palla break ad inizio secondo set (piu' per caso che per altri motivi), l'ha annullata con modalita' :oops: :o .
Nole deludente - ogni tanto ce l'ha queste giornate, ma di solito NON contro Fedal (come rileva JR).
Di fatto mai in partita, di fatto non ci hai mai creduto. Un po' strano - anche visto cio' che c'era in palio per lui e la sua evidente delusione (per come ha giocato) in conferenza stampa.
Fase particolare della carriera serba: da una parte alterna prestazioni annichilenti ad altre ove mostra maggiore debolezza; dall'altra e' diventato sempre piu' esplicito, franco, schietto sui record che vuoel raggiungere ...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

Multivac ha scritto:
eddie v. ha scritto:di solito non faccio pronostici così in anticipo, ma questa volta ho deciso di sbilanciarmi:
semifinali:
thiem-nadal
federer-zverev
finale: federer-nadal
vincitore: federer

Non sono mica tanto sicuro che Roger con il tedesco ne possa uscire vincitore...
capisco la tua osservazione, che è condivisibile, ma in realtà ho fatto pronostici basati su match che non si possono verificare per via degli incroci.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Ace Man »

Non so se sia già stato scritto da qualcuno, ma mi sembra oramai assodato che questo Federer abbia bisogno sempre di quelle 2/3 partite di assestamento per oliare gli ingranaggi e dare fluidità ed incisività al suo gioco.
Quindi questo è lo scoglio principale per lui a questa età. Se lo supera indenne poi può diventare ancora molto ma molto pericoloso per tutti.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Multivac »

eddie v. ha scritto:
Multivac ha scritto:
eddie v. ha scritto:di solito non faccio pronostici così in anticipo, ma questa volta ho deciso di sbilanciarmi:
semifinali:
thiem-nadal
federer-zverev
finale: federer-nadal
vincitore: federer

Non sono mica tanto sicuro che Roger con il tedesco ne possa uscire vincitore...
capisco la tua osservazione, che è condivisibile, ma in realtà ho fatto pronostici basati su match che non si possono verificare per via degli incroci.
Imperdonabile errore da parte mia prenderti sul serio :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Monheim »

Lyndon79 ha scritto:dall'altra e' diventato sempre piu' esplicito, franco, schietto sui record che vuole raggiungere ...
Quali sono? Numero di Slam e settimane da numero uno?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Multivac »

Monheim ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:dall'altra e' diventato sempre piu' esplicito, franco, schietto sui record che vuole raggiungere ...
Quali sono? Numero di Slam e settimane da numero uno?
Niente di così banale, lui punta ai requisiti per diventare GOAT:
- Partite vinte con match point annullato
- Percentuale di vittoria nelle finali Slam
- Partite vinte al quinto rimontando da due set sotto
- Partite rimontate dopo avere già perso
- Partite vinte al quinto set in tornei due set su tre
- Confronti diretti con Lendl
- Grande Slam su 5 superfici diverse (con US Open che si giocano su Erba, Terra Rossa, Terra Verde, Legno, Cemento, Gommapiuma, con estrazione a sorte per ogni turno)
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
Multivac ha scritto:
eddie v. ha scritto:di solito non faccio pronostici così in anticipo, ma questa volta ho deciso di sbilanciarmi:
semifinali:
thiem-nadal
federer-zverev
finale: federer-nadal
vincitore: federer

Non sono mica tanto sicuro che Roger con il tedesco ne possa uscire vincitore...
capisco la tua osservazione, che è condivisibile, ma in realtà ho fatto pronostici basati su match che non si possono verificare per via degli incroci.
E poi Roger è padrelingua tedesco.
Lo vedo peggio in greco.
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

Ace Man ha scritto:Non so se sia già stato scritto da qualcuno, ma mi sembra oramai assodato che questo Federer abbia bisogno sempre di quelle 2/3 partite di assestamento per oliare gli ingranaggi e dare fluidità ed incisività al suo gioco.
Quindi questo è lo scoglio principale per lui a questa età. Se lo supera indenne poi può diventare ancora molto ma molto pericoloso per tutti.
L'abbiamo scritto un paio di post sopra Ace. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

Come detto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Monheim »

Multivac ha scritto:
Monheim ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:dall'altra e' diventato sempre piu' esplicito, franco, schietto sui record che vuole raggiungere ...
Quali sono? Numero di Slam e settimane da numero uno?
Niente di così banale, lui punta ai requisiti per diventare GOAT:
- Partite vinte con match point annullato
- Percentuale di vittoria nelle finali Slam
- Partite vinte al quinto rimontando da due set sotto
- Partite rimontate dopo avere già perso
- Partite vinte al quinto set in tornei due set su tre
- Confronti diretti con Lendl
- Grande Slam su 5 superfici diverse (con US Open che si giocano su Erba, Terra Rossa, Terra Verde, Legno, Cemento, Gommapiuma, con estrazione a sorte per ogni turno)
:lol: :lol: :lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Non so se sia già stato scritto da qualcuno, ma mi sembra oramai assodato che questo Federer abbia bisogno sempre di quelle 2/3 partite di assestamento per oliare gli ingranaggi e dare fluidità ed incisività al suo gioco.
Quindi questo è lo scoglio principale per lui a questa età. Se lo supera indenne poi può diventare ancora molto ma molto pericoloso per tutti.
L'abbiamo scritto un paio di post sopra Ace. :D
E vabè.
Anche oggi ho fatto la mia figura del cazzo (cit. Jack Nicholson in "Codice D'onore").
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da luca1977 »

Lyndon79 ha scritto:Al netto di un avversario mediocre ieri, un Federer scintillante - lontano da quello visto contro Thiem. Arrivato a dover annulare la palla break ad inizio secondo set (piu' per caso che per altri motivi), l'ha annullata con modalita' :oops: :o .
Nole deludente - ogni tanto ce l'ha queste giornate, ma di solito NON contro Fedal (come rileva JR).
Di fatto mai in partita, di fatto non ci hai mai creduto. Un po' strano - anche visto cio' che c'era in palio per lui e la sua evidente delusione (per come ha giocato) in conferenza stampa.
Fase particolare della carriera serba: da una parte alterna prestazioni annichilenti ad altre ove mostra maggiore debolezza; dall'altra e' diventato sempre piu' esplicito, franco, schietto sui record che vuoel raggiungere ...
Djokovic non ha più (per fortuna) la costanza di qualche anno fa. Ha dei cali, anche all'interno della stessa partita. Io l'ho visto un pò spento e non escludo non avesse recuperato dopo il match con Thiem. Federer comunque che ha trovato il modo di nascondergli la palla con il servizio mi pare, visti gli ultimi 3 incontri. Il torneo comunque resta estremamente equilibrato (e belissimo) secondo me è davvero difficile fare un pronostico perchè possono davvero vincerlo tutti quelli rimasti tranne a mio avviso Nadal.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

luca1977 ha scritto: tranne a mio avviso Nadal.
Sicuro?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
luca1977 ha scritto: tranne a mio avviso Nadal.
Sicuro?
Perché Medvedev dovrebbe faticare così tanto da eliminato?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

La bestia colpisce ancora. Per abbatterlo serve sempre un carro armato.
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

Per lo stesso motivo per cui l'ha fatto Berrettini: punti e soldi. Poi mi sembra un tipo che gliene freghi poco e gli roda perdere.
Se passa, questo Nadal ha chances.
Certo Federer peggior avversario per lui.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Per lo stesso motivo per cui l'ha fatto Berrettini: punti e soldi. Poi mi sembra un tipo che gliene freghi poco e gli roda perdere.
Se passa, questo Nadal ha chances.
Sì, ma Berrettini incontrava un Thiem demotivato.
Medevedev incontra uno Zverev con il sangue negli occhi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da ThePiper »

Nadal scatenato e in piena trance agonistica. Nel game del break finale hanno pure inquadrato due anziane signore che si stavano pienamente godendo la verve e la virilità del toro maiorchino.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per lo stesso motivo per cui l'ha fatto Berrettini: punti e soldi. Poi mi sembra un tipo che gliene freghi poco e gli roda perdere.
Se passa, questo Nadal ha chances.
Sì, ma Berrettini incontrava un Thiem demotivato.
Medevedev incontra uno Zverev con il sangue negli occhi.
Ma infatti, la logica dice che vince Zverev facile.
Medvedev già eliminato, cotto a fine stagione, indole russa poco disposta al sacrificio...
Poi oh magari smentisce tutti, vediamo.
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

Zverev più motivato sicuramente ma insomma, il russo è uno strano.


Comunque uno dei Nadal migliori indoor, come quello visto a Bercy prima del ritiro.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da ThePiper »

Il russo è strano, ma ha perso due match tirati, di cui uno grottesco, al contrario di Berrettini che aveva fatto abbastanza pietà ma probabilmente ne aveva da spendere a livello mentale.
Facile che stasera gliene freghi il giusto. Certo pecunia non olet(e punti) ma chissà se basterà.

Certo non è che Sandra sia una garanzia.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da LuckyLooser »

Considerazione fatta nel live.
Senza infortunio e con una settimana da allenamento su questi campi forse stavolta Nadal era da corsa veramente.
Lunedí sembrava un pesce fuor d'acqua, stasera invece sguazzava a tutto campo.
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

Se passa lo è da corsa, per me.
Anche se Federer qui per lui è il peggior avversario possibile.
Ma insomma, un dolorino alla schiena o giornata da 38enne, in caso chissà...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

Nadal 0 palle break concesse in 3h di match tirato contro un avversario agguerrito e per nulla arrendevole, seppure già qualificato.
Mica male.
Adesso a Tsitsipas tocca necessariamente tifare per Medvedev, se desidera avere 6h in più di riposo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da BackhandWinner »

Stasera siamo nelle mani di Daniil: nada in semifinale un sogno, sarebbe un massacro più netto di quello di ieri.
Invece il greco sarebbe mooooooolto pericoloso, la vedo durissima...ma date le premesse davvero molto più probabile lo scenario con Tsitsi in semi, purtroppo.

Edit: ah no, sarebbe Zverev. Boh, comunque molto più duro di nada, forse un po' meglio di Tsisi, Zverev è un altro con il quale abbiamo qualche conticino in sospeso...
Ultima modifica di BackhandWinner il ven nov 15, 2019 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi