Australian Open - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto:ma quanti campi sono al chiuso? 2? 3?
3 , Melbourne, Rod Laver e Nazi Arena.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma Shapo per ora è un eccellente giocatore indoor e poco altro. Io spero che in carriera riesca ad evolvere il suo gioco ma così com'è ora non può competere negli slam contro i più forti (poi oggi ha perso addirittura con un giocatore medio, ma non dovrebbe essere questo il suo standard).
beh indoor e cemento se la cava. Sconfitta che non ci voleva comunque.
Su Erba da l'idea di non sapere giocare (specie per via della risposta inesistente) ,su terra siam lì (lasciando perdere il casuale Madrid 2018) . Ripeto,non mi convince di testa, di motivazioni .

F.F.
Fino a Stoccolma non sapeva giocare nemmeno indoor eh, poi ha vinto li ed è arrivato in finale a Parigi. E' molto giovane, di certo su erba può migliorare. Su terra rapida anche (Madrid). Quello che deve fare è quel salto per cui contro certi giocatori lui non perde. E' la differenza tra un top 10 e gli altri, non può uscire con fucsovics. Invece è ancora un pò incosistente.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Allenamento di Tsitsipas, con pubblico francamente discutibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Allenamento di Tsitsipas, con pubblico francamente discutibile.

F.F.
Nemmeno stesse giocando Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Shapovalov abbastanza disastroso,al netto di un sorteggio antipatico (non mi aspettavo una passeggiata onestamente,ma così non ci siamo),a inizio secondo ha sfangato un game al servizio che pensavo potesse 'svegliarlo',un paio di punti strani in cui Fucsovics si è palesemente incartato,e invece niente,certo il 61 dopo il tie break abbastanza sorprendente,ma quel game di cui parlavo è stato l'ultimo che ho visto quindi non so cosa sia successo.

Il canadese sarà anche il 13 al mondo ma è una classifica che per me non rispecchia il suo attuale valore,stoccolma senza battere un top 60,a Bercy (che comunque è un torneo particolare) due ritiri e Fognini-Zverev-Monfils,ma sono tre vittorie che vanno contestualizzate,la cosa positiva è che avrà una stagione intera per lavorare e crescere senza l'ansia della classifica,se non sbaglio di fatto deve difendere solo la semi di Miami.

Ho visto 10 minuti di Berrettini e non mi piaceva la seconda voce toscana (no,non era nevenez :D ) che accompagnava Lomonaco,qualcuno lo conosce? Di solito a Eurosport non sbagliano la campagna acquisti,peccato,certo Melbourne ha orari complicati e immagino anche ascolti notturni abbastanza tremendi,magari qualcuno di quelli bravi ha dato forfait,ci sta,per fortuna sul player ci sono tutti i campi senza commento.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17615
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Monheim »

YesWeCan91 ha scritto:non mi piaceva la seconda voce toscana (no,non era nevenez :D ) che accompagnava Lomonaco,qualcuno lo conosce?
Leggo tal Massimiliano Bianchi. Non so chi sia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

luca1977 ha scritto: Fino a Stoccolma non sapeva giocare nemmeno indoor eh, poi ha vinto li ed è arrivato in finale a Parigi..
si, vabbe', tabelloni di fine anno dove far man bassa di punti. A Stoccolma ha vinto battendo i 60, 90, 129 e 213 del mondo, un challenger insomma.

A Parigi, il regno di Sock, Simon, Fognini e Zverev alla frutta, Monfils e un ritiro.

Piu' che altro a me Shapo sembra discreto in America sul duro, semi a Miami un anno fa buona, anche agli Us Open piuttosto bene e sarebbe potuto andare piu' avanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4824
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Toh, un primo turno con un non carneade e anche i top sudano un pochino, ma avranno un giorno in più per recuperare, tranquilli :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
luca1977 ha scritto: Fino a Stoccolma non sapeva giocare nemmeno indoor eh, poi ha vinto li ed è arrivato in finale a Parigi..
si, vabbe', tabelloni di fine anno dove far man bassa di punti. A Stoccolma ha vinto battendo i 60, 90, 129 e 213 del mondo, un challenger insomma.

A Parigi, il regno di Sock, Simon, Fognini e Zverev alla frutta, Monfils e un ritiro.

Piu' che altro a me Shapo sembra discreto in America sul duro, semi a Miami un anno fa buona, anche agli Us Open piuttosto bene e sarebbe potuto andare piu' avanti.
Ieri con amici ho detto “attenzione che shapo può arrivare ai quarti se non in semi”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Ieri con amici ho detto “attenzione che shapo può arrivare ai quarti se non in semi”
5 vinte 8 perse negli slam in carriera fuori Us Open.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque, anche Struff primo turno ostico - certamente tra i piu' difficili.
Djokovic ne viene fuori bene, ma ci sono quelle divagazioni che da qualche anno si porta dietro (tranne che con Nadal :D ). Preso un 62 nel terzo in cui ha rifiatato (ma sempre un 62) e anche nel primo si e' fatto recuperare break di vantaggio. Il fintissimo giovane Struff (29 anni) con il suo tennis strano, on e' male a vedersi comunque.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22416
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto: Djokovic ne viene fuori bene, ma ci sono quelle divagazioni che da qualche anno si porta dietro (tranne che con Nadal :D ).
Si, incredibile come Rafa da 7 anni sul cemento non riesca ad arrivare mai a 5 o 6 (in realtà è appena arrivato ad un tie all'atp cup ma dopo una serie lunga di set netti) e il primo che passa mal che vada ad un set al tie-break aggrappandosi al servizio ci arriva senza bisogno di miracoli :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Comunque, anche Struff primo turno ostico - certamente tra i piu' difficili.
Djokovic ne viene fuori bene, ma ci sono quelle divagazioni che da qualche anno si porta dietro (tranne che con Nadal :D ).
Lyndon, perché ha perso qualcosa nell'accellerazione definitiva. Non a caso soffre più coi giovani che coi due soliti con cui ha anche motivazioni extra. Servizio sarà anche migliorato ma oggi 3 break subiti comunque ,mica tutti rispondono come Shapo a Bercy eh :) .

Stanotte in programma cosa? 80 partite? ma i campi potenzialmente coperti non erano 8 ? :-?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:ma i campi potenzialmente coperti non erano 8 ? :-?

F.F.
Coperti televisivamente o al coperto?
Non sono tre?
Comunque entro sabato non riescono mica a finire tre turni.
A parte Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:ma i campi potenzialmente coperti non erano 8 ? :-?

F.F.
Coperti televisivamente o al coperto?.
Indoor

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Considerando che sapevano benissimo della pioggia, non li stanno usando. E dovrebbero usarli. Ma non possono continare quelli iniziati outdoor.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9267
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Pindaro ha già scritto Federer in tutti i post?

No perché altrimenti che Slam sarebbe :lol: :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

shapobomb è scoppiato
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

YesWeCan91 ha scritto:Shapovalov abbastanza disastroso,al netto di un sorteggio antipatico (non mi aspettavo una passeggiata onestamente,ma così non ci siamo),a inizio secondo ha sfangato un game al servizio che pensavo potesse 'svegliarlo',un paio di punti strani in cui Fucsovics si è palesemente incartato,e invece niente,certo il 61 dopo il tie break abbastanza sorprendente,ma quel game di cui parlavo è stato l'ultimo che ho visto quindi non so cosa sia successo.

Il canadese sarà anche il 13 al mondo ma è una classifica che per me non rispecchia il suo attuale valore,stoccolma senza battere un top 60,a Bercy (che comunque è un torneo particolare) due ritiri e Fognini-Zverev-Monfils,ma sono tre vittorie che vanno contestualizzate,la cosa positiva è che avrà una stagione intera per lavorare e crescere senza l'ansia della classifica,se non sbaglio di fatto deve difendere solo la semi di Miami.

Ho visto 10 minuti di Berrettini e non mi piaceva la seconda voce toscana (no,non era nevenez :D ) che accompagnava Lomonaco,qualcuno lo conosce? Di solito a Eurosport non sbagliano la campagna acquisti,peccato,certo Melbourne ha orari complicati e immagino anche ascolti notturni abbastanza tremendi,magari qualcuno di quelli bravi ha dato forfait,ci sta,per fortuna sul player ci sono tutti i campi senza commento.
Paris Bercy è un torneo importante, non la Laver Cup. Ma soprattutto nella ATP Cup ha giocato alla pari con Djokovic e battuto Tsitsipas. Sembrava in forma insomma.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

L'atp cup non è un torneo serio. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:L'atp cup non è un torneo serio. :)
Ma per certi versi anche Bercy :)

In generale, mi sembra uno di quei giocatori/trici che si trovano bene in un contesto di squadra (al femminile esempio lampante la Mladenovic, che ha sempre reso in Fed Cup ben più che in singolare) , Kyrgios un altro , ripeto, a me a lasciare perplesso sono certe sue dichiarazioni, come quando diceva che il dominio dei soliti toglie pressione a chi sta dietro ,scambia alcune palle con Thiem e lo definisce Legend (figuriamoci Wawrinka) e anche l'intervista di ieri l'altro in cui diceva che tanto anche a non giocare quest'anno avrà tante edizioni da giocare in futuro.
Un po' troppo Lassez-Faire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nevenez »

Su Shapovalov mi iludo, lo so.
Però con Youznhy qualcosa era cambiato.
Essere nei 15 del mondo (comunque ci è arrivato, a Stoccolma fu semplice, ma sono più le vittorie disperse che quelle fortunate nella sua breve carriera) credevo lo aiutasse a irrobustire le ambizioni e gli atteggiamenti.
Anzi, ero (e lo sono ancora) convinto che potesse diventare il tennista del 2020.
Ieri si è semplicemente e stupidamente esasperato per un avversario che non ti fa favori, non ti aiuta, anzi ti rinfaccia tutto quello che non va.
Sono contento che Pindaro ridacchi, la sua felicità mi rende felice, come succede agli amici.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nevenez »

Trova le differenze.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Shapo puo' fare un'ottima stagione, ma non era l'Australia il torneo piu' probabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16947
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Fino a qualche giorno fa avrei puntato su Rosol, ma le piogge degli ultimi giorni mi stanno facendo rivedere il pronostico.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23430
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

ma va' a caghèèèèè, Shapovalov!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 28976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ieri con amici ho detto “attenzione che shapo può arrivare ai quarti se non in semi”
5 vinte 8 perse negli slam in carriera fuori Us Open.
È giovanissimo e qualcosa lo ha già fatto, 15 del mondo e il cemento lo conosce.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: Sono contento che Pindaro ridacchi, la sua felicità mi rende felice, come succede agli amici.
Se pensi che ho aperto io il thread su Shapovalov ti fa capire che a me piace quanto a te e forse più che a te
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ieri con amici ho detto “attenzione che shapo può arrivare ai quarti se non in semi”
5 vinte 8 perse negli slam in carriera fuori Us Open.
È giovanissimo e qualcosa lo ha già fatto, 15 del mondo e il cemento lo conosce.
per una volta che non son fabbri, son muratori
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:L'atp cup non è un torneo serio. :)
Ci tenevano tutti a vincere la loro partita.
Molto più di quanto ci tengano in tornei 500 ma pure 1000 per alcuni.
Di sicuro dal punto di vista dell’impegno che ho visto dalla Tv non si può dire che non sia stato un torneo serio.

Poi vabbè non c’era Roger quindi magari non avrai visto un punto :P
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Shapo puo' fare un'ottima stagione, ma non era l'Australia il torneo piu' probabile.
Però in Atp Cup che per me è un torneo serio come ho scritto sopra per impegno che ci hanno messo i giocatori, stava giocando molto bene.
Perso due battaglie al terzo con Djokovic e De Minaur ma ha battuto Tsitsipas e demolito Zverev(l’unico che a dire il vero pareva un pesce fuor d’acqua nella competizione).

Per me cemento outdoor può giocare bene e fare risultati.
Fucsovics per me un po’ sottovalutato da queste parti.
È rognoso mica male come giocatore.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36900
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Comunque, anche Struff primo turno ostico - certamente tra i piu' difficili.
Djokovic ne viene fuori bene, ma ci sono quelle divagazioni che da qualche anno si porta dietro (tranne che con Nadal :D ).
Lyndon, perché ha perso qualcosa nell'accellerazione definitiva. Non a caso soffre più coi giovani che coi due soliti con cui ha anche motivazioni extra. Servizio sarà anche migliorato ma oggi 3 break subiti comunque ,mica tutti rispondono come Shapo a Bercy eh :) .

Stanotte in programma cosa? 80 partite? ma i campi potenzialmente coperti non erano 8 ? :-?

F.F.
Come primo turno 37 del mondo non così semplice.
Break ne ha subiti 4 ma 3 nel solo terzo set.
Per i restanti 3 set a servito bene Djokovic con anche 14 aces e 44 winners finali.
Mi è parso abbastanza rapido il campo.
Sull’accellerazione finale JR secondo me sta andando meglio dello scorso anno in questo inizio 2019. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
Poi vabbè non c’era Roger quindi magari non avrai visto un punto :P
No, ne ho vista parecchia.
Non sto vedendo ne' vedrò l'AO. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75193
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Già fuori Humbert, e Paire portato(si) al quinto .
Questi tornei ad immediato ridosso slam..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Pantaloncini di Kecmanovic di tutto rispetto.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Ma anche a voi il video su bet365 è più sfuocato del solito? Hanno peggiorato la qualità dal 2020?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

Nevenez ha scritto:Su Shapovalov mi iludo, lo so.
Però con Youznhy qualcosa era cambiato.
Essere nei 15 del mondo (comunque ci è arrivato, a Stoccolma fu semplice, ma sono più le vittorie disperse che quelle fortunate nella sua breve carriera) credevo lo aiutasse a irrobustire le ambizioni e gli atteggiamenti.
Anzi, ero (e lo sono ancora) convinto che potesse diventare il tennista del 2020.
Ieri si è semplicemente e stupidamente esasperato per un avversario che non ti fa favori, non ti aiuta, anzi ti rinfaccia tutto quello che non va.
Sono contento che Pindaro ridacchi, la sua felicità mi rende felice, come succede agli amici.
Ha 21 anni, lasciamolo crescere senza aspettative eccessive. Il braccio ce l'ha, la testa pure, e anche un buon allenatore. Non è Gasquet, perchè rispetto al francese ha ben altro fisico, ben altro servizio e ben altro dritto soprattutto. L'obiettivo di quest'anno è entrare nei 10, rimane quello. Certo non sarà facile e i giocatori come fucsovics deve imparare a batterli giocando con meno ansia. Io l'ho visto, con soddisfazione, andare molto a rete ma in modo un pò nervoso, come per liberarsi dello scambio. Deve imparare a variare, ha più scelte degli avversari e delle volte sembra dimenticarsene preso dai bollori giovanili. Tutto qui. Non ne farei una tragedia.
..
Nel frattempo, risorse Gulbis che avevo visto malissimo nelle quali (sembrava un pensionato). Si conferma anche a fine carriera una mina vagante per tutti. Butta fuori Aliassime, altro giocatore in crescita ma ancora incerto. Ovviamente è Gulbis, quindi uscirà al prossimo turno. Però davvero un tipo incredibile no?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28678
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

luca1977 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Su Shapovalov mi iludo, lo so.
Però con Youznhy qualcosa era cambiato.
Essere nei 15 del mondo (comunque ci è arrivato, a Stoccolma fu semplice, ma sono più le vittorie disperse che quelle fortunate nella sua breve carriera) credevo lo aiutasse a irrobustire le ambizioni e gli atteggiamenti.
Anzi, ero (e lo sono ancora) convinto che potesse diventare il tennista del 2020.
Ieri si è semplicemente e stupidamente esasperato per un avversario che non ti fa favori, non ti aiuta, anzi ti rinfaccia tutto quello che non va.
Sono contento che Pindaro ridacchi, la sua felicità mi rende felice, come succede agli amici.
Ha 21 anni, lasciamolo crescere senza aspettative eccessive. Il braccio ce l'ha, la testa pure, e anche un buon allenatore. Non è Gasquet, perchè rispetto al francese ha ben altro fisico, ben altro servizio e ben altro dritto soprattutto.
E chi l'ha mai paragonato a Gasquet? :o
Caso mai Korda o Leconte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

luca1977 ha scritto:Non è Gasquet, perchè rispetto al francese ha ben altro fisico, ben altro servizio e ben altro dritto soprattutto.
Shapo serve meglio, dritto migliore, fisico migliore, maggiore propensione offensiva, quindi e' meglio di Gasquet, ma per me il rovescio di Gasquet migliore abbastanza decisamente e in generale l'adattamento a terra ed erba.

Rispetto a Korda meglio fisico e servizio, anche rispetto ai tempi, pero' meno talento per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Cilic se ho letto bene domina Moutet. Continuo a vederlo piu' ostico di Dellien e Johnson, come primo turno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi